Il design è un po' cambiato, prima era così:
Il primo Banjo è il mio platform 3d preferito, il secondo (Banjo Tooie) è anche bello, ma è fin troppo enorme tanto da risultare un po' dispersivo.
http://pix.nofrag.com/6b/35/64fb19d559e28a4e9433b8862c9f.jpg
http://www.clubskill.com/downloads/Banjo-Kazooie%203/banjo14.jpg
Il design è un po' cambiato, prima era così:
Il primo Banjo è il mio platform 3d preferito, il secondo (Banjo Tooie) è anche bello, ma è fin troppo enorme tanto da risultare un po' dispersivo.
Cpunto... oddio oddio. Meno male che non ho un 360. In compenso ho un 64 che mi permette di giocare il meglio che Rare abbia mai dato, Banney/Barjo tenetevelo voi.
Citazione da: "Giacomo Z."http://pix.nofrag.com/6b/35/64fb19d559e28a4e9433b8862c9f.jpg
http://www.clubskill.com/downloads/Banjo-Kazooie%203/banjo14.jpg
Cosa sarebbe 'sta merda, un innesto tra Banjo e Barney? Basta, vi prego, affossate Rare, sta grattando così tanto il fondo che con la terra che smuove seppellisce i suoi franchise uno dopo l'altro. Meno male che DK era di proprietà Nintendo, altrimenti chissà cosa si sarebbero tirati fuori a questo punto... oddio oddio. Meno male che non ho un 360. In compenso ho un 64 che mi permette di giocare il meglio che Rare abbia mai dato, Banney/Barjo tenetevelo voi.
Citazione da: "EGO"
Cpunto... oddio oddio. Meno male che non ho un 360. In compenso ho un 64 che mi permette di giocare il meglio che Rare abbia mai dato, Banney/Barjo tenetevelo voi.
Vabbe' non che se hai il 360 devi per forza fare tutti i giochi della Rare :lol:
Comunque concordo in pieno con il cugggino, il nuovo Banjo fa letteralmente c****e.
Boh, RARE era infinitamente meglio quando era con Nintendo -
R . I . P .
Me lo spiegate a grandi linee,anche con un disegnino,il gameplay di Banjo su N64?
grazie :wink:
Me lo spiegate a grandi linee,anche con un disegnino,il gameplay di Banjo su N64?
grazie :wink:
Banjo & Kazooie sono in buone mani
Ma il primo episodio per Xbox 360 potrebbe non essere un gioco di piattaforme.
Parlando al sito inglese Eurogamer, Phil Spencer (Microsoft Game Studios) ha fornito alcune indicazioni -pur molto generiche- su Banjo & Kazooie e il loro ritorno appena confermato a X06.
Per la versione definitiva sono annunciate le classiche idee innovative, rivoluzionarie e mai viste prima, ma oltre a questo si fa notare l'accenno a un allontanamento dal genere "Platform" pur conservando stile e personaggi delle prime uscite su Nintendo 64. Evidentemente, lo scarso successo riscosso oggigiorno dalle piattaforme (fuori dal mercato dei portatili) ha convinto Rare e Microsoft a considerare le possibili alternative, benchè si tratti ancora di semplici indiscrezioni.
Più rassicurante è la notizia che tutti i membri del team originale (che crearono le versioni N64) sono al lavoro su questo capitolo per Xbox 360. I lavori sono comunque lontani dal concludersi e, come riafferma Microsoft stessa, ci vorrà diverso tempo prima che Rare inizi a scoprire le sue carte.
Non ho mai giocato un Banjo... dovrei procurarmelo forse. Certo
che e' davvero bruttino lui come personaggio :roll:
Citazione da: "Voodoo"Non ho mai giocato un Banjo... dovrei procurarmelo forse. Certo
che e' davvero bruttino lui come personaggio :roll:
su che piattaforma attuale lo si puo giocare banjo1 e 2 ?
