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[P]lay => Play => Topic aperto da: COBOL X - 24 Apr 2005, 00:35

Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: COBOL X - 24 Apr 2005, 00:35
E' uscito! in Giappone e USA

Alcune immagini:
(http://image.lik-sang.com/images//large/gc-fire-emblem-jap.jpg)
(http://image.lik-sang.com/images//large/gc-fire-emblem-jap8.jpg)
(http://image.lik-sang.com/images//large/gc-fire-emblem-jap12.jpg)

Il filmato:
http://www.nintendo.co.jp/ngc/gfej/gamemode/gfej_movie.wmv

Il voto di Famitsu:
NGC Fire Emblem: Souen no Kiseki 9 / 9 / 8 / 8 34 (Gold)
Best of Week! Davanti a Romancing SaGa Minstrel Song (32 Gold) e Demento (31 Silver).

Finalmente anche Gamecube ha il suo strategic RPG con i controca :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Neophoeny - 24 Apr 2005, 00:50
Fantastico!! Aspetterò un eventuale uscita PAL (a proposito, è stata confermata??)! In caso contrario comprerò assolutamente la versione USA!!! E invece il nuovo episodio per GBA che fine ha fatto? :roll:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: fulgenzio - 24 Apr 2005, 01:18
gnammmmmm
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: GuK - 24 Apr 2005, 02:07
Ho visto il filmatozzo.
Uhmmm, non riuscirò mai a farmi piacere questo genere...neanche con tutta la buona volontà di questo mondo...bah... :?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 24 Apr 2005, 03:47
Citazione da: "GuK"
Ho visto il filmatozzo.
Uhmmm, non riuscirò mai a farmi piacere questo genere...neanche con tutta la buona volontà di questo mondo...bah... :?


Peggio per te  :D  (non tanto per questo quanto per lo SPLENDIDO final fantasy tactics per PS1... considera un rpg dove gestisci davvero le battaglie e l'evoluzione dei personaggi/creati da zero).

Comnq questo fire emblem sembra decente come realizzazione (un po' legnoselle le animazioni nei combattimenti) e "solito" come sistema di gioco.

Temo pure la solita trama melodrammatica...
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Zel - 24 Apr 2005, 11:50
per quotare il buon giobbi, gnam

aspetto con ansia la versione pal e il nuovo capitolo gba
Titolo: Re: Fire Emblem - Souen no Kiseki
Inserito da: Giobbi - 24 Apr 2005, 13:06
Citazione da: "COBOL X"
E' uscito! in Giappone e USA



USA?




US: November 7, 2005
Japan: April 20, 2005
Titolo: Re: Fire Emblem - Souen no Kiseki
Inserito da: COBOL X - 24 Apr 2005, 13:14
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "COBOL X"
E' uscito! in Giappone e USA



USA?




US: November 7, 2005
Japan: April 20, 2005


Mi ero portato avanti :) . Esce il primo Giugno secondo lik-sang:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=131&products_id=4441
Titolo: Re: Fire Emblem - Souen no Kiseki
Inserito da: Giobbi - 24 Apr 2005, 13:16
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "COBOL X"
E' uscito! in Giappone e USA



USA?
US: November 7, 2005
Japan: April 20, 2005


Mi ero portato avanti :) . Esce il primo Giugno secondo lik-sang:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=131&products_id=4441


Sperem!  :D
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: COBOL X - 04 Ott 2005, 17:45
Arriva anche in USA

cover americana:

Eliminata. Era un artwork.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: KEFKA - 04 Ott 2005, 18:09
davvero bruttina la cover americana  :?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Zel - 04 Ott 2005, 18:10
ma sono gli stessi protagonisti di quello per GBA!!
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: COBOL X - 04 Ott 2005, 18:29
scusate, ho abboccato... :cry:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Zel - 04 Ott 2005, 18:29
lol, era un fake dunque?  :lol:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: -Lux- - 05 Ott 2005, 09:52
Citazione da: "Giobbi"
Comnq questo fire emblem sembra decente come realizzazione (un po' legnoselle le animazioni nei combattimenti) e "solito" come sistema di gioco.

Temo pure la solita trama melodrammatica...


In questo periodo ho la scimmia da strategico a turni (oggi dovrei finalmente ricevere Advance Wars per GBA!) e sto guardandomi in giro, tanto per tastare il polso al mercato. In realtà la prole 'post Disgaea' non sembra essere all'altezza del padre fondatore, parimenti la serie FE non mi convince del tutto (Quoto Giobbi sui limiti congeniti di FE, dopo aver finito l'episodio GBA).
Mi pare che l'uscita migliore resti Civilisation IV col ritorno in sella del Grande Sid Meier ...
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 05 Ott 2005, 11:11
Mio, Mio. MIO!
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: COBOL X - 23 Ott 2005, 12:00
Uscito, in USA :)

cover:
(http://image4.play-asia.com/350/PA.15365.002.jpg)

story:
The continent of Tellius is divided into humans and half-man/half-beast demi-humans. These two races have battled for centuries and only recently established an uneasy peace. Now, a new force threatens to tear apart the seven kingdoms and reignite the flames of war! Joining the Fire Emblem ranks are new units, such as such as the shape-shifting laguz who transform into beasts to attack their foes.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Asher - 23 Ott 2005, 12:06
mi arriva tra un paio di giorni. ho davvero bisogno di uno strategico come si deve.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Neophoeny - 23 Ott 2005, 12:58
Io per ora aspetto la versione PAL! devo ancore prendere l'ultimo episodio per GBA! A proposito, è già uscito PAL? :roll:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: COBOL X - 23 Ott 2005, 13:16
Citazione da: "Neophoeny"
l'ultimo episodio per GBA! A proposito, è già uscito PAL? :roll:


The Sacred Stone esce il prossimo mese in Italia.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Neophoeny - 23 Ott 2005, 14:00
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 04 Nov 2005, 15:12
Citazione da: "Neophoeny"
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D


Ovvero oggi.

Ho la versione USA e pare dal poco che ci ho giocato molto carino.

Anche la grafica, che dai video sembrava punto debole, non é malaccio (in cel shading).

In sostanza mi sembra più "piacevole" delle vers. GBA (per forza di cose)

Interessante il fatto che si possano lockare e visualizzare i raggi d'azione dei nemici, si evitano i classici conti...
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: iusestrars - 04 Nov 2005, 18:31
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Neophoeny"
Invece Path of Radiance uscirà in Italia il 4 Novembre! :D


Ovvero oggi.

Ho la versione USA e pare dal poco che ci ho giocato molto carino.

Anche la grafica, che dai video sembrava punto debole, non é malaccio (in cel shading).

In sostanza mi sembra più "piacevole" delle vers. GBA (per forza di cose)

Interessante il fatto che si possano lockare e visualizzare i raggi d'azione dei nemici, si evitano i classici conti...


ritornerò finalmente a spolverare il mio GC!

sigh (datemi delle ore aggiuntive per giocare però  :cry: )
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Neophoeny - 04 Nov 2005, 22:31
Citazione da: "iusestrars"


sigh (datemi delle ore aggiuntive per giocare però  :cry: )


A chi lo dici! Voglio tornà bambino!!!!!!! :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 07 Nov 2005, 00:06
Approfondito un po'....

