Bellissima grafica
Citazione da: "fulgenzio"
Bellissima grafica
'nzomma...
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.
Citazione da: "melaQuit"Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.
[OT]
Anche qui se le spara che è un piacere! XD
[/OT] (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/79431.html)
Quando esce PAL?
interesting peccato l'abbiano rimandato al 18 gennaio..
Spero di aver fatto contento Giacomo Z che mi ha intimato di venire qui a postare dal topic di Mario Galaxy :wink:
Wiimote davvero, ma davvero sfruttato a dovere. Il videogiocatore si trova a dover eseguire una serie di azioni semplicemwente non eseguibili se non attraverso l' utilizzo di questa periferica.
Di fatto si controlla come un point-and-click , si punta una zona e Zack ci và, si punta un oggetto e zack lo và a raccogliere.
Si il personaggio si controlla come un punta e clicca, nel senso che dove punti il personaggio si sposta.
Però in effetti non sono stato molto chiaro, forse è un pò più simile A Zelda Phantom Hourglass come concetto.
Nel senso che utilizzi il Wiimote come il pennino per muoverti e per raccogliere item.
Il risultato è molto dinamico, siamo davvero lontani dai controlli tipici dei punta e clicca se è questo che intendi, io ho usato il termine punta e clicca come riferimento al genere, ma nella sostanza il sistema di controllo è "ottimizzato" per Wii.
Controllare Zack è totalmente immediato e "giocabile".
Zack stà ai punta e clicca come Pikmin stà agli strategici per farla breve.
In merito alla miriade di Wiimote-gesture il riferimento è più che altro relativo alla risoluzione dei vari puzzle.
Il gioco ha una struttura a livelli ( rigiocabili) fatta di puzzle ambientali da risolvere utilizzando appunto tutti i possibili impieghi che abbiamo visto in un anno di Wii.
Solo che invece che essere messi all interno di party game e demo di vario tipo trovano utilizzo in un gioco vero e proprio.
Non so come spiegare, se c è da azionare una leva, non premi un tasto che la aziona, ma sei tu che esegui quel tipo di movimento.
Idem se ad esempio devi rovesciare del liquido da un contenitore, il Wiimote in quel caso diventa una bottiglia e l' inclinazione del Wiimote fà il resto.
Ho citato solo due esempi su decine di situazioni diverse, i filmati mostrano molte cose ma nella maggior parte dei casi sono lo spoiler stesso della risoluzioe degli enigmi.
io vorrei giocare un avventura piena di soluzioni e usi dinamici del Wiimote, che vadano oltre al semplice puntamento. Soluzioni tipo la pesca in Zelda o l'apertura delle porte in Metroid Wiimote-gesture come appunto le definisci tu. In tal senso spero molto in questo gioco!!!
P.s. ho cancellato il riferimento a red steel nel tuo quote :lol:
Oh, puttanic, volete dirmi che devo prendermi anche questa croccheria? Ma sbaglio o il Wii si sta facendo invadente? (per il mio portafoglio).
A pal a febbraio right?
oggi capcom ha rilasciato un po' di date euro.
12/07/07 - Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure (Wii)
:shock:
o l'hanno messo a Luglio?
Citazione da: "nemo96"o l'hanno messo a Luglio?
In tal caso dovrebbe essere uscito da 4 mesi :wink:
O intendi Luglio 2012? :D
o l'hanno messo a Luglio?Le date all'americana sono mese/giorno/anno.
Citazione da: "nemo96"o l'hanno messo a Luglio?Le date all'americana sono mese/giorno/anno.
Chissà se l'hanno davvero rimesso a dicembre...
Non fregherà nulla a nessuno ma l' ho finito oggi e il mio entusiasmo sul gioco è lo stesso di quando l' ho iniziato.
Non fregherà nulla a nessuno ma l' ho finito oggi e il mio entusiasmo sul gioco è lo stesso di quando l' ho iniziato.A me me frega, visto che sono buone notizie che mi convincono ulteriormente (qualora ce ne fosse ancora bisogno) a mettere da parte il cinquantino per prenderlo ^^
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?
