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[P]lay => Play => Topic aperto da: fulgenzio - 15 Lug 2007, 14:11

Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: fulgenzio - 15 Lug 2007, 14:11
Beh, visto che sta console dimmerda me la dovrò comunque prendere, dato che Galaxy sembra davvero essere best game evah, ho cercato faticosamente altri appigli per giustificarne la spesa, quando sarà, che non siano i soliti mariokart-zelda-metroid che mi hanno discretamente rotto i maroni (Mario salterino è l'eccezione che conferma la regola, eppoi DEVO giocarlo in modalità "ape" (lui, non io...)).

Dall'E3 sono emersi 2 titoli di cui ho cercato il thread senza fortuna (ci fosse, chiudete pure ma nelle 20 pagine precedenti nulla risultò).

Il primo è questo.

http://www.gametrailers.com/game/4660.html

Bellissima grafica, personaggi puccetosi, Wiimote utile e ben supportato...
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Jello Biafra - 15 Lug 2007, 14:17
Citazione da: "fulgenzio"

Bellissima grafica


'nzomma...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: DRZ - 15 Lug 2007, 16:44
Bello il tutorial per l'utilizzo della sega.
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Neophoeny - 15 Lug 2007, 21:16
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "fulgenzio"

Bellissima grafica


'nzomma...


A me la grafica sembra stupenda per un Nintendo Wii! E' molto colorata e le animazioni sono troppo belle da vedere!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: melaQuit - 15 Lug 2007, 21:56
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.
In quanto al gioco, nulla di nuovo rispetto a quanto girava mesi fa. C'è da sperare che - tutorial a parte - gli enigmi siano impegnativi e non così lineari.
Interessante comunque.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: GuK - 15 Lug 2007, 23:01
Citazione da: "melaQuit"
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.

[OT]
Anche qui se le spara che è un piacere! XD
[/OT] (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/79431.html)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: melaQuit - 15 Lug 2007, 23:08
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "melaQuit"
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.

[OT]
Anche qui se le spara che è un piacere! XD
[/OT] (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/79431.html)


OhOhohOhohoHo!
Fottuto Oh!  :lol:

(Video bellerrimo, anyway)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Jena_Plisskin - 16 Lug 2007, 00:00
Mi attira parecchio questo titolo e non vedo l'ora che esca :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 23 Ott 2007, 14:20
COMPRATELO!! (http://wii.ign.com/articles/829/829301p1.html)

anche gamespot (http://www.gamespot.com/wii/puzzle/projecttreasureislandz/review.html?sid=6181499&om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1) riesce a sostenere che è un ottimo titolo, non ci sono scuse.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Noldor - 23 Ott 2007, 15:27
Anche IGN ne ha fatto una recensione più che buona e dice che il gico dura tra le 15 e le 20 ore. inoltre alcune "stanze" (enigmi) possono essere superate in diversi modi e anche riaffrontate per migliorare il proprio tempo/punteggio.
Sicuramente un buon acquisto natalizio.
EDIT
non avevo visto che il primo link era alla recensione di IGN
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nemo96 - 23 Ott 2007, 18:40
Quando esce PAL?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 23 Ott 2007, 21:44
Citazione da: "nemo96"
Quando esce PAL?


il 7 dicembre.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 19 Nov 2007, 21:39
Mi è arrivato stamane.
Senza nulla togliere al valore del gioco aprendo il pacchetto ho sperato fosse Mario Galaxy, ma vabbè arriverà :D
Posso fare qualche piccola considerazione sul gioco così a freddo dopo aver giocato un paio di ore.
Per cominciare direi che in assoluto è l' utilizzo più intelligente del Wiimote visto sino ad oggi (non parlo di design ma di utilizzo della periferica)
Di fatto si controlla come un point-and-click , si punta una zona e Zack ci và, si punta un oggetto e zack lo và a raccogliere.
La struttura del gioco è quella dell' avventura e si procede risolvendo enormi puzzle ambientali con un' utilizzo allucinante del nuovo controller che ribadisco, è una impressionante dimostrazione di gesture-based controls (si quelle che col pad normale non si possono fare
 :lol: )

L' unica cosa che non mi ha convinto del tutto e che cercherò di interpretare è in certi punti è basato molto sulla dinamica del trial & error, ma per qualche strana ragione io che considero queste cose parte del passato non ho trovato particolarmente fastidiosa la cosa che sembra ben gestita e limitata a specifiche circostanze.
Prima di parlare di frustrazione sinceramente voglio proseguire perchè a me non è apparso per nulla fastidioso e giuro che nel 2007 non sopporto trucchi di longevità arcaici, cioè, sembra quasi un elemento fondamentale del design, una scelta giusta al posto giusto.

Il gioco scorre piacevolmente, la trama sembra carina ma il punto davvero interessante è che è davvero cervellotico e alcune situazioni lasciano a bocca aperta sia che si comprenda in anticipo la soluzione , sia che ci si arrivi con qualche minuto di ritardo, sempre una piacevole sensazione regala.

Per i fanatici della grafica posso dire che la sensazione generale è di una nitidezza e di un colore commoventi, il tutto a 480p visto su un plasma 42'' ( e gioco molto vicino allo schermo)quindi deduco che in crt sia ancora più nitido e colorato.
Che dire, io lo avevo preordinato come gioco pre-Mario perchè mi ero innamorato del design degli ambienti e da quel che si poteva dedurre dai filmati il gameplay sembrava davvero tosto.

In un certo senso lo consideravo un titolo "minore"( forse perchè consapevole che lo avrei giocato tra Metroid 3, Zelda PH e Mario Galaxy) e anche perchè la versione ntsc/US è nella fascia 39$.
 Il character design  è fantastico, le musiche sono strepitose e in generale si respira il profumo della produzione non discreta, ma più che buona, altro che titolo minore.
Peccato per il totale flop commerciale sia in USA che in Giappone... :cry:

Spero di aver fatto contento Giacomo Z che mi ha intimato di venire qui a postare dal topic di Mario Galaxy  :wink:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nemo96 - 19 Nov 2007, 22:04
interesting peccato l'abbiano rimandato al 18 gennaio..
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 19 Nov 2007, 22:29
Citazione da: "nemo96"
interesting peccato l'abbiano rimandato al 18 gennaio..


Mossa intelligente invece secondo me (in Europa é distribuito da Nintendo) l'allontanare questo titolo da Mario.

Ok finiscono Mairo Galaxy, che si prende a Gennaio?
Zack che almeno come grafica ha un "target" simile.

E per me con Metroid e Mario é uno dei 3 titoli "buoni" per wii, spero J.J. proseguendo confermi.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 19 Nov 2007, 23:09
Citazione da: "J.J."
Spero di aver fatto contento Giacomo Z che mi ha intimato di venire qui a postare dal topic di Mario Galaxy  :wink:


ottimo :D
speravo di prenderlo assieme a mass effect/assassin nel periodo natalizio, ma niente.

attendo commenti durante il gioco :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 20 Nov 2007, 03:24
Posto solo per ribadire e riaffermare quanto scritto in precedenza e sottolinearlo dopo altre 2 ore di gioco.
Wiimote davvero, ma davvero sfruttato a dovere. Il videogiocatore si trova a dover eseguire una serie di azioni semplicemwente non eseguibili se non attraverso l' utilizzo di questa periferica.
Umorismo dilagante, davvero divertente la storia.
Difficoltà bella tosta ma secondo me appagante e non frustrante.