E' meglio, più complesso delle vers. GBA.. il che proprio male non é.  :wink:


In un certo gaijin fire emblem é quanto mi sarei aspettato da square in questa generazione.. invece son arrivati the bouncer.. ffx-2, CC, ...

Ovvero questo Fire Emblem GC é un gran titolo x gli amanti del genere, peccato non abbiano investito troppo sull'aspetto grafico, che resta cmnq "decente".

Bravi intelligent system cmnq..
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: ghigo85 - 20 Nov 2005, 14:07
Riesumo questo topic perchè Fire Emblem è proprio un gioco fatto come si deve...

L'ho preso due giorni fa e mi sono divertito moltissimo (ho ancora visto poco dato che sono solo alla nona missione).

Pensavo che le console non potessero offrire strategici interessanti come le controparti creative assembly alla Rome Total War (sviluppatori che hanno però fatto ciofeche su console, Spartan T.W docet), ma ho scoperto un mondo di strategici ancor più complessi dal punto di vista prettamente tecnico...

Un inchino a cotanta bravura, che però vedo interessare meno di Resident Evil o Metal Gear Solid  :(
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: iusestrars - 21 Nov 2005, 09:32
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: AIO - 21 Nov 2005, 10:56
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: iusestrars - 21 Nov 2005, 12:31
Citazione da: "AIO"
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?


guarda, sono appena all'inizio (6 cap.)
cmq c'è qualche filamto in CG, niente parlato, e i dialoghi sono (come negli episodi per GBA) a "fumetto"

per ora poi la trama è abbastanza standard, sono in paziente attesa di qualche colpo di scena... :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 21 Nov 2005, 13:13
Citazione da: "AIO"
Citazione da: "iusestrars"
ora è nelle mie mani, ed è bello come speravo, certo se la grafica fosse stata un pizzico meglio non sarebbe stato male, ma cmq molto buono


In che maniera è narrata la storia?
Soddisfacente?


Certo, se ti piace leggere manga.

Meno, se vuoi scene in CG e roba di finalfantasiana memoria, magari con dialoghi doppiati da qualche buzzurro etc..

In sostanza Fire Emblem GC é un titolo ottimo come contenuti (miglior strategico fantasy su console domestica per me, al pari di final fantasy tact x PS1) e ben realizzato tecnicamente, ovvero "tutto funziona".

Ma si nota chiaramente che non ha avuto il budget di uno Zelda (o, peggio, final fantasy) per cui gli "orpelli" sono ridotti ai minimi termini.

Cmnq la storia é molto bella e si avvicina a Earthsea della Le Guin (che devono aver tradotto in giappolandia da poco.. pure Miyazaki si dice interessato all'opera della Le Guin...  :shock: )

Per me fondemantale il fatto non esistano incontri casuali né level up, che i personaggi morti muoiano... e che le atmosfere si allontanino da quelle un po' claustrofobiche delle vers. GBA.

Vers pal italiana, a 60hz.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giacomo Z. - 21 Nov 2005, 13:20
Citazione da: "Giobbi"
Certo, se ti piace leggere manga.

Meno, se vuoi scene in CG e roba di finalfantasiana memoria, magari con dialoghi doppiati da qualche buzzurro etc..

In sostanza Fire Emblem GC é un titolo ottimo come contenuti (miglior strategico fantasy su console domestica per me, al pari di final fantasy tact x PS1) e ben realizzato tecnicamente, ovvero "tutto funziona".

Ma si nota chiaramente che non ha avuto il budget di uno Zelda (o, peggio, final fantasy) per cui gli "orpelli" sono ridotti ai minimi termini.

Cmnq la storia é molto bella e si avvicina a Earthsea della Le Guin (che devono aver tradotto in giappolandia da poco.. pure Miyazaki si dice interessato all'opera della Le Guin...  :shock: )

Per me fondemantale il fatto non esistano incontri casuali né level up, che i personaggi morti muoiano... e che le atmosfere si allontanino da quelle un po' claustrofobiche delle vers. GBA.

Vers pal italiana, a 60hz.


grande!! mio per natale :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Sephirot22 - 21 Nov 2005, 19:39
Citazione da: "Giobbi"
In sostanza Fire Emblem GC é un titolo ottimo come contenuti (miglior strategico fantasy su console domestica per me, al pari di final fantasy tact x PS1) e ben realizzato tecnicamente, ovvero "tutto funziona".

Azz... :shock:
Affermazione importante!
Giobbi mi/ci fai un mini hands-on? :)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 21 Nov 2005, 20:26
Citazione da: "Sephirot22"

Giobbi mi/ci fai un mini hands-on? :)


Yep,
ma fammi sapere se conosci già la serie fire emblem o no..
così so da dove partire ed evito descrizioni inutili .  8)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Sephirot22 - 21 Nov 2005, 20:48
Citazione da: "Giobbi"
Yep,
ma fammi sapere se conosci già la serie fire emblem o no..
così so da dove partire ed evito descrizioni inutili .  8)

Mmhh.. letto qualcosa, ma mai provata.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 22 Nov 2005, 22:55
Citazione da: "Sephirot22"
Citazione da: "Giobbi"
Yep,
ma fammi sapere se conosci già la serie fire emblem o no..
così so da dove partire ed evito descrizioni inutili .  8)

Mmhh.. letto qualcosa, ma mai provata.


Ok.. hands on completo allora..  :shock:

Un po' di totoro-storia..

Lasciamo stare prima.. cmnq dopo Final Fantasy tactics per PS1 non ho mai trovato un gioco strategico/fantasy all'altezza su console domestica...

Vandal Hearts (magari il 2 é uscito dopo FFT?) carino ma limitato..
Kartia urgh..
Un altro coso Atlus sempre urgh...
Disgaea et similia molto rpg e poco strategici (+ scelta dei colori ed impianto grafico monotoni-terribilotti)

Belli i Front Mission (3 soprattutto), ma andiamo in altro ambito... anche se ring of red in quell'ambito faceva cagare alquanto..
Idem buoni alcuni buoni titoli su GBA.. tra cui i due Fire Emblem.. che però risultano "claustrofibici" per  diversi fattori.

. Fire Emblem per GC, visti i titoli GBA, speravo bene ma non troppo...
Questo perché su GBA hanno storie risibili e pompose, dungeon violacei  8) , un senso di pallosità generale, musiche urgh.. ovvero sono sì buoni ma non entusiasmanti (almeno per totori).
Ed anche perché le prime immagini di anteprima ( http://www.got-next.com/media_gcn/fire_emblem/fire_emblem2.jpg ) erano piuttosto terribili.

INVECE  :D :

. La storia funziona molto bene, approfondisce i personaggi ed ha un certo spessore (al contrario quindi delle edizioni GBA), avvicinandosi come tematiche ed atmosfera al ciclo di Earthsea.