Citazione da: "niko974"Citazione da: "Voodoo"Non ho mai giocato un Banjo... dovrei procurarmelo forse. Certo
che e' davvero bruttino lui come personaggio :roll:
su che piattaforma attuale lo si puo giocare banjo1 e 2 ?
nintendo 64
non so con gli emu come vada
A parte il design, la cosa più preoccupante è che da quando Rare è da sola non ha imbroccato un gioco buono che sia uno. Tutte mezze calze hanno propinato. In pratica Microsoft ha pagato 700 milioni di dollari un team che aveva abbondantemente imboccato il viale del tramonto.
A parte il design, la cosa più preoccupante è che da quando Rare è da sola non ha imbroccato un gioco buono che sia uno. Tutte mezze calze hanno propinato. In pratica Microsoft ha pagato 700 milioni di dollari un team che aveva abbondantemente imboccato il viale del tramonto.
Citazione da: "Jello Biafra"A parte il design, la cosa più preoccupante è che da quando Rare è da sola non ha imbroccato un gioco buono che sia uno. Tutte mezze calze hanno propinato. In pratica Microsoft ha pagato 700 milioni di dollari un team che aveva abbondantemente imboccato il viale del tramonto.
O questo, oppure la supervisione Nintendo era determinante.
Ma sono andati tutti in Zoonami? Una parte del team non è confluita anche in Free Radical Design, autori dei Timesplitters vari, di Second Sight e al lavoro su Haze?
E comunque anche i Free Radical di certo non hanno bissato la qualità di Golden Eye.
I 350 milioni di Sterline erano una stima trapelata prima dell'annuncio dell'acquisizione (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=663), mentre MS ha poi comunicato che l'operazione è costata 375 milioni di dollari (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=740).
Cmq una bella sommetta per un team con l'indicatore di creatività a zero.
a parte quel gioco con i mezzi meccanici che dovevano distruggere tutto, bast corps mi sembra si chiamasse.
Era farina del loro sacco?
Ma sono andati tutti in Zoonami? Una parte del team non è confluita anche in Free Radical Design, autori dei Timesplitters vari, di Second Sight e al lavoro su Haze?
Tornando al nuovo Banjo: ma secondo voi che tipo di gioco sarà, se non sarà un platform? Un action adventure in stile Kameo? Ma in fondo i platform di adesso sono tutti action adventure, grosso modo. Potrebbe darsi che il gioco sia molto simile ai prequel, ma che non vogliano "venderlo" come platform perché è un genere percepito come vecchio e sorpassato (almeno su console domestica).
A me Banjo-Tooie, in retrospettiva, non sembra troppo "troppo" come sicuramente lo si percepisce nell'immediato. La strutturazione e la concatenazione dei vari livelli sono di una qualità che non ho visto eguagliata da nessun altro gioco, per dirne una, e c'è tantissimo da fare, ovunque ti giri c'è qualcosa che cattura l'attenzione. Ti invoglia a esplorare, proseguire, a non fermarti mai. Certo, la prima volta che ci giochi è faticosissimo, tra i livelli enormi e complessi (gli ultimi tre sono incredibili), i mini-giochi da esaurimento nervoso su cui svetta l'immortale Canary Mary e, soprattutto, il fatto che il gioco richieda così tanti oggetti per poter vedere il finale, difetto già del primo episodio dove, alla prima partita, mi ritrovai davanti alla porta finale chiusa per non avere abbastanza note, e feci prima a rigiocarmelo da capo. Per lo meno in DKC non avevi un minimo indispensabile per arrivare all'ultimo boss, semmai dopo c'erano i livelli nascosti, ma niente "requisiti minimi".
Ma Banjo-Tooie è, a livello di level design, il platform 3D più complesso e stimolante che abbia mai giocato: a confronto, DK64 è semplice. E BT la prima volta ti tira via oltre trenta ore, una quantità esuberante per un platform 3D.
Ma stò gioco non se lo caga nessuno?
Vabbè che pare la versione povera di LBP, vabbè che i veicoli possano non piacere, vabbè che il nuovo design dei personaggi sia discutibile, ma non interessa nessuno?