Mette in moto il cervello e obbliga al ragionamento.
Graficamente di notevolissimo impatto, cel-shading come non se ne vedeva dai tempi di Wind Waker, colori brillanti, accesissimi e pulizia totale anche se il gioco gira a 30 frames.
Un pò di fluidità in più non avrebbe guastato ma Mario Galaxy probabilmente setterà finalmente come standard i 60 spero.
Level design vario, sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista grafico/artistico.
Musiche indovinatissime.
Un supporto che fà davvero onore a Capcom perchè credo sia il 1^ titolo 3^ party di un certo livello ( inteso come sforzo di produzione)
Non so che altro aggiungere se non una tristezza di fondo per l' accoglienza che ha ricevuto questo prodotto a livello commerciale che lascerà purtroppo il segno per un eventuale seguito e/o anche solo come idea da seguire.
peccato perchè è davvero bello, bello e ancora bello.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: sardifra - 20 Nov 2007, 09:44
Citazione da: "J.J."

Wiimote davvero, ma davvero sfruttato a dovere. Il videogiocatore si trova a dover eseguire una serie di azioni semplicemwente non eseguibili se non attraverso l' utilizzo di questa periferica.


J.J. mi spiegheresti per favore un po più approfonditamente che cosa si fa col Wiimote?
Nel tuo post precedente scrivevi che

Citazione da: "J.J."

Di fatto si controlla come un point-and-click , si punta una zona e Zack ci và, si punta un oggetto e zack lo và a raccogliere.


La cosa per me non sarebbe assolutamente soddisfacente: alla fin fine il Wiimote si ridurrebbe ad un mouse  :?
Ma da quello che dici mi pare di capire che ci sia altro  :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 20 Nov 2007, 10:28
Si il personaggio si controlla come un punta e clicca, nel senso che dove punti il personaggio si sposta.
Però in effetti non sono stato molto chiaro, forse è un pò più simile A Zelda Phantom Hourglass come concetto.
Nel senso che utilizzi il Wiimote come il pennino per muoverti e per raccogliere item.
Il risultato è molto dinamico, siamo davvero lontani dai controlli tipici dei punta e clicca se è questo che intendi, io ho usato il termine punta e clicca come riferimento al genere, ma nella sostanza il sistema di controllo è "ottimizzato" per Wii.
Controllare Zack è totalmente immediato e "giocabile".
Zack stà ai punta e clicca come Pikmin stà agli strategici per farla breve.

In merito alla miriade di Wiimote-gesture il riferimento è più che altro relativo alla risoluzione dei vari puzzle.
Il gioco ha una struttura a livelli ( rigiocabili) fatta di puzzle ambientali da risolvere utilizzando appunto tutti i possibili impieghi che abbiamo visto in un anno di Wii.
Solo che invece che essere messi all interno di party game e demo di vario tipo trovano utilizzo in un gioco vero e proprio.
Non so come spiegare, se c è da azionare una leva, non premi un tasto che la aziona, ma sei tu che esegui quel tipo di movimento.
Idem se ad esempio devi rovesciare del liquido da un contenitore, il Wiimote in quel caso diventa una bottiglia e l' inclinazione del Wiimote fà il resto.
Ho citato solo due esempi su decine di situazioni diverse, i filmati mostrano molte cose ma nella maggior parte dei casi sono lo spoiler stesso della risoluzioe degli enigmi.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: sardifra - 20 Nov 2007, 10:37
Citazione da: "J.J."
Si il personaggio si controlla come un punta e clicca, nel senso che dove punti il personaggio si sposta.
Però in effetti non sono stato molto chiaro, forse è un pò più simile A Zelda Phantom Hourglass come concetto.
Nel senso che utilizzi il Wiimote come il pennino per muoverti e per raccogliere item.
Il risultato è molto dinamico, siamo davvero lontani dai controlli tipici dei punta e clicca se è questo che intendi, io ho usato il termine punta e clicca come riferimento al genere, ma nella sostanza il sistema di controllo è "ottimizzato" per Wii.
Controllare Zack è totalmente immediato e "giocabile".
Zack stà ai punta e clicca come Pikmin stà agli strategici per farla breve.

In merito alla miriade di Wiimote-gesture il riferimento è più che altro relativo alla risoluzione dei vari puzzle.
Il gioco ha una struttura a livelli ( rigiocabili) fatta di puzzle ambientali da risolvere utilizzando appunto tutti i possibili impieghi che abbiamo visto in un anno di Wii.
Solo che invece che essere messi all interno di party game e demo di vario tipo trovano utilizzo in un gioco vero e proprio.
Non so come spiegare, se c è da azionare una leva, non premi un tasto che la aziona, ma sei tu che esegui quel tipo di movimento.
Idem se ad esempio devi rovesciare del liquido da un contenitore, il Wiimote in quel caso diventa una bottiglia e l' inclinazione del Wiimote fà il resto.
Ho citato solo due esempi su decine di situazioni diverse, i filmati mostrano molte cose ma nella maggior parte dei casi sono lo spoiler stesso della risoluzioe degli enigmi.


Grazie per le info  :wink:
Questo gioco mi sembra sempre più interessante. Non so cosa ne pensiate voi e non so se sia il caso di Zack, ma io vorrei giocare un avventura piena di soluzioni e usi dinamici del Wiimote, che vadano oltre al semplice puntamento. Soluzioni tipo la pesca in Zelda o l'apertura delle porte in Metroid (e Red Stell prima di lui): Wiimote-gesture come appunto le definisci tu. In tal senso spero molto in questo gioco!!!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 20 Nov 2007, 10:44
Citazione da: "sardifra"
io vorrei giocare un avventura piena di soluzioni e usi dinamici del Wiimote, che vadano oltre al semplice puntamento. Soluzioni tipo la pesca in Zelda o l'apertura delle porte in Metroid  Wiimote-gesture come appunto le definisci tu. In tal senso spero molto in questo gioco!!!

Allora smetti di sperare, Zack & Wiki è il tuo gioco! :wink:
P.s. ho cancellato il riferimento a red steel nel tuo quote :lol:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: sardifra - 20 Nov 2007, 10:50
Citazione da: "J.J."

P.s. ho cancellato il riferimento a red steel nel tuo quote :lol:


Mi oppongo vostro onore  :lol:
Per quanto bacato e approssimativo sotto molti aspetti, magari a causa di uno sviluppo frettoloso per essere presente al day one, Red Steel ha presentato molte idee interesssanti e tenta di sfruttare veramente a fondo il Wii.

EDIT: azzo mi son confuso sul'esempio dell' apertura delle porte....
Le porte in Metroid si aprono come in Eledees, non come in Red Steel..  :oops:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 20 Nov 2007, 10:53
Oh, puttanic, volete dirmi che devo prendermi anche questa croccheria? Ma sbaglio o il Wii si sta facendo invadente? (per il mio portafoglio).
A pal a febbraio right?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: peppebi - 20 Nov 2007, 11:46
Questo è uno dei giochi che mi ha fatto decidere di acquistare il wii. Sono stanco dei giochi bui, violenti per forza, tipicamente americani. Voglio qualcosa di solare, allegro, divertente.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 20 Nov 2007, 13:19
Citazione da: "Aether"
Oh, puttanic, volete dirmi che devo prendermi anche questa croccheria? Ma sbaglio o il Wii si sta facendo invadente? (per il mio portafoglio).
A pal a febbraio right?


pal a metà gennaio.
il gioco mi interessava già prima, J.J. conferma che rulla :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Noldor - 20 Nov 2007, 13:36
Benone un altro gioco da acquistare.... peccato speravo di potermelo far regalare per natale...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 21 Nov 2007, 21:23
Sono andato a guardarmi un po' di filmati sparsi, sembra davvero geniale ^^

In ogni caso con ogni probabilità sarà il prossimo acquisto, aspettiamo il 18 gennaio.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 22 Nov 2007, 19:50
oggi capcom ha rilasciato un po' di date euro.