. La grafica é low budget ma fa il suo dovere... lontana quindi dalla foto di anteprima che ho linkato e positivamente lontana da roba tipo Disgaea.
Le ambientazioni sono sufficientmente varie e particolareggiate.

. Le meccaniche sono quelle della serie, per molti aspetti ulteriormente limate e migliorate però.

. Sono incluse diverse razze di guerrieri, e ciò aumenta la varietà.


Come funziona Fire Emblem.

E' un rpg tattico a turni, con alcune caratteristiche salienti:

- Non ci sono (in questa edizione) incontri casuali.
Per cui non é possibile andare di level up indiscriminato, bisogna vincere con quello che si ha.

- Ogni unità é unica, con un proprio background etc..
E se muore.. muore.
Non ci sono phoenix down di sorta e non é possibile recuperare i caduti tra una battaglia e l'altra.
Questo significa in sostanza, anche se non é (del tutto, perché se decede l'unità più potente son dolori nelle missioni a venire) necessario per completare il gioco, che si tenderà alle battaglie senza perdite.. a giocare "bene" quindi.

- Si possono utilizzare molte più unità che in FFT, arrivando alla ventina (+unità di rinforzo alle quali si possono impartire ordini "di massima".)

- I personaggi si arruolano in genere tra le fila nemiche durante i combattimenti.. mandando i giusti personaggi a parlar loro.
Su GC é presente una comoda schermata iniziale attraverso la quale é semplice controllare quali personaggi possono convincere altri a disertare le file nemiche, e non si corre in genere il rischio di "perdere" tali eventi se non per errori tattici sul campo di battaglia.

- Alcune mappe nella versione GC sono davvero "grandi", ovvero "next gen" rispetto FFtactics PS1.

- A parte equipaggiamento iniziale qualsiasi azione, tipo utilizzare oggetti o ripristinare armi va effettuata sul campo di battaglia.

- E' possibile in questa edizione "bloccare" e visualizzare in modo fisso il raggio d'azione delle unità nemiche.
Ciò é molto utile e rende le batttaglie "piacevoli".

- Le azioni effetuabili permettono ampie possibilità strategiche.. dal recupero di amici male in arnese in posizione "scomoda" grazie a cavalieri e pegasi, ad attacchi toccata e fuga, a diverse magie "particolari": teletrasporto etc...

- In alcune battaglie esistono di fatto sottomissioni più o meno nascoste che permettono di guadagnare oggetti particolari.

- Le armi (incluse magie) hanno una durata prestabilita, dopo di che sono da buttare

- E' possibile costruire le proprie armi

- La componente rpg é presente ma non invasiva...
Ovvero esistono solo 20 + 20 livelli.. superati i primi 20 c'é salto di classe.
I punti esperienza, nell'edizione GC, sono in parte assegnabili manualmente cmnq tra una battaglia e l'altra, anche a chi non ha partecipato.

- Battaglie e preparazione di queste durano circa un'ora ognuna, superate quella iniziali.

- E' possibile salvare una missione solo uscendo da essa.. ovvero non si può salvare ad ogni turno.. ciò sommato alla fragilità dei propri personaggi mantiene una certa tensione.

- La storia é raccontata soprattutto tramite manga (skippabili, ma sconsigliato) tra una battaglia e l'altra.. vd. Front Mission.

Pregi:
Già segnalati nelle note, cmnq relativi questa versione GC: laguz, ampiezza di alcune mappe, storia, maestosità delle battaglie (soprattutto quelle finali chiaramente), il poter bloccare raggio d'azione avversario, chiarezza relativamente chi si può arruolare e utilizzando quale personaggio, la grafica fa il suo dovere (se si confronta soprattutto con altri titoli dello stesso genere), carine le scene CG, é possibile costruire le proprie armi personalizzate, non ci sono combattimenti casuali.. ogni battaglia é "importante" quindi.
E' inoltre presente un tutorial dettagliato sempre consultabile.

Difetti relativi vers. GC:
- Il mercante non va difeso, non é presente sul campo
- La grafica é buona ma non ci hanno investito più di tanto.. ovvero non é Pikmin, Fzero o Metroid.
- Un personaggio già evoluto resterà da principio con la compagnia.. divenendo un importante jolly strategico ma spesso sacrificando l'importanza degli altri comprimari.
- Questo non so quanto sia un difetto: cmnq truppe evolute si aggiungono al party andando avanti (il gioco deve tra l'altro tener conto che un utente possa tentare di terminarlo pur perdendo unità), rendendo meno utili i personaggi che si sviluppano da principio.
Meno un difetto che in FFT visto che il gioco si basa più sulla gestione tattica delle battaglie che sul lato rpgistico, ma potrebbe infastidire il giocator di ruolo.
- I boss nella missioni di conquista non possono muoversi per forza di cose dal punto designato... rendendo tali battaglie più semplici (questo comune a tutti i Fire Emblem)


In sostanza un gran gioco a mio parere, ed una graditissima sopresa.  :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Tufio - 23 Nov 2005, 00:41
Citazione
- E' possibile in questa edizione "bloccare" e visualizzare in modo fisso il raggio d'azione delle unità nemiche.
Ciò é molto utile e rende le batttaglie "piacevoli".


Era ora...

Citazione
E' possibile costruire le proprie armi


chi cosa dove come quando e perché?

Citazione
Questo non so quanto sia un difetto: cmnq truppe evolute si aggiungono al party andando avanti (il gioco deve tra l'altro tener conto che un utente possa tentare di terminarlo pur perdendo unità), rendendo meno utili i personaggi che si sviluppano da principio.


Da sempre le truppe che ti cresci tu risultano poi molto più forti di quelle "già" pronte. ( statistiche random permettendo )
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Sephirot22 - 23 Nov 2005, 09:33
Citazione da: "Giobbi"


Ok.. hands on completo allora..  :shock:
....

 :D
 :*
Grande Giobbi!

