Il mercato dei computer games è più libero e originale di quello console, per cui ben venga ogni tipo di convergenza.
Rimandato ad inizio 2008. (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=80807)
Non so' perche' ma mi ispira di piu' dead island.
Nell'attesa, se Dio vuole, ci si potrà sollazzare con They Hunger: Lost Souls.
Me la son persa, è stato sospeso?
Valanga di nuovi video
http://www.gametrailers.com/game/4094.html
Ed io che volevo fare il barbone puzzone, ora mi tocca il California Dream Man :cry:
da qst videi gli zombi mi sembrano tutto il contrario di come dovrebbereo essere...Ed io che volevo fare il barbone puzzone, ora mi tocca il California Dream Man :cry:
Appunto mi piacevano di piu prima erano piu sporchi, non come sti tipi alla moda.
Ps... Eccoli in azione i nuovi
http://www.gametrailers.com/player/36844.html
http://www.gametrailers.com/player/36845.html
http://www.gametrailers.com/player/36847.html
da qst videi gli zombi mi sembrano tutto il contrario di come dovrebbereo essere...Ed io che volevo fare il barbone puzzone, ora mi tocca il California Dream Man :cry:
Appunto mi piacevano di piu prima erano piu sporchi, non come sti tipi alla moda.
Ps... Eccoli in azione i nuovi
http://www.gametrailers.com/player/36844.html
http://www.gametrailers.com/player/36845.html
http://www.gametrailers.com/player/36847.html
dovrebbero essere lenti resistenti(oltre che numerosi)
Un altro gioco in cui si spara e basta? >:(
Un altro gioco in cui si spara e basta? >:(
No, si gioca con una pistolina di plastica. Si mima l'atto di sparare e la CPU gioca per te. Gnam!
Ahò, il genere si chiama "first person SHOOTER" mica per nulla.
Ma che gnam e gnam.
Ormai siamo verso la saturazione di 'sta roba anche su console, e anche i fan incalliti nel giro di max un annetto cominceranno ad accorgersene.
Questo titolo viste le premesse poteva essere molto più interessante piuttosto che divenire il solito sparacchino del cacchio.
Tra l'altro il tutto é anche poco "realistico", dei tizi in una situazione del genere non sparano e bòn, anche perché i proiettili non sarebbero infiniti.
I tizi si ingegnano, ed ecco la differenza tra gioco buzzurro e gioco intelligente.
Poi se a te piaccion 'ste cagatesono problemi tuoi eh..Spoiler (click to show/hide)
Io dopo 15 min. di Halo 3 non ce la faccio già più.
Il fatto è che se posso concordare con la saturazione del mercato con actioncazzigrossisparaaimostroni, coi giochi in multiplayer il discorso è del tutto diverso. Dopo poco quasi non vedi più il contesto, diventa una specie di sport. Anche l'azione stessa di sparare diventa altro. Il lanciarazzi del soldier di Team Fortress 2 è uno strumento astratto, non ha praticamente alcun connotato veramente violento. Insomma, di tutte le software house criticabili per banalità, mi sa che Valve è in fondo alla lista.
sperando che l' infrastruttura online non sia una merda come TF2 nell' orange box
La versione del Source dovrebbe essere quella di HL2: Episode Two, con Depth of Field, sistema particellare, di illuminazione e proiezione delle ombre in versione 2 e, forse ma forse, Cinematic Physics.
Valve = Maestri del Game Design. Ergo acquisto obbligato
Stai a vedere che, per i miei gusti, sarà proprio questa la KA esclusiva per 360..
Valve = Maestri del Game Design. Ergo acquisto obbligato
Stai a vedere che, per i miei gusti, sarà proprio questa la KA esclusiva per 360..
Il gioco non è loro, parte da un progetto di mod di HL2 fatto da altri. Loro han fiutato la figata, su 360 di certo, 4 gatti e pedalare. Su PC colca. Voglio 32 fascisti (cit.) contro un'orda di zombie (comunisti), pallottole contate e puzzle da risolvere per barricarsi/proseguire. In pratica, un altro gioco. Non che sarà brutto, ma parte zoppo. Vediamo che mappe tiriamo fuori noi...su pc...chissà voi su console. :P
Ba', stavolta mi tocca quotare mr. Gnam. Speravo che questo L4D fosse qualcosa di diverso, un po' meno frenetico, un po' di atmosfera in piu' e almeno 2 modelli di zombi. Dai cazzo, almeno 2. Bocciato, e lo dico con un nodo in gola vista la mia adorazione spasmodica per i putrefatti e tutto cio' che li riguarda.
Minchia non ci avevo pensato.
E sopratutto e` un fps, che senso avrebbe mettere zombi lenti, se vuoi far pratica di tiro al bersaglio apri halo, colleghi un secondo controller e metti il nastro adesivo sullo stick in modo che avanzi lentamente verso di te >_>
Vado.
E sopratutto e` un fps, che senso avrebbe mettere zombi lenti
Sto ancora aspettando un horror degno di questo nome, senza nemici standard (soltanto boss e miniboss di tanto in tanto), con una trama e un'atmosfera degni dei primi Silent Hill e Siren. E anche un approccio grafico diverso, originale, spiazzante.
Sto sognando ancora, mi sa.
E sto pure divagando.
Sto ancora aspettando un horror degno di questo nome, senza nemici standard (soltanto boss e miniboss di tanto in tanto), con una trama e un'atmosfera degni dei primi Silent Hill e Siren.
Copertina ufficiale
(http://img137.imageshack.us/img137/9574/left4deadpcrp01boxart16si1.jpg) (http://imageshack.us)
Sto ancora aspettando un horror degno di questo nome, senza nemici standard (soltanto boss e miniboss di tanto in tanto), con una trama e un'atmosfera degni dei primi Silent Hill e Siren.
Ecco, questo secondo me è il punto fondamentale dei giochi horror, e il motivo per cui stanno un po' andando a puttane. Non puoi mettermi contro eserciti di nemici e pretendere che ancora mi spaventino.
Continuo a vederlo castrato nel numero di giocatori, limitato nella strategia del gruppo e ripetitivo nell'azione e nei nemici.
A parte che con tanti nemici a schermo sarebbe stato problematico piu` di 4 giocatorio, io penso che con 1000 mila persone il gioco ci perderebbe.
Di sicuro lo scenario diventerebbe piu statico per forza di cose, con persone ferme a pattugliare tot punti, invece in 4 con l` obbiettivo di muoversi dal punto A al punto B sei tu che vai a cercarti l` azione.
Logico che con 32 giocatori avresti dovuto rivedere tutto: level design, missioni, puzzle e IA nemica. Avrei esteso i livelli, eliminato i binari da A a B e dato la possibilità ai giocatori di interagire davvero con l'ambiente, guidare mezzi, appiccare il fuoco, scambiarsi le armi, creare barriere, suddividersi in squadre per le diverse missioni...vedremo quanto durerà questo gioco...per me pochissimo...e non credo che la furia dei modders lo salverà.
Logico che con 32 giocatori avresti dovuto rivedere tutto: level design, missioni, puzzle e IA nemica. Avrei esteso i livelli, eliminato i binari da A a B e dato la possibilità ai giocatori di interagire davvero con l'ambiente, guidare mezzi, appiccare il fuoco, scambiarsi le armi, creare barriere, suddividersi in squadre per le diverse missioni...vedremo quanto durerà questo gioco...per me pochissimo...e non credo che la furia dei modders lo salverà.
Uccidere gli zombie in compagnia, stancare?
Noi siamo persone molto diverse Ghigi.
Ma sai, io in compagnia ho giocato parecchia roba, ma veniva sempre prima il gioco però, dopo il resto. Se mi dici zombie game in coop ti dico, grande ! Ma mi devi mettere un survival game in coop. Non un arcade game. City of the Dead doveva essere nettamente meglio, con più giocatori online, orda di zombie e chi veniva morso passava nell'armata dei non morti.
Già livelli free roaming non mi dispiacerebbero.
Dai filmati mi piace sempre di più, però...
Se è tutto in coop, trovare giocatori con cui fare le più basilari strategie come cercare di coprirsi le spalle sarà dura.
Soprattutto per una pippa come me negli fps.
Si conoscono i requisiti per pc?
E' una mod. di HL2 un pò pompata. Se ti gira bene Episode 2 sei a posto.
OT: Dimenticavo, provato Land of The Dead. Ora devo solo mettere le mappe custom...
Valve ha rivelato al sito 1UP una informazione che renderà felici i molti appassionati di gioco online: Left 4 Dead, il nuovo survival-horror con forte impianto multiplayer, sfrutterà dei server dedicati per ridurre al minimo i problemi di connessione e massimizzare il numero di utenti connessi.
Left 4 Dead userà dei server dedicatiCitazioneValve ha rivelato al sito 1UP una informazione che renderà felici i molti appassionati di gioco online: Left 4 Dead, il nuovo survival-horror con forte impianto multiplayer, sfrutterà dei server dedicati per ridurre al minimo i problemi di connessione e massimizzare il numero di utenti connessi.
Rilancio:
http://gamevideos.1up.com/video/id/21208 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21208)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21204 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21204)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21207 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21207)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21209 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21209)
Quindi su 360. Benone, ottimo direi.
There are four campaigns, with five chapters each
The hospital level seen in demos is based on Philadelphia
Another level is based on Pittsburgh (evidently Valve has some Steelers fans) [brutti americani del cazzo, è un chiaro rimando ai film di Romero, ambientati di regola nei dintorni della città -__-]
Other levels cover a small town and an airport
Achievements are based on social engineering ideas and we got a couple of them:
"Bite your tongue" - Kill Smoker (Enemy with prehensile tongue) before he can pull you in
"Sharp Shooter" - Complete Co-op chapter without any friendly fire
After launch, once players have had plenty of time with the four scenarios of five maps each, the developers will likely release new scenarios, Faliszek said. Valve just wants to make sure anything they release and sell for the game will have real value.
"We don't want to give you horse armor," he said.
Strano: io continuo a vederli.Rilancio:
http://gamevideos.1up.com/video/id/21208 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21208)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21204 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21204)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21207 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21207)
http://gamevideos.1up.com/video/id/21209 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21209)
Non riesco a vederli. :(
Valve ha annunciato oggi che l'FPS orrorifico Left 4 Dead, subirà un ritardo di un paio di settimane rispetto a quanto previsto finora, ed arriverà quindi il 21 novembre anzichè il 7.
La demo di Left 4 Dead uscira il 31 di questo mese.
Caratteristiche
La demo offrirà due missioni da portare a termine, e sarà possibile cimentarsi con altri 3 amici collegati via Xbox Live.
Voglio sperare in tempi affini su pc, non voglio avere il trauma di dover provare per la prima volta questo gioco con un pad >_>.
Rivelati gli AchievementsRende omaggio ad un altro gioco di zombie.
http://www.succesfull.fr/index.php?option=com_succesfull&Itemid=22&l=en&JeuID=426
C'è un Achivements preso paro paro da Dead rising
Dead rising:
(http://www.xbox360achievements.org/images/achievements/55/1Tc8P2Nh.jpg)Zombie Genocider
Defeat at least 53,594 zombies
Left 4 dead:
(http://www.xbox360achievements.org/images/achievements/525/-xporw==.jpg)Zombie Genocidest
Kill 53,595 Infected.
Me lo spiegate il significato di quel numero? Adoro gli achievement citazionisti (come forse avrete capito...)
La demo che doveva arrivare a fine mese è ad appannaggio di chi prenota il gioco nelle catene aderenti.Che fregatura: la demo serve a sapere se comprare o no il gioco, non ad ingannare l'attesa prima dell'ucita del gioco vero e proprio...
