Ho finito il tutorial.
Non lo so, è un po' che non gioco un GdR 'classico' e non ho la tara precisa di come sta messo mediamente il genere, ma non mi sembra di vederci chissà che di fuori dall'ordinario.
La vicenda, l'universo e quello che fa presagire tutta l'impalcatura, comunque, mi stanno acchiappando, specie dopo che...
(http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090812170137_Rocco.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090812170137_Rocco.jpg)
ho steso la mia prima fanciulla /rocco
Mi sta venendo la tentazione di quittare l'italiano. Mah, vado sul Tubo e sento un po' com'è messa la recitazione in inglese.
Noticina di chiusura: caricamenti brevissimi, ma data la loro frequenza non oso immaginare che palla al cazzo tremenda fosse prima che li sistemassero.
E' un piccolo spoiler, più che altro, se non avete ancora giocato il cap. III, lasciate perdere, che beccarvi il dialogo in diretta è fenomenale.
Allora, cap. III appunto, entro in una casa, mi ferma un papà arrabbiato, lo gonfio come una zampogna, lui mi dice: "Sali pure da mia figlia, basta che non mi meni più". Salgo, lei mi parla di un mio amico, Dandelion, musichiere, che un giorno, mentre le stava insegnando la canzone "Lacrime del fringuello", viene beccato dal padre: nudo lui, nuda lei. Cioè, lacrime del fringuello... :D
Il gioco è per me ormai fuori parametro, alcune mancanze, certo, come:
-il non poter scassinare
-la mancanza delle armi da lancio
-quella cacchio di torcia che lui mette via ogni volta che, in una cripta buia, ispezioni un baule o roba simile, veramente una noia doverla sempre re-equippare ogni volta, potevano fare una mini-animazione che parte automaticamente una volta chiuso l'inventario. Ovviamente ti forza ad usare la pozione del gatto.
-poi una roba davvero oscena è l'inventario dei bauli, casse, scrigni ecc. Apri ed è enorme, poi dentro ci son 4 oggetti in croce. Potevano ridurlo, magari anche in base alle dimensioni del contenitore.
Ma la grafica è qualcosa di assurdo, ormai ho già parlato anche troppo, vorrei postare qualche screengrab, ma ve la dovete gustare in diretta.
Ma poi, super-chicca: nei combattimenti multipli, si possono continuare le combo cambiando bersaglio in tempo reale.
@teo: immaginavo. >:(
Ma poi, super-chicca: nei combattimenti multipli, si possono continuare le combo cambiando bersaglio in tempo reale.
Lo stile di gruppo è una sburrata.
Sfruttando il comandino per far allontanare di un ciccio la telecamera alle spalle lo riesco a usare meglio [me lo sono pure bindato comodo comodo ;D].
Certo, con quelle a volo di uccello è tutta un'altra cosa, ti vengono fuori robe assurde, ma vabbé, per tutti gli altri usi non le posso proprio vedere [nemmeno ora che ho trovato il modo di ruotare la visuale senza toccare i bordi. Era troppo assurdo che non ci fosse].
Comunque sono ufficialmente assimilato.
Mi sono pure già fatto retroreading del topic, quando di solito aspetto di finire il gioco.
E a proposito...
http://www.gametrailers.com/player/43292.html
Best personaggio fantasy-medievale di tutti i tempi. *__*
Vai, Gerald, face sognà!
Ma soprattutto falle sognà:
(http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090830210415_Bitched.jpg)
Seconda topa achieved /gigi
8)
PS: siete fortunati, c'è anche su youtube, sentite che spettacolo il flauto. http://www.youtube.com/watch?v=qvxa395tcXU
Mai sopportate 'ste cose da osteria dei nani della Padania... -.-
Seriamente, questo gioco è la cosa più vicina a un film cappa e spada abbia mai visto.
Pigliate un combattimento di gruppo eseguito per bene, con attacchi ed evasioni legati a modo l'uno con l'altro. È indistinguibile da una sequenza live action. O_o
Ma poi avete fatto caso agli schizzi di sangue?
Sì, sono spruzzini rotondi tutti uguali, ma innaffiano lo scenario in maniera sempre coerente coi colpi inferti.
