Speedemos lo conosco anch'io. I video sono molto carini! :D
Io non ho mai capito gli speedrun/timeattack. Non mi piace fare un gioco correndo, in nessun caso. Poi mi sembra che si "sfruttino" male certi giochi, giocandoli così.
Citazione da: "ferruccio"Io non ho mai capito gli speedrun/timeattack. Non mi piace fare un gioco correndo, in nessun caso. Poi mi sembra che si "sfruttino" male certi giochi, giocandoli così.
... Del resto questi video hanno come obiettivo finale il completamento nel minor tempo possibile, ma sono anche, e soprattutto, altamente spettacolari e mostrano delle performance notevoli dal punto di vista della padronanza del gioco: l'attuale video di Ocarina of Time (5 ore e 4 minuti) mette in mostra delle boss battle clamorose.
Forumeggiando su un fan forum di RE c'era un tizio che faceva "sushi di Tyrant" con il coltello, inoltre questa particolarità non era sfuggita nemmeno a Mikami, che in un'intervista dichiarava di sistemare questi "die-hard fans" con Resident Evil Director's cut.
Concordo sulla critica alla critica di ferruccio, la gente che fa queste cose in genere un gioco se lo è goduto talmente tanto che... Non trova altro da fare che possederlo ancora di più in questa maniera romantica e fascinosa! :D
Il primo sito è lentissimo: vado a 24kb/s. :(
Con Alice ADSL (1 mega finto).
Il primo sito è lentissimo: vado a 24kb/s. :(
Con Alice ADSL (1 mega finto).
*CUT*
Ma i due video di Mario 64 che ho visto tra ieri e oggi superano ogni mia immaginazione. E' il collateral thinking portato all'estremo, lo sfruttamento assiduo e implacabile di ogni possibile scorciatoia. Veramente in questo gioco non ci sono barriere, e viene da chiedersi, come al solito, se sia solo merito dell'abilità dei giocatori o se sia stata una precisa scelta di design di Nintendo, il che renderebbe Mario 64 ancor più meritevole di elogi di quanto già non sia. I giochi Nintendo più recenti sono infinitamente più rigidi.
Citazione da: "Ghigi"Il primo sito è lentissimo: vado a 24kb/s. :(
Con Alice ADSL (1 mega finto).
devi avere problemi di linea perchè mi sto scaricando il video di mario64 a 160Kb/s
Citazione da: "R11"Citazione da: "Ghigi"Il primo sito è lentissimo: vado a 24kb/s. :(
Con Alice ADSL (1 mega finto).
devi avere problemi di linea perchè mi sto scaricando il video di mario64 a 160Kb/s
Io ora vado a 21.
Chi offre di meno ? :cry:
Citazione da: "greven"Concordo sulla critica alla critica di ferruccio, la gente che fa queste cose in genere un gioco se lo è goduto talmente tanto che... Non trova altro da fare che possederlo ancora di più in questa maniera romantica e fascinosa! :D
Ecco le parole magiche. Il problema è che, mentre se guardo dei video di perfect play di shoot 'em up l'esaltazione scorre potente in me, quando vedo cose del genere non riesco ad appassionarmi. Le corse contro il tempo non mi ispirano fascino.
Ho visto un video su tuttiocchi dove un tizio finiva Morrowind in 30 minuti.
il gioco più spettacolare da vedere è metroid prime.. la speedrun più incredibile di sempre, con trucchetti al limite dell'assurdo
Peraltro ci sono particolarmente legato perchè ho seguito all'epoca sulla board di gamefaqs tutte le incredibili evoluzioni che sono riusciti fare, eliminando di volta in volta gli oggetti inutili
Io non ho neanche provato perchè non ho pazienza nè l'abilità necessaria (gli unici giochi di cui faccio le speed run sono i survival horror, e la mia miglior prestazione è un 1.33 con leon su re 2 ntsc primo scenario)
Citazione da: "Floyd"il gioco più spettacolare da vedere è metroid prime.. la speedrun più incredibile di sempre, con trucchetti al limite dell'assurdo
Peraltro ci sono particolarmente legato perchè ho seguito all'epoca sulla board di gamefaqs tutte le incredibili evoluzioni che sono riusciti fare, eliminando di volta in volta gli oggetti inutili
Io non ho neanche provato perchè non ho pazienza nè l'abilità necessaria (gli unici giochi di cui faccio le speed run sono i survival horror, e la mia miglior prestazione è un 1.33 con leon su re 2 ntsc primo scenario)
Congratulazioni! E' un tempo eccellente, io non mi ero impegnato a fondo ma comunque sotto 2.15' non sono mai andato. Il mio record forse migliore in una speedrun è Resident Evil Director's Cut, versione Jill Arranged, 1.39'59" :mrgreen: Mi ero ripromesso di andare sotto 1.40' per fare una FAQ e ci sono riuscito... ma dopo aver visto il gioco finito col solo coltello e aprendo i bauli una volta sola, ho capito che in realtà sono molto scarso.
Il mio record forse migliore in una speedrun è Resident Evil Director's Cut, versione Jill Arranged, 1.39'59" :mrgreen: Mi ero ripromesso di andare sotto 1.40' per fare una FAQ e ci sono riuscito... ma dopo aver visto il gioco finito col solo coltello
Col solo coltello?!
Citazione da: "rosario oliveri"Col solo coltello?!
Yup, solo coltello... un filmato davvero sorprendente, con qualche errore in alcuni punti ma boss battle assolutamente incredibili, dovresti vedere come va giù la pianta gigante a coltellate :mrgreen:
scusate una domandina....
vidi tempo fa nu video di un ragazzo che giocaca a Super MArio Bros (un credito)....parte MArio da sinistra dello schermo, via di corsa senza mai fermarsi...salti impossibili, traiettorie increidibili....
come cavolo si puo giocare in quel modo? Come si arriva a capire come fare per giocare cosi?
input..... :oops:
Citazione da: "rosario oliveri"Col solo coltello?!
Yup, solo coltello... un filmato davvero sorprendente, con qualche errore in alcuni punti ma boss battle assolutamente incredibili, dovresti vedere come va giù la pianta gigante a coltellate :mrgreen:
Floyd, forse ho capito perché ci ho messo tanto in RE2: stavo appunto cercando di ottenere il massimo punteggio per avere gli scenari aggiuntivi (The 4th Survivor, nelle sue due versioni). Probabilmente avendo meno save a disposizione andavo più cauto, tanto basta andare sotto le due ore e mezza. Un tempo si vociferava anche di un misterioso punteggio S ottenibile finendo il gioco senza salvare e usando solo il coltello... ma credo fosse una palla colossale. So di gente che ha finito RE3 col coltello, ma RE2 non l'ho davvero mai visto né sentito.