Gli altri si attaccano fino all'11 Novembre.
http://www.mondoxbox.com/news/14054/left-4-dead-demo-in-anteprima-per-chi-prenota-il-gioco.html (http://www.mondoxbox.com/news/14054/left-4-dead-demo-in-anteprima-per-chi-prenota-il-gioco.html)
In effetti come mossa non ha molto senso, ma è vero anche che uno può disdire la prenotazione una volta provato.La demo che doveva arrivare a fine mese è ad appannaggio di chi prenota il gioco nelle catene aderenti.Che fregatura: la demo serve a sapere se comprare o no il gioco, non ad ingannare l'attesa prima dell'ucita del gioco vero e proprio...
Gli altri si attaccano fino all'11 Novembre.
http://www.mondoxbox.com/news/14054/left-4-dead-demo-in-anteprima-per-chi-prenota-il-gioco.html (http://www.mondoxbox.com/news/14054/left-4-dead-demo-in-anteprima-per-chi-prenota-il-gioco.html)
Me lo spiegate il significato di quel numero? Adoro gli achievement citazionisti (come forse avrete capito...)La citazione è nel topic di Marco_zell
Ma su chi posso contare prendendolo su 360? Mi sa che lascio perdere Gears of War 2 e i suoi fucili con treno annesso e mi butto nel fetore dei non morti col sigaro in bocca.A me.
Opening Cinematic
http://www.gametrailers.com/player/42271.html
Bellizzimo :yes:
- run or shoot?Both.
1. Corre per la casa con un coltello
2. Lo sta rigiocando per la seconda+ volta
Ma gli asociali come me son fregati?
Ma su chi posso contare prendendolo su 360? Mi sa che lascio perdere Gears of War 2 e i suoi fucili con treno annesso e mi butto nel fetore dei non morti col sigaro in bocca.
sfanculo anche io GoW 2 per gli zombiVedi che siamo già in quattro?
21 novembre
Esce il 21 la demo l'undici per quelli che l'hanno prenotato
Available: November 18th, 2008Steam da` ragione a me!
This game will unlock in approximately 1 week, 5 days and 21 hours
Pre-purchase now and save 10%. Plus, get to play the demo first on November 6th.
Oh suvvia mica e` sta gran politica di merda, se prenoti ti becchi la demo, che successivamente sara` gratuita, e risparmi 5 dollari.SI, ma come detto pagine fa, un demo serve a valutare un prodotto.
Dato che e` un gioco che sono quasi sicuro reggera` le aspettative che ha creato non mi pare sto gran sforzo prenotare.
On November 11 the demo will be made available to all PC and Xbox 360 gamers worldwide, with no obligation to purchase. The demo concludes on November 18, when Left 4 Dead will be made available at retail outlets across North America and worldwide via Steam.
Visto, non frignate la demo e` per tutti e prima che il gioco inizi.
Provata un po` la demo in compagnia di un amico,nota negativa. a quanto pare non si puo` fare a meno di giocare con i compagni della cpu nel caso manchino giocatori.Beh, il gioco si chiama "Left 4 dead", mica "Left 2 Die". No?
Provata un po` la demo in compagnia di un amico,nota negativa. a quanto pare non si puo` fare a meno di giocare con i compagni della cpu nel caso manchino giocatori.Beh, il gioco si chiama "Left 4 dead", mica "Left 2 Die". No?
Piuttosto, come si comportano i due che non state usando?
Meh sufficienti, le AI valve al solito sono ottime ma in un contesto tanto dinamico non c` e` AI che regge.
Mah, alla fine si gioca in quattro, una lista di server che riportano 4/4 player piu` i pochi server non full che quando provi ad entrarci per magia si fullano non e` una situazione che mi sarebbe piaciuta.
Il matchmaking funziona bene, entri in una lobby halo style quando tutti sono pronti si lancia il gioco, se entro tot secondi non si trova un server dedicato uno dei giocatori fa` da host, tutto funziona bene.
Si puo` giusto lagnarsi del fatto che questa scelta uccide un po` la comunity, ma come gia` detto si tratta di fare una coop in quattrom, e` piu` un esperienza da quattro amici che da clan o comunity varia organizzata.
Tornando alle considerazioni sul gioco, la difficolta` sta` decisamente nel fuoco amico, un colpo di fucile a pompa o un raffica di mitra ti stendono un amico istantaneamente e trovandosi spesso accecati/sommersi dagli zombie/in spazi ristretti e` la cosa piu` facile al mondo che qualcuno si sposti nel tuo campo visivo per poi essere steso dal tuo fuoco, ci vuole decisamente intesa con gli altri player.
Beh, è un elemento che aggiunge più sale, no?
E' dunque un run&gun ?
the demo will be available to all Xbox Live users around 2 a.m. PST
Citazione da: TeamXboX (http://news.teamxbox.com/xbox/18108/Reminder-Left-4-Dead-Demo-Goes-Public-Tomorrow/)the demo will be available to all Xbox Live users around 2 a.m. PST
2 A.M. PST = 10 A.M. GMTControllato ora su 360 e niente demo.
Itaja = GMT + 1
Quindi 11 A.M. qui.
Uff, è probabile che la demo PC, come da tradizione Steam, si sblocchi stasera invece.
Citazione da: TeamXboX (http://news.teamxbox.com/xbox/18108/Reminder-Left-4-Dead-Demo-Goes-Public-Tomorrow/)the demo will be available to all Xbox Live users around 2 a.m. PST
2 A.M. PST = 10 A.M. GMT
Itaja = GMT + 1
Quindi 11 A.M. qui.
Uff, è probabile che la demo PC, come da tradizione Steam, si sblocchi stasera invece.
[rosicata mode]
Vabbé, tanto siete boxari, non apprezzerete: come vedete che non ci si può appiccicare spalle al muro e che non gira con l'UE3.0, foss'anche con un dettaglio da PSX, pianterete tutto lì, bollandolo come una kakata. 8)
[/rosicata mode]
Animazioni degli zombie stellari, splendidi particellari e decall, peccato per le bombe, che non grondano pummarola quanto ti aspetteresti, e super-peccato per lo stuttering selvaggio, da cui a quanto pare eravamo funestati solo io e Deluxe. :|È un problema dovuto al non perfetto supporto dei processori multicore (nel 2008...). Per risolvero bisogna aprire la console e inserire mat_queue_mode 0 o mat_queue_mode 2: -1 è il valore standard, con 0 il gioco sfrutta un core sole, con 2 li sfrutta tutti. Io sono riuscito a risolvere con 0 e non ho notato differenze particolari nel gioco.
Graficamente è molto piacevole, e fila liscio a 60 frame al secondo (con v-sync attivato) su un dual core amd 4400+ e 8800GT.
È un problema dovuto al non perfetto supporto dei processori multicore (nel 2008...). Per risolvero bisogna aprire la console e inserire mat_queue_mode 0 o mat_queue_mode 2: -1 è il valore standard, con 0 il gioco sfrutta un core sole, con 2 li sfrutta tutti. Io sono riuscito a risolvere con 0 e non ho notato differenze particolari nel gioco.
Non appena si riescono a controllare le raffiche dei colpi si gioca nettamente più puliti e lucidi, salvo contro l'orda. Il reload lo vedo troppo lento, melee assolutamente vitale e figlio del manganello di HL2DM. Il Tank è praticamente Mr Hyde da La Leggenda degli attori inutili/uomini straordinari ed è durissimo da tirar giù. La tattica e il gioco di squadra pagano tantissimo: se ci si organizza si può esplorare la mappa in cerca di armi e medicamenti. Ho finito No Mercy, tutta lì la demo ?
Ah, Ghigi, ma sbaglio o nonostante tutto ti sta piacendo? :-*
per me è definitivo.
Secondo voi su un PIV 3Ghz con ATI X700 come gira?
convocati i tfpers dopo pranzo per una blastata ;D
Dopo la prima partita non è esattamente scoccata la scintilla. L'ambientazione e lo stile mi piacciono, ma il ritmo del gioco è un po' fiacco e non ho trovato, almeno nella demo, grandi idee che potessero giustificare l'ennesimo FPS. Apprezzabile come al solito la pulizia e la sobrietà del Source, ma tecnicamente è proprio spartano, almeno su 360.le modalita dovrebbereo essere
Però non so come vengono gestiti gli zombie: chi è morso/svomitazzato diventa uno zombie? Si può giocare negli scenari come zombie o solo in modalità apposite? Nel qual caso ome funziona, si entra in gioco all'interno dell'orda e poi si aspetta la successiva ondata?
Dopo la prima partita non è esattamente scoccata la scintilla. L'ambientazione e lo stile mi piacciono, ma il ritmo del gioco è un po' fiacco e non ho trovato, almeno nella demo, grandi idee che potessero giustificare l'ennesimo FPS. Apprezzabile come al solito la pulizia e la sobrietà del Source, ma tecnicamente è proprio spartano, almeno su 360.le modalita dovrebbereo essere
Però non so come vengono gestiti gli zombie: chi è morso/svomitazzato diventa uno zombie? Si può giocare negli scenari come zombie o solo in modalità apposite? Nel qual caso ome funziona, si entra in gioco all'interno dell'orda e poi si aspetta la successiva ondata?
coop on line in 4 umani vs zombi comandati dalla cpu
coop offline in 4 umani vs zombi comandati dalla cpu
e poi on line battaglia stile deathmatch 4 umani vs 4 zombi
corregetemi se erro...
e poi bastaDopo la prima partita non è esattamente scoccata la scintilla. L'ambientazione e lo stile mi piacciono, ma il ritmo del gioco è un po' fiacco e non ho trovato, almeno nella demo, grandi idee che potessero giustificare l'ennesimo FPS. Apprezzabile come al solito la pulizia e la sobrietà del Source, ma tecnicamente è proprio spartano, almeno su 360.le modalita dovrebbereo essere
Però non so come vengono gestiti gli zombie: chi è morso/svomitazzato diventa uno zombie? Si può giocare negli scenari come zombie o solo in modalità apposite? Nel qual caso ome funziona, si entra in gioco all'interno dell'orda e poi si aspetta la successiva ondata?
coop on line in 4 umani vs zombi comandati dalla cpu
coop offline in 4 umani vs zombi comandati dalla cpu
e poi on line battaglia stile deathmatch 4 umani vs 4 zombi
corregetemi se erro...
e poi?
Di base dovrebbe essere solo quella roba, e da quanto visto, non mi attizza nemmeno un po' [poi magari a provarlo è un'altra cosa]. Valve comunque ha annunciato una politica simile a TF2 [che poi è quella di qualsiasi altro suo gioco multiplayer, alla fine]. Quindi sostanzialmente me lo gusterò in coop, sperando che nel frattempo tra nuovi contenuti ufficiali e tons di roba amatoriale [c'è già roba adesso XD] le modalità competitive assumino un assetto più consono ai mei gusti. :yes:
Il Versus/modalità competitiva.
Ma non l'ho giocato, né, solo visto un par de video.
Ha un senso su pc con la community che sfornerà mod su mod.Io ho l'impressione che, per un motivo o per l'altro, la maggior parte dei delusi ci stia giocando su console.
Ma su 360? Sto scaricando la demo. Ma da quello che leggo qui se non c'è il supporto dei vari mod non c'è da stare allegri.
Ha un senso su pc con la community che sfornerà mod su mod.Io ho l'impressione che, per un motivo o per l'altro, la maggior parte dei delusi ci stia giocando su console.
Ma su 360? Sto scaricando la demo. Ma da quello che leggo qui se non c'è il supporto dei vari mod non c'è da stare allegri.
Beh, anche con il tasto per girarsi rapidamente di 180 gradi non c` e` modo che un gioco del genere sia godibile con un pad
togli la moddabilita`
Beh, anche con il tasto per girarsi rapidamente di 180 gradi non c` e` modo che un gioco del genere sia godibile con un pad, togli la moddabilita` e la comunity che sono prerogative della versione pc e diventa un contentino per i casual dato che bisogna avere una macchina davvero preistorica per non poterselo permettere su pc.Sono d'accordo con te, ma secondo me ci sono altre cause.
Io potrei esserci.
Ah, le hitboxes fanno gagare, non sempre, ma a volte sono alla membro di cane.
Su console, in singolo 'na merda.
Quando ci si trova in 4 su girobotolo?