Me ne sono accorto quando, per ovvi motivi, ho dovuto riaffrontare 'sto passaggio:
(http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090913100928_Sangue_1.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090913100928_Sangue_1.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090913100951_Sangue_2.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090913100951_Sangue_2.jpg)
[la prima volta sembrava il Benny Hill Show, ce l'avevano tutti con me, banditi, guardie e mostri :D:D]
Non è di sicuro una roba che vedo per la prima volta qui, ma denota l'ammore che c'è dietro questa produzione.
Il mondo di gioco, poi, per quanto contraddistinto da limiti e problemi comuni a molti titoli open, è davvero molto curato: le strade si ripopolano o si risvuotano gradualmente, la gente c'ha i suoi ritmi, araldi e mercanti alle bancarelle non appaiono dal nulla, ma arrivano piano, realisticamente scaglionati, e se è ancora troppo presto ti invitano a tornare dopo.
In mezzo a un blocchettone di frasi e di animazioni che giocoforza si ripetono, capita poi di beccarne decine e decine di nuove, senza contare le tantissime derive in cui ci si può infilare scavicchiando di là e di qua. E poi le info dettagliatissime e ben infiochettate su qualsiasi cosa, le decorazioni, le chicche sparse in giro, le schermate di intermezzo o di caricamento simil-dipinto...
È un colossal.
Lo Shenmue polacco e PEGI +18!
Poi sì, nell'intreccio di quest e sub-quest capita ad esempio che Gerald si dimostri interessato a luoghi o persone che teoricamente gli dovrebbero essere ancora indifferenti. Sì, ti capita la quest che "vado a parlare con tizio, che finalmente...", poi tizio ti rimanda a un altro, e quell'altro a un altro ancora, e via spedito avanti e indietro un po' brodoallungatamente. E poi sì, è davvero curioso entrare a casa della gente e rovistargli i mobili e portar via le loro cose sotto il naso.
Però comincio a guardare con occhi diversi Mass Effect.
Tutta questa gioia è tuttavia accompagnata da un fondo di amarezza che mi perseguiterà fino alla fine dell'avventura...
...pensavo di giocare ad Hard con qualche informazione on-screen di troppo, e invece sto proprio giocando a Normal. Mi sto perdendo il combattimento unplugged e tante sfumature di gameplay. Lui (http://static.blogo.it/tvblog/sawyer.jpg) non approverebbe.
Ghigi, non leggere. :(
Non cambia, hai sempre e comunque il puntatore a schermo: una spada quando lo sposti su un nemico. Fine. Lo stile di gruppo lo gioco sempre e comunque in stile conzole, cerco di non finire in un angolo (anche perchè perde di efficacia) e ruoto costantemente la visuale con il mouzse mentre eseguo le combo, distribuisco colpi un pò a tutti, anche perchè ora uccido facile e al quinto colpo della combo ci arrivo solo se cambio bersaglio in corsa. Per me è lo stile che anche visivamente offre la coreografia migliore, con il quinto colpo assolutamente baddasso. Ieri, in un passaggio leggermente difficile (scontro multiplo in interni stretti) ho notato che il Lupo Bianco non riesce ad iniziare la combo dello stile di gruppo se non è ad una certa distanza dall'avversario. L'animazione si blocca (in una sorta di finta ?). Bello. Poi chiedo se a normal, mentre fai una finisher, sei scoperto o invulnerabile, io spesso mi devo spezzare il gruppo prima di stunnare e finire gli avversari. Ri-bello.
Poi avete provato a portarvi dietro un coltello e finire un nemico atterrato ?
http://www.youtube.com/watch?v=E6aCoFu9wQw&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=E6aCoFu9wQw&feature=related) a 0:41. Il vero difetto di questo gioco è che non si può essere davvero cattivi nella parte rpg, anche se Berengar l'ho spazzato via, fottuto traditore ! >:(
bello il video, bello bello. Sì, le difficoltà del livello hard son pure quelle, se vai ad infilzare un nemico, gli altri del gruppo intanto ti massacravano, infatti ho avuto parecchie difficoltà a portare a casa la pellaccia nel capitolo 1, dopo aver completato la missione nella cripta, devo andare da mikul a dirglielo, e ci sono dei salamander che mi attaccano sul ponte, un cane mastino da guerra mutante, un mago, e due mercenari.
Son stati cazzi, perchè con spazi stretti, provavo ad atterrare, e intanto gli altri mi mazzuolavano, quindi ho dovuto atterrare dopo essere scappato in modo tale da non averli tutti addosso, con le fiamme a bruciarmi.
