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[P]lay => Play => Topic aperto da: m y t o y b o x - 10 Feb 2003, 14:44

Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: m y t o y b o x - 10 Feb 2003, 14:44
...che ne pensate di Racing Evoluzione su XboX, girando qua e la ho sentito pareri molto favorevoli...che mi dite?

ciao
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 17:10
Ciao!

Non è male secondo me, ma è troppo arcade per i miei gusti. Il fatto che non regga un frame rate di 60 fps ma sia ottimizzato su 30 è a mio vedere GRAVISSIMO nel 2003 e su una console come Xbox. Milestone ha ancora molto da imparare sulle console. Un buon inizio cmq.

Ciao!
A.A.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Doomtrain - 10 Feb 2003, 17:23
il confronto con GT3 risulta a dir poco imbarazzante...

 :oops:
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 17:26
In che senso? Immagino per il frame rate. Graficamente non mi ha certo sconvolto. Non dimentichiamo che è un titolo con più di 2 anni di evoluzione tecnica rispetto a Gt3. Eppoi ti cito una chicca ulteriore:

Da nextgame:

A pochi giorni dall'uscita ufficiale europea, sono apparse online alcune segnalazioni che riguardano Racing Evoluzione e la presenza di blocchi improvvisi. A quanto pare, i crash sono localizzati al termine della gara "Perseval International Races" (categoria Pro) e si manifestano esattamente alla fine del Replay. A questo punto il gioco si blocca durante il caricamento lasciando come unica alternativa (al lancio di improperi assortiti) lo spegnimento/riaccensione dell'Xbox. Al momento non siamo in possesso di commenti ufficiali da parte Infogrames o Milestone: nell'eventualità che siano rilasciati vi porteremo nuovi update.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: m y t o y b o x - 10 Feb 2003, 17:38
Citazione da: "Doomtrain"
il confronto con GT3 risulta a dir poco imbarazzante...

 :oops:


bah, secondo me sono cose diverse...la giocabilità di RE richiama le vecchie produzioni Milestone, dal primo Screamer a Screamer rally...graficamente IMHO e' migliore di GT3, ma e' anche ovvio visto il gap temporale in uscita.
Il discorso dei 30 frames e' giustificato se confrontiamo tecnicismi con l'antialias, un incredibile enviroment mapping e l'alto numero di poligoni presenti nella scena...
E poi, diciamolo, a 30 frames e' fluido...il discorso dei 60 e' esagerato...la situazione e' drammatica sotto i 20...

ciao
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Anonymous - 10 Feb 2003, 18:21
Beh, non sono d'accordo  :wink:

In generale il tuo discorso è valido, ma nel caso specifico dei racing game secondo me i 60fps sono ESSENZIALI per una realistica resa della velocità e un perfetto controllo di guida inteso come tempi di reazione e sensazione di "presenza". In un gioco arcade come RE 30fps possono anche essere accettabili, ma sinceramente pur riconoscendo la qualità dell'Environment Mapping e del FSAA implementato da Milestone non posso essere d'accordo con la loro scelta. Magari sarebbe stato più utile implementare tali feature cosmetiche nei replay, ma io non sarei MAI sceso a compromessi per quanto riguarda la fluidità nella parte interattiva.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Xibal - 10 Feb 2003, 19:14
ma io non sarei MAI sceso a compromessi per quanto riguarda la fluidità nella parte interattiva.[/quote]

Chiamiamola pure "momento in cui anche il giocatore nn sia un <riflesso>, per quanto ben implementato"..... 8)
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 19:21
Citazione
Chiamiamola pure "momento in cui anche il giocatore nn sia un <riflesso>, per quanto ben implementato"


Esattamente :wink:. Sinceramente nel 2003 un racing game "su binari" non costituisce alcuna attrattiva. Già con il primo Screamer si parlò di "obsolescenza interattiva", ed era il 1996, vale a dire un secolo videoludico addietro. E RE tra l'altro esibisce un non esaltante frame rate di 30 fps, nonostante una buona (ma non certo "miracolosa") resa cosmetica. Avrei preferito un gioco senza AA e con una resa grafica più "normale" allo scopo di liberare preziose risorse della CPU di Xbox da dedicare allo sviluppo di un motore di guida più appagante.

Ciao!
A.A.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Xibal - 10 Feb 2003, 19:25
Avrei preferito un gioco senza AA e con una resa grafica più "normale"
Ciao!
A.A.[/quote]

Hai delle idee molto precise a riguardo.

Dunque a quado invece un gioco con molta "A.A"?....... :D
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: RALPH MALPH - 10 Feb 2003, 19:32
Da giocare è di una superficialità disarmante. Degli arcade ha ereditato solo la parte più volgare. Dietro sia a PG sia a SegaGT.


sciao belli
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 19:33
Citazione
Hai delle idee molto precise a riguardo.
Dunque a quado invece un gioco con molta "A.A"?.......