I bot fanno fatica a seguirti, fanno fatica a curarti. Non in tutte le situazioni, ma dopo una botola nella metropolitana io ci sono passato, due di loro erano tornati indietro per chissà cosa ed uno se ne stava davanti al buco in piedi e non ci passava...Su console, in singolo 'na merda.
Quando ci si trova in 4 su girobotolo?
ma perchè na merda?
Non mi verrai a dire che quando c` e` l` orda risenti delle hitbox cagone?, al limite puoi farci caso mentre gli zombie non sono allertati e li usi per far pratica di tiro al bersaglio.
Proprio questo volevo chiedere, come si comportano i bot. Non ho ancora l'adsl a casa, quindi anche con Gears of War 2 sto giocando coi bot in multi, e sono cosi' cosi'. A volte, per dirne una, anziche' partire all'attacco contro le Locuste se ne restano rintanati in una stanzetta accucciati mirando a chissa' cosa, quando dovrebbero gettarsi nella mischia o perlomeno dare una mano da lontano cecchiando un po'. Va bene implementare i bot, ma cazzo dategli un'IA degna di questo nome.I bot fanno fatica a seguirti, fanno fatica a curarti. Non in tutte le situazioni, ma dopo una botola nella metropolitana io ci sono passato, due di loro erano tornati indietro per chissà cosa ed uno se ne stava davanti al buco in piedi e non ci passava...Su console, in singolo 'na merda.
Quando ci si trova in 4 su girobotolo?
ma perchè na merda?
Sono arrivati solo perchè alla seconda ondata un hunter mi ha preso ed immobilizzato.
è fatto per il multiplayer, non nascondiamocelo.
I bot fanno fatica a seguirti, fanno fatica a curarti. Non in tutte le situazioni, ma dopo una botola nella metropolitana io ci sono passato, due di loro erano tornati indietro per chissà cosa ed uno se ne stava davanti al buco in piedi e non ci passava...Su console, in singolo 'na merda.
Quando ci si trova in 4 su girobotolo?
ma perchè na merda?
Sono arrivati solo perchè alla seconda ondata un hunter mi ha preso ed immobilizzato.
è fatto per il multiplayer, non nascondiamocelo.
I bot fanno fatica a seguirti, fanno fatica a curarti. Non in tutte le situazioni, ma dopo una botola nella metropolitana io ci sono passato, due di loro erano tornati indietro per chissà cosa ed uno se ne stava davanti al buco in piedi e non ci passava...
Sono arrivati solo perchè alla seconda ondata un hunter mi ha preso ed immobilizzato.
è fatto per il multiplayer, non nascondiamocelo.
L'IA dei bot compagni, BTW, mi è parsa davvero all'altezza.:D
Ma non vi vedo molto convinti sull'argomento, così come la storia delle hitbox.
Soon filmatino per provarvi entrambi, via.
Ma anche no.
Mmmmh...chi lo prende?
[p]re-loading!
[viene giù che è una meraviglia, però forse devo riformattare, perché qualcosa sembra essere andato storto nel formattone che ho fatto l'altroieri e il sistema è strano. Non mi succede MAI. Se dovesse toccarmi sul serio, scommetto cheppoi L4D a un secondo download mi scenderà sicuramente a 0,5 k/s -.-]
Posso chiedere se, comprando la versione retail da play.com, posso poi installarla tramite Steam (con l'opzione registra un prodotto o qualcosa di simile) ? Avevo provato con i seriali dei due Crysis ma non me li riconosceva, come funziona la cosa ?
Provata la demo.A questo punto Gordon Freeman legge il tuo post, si aggiusta gli occhiali e dice: "Toki81? Scaffale".
Cioe' ma non c'e' la terza persona? anzi, non e' in terza persona?
Scaffale.
giocarlo su pc, pagandolo di meno, non pagando il gold, nope?Ogni volta che dico giocare su pc, penso ad un tizio che bestemmia in chiesa.
Il. Browser. Del. Wii.
Che me ne fotte del motore scalabile se in questo momento non ho manco un pc da usare per navigare? :D ;)
Provata la demo.A questo punto Gordon Freeman legge il tuo post, si aggiusta gli occhiali e dice: "Toki81? Scaffale".
Cioe' ma non c'e' la terza persona? anzi, non e' in terza persona?
Scaffale.
:D :D
Credevo fosse un survival horror alla Re Outbreak, forse l'ho seguito poco, ma
l'avevo immaginato in terza dall'inizio, e sopratutto molto piu' lento.
E' dunque un run&gun ?
No, è un run shoot.
Both. 8)
l'IA dei bot a me è sembrata ottima...
E' dunque un run&gun ?
No, è un run shoot.
Both. 8)
finalmente giocata la demo, visto la presentazione, sono esaltato come un bimbo.
mio! altro che aspettarlo usato, mio prima di subito ;D
Io e zel attorno alle 17 ci facciamo una coopata.
Troppo snob per unirti teo? :P
Io e zel attorno alle 17 ci facciamo una coopata.
Troppo snob per unirti teo? :P
Aahahah, guarda mi piacerebbe pure, ma...
1 - Non sono più Live Gold
2 - Sono slave to the grind lavoritvamente, e vengo sul forum giusto per prendere un po' d'aria @_@
ma il ritmo del gioco è un po' fiacco e non ho trovato, almeno nella demo, grandi idee che potessero giustificare l'ennesimo FPS.
chi è morso/svomitazzato diventa uno zombie?
Non so se il pupazzo ha semplicemente spawnato a sorpresa o se effettivamente ha effettuato il movimento nel buio, ma il risultato non cambia: il tizio ha vissuto sulla sua propria pelle un classicone da film horror.
Posto qui un video di una mod che è già presente sulla DEMO, e voglio sottolineare demo, di left 4 dead per pc. Casomai qualche masochista boser sia meno masochista del solito e compri la versione giusta. http://uk.youtube.com/watch?v=a9CdFBohFCk
Anche il fatto che in compagnia si tenda a correre da una stanza all'altra disordinatamente finisce per trasformarlo più in uno sport di squadra
Hai già provato ad Esperto?
e' tipo impossibile ad esperto, io e yoshi con 2 bot abbiamo preso tante di quelle botte che la meta' basta.
comunque bellissimo
Ehm... Domanda idiota delle 21.43.
Accennate al direttore tessendone le lodi. Si chi si sta parlando?
Mi è sfuggito qualcosa di questo thread...
Ehm... Domanda idiota delle 21.43.
Accennate al direttore tessendone le lodi. Si chi si sta parlando?
Mi è sfuggito qualcosa di questo thread...
:D
Il master of puppets, il protagonista indiscusso di L4Dead, in poche parole l'IA che sta dietro a tutto e adegua il gioco in base al modo di giocare.
Qui lo spiega per benino Gabe 'donut' Newell:Peccato che sia in inglese e non ci capisco un nulla.
http://www.left4dead411.com/news/2008/09/making-of-l4d-video/
Mo me lo riguardo, così alla luce delle diverse passate alla demo, vedo un po' che c'ho riscontrato.
:D
Cazzo,il modo in cui arrivano gli zombi a fiotti.. pare geometry wars :D
Scaffale.
:D
Cazzo,il modo in cui arrivano gli zombi a fiotti.. pare geometry wars :D
Cazzo se hai reso l'idea.
Scaffale.
Mi crolla l'atmosfera cosi'.
Be', una possibilita' gliela do' eccome, ho comprato fior fior di cagate, figuriamoci se non do' uno sguardo ad un zombie game.Mi crolla l'atmosfera cosi'.
guarda, con il cuore in mano, l' atmosfera di l4d dai video non la puoi capire.
No perche' non puoi capire come ci si sente davanti alla porta della zona sicura con l' orda che arriva improvvisamente da dietro, con gli zombie che irrompono nello stanzino e tu che cerchi di ricacciarli indietro per cercare di chiudere la porta, senza ferire i tuoi compagni che davanti stanno facendo la stessa cosa o chiudere la porta di fronte ad una scalinata con gli zombi che scendono, vedere distruggere la porta dalle manate e sparare colpi di fucile per cacciarli indietro mentre la porta si disintegra.
Salvare un compagno circondato dagli zombi a colpi di fucile, cercare di rianimarlo mentre lui difende te sparando con le pistolette.
O essere chiusi dentro un vagone della metro distrutto mentre gli zombi salgono dai 2 lati...
E tutto questo in 2 miseri livelli della demo
Io dico che ti fai solo del male a non dargli la possibilita' che merita, sappilo.
Immagino di si, e' solo che anch'io mi aspettavo un Outbreak rivisto e corretto. Pazienza.
Domandona : vale la pena prenderlo se potro' giocarci solo offline coi (pur ottimi, sembra) bot?
Secondo me rischia di diventare ripetitivo. E' vero che gli oggetti e i nemici hanno una generazione casuale, ma la nulla interazione con i fondali e l'assenza di bivi o ambienti aperti rendono il gioco poco variabile. E per farlo variare non vedo cosa possano aver aggiunto se non qualche sezione sui veicoli. Non ci vedo molto oltre.
Lo vedo proprio come un gioco immediato e divertente (poco tattico, ma abbastanza ragionato) pensato per il multiplayer.
Però è una mia impressione nata dalla demo, aspettiamo le recensioni...
Quanto alla tattica: ce n'è a pacchi, è tutta nell'affiatamento nel team, che deve coordinarsi in maniera efficente in accordo con la natura fast-paced di dinamiche di ingaggio e ritmo della progressione. Non è vero che non c'è, è anzi vero il contrario: c'è in continuazione. Il fatto è che si esprime con modalità poco intelleggibili per un pubbilco ormai poco avvezzo agli FPS skill-based.
Una scelta molto old [non per la qualità delle meccaniche, ma per un fatto di costume] e 'PCista'.
Turtle Rock e Valve SANTI subito per aver avuto la coerenza di proporla così come doveva essere, senza contaminazioni trendy o altre minchiate.
Edit: gioco completo sbloccato e proprio oggi me tocca tornà in ufficio. Dio non esiste. ;___;
Comunque sia, sta sera facciamo un altro tentativo? 8)
Io brevetterei merde di chiwawa, non si sa mai. :DComunque sia, sta sera facciamo un altro tentativo? 8)
Sure!
Spero di arrivare lì 'refreshato': magari ci vengono in mente tutt'altre tattiche e nel giro di un paio di tentativi ce la facciamo.
Comunque arriverà il giorno in cui ci metteremo in tasca pure il livello Esperto, e rideremo di tutto questo. Forse. :death:
Merda, mi sono accorto ora che c'è il 4 pack di Left for Dead: 149 dolla (118 euri) + 29,80 euri di iva e si comprano 4 copie del gioco. Totale ivato per 1 gioco: 36,95€. Chi ancora lo deve prendere ? Simuliamo un bel co-op e risparmiamo ?
Lista:
1.Ghigi
2.un mio amico
poi ?
Da venerdì alle 16 ci sono anch'io.
Domanda: visto che non ho provato la demo, questo potrebbe penalizzarmi?
Mi pare di capire che ci vuole un po' a entrare nelle meccaniche di gioco
Domanda: visto che non ho provato la demo, questo potrebbe penalizzarmi?
Tanta morte.
Non ci credo.
Sapevo di aver creato un mostro, ma non di questa portata.
Comunque non per fare quello che propone le strategie da frocio, ma la radio ci dice di resistere per 5 minuti, sarebbe anche il caso di provare respingendo la prima ondata per poi giocare un po` a mosca ceca con il tank per vedere se l` elicottero arriva lo stesso.
Shape: compra l4d e viviamo tutti felici :yes:
lol quando abbiamo accatastato 4 bombole + 2 taniche di benzina in un paio di metri quadri sul tetto e svariate volte per salvare il tizio attaccato da un hunter siamo schizzati nella ionosfera per l'esplosione accidentale ^_^.
Nono, non posso proprio: ho già preso due giochi 'sto mese e mi bastano. Sennò chi lo paga l'affitto?Shape: compra l4d e viviamo tutti felici :yes:Ecco, Shape, è un ordine!
