a parte che la max parte degli screenshot sono concept art.. se invece sono ingame, sinceramente i personaggi non mi sembrano granché..
Nel primo shot, quello col protagonista (credo): quel buco sulla testa è causato dal logo di MondoXBox..
E' strettamente necessaria
Mmmm, il secondo l'ho skippato a piè pari ma non so nemmeno perché l'abbia fatto, a dire il vero. Forse perché su console gli fps non li volevo e perché su pc non potevo giocarci.
Chi ha adorato il primo mi può dire perché non gli è piaciuto il secondo? Magari ora che col pc dovrei riuscirci me lo recupero..
che palle, sempre con sti trailer in CG...Ancora la CG? Ma non era una roba da Pleistescion 1 per farci urlare "Uauuuuuu!!!". Basta, no?
c'è la paura che possa esserci un sistema basato unicamente sui checkpoint, sarebbe una bella merda :)
c'è la paura che possa esserci un sistema basato unicamente sui checkpoint
Questa immagine non e` mai stata tanto accurata:
Nuovo video
http://www.eurogamer.net/videos/deus-ex-human-revolution-trailer-4?size=med
merda secca. Spero che sia solo il trailer sbagliato.
bè, il trailer è stato fatto ad hoc per apparire spettacolare ed epico...ad occhio pare che un minimo di gameplay ragionato ci sia, bisogna vedere quanto e se è effettivamente consistente... però per gli standard odierni un deus ex come il primo apparirebbe troppo lento e complesso, già il secondo aveva un gameplay più semplice.
a me comunque piace molto l'atmosfera che emana, la città soppalcata, i locali, ecc... tuttavia oggi come oggi non so se vorrei una copia del primo deus ex,
Non si puo' settare in terza persona come in tanti altri RPG?
Ma...dov'e' ambientato? Sembra una Chinacitta' del futuro.
ho visto il video. A parte che sembra un gioco che deve uscire fra 2 3 anni e non fra un paio di mesi, a parte che i font utilizzati fanno schifo, a parte che sembra ci hanno messo dentro qualcosa per dire "avete visto che è deus ex?".
Pare veramente una merda pazzesca e fumante.
ma vedo bene in alto a sinistra?C'è già lo spazio per qualche magazine prezzolato con un giudizio di voto? :D:o
ma sì, lo è(c'è scritto "some magazines" dovranno decidere chi pagare ??? ). Ma già hanno stabilito che ci sarà almeno una rivista con un giudizio lusinghiero da mettere in retrocopertina.
Raramente mi sento così ottimista quando si parla di un seguito di un capolavoro storico.Ecco, devo toccarmi :whistle:
mi esalta, anche se di fatto è una copia spudorata di ghost in the shell... design delle location, mezzi, persino la regia del trailer è i dentica :DEcco, appunto, hai nominato le parole magiche per me: GITS.
io ci credo :yes:
nuovo trailer lungoWTF BELLISSIMOOOOOOO! :o
http://next.videogame.it/deus-ex-3/video/7460/#media
mi esalta, anche se di fatto è una copia spudorata di ghost in the shell... design delle location, mezzi, persino la regia del trailer è i dentica :D
io ci credo :yes:
Spero solo che il framerate/vsync di questi video non sia nemmeno lontanamente indicativo di come giri su PS3.Se c'è una piattaforma su cui resterà il tearing, sarà proprio quella Sony.
Btw appena uscirà mi ammalerò almeno 3 giorni.
Mi dà molto l'idea di essere uno strategico travestito da fps.
E' giusto così! A me le scale e le porte luminose piacciono da impazzire e credo sia una delle cose più incredibili che abbia mai visto nella mia vita!
Più che altro, Darro, non capisco perchè ti affanni a fare paragoni con giochi che non hai nemmeno provato di persona.
impersonando un cyborg,Magari se l'avessero inserita come possibilità da dover utilizzare volontariamente, o da acquistare come potenziamento cibernetico si, ma di default è abbastanza degradante, anzi, nel primo caso davvero si stimolerebbe la rigiocabilità perchè dipendente da un acquisto che potremmo decidere di non fare a favore di altri, mentre così è come lo spoiler su di un film, hai voglia a dire "eh ma comunque lo devi vedere", ormai la sorpresa è rovinata.
non è così fuori luogo.
molto simpatico, wis.Mi sa che non ci siamo capiti.
Riguardo agli oggetti luminescenti: per me è una scelta poco felice se il gioco mira a mantenere l'atmosfera del primoA me piacerebbe ricordare che anche il primo DeusEx evidenziava gli oggetti (non ricordo se anche le porte ) quando vi si avvicinava e ci si passava col puntatore sopra.
In Mirror's Edge avevano un senso perchè, anche se da questo punto di vista fallivano, l'idea era quella di indicare velocemente la direzione da seguirePerchè fallivano? secondo me era un ottimo espediente, per niente invasivo e stilisticamente splendido.
A me piacerebbe ricordare che anche il primo DeusEx evidenziava gli oggetti (non ricordo se anche le porte ) quando vi si avvicinava e ci si passava col puntatore sopra.
Perchè comunque la prima tornata risultava troppo trial & error, nonostante le indicazioni era difficile trovare la strada alla prima in alcune circostanze. E' anche il motivo per cui non è piaciuto a qualcuno e molti l'hanno etichettato come fallimentare. Dico questo giusto per mantenere una parvenza di equilibrio, che per me Mirror's Edge è uno dei più grandi giochi di tutti i tempi. ^__^CitazioneIn Mirror's Edge avevano un senso perchè, anche se da questo punto di vista fallivano, l'idea era quella di indicare velocemente la direzione da seguirePerchè fallivano? secondo me era un ottimo espediente, per niente invasivo e stilisticamente splendido.
sì, queste cose le odio, uccidono l'immersione. Tipo l'indicatore negli fps con su scritto "200 metri, difendi!" un conto è un indicazione leggera come nel primo deus ex(mica le cose diventavano luminose), che passi sopra il puntatore, e vedi se la porta è chiusa, quanti grimaldelli ti servono,se ti serve un codice e quindi la puoi prendere a colpi di granata ma non cambia na mazza, e via discorrendo... un conto è questo effetto proprio brutto, lo avevo scritto pure io che se fosse stato disattivabile no prob, chi ha problemi di coordinazione può utilizzarli, ma sembra che gli sviluppatori non ne vogliano sentire. E comunque scusa RayX, ma non è che ho parlato solo di quello eh, di come stai facendo pare che il video l'ho trovato brutto solo per le cornici da discoteca. :(
Ancora, odi l'indicatore dei metri che mancano al punto X e poi trovi addirittura normale (immagino anche super immersivo, a questo punto)
che sia indicato il numero di grimaldelli necessari per aprire una porta. Coerenza portami via.
va beh, da questo capisco che non vuoi discutere minimamente, quindi buonanotte. :-*Ma no, non è così, ho solo l'impressione che tu sia forzatamente ipercritico per voler dimostrare il tuo amore per DeusEx.
qui si parla di ipotetiche molteplici possibilità di agire, per cui evidenziare così tanto gli oggetti è effettivamente un pò invasivo. al massimo avrei fatto una sorta di modalità "scan" alla batman, dove devi premere il pulsante per attivare la modalità di investigazione... più immersivo e meno invasivoPerò continuo a dire che state dando per scontato che sia esattamente come visto in questo video.
Ci sono altri video in cui il giocatore fa proprio una scansione alla Arkam Asylum, senza la quale gli oggetti non sono evidenziati.
eh?Da gioco esclusivo pc, a gioco sviluppato internamente per console, e da uno studio esterno olandese per il porting pc.
Mi è piaciuto questo video, però non capisco la selezione del tipo di comportamento nell'infiltrazione::o
Cambiano i comandi sul joypad a seconda della modalità scelta?