Citazione da: "FreeDom"allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?
io sono andato ieri per comprarlo, scoprendo che in realtà esce il 18.
informazione fasulla di rivuz :D
allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?
Citazione da: "Giacomo Z."Citazione da: "FreeDom"allora? chi ci si fa il primo giro, venerdì prossimo?
io sono andato ieri per comprarlo, scoprendo che in realtà esce il 18.
informazione fasulla di rivuz :D
Ahò, su NRU riportavano il 14 come uscita in Italia.
riletto. ma altri pareri sono sempre ben accetti. e inoltre c'è la questione localizzazione.
Citazione da: "FreeDom"e inoltre c'è la questione localizzazione.
Nintendo Europe
Fidati sempre e solo del sito Nintendo!
Mio al lancio, comunque. Anche se non ho la minima idea di che gioco sia.
Idem, venerdì appena esco dal lavoro mi precipito all'IpercoopCitazione da: "Aether"Si, pure mio.
Fidati sempre e solo del sito Nintendo!
Mio al lancio, comunque. Anche se non ho la minima idea di che gioco sia.
Si trova già in giro?
Magari in pausa pranzo vado alla ricerca...
Citazione da: "Aether"Si trova già in giro?
Magari in pausa pranzo vado alla ricerca...
A Milano si trovava già da lunedì!
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.
Citazione da: "Giacomo Z."son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.
nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Citazione da: "J.J."Citazione da: "Giacomo Z."son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.
nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Maddai, che stronzata!
Che siamo tornati alle avventure grafiche Sierra?
nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Consiglio quando si è davvero bloccati a lungo di fare il restart del livello e rivedere i passaggi. Io me la menavo delle mezzore prima di capire quale fosse la via d' uscita...ovvero il restart.
Ecco, a me l'idea di avere imboccato un vicolo cieco non spaventa (anzi, ce ne fossero di giochi meno guidati da questo punto di vista).
Citazione da: "Shape"Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...
confermo.
preso al mediaworld di rescaldina a 42.90€
Ma questo gioco è come Exit per Psp? Cioè, ogni volta che sbagliavi a posizionare una cassa od usare un oggetto ecco che bisognava ricominciare il livello; ed è così che mi è passata la voglia di giocarci, dopo aver rifatto gli stessi pattern non so quante volte, in maniera meccanica.
Se è così, Zack e Wiki non cattura il mio interesse a meno che il Wiimote non sia sfruttato a dovere.
Ma visto che Super Mario Galaxy, il miglior videogioco della storia (lol), è uscito a 39.90, giudico immorale sborsare di più per qualsiasi altro vg :PIl prezzo di listino di SMG è 49,90
Che dite prendo questo dopo Galaxy, oppure Metroid o Zelda? :lol:
Che dite prendo questo dopo Galaxy, oppure Metroid o Zelda? :lol:
so??
pareri dopo tot ore di gioco? sono veramente indeciso se prenderlo a prezzo pieno o no...
so??
pareri dopo tot ore di gioco? sono veramente indeciso se prenderlo a prezzo pieno o no...
immagino non ci siano solo i 16 pezzi di barbaros allora.
21 (ventuno)
preso, giocati i primi 5-6 livelli.
per come è strutturato mi ricorda molto gobliins per amiga.
che domande.
no more heroes no?
Cmnq proprio carino e ben realizzato questo titolo, aldilà di un po' di filosofia trial-error in qualche frangente.
Consigliatissimo.
Ok, il titolo Wii pal per Gennaio c'é... Febbraio?
Citazione da: "Giobbi"Cmnq proprio carino e ben realizzato questo titolo, aldilà di un po' di filosofia trial-error in qualche frangente.
Consigliatissimo.
Ok, il titolo Wii pal per Gennaio c'é... Febbraio?
Lo avrei adorato se non fosse per i vicoli ciechi e l'impossibilità di salvare in ogni momento. E' che amo rimanere incastrato a ragionare ma faccio fatica a cominciare qualcosa che non esattamente quanto possa durare.
E' che amo rimanere incastrato a ragionare ma faccio fatica a cominciare qualcosa che non esattamente quanto possa durare.