Questo weekend c'è una strage di zombi da compiere :yes:
Merda, mi sono accorto ora che c'è il 4 pack di Left for Dead: 149 dolla (118 euri) + 29,80 euri di iva e si comprano 4 copie del gioco. Totale ivato per 1 gioco: 36,95€. Chi ancora lo deve prendere ? Simuliamo un bel co-op e risparmiamo ?
Lista:
1.Ghigi
2.un mio amico
poi ?
Se non sbaglio su Play la versione PC costa 32 euro. è un'offerta del solo preordine, dicono..
Ah, il nero muore sempre.
Non prenderlo mai.
Non ho capito, l'offerta è su steam? Se è così aggiungetemi pure.
We, ma ci state giocando su PC Teo etc.?
We, ma ci state giocando su PC Teo etc.?@Gerozz, Ryoga, poi siete riusciti a finire quella campagna?
Figa, al PRIMO tenativo Jemini e Gerozz erano a un soffio dal completamento. -.-
Teorazzia, sta sera ci sei? e magari ci porti anche un amico?
Il giorno è arrivato.
Piano mal riuscito (http://it.youtube.com/watch?v=GotNTtt1NNQ)Genio stratega: "correte all'uscita, non toccate la macchina". Ma che piano è?! :D
mi sono scompisciato dal ridere
Il giorno è arrivato.
yeah, io stasera sicuramente non ci sono, e non riesco a comprarlo in giornata, vado a comprarlo domani quindi, forse domani pomeriggio ci sono, sicuro domenica pomeriggio ed eventualmente la sera.
Parliamo di prezzi, da GR costa ben 5 centesimi in meno che da Gamestop, qualcuno ha visto a quanto e' fuori al MW?
Il giorno è arrivato.
yeah, io stasera sicuramente non ci sono, e non riesco a comprarlo in giornata, vado a comprarlo domani quindi, forse domani pomeriggio ci sono, sicuro domenica pomeriggio ed eventualmente la sera.
Parliamo di prezzi, da GR costa ben 5 centesimi in meno che da Gamestop, qualcuno ha visto a quanto e' fuori al MW?
anche da mw sta 65 euro (64,90 per la precisione), poi non so se in qualche altro mw il prezzo sia inferiore (questo qua a NA ha sempre i prezzi più alti d'italia -___-)
wow, solo il doppio rispetto alla versione pc improved, moddata, e comunità al seguito che ci gioca (mentre la metà di quelli che lo giocano su console fra una settimana si saranno scocciati del source) :-*
wow, solo il doppio rispetto alla versione pc improved, moddata, e comunità al seguito che ci gioca (mentre la metà di quelli che lo giocano su console fra una settimana si saranno scocciati del source) :-*
sai che con sta storia del pc stai diventando pesante almeno quanto Ryoga con i suoi deliri sui "casual gamer!1!1!1!1oneshif!111undici"
cosi' eh, pour parler
Piano mal riuscito (http://it.youtube.com/watch?v=GotNTtt1NNQ)
mi sono scompisciato dal ridere
Non riesco a registrarmi su Steam, qualcuno sa se c'è qualche problema????
qui la resa grafica e l'atmosfera sono spettacolari. Le sezioni all'aperto sono micidiali perché c'è SEMPRE un Boomer o uno Smoker tra gli alberi pronto a fare imboscata.
Ah, e per coloro che hanno ancora dubbi se prenderlo o meno: http://kotaku.com/5096479/dawn-of-the-dead-mall-coming-to-left-4-dead. Per PC, ovviamente.
Consigli per il tank? ci ha sempre decimato...
Piano mal riuscito (http://it.youtube.com/watch?v=GotNTtt1NNQ)
mi sono scompisciato dal ridere
Ma ho sentito bene che, mentre sta esalando l'ultimo respiro ricoperto di melma, urla: "Zombie Bukkake!!" ??
Cioè ma stra-Lol..
ne ho fatto mia una copia, per 360.:no: :no:
ne ho fatto mia una copia, per 360.:no: :no:
me lo compri te un pc per giocarci? :|ne ho fatto mia una copia, per 360.:no: :no:
Gli intoccabiliMa alla fine avete giocato oggi? Io non potevo, ho dovuto farmi qualche ora di sonno dato che per tutta la notte mi tocca a lavorare :( :(
Nessun Survivor ha subito danni dopo aver contattato il veicolo di salvataggio.
Ma alla fine avete giocato oggi?
Ma alla fine avete giocato oggi?
yep, io, stay black, yoshi e bill nella parte di se stesso.
Quando non ti ho visto online mi sono ricordato che mi avevi detto del lavoraccio di notte, comunque io sta settimana rimarro' a stecchetto, niente morti viventi per me, in caso ci si riorganizza per il weekend che viene nel topic apposito ;)
Dovrei prenderlo (per PC, naturalmente)? Non devo comprare altri giochi. Non devo.
...
...
L'offerta 4 copie a 150 dolla è allettante (sono 300 corone per il gioco... non molto), ma dove li trovo altri tre stronzi?
confermo la bonta del gioco, partita a tre con stay black (che attenzione, ha la stessa voce di shape)Oddio, questa non ce l'aveva detta nessuno, vero Stay Black? :D
Stessa situazione, però per questo giochillo si potrebbe fare pure un eccezione.
Come funziona questa cosa di 4 a 150?
Se si risparmia anche un diecino ci potrei fare un pensierino.
Piccoli delirii mattutini...
Dovrei prenderlo (per PC, naturalmente)? Non devo comprare altri giochi. Non devo.
...
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L'offerta 4 copie a 150 dolla è allettante (sono 300 corone per il gioco... non molto), ma dove li trovo altri tre stronzi?
Stessa situazione, però per questo giochillo si potrebbe fare pure un eccezione.
Come funziona questa cosa di 4 a 150?
Se si risparmia anche un diecino ci potrei fare un pensierino.
Disclaimer: La responsabilità di questo messaggio è tutta da imputare a teokrazia, che mi ha fatto conoscere il forum e mi ha chiesto di postare il seguente sproloquio anche qui (bel modo di presentarsi, bah).
*CUT*
...tecnicamente non vale un soldo bucato...Beh.. mah..
Se intendi enfatizzare il concetto che non è non è GOW ok, hai ragione.
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.
Ci potrebbe stare se fanno un mod incentrato sulla sopravvivenza e/o sul bodycount.-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.
E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.
Ma infatti io giocando la demo sono rimasto sorpreso di come il Souce ancora "regge" al giorno d'oggi.
Poi sento dire (e neanche dell'ultimo arrivato) "tecnicamente non vale un soldo" e mi cadono le braccia.
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.
E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.
Assolutamente troppo schizofrenico e veloce per i miei gusti.
Ci gioca su 360, sai com'è....tecnicamente non vale un soldo bucato...Beh.. mah..
Se intendi enfatizzare il concetto che non è non è GOW ok, hai ragione. Ma addirittura paragonarlo ad America's Army..
il quarto inutilmente morto che urla consigli a destra e manca "ocio alle spalle, a sinistra, SINISTRA!!!"Ahahah, questa è classica. E ancora più classica è la risposta "A sinistra di chi?!". SPLAT.
..."piano ben riuscito"...grande!"
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.
E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.
p.s. dimenticavo, versione PCgood, ora ti addo!
We’re very much at the beginning, not only of figuring out the shared procedural narrative, but of storytelling in games generally.
It’s been one of the topics that’s been super interesting to us as a group of developers since the original Half Life. At that time, we looked at the shooter genre, which really had degenerated into a shooting gallery, and we believed there was a lot more room for storytelling. The first person perspective really opens up opportunities for storytelling and so we’ve always been interested in the ways in which games can become a storytelling medium.
1. a volte sparo allo zombie davanti a me e non lo colpisco per niente, nonostante utilizzi sempre il fucile - arma che spara a spruzzo
2. avrebbero dovuto sfruttare meglio il discorso luce: se io la spengo, tu zombie non mi devi vedere, invece mi vedono. Nonostante ciò, a me piace, ad esempio, spegnere la lucetta quando sento in giro un hunter, illudendomi che così posso avvicinarmici e colpirlo di sorpresa. Invece no. Ma la psicologia fotte, quindi continuerò a farlo.
In effetti, una delle grandi intuizioni di Valve fin dal primo half-life è stata quella di cercare un modo di raccontare che fosse caratteristico del mezzo videogioco. Ed essendo la caratteristica distintiva del VG l’interazione, decisero di creare VG con una forte componente narrativa che però si esplica esclusivamente all’interno dell’azione di gioco.
Quindi mai una cut scene, ma sempre tutto visto in prima persona e sempre con la libertà di muoversi (la sequenza iniziale di HL, all’interno del vagoncino del treno, è emblematica).
Altra osservazione: il Director potenzialmente è epocale per il futuro dei VG.
Immaginate un futuro HL con in director?
Certo, vi saranno sempre dei momenti necessari alla narrazione che saranno scriptati, ma tutto quel che c’è in mezzo di procedurale tra un momento e l’altro, gestito dal director che – come abbiamo visto – funziona alla grande e meglio di molti game designer umani – è da andare in brodo di giuggiole.
Immagino tutte quelle situazioni tipiche alla HL2 in cui dentro una casa si deve resistete all’arrivo in massa dei combine, o difendere la base ribelle dalla gunship etc. e lo immagino ogni volta totalmente differente – avremmo un HL2, che già è tanto rigiocabile di suo, con una rigiocabilità pressoché infinita.
Non so bene quanto possa funzionare con un gioco come HL però, più che altro perché il tono del gioco è in gran parte dovuto a delle scelte coreografiche molto precise, la linearità aiuta l'aspetto narrativo del gioco. Come noti, infatti, questo gioco funziona perfettamente perché sfrutta con grande intelligenza i cliché dell'horror, dove l'elemento di sorpresa sulla domanda "chi ce la farà" è uno dei cardini della suspence della narrazione. L'horror è uno dei pochi generi dove non è importante che tutti i protagonisti sopravvivano, a volte possono pure morire tutti e il film funziona uguale (vedi anche, nei VG, Dead Rising). Ma se si vuole creare un tipo di narrazione diversa, dove servano elementi narrativi più chiari e definiti, una soluzione del genere è molto più rischiosa.
Al momento in giochi come Half Life giochi del genere credo che una A.I. alla Halo (nemici capaci di adattare lo stile di combattimento al tuo approccio alla battaglia), affiancata da uno stile di gioco più veloce, possa essere più efficace. Ma credo che questo sia un ottimo passo avanti, e vedremo ottimi ibridi.
Con L4D Valve cerca di fare un altro passo: un approccio narrativo ad un gioco nato per il multiplayer.
per i modders è potenzialmente il paradiso. Ora come ora i mod SP sono molto più rari perché impegnativi da costruire. Il Director alleggerirebbe di molto il lavoro: non servono più script, posizione e quantità dei nemici, calibrazione della difficoltà, basta costruire una mappa e metterci sufficienti punti da cui il director possa far spammare, ed voila pensa a tutto lui.
Sì, ma se mi riduci tutto a questo fai perdere ad HL1 il suo valore rivoluzionario. :P
[*CUT*
Linearità [a un certo punto mi sono perso e non ho capito se parlavi di HL1 o L4D, ma tanto te li butto lì entrambi :P]: Left 4 Dead alterna corridoi e budelli a situazioni più ampie. E il Director è attivo anche lì.
Half-Life con Episode Two, in particolare nell'ultima parte, ha mostrato l'intenzione di abbracciare strutture più aperte e ha dimostrato di funzionare.