A dire la verità la componente RPG di FFT mi garbava parecchio.
Il fatto che non ci siano incontri causali limita il numero massimo di battaglie a 40? Non che questo sia davvero importante, ma una volta costriuto il proprio party mi sarebbe piaciuto continuare ad usarlo e non essere costretto a terminare il gioco.
Una cosa che vedo dall'articolo di ign è l'assenza del multiplayer, cosa che invece c'è nelle versioni GBA. Ca**o! Dico, ma ci vuole tanto a pensare di inserire una modalità del genere in un RPG strategico? (forse questo è l'unico vero limite di FFT, imo. Costruire un party ed essere costretti a battagliare solo con lupi, goblin e bestie varie non è affatto rock  :lol: )

A conti fatti, credo proprio che questo Fire Emblem sarà mio.  8)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Zel - 23 Nov 2005, 10:38
Citazione da: "Sephirot22"

Una cosa che vedo dall'articolo di ign è l'assenza del multiplayer, cosa che invece c'è nelle versioni GBA. Ca**o!


mmmh. ma il multi della versione gba e' alquanto castrato rispetto al gioco.

in ogni caso, bella totoro
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Sephirot22 - 23 Nov 2005, 14:08
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Sephirot22"

Una cosa che vedo dall'articolo di ign è l'assenza del multiplayer, cosa che invece c'è nelle versioni GBA. Ca**o!


mmmh. ma il multi della versione gba e' alquanto castrato rispetto al gioco.

in ogni caso, bella totoro

Non lo sapevo. Cmq l'imprecazione per la mancanza dell'opzione multiplayer in FFT rimane!  :)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 23 Nov 2005, 16:41
Citazione da: "Tufio"


Citazione
E' possibile costruire le proprie armi


chi cosa dove come quando e perché? A
Citazione
Questo non so quanto sia un difetto: cmnq truppe evolute si aggiungono al party andando avanti (il gioco deve tra l'altro tener conto che un utente possa tentare di terminarlo pur perdendo unità), rendendo meno utili i personaggi che si sviluppano da principio.


Da sempre le truppe che ti cresci tu risultano poi molto più forti di quelle "già" pronte. ( statistiche random permettendo ) B



A Tra una battaglia e l'altra, é possibile costruire un'arma per ogni "pausa".
Fare buone armi costa parecchio, ma é possibile creare armi potenti di "classe inferiore".. ovvero utilizzando le varie armi i personaggi possono imparare ad utilizzarne di sempre più potenti di quel tipo..
si possono invece creare armi "facili" da usare ma potenti.. oppure semplicemente super-potenti.
I parametri sono: classe di arma di origine, danno, critici, peso e percentuale di precisione.
Gli ultimi tre  influenzano  il modo in cui tale arma verrà utilizzata, quante volte colpirà per ogni turno etc..

Ah, scordavo nell'"hands on" vista la mole di informazioni.. che in FE si é al comando di un gruppo di mercenari.. ed i soldi non si raccattano dai caduti (solitamente) bensì si é pagati somme cospicue solo al compimento di alcune missioni.. quindi le entrate non sono costanti.

Idem scordavo che é sempre presente chiaramente il rapporto tra armi, non solo riguardo le classiche magie, dei vari fire emblem... spada batte ascia che batte lancia che batte spada.
Il tutto condito però al solito di parecchie varianti (armi specifiche contro guerrieri in armatura o cavalieri, archi o magie di vento contro esseri volanti, etc..)

B No, ad esempio in final fantasy tactics per PS1 i personaggi che si aggregano al party più avanti.. tipo, non ricordo i nomi, la paladina con spada speciale, il tizio baffuto con spada vampira, mustadio ed il robot sono poco evolvibili ma molto forti.. rendendo inutili dal punto di vista tattico l'utilizzo di quel povero matematico o suonatore che si é speso mesi a creare...

Cmnq in Fire Emblem la cosa é meno fastidiosa, visto che i personaggi che si aggregano poi non sono così potenti e visto che il gioco si basa sull'intelligenza strategica più che sullo sviluppo dei personaggi in stile rpg.


Citazione da: "Sephirot22"

A dire la verità la componente RPG di FFT mi garbava parecchio. C

Il fatto che non ci siano incontri causali limita il numero massimo di battaglie a 40? D

 Non che questo sia davvero importante, ma una volta costriuto il proprio party mi sarebbe piaciuto continuare ad usarlo e non essere costretto a terminare il gioco.
Una cosa che vedo dall'articolo di ign è l'assenza del multiplayer, cosa che invece c'è nelle versioni GBA. Ca**o!  E

Dico, ma ci vuole tanto a pensare di inserire una modalità del genere in un RPG strategico? (forse questo è l'unico vero limite di FFT, imo. Costruire un party ed essere costretti a battagliare solo con lupi, goblin e bestie varie non è affatto rock  :lol: )

 


C E' un tipo di gioco diverso in realtà.. FFT resta un rpg complesso con battaglie più articolate che i classici dragon quest e cloni.. mentre fire emblem é un gioco strategico che include elementi rpg.

D Credo siano meno.. é lungo cmnq (le battaglie e la preparazione di queste portano via parecchio tempo) e presenta diversi livelli di difficoltà (ad es. l'ho quasi finito in "normal", tra un po' lo riprenderò in "hard" skippando la storia)

Appunto la "costruzione del party" non é così di soddisfazione.. anche perché é un mini-esercito con 20 personaggi e passa sul campo di battaglia.. non un party.
Assume più importanza ad esempio gestire armi ed oggetti tra i vari personaggi piuttosto che la crescita di questi.. si gestisce l'esercito come unicum più che i personaggi presi singolarmente.. risulterà importante chi fare evolvere più che come farli evolvere in sostanza.

Leggevo (credo su nru?) che però sarà possibile importare qualcosa (incluse mappe) dalle versioni GBA.
Quando lo proverò sarò + preciso (bisogna prima finire il gioco).

Cmnq "miglior strategico dai tempi di FFtactics" non significa sia un clone di FFtactics/tactics ogre, Fire Emblem é un gioco con una sua personalità ben delineata (sostanzialmente più "serio" e rigoroso)

E Come scrive zel il multiplayer di fire emblem su GBA (come quello di FFT sempre su GBA) non é granché.. per cui non si sente la mancanza di quel multiplayer.

In generale penso sia difficile creare un buon multi per strategici con elementi rpg (il bilancimento risulterà pessimo)...
Temo ci siano riusciti solo con pokemon che funziona bene però solo settando limiti di livello ed escludendo leggendari et similia (oppure tirando su tutto a lv. 100... ma poi tutti tendono ad utilizzare gli stessi pokemon ed la varietà e risente).

Ad esempio in Kingdom Under Fire per Xbox hanno voluto mantenere online gli elementi rpg ed in genere le battaglie non hanno troppo senso.
Altra storia invece un titolo con Advance Wars, che non contiene  (o meglio non contenenva, cmnq sono escludibili) elementi rpg.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Sephirot22 - 23 Nov 2005, 18:49
Citazione da: "Giobbi"
C E' un tipo di gioco diverso in realtà.. FFT resta un rpg complesso con battaglie più articolate che i classici dragon quest e cloni.. mentre fire emblem é un gioco strategico che include elementi rpg.

Avevo capito. ;)
Il gioco mi ispira, lo prenderò di sicuro. Da giocare durante le vacanze natalizie.
Posterò impressioni dopo sessioni prolungate di gioco.

Citazione
E Come scrive zel il multiplayer di fire emblem su GBA (come quello di FFT sempre su GBA) non é granché.. per cui non si sente la mancanza di quel multiplayer.

In generale penso sia difficile creare un buon multi per strategici con elementi rpg (il bilancimento risulterà pessimo)...