Cioè scelgo la modalità stealth e non posso se mi gira lanciare una granata e far fuori quei 3 stronzi che non mi va di aggirare?
Oppure (peggio) cambia l'AI del nemico, cioè se scelgo la modalità aggressiva non posso in nessun modo nascondermi perché verrei comunque attaccato?
Sara' possibile disattivare la "luminosita'" degli oggetti, cosi' sono contenti tutti. Notizia fresca fresca...bene :yes:
Gamersyde Preview
http://www.gamersyde.com/news_gamersyde_preview_deus_ex_hr-11038_en.html
In realta' ho gia' prenotato 'sto Deus Ex 3, ma da Gamestop si possono cambiare le prenotazioni, se non sbaglio.
Sono indeciso se prenotare questo, Rage o Dead Island. :(Certo che sono tre giochi che hanno in comune solo la prima persona... sono in sostanza tre generi diversi.
naaaah, non ti evolverai mai :D
Non mi convince. A voi?
http://www.youtube.com/watch?v=73GqUqRetxY&feature=player_embedded
Deus Ex: HR - Purity First (Live Action Trailer)
http://www.youtube.com/watch?v=elQC62FUgqw
Sito viral
http://www.sarifindustries.com/
Però francamente "baggianata" mi sembra veramente esagerato :(
Sono con Giobbi, l'idea è anche caruccia (per quanto derivativa è dir poco) ma quel coso è davvero girato coi piedi, finto come pochi.
Considerato che ho appena preso su Steam i due prequel (@Zel: ;P) sulla fiducia di quanto ne ho sentito parlare negli anni e a scatola completamente chiusa, la cosa mi preoccupa al momento in via più che altro retroattiva.
Ha un immaginario così frusto la serie di Deus Ex, o è solo sto video che vorrei ma non posso?
Gaissel
scarica la new vision mod che trovi su moddb e il fix per il widescreen, poi vai con dio.Grazie, me ne ricorderò quando mi ci metto.
@Ray: non do troppa importanza alla grafica o alla modernità del gameplay se il concept di un gioco ha un suo fascino particolare. Per dire, roba come Myst, Another World o il primo Prince of Persia li ho giocati per la prima volta negli ultimi 4-5 anni e sono entrati di peso nella mia top ten di ogni sempre.Spero allora che riuscirai a goderti il primo capitolo. E' veramente un gioco unico per spessore narrativo e potenzialità delle meccaniche.
Quindi credo che quello non sarà un problema :)
Attento ai vecchi DeusEx oggi. E' molto complicato riuscire ad apprezzarli se non facendo un grosso sforzo iniziale.
Se invece già li hai giocati a suo tempo è ok, non hanno perso quasi nulla del loro fascino.
Spero solo che il nuovo capitolo non sia eccessivamente semplificato, ma sono molto ottimista.
diciamo che dall'idea che mi sono fatto io invece il gioco si è allineato molto ai gusti del videogiocatore moderno
però sforzandosi di non tradire completamente quanto d'incomparabile aveva l'originale. Ma non ho voluto spolerarmi troppo
Confido nel fatto che sarà qualcosa di molto vicino ad un capolavoro.
Poi certo lamentarsi a prescindere è sempre più facile che dare un giudizio misurato e ragionato.
fondamentalmente come impostazione preferisco i giochi moderni.
fondamentalmente come impostazione preferisco i giochi moderni.
hai centrato il punto dicendo quello che pochi giocatori di vecchia data ammettono, ma che molti pensano. anch'io la peso così, ma non lo vedo necessariamente un limite, solo una differente concezione del medium. in definitiva, chi giocava ai videogiochi ieri è gente che oggi li pianifica, li crea e li programma, gente della tua e della mia età.
onestamente dai trailer vedo un'ambientazione ben fatta, che ricorda molto ghost in the shell o blade runner. cinema, come dice darro, ma io non lo vedo un difetto. ma poi quello che conta in deus ex sono le possibilità di scelta che offre; non è necessario essere macchinosi per essere giochi di classe, al contrario penso che se si riesce a offrire un'esperienza almeno analoga in maniera più snella, ben venga.
Ma si dai alla fine si tratta di chit-chat di un gioco che non è manco ancora uscito.
Poi succede che quando si ama smisuratamente un titolo "storico" si fa molta fatica ad
essere ben disposti verso i cambi di direzione o anche "ammodernamenti".
Eppoi non te la devi prendere sul personale, son pur sempre videogiochi, non sto dicendo che sei un coglione :-*
PC Gamer brings the world its first Deus Ex: Human Revolution review in the pages of its latest issue.
It's a something of a victory for Eidos Montreal as well since the PC gaming bible awards the highly anticipated reboot a score of 94%.
In an eight-page spectacular, PC Gamer's Human Revolution review calls the game "a dark, cool and beautiful revival of an incredible game." It praises Eidos for creating a game with a clear respect for the players that rewards original thinking and exploration.
The mag - which is with subscribers today - concedes that it's not quite as good as the original because thanks to a "slight shift away from improvisation and wide open spaces", which stops it "just short."
Regardless, Human Revolution is described as "the Deus Ex of our age, a genuinely worthy prequel, and a game that puts almost everything else in the genre to shame."
Not bad going. Not bad going at all.
Have a look at the latest Deus Ex: Human Revolution gameplay to get another shot of the good stuff.
- Ottimo combact systemEccellente, adoro quando si può combattere in un taschino.
Secondo me il sistema di copertura di GoW farebbero bene a copiarlo in toto e a piazzarlo in tutti gli action in terza persona, che anzi mi sembrano monchi senza. Anche se stiamo parlando, nello specifico, di un gioco di ruolo, il combat system sempre action e', quindi le coperture vanno implementate e vanno implementate bene.
buone notizie per i giocatori pc
The PC version of Deus Ex: Human Revolution is region-locked.
che non prendi la limited che sono sicuro avevi già preordinato. :-*
comunque sì, con blizzard ha funzionato. Basta bloccare le retail dei paesi a basso reddito, hai vinto. Non è che ci vuole chissà che. Sullo uk però rischiano a livello legale, vedremo cosa succederà, già sono partite cause.
link di cosa, delle cause?
Perchè sta cosa della copia uk che non funziona sul tuo account è assurda comunque.
buone notizie per i giocatori pc
Mica troppo:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=119397CitazioneThe PC version of Deus Ex: Human Revolution is region-locked.
Masenandasseroaffanculo.
A quanto pare la versione uk per ps3 non avrà l'italiano.
http://support.eu.square-enix.com/faqarticle.php?kid=59794&ret=main&id=2134&la=2&pv=20
è considerabile un rpg o è un action adventure?
Ma allora è da avere sto Deus ex, o no?
Reception
Review scores
Publication Score
Official PlayStation Magazine (UK) 8/10
Official Xbox Magazine (UK) 10/10
PC Gamer UK 94%
Deus Ex Human Revolution has received critical acclaim in both previews and early pre-release reviews. Reviewers who had access to the game in February 2011 praised the open-ended experience of the game, similar to the first Deus Ex, the importance of conversations in the missions, and also the depth of the storyline. PC Gamer UK gave the game a score of 94 and the Editor's Choice, describing it as a game that "puts almost everything else in the genre to shame." Official Xbox Magazine UK gave the game a 10/10. Official PlayStation Magazine UK gave it an 8/10, citing frustrations in ammo quantities, load times, and boss fights. Game Masters gave the game a score of 94%, saying it was "an incredible piece of game-making; it's the revival Deus Ex always deserved" and concluding with calling the game "a once-in-a-generation kind of game, and the first game in a decade to do everything the original Deus Ex did, and to do almost all of it better."
la localizzazione dovrebbe essere completa, parlato incluso
http://www.gamemag.it/news/deus-ex-human-revolution-video-sull-hud_36645.html
no siti di key no, li odio, sono dei ladri. Dicevo quelli autorizzati.
sono siti che comprano retail boxate in paesi dove costano meno e ne rivendono le key, visto che su pc non esiste nessun blocco territoriale. Non è legale visto che non sono rivenditori autorizzati.
http://www.videogame.it/deus-ex-3-pc/99344/2027-odissea-a-detroit.html recensione che fa andare via la scimmia.. sono esattamente i difetti che ho percepito provando la leaked. Avevo dubbi sulla narrazione e leggendo Destri si sono materializzati.
ne parlano tutti bene, ottimo. Non vedo l'ora di provare con mano.