Horror: allo stato attuale il Director ha sì solo questo tipo di educazione, ma non vedo motivi per cui in futuro non gli possa essere dato in pasto anche dell'altro. Pensate alle tipiche scene drammatiche da campo di battaglia di un CoD: alcune sono scriptate, altre sono random. Una feature come il Director potrebbe portare situazioni del genere all'ennesima potenza, rendendo da un lato scenograficamente più ricchi i massacri virtuali, grazie a una gestione totalmente elastica e imprevedibile delle 'morti a effetto', insaporendole con cambi di fotografia e musica, dall'altro non avrebbe problemi a gestire proceduralmente e in maniera sempre diversa lo scontro. Si sposerebbe la crema delle due scuole che finora hanno reso meglio il furore della battaglia in ambito videoludico: quella script-driven di CoD e quella sandbox di Battlefield.
Analogamente, non vedo perché al Director non possa essere dato anche il compito di pescare tra un certo range di enigmi o addirittura di vere e proprie sezioni di gioco [dopo lo snodo X, carica una delle XX alternative possibili o addirittura crea da zero mixando i 'canvas' a disposizione, come dovrebbe fare il disperso Rogue Warrior con le sue mappe proceduarli], stacchi di camera e rallenti [lo fanno già Brothers in Arms: Hell's Highway e un bordello di titoli di guida, da Burnout Takedown a Wheelman] ed elementi di 'recitazione classica' [già una Alyx si esprime dinamicamente in maniera estremamente convincente. Pesante a tante 'Alyx' coordinate dal director nella lunga sequenza da 'un giorno di ordinaria nerderia a Black Mesa', con cui si apre HL1].
Il difficile è stato già fatto: il Director c'è e funziona. Si tratterebbe solo di fornirgli nuovi generi di variabili da gestire.
E i miei sono tutti excursus coi piedi piombati a terra, niente fanta-game design: al pari di Elendil, sono convinto anch'io che non si possa prescindere da nodi narrativi scriptati e sceneggiati dagli sviluppatori. Perlomeno al momento. :P
*CUT*
sbaglio qualcosa io o è così?
Si, siamo d'accordo in generale: parlo di linearità quando parlo di HL, e parlo di linearità negli intrecci narrativi, non in elementi di gameplay.
credo che quando si parli di narrativa, la vera domanda è: che storia funziona in un videogioco? Perché se notate ci sono alcuni tipi di storie che funzionano meglio a teatro che in un libro, o al cinema piuttosto che in una serie TV. E' una questione di spazi, dinamiche e tempi (ed è il problema fondamentale di GTA4, che per quanto sia divertente ha problemi perché sembra un misto schizofrenico tra VG e cinema, non trova mai un equilibrio sensato). Sembra un problema scontato, ma è fondamentale: il medium e il genere sono strutture con confini nei quali lavorare, dove alcune soluzioni funzionano molto meglio di altre.
Credo che la ricerca della storia adatta al videogioco sia ancora in pieno corso, e, vista la varietà di diversi stili all'interno dei videogiochi, c'è ancora molto da scoprire.
@Elendil: brava
Imho si stanno sopravvalutando le potenzialità del Director, ma se i giocatori hanno anche solo l'impressione che sia uno strumento potente allora Valve ha fatto centro lo stesso.Potente magari no, geniale e rivoluzionario si.
Potente magari no
Nulla di tecnologicamente futuribile, specie se si conosce il backgrond di Valve, ma è una trovata che al suo primo banco di prova dimostra di funzionare e, proprio perché non è una roba scesa improvvisamente dal cielo scritta con dell'incomprensibile linguaggio macchina di origine ignota, dovrebbe essere facilmente riadattabile per occuparsi anche di altro. O almeno così spero. ;DI'm quoting you.
1 ora e 47 minuti e 2241 zombi dopo io e Barbelith abbiamo preso l' elicottero al primo tentativo, incredibile.
2 tank di fila, ho sparato molatov e pipe bomb come se non ci fosse un domani e ce l' abbiamo fatta, ringraziamo Louise e Francis :cry:
Yoshi anch'io ero assente... magari ce l'hanno fatta grazie ai due bot :whistle:
Io brevetterei merde di chiwawa, non si sa mai. :D
Io ho notato dei miglioramenti.
Piccoli, ma ci sono stati.
Comunque giocarlo ad Avanzato non ha senso: o si sceglie un livello di difficoltà più umano, o lo si gioca ad Esperto :yes:
Zel, bramo quell'Achievement, deve essere mio.
io per l' esperto ci sono, ma prevedo sodomie orribili da parte degli infected speciali, poi voglio dire, se proprio proprio... si puo'... votare... :whistle:
Ma zoccola di quella maledetta, non mi è ancora arrivato :no:
Gli intoccabili
Nessun Survivor ha subito danni dopo aver contattato il veicolo di salvataggio.
:D :D
eh ce la faremo, certo :yes:
*mi hanno mostrato una scorciatoia mica da ridere all'inizio del livello no-mercy che ti fa tagliare più di metà livello.
Io, Ghigi, Surfing Bird e un altro, invece, stasera a livello Esperto abbiamo a malapena raggiunto il punto in cui finiva la demo per poi schiattare ripetutamente senza nemmeno riuscire ad arrivare allo stesso piano. Un po' di amarezza generale e qualche rosicata, ma a me l'esperienza è piaciuta: Esperto ha smesso definitivamente di apparirmi punitivo/cittosamenta impossibile come ai primi approcci. È decisamente alla portata, basta 'solo' rendersi conto che è un'esperienza fottutamente survival e di conseguenza cooperare con gli occhi ben aperti e la testa sulle spalle. Lo si sapeva anche prima? Chiaro, ma, passata dopo passata, la consapevolezza di certe cose acquista uno spessore sempre maggiore, in un susseguirsi di tante piccole micro-rivelazioni.Bello, ma abbiamo veramente giocato da cani: non c'era coordinazione, molotov tirate a caso, fuoco amico come se piovesse, gente correva incontro alla Witch con la luce accesa (>:(), gente che sparava al Boomer a un metro di distanza... una tragedia. Ci serve più pratica ad avanzato prima, altro che. :P
Il thrill tattico-emotivo, comunque, ti apre in due. :yes:
E sono assolutamente sorpreso di come si manifesti con questa intensità e di quanto sia grande la mia voglia di darmi da fare quando ormai di 'sto gioco dovrei cominciarne ad averne piene le scatole.
Appena iniziato, alle spalle, buttarsi dal terrazzo senza usare il tasto del salto altrimenti il pg rimane appeso. Dall'altra parte c'è una piattaforma, si perde un po di energia ma si salta completamente tutta la parte interna dell'edificio.*mi hanno mostrato una scorciatoia mica da ridere all'inizio del livello no-mercy che ti fa tagliare più di metà livello.tipo?
è da quando ho comprato sto gioco che cerco di uccidere la witch con un colpo solo alla testa ma il massimo che faccio è tramorirla con il fucile da caccia.. :(
qualcuno c'è riuscito? :whistle:
Domanda da matusa: Mette paura il gioco? (mi riferisco principalmente alla modalita' singolo)La domanda giusta, Toli, e' la seguente : questo gioco ha senso in singolo?
questo gioco ha senso in singolo?
Se si, lo prendero' usato tra un po'.
Hai perfettamente ragione, pure per me in singolo è un giochetto che non mi sentirei di consigliare, ma considera che quello si diverte con Black 'Unreal Engine che o gli omini emettono luce propria o paio girare su Xbox 1, non c'ho niente da dire, incisività zero, level design non pervenuto, ritmo rimandato a settembre, di veramente decente c'ho un paio solo di passaggi, amici dumb nemici peggio, e c'ho pure tanti bug' Site.Che prenda Legendary allora.
Si dovrebbe creare una nuova scala di valori apposta per lui. :-[
è da quando ho comprato sto gioco che cerco di uccidere la witch con un colpo solo alla testa ma il massimo che faccio è tramorirla con il fucile da caccia.. :(
qualcuno c'è riuscito? :whistle:
Posizionati alle spalle, falla attivare da qualcuno, appena si alza ed inizia a caricare colpo alla nuca.
Ovvio che comunque lo stimolo principale sia la modalità cooperativa, in cui, dopo un po' di tempo, anche i partner casuali diventano godibili perché il gioco, in linea di massima, lo si deve affrontare con una certa mentalità - che per me è principalmente il "gioca e lascia giocare".Ognuno affronta il gioco a suo modo, non esiste nessun approccio migliore di altri dal punto di vista del divertimento personale. Giocare con gente che pensa solo ai fatti propri e non si coordina col resto della squadra non è per niente divertente.
Una volta mi è capitato di essere sbattuto fuori da un server perché non facevo ciò che mi veniva detto di fare. Ecco, questo lo trovo irritante perché la tua tecnica, le tue scelte non necessariamente sono quelle più giuste, soprattutto perché, in fondo, è solo un gioco, e di sentirmi rompere i coglioni da qualcuno con un "Ehi, vai là sopra, spawna, aspetta che esca quello e tiralo su con la lingua" non ho proprio voglia. Oltretutto un capetto che vuole dirigere l'orchestra "imponendo" le tue azioni ottiene solo scazzo e, di conseguenza, poco interesse nell'avanzamento.Peccato che quello sia l'unico modo di combinare qualcosa giocando da infetti. Senza coordinazione di gruppo non si va da nessuna parte. A meno che tu non ti diverta a spawnare e finire ammazzato dai quattro Survivor in cinque secondi netti, ovviamente. E trovo odioso anch'io vedere uno che, in un gioco di squadra, pensa ai fatti propri perché il suo modo di giocare rovina il divertimento di tutti gli altri giocatori. E questo al di là dell'abilità personale di ognuno.
p.s. il gioco è più semplice in modalità singola, a meno che i giocatori non siano 4 macchine, e dall'osservazione degli altri si impara alquanto: mi raccontava il mio collega che un giorno hanno fatto un versus e i 4 survivors procedevano a pari passo, ognuno dei quattro controllava un punto nel loro procedere a mo' di tartaruga romana e gli infected non sono riusciti a colpirli nemmeno una volta. Ora, che questo sia divertente o meno è un altro discorso: a me piace molto procedere insieme ed allo stesso tempo rimanere individuali, mi diverte di più.A livello normale ti puoi forse permettere di girare da solo, ma da avanzato in poi devi assolutamente girare in gruppo e coordinarti con i tuoi compagni, altrimenti non vai da nessuna parte. Che poi, che significa "rimanere individuali" in un gioco multiplayer come L4D? Se "rimani individuale" sei solo carne da macello per gli zombi.
Vado a memoria e mi sembra di sì.Concordo che la mancanza di server browser decente è imperdonabile, ma che colpa ne ha Valve se non hai amici online?
Di sicuro entrando in una stanza in modalità avversario puoi invitare gli amici.
La mia critica però resta, perchè se non hai amici in lista col gioco, sei costretto a giocare con gli americani.
Vado a memoria e mi sembra di sì.Concordo che la mancanza di server browser decente è imperdonabile, ma che colpa ne ha Valve se non hai amici online?
Di sicuro entrando in una stanza in modalità avversario puoi invitare gli amici.
La mia critica però resta, perchè se non hai amici in lista col gioco, sei costretto a giocare con gli americani.
Avrebbe dovuto permettere di cercare solo tra gli sconosciuti italiani/europei.Per quello esistono appunto i server browser che permettono di limitare la ricerca ai server di un dato paese. Se si sceglie di fare una partita veloce mi sembra anche normale che si finisca a giocare con chi capita.
Ognuno affronta il gioco a suo modo, non esiste nessun approccio migliore di altri dal punto di vista del divertimento personale. Giocare con gente che pensa solo ai fatti propri e non si coordina col resto della squadra non è per niente divertente.
Peccato che quello sia l'unico modo di combinare qualcosa giocando da infetti.
A livello normale ti puoi forse permettere di girare da solo
p.s. io non ho mai incontrati americani: principalmente inglesi o dei paesi del nord, ma americani mai.
Come al solito sono stato frainteso.