Certo, la calibrazione sarebbe laboriosa ma non impossibile. Magari imponendo limitazioni importanti sul numero di personaggi in campo, lasciando la libertà di imporre handicap vari, etc.. FFT mi sembra il titolo giusto che, giocato uno contro uno con un altro appassionato, è in grado di rendere tantissimo. Magari è solo un'impressione.  :)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 24 Nov 2005, 11:45
Citazione da: "Sephirot22"
Magari è solo un'impressione.  :)


Ammesso l'altro appassionato abbia un party dello stesso livello complessivo.. il che temo di difficile (ok, non impossibile) implementazione come parametri/limitazioni.


Ah ieri sera giocata la luuunga e dovrebbe-essere-ultima missione..
Fatta perfettamente sino alla fine però... urgh..  :cry:
Non spoilero va'..  :D

Stasera riproviam..  8)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 01 Dic 2005, 11:20
Bella e dettagliata recensione di metalmark here:

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5309&pagina=1
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: -Elta- - 02 Dic 2005, 02:58
che roba..

poderoso ma leggiadro

caso raro in cui un titolo sublime (ed importante) non viene deturpato
dal guano mitragliato dall'hype

poi è l'ideale per le sessioni di gioco invernal-natalizie :shock:

un masterpezzo
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: naked - 02 Dic 2005, 07:15
porca miseria tra poco mi arriva pure a me..  :D
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giacomo Z. - 24 Dic 2005, 19:49
imi è appena arrivato come regalo di natale :lol:

ho guardato l'into...mi chiede di scegliere tra facile, normale o difficile.
io non ho mai giocato a nessun fire emblem, voi cosa consigliate?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: eugenio - 24 Dic 2005, 20:18
Citazione da: "Giacomo Z."
ho guardato l'into...mi chiede di scegliere tra facile, normale o difficile.
io non ho mai giocato a nessun fire emblem, voi cosa consigliate?

Se fossi certo che hanno calibrato le ultime sfide ti direi di scegliere 'difficile'.
Nel dubbio, 'normale'. Sempre tu abbia giocato ad un qualsiasi strategico a turni.
Altrimenti, 'facile'.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Dic 2005, 21:45
Citazione da: "Giacomo Z."
imi è appena arrivato come regalo di natale :lol:

ho guardato l'into...mi chiede di scegliere tra facile, normale o difficile.
io non ho mai giocato a nessun fire emblem, voi cosa consigliate?


Vai col normal. Poi semmai per la seconda passata scegli l'hard ;)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giacomo Z. - 25 Dic 2005, 01:34
perfetto :D

appena tornato dal cena della vigilia, lo comincio in modalità normal ;)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 25 Dic 2005, 10:19
Citazione da: "Giacomo Z."
perfetto :D

appena tornato dal cena della vigilia, lo comincio in modalità normal ;)


Uhm.. se hai giocato altri strategici a turni puoi partire da hard.. in normal mancano alcune features (fog of war, etc..)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giacomo Z. - 28 Dic 2005, 14:58
alla fine l'ho iniziato a livello normal...

molto bello per ora(missione 11).

nessuno sa un sito dove trovare i dialoghi(in italiano, altrimenti mi rivolgo a gamefaqs), xè mi è capitato di schiacciare per sbaglio il tasto "b" che taglia gran parte delle conversazioni...e me le sono perse senza volerlo :?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Toki 81 - 01 Gen 2006, 19:32
Il gioco che innaugura il mio 2006,ed e' una grande innaugurazione  :D

L'ho iniziato oggi,sento puzza di capolavoro nel genere strategia-rpg,ragazzi.

Felicissimo che sia ben tradotto in italiano,e' un titolo coinvolgente come pochi,ho fatto 3 ore credendo fosse una sola.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Devil May Cry - 31 Gen 2006, 17:23
ehm, questo episodio è per caso collagato a quelli per gba?
e quelli per gba sono collegati tra loro?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: nikazzi - 19 Set 2007, 00:47
Sono al 20° cap. e devo dire che è molto piacevole da giocare.
Non è particolarmente curato però come diversivo mi piace parecchio.
I dialoghi sono abbastanza insulsi... forse per colpa dell'adattamento italiano...

Comunque lo sto giocando a lv. facile.
Ho fatto una cagata perché mi pare d'aver capito che il gioco toglie alcune
feature, o sbaglio?
Appena lo finisco, lo rigioco in hard.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: lawless - 19 Set 2007, 01:25
che dire? assoluta sorpresa per il sottoscritto, uno dei migliori giochi per GC, e della scorsa gen di console.

30 e passa bellissime ore....

ai tempi lo iniziai subito a normal e non so rispondere alla tua domanda purtroppo.....cmq e' uno dei pochi giochi che ha una curva di difficolta pressoche perfetta....


speriamo in un versione pal per wii del seguito....
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Scarlet - 19 Set 2007, 03:51
se qualcuno quando l'ha finito lo vende mi prenoto eh  :wink:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 19 Set 2007, 10:39
Citazione da: "lawless"
che dire? assoluta sorpresa per il sottoscritto, uno dei migliori giochi per GC, e della scorsa gen di console.

30 e passa bellissime ore....

ai tempi lo iniziai subito a normal e non so rispondere alla tua domanda purtroppo.....cmq e' uno dei pochi giochi che ha una curva di difficolta pressoche perfetta....


speriamo in un versione pal per wii del seguito....


Uno dei pochi giochi che negli ultimi anni mi sono giocato con gusto dall'inizio alla fine. E dire che l'ho venduto. Me tapino.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: nikazzi - 19 Set 2007, 18:30
Citazione da: "lawless"
speriamo in un versione pal per wii del seguito....

Speriamo sì! Cavolo stiamo parlando di PoR2!! :D
DEVE uscire!

Vi chiedo ancora una cosa: se non sbaglio avevo letto che c'era un comando
per non farsi sfuggire nessun pg da reclutare...
Io però non ho ancora visto nulla di tutto ciò... Potete specificare il nome del
comando?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 19 Set 2007, 19:22
Segnalo super mega specialone fire emblem finalmente...
su nru: http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=5199&start=15
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 14:36
Volevo iniziare Radiant Dawn, ma siccome non ricordavo NIENTE di questo lo sto rigiocando.
Lo sto un po' odiando forte e mi rompe rifare tutta una missione per un colpo di sfiga cosmica ma vabbè, è bello lo stesso.
I bambini di merda vale la pena di farli crescere o li lascio perdere? Si uniscono a un livello infimamente basso e sono seghissime adesso.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 14:47
Prego dare nomi ai "bambini" plz.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 14:53
Mist e Rolf, la sorellina del protagonista e il fratellino di Boyd (quello coi capelli verdi che usa l'ascia presente sin dall'inizio).
Lei usa le bacchette curative ma ho già Rhys di livello ben più alto. Rolf sarebbe l'unico arcere disponibile per ora, ma essendo a livello 1 è una pippa tremenda, non fa quasi nessun danno e muore appena lo guardano storto.
Spesso nei FE questi personaggi che partono da zero si rivelano forti se portati in pari con gli altri, ma che dito.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 14:55
Mist pompala sì, più avanti ti sarà preziosissima.