Qui nuove immagini http://www.gamersyde.com/news_6849_en.html (http://www.gamersyde.com/news_6849_en.html)
Io ho seri dubbi sul fatto che un gioco "alla LBP" possa funzionare in totale 3D. Non mi sembra avere le due caratteristiche fondamentali che un editor funzionante deve avere: semplicità e flessibilità.
Infatti, secondo me centra ben poco con LBP.
I mondi/livelli sono già belli che pronti con le loro missioni e oggetti da trovare, al giocatore sta costruire i veicoli per esplorarli.
Ma stò gioco non se lo caga nessuno?
Ma sinceramente non si avvicina neppure a Banjo Kazooie del nintendo 64, però lo prenderò sicuro.
Microsoft ha annunciato che anche sul territorio europeo sarà possibile prenotare dai Gamestop una copia di Banjo-Kazooie: Nuts and Bolts. Questo permetterà di beneficiare di un codice che permetterà di ottenere gratuitamente dal canale di Xbox Live il download di Banjo Kazooie e addirittura di poterlo scaricare un paio di settimane prima rispetto agli altri utenti.
Me lo spiegate a grandi linee,anche con un disegnino,il gameplay di Banjo su N64?
grazie :wink:
(l'ambientazione non può non spingermi ad un vigoroso autoerotismo).
Me lo spiegate a grandi linee,anche con un disegnino,il gameplay di Banjo su N64?
grazie :wink:
Presente Super Mario 64? Stessa cosa, perlopiù, ma globalmente potenziata: Banjo uscì un anno dopo e scalzò la prima sortita in 3D dell'idraulico dal trono dei platform dell'epoca.
deserta e portarmi due soli suoi titoli, sceglierei Donkey Kong 64 e Conker Live&Reloaded.
Ho letto un commento su Game Pro riguardo il nuovo Banjo non proprio entusiasta.
Se ne parla nel reportage dalla Game Convention di Lipsia... a quanto pare il gioco si presenta male, e addirittura si arriva a insinuare che questa sia la ragione per l'abbassamento di prezzo (40$ in USA) e per la promozione nei Gamestop (Banjo&Kazooie, l'originale, in omaggio).
Se il prezzo in USA è davvero quello, spero che lo abbassino anche qui da noi....
Su play lo mettono a 55... Anche lì danno un codice per scaricare Banjo Kazooie con il preorder.
In un momento di lucida follia, l'ho prenotato al Gamestop.
In un momento di lucida follia, l'ho prenotato al Gamestop.
L'originale da che data sarà scaricabile?
Il commesso, pur avendo già i codici, mi ha detto che li consegna solo il giorno dell'uscita :(
Troppo tardi Billy... ma si sa già che è region-free?
Tra l'altro non credo che videogamesplus dia in omaggio il primo Banjo, cosa che a me interessa particolarmente.
Troppo tardi Billy... ma si sa già che è region-free?
Tra l'altro non credo che videogamesplus dia in omaggio il primo Banjo, cosa che a me interessa particolarmente.
Demo disponibile sul Live: enjoy.
e poi boh, secondo me hanno voluto mettere troppe cose, comunque credo lo prenderò.
Sembra che abbiano voluto fare un mix tra Banjo, Diddy Kong Racing e una raccolta di minigiochi.
Non so, magari il gioco completo è pieno di belle idee. Il demo lascia in effetti un po' spiazzati.
A me pare un'accozzaglia di idee. I livelli sono troppo grandi, ti costringono ad usare i veicoli e la fase esplorativa si traduce nell'usare un mezzo per andare dalla sfida A alla sfida B. I mezzi poi sono difficili da usare e si ribaltano con troppa facilità: ciò rende l'esplorazione dei livelli frustrante e noiosa.
Le sfide non sembrano nulla di che (lancia il Jinjos, fai goal.. yahwn[cit.]).
Il primo livello ha un design osceno (ma credo sia voluto, dato che è un museo dei precendenti eposodi).
Il gioco online sembra abbastanza scialbo, ma non mi aspettavo molto sul versante multyplayer.
Insomma, a giudicare dalla demo, bocciato. Aspetto pareri da chi lo comprerà.