Come al solito sono stato frainteso.
sei peggio di Berlusconi!
su 360 è ancora frequentato?Ogni volta che accendo steam su pc è da panico, mi contattano per unirmi alla partita 10-15 persone al giorno. Ci giocano tutti, e io ancora devo prenderlo perchè come al solito sono braccino corto, e più di 30 euro non voglio spendere :(
su 360 è ancora frequentato?
su 360 è ancora frequentato?
yep, tra l'altro notizia di qualche giorno fa, per 360 c'e' un baco nella modalita' versus, un tizio e' spawnato dentro una stanza con una ventina di witch e 2 tank al seguito che volevano fargli la pelle :D
dovrebbe essere imminente la patch per 360, se non e' gia' uscita
su 360 è ancora frequentato?
yep, tra l'altro notizia di qualche giorno fa, per 360 c'e' un baco nella modalita' versus, un tizio e' spawnato dentro una stanza con una ventina di witch e 2 tank al seguito che volevano fargli la pelle :D
dovrebbe essere imminente la patch per 360, se non e' gia' uscita
1 - Mi devono spiegare perché il Versus solo su due campagne. A livello strutturale le due tagliate fuori non mi sembrano incociliabili con questa modalità. Poi magari mi sbaglio
Nuovo merchandise a tema:
http://store.valvesoftware.com/
Le t-shirt non mi fanno impazzire, probabilmente il gioco offriva spunti e temi migliori, ma fa niente. Mio tutto.
I poster delle locandine dedicate a ciascuna campagna e soprattutto questa:
http://store.valvesoftware.com/productshowcase/productshowcase_BlackMesaMug.html
stroncano sul nascere qualsiasi tentennamento generato dalle spese di spedizione. :-[
Quanto costano le spedizioni?
1 - Mi devono spiegare perché il Versus solo su due campagne. A livello strutturale le due tagliate fuori non mi sembrano incociliabili con questa modalità.
beh, per fartele pagare dopo no? io penso che si siano fatti 2 conti e hanno visto che centellinare le uscite di dlc ufficiali sia l' unico modo per tenere vivo l' interesse su una piattaforma chiusa come 360 (imparati gli errori da tf2?) e per non creare malcontento hanno deciso comunque di rendere uguali le 2 versioni, per evitare di far sentire i giocatori console dei giocatori di serie b.
certo che se inaugurano anche questa tendenza siamo proprio alla morte del videogioco
immaginate quanti giochi (i gow, gli halo, i cod, ecc) renderanno a pagamento contenuti già presenti nel gioco :D
sarà uno sterminio
una curiosità, ma le mappe aggiuntive di cod4 sono arrivate pure su pc a pagamento?
http://it.youtube.com/watch?v=DdEzP2WMZ60 ma già hanno iniziato a moddarlo su pc? Che è sta roba? O_O
una curiosità, ma le mappe aggiuntive di cod4 sono arrivate pure su pc a pagamento?No, erano gratis incluse in non mi ricordo quale patch (la 1.5 forse?).
ma in linguaggio meno nerd, hai idea di come fanno a giocare ad half life 2 applicando l4d?
PS: il dolce boomer natalizio :D :D :D http://it.youtube.com/watch?v=swCWiULbGPY&eurl=http://www.gamesblog.it/post/11019/left-4-dead-un-babbo-natale-zombie-per-rallegrare-le-festivita
Avrebbe dovuto permettere di cercare solo tra gli sconosciuti italiani/europei.Per quello esistono appunto i server browser che permettono di limitare la ricerca ai server di un dato paese. Se si sceglie di fare una partita veloce mi sembra anche normale che si finisca a giocare con chi capita.
training!La witch lo spiegava il rivuz, si uccide sparandole in bocca a distanza ravvicinata.
training!La witch lo spiegava il rivuz, si uccide sparandole in bocca a distanza ravvicinata.
Niente fucile da caccia quindi? E' che mi tocca NON usare la torcia sennò quella ha le paturnie mi sbrana...
Ok ma training come?
training!La witch lo spiegava il rivuz, si uccide sparandole in bocca a distanza ravvicinata.
Niente fucile da caccia quindi? E' che mi tocca NON usare la torcia sennò quella ha le paturnie mi sbrana...
Ok ma training come?
training!La witch lo spiegava il rivuz, si uccide sparandole in bocca a distanza ravvicinata.
Niente fucile da caccia quindi? E' che mi tocca NON usare la torcia sennò quella ha le paturnie mi sbrana...
Ok ma training come?
Col fucile a pompa, corrigli letteralmente addosso da davanti senza sparare, lei ti vede e inizia ad alzare lo sguardo prima di attaccare. A quel punto sparagli in bocca ed è fatta.
Magari ho avuto solo culo ma facendo così l'ho seccata in un colpo al primo tentativo :D
esatto,devi aspettare che si alzi in piedi,lì resta imbambolata per quel mezzo secondo di troppo...BANG!
achievement(2,per la precisione...)
poi tu mi spieghi perchè compri multiwinia a pochi giorni dalla fine della promozione, quando davanto lui e quello precedente a 7 euro in offerta ;D
Ma lo fanno per PS3 sto gioco? Non posso comprare l'Xbox apposta :(
poi tu mi spieghi perchè compri multiwinia a pochi giorni dalla fine della promozione, quando davanto lui e quello precedente a 7 euro in offerta ;D
dove stava a 7 euro in offerta? mica l'ho visto.
Ma comunque le promozioni non le so oggi a lavoro ho pensato mo mi compro qualcosa, e la prima cosa che ho trovato ho preso.
Mo sto predendo counter strike source con day of defeat, per ricordare i vecchi tempi, li si puo fare il nazista si?
Mo sto predendo counter strike source con day of defeat, per ricordare i vecchi tempi, li si puo fare il nazista si?
Mo sto predendo counter strike source con day of defeat, per ricordare i vecchi tempi, li si puo fare il nazista si?
In Day of Defeat: Source sì. :yes:
scusa prendilo per pc, non e' che ha richieste hardware esose.
Ma al vecchio mod non si poteva fare anche l'italiano? o ricordo male io.
The Aquarium
Survivors start in a small cafe in a large aquarium, they can choose to go through the maintenance areas or through the actual aquarium tunnels, eventually ending up on a beach-y boardwalk.
The Park
A wildlife park with lots of animal enclosures, awesome and neat sound triggers
The Circus
Players then navigate through the main building complex, living quarters of performers etc, and a stadium Big Top!
The Showground
Carnival rides galore, damaged and fallen rides that block paths, and rides that have to be triggered to make new paths!
Shooting gallery store is where you can obtain new weapons.
Gift Shop Finale
The entrance/exit of the theme park where players have to defend a gift shop rooftop, then escape via Double Decker Tour Bus!
molto resident evil outbreak
ma le fanno anche su 360?
Però Valve potrebbe convertire le più belline su 360. Magari non a pagamento >:(molto resident evil outbreak
ma le fanno anche su 360?
Le mod no, toccherà aspettare mappe extra ufficiali prodotte da Valve.
quindi avevo ragione , su pc c'e' il vantaggio di avere mappe(moddate) inedite gratis... :o
Qualche super-noob ci gioca su pc?
Sono pronto a carburare e farmi mangiare da undead assortiti :yes:
Un po' come fanno con TF2 quando "ufficializzano" le mappe dei modder (Turbine se la potevano risparmiare però...). Le mappe nuove però sono uscite su 360 o nemmeno quelle?Però Valve potrebbe convertire le più belline su 360. Magari non a pagamento >:(molto resident evil outbreak
ma le fanno anche su 360?
Le mod no, toccherà aspettare mappe extra ufficiali prodotte da Valve.
disponibile per 360 online una patch per Left 4 Dead.
L'aggiornamento risolverà i bug che permettavano ad alcuni giocatori di sfruttare "cheat".
peccato che nessuno ne avrà il coraggio
piuttosto non vedo proprio il motivo di fare i falsi moralisti (in generale)
piuttosto non vedo proprio il motivo di fare i falsi moralisti (in generale)
Non è che appena qualcosa non piace si debba per forza essere dei falsi moralisti. I bambini negli horror sono abbondantemente abusati, e un conto è averne uno in un horror con un certo stile, un conto è impersonare un pargolo che ne sfonda altre centinaia a ondate. E' ridicolo prima ancora che di cattivo gusto...
ma in single questo gioco ha senso? chiedo eh, chi l'ha provato dice che e' perfetto per il multi, ma in single perde parecchio.
Primo mod singleplayer per L4D:
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Gennaio%202009/20090122094327
E non riesco nemmeno a scaricarlo dato che bisogna essere iscritti a fileplanet...
Non so nulla di questo titolo, ma di 'sta roba già ne eravate a conoscenza? (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/303401.html?playlist=featured)
Ci dovrebbe essere anche una forma di sottoscrizione gratuita.
Uso il condizionale perché io mi iscrissi qualche anno fa a pagamento, poi non rinnovai più e sono rimasto comunque utente [anche se senza i cotillion]. Penso valga lo stesso se ci si iscrive da zero. Penso.
//Installation//
Follow these instructions precisely or the mod will not work :
1.Make sure you have the latest patched "Left 4 Dead". If you can run the game from steam then it is ok.
2.Unzip the contents of "VPK_EXTRACTOR.zip" into "steamapps/common/left 4 dead/left4dead"
3.Run the "Gibbed.Valve.ExtractPackage.exe" which will now be in "steamapps/common/left 4 dead/left4dead".
4.Click on the "Extract" button, select the "pak01_dir.vpk" file then click on open. This will take a few minutes.
5.When the extractor has finished, backup these files/folders : (you will need to restore backups to play regular L4D)
"steamapps/common/left 4 dead/left4dead/pak01_dir.vpk"
"steamapps/common/left 4 dead/left4dead/scripts"
"steamapps/common/left 4 dead/left4dead/sound/weapons"
"steamapps/common/left 4 dead/left4dead/maps"
"steamapps/common/left 4 dead/left4dead/resource"
6. Extract all the contents of this zip into "steamapps/common/left 4 dead/left4dead" making sure to overwrite ALL files.
7. Play! :)
February 5, 2008 - Valve, creators of best-selling game franchises (such as Half-Life, Portal, Team Fortress, and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced a series of content and development releases for its latest title, 2008's best-selling new game property for the PC and Xbox 360, Left 4 Dead (L4D).
The first L4D DLC - dubbed the L4D Survival Pack -- is due for release this spring and introduces a new multiplayer game mode entitled, Survival, plus two complete campaigns for Versus Mode . A Critic's Choice Edition of the game is also heading to retail stores this spring, and will include access to all the content introduced in the L4D: Survival Pack.
In addition, for PC gamers and aspiring developers, the first Left 4 Dead release for the Source Software Development Kit (Source SDK) will allow the creation of custom Left 4 Dead campaigns that will be discoverable via L4D's matchmaking system. The SDK update is also due for release this spring, and is free of charge to all owners of L4D on the PC.
"Since Half-Life launched in 1998, Valve has made continuous efforts to expand the offering of its products beyond what's included on the day of launch," said Gabe Newell, co-founder and president of Valve. "With Half-Life and Counter-Strike, and more recently Team Fortress 2, we've learned that we're no longer making stand-alone games but creating entertainment services. With Left 4 Dead we're extending that tradition by creating additional gameplay and releasing our internal tools to aspiring developers so they may also create and distribute new Left 4 Dead experiences."
Left 4 Dead is a survival action game from Valve that blends the social entertainment experience of multiplayer games such as Counter-Strike and Team Fortress with the dramatic, narrative experience made popular in single player action game classics such as the Half-Life series of games. Released in November of 2008, L4D has earned over 25 industry awards from outlets around the world.
For more information, please visit www.l4d.com
CitazioneThe first L4D DLC - dubbed the L4D Survival Pack -- is due for release this spring and introduces a new multiplayer game mode entitled, Survival, plus two complete campaigns for Versus Mode.
E per cosa, tutto ciò che già si sapeva?
Certo, sottolineano il fatto che l'sdk rilasciato è gratuito, mentre non sottolineano un cazzo per le due campagne e la nuova modalità.
Valve ha annunciato che in primavera arriverà un nuovo contenuto aggiuntivo per Left 4 Dead denominato "Survival Pack", che introdurrà una inedita modalità multiplayer, Survival, oltre a due nuove campagne per la modalità versus.