REvilisti, ho una domanda tecnica per voi.
Premetto che ancora non ho potuto tirar giu' nulla: giocare con il coltello comporta un risparmio di tempo in quanto non serve perdersi dietro le altre armi, le munizioni ecc. oppure questo risparmio va perduto coi boss?
In sostanza, per fare il miglior tempo possibile bisogna usare il coltello oppure è solo una scelta coreografica (grandiosa) del giocatore usarlo?
Altra cosa, le SR a RE4 valgono come spettacolo/bug/grandi imprese oppure sono semplicemente lunghe corsette?
vidi tempo fa nu video di un ragazzo che giocaca a Super MArio Bros (un credito)....parte MArio da sinistra dello schermo, via di corsa senza mai fermarsi...salti impossibili, traiettorie increidibili....
come cavolo si puo giocare in quel modo? Come si arriva a capire come fare per giocare cosi?
Non è solo scelta coreografica comunque: combattere col coltello prende decisamente più tempo, ma riduce il girovagare per la casa alla ricerca di armi e munizioni e questo riduce di almeno 15 minuti il tempo finale rispetto ad una run "normale" che utilizzi le armi da fuoco.
Citazione da: "EGO"Citazione da: "rosario oliveri"Col solo coltello?!
Yup, solo coltello... un filmato davvero sorprendente, con qualche errore in alcuni punti ma boss battle assolutamente incredibili, dovresti vedere come va giù la pianta gigante a coltellate :mrgreen:
Vedere, vedere... è uno di questi? http://speeddemosarchive.com/ResidentEvil.html
Citazione da: "greven"REvilisti, ho una domanda tecnica per voi.
Premetto che ancora non ho potuto tirar giu' nulla: giocare con il coltello comporta un risparmio di tempo in quanto non serve perdersi dietro le altre armi, le munizioni ecc. oppure questo risparmio va perduto coi boss?
In sostanza, per fare il miglior tempo possibile bisogna usare il coltello oppure è solo una scelta coreografica (grandiosa) del giocatore usarlo?
Usare solo il coltello significa evitare di dover gestire le armi nell'inventario, quindi limitare l'accesso ai bauli al massimo (una volta sola nel filmato che ho visto). Inoltre lo scarso potere d'attacco porta ad evitare qualsiasi scontro che non sia con un boss, ed evitando di affrontare i nemici di tempo se ne risparmia moltissimo.
Non c'è niente di impossibile in quei filmati: sono i cosiddetti Time Attack, realizzati con gli emulatori [...]
Citazione da: "EGO"Non c'è niente di impossibile in quei filmati: sono i cosiddetti Time Attack, realizzati con gli emulatori [...]
Ma gli Speedrun sono realizzati giocando "veramente" su console no?
L'hai scritto tu nel primo post.
Ad esempio ho visto ieri lo speedrun di SMB3, e sembrava proprio registrato dalla TV...io manco con l'emulatore frame by frame non sarei mai riuscito a fare un tempo del genere, 13 minuti per finirlo... :shock:
Mi sorge una domanda: esistono archivi che raccolgono i "film" integrali dei vg, cut-scene comprese, oppure semplicemente le cut-scene?
Per quanto riguarda Majora's Mask, recentemente un giocatore l'ha finito in 3:37', usando dei glitch e dei trucchi spettacolari.
So apparently someone posted this site which has some Japanese speedrun times.
First, some disclaimers. Many of these are final save. While I assume that implies that the game is about to be beaten, it would be a lot easier in some games just making it to the end with no chance of beating the final boss. Related to this, these times are most likely game times instead of real times. Also, I know that the Japanese put the time itself as the top priority and not the run quality per se, especially if there's no video. So think, unless it says otherwise: massive segmenting and luck optimization, glitch and death abusing, etc. Finally, this makes a small difference, but it's there: text is shorter in Japanese so it ought to be slightly faster due to faster dialogue.
You can read that site as well as I can but there are some relevant (to us at SDA) times and guesses at game titles you potentially might not realize:
- DQ1-5 and DQ Monsters are all sub 4:30 actually, as long as rereleases are used
- DQ7 is 13:30... this actually boggles me the most of the DQs
- DQ8 is 9:50
- FF1 GBA is 1:22
- FF5 is 3:13 last save... aresake's is 3:13 at Apocalypse save, so slightly slower, final time is ~3:26
- FF6 is 3:51 last save... and people thought Peter's 5:26 was good
- FF8 is 9:01... bodes well for darkwasabi's 8:47 once that gets sorted out
- FF10-2 is 3:18
- FFT is 4:04 last save
- Valkyrie Profile is 0:41 B ending last save and 2:05 A ending last save...
- Kingdom Hearts is 5:36 last save
- Chrono Trigger is 4:45... good job marsh then with 4:56!
- Chrono Cross is 7:16
- Romancing Saga 1 is 0, because it rounds down whenever you save!
- Star Ocean 1 is 1:54 last save... am I missing something because that seems a bit ridiculous
- Star Ocean 2 is 3:18 Claud and 3:28 Rena last saves
- Star Ocean 3 is 3:56 last save... dragondarch was 4:11
- Seiken Densetsu 1 is 2:29
- Xenogears is 18:50 last save... I can't imagine this time is very good
- Threads of Fate is 2:39 Rue and 2:43 Mint
- Vagrant Story is 1:43
- Radiata Stories is 4:58
- Rudra's Treasure is 2:57
- Symphony of the Night is 0:47:19 Alucard and 0:06:15 Richter... Lucid is 0:43:47 and Psyrell is 0:07:14
- Xenosaga 1 is 3:43... and I thought the 6 hours was insane
- Tales of Phantasia is 3:42 last save on PS
- Tales of Destiny 1 is 3:25 last save
- Tales of Eternia (ToD2 US) is 4:27
- Tales of Destiny 2 (JP only) is 3:38 last save, but not first playthrough
- Tales of Rebirth is 5:45 last save
- Link to the Past is 1:46... TSA is 1:39
- Ocarina of Time is 5:49... no wonder people mistake TSA for being Japanese, he's uber-Japanese!
- Mario and Luigi is 3:47... dragondarch is 4:26
- Pokemon Red is 1:59... Cygnus is 2:40
- Pokemon Gold is 3:10, Silver is 2:50
- Ys 5 Expert is 1:58
- Tactics Ogre is 4:24
- Breath of Fire 5 is 1:14
Dragon Quest VIII in 9 ore e 50 dovrebbe far riflettere molti di voi :P
Citazione da: "EGO"Dragon Quest VIII in 9 ore e 50 dovrebbe far riflettere molti di voi :P
Su cosa?
Citazione da: "Andrea Rivuz"Citazione da: "EGO"Dragon Quest VIII in 9 ore e 50 dovrebbe far riflettere molti di voi :P
Su cosa?