9/10 su Edge
http://www.next-gen.biz/reviews/deus-ex-human-revolution-review
Sbaglio o ultimamente stanno diventando un pò piu' generosi?
Su PC erano promessi TOT miglioramenti, qui non pervenuti.
Su PC erano promessi TOT miglioramenti, qui non pervenuti.
Su PC erano promessi TOT miglioramenti, qui non pervenuti.
Come in Crysis 2 insomma.
Su PC erano promessi TOT miglioramenti, qui non pervenuti.
ma a parte l'aspetto estetico su pc non si era detto che vi erano differenza di gameplay rispetto le versioni console?
http://www.youtube.com/watch?v=DFAQ7F8BG9k La versione pc in D11A parte che di DX11 non si vede nulla (ma secondo me lo stile adottato non ha bisogno più di tanto di tecnicismi esasperati, specialmente se "postumi"), l'AI in questo video è a dir poco imbarazzante.
ho un improvviso attacco di febbre e domani non potrò andare a lavoro
Si tratta comunque di una passata superficiale a una roba che pare uscita da un Xbox 1, shaderino più, shaderino meno.si vabbuò, come sminuire una eccellente direzione artistica solo perchè si è imparato a contare i poligoni :-*
Si tratta comunque di una passata superficiale a una roba che pare uscita da un Xbox 1, shaderino più, shaderino meno.si vabbuò, come sminuire una eccellente direzione artistica solo perchè si è imparato a contare i poligoni :-*
Ne riparliamo quando quell'eccellente direzione artistica, tipo quella delle bellissime prime fasi, si addormenta, lasciandoti da solo con location genericissime so 2004's e personaggi epressivi come un cetriolo.ahahha non vedo l'ora di riparlarne, perchè vorrà dire che sarò riuscito a trovare il tempo di giocarci!
Poi non dire che non ti avevo avvertito. :-*
L'unica miglioria della versione PC di cui davvero mi importa qualcosa è la presenza del quicksave. Qualcuno conferma?
Su NeoGAF lo stanno tutti incensandoBene tra poco esco per andare a ritirare la prenotazione
Ah si salva dove e quando e dove si vuole (e occhio a come dove si salva...).
.. Scialpi su sfondo giallo. Ah beh.:D Rotolo. Che visione...
e alla fine cosa ti ritrovi? Scialpi su sfondo giallo. Ah beh.
E` DeusEx, ma il primo!
Apparte gli scherzi andando avanti questo Human Revolution diventa sempre piu` simile ai vecchi episodi come gameplay.
Insomma ampia liberta` di scelta come da tradizione, storia affascinante e qualche balbettio ma ci può stare.
nulla che non sia prevedibile su macchine ormai obsolete
Non ci sto. :)
PlayStation 3 e Xbox 360 possono fare molto di più e molto meglio, come hanno già dimostrato in passato [Just Cause 2, Far Cry 2, Red Dead Redemption].
Fortuna che a breve arriva a RAGE a spazzare via la patinaccia catarrosa che ti assale vedendo cosa offre e come si comporta 'sto Deus Ex.
Non ci sto. :)
PlayStation 3 e Xbox 360 possono fare molto di più e molto meglio, come hanno già dimostrato in passato [Just Cause 2, Far Cry 2, Red Dead Redemption].
ti sei dimenticato crysis 2, pur con i suoi rallentamenti si poteva definire una buona conversione :)
bè, magari :)
E sono certo di dimenticare altro, oltre ad Oblivion e Fallout, che ho escluso perché dovrei rivedermi un attimo per bene per capire se su console sono così meglio di Deus Ex. ^^
- Sarà pure un vero rpg, ma viva Mass Effect e la rinuncia al rovistamento manuale.
- Rimanere accovacciati dopo la copertura è una tortura, non si può cambiare nelle opzioni vero?
Quindi per ora, nonostante tutti i difetti, lo trovo più che buono. :)
2) Il doppiaggio italiano me l'apettavo peggio dai commenti di altri, anche se è decisamente di bassa qualitàSi può mettere audio eng e sub ita?
2) Il doppiaggio italiano me l'apettavo peggio dai commenti di altri, anche se è decisamente di bassa qualitàSi può mettere audio eng e sub ita?
Comunque un gran bello inizio di stagione videoludica 2011/2012 con un titolo veramente valido come non ne giocavo da tempo.
Ecco forse l'unica critica che mi viene da fare as now è sulla povertà delle missioni secondarie, giusto un paio nella prima parte a Detroit, e più o meno la stessa cosa in Cina.
Articolate eh ma pochine...o sono io che non le ho trovate?
Ma se me lo gioco da maschio duro me lo rovino molto? Non sono proprio un tipo da stealt ecco.Se non sei tipo da stealth te lo rovineresti a giocartelo come un Metal Gear Solid ;D
L'ho iniziato da poco e quindi il mio giudizio vale fino a un certo punto, ma la gestione dell'esperienza legata allo stealth mi fa già un po' girare le balle.
Perché se gioco in maniera davvero stealth (quindi senza farmi vedere da nessuno, zompettando sui lampadari e strisciando negli scarichi dei cessi) prendo circa dodici miliardi di punti esperienza in meno rispetto ad un approccio semi stealth in cui scazzotto tutti quanti e li infilo nello stanzino delle scope?
PS3. Finita la prima vera missione. La grafica tutto sommato piace, il gioco no.
Boh, Detroit graficamente mi piace molto, c'è un lavoro di design apprezzabilissimo.
Mass Effect
Mass Effect non smette di "essere Mass Effect" manco nel cesso dell'ultimo bagno chimico sperduto nello spazioSpecie negli esterni!
Gli esterni hanno quel saporino noir malinconico à la Blade Runner
eder, la longevità su quante ore si assesta?
Vedi l'arrivo di Jensen nel suo appartamento con luce filtrante e veneziane automatiche...Momento sopraffino, e come al solito soffitto di classe (bellissimo anche quello della clinica).
Tutto sui soffitti di Deus Ex. Solo su Wiskast#10.
Sottotitolo: Come giocare un FPS con lo sguardo rivolto verso il cielo (che fa comunque cagare).
Per dire, a cosa può vagamente assomigliare?A Metal Gear + Shenmue ma con personaggi brutti.
E' un gioco meritevole, non è perfetto, ma è meritevole e immersivo con una ricerca per il design che mi ha fatto più volte girare la testa per ammirare semplicemente l'ambiente autoctono. Divertente se lo prendi non come un fps, ma come un metal gear in prima persona: approcci differenti e tutti possibili: a te la scelta.
Per dire, a cosa può vagamente assomigliare?A Metal Gear + Shenmue ma con personaggi brutti.
Comunque la Cina ha un design meraviglioso.
Eh no Dave.
Mi stavi giusto scimmiottando stamattina, ho ascoltato il tentacolo in macchina.
Ora non mi puoi dire così.
Sto iniziando a stufarmi. Cina tanto bella ma gameplay risicatissimo. Mi stanno bene quattro passi in una città fatta bene tra una missione e l'altra, ma non si può che in una sera tiro un paio di scappellotti e per il resto vasche su e giù per il quartiere e dentro fuori dalla discoteca.