Non so a che punto siete,
finito.
bastardissimo, soprattutto il penultimo livello. tenetevi un po' di tagliandi "ritenta" :lol:
cmq ottimo gioco. Bello, bello, bello.
Minchia, una scheggia. A me è durato un sacco, ma non ho mai usato le doll ed ero sempre bloccato :D
Quante ore?
Finalmente il degno successore di Monkey Island! :D
(http://i45.photobucket.com/albums/f95/jarosh-gaf/wnk.jpg)
NEOGAF diverte più di un gioco.
finito.
bastardissimo, soprattutto il penultimo livello. tenetevi un po' di tagliandi "ritenta" :lol:
cmq ottimo gioco. Bello, bello, bello.
Citazione da: "bub"preso, giocati i primi 5-6 livelli.
per come è strutturato mi ricorda molto gobliins per amiga.
Ho adorato la folle illogicità dei 3 gobliiins. Anche i puzzle di zack&wicki sono così illogici?
(CUT)
Io lo sto odiando.
Meno male che me lo sono fatto prestare.
I vicoli ciechi però sono troppo antichi. Ci sarebbero le bamboline che ti aiutano a capire quando ci sei finito dentro ma le usi nel momento della disperazione e, quindi, son già passata un paio d'ore nella frustrazione.
E' multilingua?
Spoiler
Davvero, se siete riusciti a fare la sezione sull' aeroplano di Rose al primo gioro, distruggendo il portellone con il cannone prima della sezione finale, dove uno degli sgherri lo chiude, avete il mio "seal of approval" come veggenti >_>
Finito oggi! C'ho impiegato 21 ore circa.
Non c'è che dire: MERAVIGLIOSO.
Speriamo in un seguito e con qualche enigma alla monkey island in più :wink:
Livello giocabile.
http://ms2.nintendo-europe.com/zackwiki/itIT/index.html
Shh... e che lo dici qua così apertamente? Vuoi farti spellare.Citazione da: "stone21"Livello giocabile.
http://ms2.nintendo-europe.com/zackwiki/itIT/index.html
quanto e' significativo del resto del gioco?
perche' a me ha ANNOIATO a morte.
"Enigma brillante" è un tantino esagerato: l'aggettivo banale è più indicato per un puzzle risolto in pochi click e secondi.
Citazione da: "Shape""Enigma brillante" è un tantino esagerato: l'aggettivo banale è più indicato per un puzzle risolto in pochi click e secondi.
Sicuramente su console saprai trovarmi innumerevoli esempi di enigmi meno "banali".
Annoiato?
Non è che parli del filmato?
Il demo è una stanza con 3 azioni possibili e un enigma brillante che nulla ha da invidiare alle avventure storiche da tutti osannate. Io l'ho trovato delizioso e se nel gioco ci sono un buon numero di enigmi a questo livello per me è automaticamente un capolavoro. =)
Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire
Citazione da: "Shape"Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire
Infatti quelli di Zelda non sono banali e di certo sono la massima espressione di enigmi in un action adventure
In sostanza se vi piace quel "demo" prendete ad occhi chiusi il gioco che é molto meglio di così.
Annoiato?
Non è che parli del filmato?
Il demo è una stanza con 3 azioni possibili e un enigma brillante che nulla ha da invidiare alle avventure storiche da tutti osannate. Io l'ho trovato delizioso e se nel gioco ci sono un buon numero di enigmi a questo livello per me è automaticamente un capolavoro. =)
Se invece parlavi del filmato: beh, io non l'ho visto per non spoilerarmi la soluzione a qualche enigma, ma non so quanto possa essere divertente vedere uno che finisce Monkey Island sapendo già la soluzione...
Citazione da: "Wis"Citazione da: "Shape"Questo non mi sembra molto diverso dagli enigmi visti in Zelda, per dire
Infatti quelli di Zelda non sono banali e di certo sono la massima espressione di enigmi in un action adventure
Oddio, io ricordo alcuni macroenigmi nei primi due Soul Reaver che a mio parere non sono mai stati eguagliati da nessuno.
parlo di quella stronzatina in cui si deve risolvere uno stupido enigma composto di 4 azione di cui due sono la ripetizione della stessa.