Nulla, era per ridere... sul fatto che la media del forum mi sembra 55-60 ore. E che si parla di "minimo indispensabile" :)
http://www.silverboxmedia.net/dmc/
Non so se questo link era già stato postato.
Ci sono video di una partita a Devil May Cry giocata con un (vado di termini 'tecnici') FRESH DANTE (cioè un Dante non upgradato come se si giocasse per la prima volta), in DMD MODE (Dante Must Die, il livello più difficile di DMC), 3 RUNES (cioè Devil Trigger limitato a 3 rune) e SB (S Rank Beaten, ovvero finito con tutte le missioni a rank S).
Solo pensare a questi video mi fa male, sono sempre stato uno scandalo a DMC. =D
Citazione da: "Andrea Rivuz"Citazione da: "EGO"Dragon Quest VIII in 9 ore e 50 dovrebbe far riflettere molti di voi :P
Su cosa?
Nulla, era per ridere... sul fatto che la media del forum mi sembra 55-60 ore. E che si parla di "minimo indispensabile" :)
Ma con l'acceleratore?
Citazione da: "Andrea Rivuz"Ma con l'acceleratore?
Ma naturalmente no :D
Mi era venuto il dubbio perchè avevi parlato di scene e dialoghi "accellerati" ^^'
LOL! Ho visto quello di Super Mario 64 in sedici minuti. Mamma mia, non avevo neanche mai immaginato che in realta' mario fosse Shinobi travestito. Ma avete visto come esegue i livelli pre-Boswer?
Guardatevi anche quelli di MGS3, sono agghiaccianti...
Citazione da: "Grendel"Guardatevi anche quelli di MGS3, sono agghiaccianti...
Il tipo conosce il gioco come le sue tasche.
LOL! Ho visto quello di Super Mario 64 in sedici minuti. Mamma mia, non avevo neanche mai immaginato che in realta' mario fosse Shinobi travestito. Ma avete visto come esegue i livelli pre-Boswer?
A livelli del genere secondo me si entra nel patologico.
Chrono Cross in 7h 55' 08", su SDA.
Lunghissimo, certo. Ma converrete che finirlo in meno di 8 ore è già qualcosa di enorme. Il record giapponese è una quarantina di minuti più breve, ma non è ancora chiaro come sia stato realizzato... e l'autore del video americano sta già lavorando al perfezionamento della sua speedrun, su emulatore dichiara di aver ottenuto 7 ore e 23 minuti :o
La run è molto ben fatta. Tutte le battaglie non necessarie sono state evitate, l'uso degli Elementi è molto intelligente e permette di ottenere risultati impressionanti. Alcune boss battle finiscono in un lampo.
E poi, ovviamente, c'è sempre il piacere di poter vedere tutte le scene e i dialoghi (accelerati, ma va be') senza giocare, e godendosi in pieno la musica capolavoro :D
La run inoltre dimostra benissimo quelli che sono i punti nevralgici del gioco: Garai e Miguel su tutti, due battaglie davvero sopra la norma.
Dove lo trovo sto video di chrono cross?
Citazione da: "GuK"
A livelli del genere secondo me si entra nel patologico.
Nonono! :lol:
Chi gioca centinaia e centinaia di volte il medesimo passaggio \ livello \ gioco in realtà non sta semplicemente ripetendo dei gesti in maniera quasi autistica. Al contrario, ogni volta che si prende in mano lo stick\pad si cerca di migliorare questo o quell'aspetto del proprio gioco. Non è un semplice ripetere pedissequo, ma un'enorme attenzione al dettaglio. E la soddisfazione che ne deriva è altrettanto copiosa... ;) :D
QUesto mi interessa. Dove lo pizzico?Citazione da: "COBOL X"LOL! Ho visto quello di Super Mario 64 in sedici minuti. Mamma mia, non avevo neanche mai immaginato che in realta' mario fosse Shinobi travestito. Ma avete visto come esegue i livelli pre-Boswer?
Sì, capolavoro, soprattutto quando si fa i saltoni siderali sopra il vuoto senza muovere la telecamera ^^'
Quello da 70 stelle l'hai visto? Altrettanto impressionante.
Citazione da: "EGO"Quello da 70 stelle l'hai visto? Altrettanto impressionante.QUesto mi interessa. Dove lo pizzico?
Quello da sedici minuti, mi ha aiutato a prendere alcune stelle anche sul DS. Più macchinoo fare certi salti, ma la cosa funziona. Altre non credo proprio che sia fattibile. :|
In questi casi la speed-run è una cosa che ha sì il suo fascino e va rispettata per l'impegno profusoci, ma è un approccio al gioco che sicuramente ha obiettivi troppo poco condivisibili per essere concettualmente "giustificabile" quanto una perfect run a Tempest o Tetris o Pac-Man etc etc...
Quello che non capisco è il fatto degli obbiettivi "non troppo condivisibili".
Citazione da: "greven"Quello che non capisco è il fatto degli obbiettivi "non troppo condivisibili".
Perchè se prendi 10 persone a caso e le chiudi in uno stanzone a giocare a MGS3 per una settimana, difficilmente si metteranno a fare gare di speed-run...
Per me invece è una cosa che va oltre il concetto di gioco originario
Citazione da: "Grendel"Per me invece è una cosa che va oltre il concetto di gioco originario
Scusami, però non capisco il tuo punto di vista.
Ci sono run di DMC in cui qualche pazzo finisce il gioco solo con Force Edge e le pistole, senza potenziare Dante.
Vanno ben oltre "il concetto di gioco originario", possono anche non essere condivise, nonostante tutto credo che debbano essere necessariamente riconosciute come 'prestazioni straordinarie', e quindi degne di analisi. No? =)
Sì.
E allora? :)
ha obiettivi troppo poco condivisibili per essere concettualmente "giustificabile"
Ne più ne meno di quel che ho detto:
la speed o perfect run è obiettivo primario e unico per alcune tipologie di giochi.
Per altre no.
Citazione da: "greven"Quello che non capisco è il fatto degli obbiettivi "non troppo condivisibili".
Perchè se prendi 10 persone a caso e le chiudi in uno stanzone a giocare a MGS3 per una settimana, difficilmente si metteranno a fare gare di speed-run...
Citazione da: "Grendel"Citazione da: "greven"Quello che non capisco è il fatto degli obbiettivi "non troppo condivisibili".
Perchè se prendi 10 persone a caso e le chiudi in uno stanzone a giocare a MGS3 per una settimana, difficilmente si metteranno a fare gare di speed-run...
10 persone con delle mazze da baseball dovrebbero giocare a baseball, ma non è detto che non le possano usare per menarsi :lol:
Si, ma come detto mille volte, non è questo il punto.