Ho letto poi sul cartaceo che a livello difficile la crescita del personaggio è più lenta.
Purtroppo non c'è un counter interno, ma di sicuro siamo a oltre 60, ho fatto tutto tranne 3 missioni.
Per la bbestia:
Facile facile...usa il segno di Aard, stunnala e poi finisher, io ho fatto così a difficile
non lo giocavo da una vita, un mesetto, avevo problemi col pc, ho un dilemma mica da poco, sono al secondo capitolo.....
nell'indagine, facendo l'autopsia, sono arrivato a sospettare di kallkset, o come caspita si chiama, l'alchimista insomma. Sono sicuro sia lui il colpevole. Però c'è l'investigatore che dice che è sicuro che sia rammseat. Io a questo punto posso fare solo questo: o dico all'alchimista che è lui a capo di salamandra, e allora non mi rivolge più la parola(devo ancora andare alla torre, devo recuperare ancora 3 pezzi di sephirath), se vado da rammseat non mi dà opzioni per parlare, l'unica possibilità è andare dall'investigatore e dire "sono pronto per ucciderlo". Al che entro da rammseat e mi fa uccidono perchè son tanti, nel caso datemi consigli :D non c'è un altro modo?Io rammseat non lo voglio uccidere, mi sta pure simpatico mo, perchè devo ucciderlo per forza?Ho miliardi di save quindi se ho sbagliato qualcosa posso tornare indietro
PS: ho fatto 4 ore oggi, sticazz :D
Edit: risolto facendo una missione secondaria, scandaloso XD questo gioco è veramente pazzesco.
Ma quanto è bello?
Solo che temo di essermi appena giocato una ciulata facile, ho lasciato morire Vesna, o come cazzo si chiama, nel primo capitolo
Ma non l'ho mica fatto apposta, un cagnetto demoniaco mi è apparso così, tra un frame e l'altro.
Uno dei 5.
Al secondo.
Frame, intendo.
Bello, bello bello, credo di aver quasi finito la parte paludosa (sono alla torre). Però che brutta cosa:
ho capito che Kalkstein è innocente e che in realtà il detective Raymond è lo stronzo (probabilmente è il mago travestito) però non so come dimostrarlo, Geralt è convinto che sia lui. Mi sa che ho sbagliato qualcosa nell'autopsia, però che palle. Adesso ho piazzato i sephirot e sto aprendo la torre, speriamo bene.
fatti un giro al cimitero.
:whistle:
Eh, nel cimitero non mi faceva entrare dannazione. Comunuque ho finito il capitolo due e appena iniziato il terzo, le cose sono tormate come prima. Ho perso solo un pò di exp aggiuntiva (1500 tipo) per non aver scoperto la cosa da prima ma vabbè, tanto per il prossimo livello me ne mancano 150000. :D
Dopo un bimestre di action in cui il timing ha dominato, stanco e sfinito mi ritiro nelle campagne polacche per immergermi in un rpg di altri tempi e in un combat system pure qui basato sul timing :hurt:
Una domanda, se non avessi seguito Triss nel laboratorio avrei dovuto combattere la creatura insettoide nel cortile del castello?
Comunque superato il primo brutterrimo impatto con grafica ed interfaccia, l'occhio ha trovato la sua pace... Nel post-battaglia, mentre cercavo gli ingredienti per fare la pozione a Triss, mi sono imbattuto in sta bella stanzetta col pavimento lucido e riflettente
(http://i.imgur.com/vuaMTsg.jpg)
I muscoli mancano, il gusto fortunatamente no, ed il connubio che tra fotogramma e musichine che si viene a creare, ammalia presto. L'atmosfera c'è, il core pure. :yes:
via elma, da te ste domande non me le aspetto. ;D la bestia ovviamente, provai ripetutamente sia con la maga che coi paesani, avevo un frame rate ingestibile e tutto dipendeva dallo stun se entrava o meno. Ad hard non mi entrava MAI. Così ho switchato a un save di teokrazia grossomodo allo stesso punto, che rosik
Paesani che si muovono senza presepino a la bioware. Apprezzo :yes:
Casette svaligiabili alla jrpg. Non apprezzo :no:
Però quando dalla campagna arrivi al ponte dei mendicanti con quella soave musichetta è poesia. :-[
O forse sono io che sono una donnicciuola iper-sensibile :(
(http://i.imgur.com/poFZ1pw.jpg)
Tornato a vestire i panni dello zingaro, non senza un pò di perplessità per la verbosità, a mio avviso non supportata da dialoghi particolarmente degni. Ma la traduzione potrebbe averci messo tanto del suo nello svilirli.