Aò, sono riusciti a farmi incazzare.Spoiler (click to show/hide)
Che poi fai i boss videoludici e non fai capire quanta energia c'hanno e se gli stai facendo veramente qualcosa. Più volte mi è venuto il dubbio che richiedessero chissà quale tattica.
- Ma se ho riempito l'inventario e voglio lasciare qualche arma posso lasciarla in qualche contenitore dove rimangono salvate? Pensavo alla cassaforte in casa ma non mi ci vanno, rimangono sul pavimento.
- Come diavolo avete fatto a entrare negli uffici chiusi alla centrale della polizia? Avete aspettato di avere Haking ultrapompato oppure si trovano da qualche parte i codici delle porte?
Graficamente per me invece è ultradettagliato, molto ricco di elementi assolutamente accessori ma che contribuiscono ad una ricostruzione coerente e piena degli ambienti. Basta notare qualche arredamento d'epoca o a tutte le cianfrusaglie che si trovano in magazzini improvvisati o nelle sale mediche della Limb.
Io mi sono divertito a spostare il frigorifero in tutti gli appartamenti... Però ti do ragione, è un mondo statico senza interazione
Bhè, alcuni interni son proprio deprimenti. Io mi sono divertito a spostare il frigorifero in tutti gli appartamenti (così, facevo il serial killer), sempre lo stesso frigorifero, sempre nella stessa cucina. C'era più fantasia nei primi call of duty, che ogni tanto ti beccavi la carta da parati un pò rovinata. Comunque andando avanti migliora un filino.
Però ti do ragione, è un mondo statico senza interazione (puoi entrare nei magazzini dei negozi a rubare e nessuno ti dice nulla) con dei picchi di ridicolo esageratiNon si ha mai la sensazione di trovarsi all'interno di una città quanto piuttosto in una grossa scatola costruita allo scopo. Forse una generazione fa poteva asaltare, ma dopo Assassin's Creed (la serie) è proprio difficile apprezzare certe limitazioni.Spoiler (click to show/hide)
dopo Assassin's Creed (la serie) è proprio difficile apprezzare certe limitazioni.Vedere Assassin's Creed preso a paradigma di interattività mi lascia un po' così.
dopo Assassin's Creed (la serie) è proprio difficile apprezzare certe limitazioni.Vedere Assassin's Creed preso a paradigma di interattività mi lascia un po' così.
Forse però non ho capito a cosa ti riferisci (non avendo giocato Deus Ex).
Altro che finirlo senza uccidere quasi nessuno, io ammazzo tutto l'ammazzabile e provo a far fuori anche quello che non lo è (così, nel dubbio...): molto ma molto ma molto più divertente così.
De Gustibus... inoltre hai appena elencato un pregio del gioco, ovvero la diversità d'approccio che penalizza o premia in modo meritocratico: basso profilo (più difficile) = più xp, alto profilo (meno impegnativo) = meno xp.
non è assolutamente più impegnativo di giocarlo in maniera action. E' più lungo, questo si, ma più difficile proprio no.
Vedere Assassin's Creed preso a paradigma di interattività mi lascia un po' così.
Forse però non ho capito a cosa ti riferisci (non avendo giocato Deus Ex).
dopo Assassin's Creed (la serie) è proprio difficile apprezzare certe limitazioni.Vedere Assassin's Creed preso a paradigma di interattività mi lascia un po' così.
Forse però non ho capito a cosa ti riferisci (non avendo giocato Deus Ex).
Sì ma quelle di Assassin's Creed nemmeno parlano, quindi penso più che altro si riferisse alla folla e alle sue movimentazioni (anche perchè le strutture sono altrettanto inamovibili).
Credo. ^__^
Sì ma quelle di Assassin's Creed nemmeno parlano, quindi penso più che altro si riferisse alla folla e alle sue movimentazioni (anche perchè le strutture sono altrettanto inamovibili).
Credo. ^__^
diciamo che la verità sta nel mezzo.
la cosa che ho apprezzato tantissimo è che i personaggi conducono i loro discorsi a prescindere dalla presenza o meno di Adam.
quando ti avvicini li senti parlare tra loro, quando ti allontani riprendono i loro discorsi se li hai interpellati.
l'ideale sarebbe la mobilità di Ass creed con la loquacità di Deus Ex.
Senza dubbio. Prima o poi ci arriveremo, al Lure of the Temptress + Shenmue + Deus Ex nextgen.
cmq i discorsi vanno anche oltre se ci fai caso. sovente i personaggi commentano gli eventi della trama in corso.
per esempio, quando torni alle Sarif parlano delle rivolte, della squadra di jensen che li protegge. non solo info su ciò che devi fare tu.
Eh, lo so.Senza dubbio. Prima o poi ci arriveremo, al Lure of the Temptress + Shenmue + Deus Ex nextgen.Wisky, là fuori ce ne sono a strafottere di RPG in cui gli NPC hanno routine di scheduling [Oblivion, The Witcher, Risen, Gothic, ecc.].
Eh, lo so.Senza dubbio. Prima o poi ci arriveremo, al Lure of the Temptress + Shenmue + Deus Ex nextgen.Wisky, là fuori ce ne sono a strafottere di RPG in cui gli NPC hanno routine di scheduling [Oblivion, The Witcher, Risen, Gothic, ecc.].
Se noti ho citato titoli con peculiarità uniche:
LotT: primo titolo con NPC girovaghi con vite private.
Shenmue: primo titolo con mondo aperto e cura al dettaglio mostruosa.
Deus EX: primo titolo con scelte multiple in un mondo credibile.
L'insieme delle tre cose secondo me non è ancora stato conseguito con dignità.
cmq i discorsi vanno anche oltre se ci fai caso. sovente i personaggi commentano gli eventi della trama in corso.
per esempio, quando torni alle Sarif parlano delle rivolte, della squadra di jensen che li protegge. non solo info su ciò che devi fare tu.
Er, ma tutto questo contorno non ti sembra comunque propedeutico a quella che è la fruizione del giocatore?
Potrà anche essere [ci sono tipo 200 Ultima e altri RPG su cui non posso fiatare], però non vedo perché dover estremizzare in direzione di una soluzione ultrafantascientifica come scusante per un titolo che su certi aspetti è fatto proprio a cazzo di cane. :/Io non sto scusando nulla, rispondevo solo per massimi sistemi in riferimento ad un gioco che non ho giocato e nemmeno mi interessa giocare. :D
Oddio Elegia, se metti gli aiuti camuffati da png il coinvolgimentio mio va a puttane.
Ma farli stare zitti proprio no?
"O mio dio, mi sono perso il palmare da qualche parte, chissà dove l'ho messo. O mio Dio, nel palmare c'era il codice per distruggere il mondo. O mio Dio, in bagno ce l'avevo prima. O mio Dio, proprio il bagno sotto le scale prima porta a destra, quella gialla che proprio non ti puoi sbagliare guarda. O mio Dio, ma perchè nessuno va a vedere se lo trova e poi non me lo riporta e usa quel codice per i fattacci suoi? O mio Dio, come cazzo è possibile che tu ancora non abbia capito razza di invertebrato con un pad in mano."
Potrà anche essere [ci sono tipo 200 Ultima e altri RPG su cui non posso fiatare], però non vedo perché dover estremizzare in direzione di una soluzione ultrafantascientifica come scusante per un titolo che su certi aspetti è fatto proprio a cazzo di cane. :/Io non sto scusando nulla, rispondevo solo per massimi sistemi in riferimento ad un gioco che non ho giocato e nemmeno mi interessa giocare. :D
Il mondo vasto alla Oblivion per me è LANOIA. Come ha ben espresso Cryu in una puntata di Wikast, se mi dai un mondo con spazi immensi da attraversare mi devi garantire che questi spazi siano quanto meno BELLISSIMI, perchè se no è la morte. E in linea di massima gli spazi dei titoli di cui stiamo parlando risultano belli dall'uscita all'arrivo della nuova scheda grafica (tipo Oblivion, appunto).