Non si parla di possibilità, nè di spettacolarità, ma di scopo primario.
Insomma, basta che una cosa sia ai limiti dell'impossibile per essere interessante?
Citazione da: "Grendel"Si, ma come detto mille volte, non è questo il punto.
Non si parla di possibilità, nè di spettacolarità, ma di scopo primario.
Credo sia la terza volta in cui rispondo: "Si, certamente, ma per me la cosa è solo un surplus al godimento".
Non capisco l'insistenza su questo punto. Se stai avvertendo che lo scopo principale di questi giochi non solo le speed run direi che dici una cosa pacifica, banale.
Appunto, si parla di speed run, partite che per definizione sfruttano il gioco in modo diverso da quello convenzionale.
Le speed/perfect-run per alcune tipologie di giochi sono *l'unica* modalità di fruizione possibile.
Per altre no.
oppure il tentare di finire gli sparacchini usando due mani
Si ma loro usano due mani sinistre :lol:Eh beh, lo sospettavo... =D
Scherzi parte, per chiarire, due mani per due ship da controllare ;)
Citazione da: "Grendel"Le speed/perfect-run per alcune tipologie di giochi sono *l'unica* modalità di fruizione possibile.
Per altre no.
Ora comprendo il tuo pensiero! Comunque non puoi assolutamente unire concettualmente speed run e perfect run proprio perchè le prime (e stiamo parlando solo di queste) sono per definizione un uso improprio del gioco, mentre le seconde bla bla. E' chiero che se le unisci concettualmente ottieni un effetto WTF, ma se leggi il titolo del topico vedrai chiaramente che la giustapposizione l'hai fatta solo tu :wink:
Poi è anche questionabile dire che per certe tipologie di gioco l'unica possibilità è la corsa al punteggio. Anche questi giochi hanno gli equivalenti delle speed run (intendendo modi di giocare diversi da quello che è stato inteso dal creatore). Qualche esempio: EspGaluda giocato tutto in Kakusei, oppure il tentare di finire gli sparacchini usando due mani (cosa che in Giappone fanno spesso e volentieri). Torniamo quindi al discorso delle mazze da baseball, ogni strumento puo' essere utilizzato ecc. ecc., stringo perchè comunque la risposta rilevante è tutta nel primo paragrafo :lol:
non posso nemmeno negare che a seconda della tipologia di gioco, queste divergono più o meno dallo "spirito di gioco" (="obiettivo"="concetto"="modo di affrontarlo") indicato.
Mentre il voyeurismo è pratica normale (oltre che utile, ma questo è un altro discorso) nei giochi "da competizione", non lo è affatto per tutte le altre tipologie di gioco. Non è forse vero allora che la speed run rende meritevole di visione anche una partita ad un gioco "normale"?
Non so se ne avete già fatto menzione nele pagine precedenti, ma da qualche parte gira una speedrun di Super Metroid in meno di 20 minuti FATTO SU CARTUCCIA ORIGINALE. Il video è spezzato in 4 parti, perchè il tipo salva 3 volte. SPAVENTOSO. Ho il video a casa ma non ricordo da dove l'ho preso. Credo da qualche link preso a partire da gamefaqs o metroid databes. Se ne avete già parlato ignorate pure sto post. :)
...cut.. mentre per il sedicesimo, be', l'avevo già visto fare ma insisto, non capisco come sia possibile, io non sono mai riuscito nemmeno a partire prima di essere abbattuto...cut...
Citazione da: "EGO"...cut.. mentre per il sedicesimo, be', l'avevo già visto fare ma insisto, non capisco come sia possibile, io non sono mai riuscito nemmeno a partire prima di essere abbattuto...cut...
Se per impossibile vuol dire lanciarsi dal braccio e atterrare in testa allor al'ho fatto.
Citazione da: "GuK"
A livelli del genere secondo me si entra nel patologico.
Nonono! :lol:
Chi gioca centinaia e centinaia di volte il medesimo passaggio \ livello \ gioco in realtà non sta semplicemente ripetendo dei gesti in maniera quasi autistica. Al contrario, ogni volta che si prende in mano lo stick\pad si cerca di migliorare questo o quell'aspetto del proprio gioco. Non è un semplice ripetere pedissequo, ma un'enorme attenzione al dettaglio. E la soddisfazione che ne deriva è altrettanto copiosa... ;) :D
Sarà. Io continuo a credere che sia una pratica maniaco/ossessiva.
Eccola, LA speedrun che tutti (seeee) stavate aspettando:
SHADOW OF THE COLOSSUS in 1h 34' 30''! ...........
Eccola, LA speedrun che tutti (seeee) stavate aspettando:
SHADOW OF THE COLOSSUS in 1h 34' 30''!
La trovate qui: http://speeddemosarchive.com/ShadowOfTheColossus.html
Citazione da: "GuK"Sarà. Io continuo a credere che sia una pratica maniaco/ossessiva.
Accipicchia mi hai convinto, allora quasi quasi smetto :P
Citazione da: "GuK"Sarà. Io continuo a credere che sia una pratica maniaco/ossessiva.
Accipicchia mi hai convinto, allora quasi quasi smetto :P
Ah, ma infatti ognuno gioca, si diverte e usa il proprio tempo come meglio crede. Ci mancherebbe.
Ciò nonostante rimango della mia idea circa questi speedrun.
Perdere settimane o addirittura mesi su come superare nel minor tempo possibile un determinato videogioco (ho letto che usando gli emulatori si arriva a giocare addirittura frame per frame) io la trovo una cosa abbastanza stupida.
Citazione da: "GuK"Ah, ma infatti ognuno gioca, si diverte e usa il proprio tempo come meglio crede. Ci mancherebbe.
Ciò nonostante rimango della mia idea circa questi speedrun.
Perdere settimane o addirittura mesi su come superare nel minor tempo possibile un determinato videogioco (ho letto che usando gli emulatori si arriva a giocare addirittura frame per frame) io la trovo una cosa abbastanza stupida.
anche l'aver toccato quota 10,404 messaggi su un forum di giochini è un record mica da ridere.
Infatti ognuno gioca, si diverte e usa il proprio tempo come meglio crede.
EGO saprà correggermi/aggiungere dettagli, comunque si tratta di partite realizzate su emulatori con l'aiuto di slowdown e save state. Puramente dimostrative quindi :P
Citazione da: "greven"EGO saprà correggermi/aggiungere dettagli, comunque si tratta di partite realizzate su emulatori con l'aiuto di slowdown e save state. Puramente dimostrative quindi :P
Non proprio puramente dimostrative. Lo sono quando sfruttano dei bug particolari, ma alcune non ne sfruttano nessuno.
...