2 minuti e sono di nuovo immerso. Giro per la campagna di Vizima, mi avventuro in una grotta per recuperare un poveraccio... Niente pozioni anti-veleno per far fronte all'accoglienza di stronzerrime piantacce coriacee... Son dolori, crepo 3 volte. Decido di rinviare quella quest e di dedicarmi alla main.
Diretto verso il mio obiettivo la notte cala, la campagna inizia a pullulare di lupacchiotti, ed è tanto combattere. In men che non si dica uccido così tanti lupacchiotti, da trovarmi in maniera imprevista a completare una delle subquest in lista. Compio dunque una deviazione dalla main quest per andare a riscuotere la mia ricompensa, ma lungo il tragitto trovo la donzella che corteggiai alla taverna minacciata da brutti ceffi. Faccio il galante, la salvo e la scorto fino a casa... Per ringraziarmi mi dà appuntamento al giorno seguente per premiarmi con
.
Ma ora ho un'altra ricompensa da riscuotere, dunque in marcia mi dirigo verso la casa della committente... Altri lupi mi attaccano, e prendono di mira pure un viandante nelle mie vicinanze. Magia per il crowd control, finisher sul primo, e vai di stile spada anti-gruppo. Salvo la mia pellaccia, ed anche quella del viandante che mi premia con 100 bigliettoni.
Riprendo la mia marcia, ma lupi e ghouls continuano a fiondarsi verso di me. Ho poca salute, in lontananza avvisto dei contadini nerboruti, mi dirigo verso di loro braccato dalle creature, ed i villici da veri uomini iniziano a battagliare al mio fianco. E' un trionfo.
La casa della mia committente è finalmente in vista. Avrò la mia ricompensa.
E all'indomani pure la patata.
Ora, il primo che mi dice che sto gioco necessitava del fast travel, è uno stronzo. Quello che ho giocato oggi è stato un sovrapporsi/incastrarsi di quest e di micro-eventi di gameplay emergente. Un continuum ludico che non si sarebbe mai potuto sviluppare con l'approccio a camera stagna offerto dal fast travel, e che può funzionare solo grazie all'area relativamente ristretta su cui hanno spalmato cotanti contenuti. Dicesi densità.
A proposito di densità, Skyrim non l'ho giocato ed assolutamente non sento il bisogno di recuperarlo, ma Oblivion sì, e la densità proprio non sapeva dove stava di casa: quest givers concentrati come formiche in uno stesso buco e pronti a saltarti addosso come cavallette, luoghi di risoluzione delle quest per contro sparati tutti in direzioni opposte e lontanerrime. Ma vabbè...
Due cose per ora non mi convincono del witchero: sta tanto chiacchierata superiorità/maturità di scrittura rispetto agli story-driven-rpg yankee al momento non è pervenuta; seconda cosa, anche qui il sesso mi pare un pò buttato lì, non esplicito, ma le conquiste son cosa facile facile, sembran tutti una massa di allupati, e le 2 situazioni vissute sembravano uscite da una commedia erotica.
A seconda del tuo stile di gioco... As esempio io mi ero portato tutti gli stili di spada al massimo e ho spinto al massimo di Aard ed Igni senza trascurare troppo gli altri segni...
Insomma una build di Geralt molto offensiva.
Fatti una bella scorta di pozioni e cerca di uppare quelle skill che prevengono status come lo stordimento e il sanguinamento.
Poi se stai andando di normal non credo avrai grattacapi, ad hard invece un certo mid-boss mi ha fatto imprecare.
Te lo dicevo che impennava senza segni di cedimento. L'escalation da capitolo3 in poi è pazzesca. Il quarto ce l'ho nel cuore: troppa poesia bucolica :cry:
Ma il quinto è tanto tanto epos ecombat :yes:
Spero sei stato attento a certe sottigliezze nel capitolo 4 e 5, altrimenti potrebbe sfuggirti qualcosa di grosso riguardo al finale, anche se qualcosa credo ti sfuggirà comunque visto l'alone di mistero che i CD Projekt hanno lasciato...
Non ho colto nulla in particolare e sono all'inizio del quinto capitolo.