Ancora massimi sistemi. :tired:Sì, perchè con quelli in dettaglio non ho intenzione di giocarci. ^___^
E no, non ho giocato The Witcher 1/2 (così anticipo Darro, che ne parla sempre ma in realtà l'ha mollati pure lui per giocare agli ultimi 1245 titoli indie).
Quello che dicevo io, un mondo con 30 persone che parlano solo pro o contro augs.Boh, se apri Facebook è un mondo di 100 milioni di persone che parlano solo contro Berlusconi e il nucleare. In Deus Ex almeno è un'esigenza narrativa.
Quello che dicevo io, un mondo con 30 persone che parlano solo pro o contro augs.Boh, se apri Facebook è un mondo di 100 milioni di persone che parlano solo contro Berlusconi e il nucleare. In Deus Ex almeno è un'esigenza narrativa.
ma se gli entravo nello sgabuzzino e gli fregavo i soldi se ne stava zitto e punito. Lì ci sono i soldi, sono per te, prendili.
quello che succede in 9/10 dei giochi di questo genere.La differenza è che qui se gli tocchi il computer si incazzano :yes:
:)
sai quante volte ho preso oggetti nelle case dei personaggi senza che questi dicessero "giù le mani dalla mia roba.....STRONZO"
Un porno?
Spoilerino delle prime ore:Spoiler (click to show/hide)
quello è uno dei tocchi di classe di cui parlavo sopra, ma è ripetuto più volte nel gioco :yes:
quello è uno dei tocchi di classe di cui parlavo sopra, ma è ripetuto più volte nel gioco :yes:
E vogliamo parlare dei poster di...Spoiler (click to show/hide)
è già a 20 euro, sono indeciso, uff. Ma Rayx ha postato un commento a fine partita?:cry:
è già a 20 euro, sono indeciso, uff. Ma Rayx ha postato un commento a fine partita?
Comunque Ray fail :whistle::-*
A sto punto fai prima a piratarlo...
cioè che differenza c'è tra il predicatore che usa il rivenditore russo (con un metodo non proprio legale visto che devi far finta di risiedere in russia tramite vpn se non ho capito male) e g2play che "sfrutta" il basso reddito medio pro-capite dei russi?
Quello che dicevo io, un mondo con 30 persone che parlano solo pro o contro augs.Boh, se apri Facebook è un mondo di 100 milioni di persone che parlano solo contro Berlusconi e il nucleare. In Deus Ex almeno è un'esigenza narrativa.
Ok, l'immersione e tutto, ma finiva che stavo più tempo a leggere che a giocare... Preferivo gli audiolog di bioshock, li ascolti mentre scorrazzi per le mappe, moooolto meglio.
Riesci a dirmi in maniera più possibile spoiler free quando/come/dove salvare per riuscire poi a guardarmi tutti i finali senza giocare il gioco 4 volte?
Non ho bestemmiato tanto quantoSpoiler (click to show/hide)
Il terzo boss qual'è?
Ma soprattutto, anch'io mi sono fatto installare il chip. Che cambia se non lo si fa?
Ma soprattutto, anch'io mi sono fatto installare il chip. Che cambia se non lo si fa?
Ma soprattutto, anch'io mi sono fatto installare il chip. Che cambia se non lo si fa?
Iniziato.
Ho passato 5 minuti a far niente nella schermata iniziale solo per ascoltare la musica: davvero bellissima.Mi ricorda quella del primo Mass Effect
Il gioco mi ha acchiappato subito.
7° RPG?
(con invisibilità + corsa silenziosa potevo uscire dalle zone più pericolose semplicemente correndo, senza allarmare nessuno)Però così secondo me ti perdi una grossa parte del gioco.
Preso :)
Cosa mi consigliate di fare? ho letto che una scelta a metà gioco condiziona tantissimo la difficoltà. E a me non piace sclerare, Gatsu docet.
Preso :)Anche se fai diciamo "la scelta sbagliata" non è comunque una cosa gravissima. Giusto un boss lo troverai più difficile, poi si risolve tutto.
Cosa mi consigliate di fare? ho letto che una scelta a metà gioco condiziona tantissimo la difficoltà. E a me non piace sclerare, Gatsu docet.
Livello Deus Ex, e sto cercando di non seccare nessuno.
Giocarlo stealth è come ritrovare la saga di Metal Gear SolidEcco, a me ha fatto questa impressione.
Domanda: ho scaricato il pack missione esplosiva+ 10000 crediti, fucile sniper ecc, però a gioco già iniziato.Mi sembra che quelle cose le sblocchi solo cominciando una partita da zero.E la missione la trovi parlando con una determinata persona ad un certo punto del gioco. :whistle:
E' per questo che non riesco a trovare da nessuna parte ciò che mi sarebbe dovuto, soprattutto i crediti?
Aiuto :(
Oggi il videogioco in prima persona è spesso sinonimo di “spara spara”, di “linearità”, e più in generale di piattezza narrativa ed interattiva.
Ma non è sempre stato così. Vi fu a metà degli anni ’90 una scuola di game design che seppe piegare il concetto di FPS alle più ardite sperimentazioni. Il riferimento và chiaramente ai Looking Glass Studios che annoveravano tra le personalità di spicco game designers oggi idolatrati quali Warren Spector e Ken Levine.
Da cotanto genio nacquero System Shock, ibrido FPS-RPG a sfondo cyberpunk, e Thief, first-person-stealth medievaleggiante.
Poi la rottura: Levine coi suoi Irrational Games realizzò System Shock 2 e, in tempi più recenti, il magniloquente Bioshock; Spector dal suo canto convogliò l’esperienza maturata con le precedenti opere in un unico ambiziosissimo titolo, Deus Ex. Il resto è storia.
Ad undici anni di distanza da quella pietra miliare non deve essere stato facile per i ragazzi di Eidos Montreal dare in pasto all’utenza un prequel della saga, gravato per giunta dal compito di riportare in auge un brand prematuramente caduto in disgrazia, per mano dello stesso Spector, col deludente sequel Invisible War.
Rompiamo gli indugi: il team ha saputo far proprie le fondamenta di game design che reggevano il primissimo Deus Ex, consegnando al mondo un RPG che come nessun altro nel mercato odierno riesce a garantire al giocatore estrema libertà di approccio nel superamento delle innumerevoli sezioni.
La prima parola d’ordine in Human Revolution è (scusate il gioco di parole) “multi-solution”: sparatorie in chiave FPS, infiltrazioni stealth, hackeraggio dei sistemi di sicurezza ed abilità nei confronti verbali costuiscono le quattro colonne portanti del gameplay, un’ampia gamma di interazioni ad uso e discrezione del videoplayer.
La seconda parola d’ordine è “multi-path”, in altre parole un level design complesso, articolato in percorsi multipli, studiato in definitiva per consentire al giocatore di sfruttare ogni singola possibilità offerta dal poliedrico gameplay.
Ma cosa sarebbe Deus Ex senza un contesto cyber-punk di prim’ordine in cui “innestare” i discussi meccanismi ludici? Su quest’aspetto il team si è concesso una certa libertà, e così a far da contraltare ad una narrazione saldamente ancorata agli stereotipi del genere, troviamo una rappresentazione visiva parzialmente divergente da quanto offerto in passato dal brand ed in cui le tinte auree e nere monopolizzano la palette cromatica forgiando un visual design a tratti decisamente barocco, sicuramente esemplificativo del contrasto tra ricche corporazioni e misero popolo, e riassumibile nella definizione di Cyber-Renaissance.