In seguito poi la gente ha cominciato a pacioccare con gli emulatori e ha scoperto di poter fare cose impossibili su console, ma tutt'ora esistono numerose run tool-assisted che, entro certi limiti, sono replicabili. Si arriva a differenze veramente minime tra la run emulata e quella su console.
Citazione da: "GuK"Infatti ognuno gioca, si diverte e usa il proprio tempo come meglio crede.
Poi, OT per OT, anche vestirsi da Kiss a 30 anni è un record mica da ridere.
10.405! :D
non ho capito un tubazzo.
il video sbalorditivo di Mario 64 come è ottenuto? I bug presenti immagino siano bug del gioco e non tanto dell'emulatore. In quel caso il giocatore ha fatto cose assurde e, nel caso sbagliasse, tornava al save point precedente e ritentava?
quali sono le cose 'impossibili' da fare su console? Pensavo che l'emulazione significasse che il gioco era il medesimo e quindi di cose impossibili non ce ne dovrebbero essere (per dire, il dodge assurdo di Aichi Ken in DDP nel 3-1 è ottenuto con lo slowmode, ma è appunto assurdo non impossibile).
suvvia, siate esplicativi ^_^
Molto interessante! Credevo che le prestazioni potessero essere sostanzialmente uguali, con la differenza che in una TAR ti semplifichi la vita quando puoi e se sbagli riparti da un punto precedente. Invece gli emulatori danno nuove possibilità, molto interessante, e soprattutto ancora di più queste run si differenziano da quelle fatte "a mano".
Sul discorso purezza persa pero' la penso in maniera sensibilmente differente. Se il fine ultimo della speed run è il tempo e le TAR hanno il loro spazio nella competizione... Allora ben vengano quelle partite assurde di cui parli.
Poi è chiaro che una partita fatta solo di teletrasporti random perde il suo fascino... Anzi, imho già ogni cosa impossibile da replicare realmente senza trucchi e senza inganni (tipo le due direzioni in contemporanea) perde fascino, ma tant'è. Le due categorie ci sono, quindi... ;)
Citazione da: "GuK"Citazione da: "GuK"Infatti ognuno gioca, si diverte e usa il proprio tempo come meglio crede.
Poi, OT per OT, anche vestirsi da Kiss a 30 anni è un record mica da ridere.
10.405! :D
LOL, ma io non mi interrogo delle ore che LUN spende in shmup così come non mi interrogo di quelle che tu spendi alla tastiera. Ragionamento che dovresti seguire, se credi in quello che hai scritto qui sopra.
Una cosa che nell'ultimo anno mi ha un po' infastidito è che le run tool-assisted puntano sempre di più alla velocità in sé e sempre meno allo spettacolo della prestazione. I giocatori sfruttano ogni trucchetto possibile per risparmiare un pugno di frame, ma per fare questo attraversano il gioco facendosi colpire più e più volte, talvolta sfruttano persino la morte come scorciatoia per ritornare più velocemente ad un checkpoint. Le ultime TAS di Rockman fanno uso intensivo dei mille bug del gioco, così si vede Rockman che si teletrasporta continuamente attraverso muri di ogni tipo, saltandosi un'intera schermata in un paio di secondi; eppure c'è da dire che l'originale TAS fatta da Morimoto, pur essendo 7 minuti più lunga di quella attuale, attraversava il gioco senza perdere un singolo punto di energia. La corsa al completamento più rapido ha eliminato la purezza della prestazione; i risultati magari sono comunque spettacolari, ma a volte mi piacerebbe rivedere ancora delle run un po' più lunghe, ma che ti fanno sognare di essere in grado di imitarne la perfezione.
Un tipo di run assolutamente irrealizzabile su console, e che secondo me è un progetto tanto folle quanto interessante, è quello di cui ho postato un esempio qualche pagina addietro: le TAS che sfruttano gli stessi input per giocare più giochi contemporaneamente. Nello specifico, qui si trattava di giocare contemporaneamente Rockman X 1 e 2, ma è in atto un progetto per giocare contemporaneamente tutti i 6 episodi di Rockman per NES; ne ho visto un sample ed è qualcosa di mostruoso, ma la cosa più assurda è che funziona :o
Ecco, semmai sono le speedrun da 7ore in un RPG a lasciarmi un po' basito.
Come ho detto (e come hai ri-riportato pure tu) ognuno impiega e spende il proprio tempo come meglio crede.
Ciò non toglie (come ho già detto, again) che IO consideri questi speedrun un modo stupido per spendere questo tempo.
Citazione da: "Nemesis Divina"Ecco, semmai sono le speedrun da 7ore in un RPG a lasciarmi un po' basito.
Quelle hanno la loro spettacolarità nel route planning e nell'accuratissima gestione dell'inventario. 'Nzomma, stiamo parlando di giochi che richiederebbero minimo minimo 20 ore per la conclusione risicata, quella che vinci per botta di culo con te e il boss finale che vi contendete l'ultimo colpo. Invece questi qui riescono a trovare il modo di finire il gioco con meno del minimo indispensabile, e senza arrivare al colpo finale con le pezze al culo. A me piacciono, almeno per i giochi che conosco, imparo strategie impensate. Ma quello che vorrei davvero capire è come sia stato possibile per alcuni jap finire un qualsiasi Dragon Quest in meno di 15 ore, questo davvero non lo concepisco in nessun modo e vorrei la prova filmata, non un tempo scritto su un sito. A confronto finire Chrono Cross o un FF in meno di 10 ore fa sorridere.
Esattissimo: così come io e uno speedrunner riteniamo stupido spendere tempo in 10.000 messaggi in un forum, con la differenza che non veniamo a pontificare sui tuoi problemi di relazionamento sociale.
Certo, se il futuro si rivolgesse unicamente a chi lo fa più veloce non sarebbe un granchè... ma dubito sia questo lo scenario.
Citazione da: "Nemesis Divina"Esattissimo: così come io e uno speedrunner riteniamo stupido spendere tempo in 10.000 messaggi in un forum, con la differenza che non veniamo a pontificare sui tuoi problemi di relazionamento sociale.
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Relazionati agli speedrun quanto meglio credi, Nemesis Divina. Non è affar mio. E non dimenticarti il rimmel! :D
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Citazione da: "Nemesis Divina"Esattissimo: così come io e uno speedrunner riteniamo stupido spendere tempo in 10.000 messaggi in un forum, con la differenza che non veniamo a pontificare sui tuoi problemi di relazionamento sociale.
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Relazionati agli speedrun quanto meglio credi, Nemesis Divina. Non è affar mio. E non dimenticarti il rimmel! :D
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Ma la prestazione in un singolo segmento a 120 stelle di Super Mario 64 in 2 ore e qualcosa è fatta con un emulatore? Perchè la grafica mi sembra migliore di quella per N64, e le cose fatte vedere sono talmente impressionanti che dubito possano essere fatte davvero in un'unica tornata.