Bè, scarica a prova a far funzionare la mod singleplayer.
Si deve pure backuppare un botto di file ed essere pronti a ripristinare se si vuole tornare a giocare "normalmente".
staminchia, ora mi dice che sono out paged pool memory cazzi e frazzi :D
I contenuti scaricabili saranno aggratise, anche su 360.
:)
http://www.rockpapershotgun.com/2009/02/11/left-4-dead-dlc-4-free/
I contenuti scaricabili saranno aggratise, anche su 360.
Che bello, sono l'unico a non aver mai finto una campagna con devil!No, non sei l'unico. :)
E a non aver finito una campagna ad esperto!
...
modificato!Beh, l'ho tolta proprio perchè rompeva le scatole, ma era oltre i due giga, di virtuale, mi sembra sia abbastanza. Questo errore se non sbaglio lo ha fatto pure ad icon
Devil mi ha detto che si potrà ancora usare. Si portano quattro 360 nella stessa stanza e ci si collega tra di noi stando bene attenti a non connettersi in rete.
Domenica tutti da Stay Black.
Sei a Rieti o a Roma?
Ma che è, lo scoglio sull'estrema destra vicino al molo, alla fine della seconda campagna?
Predichi bene e razzoli male
Predichi bene e razzoli male
Ma lascia stare, che sto pure giocando solo a Normal, che quel picio di Icon s'è preso la stone"sei nuovo del gioco? NP, per un giro ci sono sempre"21nite... -_________________-
Mo lo rimuovo dalla lista amici.
Devil mi ha detto che si potrà ancora usare. Si portano quattro 360 nella stessa stanza e ci si collega tra di noi stando bene attenti a non connettersi in rete.
Domenica tutti da Stay Black.
Sei a Rieti o a Roma?
Now while it's not unusual for a PC game to get extra content for free
post-release, it's vary rare for Xbox 360 DLC to go out sans fee. But Valve
and Microsoft have figured out an arrangement. If you haven't bought Left 4
Dead on the Xbox 360 yet, Valve, the company that practically invented Game
of the Year editions, does plan to release a special Critics Choice Edition
of Left 4 Dead on April 21 for the console. It will feature the original
game, as well as all the updates and the DLC. The DLC itself will go out
digitally to existing Left 4 Dead players sometime before that date.
So what to expect? There are two key features in the DLC. The first is that
Valve has finally added Versus mode to the Dead Air and Death Toll
campaigns, a process that meant tweaking and enhancing quite a number of
levels to allow for a balanced playing field. Versus mode lets two teams
take turns playing as survivors or zombie specials in an
anything-you-can-do-I-can-do-better duel. The winner is the team that can
accumulate the best score, which is usually determined whether the survivors
make it to safety at the end of each level in the face of everything the
zombie players throw at them. Left 4 Dead shipped with only two of its
campaigns playable in Versus mode, so the DLC instantly doubles that
numbers.
We played with Valve employees in a Versus game on Dead Air, the airport
level. Now, playing with the guys who created the game may seem a bit
unfair, and that's because it is. Still, we had a blast, as well as learned
some expert tips from the designers themselves. (One diabolical tactic is to
use the smoker to grab a human survivor with his tongue and drag him or her
through the metal detectors in the airport, thus triggering a humongous
zombie horde. Surprise!) Just like with the existing two Versus campaigns,
Dead Air proved to be a fun cat-and-mouse struggle, as the humans attempted
to race to safety while the zombies tried to improvise coordinated ambushes
on the fly.
The second big addition in the DLC is the introduction of an entirely new
Survival mode that's designed if you just want to get in and have fun for
about 10 or 15 minutes at a time, though the fast pace and challenge of it
means you and your group can do round after round while the hours waste
away. In essence, it's the equivalent of Counter-Strike's five-minute
matches.
In Survival mode, the goal is simple: you and up to three other players are
on a single level and must stay alive as long as possible against an
unending assault of zombies. Each Versus match starts with a setup time, as
you can scour the map for weapons and equipment, like health kits and
gasoline tanks. You can take as much time as you want, as the timer at the
top of the screen doesn't begin until someone hits the button that starts
the zombie horde. Once the button is pressed, the action gets off to a
furious start and escalates from there.
How furious is it? Consider this: In all of the play testing that the Valve
designers have done while creating this mode, none of them have ever
survived past the 10 minute mark. We're told the company best so far was
about nine minutes, with a team of elite players battling like crazy to keep
one another alive. Our experience at Valve averaged around three or four
minutes a round, but they're like the fastest three or four minutes of your
life.
What makes it so challenging is that the Survival mode doesn't waste time
building up. After the initial wave of zombies you'll start getting hit by
waves of special zombies; these are the hunters, smokers, boomers, and
tanks. You'll get multiples of them at a time; I often saw two or three
hunters or smokers leaping around the battle while the mindless horde
minions were everywhere. In one battle, we had the tank, a boomer, a couple
of smokers, and a hunter hitting us at the same time. We're told it's even
possible to get two tanks at the same time, a prospect that seems both
ludicrously unfair and hilarious at the same time.
The way to survive as long as possible is to work together, which means
sticking together as well as doing everything you can to protect the weakest
member of the group, especially if they're knocked down and must be revived.
There's plenty of equipment available in various areas of the level; some of
these areas only open up during the match, so after you exhaust all the
equipment in one room, you'd best move as a group to the next. One of the
most dangerous moments is when you run out of ammo; you then have to make a
coordinated move to one of the few ammo points on the map to restock.
So what's in it for you? Well, beside the intense action, there are all
sorts of personal records you can accumulate. The most obvious one is trying
to get a best time for each of the 12 Survival levels in the game. There are
extra incentives as well. You can earn bronze, silver, and gold medals if
you survive long enough. Though the medal times for each map will be
tailored for each map, right now the basic idea is that you need to survive
for at least four minutes to get bronze, six minutes to get silver, and
eight minutes to get gold. (In our play session, the best we ever got was
within a minute of earning silver.) Of course, online leaderboards will also
let you compare your times with those of our friends for bragging rights.
As soon as your group is wiped out, you get the match results and then the
entire thing resets. Basically, once you start playing you can do round
after round easily, which eats up the time. Survival mode is playable on 12
levels, 11 of which are taken and modified from the existing four campaigns.
We played in Dead Air's airport terminal, Blood Harvest's farm house level,
and No Mercy's hospital level. There is one entirely brand-new level in the
DLC called Lighthouse which the designers say may be the toughest level of
them all.
Lighthouse is exactly that; a lighthouse atop a seaside cliff. You also get
a sense of what you're in for when you realize that you start with a
ridiculous amount of stuff at your disposal. There are about a dozen
gasoline containers and propane tanks, as well as plenty of Molotov
Cocktails and pipe bombs. It's like that age-old first-person shooter
tradition of giving you plenty of ammo and health before encountering a
major boss. What makes Lighthouse so dangerous is that it's a pretty open
level; there aren't a lot of places to hide, and those places are pretty
porous once the zombies start knocking holes in walls. Even the lighthouse
tower itself is dangerous; while it's scenic and gives you a height
advantage, you're exposed to any smoker who can grab you and drag you off
the room with its tongue. You're in a dire position if you're on the ground
and the rest of your teammates are still in the tower.
Granted, its going to be free, but even if Valve charged a reasonable amount
for it the Left 4 Dead DLC would remain a great value. The Survival mode is
perfect for a quick fix, while the new Versus campaigns should provide
plenty of gameplay. In addition to the DLC, Valve will also release the SDK
for the PC version, allowing PC users to start creating their own mods and
levels for the game. But if that's not for you, there's always plenty of
zombie killing to be done.
La data dei nuovi contenuti di Left 4 Dead
Microsoft annuncia le novità in arrivo per alcuni titoli su Xbox Live.
A sorpresa, dal momento che ci saremmo attesi la notizia da parte di Valve, il comunicato menziona anche l'uscita del primo pacchetto di contenuti scaricabili di Left 4 Dead, la cui data non era ancora trapelata e che sembra debba essere pubblicato il 21 aprile.
ah ahSecondo me i registi sono gli stessi di Supernatural che dopo un minuto faranno morire il nero (oppure gli assegneranno il ruolo di zombie spia); così alla fine rimangono sempre in 4 i sopravvissuti...
ma hanno messo il biondo per fargli avere una relazione con zoey? :D
ma i bot non tirano molotov e tubi bomba ^^
Teo :-*
Quando half life 2 incontra left 4 dead
http://l4dmapdb.com/map:the-source
Queste invece le vedo interessanti dal punto di vista ludico
http://www.ihatemountains.com/
http://l4dmapdb.com/map:the-brutal-outcome
Kenshiro playing L4D :D
http://www.youtube.com/watch?v=93IOL_pYkp4
Martedì finalmente arriva il Survival Pack... ed è gratuito! Brava Valve!
Ma che cazzo vi lamentate?No frena. Un gioco idiota da 4 mappe 4 con una mod versus che ne comprende solo 2. Newell deve esplodere solo per la bomba che rappresenta.
E' gratis!
In un periodo in cui ti chiedono 400 belìn di punti per un costume da Barbapapà,è tutto grasso che cola...
E infatti capivo la critica all'uscita,lamentarsi perchè vi pongono rimedio...boh,non capisco...Un rimedio che arriva troppo tardi visto la pochezza che aggiunge.
Però mi hanno detto di una campagna ispirata a Zelda, con tanto di enigmi e un drago alla fine. Bruttissimo graficamente, ma sempre un drago alla fine.
Voglio provarla.
BTW, qualcuno le ha provate?
Come se giocano?
No frena. Un gioco idiota da 4 mappe 4 con una mod versus che ne comprende solo 2. Newell deve esplodere solo per la bomba che rappresenta.
le 4 mappe 4 sono in realtà 20 mappe 20, ed anche parecchio grandi. Non è che l'averle accorpate in campagne le diminuisca di numero, eh.Le mappe sono 4 divise in 5 checkpoint non selezionabili a piacimento.
La gente che giudica i giochi col doppio decimetro la capisco poco, comunque.
No frena. Un gioco idiota da 4 mappe 4 con una mod versus che ne comprende solo 2. Newell deve esplodere solo per la bomba che rappresenta.
le 4 mappe 4 sono in realtà 20 mappe 20, ed anche parecchio grandi. Non è che l'averle accorpate in campagne le diminuisca di numero, eh.
La gente che giudica i giochi col doppio decimetro la capisco poco, comunque.
Le mappe sono 4 divise in 5 checkpoint non selezionabili a piacimento.
Hai ragione, chiedo scusa. Il resto che mi dici invece?Le mappe sono 4 divise in 5 checkpoint non selezionabili a piacimento.
No, le mappe sono 20 e sono selezionabili a piacimento, dalla lobby. Scusa ma se uno comincia una discussione distorcendo o negando i dati di fatto, tipo il numero di mappe, ho sempre la strana sensazione che parli un po' per partito preso o che distorca la realtà per dimostrare la sua tesi
Dai sveglia santo cielo. Sei nella chiesa in attesa che il prete apre la porta. Via all'orda e hai l'entrate principale e le finestre dietro. Chissà da dove arriveranno mai? Finita l'orda aprima la porta e non ce mai l'infected. Dei santi quasi.
Vabbé, dai, precisazioni a parte, presentarsi con solamente due campagne su quattro giocabili in Versus è una bella nota stonata. :)
Detto questo, uno che comincia una discussione su un gioco dicendo una cosa non vera ed insultando il produttore del gioco secondo me un pochetto di astio ce l'ha.Quando la finiamo di aggrapparci a queste cose ne possiamo anche parlare.
Che sia possibile guardare un ambiente e farsi un po' di strategia sul dove piazzarsi non lo vedo mica come un difetto.Lo dico io ho astio, lo dici tu va bene invece.
...bla bla bla..
è che negli eventi la tattica migliore è sempre quella dello sgabuzzino, e cose come le mitragliatrici fisse sono inutili.