Nei panni di Adam Jensen, ex-poliziotto in parte umano, in parte cyborg, ci muoveremo in aree urbane complesse, ricche di interessanti spunti interattivi, in cui prevedibilmente reperiremo incarichi relativi alla main-quest e subquest. Ben lungi dall’essere semplici hub come accade ad esempio in Mass Effect 2, le città diventano teatro in cui esibire l’intero gameplay non presentando in taluni casi alcuna soluzione di continuità con le aree in cui assolvere gli incarichi. Estremamente esemplificativa a tal proposito è l’infiltrazione nel quartiere di Derelict Row, per la quale è possibile sfruttare le altezze dei palazzi di Detroit per guadagnare linee di tiro utili ai fini del confronto coi nemici dell’area adiacente. Ed ancora per raggiungere un obiettivo, spesso si rivelerà utile passare dai sottostanti passaggi fognari per poi hackerare qua e là qualche porta o terminale di sicurezza, ammesso che nel corso dell’esplorazione non siate già entrati in possesso delle relative passwords.
In quelle aree che sono invece rigidamente scisse dal contesto urbano il gioco si comporta in maniera non troppo dissimile da un Metal Gear Solid: telecamere di sorveglianza, soldati e mech di pattuglia scoraggiano infatti lo scontro diretto a favore del movimento furtivo dietro ripari o nei condotti di areazione, merito anche di una difficoltà degli scontri a fuoco tarata verso l’alto, in particolar modo per chi setterà il livello di sfida sulla “modalità Deus Ex”.
I combattimenti sono sempre evitabili, è persino possibile completare il titolo senza uccidere nessuno all’infuori dei boss, e se proprio vorrete veder scorrere un po’ di sangue potrete sempre farlo in maniera creativa ed originale, previo opportuno potenziamento del vostro alter ego.
Perchè ad esempio non rivoltare una torretta anti-uomo contro i vostri nemici sfruttando l’innesto che consente di hackerare tali dispositivi? E perchè non sfruttare l’innesto alle braccia che consente di trasportare oggetti pesantissimi così da portarvi dietro la torretta hackerata e sfruttarne le capacità di fuoco ?
Come avrete capito in DE:HR sarete limitati unicamente dalla vostra inventiva e dalle scelte operate sui potenziamenti. Un autentico schiaffo morale verso i tanti troppi titoli che oggigiorno accompagnano insistentemente per mano il giocatore soffocandone e costringendone gli spazi.
Siamo innanzi ad un autentico tsunami delle possibilità interattive, un titolo capace di scavalcare le usuali catalogazioni in generi e svuotare di significato etichette quali “RPG”,“FPS” e “stealth” per procedere all’ibridazione più estrema e ricercata.
Tessute le lodi di DE:HR, soffermiamoci ora sulle ombre che in parte ne oscurano il fulgido splendore.
Sia chiaro, non è mia intenzione imbastire una cinica analisi finalizzata a contraddire o peggio ancora demolire quanto precedentemente esposto. Human Revolution è senza mezzi termini quel gioco dalla G maiuscola a lungo invocato: un giro sui forum più gettonati può essere chiarificatore in tal senso, frasi figlie dell’euforia collettiva quali “gioco della gen” o “RPG del decennio” dilagano infatti da alcuni giorni nel web.
Invero si tratta di affermazioni non così lontane dalla realtà perchè sì, DE:HR è uno dei migliori titoli della gen e sì, è uno dei migliori RPG della decade, per alcuni versi il migliore nel ramo “story-driven rpg”. Quando tuttavia il proprio giocattolo preferito torna sotto i riflettori dopo anni di oblio, è sempre in agguato il rischio che si chiudano non uno, ma ben due occhi su pecche di rilievo.
No, la realizzazione tecnica non c’entra nulla! Textures modeste e modelli poligonali degni di un gioco di lancio non disturbano certo la mia partita. Diversamente punto il dito contro un doppiaggio ben fatto ma perennemente fuori sincrono e l’anacronistica scelta di relegare alcune cut-scene alla CG con conseguente frammentarietà nell’esposizione narrativa.
Meri difetti di forma? Passiamo allora a quelli di sostanza!
Mettere a disposizione del giocatore un certo tot di azioni significa dover munire poi l’IA nemica di altrettante routine idonee a fronteggiare le manovre del videoplayer. E così se verrete avvistati, le sentinelle correranno giustamente verso l’interruttore d’allarme più vicino, se invece hackererete una torretta, la risposta nemica sarà una corsa suicida verso il suddetto dispositivo di difesa in luogo di una cauta marcia verso il computer che consente la riprogrammazione dei sistemi di sicurezza. Questo atteggiamento è solo la punta dell'iceberg di una serie di compartimenti dettati ora da miopia, ora da demenza senile.
Curioso osservare come le guardie siano del tutto inoffensive nei nostri riguardi una volta preso riparo nel condotto di areazione di turno... Roba che nel primo MGS1 funzionava meglio!
Pare dunque che Eidos Montreal abbia dedicato più attenzione a certe reazioni che non ad altre, ma forse nell’epoca di COD è già tanto avercela un’IA nemica, e qualche papera la si perdona volentieri a fronte di un compromesso comunque accettabile.
La vera croce rimangono semmai le boss fights: caotiche, mal bilanciate (facili o estremamente frustranti a seconda che il giocatore colga o meno alcune scorciatoie per terminare il duello in pochi secondi) ma soprattutto in contrasto con lo spirito multi-solution del gioco. Non sorprende scoprire che tali scontri siano stati realizzati da uno studio esterno.
Sebbene suddette battaglie coprano complessivamente meno di mezz’ora a fronte delle 20-40 richieste per il completamento di un playthrough, è difficile scrollarsi di dosso la convinzione che Human Revolution sarebbe stato un titolo migliore senza tali momenti anti-climatici che nulla aggiungono se non l’amarezza di veder troncati crescendo di qualità altrimenti inappuntabile.
A dirla tutta è l’intero svolgimento del gioco che dalla seconda metà in poi inizia a mostrare timidi segnali di cedimento col venir meno del raffinatissimo equilibrio tra fasi giocate ed incalzare della sceneggiatura.
L’atmosfera ed il livello di scrittura delle prime ore rimangono impareggiate, vuoi per il progressivo sopravvento delle missioni d’infiltrazione sugli eventi vissuti in città, vuoi per l’instradarsi della trama su prevedibilissimi binari.
Una terza città sarebbe servita a dare ossigeno ad un’avventura che finisce con l’imporre un non troppo stimolante ritorno sui propri passi, ma soprattutto a prolungare la sensazione di essere immersi in un mondo in degrado.
Una terza città sarebbe servita a dare ossigeno ad un’avventura che finisce con l’imporre un non troppo stimolante ritorno sui propri passi, ma soprattutto a prolungare la sensazione di essere immersi in un mondo in degrado.
Focalizzandoci invece sulla narrazione merita menzione l’altalenante valorizzazione del materiale intavolato dagli scrittori.
Leggere centinaia di e-mail dai PC in cui vi imbatterete nei panni di Adam ha un suo perchè che và fortunatamente oltre il mero approfondimento del background, senza insomma indugiare in spoiler vi anticipo che Human Revolution ha il suo piccolo colpo di genio.
Ma una rondine non fa primavera, specie se si schianta contro la sterile trattazione di tematiche già spremute altrove, ed un finale sbrigativo nonchè indipendente dalle tante ambigue scelte effettuate durante il gioco
Pigrizia intellettuale è l’espressione adatta: demerito degli sceneggiatori non è tanto l’essersi codardamente ancorati agli stereotipi del cyber-punk, quanto piuttosto il non essere riusciti a cavarne una singola riga di testo con inediti spunti di riflessione.