Rolf è lammerda, troverai arcieri ben più croccanti e skillati, fossi in te lo fanculizzerei appena trovi altri.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 14:57
Ok grazie, magari lo faccio proprio crepare il maledetto.


edit: dio quanto mi sta facendo girare le palle... Ho appena fatto un level up con 0(zero) statistiche aumentate. Gioco di merda.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 16:50
Mist pompala sì, più avanti ti sarà preziosissima.

Rolf è lammerda, troverai arcieri ben più croccanti e skillati, fossi in te lo fanculizzerei appena trovi altri.

Direi che l'opinione comune è generalmente quella opposta  ;D

Scherzi a parte: Rolf, se uno ha la pazienza di portarlo fino in fondo, è praticamente un DIO. Ha statistiche di crescita impressionanti. Inoltre è praticamente l'unico arciere (puro) del gioco, visto che l'unico altro arciere (Shinon) tornerà troppo più avanti nel gioco.
Io Rolf non l'ho mai tenuto, non mi piace come personaggio ed ho supplito con altri personaggi che una volta promossi possono usare gli archi (Boyd, per esempio).
Mist è considerata un personaggio mediocre. Molto peggio di un healer puro come Rhys. Però ci sarà una missione più avanti nel gioco in cui lei tornerà MOOOLTO utile. Quindi può aver senso farle fare esperienza. Per intendersi, non ho mai tenuto nemmeno lei.

Rivuz, per qualunque altra info, chiedi pure :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 16:58
Come faccio a non farmi salire la bile quando appaiono dal nulla i rinforzi nemici proprio al punto di partenza e mi ammazzano qualcuno lasciato lì convinto di essere al sicuro? E se passando davanti a una casetta mi esce il nemico più forte del mondo e mi disintegra? E se a Ike non sale MAI la forza? Uaaah che nervi.

Conviene creare sempre almeno un'arma con la fucina, considerato che se ne può fare una per volta?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 17:02
Scusa ma... Mist quando fa class up non diventa valkiria? Super mobilità=fondamentale. Rolf imho Non vale la pena, e si che io l'avevo pompato. Troppi retry per colpa della sua fragile carcassa
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 17:04
Wow Rivuz, mi hai scimmiato, rimetto su Radiance *_________*
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 17:09
Sì, ma la valkiria non avrà mai sufficiente strength per picchiare, quindi l'unico vantaggio è che è un healer a cavallo. Ma visto che le bacchette che curano a distanza non sono poi questa rarità, non è che gli healer a piedi siano tanto svantaggiati.

Per quanto rigurda Rolf, avendo Fire Emblem un sistema di crescita dei parametri che è casuale, può darsi che tu sia stato sfortunato con l'aumento delle statistiche. In generale, però, essendo un personaggio disponibile da inizio gioco (e avendo quindi a disposizione tantissimi "level up") e avendo ottimi tassi di crescita, di solito Rolf diventa potentissimo. Tutti i FE hanno questo tipo di personaggi (di solito ragazzini) che partono a livello bassissimo ma hanno un grandissimo potenziale.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 17:14
Come faccio a non farmi salire la bile quando appaiono dal nulla i rinforzi nemici proprio al punto di partenza e mi ammazzano qualcuno lasciato lì convinto di essere al sicuro? E se passando davanti a una casetta mi esce il nemico più forte del mondo e mi disintegra? E se a Ike non sale MAI la forza? Uaaah che nervi.

Conviene creare sempre almeno un'arma con la fucina, considerato che se ne può fare una per volta?

Cerca di muovere tutto il tuo party come un blocco relativamente compatto, non lasciare gente troppo indietro. Se fai così, i rinforzi dovrebbero essere meno problematici (pensa che nei FE più vecchi i rinforzi COMPARIVANO E SI MUOVEVANO NELLO STESSO TURNO!).

I soldi in PoR non sono mai tantissimi, secondo me puoi eviatre tranquillamente di spendere per armi potenziate (che tanto si usurano). Cerca semmai di acquistare beni più strettamente necessari come bacchette per curare (così da far fare esperienza ai tuoi healer) e armi normali.

Non ti preoccupare troppo se hai sfortuna con la crescita delle statistiche. Per una volta che non ti aumenta nulla, ci sarà una volta in cui ti aumenteranno 5 o 6 statistiche.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 17:14
Wow Rivuz, mi hai scimmiato, rimetto su Radiance *_________*

Stra-Quoto  :yes:

Uno dei giochi più belli di sempre :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 17:29
Grazie per i consigli, peró anche qui i rinforzi sono comparsi e si sono mossi nello stesso turno, uccidendomi un personaggio con seguente travaso di bile...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 17:34
L'ultimo FE in cui i rinforzi compaiono e muovono nello stesso turno dovrebbe essere FE6 (il primo per GBA). In PoR dovrebbero comparire alla fine del turno nemico...a meno che...tu non stia giocando ad hard...
Lo stai giocando ad hard???
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 17:35
LOL mi viene in mente quando successe a me...e forse era proprio quella schiorra di Rolf che si è fatto arare dal giga Dark Knight
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 22 Gen 2013, 17:38
Lo stai giocando ad hard???
No, non ci ho pensato nemmeno a partire a hard.
Ma nella missione della prigione per esempio sono arrivati e mi hanno attaccato subito.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 17:56
Ah, ho capito. Quella missione è l'unica eccezione in tutto il gioco. Perchè è una missione stealth: in pratica se uno dei tuoi personaggi entra nel range d'attacco nemico, è come se ti avessero visto e questo causa la comparsa immediata di rinforzi, i quali si possono muovere nello stesso turno.
Per fortuna è l'unica missione nel gioco che fa così.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 18:27
La mia donna è un demone a Fire Emblem. Ci credete che a Radiant Dawn ha livellato TUTTI i pg, senza farne schiattare manco uno? TUTTI.

Folle. Infatti arrivata a un certo punto stava sclerando, le ho detto di scegliersi max 8 omini e tenere quelli o non lo avrebbe mai finito  :D (dato che Radiant Dawn è MOLTO più difficile di Path of Radiance)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 22 Gen 2013, 18:39
yep, e alla fine radiant mi ha fregato che se non porti con te una determinata abilita' ti inchiodi
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 18:40
@ Aether: Ahaha, mitica! Allora dovrai consigliarle Fire Emblem Awekening per 3DS, che avendo la mappa con gli scontri "casuali", permette di ottenere esperienza infinita e portare al massimo livello tutti i personaggi.

Anch'io comunque non lascio mai  morire nessuno, piuttosto resetto.
E di solito mi scelgo un numero di personaggi tra di dieci e i quindici e porto avanti quelli.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 22 Gen 2013, 18:41
yep, e alla fine radiant mi ha fregato che se non porti con te una determinata abilita' ti inchiodi

?
Titolo: R: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 22 Gen 2013, 18:53
:cry:
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 22 Gen 2013, 19:18
??
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 22 Gen 2013, 19:58
??