12/07/07 - Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure (Wii)

:shock:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 23 Nov 2007, 01:37
Io intanto sto proseguendo, non so che dire. Ogni 5 minuti una sorpresa che lascia a bocca aperta, in questo gioco succedono cose esilaranti.
Mi accorgo di ridere da solo, è di un' armonia incredibile, non so cosa dire senza fare spoiler :D avrei voglia di raccontare alcune cose allucinanti
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Noldor - 23 Nov 2007, 09:42
Citazione da: "Giacomo Z."
oggi capcom ha rilasciato un po' di date euro.

12/07/07 - Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure (Wii)

:shock:

l'hanno rimesso a dicembre?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nemo96 - 23 Nov 2007, 11:14
o l'hanno messo a Luglio?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Top Dogg - 23 Nov 2007, 11:27
Qui la data è 12/07/07

http://www.gamefaqs.com/console/wii/data/938681.html
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: sardifra - 23 Nov 2007, 11:45
Citazione da: "nemo96"
o l'hanno messo a Luglio?


In tal caso dovrebbe essere uscito da 4 mesi  :wink:

O intendi Luglio 2012?  :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nemo96 - 23 Nov 2007, 11:46
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "nemo96"
o l'hanno messo a Luglio?


In tal caso dovrebbe essere uscito da 4 mesi  :wink:

O intendi Luglio 2012?  :D


 :D

Cmq se fosse vera la data dicembrina non so se esserne contento o meno, c'è veramente troppa roba da giocare in questo periodo...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 23 Nov 2007, 12:14
Citazione da: "nemo96"
o l'hanno messo a Luglio?
Le date all'americana sono mese/giorno/anno.

Chissà se l'hanno davvero rimesso a dicembre...

Edit:
il sito Nintendo lo da sempre per gennaio 2008
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Top Dogg - 23 Nov 2007, 12:16
Citazione da: "Luca B"
Citazione da: "nemo96"
o l'hanno messo a Luglio?
Le date all'americana sono mese/giorno/anno.

Chissà se l'hanno davvero rimesso a dicembre...


Giusto ho dimenticato di farlo presente ^^"
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 01 Dic 2007, 18:45
Non fregherà nulla a nessuno ma l' ho finito oggi e il mio entusiasmo sul gioco è lo stesso di quando l' ho iniziato.
Probabilmente la struttura dei livelli rigiocabili mi permetterà di metterci mano ancora qualche giorno, perchè alcuni stage sono davvero indimenticabili.
E conoscendo già lo svolgimento dei puzzle diventa una passeggiata...
Ora gentilmente quel funzionario della dogana che gentilmente volessi farmi pervenire la mia copia di Super Mario Galaxy spedita il 13 novembre...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 01 Dic 2007, 19:05
Citazione da: "J.J."
Non fregherà nulla a nessuno ma l' ho finito oggi e il mio entusiasmo sul gioco è lo stesso di quando l' ho iniziato.


Ottimo.

Cmnq noto casino nei post sopra, in Europa Zack and Wiki esce a metà Gennaio distribuito da Nintendo (ovvero anche in Italia senza sovrapprezzi strani).

http://www.wiitalia.it/2007/11/15/zack-e-wiki-arriva-il-18-gennaio/
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 01 Dic 2007, 19:13
Citazione da: "J.J."
Non fregherà nulla a nessuno ma l' ho finito oggi e il mio entusiasmo sul gioco è lo stesso di quando l' ho iniziato.
A me me frega, visto che sono buone notizie che mi convincono ulteriormente (qualora ce ne fosse ancora bisogno) a mettere da parte il cinquantino per prenderlo ^^
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: FreeDom - 15 Gen 2008, 14:16
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 15 Gen 2008, 14:19
Citazione da: "FreeDom"
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?


io sono andato ieri per comprarlo, scoprendo che in realtà esce il 18.
informazione fasulla di rivuz :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 15 Gen 2008, 14:23
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione da: "FreeDom"
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?


io sono andato ieri per comprarlo, scoprendo che in realtà esce il 18.
informazione fasulla di rivuz :D


Ahò, su NRU riportavano il 14 come uscita in Italia.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 15 Gen 2008, 15:13
Citazione da: "FreeDom"
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?


L'ha già fatto J.J ed i tempi di consegna di blah e compagnia son lunghetti...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 15 Gen 2008, 15:17
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione da: "FreeDom"
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?


io sono andato ieri per comprarlo, scoprendo che in realtà esce il 18.
informazione fasulla di rivuz :D


Ahò, su NRU riportavano il 14 come uscita in Italia.


Fidati sempre e solo del sito Nintendo!
Mio al lancio, comunque. Anche se non ho la minima idea di che gioco sia.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: FreeDom - 15 Gen 2008, 15:17
riletto. ma altri pareri sono sempre ben accetti. e inoltre c'è la questione localizzazione.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 15 Gen 2008, 15:18
Citazione da: "FreeDom"
riletto. ma altri pareri sono sempre ben accetti. e inoltre c'è la questione localizzazione.


Nintendo Europe e non Capcom quindi sarà buona.

Totoro parere arriverà, ma tra un po' temo...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: FreeDom - 15 Gen 2008, 15:38
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "FreeDom"
e inoltre c'è la questione localizzazione.


Nintendo Europe


botte di ferro, allora.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Vitoiuvara - 15 Gen 2008, 18:07
Citazione da: "Aether"

Fidati sempre e solo del sito Nintendo!
Mio al lancio, comunque. Anche se non ho la minima idea di che gioco sia.


Si, pure mio.

Avventura grafica con un bello stile e una valanga di enigmi (credo anche belli scervellosi). Spero.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 15 Gen 2008, 21:15
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Aether"

Fidati sempre e solo del sito Nintendo!
Mio al lancio, comunque. Anche se non ho la minima idea di che gioco sia.
Si, pure mio.
Idem, venerdì appena esco dal lavoro mi precipito all'Ipercoop
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Vitoiuvara - 17 Gen 2008, 08:03
Preso ieri. Fatti solo un paio di livelli che ero distrutto.

Non mi garba moltissimo la questione dei punti (in pratica più velocemente si fanno le cose, più punti si guadagnano per ogni azione importante) ma non influisce molto sul gioco vero e proprio (ucciderà le palle di chi vorrà rifare i perfect su ogni livello immagino) quindi sticazzi.

Per gli enigmi è troppo presto per parlare, continuo a leggere di sezioni difficilotte quindi continuo a sperare.

Bello bello lo stile grafico (siamo oltre i livelli di Wind Waker per dire), un po' meno le voci alla "Nintendo", dopo due minuti mi avevano già annoiato (sarà che a differenza di Zelda, per esempio, sono proprio pochi i suoni per ogni personaggio e il sentirli ripetere di continuo ammorba).