Lo dico io ho astio, lo dici tu va bene invece.
:D
Lo dico io ho astio, lo dici tu va bene invece.
Oh, visto che è stato anche aggiornato recentemente l'ho preso per 360, in arrivo la settimana prossima. So che Vito ci voleva giocare, io ho un amico con cui iniziare, ma party di niubbi alternativi sono ben accetti.
Giusto per oggi c'è il trial gratuito + sconto del 40% sul gioco completo. Su steam (17,99€).
Ho criticato che sono poche e non selezionabili. Mi sono scusato sul fatto del selezionabili, ma continuo a dire che sono poche e con scarsa fluidità in fase di avanzamento, con una nota dolente sull'ultimo atto di tutte le campagne.Lo dico io ho astio, lo dici tu va bene invece.
Non leggo da nessuna parte la critica che ho fatto io. Tu hai criticato nell'ordine
- il numero delle mappe
- il peso di Gabe Newell
- il fatto che gli zombie arrivino da posti che si possono indovinare.
tutto ciò non ha niente a che vedere con l'efficacia della tattica sgabuzzino, a meno che tu non pretenda che gli zombie possano passare attraverso qualsiasi superficie. La tattica sgabuzzino è efficace perché l'unico elemento che rende conveniente sparpagliarsi è il tank, e per come sono strutturati gli eventi il tank non spawna mai insieme alle orde. Nella modalità survival non è così, ed infatti 10 minuti in uno sgabuzzino lì non duri.
ho amici in lista che ci hanno giocato più di 250 ore. Il discorso del "ci si diverte per dire 4 cazzate tra amici" secondo me non tiene. Se giochi a denied ops, non ridi neanche, piangi e basta,pure se sei in coop.Io invece lo trovo bello per tante cose, ma non da tenermi incollato 250h.
Stone per me sei parecchio ingeneroso.
Oh, visto che è stato anche aggiornato recentemente l'ho preso per 360, in arrivo la settimana prossima. So che Vito ci voleva giocare, io ho un amico con cui iniziare, ma party di niubbi alternativi sono ben accetti.
A me è arrivato settimana scorsa; sono niubbo, biondo, alternativo e disponibile. E dico sempre si.
Ieri sera ho finalmente avuto modo di provare la modalità Survival e ne sono rimasto abbastanza deluso.Ma infatti faranno il due perché questo gl'è venuto male.
Ridurre il gameplay a una serie di orde da affrontare non è nè stimolante nè a conti fatti divertente, soprattutto confrontandolo con la modalità classica, più ricca e appagante sotto tutti i punti di vista.
Sono perplesso ???
Per quel che riguarda la voce "Add-on Campaign Support" sembrano aver fatto un lavoro ineccepibile [non ho ancora messo su il gioco].Gli utenti sono incazzati per L4D2 li avrà di serie con l'aria condizionata.
Brava, Valve.
Ora la palla agli utenti.
Gli utenti sono incazzati per L4D2 li avrà di serie con l'aria condizionata.
Per quel che riguarda la voce "Add-on Campaign Support" sembrano aver fatto un lavoro ineccepibile [non ho ancora messo su il gioco].
Brava, Valve.
Ora la palla agli utenti.
in compenso dopo la patch continua a tediarmi con il simpatico messaggio:
"sei sicuro di partecipare alla modalita' avversario? ti consigliamo di concludere almeno una mappa in coop"..
LoL
in compenso dopo la patch continua a tediarmi con il simpatico messaggio:
"sei sicuro di partecipare alla modalita' avversario? ti consigliamo di concludere almeno una mappa in coop"..
LoL
Aahahaha, l'ho visto ieri, quando ho avviato il gioco giusto per dare un'occhiata alle novità nella UI. :D
Oh, visto che sei a giro soon dovrai prendermi per mano alla scoperta del Versus, che vorrei cominciare ad approfondire come si deve. Sempre che tu non ti vergogni di me. :-[
Io partecipo volentieri se mi contattate ^^
Io partecipo volentieri se mi contattate ^^
L'ultimo giro di Versus penso di averlo fatto proprio con te e alcuni tuoi amici, oltre un mese fa. ^^
August 4, 2009 - Valve, creators of best-selling game franchises (such as Half-Life, Portal, Team Fortress, and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced the next major downloadable content (DLC) update for its co-operative zombie thriller, Left 4 Dead (L4D), the #1 new game title on Xbox 360 and PC in 2008
Entitled "Crash Course," the latest DLC delivers new single-player, multiplayer and co-operative gameplay to both platforms. Targeted for release in September, "Crash Course" bridges the gap between the end of the "No Mercy" campaign and the beginning of "Death Toll" in the original game, expanding the game universe with new locations, new dialogue from the original cast, and an explosive finale
While containing both Survival maps and a Co-operative Campaign, the primary goal of "Crash" is to deliver a complete Versus mode experience in just 30 minutes, resulting in a streamlined version of the game's existing Versus campaigns. A recharge timer for infected teammates has also been added, and item spawn behavior has changed for more balanced gameplay.
"Since the release of Left 4 Dead last November, the design team has been excited about creating new experiences for this world and allowing players to do the same, by releasing much of our internal toolset, like the Survival Pack and Authoring Tools," said Gabe Newell. "We're working with the fans toward the ongoing entertainment value of the product."
Left 4 Dead is an action horror game from Valve that blends the social entertainment experience of multiplayer games such as Counter-Strike and Team Fortress with the dramatic, narrative experience made popular in single player action game classics such as the Half-Life series of games. Released in November of 2008, L4D has earned over 50 industry awards from outlets around the world and sold almost 3 million copies worldwide.
Left 4 Dead: Crash Course is targeted for release in September and will be available free of charge on the PC and for 560 Gamer points on Xbox Live.
For more information, please visit www.l4d.com
the primary goal of "Crash" is to deliver a complete Versus mode experience in just 30 minutes, resulting in a streamlined version of the game's existing Versus campaigns
As already detailed, Crash Course is designed purely for Versus Play. It can of course be played in a straight Campaign mode, and it works with Survival mode, but the shorter length and more intense combat situations are geared toward competition. With eight of us kicking seven shades of crap out of each other in Valve's office, we played through the game multiple times, and before we begin with the details, let me just confirm this straight away -- it's very fun.
Crash Course begins shortly after the events of No Mercy, with The Survivors starting out by the crashed remains of the helicopter that had rescued them. The new dialog was not fully in place yet, but I was informed that the helicopter pilot was infected, and Zoey's been blamed for crashing it after she wigged out and shot him. A whole selection of new audio has been recorded especially for this campaign, and it's sounding like the wit and patter that the game's become known for will be in full effect.
The new campaign is much shorter than the ones you're used to, which is a deliberate decision on the part of Valve. I'd been told that players generally felt that full campaigns were too long for multiplayer matches, and that they generally stuck around for about half of one. With that in mind, Crash Course consists only of two chapters, which sounds stingy, but is a perfect length for a quicker, more decisive Versus match that should encourage players to stay with a battle from beginning to end.
Since we've got a shorter campaign, much more has been packed into a smaller space. Lucky players who know where to look can upgrade to second-tier weaponry almost straight away. However, they'll have their work cut out for them, because there's a chance to get swamped by the horde right from the very beginning. The levels have also been designed to give Special Infected plenty of advantages, if they know the terrain. For instance, there are a greater amount of high buildings and close-knit walls for Hunters to perfect their pouncing techniques, and there are some decent hiding places for Boomers to jump out and do that thing they do so well.
Each of the two chapters have their own major horde event as well, with the first one taking place on a blocked bridge. In order to clear the blockage of abandoned cars, the Survivors need to activate an artillery cannon to blow the vehicles out of the way. The infected then swarm in on the area, which consists of a wide open space and a large house. There's actually not very much the Special Infected can do here. The space is too open for Boomers and Hunters to really get an advantage, and Smokers can be confounded if the Survivors take refuge in the building. Still, the common zombies will provide players with enough problems.
When players cross the bridge itself, they better pray that a Tank doesn't make an appearance. Absolutely littered with cars, this area gives the Tank an incredibly good chance of humiliating Survivors. Luckily I was on the Infected team when this happened, so I got to feel pretty great about things.
Fans of Left 4 Dead's Safe House graffiti will be pleased to know that it returns in Crash Course. It was still being worked on when I played, so the walls were a bit bare. However, there was a bit of poetry scrawled on one surface, which was followed by fresher graffiti absolutely ripping the prose apart. One particular criticism read: "I'm in the middle of a zombie apocalypse and this poem is the worst thing to happen to me." Left 4 Dead writer Chet Faliszek pointed out the graffiti and noted, "Not even zombies can stop people griefing."
The second chapter, by far, is one of the most awesome yet seen in Left 4 Dead. There are a number of surprises in store, so be warned that from here on in, I'm giving out spoilers. If you want to be spooked by this game's grand finale, stop reading. The rest of you, carry on ...
The big finish of Crash Course sees the Survivors reach a garage, where a bus is waiting at the top of a vehicle elevator, just out of reach. In what looks to be an homage to the Dawn of the Dead remake, the bus is armor-plated and designed to railroad the fearless foursome through any marauding army of infected. Unfortunately, players must first get the bus down, and that requires use of a generator located in the parking lot outside.
The generator, unlike usual event alerts, takes time to activate, with players having to wait while the power charges up. As an extra surprise, the generator sometimes fails, regarding a second activation. Once it's powered, the bus lowers and the horde comes. Survivors can hide in the garage, where there's a mounted machine gun and a stack of boxes, or climb atop a coach outside, where ammo is conveniently located. Either location is fraught with peril, as the infected will pour in from literally everywhere. After several long minutes of sustained horde attack, the really bad thing happens.
All the power goes out.
Players are now stuck in the dark, surrounded by zombies, and need to fight their way back to the generator in order to power it on again, stuck in the open and having to slowly wait for the power to return. Of course, a Tank will make his appearance now, before or after, and all this stress combined makes for easily the most intense and challenging finale in the game. Should players survive, the bus lowers in time and those who made it hop in the back, at which time the bus will drive away, mowing down any infected left standing.
Ultimately, Crash Course is an incredibly worthy campaign, perfectly designed for Versus. In the time it normally takes to play one campaign, we got quite a few matches in, with the overall time for the new maps taking around twenty-five minutes to complete. If you're a big Left 4 Dead fan, you really need to play Crash Course when it comes out. These quite possibly could be your favorite maps yet.
Pagamento o meno, qualcuno l'ha preso? Io pensavo di prenderlo oggi.
Ehm...sì... :-[
Ehm...sì... :-[
Impressioni?
Quasi quasi lo prendo anch'io, in attesa del 2.
questo sarebbe "PRrare come una fikata atomica che powna tutto"?
Oh, a me sembra ancora oggi un gioco freschissimo
e molto più d'atmosfera del suo sequel.
Certo, manca il gore,
mancano gli smembramenti,
la risposta ai colpi è peggiore rispetto al sequel
ma boh, a parte gli eventi dinamici, con il mio occhio poco attento, è tutto lì.
Ah beh ovvio, le melee, ma anche sticazzi.
Possiamo dire che c'è la stessa differenza di pulizia?
Pagliacci di carta, manco avete accolto la cariola col dovuto entusiasmo.
Madonna, che persone prive di giocabilità... -_-
Ciascuna cariola & relativo merlotto contenuto al suo interno non possono che essere accolti con tanta gioia dall'uomo che sa vedere la bellezza nel cercare di rovesciarli nei modi più fantastiosi. :D
Gerozz, ma digli qualcosa.
dici che italiano+carriola scatta l'ansia da "rovescio" tipo pizza+spaghetti e mandolino che nemmeno Caruso immerso nella pummarola??
Che, insomma, già hanno delle routine accettabili solo se sei un senza-mani, senza-occhi e senza-piedi che pensa che qualsiasi roba coop in cui si spara ai zombiS = Left 4 Dead.
https://www.youtube.com/watch?v=EdRLNUGmFC8Il gioco perfetto non esis...