Ho capitolo solo che la principessa è tornata strige perché c'è un traditore nella cerchia di Re Foltest, sicuramente una persona con cui ho interagito diverse volte
. Ma è una roba abbastanza ovvia.
Per quanto riguarda lo scontro umani/elfi, dopo essermi schierato con gli Scoiattoli, sono rimasto neutrale nella battaglia finale, dando la precedenza ad Alvin.
Finito.
:o
Giocobbomba.
Migliore RPG della storia, per me.
Dopo questo credo che i vari prodotti Bethesda, Bioware ecc, rientrino quasi nei rifiuti organici.
Pro: Storia e personaggi davvero di rilievo, tematiche abbastanza mature e profonde per gli standard dei videogiochi, colonna sonora strepitosa, intreccio con delle vere scelte che pesano quasi sulla coscienza del giocatore e dirottano davvero gli sviluppi in direzioni differenti, mai dispersivo e con missioni sempre ben incastonate nel progressivo dispiegarsi delle main quest.
Contro: NPC secondari quasi tutti uguali tra loro, Atto 1 e 2 non troppo brillanti.
Dopo i titoli di coda non c'è nessun filmato segreto? Perché a 'na certa li ho saltati.
Ma nel filmato finale l'assassino del Re è un Witcher? Pare Geralt!
.
:scared:
The Witcher 2 mi attende.
:yes:
A me il primo era piaciuto pure. Il 2 non mi ha convinto troppo...
Per quella faccenda...
Hai notato che il Gran Maestro citava quali suoi pilastri le frasi con le quali hai educato Alvin nel chap4... Senza poterlo in alcun modo prevedere il giocatore concorre a plasmare l'orientamento morale della sua nemesi...
Poi oh, mi ha procurato più di un nodo allo stomaco uccidere la cosa più vicina ad un figlio che Geralt abbia avuto...
Hai notato che il Gran Maestro citava quali suoi pilastri le frasi con le quali hai educato Alvin nel chap4... Senza poterlo in alcun modo prevedere il giocatore concorre a plasmare l'orientamento morale della sua nemesi...
Poi oh, mi ha procurato più di un nodo allo stomaco uccidere la cosa più vicina ad un figlio che Geralt abbia avuto...
Lo sai che non sono proprio convinto che Alvin e il Gran Maestro siano in realtà la stessa persona?. Okay per le frasi e per il medesimo medaglione, ma lo stesso Geralt parlando alla fine con Dandelion non ne sembra essere convinto. Ovviamente ne parlo con limitate conoscenze visto che devo ancora leggere 3 dei 4 libri di Sapkowski editi in Italia e devo ancora giocare a The Witcher 2.
E chi si scandalizza? Più carte zozze per tutti. Ho già puntato il fringuellino che incontri all'inizio con i capelli corti e il vestito verde ma quella mi sa che se sarà, sarà piu' avanti.
La mugnania porca era una side quest sì, ma purtroppo la quest non era nel journal e quando mi sono ricordato di passarci
il villaggio era in fiamme percio' sono andato in bianco :(
E' deciso, prima di finire The Witcher 3, finirò di nuovo il primo The Witcher, come mamma lo ha fatto. Senza mod grafica, senza combat rebalance che tanto Flash su The Witcher 2 ha ampiamente dimostrato di non averci capito un cazzo. Bisogna tornare alle origini, al witcher di campagna, a quel feeling polacco di gioco sentito, non ad ampio respiro, andando al sodo. Per capire meglio il futuro, il comportamento degli NPC, il cambio totale di Triss da puttana maga interessata a bimba dagli occhi dolci innamorata dello strigo, com'è nei libri. Vediamo, si ricomincia dalle origini.
Tutto questo solo perché sto con l'integrata, ma fa nulla, è vero amore, ci credo :yes:
Non sapevo ci fosse sto culto per W1.
Il primo è sempre stato una gioco di culto per l'utenza pc. Ha probabilmente senso farne un remake, visto che è una serie che è esplosa solo con il terzo capitolo e tanti giocatori non hanno mai avuto la possibilità di recuperare i capitoli precedenti (a sto punto do per scontato che prima o poi arriverà anche il remake del secondo).
Detto questo, non me ne frega niente, il vero the witcher 1 è uno solo e basta con sti remake
(https://i.postimg.cc/0yVnKYHw/Immagine-2022-10-27-112548.jpg) (https://postimages.org/)