Uso del remote per ora di quelli che non amo moltissimo (sega l'albero, suona il campanello, cose così) ma resto fiducioso.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Lost Highway - 17 Gen 2008, 09:44
Provati i primi 5 livelli, mi piace molto, bello lo stile grafico, molto divertenti gli enigmi, niente di difficoltoso ma comunque molto godibili!
A me piace molto anche come viene usato il wiimote piace molto, non sarà niente di rivoluzionario com ein Metroid, ma offre comunque una buona varietà di gioco!
Il gioco prende molto, difficile staccarsi, viene sempre voglia di andare avanti per vedere i nuovi enigmi!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 17 Gen 2008, 10:18
ma 49€ li vale o conviene aspettarlo usato?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Lost Highway - 17 Gen 2008, 10:21
Secondo me sì, anche se non so assolutamente quanto duri!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 17 Gen 2008, 11:45
nel frattempo su Nextgame e' uscita una rece in cui si parla di titolo imperdibile.


nella rece sostengono che i primi 5 livelli possono sembrare facili, poi il gioco diventa piu' difficile.

pare sia un incrocio tra un puzzle game e un adventure, e il recensore sostiene che l'utilizzo del wiimote non e' mai banale.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 17 Gen 2008, 12:48
Si trova già in giro?
Magari in pausa pranzo vado alla ricerca...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Lost Highway - 17 Gen 2008, 13:07
Citazione da: "Aether"
Si trova già in giro?
Magari in pausa pranzo vado alla ricerca...


A Milano si trovava già da lunedì!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 17 Gen 2008, 15:12
Citazione da: "Lost Highway"
Citazione da: "Aether"
Si trova già in giro?
Magari in pausa pranzo vado alla ricerca...


A Milano si trovava già da lunedì!


Prezzo?
Così, giusto per avere un'idea.
A 39.90 non sarebbe affatto male
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 17 Gen 2008, 15:54
Come on dream on... come on dream on... :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Shape - 17 Gen 2008, 15:57
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 17 Gen 2008, 17:15
Citazione da: "Shape"
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...


Ottimo.
Ma visto che Super Mario Galaxy, il miglior videogioco della storia (lol), è uscito a 39.90, giudico immorale sborsare di più per qualsiasi altro vg :P
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 17 Gen 2008, 18:34
Citazione da: "Shape"
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...


confermo.
preso al mediaworld di rescaldina a 42.90€
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 17 Gen 2008, 18:35
Mhh, sono stato da una chiromante che mi ha appena letto "Mediaworld" sulla linea del gameplay, chissà perché  :shock:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 17 Gen 2008, 23:19
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.
e stica il wiimote è ipersfruttato :shock:

noto anche che ci sono livelli nascosti.
bello cmq.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 17 Gen 2008, 23:36
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Consiglio quando si è davvero bloccati a lungo di fare il restart del livello e rivedere i passaggi. Io me la menavo delle mezzore prima di capire quale fosse la via d' uscita...ovvero il restart.
Cmq non tutti gli stage hanno questa dinamica, alcuni sono senza trappole e si gioca tranquilli solo ragionando.

A me non dava fastidio fare il restart del livello, secialmente i primi sono molto corti, giochi un' ora, muori e dopo 4 minuti sei nello stesso punto.
Solo più avanti nel gioco si allungano e magari riniziare rompe un pò i coglioni anche perchè alcune trappole sono alla fine del livello e magari se non si comprende si schiatta proprio alla fine e non una volta sola..
Non so, a me piaceva talmente tanto giocarci che rifare i livelli per me era un pò una goduria, ma capisco che a qualcuno questo design potrebbe non andare a genio.

 consiglio vivamente anche di non utilizzare hint e revive perchè le doll costano un bordello e ci si ritrova ad usarlo per poi magari morire dopo pochi secondi. ( a meno di accumularli, usarli, e una volta risolto il puzzle quittare la console e riprendere, altrimenti il sistema di gioco li salva facendo il semplice quit in game...ma questo è un pò troppo da cheater...a mali estremi.)
Io consiglio di fare il restart.
A me personalmente non dava fastidio anche perchè  sono proprio trappole e c è poco da intuire.
Salvo gli ultimi due stage. Letteralmente da craniate nei muri ( da cui la tecnica da cheater...)

Prevedo qualche bestemmia, ma sentirò presto commenti entusiasti sul gioco, ne sono sicuro.
Appena postate gasati mi rigioco qualche stage :D

p.s. cmq i checkpoint si potevano anche mettere. Anche solo uno a livello. O un paio in quelli più lunghi.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 18 Gen 2008, 01:31
Citazione da: "J.J."
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.


Maddai, che stronzata!
Che siamo tornati alle avventure grafiche Sierra?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 18 Gen 2008, 01:37
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "J.J."
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.


Maddai, che stronzata!
Che siamo tornati alle avventure grafiche Sierra?


ci sono degli oggetti speciali da usare per farti tornare indietro nel tempo prima di esserti bloccato/morto.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 18 Gen 2008, 08:33
Ecco, a me l'idea di avere imboccato un vicolo cieco non spaventa (anzi, ce ne fossero di giochi meno guidati da questo punto di vista).
L'idea però di rifarmi 20 minuti di avventura poco stimolante o divertente (perchè immagino che le soluzioni siano sempre le medesime) per tentare qualcosa di differente, quello un po' sì.
Comunque mi ispira moltissimo. E' sicuramente il mio prossimo acquisto per Wii (usato, ovviamente).
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: master of puppets - 18 Gen 2008, 11:14
Citazione da: "J.J."

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Consiglio quando si è davvero bloccati a lungo di fare il restart del livello e rivedere i passaggi. Io me la menavo delle mezzore prima di capire quale fosse la via d' uscita...ovvero il restart.

Ma questo gioco è come Exit per Psp? Cioè, ogni volta che sbagliavi a posizionare una cassa od usare un oggetto ecco che bisognava ricominciare il livello; ed è così che mi è passata la voglia di giocarci, dopo aver rifatto gli stessi pattern non so quante volte, in maniera meccanica.
Se è così, Zack e Wiki non cattura il mio interesse a meno che il Wiimote non sia sfruttato a dovere.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 18 Gen 2008, 11:36
Citazione da: "Wis"
Ecco, a me l'idea di avere imboccato un vicolo cieco non spaventa (anzi, ce ne fossero di giochi meno guidati da questo punto di vista).


Un conto è bloccarsi per la difficoltà, un conto è incappare nell'odiosissimo "no turning back", che può fare impazzire i giocatori orgogliosi (come me) per ore.
Cioè, nella "punta e clicca war" degli anni '90 Lucas vinse proprio per aver rimosso queste stronzate, chevelodicoafare.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: FreeDom - 18 Gen 2008, 13:38
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione da: "Shape"
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...


confermo.
preso al mediaworld di rescaldina a 42.90€


io invece non confermo per niente: avevo spedito alfomax ad un mw romano, ma a 49 stava. no bene.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 18 Gen 2008, 14:43
Preso a 49.90 alla fnac. Ma è normale, i MW vendono di solito a 6-7 euro in meno.