 :cry:
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: nikazzi - 22 Gen 2013, 21:01
Anch'io comunque non lascio mai  morire nessuno, piuttosto resetto.
E di solito mi scelgo un numero di personaggi tra di dieci e i quindici e porto avanti quelli.

Anch'io ho sempre fatto così. Nessuno deve morire!
Se non sbaglio li facevo turnare un po' tutti. Ormai non ricordo più però in che situazione ero.
Ricordo d'averlo finito, ma ormai l'ho venduto, quindi non posso effettuare alcun controllo (a parte il salvataggio che sicuramente ho ancora).
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 23 Gen 2013, 12:04
Certo che vedere un topic dedicato ad un titolo del genere, con sole 7 pagine, fa un po' tristezza.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: lawless - 23 Gen 2013, 12:19
in effetti
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: eugenio - 23 Gen 2013, 12:57
Certo che vedere un topic dedicato ad un titolo del genere, con sole 7 pagine, fa un po' tristezza.

Potrebbe essere perché si preferisce giocarlo che parlarne?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 23 Gen 2013, 14:39
La saggezza
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 23 Gen 2013, 14:43
Vi ricordate più o meno a che capitolo Ike veniva promosso? Sono al 13 e lui è già a livello 20, mi toccherà tenerlo fuori dalla mischia per non sprecare troppa exp...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 23 Gen 2013, 17:00
Mi sembra all'inizio del capitolo 18. Lo hai usato tantissimo per essere già a livello 20!

Ah, a proposito, bell'avatar!!!
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 24 Gen 2013, 11:11
Mi sto un po' rompendo le palle. Dover rifare una missione N volte perchè ti sbatte dentro personaggi immondi che non sono in grado di resistere a UN singolo attacco non mi diverte per niente. Astrid puttana.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Gen 2013, 11:28
Certo che vedere un topic dedicato ad un titolo del genere, con sole 7 pagine, fa un po' tristezza.

Potrebbe essere perché si preferisce giocarlo che parlarne?
Perché, in 390 pagine di Dark Souls nessuno l'ha giocato o si è fatto 2-3 run? E anal wake?
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Gen 2013, 11:30
Mi sto un po' rompendo le palle. Dover rifare una missione N volte perchè ti sbatte dentro personaggi immondi che non sono in grado di resistere a UN singolo attacco non mi diverte per niente. Astrid puttana.
gusta il sale e l'aceto, odia. Poi trionfa. Tutto questo è l'emblema del diversamente ghiaccio
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 24 Gen 2013, 14:09
Mi hanno ownato pure i corvacci, han fatto finta di interessarsi solo ai tesori ma poi sono volati dritti al punto che dovevo difendere...

Quando si supera bene una missione si gode però che nervi ripetere... Ormai ho messo velocità al massimo e tagliato le animazioni sennò non mi passa più.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 24 Gen 2013, 14:29
Vojo...giocarci :(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 24 Gen 2013, 16:09
Sto rivalutando Astrid, con le skill che ha bastano una cinquantina di punti exp per farla salire di livello.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Gen 2013, 16:28
Mi hanno ownato pure i corvacci, han fatto finta di interessarsi solo ai tesori ma poi sono volati dritti al punto che dovevo difendere...

Quando si supera bene una missione si gode però che nervi ripetere... Ormai ho messo velocità al massimo e tagliato le animazioni sennò non mi passa più.

I corvacci sono l'odio. Le animazioni non le ho mai tolte, il character design è troppo crocchese. Poi la tensione prima dell'esito delle mosse... :D


Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Gen 2013, 16:28
Sto rivalutando Astrid, con le skill che ha bastano una cinquantina di punti exp per farla salire di livello.

Non ricordo chi è
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 24 Gen 2013, 16:36
Una a cavallo con l'arco. La trovi su una nave con Gatrie, il frigorifero blu, e se non ti butti subito a proteggerla muore al primo turno.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 24 Gen 2013, 18:25
Mhhhh se è quella che ricordo io è buona.

Ma gli aironi li hai già? Sgravati.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Kikujiro - 24 Gen 2013, 18:32
Astrid è top tier, almeno lo è stata per me quando ci giocai. Il gioco è stronzo perché a volte ti randomizza percentuali sicure e se sei sfigato ti può anche rovinare la crescita di alcuni personaggi in teoria ottimi. Ma poi sul serio ve lo siete giocato con le animazioni full? Io le ho tolte dopo la prima battaglia, le rendevano troppo lente e il 3D era un pugno nell'occhio.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 24 Gen 2013, 19:40
Il gioco è stronzo perché a volte ti randomizza percentuali sicure e se sei sfigato ti può anche rovinare la crescita di alcuni personaggi in teoria ottimi. Ma poi sul serio ve lo siete giocato con le animazioni full? Io le ho tolte dopo la prima battaglia, le rendevano troppo lente e il 3D era un pugno nell'occhio.

In realtà il generatore di numeri casuali è una delle peculiarità di FE, fa sì che non ci siano due partite uguali. Mette un po' di variabilità al tutto.

Io le animazioni le ho sempre tenute. Quando parte l'animazione dell'attacco critico mi esalto :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 24 Gen 2013, 22:02
A me fa abbastanza girare le scatole la casualità dei level up, e ammetto di aver resettato qualche volta se un level up nella base con l'exp bonus non è stato molto generoso.
Qualche arma la sto costruendo, i soldi sono tantissimi per ora e le armi di ferro (maneggevoli e durevoli) con l'attacco potenziato fanno molto comodo.

Gli oggetti per passare di classe in anticipo li vendo di solito che mi fanno solo perdere level up, giusto?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 24 Gen 2013, 22:55
si' possono servirti a fine gioco se proprio ti e' arrivato all'ultimo un chara low class che vuoi usare, ma in genere non succede (che tu voglia usarlo)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 25 Gen 2013, 12:45
Sì infatti, li userò per monetizzare.

Poi ieri ho reclutato uno spadaccino nel deserto mandando per puro caso la gatta in un angolo della mappa a cercare item nascosti... Mi sembrava di ricordare che si potesse vedere prima della battaglia quali personaggi reclutabili ci fossero e chi dovevo mandarci, ma non riesco più a capire come.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 25 Gen 2013, 12:51
Cioè, fammi capire, sei riuscito a reclutare Stefan per puro caso??? Complimenti!  :o
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 25 Gen 2013, 13:06
Diciamo anche per puro culo. Vedendo quell'angoletto isolato ho pensato che ci fosse qualcosa da trovare, e mentre gli altri andavano verso il boss ci ho mandato Lethe e Mordecai giusto perchè erano 2 dei pochi con una mobilità decente...
Non so se lo userò però, ormai sto cercando di far crescere Mia e le ho già dato un po' di exp bonus nel corso dei capitoli.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 25 Gen 2013, 14:39
Quindi ieri ho messo su Radiant Dawn, da me mai finito direttamente, per cominciare la ventura.

Quanti schiaffi. La seconda missione l'ho rifatta 8 volte, non mi ricordavo quanto bisognasse stare attenti ad ogni singolo particolare della mappa.