ROTFL!   :D

Per quello devi mettere una buona parola in Konami, ma mi accontento anche di un posto in Square o in Capcom  :D

Ciao!
A.A.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 19:35
Citazione da: "RALPH MALPH"
Da giocare è di una superficialità disarmante. Degli arcade ha ereditato solo la parte più volgare. Dietro sia a PG sia a SegaGT.


Ed è quanto dire  :D  :D  :D

Ciao!
A.A.
Titolo: Re: Videogioco made in Italy...
Inserito da: valerio - 10 Feb 2003, 19:55
Citazione da: "m y t o y b o x"
...che ne pensate di Racing Evoluzione su XboX, girando qua e la ho sentito pareri molto favorevoli...che mi dite?

ciao


E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male
Titolo: Re: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 10 Feb 2003, 20:07
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

Ciao!
A.A.
Titolo: Re: Videogioco made in Italy...
Inserito da: RALPH MALPH - 10 Feb 2003, 20:19
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

Ciao!
A.A.


no, il guaio è che di rr o sega rally o di daytona non ha nemmeno la metà del bilanciamento, dello stile e dello spessore.
Cacchiarola, non sembra nemmeno di stare a guidare autovetture :lol:

sciao belli
Titolo: Re: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Dragon78 - 10 Feb 2003, 20:21
Citazione da: "RALPH MALPH"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

Ciao!
A.A.


no, il guaio è che di rr o sega rally o di daytona non ha nemmeno la metà del bilanciamento, dello stile e dello spessore.
Cacchiarola, non sembra nemmeno di stare a guidare autovetture :lol:

sciao belli


Secondo me dipende dai gusti. Io lo trovo molto divertente peccato per i 30 Fps dato che l'effetto che hanno usato per nascondere il fatto da davvero noia -_-.
Titolo: Re: Videogioco made in Italy...
Inserito da: valerio - 10 Feb 2003, 20:29
Citazione da: "Dragon78"
Citazione da: "RALPH MALPH"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione
E' un ottimo gioco arcade.Un ridge racer all' ennesima potenza nel bene e nel male


E'questo il guaio  :D

Ciao!
A.A.


no, il guaio è che di rr o sega rally o di daytona non ha nemmeno la metà del bilanciamento, dello stile e dello spessore.
Cacchiarola, non sembra nemmeno di stare a guidare autovetture :lol:

sciao belli


Secondo me dipende dai gusti. Io lo trovo molto divertente peccato per i 30 Fps dato che l'effetto che hanno usato per nascondere il fatto da davvero noia -_-.

Si anche secondo me dipende dai gusti.Ho sempre amato l'impostazione di ridge racer(il terzo era perfetto con il quarto/quinto si e' fatto un passo indietro)e con RE mi sto divertendo molto.Un ciao a tutti e buona serata
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Janus - 10 Feb 2003, 20:44
Ihmo è un buon gioco in fin dei conti.
Inizialmente mi era parso un gioco veramente scadente,musiche penose,effetti sonori ridicoli e soprattutto la sensazione di trovarsi alla guida di tutto tranne che di un automobile.
Andando avanti nel gioco però i suoi pregi cominciano a uscir fuori,la grande velocità e frenesia delle gare,la grande cura per l'aspetto grafico del gioco,buona sfida offerta dalla cpu (inizialmente vi sembrerà che essa bari,sorpassandovi in curva a velocità folle..poi imparerete che raramente bisogna frenare in curva :lol: .
Aggiungeteci poi il fatto di aver azzerato il volume degli effetti sonori e di aver messo come colonna sonora parecchi pezzi dei Millencolin ed ecco che mi sono trovato tra le mani un titolo divertente e stimolante 8)
Cmq molto distante dal top dei racing game arcade,a mio avviso rr3&4 8)
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Kikujiro - 10 Feb 2003, 21:21
Una domanda che mi sorge spontanea:
Meglio Burnout 2 o Racing Evoluzione?
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Dragon78 - 10 Feb 2003, 21:22
Citazione da: "Kikujiro"
Una domanda che mi sorge spontanea:
Meglio Burnout 2 o Racing Evoluzione?


Risposta impossibile troppo soggetiva ^_^.

A me per esempio RE ma per altri il contrario ^_^
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Cangialosi - 10 Feb 2003, 21:26
Citazione da: "Kikujiro"
Una domanda che mi sorge spontanea:
Meglio Burnout 2 o Racing Evoluzione?


Due differenti approcci al racing game arcade. Da avere entrambi IMO.