Non vedo l'ora di provarlo, non ho la minima idea di cosa sia, in realtà, ma mi son fidato dei molti pareri positivi raccolti.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 18 Gen 2008, 18:54
Citazione da: "master of puppets"
Ma questo gioco è come Exit per Psp? Cioè, ogni volta che sbagliavi a posizionare una cassa od usare un oggetto ecco che bisognava ricominciare il livello; ed è così che mi è passata la voglia di giocarci, dopo aver rifatto gli stessi pattern non so quante volte, in maniera meccanica.
Se è così, Zack e Wiki non cattura il mio interesse a meno che il Wiimote non sia sfruttato a dovere.


si ok, ci sono dei punti dove puoi morire facendo un' azione sbagliata, ma non è che ogni minimo errore porta al game over.
poi ci son anche livelli dove non puoi morire ne bloccarti, dipende anche dal livello di difficoltà che hanno, ecc...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 19 Gen 2008, 01:33
Fatto il primo stage, la sorta di tutorial.
Promette bene, immagino sia il classico gioco da sbocconcellare nelle mezzore libere, o sbaglio?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 19 Gen 2008, 02:23
Mi sà che sbagli :roll:
Proseguendo diventa piuttosto impegnativo e longevo per ogni stage.
Dipende dall' indice di difficoltà
C' è da dire però che effettivamente spegnendo la console e riniziando il livello in seguito in una manciata di minuti si rifanno intere sezioni ponderate per un ora.
Il problema è spegnere la console mentre si è immersi nella risoluzione di un enigma :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: AIO - 19 Gen 2008, 10:31
Che strano, questo gioco non mi attira a pelle.
Saranno i personaggi...
Mah, spero di ricredermi in futuro, da quel poco che avevo letto merita.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 19 Gen 2008, 14:06
Ho dovuto abbassarmi a prenderlo da quei ladri del GameStop perché ne Ipercoop ne Expert l'avevano... 49,98 €

Notare la scena:
*me guarda cartello "prendi un gioco Wii, ti porti a casa un gioco GC gratis"*
[io] scusa,, vale ancora l'offerta?
[commesso idiota] no, abbiamo finito i giochi GC da dare via
[io] c'è ancora fuori il cartello
[commesso idiota] ehm, ci siamo dimenticati di toglierlo...
[io] cretino

Cmq l'ho solo iniziato e lo giocherò più avanti (ultimamente è un miracolo se riesco a giocare 1/2 ora alla settimana)... L'impressione è però ottima, il chara design mi piace un sacco e le musiche non sono male, l'implementazione del Wiimote è strepitosa (manco ci tiravo che il 2 sull'ombrello corrispondesse proprio al 2 del wiimote ^^).

Citazione da: "Stay Black"
Ma visto che Super Mario Galaxy, il miglior videogioco della storia (lol), è uscito a 39.90, giudico immorale sborsare di più per qualsiasi altro vg :P
Il prezzo di listino di SMG è 49,90
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: bub - 20 Gen 2008, 01:21
preso, giocati i primi 5-6 livelli.
per come è strutturato mi ricorda molto gobliins per amiga.
non è malaccio, il controller viene fatto usare nei più svariati modi.
per ora gli enigmi sono piuttosto semplici, vedremo più avanti.
la resa video (ho il wii collegato in component su un lcd 26'') è decente ma galaxy appare più definito, forse fa un uso migliore dei colori boh.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Conker82 - 20 Gen 2008, 01:50
Che dite prendo questo dopo Galaxy, oppure Metroid o Zelda?   :lol:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 20 Gen 2008, 04:04
io me li sono giocati Zelda-Metroid-Mario, ordine di uscita.
Ma ti consiglio di farti prima i capolavori N, non hanno eguali.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 20 Gen 2008, 12:43
Citazione da: "Conker82"
Che dite prendo questo dopo Galaxy, oppure Metroid o Zelda?   :lol:


Metroid.

Cmnq non sono titoli comparabili, dipende che "esperienza" cerchi.

Darei cmnq la precedenza a Metroid che é con Galaxy il "miglior" titolo per Wii secondo me.

Zelda risente di alcuni problemi grafici e di target (alcune fasi sono trooooppo facili e/o guidate senza  motivo se non il cercar di vendere Zelda a Voghera il che non ha senso in sè).
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: xkp - 20 Gen 2008, 13:54
Citazione da: "Conker82"
Che dite prendo questo dopo Galaxy, oppure Metroid o Zelda?   :lol:


Metroid
senza dubbio.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Luca B - 20 Gen 2008, 21:36
Quoto pure io, Metroid
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 21 Gen 2008, 12:51
Metroid è più gioco da Wii, Zelda è solo un fottuto capolavoro, fai tu :P

Quanto a Zack & Wiki: le voci dei personaggi e di Wiki mi fanno spisciare, il gioco è molto interessante in soli 4 livelli ho già visto tonnellate di usi per il wiimote.
Le canzoni da suonare, la musica di Ghouls 'g Ghosts, too good, ma il gioco è pignolissimo!
Per ora promosso, ma mi aspetto di più, molto di più.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 21 Gen 2008, 17:20
so??


pareri dopo tot ore di gioco? sono veramente indeciso se prenderlo a prezzo pieno o no...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: xkp - 21 Gen 2008, 17:26
Citazione da: "lawless"
so??


pareri dopo tot ore di gioco? sono veramente indeciso se prenderlo a prezzo pieno o no...


io aspetto che scenda intorno ai 30 euro, ho fatto cosi' anche con excite truck e ne sono soddisfatto, per ora mi gioco papermario prestato.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 21 Gen 2008, 17:42
Citazione da: "lawless"
so??


pareri dopo tot ore di gioco? sono veramente indeciso se prenderlo a prezzo pieno o no...


A pelle ti dico di sì, soprattutto a fronte degli € 64,90 per giochi 360 e PS3.
Però non so quanto sia longevo, su quello ti potranno dire J.J. e gli altri che lo hanno già croccato import.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 22 Gen 2008, 02:05
A me segna 29 ore di gioco giocando con molta calma (trial & error compresi ovviamente).
 Ho rigiocato qualche livello, ma alla 2^ tornata si procede di corsa sapendo la soluzione e si terminano in una manciata di minuti quindi non dovrebbe essere molto di meno.
Magari qualcuno lo terminerà in 20. Ma di meno non credo.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 22 Gen 2008, 09:56
beh non male affatto come durata, immagino non ci siano solo i 16 pezzi di barbaros allora.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 22 Gen 2008, 13:15
Citazione da: "Aether"
immagino non ci siano solo i 16 pezzi di barbaros allora.

i livelli in tutto sono
Citazione
21 (ventuno)

Cmq non prendere come riferimento la mia partita.
Io me la sono menata letteralmente. E ho rifatto un sacco di stage, anche se rifatti velocemente è difficile quantificare.
 A volte mi narcotizzavo davanti agli enigmi, senza considerare che il penultimo stage mi ha occupato davvero un fottio di tempo. Stavo impazzendo:D
Come vorrei un altro gioco così però...a volte penso a un suo (evidentemente improbabile) seguito con la correzione di alcune piccole pecche di struttura.
Peccato che non lo vedremo mai.
Poteva essere un rilancio spettacolare per il genere.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 22 Gen 2008, 15:53
Beh certo sui tuoi tempi avevo già fatto la misura con Corruption. A te è durato 30 ore, a me 15 e spiccioli (non trovando tutto, chiaramente). Quindi penso che salvo intoppi Z&W mi durerà attorno alle 18 ore, che è comunque una buona durata.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 23 Gen 2008, 12:13
Citazione da: "bub"
preso, giocati i primi 5-6 livelli.
per come è strutturato mi ricorda molto gobliins per amiga.


Ho adorato la folle illogicità dei 3 gobliiins. Anche i puzzle di zack&wicki sono così illogici?

Ne approfitto per segnalare che su everyeye (http://www.everyeye.it) c'è la videorecensione
(che non ho guardato per evitarmi eventuali spoiler :P)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 28 Gen 2008, 19:19
Cmnq proprio carino e ben realizzato questo titolo, aldilà di un po' di filosofia trial-error in qualche frangente.

Consigliatissimo.

Ok, il titolo Wii pal per Gennaio c'é... Febbraio?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 28 Gen 2008, 19:29
che domande.

no more heroes no?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 28 Gen 2008, 19:30
Citazione da: "lawless"
che domande.

no more heroes no?