“Illuminati”, cospirazioni e transumanesimo sono riproposti più o meno come 11 anni fa, ed in questo lasso di tempo tra “Patriots” e “ricombinanti” il palato del videogiocatore s’è fin troppo affinato per accusare stupore. Fanno eccezione in tal senso le sotto-trame delle subquest, in particolare quando indugiano su temi quali prostituzione ed eutanasia.
Lodevole rimane poi la competenza con cui si è evitata una facile e binaria concezione bene-male, in favore di apprezzabili/opinabili orientamenti etico-sociali.
Si chiude così questa rassegna dei “contro” che nessuno scopo ha, se non di chiarirvi perchè probabilmente non vedrete DE:HR né vincere il GOTY , né segnare la storia come fece il blasonatissimo capostipite.
Capolavoro mancato ma comunque un must-have col non indifferente merito di risollevare una saga che si credeva schiacciata per sempre sotto l’ingombrante peso del mito.
“Non è la fine del mondo ma da qui la si può vedere”.
Ho iniziato ieri il gioco, ma leggiucchiando un po' il thread non ho ben capito che tipo di titolo aspettarmi.
La trama ha diverse biforcazioni o cambiano solo singoli eventi (ad esempio uccidere o meno un PG) per poi continuare con la stessa senza variazioni?
L'ho preso su zavvi, ed è quindi completamente in inglese. Quanta roba c'è da leggere? Perchè un titolo troppo verboso tutto in inglese un po' mi spaventa...
Combinazione l'ho finito poco fà dopo averlo lasciasto maturare un bel po'.
A me è piaciuto e molto alla fine. E' una rivisitazione molto classica del prima e devo dire che mi ha appassionato sempre più andando avanti (grazie allo sviluppo di trama e poteri).
La trama principale non ha biforcazioni importanti se non verso la fine, più che altro un sacco di missioni hanno sviluppi alternativi.
Bilbo se hai problemi con l'inglese mollalo subito, ha tonnellate di righe di testo e anche a star dietro solo all'essenziale c'è da leggere per diverse ore.
Comunque per me resta un gran bel gioco che non inventa nulla ma che ha un gran bel sapore di classico rivisto.
Vorrei prenderlo anche io non avendolo mai giocato, ne vale la pena?
Nel senso, è simile ai primi 2 o dei primi 2 ha solo il nome?
E' simile a quale gioco? Giusto per avere un'idea.
Vorrei prenderlo anche io non avendolo mai giocato, ne vale la pena?I primi 2 non li ho giocati, ma mi ha ricordato un po' un metal gear solid in prima persona e senza le migliaia di ore di dialoghi.
Nel senso, è simile ai primi 2 o dei primi 2 ha solo il nome?
E' simile a quale gioco? Giusto per avere un'idea.
Gran gioco senza dubbio, solo a Gatsu non è piaciuto :Pprobabilmente l'ho giocato nel periodo sbagliato (?), ma ha frantumato le palle pure a me :yes:
Gran gioco senza dubbio, solo a Gatsu non è piaciuto :Pprobabilmente l'ho giocato nel periodo sbagliato (?), ma ha frantumato le palle pure a me :yes:
A me proprio il gioco ha emozionato, stealthare, stunnare, nascondere corpi: tutto con la consapevolezza che venire scoperti = game over.
I personaggi sono manichini.
Concordo, tecnicamente è nato vecchio. Tuttavia c'è una ENB Series che lo migliora e non di poco, togliendo il filtro pipì/softness e altro = gioco che acquista in definizione e colori. Problemi riscontrati: solo in DX9, non ci sono le ombre, i caricamenti sono diventati lunghissimi. Peccato, confidavo in una maggiore compatibilità, toccherà giocarlo color piscio. ???
Ho una richiesta un po' insolita riguardo la trama, mi serve per una roba che sto scrivendo (tesi).
Super-spoiler per chi non l'ha finito:Spoiler (click to show/hide)
Fidati che l'unico modo per uccidere i boss è averlo giocato prima come un FPS. Oppure abbassare la difficoltà.Fidati che ti sbagli.
Fidati che l'unico modo per uccidere i boss è averlo giocato prima come un FPS. Oppure abbassare la difficoltà.Fidati che ti sbagli.
Ti sbagli sì. Fatto a difficoltà Deus Ex, giocato con lo stealth nelle vene, mai avuto un problema con i boss. Il difetto è che sono, appunto, boss. Ed in un gioco pensato per essere fruito con diversi approcci lo scontro con il "mostro di fine livello" ,contro il quale non puoi applicare particolari tattiche fedeli al tuo gameplay, effettivamente stona un po'. Ma da qui a dire rotto ce ne passa.Fidati che l'unico modo per uccidere i boss è averlo giocato prima come un FPS. Oppure abbassare la difficoltà.Fidati che ti sbagli.
Ti sbagli sì. Fatto a difficoltà Deus Ex, giocato con lo stealth nelle vene, mai avuto un problema con i boss. Il difetto è che sono, appunto, boss. Ed in un gioco pensato per essere fruito con diversi approcci lo scontro con il "mostro di fine livello" ,contro il quale non puoi applicare particolari tattiche fedeli al tuo gameplay, effettivamente stona un po'. Ma da qui a dire rotto ce ne passa.Fidati che l'unico modo per uccidere i boss è averlo giocato prima come un FPS. Oppure abbassare la difficoltà.Fidati che ti sbagli.
Io l'ho finito poco tempo fa. Magari fai un double check, perchè notoriamente la trama tendo a seguirla fino a la. In ogni caso, da quello che ho capito
In molti boss sono morto decine di volte cercando di trovare il sistema più "furbo" di procedere per poi rassegnarmi. Non ha senso in un gioco del genere. Io poi sono molto sensibile al fattore frustrazione... e robe del genere toccano alquanto.
Qui (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/03/07/deus-ex-designer-quot-truly-sorry-quot-for-human-revolution-39-s-boss-fights.aspx) e qui (http://buddhagaming.it/deus-ex-human-revolution-il-flop-dovuto-ai-boss-98500/) un po' di blablabla.Grazie, mi era sfuggita questa cosa.
Ti sbagli sì. Fatto a difficoltà Deus Ex, giocato con lo stealth nelle vene, mai avuto un problema con i boss. Il difetto è che sono, appunto, boss. Ed in un gioco pensato per essere fruito con diversi approcci lo scontro con il "mostro di fine livello" ,contro il quale non puoi applicare particolari tattiche fedeli al tuo gameplay, effettivamente stona un po'. Ma da qui a dire rotto ce ne passa.Fidati che l'unico modo per uccidere i boss è averlo giocato prima come un FPS. Oppure abbassare la difficoltà.Fidati che ti sbagli.
Ripeto: sono una pippa. Però quella che tu chiami stonatura a me ha fatto un pò tanto girare le balle. In molti boss sono morto decine di volte cercando di trovare il sistema più "furbo" di procedere per poi rassegnarmi. Non ha senso in un gioco del genere. Io poi sono molto sensibile al fattore frustrazione... e robe del genere toccano alquanto.
Peraltro è un difetto tipico di tutti i giochi stealth con boss finali, primo tra tutti MGS (qualsiasi). Arrivati al boss il gioco diventa un'altra cosa (Picchiaduro, TPS, FPS, platform...).In questo la cosa che dispiace è che, essendo il gioco una fedele riproposizione delle meccaniche del primo Deus Ex (anche troppo a dir la verita...déjà vu e anno 2000 ad ogni angolo), pecchi in un aspetto che nell'originale poteva essere affrontato in base alla propria condotta.