Messo a scaricare ora: vediamo di cosa è capace questo "maniaco" .
Citazione da: "claus80"Messo a scaricare ora: vediamo di cosa è capace questo "maniaco" .
piacerebbe vederlo ma dove lo trovo?
Mi sto reinnamorando del mitico Tenchi o Kurao II/Warriors of Fate II giocato dall'emu CPSII di PSP, e mi chiedevo se qualcuno mi sapeva linkare un superplay e/o qualche consiglio su come razzolare il massimo dei punti.
Ne ho trovato uno carino, ma mi pare di aver capito che si trattava più di cheat che di tecniche, e inoltre era roba fattibile solo in due.
http://tasvideos.org/871M.html
Non-ho-parole. Scaricatevi l'.avi e guardatelo... sempre che ci riusciate.
Due anni dopo, qualcosa di diverso:Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.
Street Fighter II - Rainbow Edition in 11:11.17 (http://www.youtube.com/watch?v=RWRdkx9OEDY)
E' pure su YouTube, che lo so che vi piace :P
Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
Che imho non valgono nulla.Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
Infatti non devono "valere" proprio nulla, non sono in competizione con le run "vere" per i record del mondo.Che imho non valgono nulla.Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
Chiunque può fare una perfect run barando, che senso ha?
Mi risulta sia l'unica speedrun di questo gioco, che possiedo ma non ho mai avuto occasione di andare oltre la prima mezz'ora un po' per noia, un po' perchè ogni volta che lo cominciavo uscivano giochi più atraenti, e quindi volevo vedermi il finale :)
Di meglio, c'è solo questo (http://customdvdcreations.ecrater.com/product.php?pid=29569)
Su Speed Demos Archives (http://speeddemosarchive.com/) è in corso da un paio di giorni una maratona non-stop di speedrun dal vivo, organizzata per raccogliere fondi a favore della Prevent Cancer Foundation.That's what I'm talking about!
Fantastico filmato! X,DSu Speed Demos Archives (http://speeddemosarchive.com/) è in corso da un paio di giorni una maratona non-stop di speedrun dal vivo, organizzata per raccogliere fondi a favore della Prevent Cancer Foundation.That's what I'm talking about!
Awesome Games Done Quick - Highlights Reel (http://www.youtube.com/watch?v=1awnOnzDzFA)
Me lo sono guardato quasi tutto, tranne i giochi recenti che non conosco; ne vale davvero la pena. Se non altro, chiunque abbia mai giocato Resident Evil su PSOne dovrebbe guardare quel breve minuto a partire da circa 4:40: troppo LOL! :D
Pochissimo, quello è Zero.
Contra III in Hard Mode, 2 giocatori con un solo joypad. Uno controllava il D-Pad, l'altro i pulsanti.Seeee, la fantascienza...
One-credit run :o :o :o
C'e' gia' una discussione sulle speedrun http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11691.210Ok.
Dopo le unisco, aspetto quel minimo per evitare che J VR si veda scomparire il topic dalla sezione senza un perche'
se stai correndo in un gioco senza timer significa che stai facendo qualcosa di non previsto dal designer (you're doing it wrong) e che quindi molto probabilmente non funziona beneFare qualcosa di non previsto dal designer vuol dire farlo sbagliato? Se in Mario 64 faccio un salto da un particolare punto e arrivo alla stella che il designer "prevedeva" che io raggiungessi in un altro modo è meno valido? Perché mai? Semmai può significare che il designer si è lasciato sfuggire delle cose.
Non un gioco in cui il personaggio si muove come un pachiderma e il massimo del tecnicismo è schivare due zombies e premere start per skippare le cutscenes, perché fare una cosa del genere non ha alcun senso.Pensi che schivare gli zombi sia facile? Abbiamo discusso per giorni che in RE ti potevi bloccare se finivi le munizioni, Lawless s'è pure incazzato perché continuavo a dire che se finisci le munizioni puoi evitare gli zombi, ma qualcuno non ce la faceva e ha dovuto ricominciare da capo.
Se in Mario 64 faccio un salto da un particolare punto e arrivo alla stella che il designer "prevedeva" che io raggiungessi in un altro modo è meno valido?Secondo me non ha senso fare una cosa del genere in Mario 64, non è un gioco progettato per quel tipo di approccio. Quanti punti ci sono in Mario 64 che equivalgono a quello e sono meritevoli di una corsa contro il tempo? Quello è un punto random in cui può essere OK fare speedrun, ma non può essere che tutto il gioco sia pieno di punti random usciti a caso senza il volere degli sviluppatori in cui funziona fare speedrunning. E' impensabile.
Spiegami la differenza tra studiarsi la pista di Gran Turismo e studiarsi la mansion di Resident Evil.Magari è la differenza tra guidare una macchina e muovere quel pezzo di legno del personaggio di RE, magari è tagliare le curve con un mezzo nato per correre in un gioco in cui lo scopo è correre anziché controllare il suddetto tronco tramite sistema di controllo macchinoso character relative in un filmetto interattivo progettato per fare paura a un quindicenne e basta. Un racing game magari richiede anche riflessi e manualità, dosaggio di acceleratore, freno ecc, mentre imparare a memoria la mansion di RE richiede... solo memoria? Davvero stai paragonando correre in un gioco di correre col correre in un Resident Evil? Non lo so ma secondo me è una pratica abbastanza stupida.
Secondo me non ha senso fare una cosa del genere in Mario 64, non è un gioco progettato per quel tipo di approccio. Quanti punti ci sono in Mario 64 che equivalgono a quello e sono meritevoli di una corsa contro il tempo? Quello è un punto random in cui può essere OK fare speedrun, ma non può essere che tutto il gioco sia pieno di punti random usciti a caso senza il volere degli sviluppatori in cui funziona fare speedrunning. E' impensabile.OK, non hai visto le speedrun di Mario 64.
OK, non hai visto le speedrun di Mario 64.No, decisamente.
La speedrun any% di Meat Boy è una merda, senza mezzi termini. Salta i livelli (wat?) e non usa i personaggi che sono stati creati apposta con dei poteri ben precisi per essere sfruttati prendendo scorciatoie pensate dagli sviluppatori e ottenendo tempi più bassi. Non ha alcun senso giocare in quel modo.Ma perchè odi qualunque cosa vada un minimo oltre quello che viene studiato a tavolino dagli sviluppatori? :cry:
io rilancio con Vanquish e la sua famigerata sesta challenge, che sto affrontando adesso con grosse difficoltàSto genere di video mi aiutarono all'epoca.
io rilancio con Vanquish e la sua famigerata sesta challenge, che sto affrontando adesso con grosse difficoltà
http://www.youtube.com/watch?v=Je1J4TxldPY
è IMPRESSIONANTE, completa conoscenza degli spawn point e dei pattern d'attacco dei nemici
perla finale il rocket launcher droppato dal bogey bravo, usato per abbattere la statua di Pangloss :D
i peggio sono quelli che ridono durante il fimato di megamen. :no:
Ah, m'era sfuggito.