Burnout 2, simile a Out Run (coricoricori e ocio al traffico)
Racing Evoluzione, simile a Ridge Racer* (coricoricori e ocio al tratto misto)




*sebbene non offra analoga sensazione di velocità a beneficio di una superiore complessità del modello di guida.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Matteo - 11 Feb 2003, 00:16
re è un ottimo titolo arcade, con i suoi difetti certo, ma con moltissimi pregi:

+ grafica dettagliatissima e molto pulita
+ tante piste e decisamente ispirate
+ dreamode (crea la tua scuderia e vinci)
+ immediato e adrenalinico (niente trenini)
+ buona longevità
+ danni (solo estetici)
+ senzazione di velocità superiore a segagt 2002

- meno fotorealistico di gt3 e segagt
- fisica inferiore a pgr
- sonoro anonimo (ma potete ovviare con la vostra ost)
- per i puristi saranno sempre e "solo" 30fps

9-

un misto fra burnout e pgr... in poche parole screamer 3

ps: un saluto a max marino, lui sa perchè, lui sa cos'è.

^_^
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: SniperREX - 11 Feb 2003, 02:53
Non ho ancora provato RE, però leggo che perlomeno si può personalizzare la tracklist  :D , feature IMHO fantastica. Troppo esaltante pennellare le curve sulle note di qualche canzone trascinante  8)
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Cangialosi - 11 Feb 2003, 08:24
Citazione da: "SniperREX"
Non ho ancora provato RE, però leggo che perlomeno si può personalizzare la tracklist  :D , feature IMHO fantastica. Troppo esaltante pennellare le curve sulle note di qualche canzone trascinante  8)


Non mi pare sia possibile farlo sai? Almeno non nel review code che abbiamo avuto noi.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Janus - 11 Feb 2003, 08:41
Citazione da: "Cangialosi"
Citazione da: "SniperREX"
Non ho ancora provato RE, però leggo che perlomeno si può personalizzare la tracklist  :D , feature IMHO fantastica. Troppo esaltante pennellare le curve sulle note di qualche canzone trascinante  8)


Non mi pare sia possibile farlo sai? Almeno non nel review code che abbiamo avuto noi.


è possibile è possibile 8)
 Se nn ci avessi messo i pezzi dei millencolin a palla lo avrei mollato ben presto sto gioco :lol:
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Cangialosi - 11 Feb 2003, 08:49
Ah, bella lì.

EDIT: ho appena controllato la versione che ho io. Confermo la presenza dell'opzione.
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: m y t o y b o x - 11 Feb 2003, 10:32
Citazione da: "Anonymous"
Beh, non sono d'accordo  :wink:

In generale il tuo discorso è valido, ma nel caso specifico dei racing game secondo me i 60fps sono ESSENZIALI per una realistica resa della velocità e un perfetto controllo di guida inteso come tempi di reazione e sensazione di "presenza". In un gioco arcade come RE 30fps possono anche essere accettabili, ma sinceramente pur riconoscendo la qualità dell'Environment Mapping e del FSAA CUT


Beh io personalmente se riesco a ottenere un buon 30 frames al secondo preferisco stare li a cercare di avere tutti gli effetti...cose che del resto facciamo anche nelle nostre applicazioni qui in real time...
E poi credo che se non avessero messo dentro tutta quella roba, le persone in generale avrebbero detto, come capita ogni volta, che e' meglio avere meno frames e non vedere le "scalette" :-))

ciao
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: A.A. - 11 Feb 2003, 16:46
Citazione da: "Kikujiro"
Una domanda che mi sorge spontanea:
Meglio Burnout 2 o Racing Evoluzione?


Meglio evitarli entrambi  :D
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: Luv3Kar - 11 Feb 2003, 17:51
Citazione da: "Kikujiro"
Una domanda che mi sorge spontanea:
Meglio Burnout 2 o Racing Evoluzione?


Non ho mai giocato a RE, ma voglio spezzare una lancia in favore di Burnout 2. So che l'hanno già fatto in tanti e vado OT, ma ci tengo a dire che nella mia personale classifica è il più bel gioco di guida arcade dai tempi di Daytona USA (scusate ma aborro Ridge Racer).
Titolo: Videogioco made in Italy...
Inserito da: SniperREX - 12 Feb 2003, 01:47
Mi sono messo a rigiocare ultimamente al primo Burnout (mentre non ho ancora nemmeno visto il 2 :(), devo dire che la sensazione di velocità ed il brivido di fare una curva in derapata contromano mi danno un grandissimo appagamento :). E' galvanizzante sentire il suono delle lamiere contorte uscire dalle casse posteriori, mentre la mia auto è appena passata in mezzo a due camion a velocità warp  8)