This isn't a platform game, then.
comincia bene...
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=283006CitazioneThis isn't a platform game, then.
7/10
Pensavo peggio francamente.
altre recensioni
1UP (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3171140) -A
IGN (http://xbox360.ign.com/articles/927/927091p1.html) 8.3
TXB (http://reviews.teamxbox.com/xbox-360/1613/BanjoKazooie-Nuts-and-Bolts/p1/) 7.4
IGN UK (http://xbox360.ign.com/articles/927/927126p1.html) 6.5
...A me si leggevano benissimo.
l'unico problema sono le scritte illeggibili.
...A me si leggevano benissimo.
l'unico problema sono le scritte illeggibili.
Forse non usi una HDtv?
Sì, intendeva su tv sd.Certo che giocare al 360 su una tv SD non è esattamente la condizione ideale..
In questo caso sono davvero minuscole, un po' meglio di Dead Rising secondo me, ma siamo lì.
Sì, intendeva su tv sd.Certo che giocare al 360 su una tv SD non è esattamente la condizione ideale..
In questo caso sono davvero minuscole, un po' meglio di Dead Rising secondo me, ma siamo lì.
...A me si leggevano benissimo.
l'unico problema sono le scritte illeggibili.
Forse non usi una HDtv?
Sì, intendeva su tv sd.Certo che giocare al 360 su una tv SD non è esattamente la condizione ideale..
In questo caso sono davvero minuscole, un po' meglio di Dead Rising secondo me, ma siamo lì.
Certo, però se l'alternativa è non giocare un cacchio, mi accontento... ;D
E comunque la maggioranza dei giochi sono fruibilissimi e belli graficamente anche su tv sd, che gli costava mettere anche un font un po' più grandino per le tv barbone? ^^
Sì, intendeva su tv sd.Certo che giocare al 360 su una tv SD non è esattamente la condizione ideale..
In questo caso sono davvero minuscole, un po' meglio di Dead Rising secondo me, ma siamo lì.
Ieri il gioco ha scaricato un altro aggiornamento.
Non so se è quello in questione, fatto sta che i testi sembrano adesso più puliti, ma sempre troppo piccoli.
Ah, il gioco mi ha preso :-[
Nessun altro del forum che ci sta giocando?
I
Ultima cosa, ma è più una curiosità: hanno sbagliato il titolo sulla confezione :D
Noci e Bulloni è diventato Viti e Bulloni.
Sul manuale invece è corretto
....Lollers.
Ultima cosa, ma è più una curiosità: hanno sbagliato il titolo sulla confezione :D
Noci e Bulloni è diventato Viti e Bulloni.
Sul manuale invece è corretto
Tutto sommato sembra molto bello dalla demo, anche se un pò dispersivo e confusionario.
Giobbi ma tu sei l'archetipo del prevenuto, l'alfiere della disinformazione, il baluardo del "si ma boh".Tutto sommato sembra molto bello dalla demo, anche se un pò dispersivo e confusionario.
A me é parsa oscena invece (ha uno stile plasticoso che non sopporto, con dettagli pesanti ed inutili ed il gioco in sé mi é parsa una cretinata, tipo tanto lavoro per nulla.. chessò i veicoli vabbé.. che ci lavoro a fare se tanto si "muoveranno male"? Etc..)
Il gioco finito é molto meglio?
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?
?Mi ra ridere come finché Rare è di Nintendo sforna solo capolavori, poi quando passa alla concorrenza fa solo merda. Questo secondo certe persone, naturalmente.
Impressioni post demo.
E lo stile grafico é lo stesso di Kameo, e no non mi piace.. non o bene cos'abbia che non vada, ma qualcosa non va, é "pesante" più che allegro.
E il discorso occidentale c'entra sino lì, chessò Assassin's Creed, Braid o Oddworld mi piacciono parecchio eh..
Appunto Oddworld é ideato da grafici con i controcoglioni, gente che in Rare evidentemente si sognano.
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?