è davvero difficile digerire 'sta roba giallastra in salsa UE dopo aver visto Bulletstorm o persino Tribes: Ascend.Pensa che della parte visiva, è probabilmente uno dei pochi particolari ad essermi piaciuti. La modellazione e il chara design li ho trovati a tratti orridi, al contrario della colorazione acida dell'ambiente che ho trovato molto 'caratteristica' e adatta al contesto.
La modellazione e il chara design li ho trovati a tratti orridi, al contrario della colorazione acida dell'ambiente che ho trovato molto 'caratteristica' e adatta al contesto.Yup; Il modello poligonale di Jensen durante le conversazioni è uno dei più osceni che abbia mai visto in questa generazione in un titolo tripla A. A questo si aggiunge il ridicolo di certe pose da gangsta rapper quando incrocia le braccia con aria da duro. Quella visione riesce sempre a strapparmi un sorriso.
Domandismo: ma da giocare con mouse e tastiera è fattibile?Se lo giochi come fps, stai giocando un brutto gioco :)
Rendo noto che gli fps per la maggior parte li ho sempre giocati su console...
che appeal...un gioco di anni fa su wiiu,un gioco che tecnicamente sfigurava già all'uscita
poi per carità,un bel gioco...e forse ci potrebbe essere la possibilità di usare bene il paddone per l'hacking e...mmm...la mappa?...mmm
nintendo svegliati
ma no per carità,è che fossi nintendo di fronte a questa pochezza delle terze parti (almeno occidentali) farei qualcosa:li spronerei,gli farei degli sconti sulle roialities,gli prometterei un marketing preferenziale nei Nintendo direct,gli andrei a casa per suggerire modi validi di sfruttare il paddone,li inviterei a dei corsi di formazione a casa di Miamoto,qualsiasi cosa,ma devono assolutamente far presto perchè ormai sony e microsoft sono alle porte e loro han buttato via quasi un anno di vantaggio senza invogliare i più a comprare nintendoche appeal...un gioco di anni fa su wiiu,un gioco che tecnicamente sfigurava già all'uscita
poi per carità,un bel gioco...e forse ci potrebbe essere la possibilità di usare bene il paddone per l'hacking e...mmm...la mappa?...mmm
nintendo svegliati
Non credo sia stata Nintendo a pressare SE per far uscire il suddetto titolo su WiiU.
Per caso hai notizie in merito?
Un pò di rosik per i boss multiapproccio. Ma anche sticazzi, che di muffa ne ha accumulato e non penso che una director's cut basti a levarla.Gli do tempo tre mesi per arrivare su PSN e XBLA a metà prezzo.
Deus Ex Human Defiance 8 bit (http://www.eurogamer.it/videos/deus-ex-human-defiance-nuovo-trailer) :yes:Era un pesce, eh ^^
te lo fa anche capire, forse.
Cmq come dice giopep, quando in un gioco ti si chiede 'sei pronto per andare?' la prima risposta che mi balena nella mente è "col cazzo, aspetta che ricontrollo tutto va"
Non che l'esclusiva della Director's Cut fosse per WiiU chissà che esclusiva...comunque non è più esclusiva.Avevo previsto arrivasse dopo tre mesi dall'uscita su Wii U, ma non è durata nemmeno quel lasso di tempo.
Esce anche per 360 e PS3. (http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-12-news-videogiochi-deus-ex-human-revolution-directors-cut-non-piu-unesclusiva-wii-u)
"Dopo l'annuncio della Director's Cut, abbiamo ricevuto una sorprendente risposta dalla community che ci chiedeva di portare questa versione definitiva di Human Revolution su altre piattaforme" ha spiegato Stéphane D'Astous, general manager di Eidos Montreal.
Non che l'esclusiva della Director's Cut fosse per WiiU chissà che esclusiva...comunque non è più esclusiva.
No, però forse é questa la causa dello strano ritardo (previsto per maggio ma sparito) e anche qui colpevole microsoft "nulla su San 360 che sia uscito su altre console"
assieme alle basse vendite di wiiu
Ah quindi si può
Ti dico solo che in quel punto, per prendere il platino in una sola run, ero al massimo della difficoltà e dovevo fare tutto senza uccidere nessuno.Quel punto è stato il motivo per il quale ho rinunciato a fare il platino in una run. Non tanto per non uccidere nessun, ma per gli allarmi. Ho letto di metodi per risolvere quella sezione senza allertare nessuno, ma non ci sono mai riuscito.
Ci sono riuscito, ma è stato abbastanza un incubo xD
Ma è un DLC? Non ricordo di aver giocato una parte del genere.
Peccato :(Riguardo a cosa?
Lo sto recuperando ora su WiiU, devo dire che né avevo sentito parlare molto male
Lo sto recuperando ora su WiiU, devo dire che né avevo sentito parlare molto male
Molto male? Da chi? :o
Per capirci, ha le sue magagne, ma generalmente si tratta di un buonissimo titolo...
Lo sto recuperando ora su WiiU, devo dire che né avevo sentito parlare molto male
Molto male? Da chi? :o
Per capirci, ha le sue magagne, ma generalmente si tratta di un buonissimo titolo...
Forse "molto male" è esagerato ma ho letto di una complessiva delusione per il titolo, per il sistema di scelte, per l'open world, per i boss (lì però è vero) forse per il confronto con lo storico predecessore... Invece mi sembra godibilissimo (però credo che nella director cut abbiano limato qualcosina).
Tra una cosa figa e l'altra di parla un bel pò, eh? Mi immagino gli sviluppatori masturbarsi tra loro mentre scrivevano i dialoghi autocompiacendosi.:no: che immagine raccapricciante. :D
Tra una cosa figa e l'altra di parla un bel pò, eh? Mi immagino gli sviluppatori masturbarsi tra loro mentre scrivevano i dialoghi autocompiacendosi.:no: che immagine raccapricciante. :D
e proprio stupida l'idea della quadrupla scelta finale alla fine.Ok che è mutuata dall'originale ma...parliamo di un gioco preistorico.In Mass Effect 3 c'è una tripla scelta, e non è preistorico.
E' una cosa simile ma profondamente differente.e proprio stupida l'idea della quadrupla scelta finale alla fine.Ok che è mutuata dall'originale ma...parliamo di un gioco preistorico.In Mass Effect 3 c'è una tripla scelta, e non è preistorico.
Cos'ha di male una cosa del genere?
Veramente in entrambi i casi scegli le sorti dell'umanità, non chi vince o chi perde...si vede non sono riuscito a spiegarmi
Il trasporto è veramente ai minimi storici.
Non so se mi son riuscito a spiegare bene,ma trovo che siano veramente molto differenti come approccio finale.
meritevole di recupero?
Mai giocato ad un Deux Ex e ormai questo sta a un tozzo di pane, meritevole di recupero?
Leggo in giro pareri super contrastanti.
I primi due è il caso di recuperarli?
Volevo partire dal primo ma steam mi dice che non supporta il pad. Con la tastiera proprio no.
Il secondo non riesco a metterlo a risoluzione decente.
Mi sono incartato al primo scontro serio. Quello con il personaggio potenziato grosso come un gorilla.
Come si abbatte? ;D
Se c'è una cosa che ho proprio gradito di questo gioco,è l'assenza di boss dimmè tipo quelli di HR.Ma questo è HR
Ecco. Io ho potenziato per ora solo hacking.Te lo spoilero perché io sono riuscito a batterlo solo a culo e avendo scoperto questo metodo dal successo garantito che però ha ammazzato la sfida.
A questo gli ho scaricato addosso tutto e non cede.
Boh.
Qualcuno lo ha giocato su WiiU? So che avevano fatto un gran lavoro di implementazione del paddone e mi è sempre rimasta la curiosità di provarlo. Ora che ho il Wii U in prestito forse forse...Secondo me è la definitive edition, si può anche togliere l'effetto giallognolo.