Più dettagli l'idea e la storia più hai possibilità che la tua idea venga accettata.
No.
A differenza di quello che si possa credere, alle software house non interessa la storia di UN gioco.
A loro interessa di più mettere tra le proprie schiere UN designer che sappia fare il suo lavoro.
qualcuno ha voglia di fare un gioco in cui si simula il lavoro del doppiatore cinematografico, basandosi sulla logica di roba tipo singstar?
Il mio consiglio è di formare un gruppo affiatato e realizzare questa tua idea, o quantomeno una buona demo, poi cercare un publisher o auto-ditribuirsi via Internet.Quanto vivevo in sardegna stavamo iniziando un progetto per il GBA, terminò tutto quando mi trasferii qui in piemonte... Ora tra lavoro e poche conoscenze in loco in ambito videoludico e di programmazione, rimane solo l'idea a ronzarmi in testa...
I concept su carta, purtroppo, valgono poco più del prezzo della carta...
qualcuno ha voglia di fare un gioco in cui si simula il lavoro del doppiatore cinematografico, basandosi sulla logica di roba tipo singstar?
Stanotte, in preda ad insonnia, ho avuto un'idea magnifica ..
qualcuno ha voglia di fare un gioco in cui si simula il lavoro del doppiatore cinematografico, basandosi sulla logica di roba tipo singstar?
Citazione da: "HAL9001"qualcuno ha voglia di fare un gioco in cui si simula il lavoro del doppiatore cinematografico, basandosi sulla logica di roba tipo singstar?
Che figata assurda, lo prenderei subito! :o
Speriamo che qualcuno ci pensi perchè secondo me è proprio una bella idea. Mi piacerebbe un casino provare a fare il doppiatore, che figata! :o
Il gioco potrebbe anche avere scene inedite da doppiare, non necessariamente spezzoni di film o telefilm famosi.
Diciamo una sorta di Movies (o come si chiamava) ma centrato sul doppiaggio. Cazzo, è un'idea fighissima... :D
Come si chiama, scusate, questo gioco? E' un'idea molto interessante e vorrei proporla in un CV, ma sapete se è protetta da copyrigt? E' una cosa molto fondamentale, ma poi voi sapete i nomi e gli indirizzi delle aziende Italiane? Sapevo per esempio che Nintendo è in Italia, ma non l'ho mai trovata.Cerrrrrrto che è protetta da copyright.
Grazie per la risposta.
Ros.
Come si chiama, scusate, questo gioco? E' un'idea molto interessante e vorrei proporla in un CV, ma sapete se è protetta da copyrigt? E' una cosa molto fondamentale, ma poi voi sapete i nomi e gli indirizzi delle aziende Italiane? Sapevo per esempio che Nintendo è in Italia, ma non l'ho mai trovata.Cerrrrrrto che è protetta da copyright.
Grazie per la risposta.
Ros.
E io sono il detentore di tutti i diritti.
Mollare grano, pleaze.. :D
P.S.
In verità il mio nome è Rosario, piacere di conoscerti.
P.S.
In verità il mio nome è Rosario, piacere di conoscerti.
Ciao Rosario no Nintendo non é presente in Italia come "produzione", Nintendo Italia si occupa solo di distribuzione-marketing-promozione.
Anche Nintendo Europe non é ferratissima, le idee vanno inviate a Nintendo Jap che cmnq in genere si basa solo su idee "sue".
In Italia hai solo Ubisoft come multinazionale che produce anche qui, o hai studi italiani il più grande dei quali é Milestone direi.
Ma dovresti partire dai piccoli e prima "assicurare" l'idea con copyright se non vuoi rischi di fregata, c'é un elenco su qualche thread non ricordo quale, credo di Cobol?
P.S.
In verità il mio nome è Rosario, piacere di conoscerti.
Ciao Rosario no Nintendo non é presente in Italia come "produzione", Nintendo Italia si occupa solo di distribuzione-marketing-promozione.
Anche Nintendo Europe non é ferratissima, le idee vanno inviate a Nintendo Jap che cmnq in genere si basa solo su idee "sue".