Yep, il 28 o giù di lì.

Speriamo battalion meriti (o che le poste si diano una mossa con quei giochi 360...)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Vitoiuvara - 28 Gen 2008, 19:48
Citazione da: "Giobbi"
Cmnq proprio carino e ben realizzato questo titolo, aldilà di un po' di filosofia trial-error in qualche frangente.

Consigliatissimo.

Ok, il titolo Wii pal per Gennaio c'é... Febbraio?


Lo avrei adorato se non fosse per i vicoli ciechi e l'impossibilità di salvare in ogni momento. E' che amo rimanere incastrato a ragionare ma faccio fatica a cominciare qualcosa che non esattamente quanto possa durare.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 28 Gen 2008, 19:51
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Giobbi"
Cmnq proprio carino e ben realizzato questo titolo, aldilà di un po' di filosofia trial-error in qualche frangente.

Consigliatissimo.

Ok, il titolo Wii pal per Gennaio c'é... Febbraio?


Lo avrei adorato se non fosse per i vicoli ciechi e l'impossibilità di salvare in ogni momento. E' che amo rimanere incastrato a ragionare ma faccio fatica a cominciare qualcosa che non esattamente quanto possa durare.


E' che tu vuoi giocare alla svelta 30 titoli al mese per fare più punti possibile ;)

Cmnq sì ha qualcosa di arcaico e necessita di pazienza, però resta un'esperienza fresca-godibile e pure esilarante.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 28 Gen 2008, 19:55
Citazione da: "Vitoiuvara"
E' che amo rimanere incastrato a ragionare ma faccio fatica a cominciare qualcosa che non esattamente quanto possa durare.

però c è da dire che anche quittando si rifà davvero in fretta la porzione di gioco in una manciata di minuti si è nuovamente nello stesso punto.
Cmq concordo, avrei preferito anche io dei checkpoint al posto di tutti quei restart.
Non so a che punto siete, ma io nel penultimo stage stavo per spaccare tutto.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 28 Gen 2008, 19:57
Citazione da: "J.J."

Non so a che punto siete,


Indietro, era una "finito il primo mondo" review!  :o
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 28 Gen 2008, 21:03
finito.
bastardissimo, soprattutto il penultimo livello. tenetevi un po' di tagliandi "ritenta" :lol:

cmq ottimo gioco. Bello, bello, bello.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: J.J. - 28 Gen 2008, 21:09
Citazione da: "Giacomo Z."
finito.
bastardissimo, soprattutto il penultimo livello. tenetevi un po' di tagliandi "ritenta" :lol:
cmq ottimo gioco. Bello, bello, bello.

Minchia, una scheggia.  A me è durato un sacco, ma non ho mai usato le doll ed ero sempre bloccato :D
Quante ore?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giacomo Z. - 28 Gen 2008, 21:28
Citazione da: "J.J."
Minchia, una scheggia.  A me è durato un sacco, ma non ho mai usato le doll ed ero sempre bloccato :D
Quante ore?


16 ore per finirlo, senza fare quest dopo la fine(quindi finito al 70%).
cmq in 2 livelli ho barato :), usando i tagliandi per rinascere e qualche aiuto (il penultimo e un altro), altrimenti credo che avrei superato facilmente le 17-18 ore.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nikazzi - 28 Gen 2008, 23:37
Per ora sono al tempio di ghiaccio e lo trovo davvero molto carino, fresco e divertente!

Finalmente il degno successore di Monkey Island! :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 29 Gen 2008, 10:02
Citazione da: "nikazzi"

Finalmente il degno successore di Monkey Island! :D



vabbe' ma non ditele cosi ste cose.Mi obbligate a comprarlo a prezzo pieno allora. :P
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 29 Gen 2008, 22:41
Ora posso morire.

Citazione da: "Jarosh, sul thread "Videogame Anagram Photoshop Challenge" di Neogaf"
(http://i45.photobucket.com/albums/f95/jarosh-gaf/wnk.jpg)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: fulgenzio - 30 Gen 2008, 00:44
NEOGAF diverte più di un gioco.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 30 Gen 2008, 01:47
Citazione da: "fulgenzio"
NEOGAF diverte più di un gioco.

Notare che nella copertina originale il personaggio indicava con l'indice.
Stavo per piangere.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: alterbang - 03 Feb 2008, 12:44
Citazione da: "Giacomo Z."
finito.
bastardissimo, soprattutto il penultimo livello. tenetevi un po' di tagliandi "ritenta" :lol:

cmq ottimo gioco. Bello, bello, bello.

io invece l'ho appena iniziato, ed avevo accuratamente evitato qualsiasi spoiler...mi sta veramente sorprendendo! :D
ho fatto 3-4 livelli, bene bene
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 03 Feb 2008, 13:20
Oh ma è tosto!
Per giocarlo bisogna essere veramente ispirati, ho appena segato il primo boss, ora sono alle prese con un molestissimo "spazzino"  :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: bub - 03 Feb 2008, 14:29
Citazione da: "Stay Black"
Citazione da: "bub"
preso, giocati i primi 5-6 livelli.
per come è strutturato mi ricorda molto gobliins per amiga.


Ho adorato la folle illogicità dei 3 gobliiins. Anche i puzzle di zack&wicki sono così illogici?

(CUT)


mmmh, direi di no, anzi a dirla tutta non mi sembra che sia richiesta una gran "spremuta di meningi" per andare avanti.
per carità, è godibile, però se tornassi indietro aspetterei per comprarlo usato.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: mog_tom - 03 Feb 2008, 16:14
Nessuno ha notato che i disegni della copertina e del tagliando Wii Points, pur sembrando differenti solo per alcuni particolari (e quindi rimaneggiati con photoshop) sono in realtà completamente separati?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 04 Feb 2008, 10:59
lo trovassi,dannazione.

 :roll:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 04 Feb 2008, 11:39
Io lo sto odiando.
Meno male che me lo sono fatto prestare.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 04 Feb 2008, 12:17
se qualcuno lo vende, io sono interessato eh.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 05 Feb 2008, 10:33
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Io lo sto odiando.
Meno male che me lo sono fatto prestare.


Comunque il gioco è molto bello, e la soddisfazione che da risolvere certi enigmi è molto alta.
Solo in certi punti mi fa innervosire parecchio, in cui bisogna andare un po' a tentativi perchè certe trappole sono quasi impossibili da evitare al primo tentativo senza conoscerle, e ti costringe a ripetere il livello dall'inizio (a meno di non usare una vita).
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 05 Feb 2008, 12:25
Le vite ci sono per quello.
Ovvio, se vuoi fare il perfezionista che non usa aiuti né tagliandi sei destinato a rosicare abbomba.
Non è un gioco da relax, ecco  :)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Vitoiuvara - 05 Feb 2008, 12:57
I vicoli ciechi però sono troppo antichi. Ci sarebbero le bamboline che ti aiutano a capire quando ci sei finito dentro ma le usi nel momento della disperazione e, quindi, son già passata un paio d'ore nella frustrazione.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 05 Feb 2008, 12:59
Citazione da: "Vitoiuvara"
I vicoli ciechi però sono troppo antichi. Ci sarebbero le bamboline che ti aiutano a capire quando ci sei finito dentro ma le usi nel momento della disperazione e, quindi, son già passata un paio d'ore nella frustrazione.


