da famitsu:
King Story (Ousama Monogatari)
Japanese Release: 2008
Publisher: MMV
- official name for Project O
- Play the role of a king. Command townsfolk to work/expand your kingdom
- RPG/simulation
- as reported before, characters have their own lives that they live according to
- the outside of town is ripe with “beasts”
- Defeat these creatures with one to ten townsfolk, each beast has a different strength
da IGN:
August 29, 2007 - Marvelous Interactive's mysterious Project O now has an official name. The latest issue of Famitsu reveals that the game, being developed by an all-star staff whose resume includes Final Fantasy XII, Dragon Quest VIII and Harvest Moon, will be known in Japan as Ousama Monogatari. This translates to English as "King Story."
Following three staff interviews in which we were given nothing but artwork, the magazine also managed to come through with first screenshots of the game, as well as a few gameplay details.
In King Story, you play as Corobo Bread, a sick boy who finds a magical crown that transforms him into a fine king. Taking control of Corobo, your primary goal is to dole out jobs to residents in an effort to make your kingdom grow. Thankfully, Corobo's crown makes people follow his orders.
The game begins in a small town that, aside from your own home, consists of nothing but green fields. As you walk around, residents of this little town will follow you. Group enough people together, and you can start issuing orders for tasks like clearing the land, searching for treasure, and building roads and houses. Different tasks require different numbers of people, with groups ranging from just a few people to scores of people.
As your kingdom grows in size and population, you'll start to see new types of development. Famitsu hints that specialty stores could pop up in your town, from weapons shops to restaurants.
You'll also have to deal with pests who get in the way as you attempt to build your kingdom. In one example, a fire-breathing dragon wrecks havoc upon your kingdom. You'll have to lead a group to face off against the beast. Enemies range in size, with larger enemies requiring masses of troops to defeat. It's possible that the larger enemies will take the role of bosses as part of the storyline.
Outside of this hefty simulation component, King Story is expected to have a more personal side, where all residents have a life of their own. By communicating with some characters, you may find yourself presented with dramatic story sequences. In previous interviews, the staff has hinted at plans to have RPG-style developments the background; for the record, the game's genre is listed in Famitsu as both simulation and RPG.
King Story is only 35% complete, according to Famitsu, and isn't scheduled for release until some time in 2008. First video footage will be shown at September's Tokyo Game Show.
è stato rimandato... pal dovrebbe uscire a marzo.
Lo aspetto con trepidazione, esce a fine aprile qui da noi esatto?
Ho letto la rece su nextgame parla di una imprecisione del puntatore, che nelle fasi più frenetiche è frustrante...cmq non utilizza granchè il wiimote, anzi mi pare per nulla...
Pare che la versione PAL sia 50hz e 576i (come Madworld).
Qualcuno può confermare/smentire?
Pare che la versione PAL sia 50hz e 576i (come Madworld).
Qualcuno può confermare/smentire?
pare che ci voglia un po' ad ingranare, ma c'e' gente che lo definisce tra i migliori titoli per wii.
e' sullo scaffale, ma al momento sto giocando ad altro
pare che ci voglia un po' ad ingranare, ma c'e' gente che lo definisce tra i migliori titoli per wii.
e' sullo scaffale, ma al momento sto giocando ad altro
Sto aspettando che arrivi da blah :(Non so io ho la 4.0 (hack version) e non mi ha chiesto nulla... se è da molto che non aggiorni può darsi che te lo chieda.
E' un po' che non tocco il Wii, c'è bisogno di aggiornare per giocare a Little King's Story?
Ma l'homebrew channel col gecko e l'emulatore snes (che alla fine sono le uniche due cose che utilizzo come "smanettamenti") funzionano ancora poi? Mi sa che faccio un giro sul topic degli smanettoni :Dnel topic smanettoni dovrei aver postato come ho fatto l'aggiornamento io. Altrimenti piemmami e ti spiego tutto nel dettaglio.
A quanto ne so non ha venduto una mazza :(gran peccato... poi non ci si può lamentare che non escono giochi "seri" sul wii.
E' questione di strategia, non di qualità delle unità.
A quanto ne so non ha venduto una mazza :(
E' questione di strategia, non di qualità delle unità.
E cè lo so.
Il problema è che voglio far secco il batrace senza perdere nemmeno un soldato, perchè sòn troppo giovane - in gioco - per affrontare la dipartita di uno dei miei sudditi.
Capisci anche tu che, in quest'ottica malata, la cosa si complica un po' ^^
secondo me l'unico grosso difetto di questo gioco più che valido è la mancanza di un puntatore a schermo via wiimote. Per il resto è un gioco che tutti che amano gestionali o strategici ed hanno un wii dovrebbero avere.
Eh sì è la caratteristica principale di un gioco quella. ???
L'assenza è una cosa criticabilissima eh, ma ragionando così allora è meglio un gioco di merda col progressive scan che un bel gioco in interlacciato.
@aether: ci giochi in inglese? Fico ^^è l'unico appunto che continuo a muovere anche io!
Sul puntamento hai fuc*ed ragione, ma più che il pad della console che cazzo gli costava supportare il puntatore del remote??
Io l'ho preso da blahdvd e posso confermarti che è multilingua :yes:
E' bellissimo :yes:
Peccato solo che la versione pal sia fatta al risparmio.
Me lo ricordavo molto più profondo.
Se non ricordo male oltre ai potenziamenti del regno, ci sono le formazioni e più unità rispetto a pikmin (arcieri, fanteria etc)
lasciatemi dire che 8 misere pagine di thread per un gioco del genere su un forum come TFP è un oltraggio
lasciatemi dire che 8 misere pagine di thread per un gioco del genere su un forum come TFP è un oltraggio
Perché, da quando in qua TFP è un forum da intenditori?
Visto così sa di prodotto pensato per GameCube ma uscito fuori tempo massimo.
Nel senso che l'SD oramai ti fa ribrezzo?
E' ancora molto godibile, nonostante i pixel in meno....
http://it.ign.com/little-kings-story-pc/103266/news/little-kings-story-riparte-dal-pcè il port della versione Vita.
Spero vivamente che si occupino solo di un port del primo in hd.
Poi alla fin fine non l'ho giocato come mi ero premurato a suo tempo...
Giobbi, sei sempre più criptico. :DTiene fede al suo avatar abbracciando il metodo Cannarsi :yes:
http://it.ign.com/little-kings-story-pc/103266/news/little-kings-story-riparte-dal-pc
Spero vivamente che si occupino solo di un port del primo in hd.
Poi alla fin fine non l'ho giocato come mi ero premurato a suo tempo...