In Italia hai solo Ubisoft come multinazionale che produce anche qui, o hai studi italiani il più grande dei quali é Milestone direi.
Ma dovresti partire dai piccoli e prima "assicurare" l'idea con copyright se non vuoi rischi di fregata, c'é un elenco su qualche thread non ricordo quale, credo di Cobol?
Ciao Gobbi, ti ringrazio delle informazioni. Tu mi sai dire come faccio a mettere il copyrigt su una idea come questa? Devo andare alla SIAE, per caso? No, perché il caso vuole che mio padre lavori all'ufficio di Milano, e sarebbe comodo non credi?
Grazie per la risposta ancora,
Ros.
Sono molto interessato, come vedete!
:no: :-[
Ciao, grazie per aver risposto.
..
Stavo pensando..Sul sito lego è disponibile il software per PC, dove una volta fatto quello che ti pare puoi fartelo arrivare a casa in mattoncini real plastic. Pirma si poteva, ma credo anche ora.
Perché la LEGO non fa un gioco SERIO sul suo prodotto? Paura che poi la gente non compra più i mattoncini veri?
Sarebbe bello avere un gioco dove si possono costruire case, città mezzi e personaggi coi mattoncini, poi salvare il tutto e usare tali personaggi e mezzi per distruggere le città create.
Cel'ho già. Fa cagare.Stavo pensando..Sul sito lego è disponibile il software per PC, dove una volta fatto quello che ti pare puoi fartelo arrivare a casa in mattoncini real plastic. Pirma si poteva, ma credo anche ora.
Perché la LEGO non fa un gioco SERIO sul suo prodotto? Paura che poi la gente non compra più i mattoncini veri?
Sarebbe bello avere un gioco dove si possono costruire case, città mezzi e personaggi coi mattoncini, poi salvare il tutto e usare tali personaggi e mezzi per distruggere le città create.
Come dissi a suo tempo il software è macchinoso, poi diventi macchinoso pure tu e allora tutto fila liscio.
Per un videogioco sarebbe l'apoteosi.
http://ldd.lego.com/ (http://ldd.lego.com/)
...Ma secondo me ho sbagliato a nominare i Lego.
Volendo aggiungere un contesto ludico coerente al tutto, e volendo anche eliminare l'odiosa licenza, si potrebbe ipotizzare un futuro prossimo in cui dei novelli (e bizarri) eroi spaziali con improbabili acconciature al plutonio e armature bislacche costruiscono su misura le proprie tane, fortezze, torri, mezzi corazzati, moto volanti e similari con l'utilizzo di MATTONCINI MAGNETICI che spostano nell'aere grazie ad una TELECINESI che fa pieno uso dei pulsanti analogici dei controller e/o dei motion controls (la pressione determina l'altitudine, come in PSI-OPS). Ovviamente i mattoncini sono limitati a seconda di quanti se ne sono accumulati nelle precedenti fasi di gioco. Il giocatore che è più veloce a costruire è ovviamente avvantaggiato, e inizierà ad attaccare (sfondare?) le fortezze nemiche in anticipo, mentre magari gli altri stanno ancora sistemando la tazza del cesso sul mattoncino "portale fognario spaziotemporale".
Il resto potete immaginarlo: centinaia di mattoncini che volano, botti, gente che schiatta lanciando acutissimi ululati sintetici.
Al lego dici? Mai associato!...Ma secondo me ho sbagliato a nominare i Lego.
Volendo aggiungere un contesto ludico coerente al tutto, e volendo anche eliminare l'odiosa licenza, si potrebbe ipotizzare un futuro prossimo in cui dei novelli (e bizarri) eroi spaziali con improbabili acconciature al plutonio e armature bislacche costruiscono su misura le proprie tane, fortezze, torri, mezzi corazzati, moto volanti e similari con l'utilizzo di MATTONCINI MAGNETICI che spostano nell'aere grazie ad una TELECINESI che fa pieno uso dei pulsanti analogici dei controller e/o dei motion controls (la pressione determina l'altitudine, come in PSI-OPS). Ovviamente i mattoncini sono limitati a seconda di quanti se ne sono accumulati nelle precedenti fasi di gioco. Il giocatore che è più veloce a costruire è ovviamente avvantaggiato, e inizierà ad attaccare (sfondare?) le fortezze nemiche in anticipo, mentre magari gli altri stanno ancora sistemando la tazza del cesso sul mattoncino "portale fognario spaziotemporale".