In realtà non serve usare alcuna bambolina per sapere che hai toppato qualcosa e ti sei incastrato senza poter far nulla per risolvere la situazione. Se premi 1 e chiedi aiuto alla vecchia, nel caso in cui la soluzione del livello è compromessa te lo dice subito e gratuitamente, senza usare nessuna bambolina.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 05 Feb 2008, 15:39
Comunque sia, al di là del gioco, il tono, le voci mongole e il chara design sono magistrali.
Non capisco perché giri a soli 30fps, pigri!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 06 Feb 2008, 14:47
Capcom ringrazia per aver già piazzato 300000 copie del gioco. Per una nuova PI è davvero niente male.

Qui la notizia (si parla anche delle vendite di umbrella chronicles):
http://next.videogame.it/resident-evil-the-umbrella-chronicles/59502/
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 06 Feb 2008, 15:01
non so nel resto d'italia, ma il gioco almeno a Milano e provincia e' abb introvabile.

se non mandano altre copie, prevedo un effetto rarita' stile twilight princess/tales of symphonia GC, con relativo lievito di prezzi.

volevo aspettarlo usato,ma e' un rischio.

oggi forse riesco a recuperare una copia, incrocio le dita.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Noldor - 06 Feb 2008, 15:52
E' multilingua?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 06 Feb 2008, 16:24
Citazione da: "Noldor"
E' multilingua?


Sì, sul retro della scatola c'è il bollino "5 in 1" che indica il multilingua.

L'ho appena finito dopo circa 14/15 ore. Molto molto molto bello, purtroppo a volte mi ha fatto letteralmente infuriare, ma resta cmq un gran gioco, uno dei migliori per Wii (e non solo).
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Ryoga - 06 Feb 2008, 17:15
Io credo di essere tipo a met, sta notte brainstorm che immagino domani arrivi DMC anche nella terra dei terroni!
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 08 Feb 2008, 10:46
ho fatto i primi 5 livelli, come detto da qualcuno, nulla di particolarmente difficile,anzi.Ma credo che andando avanti diventera' sicuramente piu' arduo.

la curva della difficolta, se cosi fosse, e' ben implementata.

Per il resto, grafica ottima, e il gioco e' un'avventura grafica punta e clicca, ma senza i dialoghi con selezione a risposta multipla ( e non e' per forza un difetto, certi script fanno due palle) e con un utilizzo del wiimote  abbastanza originale.

insomma, il classico gioco Capcom di qualita, e per il momento l'effetto colla e' garantito.A risentirci per quando l'avro completato.

 :wink:
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Ryoga - 08 Feb 2008, 13:26
Pollice in giu per le parti dove ci si blocca e si deve solo restartare =.=

Citazione
Spoiler

Davvero, se siete riusciti a fare la sezione sull' aeroplano di Rose al primo gioro, distruggendo il portellone con il cannone prima della sezione finale, dove uno degli sgherri lo chiude, avete il mio "seal of approval" come veggenti >_>
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 08 Feb 2008, 13:37
Io l'ho fatto subito!  ^O^
Mi è venuto naturale una volta sul cannone sparare a tutto ^^'
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Inserito da: lawless - 08 Feb 2008, 14:21
spoilerare senza tag la trovo una mancanza di rispetto.Se l'avete finito non e' detto che gli altri lo abbiano fatto.

e se permetti che c'e' un cannone e cazzi vari mi piacerebbe scoprirlo da solo.

e dire che l'esempio di bon ton ce l'hai un intervento sopra, fare come Ryoga troppa fatica?
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 08 Feb 2008, 15:46
Te sei in paranoia... Se scrivere che in un gioco sui pirati c'è un cannone (senza citare nè livelli nè situazioni particolari di gioco) è uno spoiler siamo a posto. Oh non scrivo che c'è anche una nave sennò ti incazzi.
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Inserito da: lawless - 08 Feb 2008, 15:58
so che per passare una situazione con un cannone dovro' sparare "a tutto".


anche se non significa un cazzo cio che hai detto, fare come ryoga e' fare come si dovrebbe.

Se poi vuoi fare come vuoi, e avere pure ragione, che dire, complimenti per l'arroganza, capitera' prima o poi che ti beccherai uno spoiler della madonna e vediamo come  reagisci.

quando abiliteranno il tasto ignore, avro un problema in meno.Fintanto dovro dribblare i tuoi interventi perche' non sai postare in un forum?

non so, vedi tu.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nikazzi - 02 Mar 2008, 22:16
Finito oggi! C'ho impiegato 21 ore circa.
Non c'è che dire: MERAVIGLIOSO.
Speriamo in un seguito e con qualche enigma alla monkey island in più :wink:

Stage finale da paura comunque!! :shock:
(gli ultimi due livelli)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Andrea Rivuz - 02 Mar 2008, 22:24
Citazione da: "nikazzi"
Finito oggi! C'ho impiegato 21 ore circa.
Non c'è che dire: MERAVIGLIOSO.
Speriamo in un seguito e con qualche enigma alla monkey island in più :wink:


Anche a me piacerebbe moltissimo un seguito ma non so quante possibilità ci siano, se non sbaglio non è andato benissimo come vendite (in Europa meglio che altrove però).
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: nikazzi - 02 Mar 2008, 22:35
Un piccolo barlume di speranza c'è :)
http://www.nintendarea.it/2008/02/06/capcom-soddisfatta-dalle-vendite-di-zack-e-reuc/
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: stone21 - 05 Mar 2008, 22:00
Livello giocabile.
http://ms2.nintendo-europe.com/zackwiki/itIT/index.html
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: xkp - 06 Mar 2008, 08:45
Citazione da: "stone21"
Livello giocabile.
http://ms2.nintendo-europe.com/zackwiki/itIT/index.html


quanto e' significativo del resto del gioco?
perche' a me ha ANNOIATO a morte.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: stone21 - 06 Mar 2008, 09:12
Citazione da: "xkp"
Citazione da: "stone21"
Livello giocabile.
http://ms2.nintendo-europe.com/zackwiki/itIT/index.html


quanto e' significativo del resto del gioco?
perche' a me ha ANNOIATO a morte.
Shh... e che lo dici qua così apertamente? Vuoi farti spellare.

Seriamente non saprei. C'ho giocato una volta sola e sempre ad un livello ghiacciato. Col mouse perde tantissimo, immagina di inserire la chiave e girare il polso per aprire la serratura. Coinvolge sicuramente di più che cliccare col topo. A me non fa impazzire, però c'è a chi piace.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 06 Mar 2008, 09:31
Annoiato?
Non è che parli del filmato?
Il demo è una stanza con 3 azioni possibili e un enigma brillante che nulla ha da invidiare alle avventure storiche da tutti osannate. Io l'ho trovato delizioso e se nel gioco ci sono un buon numero di enigmi a questo livello per me è automaticamente un capolavoro. =)
Se invece parlavi del filmato: beh, io non l'ho visto per non spoilerarmi la soluzione a qualche enigma, ma non so quanto possa essere divertente vedere uno che finisce Monkey Island sapendo già la soluzione...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Shape - 06 Mar 2008, 09:41
"Enigma brillante" è un tantino esagerato: l'aggettivo banale è più indicato per un puzzle risolto in pochi click e secondi.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 06 Mar 2008, 09:48
Questo gioco è semplicemente geniale.
Però son fermo ai totem di ghiaccio che si animano, che fastidio mi sembra di essere tornato a quando impazzivo con Gobliiins :D
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 06 Mar 2008, 10:27
Citazione da: "Shape"
"Enigma brillante" è un tantino esagerato: l'aggettivo banale è più indicato per un puzzle risolto in pochi click e secondi.