Ora visto che tu hai sviscerato per bene il gioco e non solo la demo dimmi: merita?Spoiler (click to show/hide)
?Mi ra ridere come finché Rare è di Nintendo sforna solo capolavori, poi quando passa alla concorrenza fa solo merda. Questo secondo certe persone, naturalmente.
Impressioni post demo.
E lo stile grafico é lo stesso di Kameo, e no non mi piace.. non o bene cos'abbia che non vada, ma qualcosa non va, é "pesante" più che allegro.
E il discorso occidentale c'entra sino lì, chessò Assassin's Creed, Braid o Oddworld mi piacciono parecchio eh..
Appunto Oddworld é ideato da grafici con i controcoglioni, gente che in Rare evidentemente si sognano.
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?
Ora visto che tu hai sviscerato per bene il gioco e non solo la demo dimmi: merita?Spoiler (click to show/hide)
Premesso che anche sotto Nintendo Rare non ha fatto solo bene (ma diverse cose si'), e' anche vero che con il passaggio a Microsoft hanno perso meta' del team...Conker Reloaded era ottimo, Grabbed non era male. Certo non un capolavoro, ma non lo definirei nemmeno "quel coso orrido con gli zombi che pareva una demo".
Non ho mai provato il Conker originale, ma quello per xbox secondo me non era un buon platform. Tutto sommato faceva ridere e mostrava interessanti parodie, ma dal punto di vista delle dinamiche platform era parecchio migliorabile; aveva un sistema di controllo pessimo (ricordo a distanza di anni, la sessione con lo skate, quelle a nuoto, e quelle dove bisognava passare le lame rotanti).Conker era un remake della versione N64. E in ogni caso, ai tempi della Nintendo RARE fece uscire DKC, B&K e Goldeneye che sono capolavori assoluti (sopratutto l'ultimo veramente rivoluzionario e il più originale dei tre). Oltre a ciò svilupparono tutta una serie di giochi fra il buono\ottimo: DK64, Banjio Tooie, Jet force Gemini, Blast corps, DKC2 e 3, Perfect Dark (ma vogliamo mettere con l'episodio uscito sul 360?).
Però questo Banjo mi è sempre interessato, sia per il look grafico, sia per il cambio di genere.
...Forse ho dato un'errata impressione, ma sappi che conosco bene la storia di Rare.. se vuoi vado ancora più indietro, quando si chiamava Ultimate e faceva grandissimi giochi sugli 8bit, come Jetpac o Staff of Karnath.
Conker era un remake...
Vito tieni informato che le tue impressioni iniziali (demo) erano le mie..
Vito io ci sto giocando, ma sono davvero all'inizio.
Non so se ti ho tra gli amici, nel caso aggiungimi che scambiamo qualche mezzo :yes:
Pochi cazzi, è il mio gioco di natale. In culo ai Fallout 3, LBP, Far Cry 2 , Dead Space, Mirror's Edge e Gears 2 di questo monto. Semplicemente lo adoro. Semplicemente faccio cose NUOVE, semplicemente ho sempre l'impressione che il mio ingegno possa avere la meglio.
I livelli sono graficamente bellissimi (pure se sostanzialmente sprecati a non fare nulla), l'arena centrale è stracolma di chicche e il gioco è pure lungo. Non peggiorare, non peggiorare, non peggiorare....
Io con l'opzione "caratteri grandi" attivata riesco a leggere bene quasi tutto, i dialoghi in particolare senza alcun problema. Altre scritte invece come quelle dell'editor restano minuscole.Ah, grazie; speravo ci fosse un'opzione simile, ma nelle opzioni video non compariva...
Ora sono bloccato in una missione in cui devo impedire che i ladri meccanici pallaformi rubino gli occhi della balena... (!) 0_0
Mah, io mi son fatto un'idea: probabilmente è una missione da fare più avanti, quando si disporanno di un "respingitore" più potente e magari delle armi.Ora sono bloccato in una missione in cui devo impedire che i ladri meccanici pallaformi rubino gli occhi della balena... (!) 0_0Che io non sono ancora riuscito a fare, è impossibile.