Il resto potete immaginarlo: centinaia di mattoncini che volano, botti, gente che schiatta lanciando acutissimi ululati sintetici.
Se sparavo sto concept di gioco senza nominare i famosi mattoncini, avrei ricevuto senz'altro qualche consenso invece di velato perculing. D'altronde i migliori game designer questo fanno: rielaborano idee già note e ottengono qualcosa di nuovo. E guai a rivelare le loro fonti d'ispirazione.. :P
Secondo voi Pajitnov a cosa s'è ispirato, oltre ai già noti tetramini? :D
..Geomag non c'entra niente con la mia idea, è una rielaborazione in chave magnetica del "Travix" di fine anni '80 (guardacaso anch'esso un prodotto italiano). Come vedi nulla è totalmente originale.
Dai non te ne dice bene una: lascia perdere!!
Comunque non volevo perculare prima sia chiaro. :-*
io ho sempre sognato di poter giocare nei panni di un uccello....Io tempo fa avevo ideato un gioco di nome Karma in cui si dovevano incarnare differenti esseri (uccelli, insetti, animali, persone) ognuno nella parte finale della propria esistenza, ed a seconda di ciò che si faceva cambiava l'essere in cui ci si sarebbe reincarnati. Parliamo di circa 8 anni fa.
affrontare la vita di un uccello, da quando si sveglia a quando va a dormire....Un uccello da quando si sveglia a quando va a dormire mangia e caga.
Punto in alto.Si ok, ma come crei la quarta dimensione spaziale?!
Platformer a quattro dimensioni spaziali.
L'aumento della mobilità sarebbe simile al passaggio tra 2D a 3D, sarebbe una roba pazzesca.Ma c'è un problema ovvero non capiremmo nulla di ciò che avviene sullo schermo(credo).uff.
Poi pensai anche a un platform con personaggi presi dai titoli piu famosi (pacman, dirk, ryu, strider, ecc.)
Si vabbé, a parte i vari crossover ufficiali su Mugen c'è tutto.Poi pensai anche a un platform con personaggi presi dai titoli piu famosi (pacman, dirk, ryu, strider, ecc.)
A giudicare da quello che pubblicano ultimamente, secondo me c'è già un picchiaduro con questi personaggi. ;D
io ho sempre sognato di poter giocare nei panni di un uccello, le scelte si potrebbero sprecare....
Punto in alto.Si ok, ma come crei la quarta dimensione spaziale?!
Platformer a quattro dimensioni spaziali.
L'aumento della mobilità sarebbe simile al passaggio tra 2D a 3D, sarebbe una roba pazzesca.Ma c'è un problema ovvero non capiremmo nulla di ciò che avviene sullo schermo(credo).uff.
L'ipercubo (o tesserakt che dir si voglia) non funziona nemmeno sulla carta, figurati in un gioco..
Prendendo un cubo e proittandolo in su, non in alto ne a nord, in su.Certo, come a dire, nè sull'asse Y ne su quello Z, semplicemente.. LA'!
Sarebbe fantastico. :cry:
Prendendo un cubo e proittandolo in su, non in alto ne a nord, in su.Certo, come a dire, nè sull'asse Y ne su quello Z, semplicemente.. LA'!
Sarebbe fantastico. :cry:
-Ma là dove?
-..LLA'!
Che geni che siamo..
:D
Scusate l'intrusione (ma dovrò discutere da qualche parte per iniziare a conoscervi no?^^)
Secondo me nessuno avrà mai delle idee brillanti come gli stessi videogiocatori
il problema sta nel farsi ascoltare da qualche persona che conti, ma credo che già le svariate case di videogiochi hanno le loro cavie hardcoregamers che gli suggeriscono delle idee che potrebbero piacere ai loro simili hardcoregamers XD
:P