Sicuramente su console saprai trovarmi innumerevoli esempi di enigmi meno "banali".
Per me questo, per quanto semplice, è distante dalla "banalità".
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Shape - 06 Mar 2008, 11:04
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Shape"
"Enigma brillante" è un tantino esagerato: l'aggettivo banale è più indicato per un puzzle risolto in pochi click e secondi.

Sicuramente su console saprai trovarmi innumerevoli esempi di enigmi meno "banali".

Ma sì, non lo metto in dubbio: avevo letto proprio qui di enigmi difficili da superare.
Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire: è semplice e risolvibile in pochi passi. Ed è anche un po' tirato per i capelli, se vogliamo, ma gliela do buona per "licenza poetica" :)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Giobbi - 06 Mar 2008, 11:08
Citazione da: "Wis"
Annoiato?
Non è che parli del filmato?
Il demo è una stanza con 3 azioni possibili e un enigma brillante che nulla ha da invidiare alle avventure storiche da tutti osannate. Io l'ho trovato delizioso e se nel gioco ci sono un buon numero di enigmi a questo livello per me è automaticamente un capolavoro. =)



Sì, quello é uno dei quadri + brevi/semplici del gioco.

E chiaramente essendo una vers. flash non riproduce con esattezza il quadro del gioco, dove le azioni anche perché il wiimote é implementato bene, risultano più complesse.

In sostanza se vi piace quel "demo" prendete ad occhi chiusi il gioco che é molto meglio di così.
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Inserito da: lawless - 06 Mar 2008, 11:48
tralaltro credo che questo gioco abbia una curva di difficolta quasi perfetta.

i primi livelli abb semplici, poi diventa man mano piu arduo

Penso di essere all' ultimo livello...consiglio vivamente l'acquisto, grandissimo titolo imho.
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Inserito da: Wis - 06 Mar 2008, 13:08
Citazione da: "Shape"
Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire

Infatti quelli di Zelda non sono banali e di certo sono la massima espressione di enigmi in un action adventure. Nulla a che vedere con manovelle a base ottagonale, ecco.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: vikingus - 06 Mar 2008, 13:11
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Shape"
Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire

Infatti quelli di Zelda non sono banali e di certo sono la massima espressione di enigmi in un action adventure

Oddio, io ricordo alcuni macroenigmi nei primi due Soul Reaver che a mio parere non sono mai stati eguagliati da nessuno.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 07 Mar 2008, 08:36
Citazione da: "Giobbi"
In sostanza se vi piace quel "demo" prendete ad occhi chiusi il gioco che é molto meglio di così.

Ottimo, grazie.
Tra un po' si troverà anche usato a buon prezzo. =)
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: xkp - 07 Mar 2008, 08:37
Citazione da: "Wis"
Annoiato?
Non è che parli del filmato?
Il demo è una stanza con 3 azioni possibili e un enigma brillante che nulla ha da invidiare alle avventure storiche da tutti osannate. Io l'ho trovato delizioso e se nel gioco ci sono un buon numero di enigmi a questo livello per me è automaticamente un capolavoro. =)
Se invece parlavi del filmato: beh, io non l'ho visto per non spoilerarmi la soluzione a qualche enigma, ma non so quanto possa essere divertente vedere uno che finisce Monkey Island sapendo già la soluzione...


parlo di quella stronzatina in cui si deve risolvere uno stupido enigma composto di 4 azione di cui due sono la ripetizione della stessa,
da cui il termine noia.
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Aether - 07 Mar 2008, 09:41
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Shape"
Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire

Infatti quelli di Zelda non sono banali e di certo sono la massima espressione di enigmi in un action adventure

Oddio, io ricordo alcuni macroenigmi nei primi due Soul Reaver che a mio parere non sono mai stati eguagliati da nessuno.


Vabbè, qua stiamo a misurar piselli, e tu tiri fuori Rocco...
Titolo: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Wis - 07 Mar 2008, 11:45
Citazione da: "xkp"
parlo di quella stronzatina in cui si deve risolvere uno stupido enigma composto di 4 azione di cui due sono la ripetizione della stessa.

Incredibile come si possano avere percezioni così differenti di una stessa esperienza.
Per me già utilizzare lo stesso oggetto in due modi completamente differenti è segno di una rara non linearità che apprezzo moltissimo, in questi ambiti.
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Il Gianni - 29 Giu 2008, 14:33
Finito ieri.
Nell'ultimo quadro (l'unico fatto con davanti la soluzione per via della frustrazione/irritazione galoppante che regnava sovrana) credo di essere rimasto circa 10 minuti a sventolare in aria il wiimote come un'idiota nel cercare di
Spoiler (click to show/hide)

Nel complesso è un gioco divertente, in grado di dare soddisfazioni, ma sono contento di essermelo fatto prestare e di non averlo comprato. L'ultimo quadro ha un grave problema (vedi lo spoiler), tanto che se non l'avessi giocato con la soluzione, non avrei mai capito che l'azione che stavo facendo era corretta e che era il sistema di controllo ad essere fallato. E a volte diventa irritante la morte del protagonista. Altri commenti non mi vengono in mente, è uno di quei giochi che poi uno si dimentica facilmente...
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 08 Giu 2009, 14:27
Preso da rimorsi guardando il povero Wii prender polvere, ho deciso di acquistare questo giochillo, che mi ha sempre intrigato (d'altra parte è Capcom eheh).

Considerazioni sparse dopo aver finito il primo mondo (la foresta).

Il gioco è carino, i puzzle sono ingegnosi ma i primi 15 minuti sono di una noia boia. Non si può fare un tutorial così lento!

I controller del Wii sono lammerda. Rendono complicate e poco divertenti le azioni più stupide. Mi riferisco soprattutto ad alcuni frangenti, dove il movimento non sempre viene letto correttamente... anzi, non sempre viene letto!  Per non dire di quando si preme un punto per far spostare Zack, ma questo non si muove o, peggio, compie un'azione non richiesta che ti porta a prematuro game over.

In ogni caso non riesco a giocarci per più di mezz'ora di fila. Motivo? Mi stanco. Sì, anche seduto sul divano, mi stanco. Dover per forza puntare con la mano è qualcosa di irritante... e stancante appunto.

Andrò avanti al ritmo di un livello al giorno, ma il gioco non ha fatto altro che ricordarmi perchè Wii è rimasto spento tutti questi mesi.


Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: melaQuit - 08 Giu 2009, 17:58
Cazzo se sei pippa  :-*

Altro che videogiochi, dovevano mandarti a pedate nel culo a giuocare al pallone  ;)

Suggerisco, per venire incontro alla tua mancanza di tono muscolare, la posizione detta 'del grande scazzo' che il sottoscritto adotta durante le sessioni di deaffaticamento col wii.

(http://img2.imageshack.us/img2/9800/scazzo.png)

Nunchuck opzionale, ti tocca però rinuziare alla birra ^^
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: lawless - 08 Giu 2009, 18:04
cmq, io gioco al wii con il braccio appoggiato al bracciolo della poltrona, nessun problema di fatica.

vabbe', zack and wiki spacca cmq eh, se avete un wii un giro lo merita tantissimo.
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: Stay Black - 08 Giu 2009, 19:15
Ahah Mela, è proprio la posizione che adotto io... e mi stanco uguale :D
Titolo: Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
Inserito da: melaQuit - 08 Giu 2009, 19:17
Dèh, e sì che si tratta di muovere manco l'avambraccio, praticamente il polso e basta.
Sei proprio pippa ^^