L'opzione per ingrandire i caratteri è nel menù iniziale, prima di caricare la tua partita.Ok, grazie per la dritta dei caratteri; per ora non ho visto nessuna notifica sul tuo replay inviatomi (conoscendo microsoft sarebbero dovuti venirmi fuori n-mila pop up); prossima volta guardo meglio.
Io non li uso mai i progetti di humba, è troppo divertente creare di volta in volta macchinari assurdi :D
Tipo la barca-mongolfiera di cui ti ho mandato il replay (mi ha sbloccato un achievement :D).
Andre mi sembra di non averti tra gli amici sul live, nel caso aggiungimi :) (anche per World at War, nel caso)Ti riferisci a Rivuz? Perchè io e te (assieme a Devil) abbiamo già giocato a CoD5 in coop :)
Ti riferisci a Rivuz? Perchè io e te (assieme a Devil) abbiamo già giocato a CoD5 in coop :)
Ahahaah! Bello il veicolo che mi ha mandato Rivuz. Con i pezzi che avevo sinora non pensavo si potesse costruire un veicolo che andasse con le ruote, ma potesse anche galeggiare e persino volare. :lol:
Ho un problemino però: mi si è sbloccata la palla del terzo mondo (jiggoseo, qualcosa del genere). Io, dopo averla presa, ho spento il 360 senza averla messa sulla base del mondo corrispondente. Riaccendendo la palla non mi viene segnalata sulla mappa, nè il mondo è stato sbloccato. Bug? Spero di no...
Faccio due esempio spoilerosi, ma davvero non so spiegarlo meglio.Io invece ho usato un'altra tecnica: ho costruito un aereo stile 1^ Guerra Mondiale e sono andato di dogfighting. Mi sono divertito, però vedendo che il tempo per il trofeo TT era molto ristretto ho immaginato che vi fosse una sorta di barbatrucco per batterla. ^_^Spoiler (click to show/hide)
se hanno davvero risolto il problema dei caratteri su televisori nonHD,beh...potrei davvero dargli una possibilità :)Io ci gioco su tv non hd e si legge bene quasi tutto. I dialoghi sono tutti ok, non sono stati ingranditi i caratteri del menù dell'editor (però le descrizioni dei pezzi che fa mumbojumbo sono ingrandite) e poche altre cose.
Thanx!Nuovo costa meno di un gioco tradizionale; idem usato persino nei negozi, non solo nei mercatini online.
se lo trovo a un prezzo ragionevole lo piglio,la demo non mi era dispiaciuta per nulla.
Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni, espansioni in arrivo
Rare ha annunciato che Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni riceverà dei contenuti aggiuntivi a pagamento i cui dettagli saranno rivelati tramite video e screenshots nei prossimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, si tratterebbe di livelli inediti nonchè di nuovi pezzi sparsi per gli scenari per costruire ulteriori veicoli:
Thanx!
se lo trovo a un prezzo ragionevole lo piglio,la demo non mi era dispiaciuta per nulla.
Secondo me è uno dei giochi più belli graficamente su 360. Sarà il fatto che non è in tonalità di marrone a ingannarmi magari :D
Peccato non tutti i mondi siano belli come il primo.
sottovalutato
C'è una cosa che odio in questo gioco: i veicoli di LOG che si è obbligati ad utilizzare in certe missioni. Sono delle autentiche merde, ora sono nel terrario e devo distruggere dei batteri andando in giro con sta specie di orribile supposta volante, uno schifo. La missione prima ho dovuto usare un inutile e lentissimo veicolo spinto solo da vele, che per prendere il trofeo T.T. sono sceso subito e mi sono portato il veicolo a piedi facendo decisamente più in fretta. Fanno davvero schifo 'sti veicoli di LOG.
mi sarebbe utilissima qualche dritta per non perdermi troppo, soprattutto riguardo i veicoli.
Il primo consiglio che posso darti è di non fissarti troppo se una gara ti risulta troppo difficile.
Del platform è rimasto ben poco (giusto l'esplorazione dei livelli per trovare le casse con nuovi pezzi da utilizzare nell'officina).