Vabé la tipa ansima..
Riassumendo, Tizio:Ma no.
- è scarso
Non so dove ma una volta vidi un filmato di speedrun di ico.
Ora mi domando: ma come cazzo puó venire in mente a uno di fare una siffatta prestazione con un simile gioco?
Certa genta non la comprendo.
Ico é un attimo di sospensione, un'esperienza che ha come limite +oo.
Giocarlo come se fosse una simulazione di corse di cavalli proprio non ha senso.
Non è vero Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=DEoPPV-ovHM&feature=related)Meraviglioso. Pensa che c'è un'intera FAQ per fare questo in Nemesis. Contro tutte le forme di Nemesis.
O___O
oppure ti do un pallone da calcio e invece di imparare a giocare a calcio lo pigli e te lo infili nel sedere. Dai che discussione delirante Crishto.
Non ho mica capito che vuoi dire. A parte che la tecnica fa parte del calcio e si può applicare anche in campo, ma non si può dare più credito a un leone marino che a un calciatore vero. Anche perché quelle pagliacciate da circo si applicano fino a un certo punto, in un campo da calcio.
Daigo rappresenta, Desk no.
quake : http://youtu.be/IlqlQ_lf5x8
spettacolare
Meraviglioso. Pensa che c'è un'intera FAQ per fare questo in Nemesis. Contro tutte le forme di Nemesis.Si,si mi sono dato una ripassata a tutto il topic e avevo già letto.
Alla fine dei giochi (lol) mi sa che l'Arte l'hanno sempre fatta progredire persone che "non rappresentano niente".
E l'arte la fanno progredire i Rich, i Gadd, i Colaiuta, non i fenomeni da baraccone!Mi sa che siamo un filino OT, comunque anche dai nomi che citi deduco che l'arte è (anche) sperimentazione. E quindi anche andare oltre le regole che altri seguono pedissequamente.
Le speed run e le super prestazioni sono affascinanti perché sovvertono le regole, o comunque affrontano un gioco in modo del tutto non canonico. Però il punto è che in qualunque gioco le regole sono importanti.E a questo punto ti devo chiedere come puoi paragonare il finire RE col coltello al modificare il movimento dell'alfiere negli scacchi. Perché la prima cosa è perfettamente possibile ed integrata nel codice del gioco. Dove sta scritto che gli hunter li devi uccidere col bazooka? Non è una regola. E infatti puoi ucciderli diversamente. È come se mi dicessi che non ha alcun senso, che è contro le regole, finire Megaman uccidendo tutti i boss con l'arma normale, perché la regola tacita è che ogni boss è debole contro una precisa arma speciale. Poi però in Megaman 9 hanno introdotto gli achievement "Uccidi tutti i boss con il Mega Buster".
In una partita a scacchi, o a basket o a D&D puoi anche decidere che l'alfiere fa il giro sotto il tavolo e spunta dall'altro lato, che la guardia ha diritto ogni 10 minuti ad usare una scala o che é consentito uccidere il master a coltellate se inventa storie poco interessanti. Puoi farlo tecnicamente, ma con molta probabilità qualcuno ti prenderà a sassate alla sola proposta.
Ora, i videogame sono game come tutti gli altri, con la differenza che non c'é nessuno a controllare che tu rispetti le regole del gioco per come sono state concepite dagli sviluppatori.
Questo permette un ventaglio di possibilità inedite nelle altre forme di gioco, ma hanno davvero un senso?
Se la differenza sta solo nell'assenza di un arbitro, c'è davvero del gusto nel cambiare le regole?
Ripeto, io trovo le speed run affascinanti, ma più che altro perché rivelano dove il codice ha delle pecche e concede all'inventiva umana di giocare in modi non previsti. Hanno lo stesso ruolo degli Hacker per gli sviluppatori informatici.
I game designer dovrebbero studiarle attentamente, con l'obiettivo di migliorare il loro codice perché divengano sempre meno fattibili.
(chiaramente sto parlando di "finisci RE col coltello o Quake in 10 minuti perché salti in obliquo e ti fai esplodere verso l'uscita", non certo di giochi concepiti appositamente attorno all'elemento velocità-sopravvivenza).
MEGACUTE' il post che avrei voluto scrivere io se solo avessi avuto la voglia.^^
io capisco che c'è chi trova inutili questi record,però non riesco a capire perché non accettano quelli che invece ne sono attratti e notano la bravura che si cela dietro ad alcune di queste prestazioni.
*Che rimanda a lui (http://www.youtube.com/watch?v=YBv79LKfMt4),che nonostante era cieco riusciva tranquillamente a svolgere una vita normale (nel primo minuto lo si vede giocare a Dragon Ball Tenkaichi).
Mi sembra di risentire i discorsi sugli ultimi Zelda. "È troppo facile". "Eh lo so, infatti io ci gioco senza prendere i portacuori rilasciati dai boss". "Eh ma non va bene, dovrebbero inserire il selettore di difficoltà, non ha senso che devi inventarti dei gimmick per renderlo più difficile"Infatti è così. Non ha senso giocare un gioco facile rendendolo difficile artificiosamente, ha senso giocare un gioco genuinamente difficile. Nessuno mi obbliga a giocare Zelda, quindi se è troppo facile semplicemente ne gioco un altro. Se gioco a gioco X contro un ragazzino di 12 anni e trovo gli incontri troppo facili, semplicemente mi trovo un avversario più capace. Non è che mi metto a giocare contro il ragazzino di 12 coprendomi gli occhi o giocando con una mano sola, perché è una cosa idiota. Non sono io che devo adattarmi al gioco, sono gli sviluppatori che devono creare un gioco adatto alle mie abilità.
Tra parentesi, l'uso dei bachi è di una tristezza infinita. Mentre giocavo a Meat Boy facevo di *tutto* per evitare anche il più insignificante dei glitches.Ecco, su questo sono d'accordo. Nel senso che se c'è una leaderboard online è giusto che la competizione si mantenga sui livelli legittimi previsti. Capisco anche la fustrazione di alcuni si riducono ad utilizzarli quando vedono che il loro record viene battuto con glitch che sono facili da eseguire e non vengono fixati dagli sviluppatori. Era il caso di un famoso giocatore di Mirror's Edge che fino ad un certo punto era riuscito a battere tutti i record fatti con alcuni glitch, ma quando è stato superato e ha visto che EA non agiva li ha utilizzati pure lui per riappropiarsi del record.
Maremma Ego, i tuoi wall-post sono sempre pregni ma anche una manata sulle balle considerevole :*Le speed run e le super prestazioni sono affascinanti perché sovvertono le regole, o comunque affrontano un gioco in modo del tutto non canonico. Però il punto è che in qualunque gioco le regole sono importanti (...)E a questo punto ti devo chiedere come puoi paragonare il finire RE col coltello al modificare il movimento dell'alfiere negli scacchi. Perché la prima cosa è perfettamente possibile ed integrata nel codice del gioco (...)
Rapida parentesi, visto che sia tu che altri mi avete frainteso: il fatto che esista una comunità o una tipologia di giocatore che si impegna a trovare queste porte lasciate accidentalmente socchiuse e le forza, non solo non è un male, ma lo trovo persino affascinante e utile.Tutto chiaro. Certo che tra quello che dici tu e dire "questa cosa non ha senso" ce ne passa.
Quake è sicuramente concepito per essere uno sparatutto frenetico e basico, ma l'esplorazione e risoluzione dei (fantastici) livelli è una componente fondamentale del suo fascino. Se puoi finirlo saltando da un cornicione all'altro sopra le teste dei nemici, pregiudicando completamente l'atmosfera e sfanculando l'ottimo level design, vuol dire che gli sviluppatori si sono lasciati sfuggire qualcosa, non che tu sei un genio.
Sei un fantastico "hacker" di giochi, uno scassinatore di gameplay, e tanto di cappello per la dedizione e l'abilità manuale.
ma poi mi ricordo che tu sei un super fan di Donkey Kong Country, che tra l'altro è uno dei più azzeccati stylish platform della storia intiera. Ecco, non è grandioso un gioco in cui i segreti, i nemici e i passaggi alternativi sono calibrati al millimetro, e se sai giocare percorri ogni livello senza quasi toccare terra?
Questo ha davvero un senso, per me. Decisamente di più che recuperare vecchie glorie dal concept straordinario per violentarne la struttura scalchignata.
Secondo me è interessante che, una volta imparato a memoria un gioco, qualcuno voglia trovare dei modi alternativi di percorrerlo.Passare a un altro gioco pare brutto? Sembra che certa gente non abbia la possibilità di cambiare gioco e quindi debba inventarsi nuovi modi di giocare sempre allo stesso. Una volta imparato a memoria un Super Mario, lo pigli e lo riponi nella confezione. E amen. E' stato bello, caro Super Mario, ma hai detto tutto quello che avevi da dire. Continuare a giocare in modi strambi equivale a una sorta di accanimento terapeutico. Io una volta che ho fatto il tempo alieno in ogni livello di Meat Boy smetto di giocare in attesa che escano nuovi livelli, non è che mi metto a fare la speedrun solo con Meat Boy, quella solo con Alien Hominid, quella con una mano sola ecc ecc.
Infatti stiamo nell'era delle patches e delle leaderboards online, mentre quelli sembrano rimasti ai tempi di Ghosts 'n Goblins.
A me non me ne frega una mazza, facessero quello che vogliono.
E' un argomento IT, si discute.Poi qualcuno si stupisce se nel topic di WiiU parliamo di grammatica :D
Dark Souls speed run, con tutti i boss 1 ora e 44
http://www.youtube.com/watch?v=JhOvMPRWey0
Nemesis, fatti un favore ed inizialo al più presto.
Direi che lunedì è il giorno più interessante, peccato per alcuni orari improponibili.
Dark Souls speed run, con tutti i boss 1 ora e 44
http://www.youtube.com/watch?v=JhOvMPRWey0
AWESOME GAMES DONE QUICK 2014Visto ieri anche io, la run di Mario64 in meno di 6 minuti è geniale :0
maratona di speedrun con raccolta fondi per cause benefiche
http://gamesdonequick.com/
se a qualcuno interessa.
la run di Mario64 in meno di 6 minuti è geniale :0O___o
la run di Mario64 in meno di 6 minuti è geniale :0O___o
Come hanno fatto?
ah, per Guacamelee non c'è nessun link.
http://www.youtube.com/watch?v=Uep1H_NvZS0la run di Mario64 in meno di 6 minuti è geniale :0O___o
Come hanno fatto?
Guarda quello che ho postato, molto più folle e veloce :D
sfrutta bachi a non finire (questo video risale al 2011, peraltro):
http://speeddemosarchive.com/demo.pl?Mario64_SS_0star_641
l'ho inserito nel post originario più sopra.
riprogammano Super Mario World mentre giocano, na roba che ancora non capisco pur avendo letto vari post su Gaf, assurdo :scared:Hai i link su GAF da mettere? Voglio non capire anch'io :o
Ecco:riprogammano Super Mario World mentre giocano, na roba che ancora non capisco pur avendo letto vari post su Gaf, assurdo :scared:Hai i link su GAF da mettere? Voglio non capire anch'io :o
The Awesome Games Done Quick campaign's $1 million in donations was more than double its original goal of $500,000. In total, the effort raised $1,014,209.32 from 27,403 people. The average donation was higher than you might think, at $37.01. One person donated $10,000.
A total of 155 speedruns were completed during the weeklong event, which ran January 5-11, including Halo 2, Resident Evil 4, and Super Mario Bros., among others.
Ma infatti che abilità ci può essere a scoprire un bug ed utilizzarlo? Sono d'accordo con te. :yes:L'hai visto quel video di SMW? :scared:
Mah, a me le speedrun piacciono, ma non quelle che sfruttano clipping nei muri e glitch.Concordo.
Ok muoversi in fretta con input particolari, ma il resto non mi piace proprio.
Il mio concetto di speedrun è prestazione perfetta, percorso più veloce possibile, ma lecito.
In quello di zelda addirittura resetta la console
Delirio ipnotico :scared:Rinchiudetelo.
The World's Hardest Game - 0 death Speed Run 6:29:
https://youtu.be/LR3MT2GdYtc
Delirio ipnotico :scared:Da vedere è bellissimo!
The World's Hardest Game - 0 death Speed Run 6:29:
https://youtu.be/LR3MT2GdYtc
Mi pare tool assisted.Ma lo spero per lui che sia così.
Esiste un programmino per rallentare i flash anche di 200 volte, con quello è una passeggiata.
25 ore per la speedrun :tired:Che senso c'ha postare un playthrough normale?
http://gamesurf.tiscali.it/news/cd-projekt-fa-una-speedrun-di-the-witcher-3-in-25-ore_c63753.html
Mi pare tool assisted.
Esiste un programmino per rallentare i flash anche di 200 volte, con quello è una passeggiata.