Bellissimo, cattivo, spietato.
Soethe so già cosa diventa quindi non lo pompo tanto.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 25 Gen 2013, 14:45
Due domande:

-Hai caricato i salvataggi da Path of Radiance?

-Per caso hai un salvataggio di fine gioco? Se sì, ti consiglio caldamente di giocare il gioco ricominciando da quel file (tipo New Game Plus). Perchè ti sblocca dei dialoghi aggiuntivi di fine gioco fondamentali per capire certi aspetti della trama.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 25 Gen 2013, 15:01
X___X
Non sapevo nemmeno si potesse, devo mettere la memory del cubo e poi da qualche parte nelle opzioni importo il save?
Forse ce l'ho da qualche parte la memory del cubo!
Tnx
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 25 Gen 2013, 15:04
Credo che per vedere le scene aggiuntive, tra i vari requisiti richiesti, ci sia anche quello di importare i dati da PoR. Però non ne sono sicuro. Sicuramente importare id ati serve a potenziare un po' le statistiche dei personaggi che ritornano nel seguito.

Comunque, se puoi, gioca Radiant Dawn da un file di fine prima partita (un file con nome "Epilogo", tanto per intendersi).
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 27 Gen 2013, 09:53
Appena superato il capitolo interminabile nella foresta, stanno iniziando a cambiare classe quasi tutti i soldatini che uso.
Adesso promuovo gli altri con i 1760 punti exp che mi avanzano e compro un po' di roba che dopo 4 battaglie di fila senza possibilità di rifornimento siamo un po' a secco...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 27 Gen 2013, 11:08
Per curiosità, quali personaggi stai portando avanti?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 27 Gen 2013, 11:41
bella la foresta ricordo, era quella con la mappa doppia?

io non avevo potuto importare il save gc perche' americano >:(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 27 Gen 2013, 11:57
Mappa quadrupla. Nella prima bisogna ammazzare tutti, poi raggiungere un punto, poi resistere 10 turni, quindi nell'ultima ammazzare il boss.

Sto usando quasi tutti quelli dell'inizio perché mi affeziono e poi mi dispiace escluderli dopo averci speso exp. Principalmente Boyd, Oscar, Rhys, Soren, Kieran, Mia, Nephenee, Darcia, Brom (Gatrie mi sta sulle balle che se ne è andato), Astrid... Titania, Stefan, Muarim e un lanciere afro che non mi viene il nome come "jolly" in caso di necessità visto che partono molto forti e non voglio che "freghino" exp agli altri. Volke solo quando serve un ladro.
Mist e Rolf alla fine dopo poche battaglie li ho esonerati, mi stufava livellarli.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 27 Gen 2013, 13:54
Anch'io ho tenuto parecchi dei mercenari di Greil. Al posto di Mia ho tenuto Zihark e non ho tenuto nè Brom nè Gatrie.

Se sei sempre in tempo, ti consiglio di portare a livello "A" il support tra Soren e Ike. Rivela alcuni retroscena piuttosto interessanti. Per arrivare ad "A" bisogna che tu schieri in combattimento Soren in TUTTE le missioni del gioco.

Mi pare che avendo un support A tra Ike e Soren e importandolo nella partita di Radiant Dawn, si sblocchino altri dialoghi e retroscena.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 27 Gen 2013, 14:42
Credevo dovessero stare in caselle adiacenti, se basta portarlo in battaglia non dovrebbero esserci problemi visto che l'ho sempre usato.
Zihark a questo giro l'ho mancato.

Appena finisco PoR metto su RD, importo il salvataggio quindi faccio l'ennesimo trasferimento a WiiU, almeno posso mettere via il Wii per un po' (fino a quando non mi deciderò a giocare Baten Kaitos Origins)...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 27 Gen 2013, 14:49
In Path of Radiance, per sviluppare i support, basta che due unità scendano in campo nella stessa missione.

In Radiant Dawn invece si ritorna ad un sistema in cui i support si sviluppano tramite: tenere vicine le unità, curare, spingere, soccorrere.

Quando giocherai a Radiant Dawn ti segnalerò i requisiti per cercare di vedere tutti i contenuti aggiuntivi
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 31 Gen 2013, 20:44
Si avvicina la fine, siamo tornati a Ozna, capitolo 24.
Devo dire che da quando hanno iniziato a passare di classe tutti i miei personaggi non c'è più stata storia, Ike in particolare è diventato un MOSTRO.
Ora gli ho creato una spada d'argento potenziata al massimo, pagata più di 25.000 monete, LOL
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 01 Feb 2013, 08:57
Ike... Dio. Poi usarlo in Smash Bros era una figaterrima
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 01 Feb 2013, 14:10

Devo dire che da quando hanno iniziato a passare di classe tutti i miei personaggi non c'è più stata storia, Ike in particolare è diventato un MOSTRO.


Sì, di solito FE diventa più facile man mano che si va avanti. Soprattutto se uno sceglie un party da portare avanti già nelle prime fasi di gioco, poi si ritrova con un'armata veramente forte.

Da questo punto di vista, Awakening, con i suoi svariati livelli difficoltà e con le opzioni classic (con permadeath) e casual (senza permadeath), dovrebbe permettere svariate sperimentazioni.
Io, per esempio, di solito non gioco i FE a livello hard. Però una partita ad "hard+casual mode" proverò a farla.

(Spero che il tuo Ike sia davvero un mostro, perchè a breve troverà pane per i suoi denti)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 01 Feb 2013, 17:25
 :evil:
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 01 Feb 2013, 19:21
Vi riferite al duello col cattivone nero?
Sturato duro con Mist lasciata nascosta in un angolo.

Ike evita quasi tutto, quando viene colpito subisce pochissimo e quando attacca si mette a fare i numeri, salta fa capriole (ho rimesso le animazioni) e distrugge chiunque. Probabilmente è anche l'unico personaggio con cui raggiungerò il 20/20, ora è a 19...
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 01 Feb 2013, 19:38
Io nel mentre ho ripreso con passione Radiant Dawn, non ricordo se Leonardo diventa forte o resta la dissenteria che è al momento. Ho incontrato Tormod, sembra forte sto giro, nel primo era ma cacchetta.

Ma ricordo male o Soethe in POR era n nanetto impossibile da far rendere? :-D In Radiant è una iena. Anche se non quanto il sommo cheat vivente che fa di nome CAINEGHIS
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 01 Feb 2013, 19:40
Sothe è un bimbetto ladro abbastanza inutile in PoR, serve solo per aprire casse e porte se ti muore l'altro ladro del gioco, Volke.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 01 Feb 2013, 19:43
Vi riferite al duello col cattivone nero?
Sturato duro con Mist lasciata nascosta in un angolo.

Ike evita quasi tutto, quando viene colpito subisce pochissimo e quando attacca si mette a fare i numeri, salta fa capriole (ho rimesso le animazioni) e distrugge chiunque. Probabilmente è anche l'unico personaggio con cui raggiungerò il 20/20, ora è a 19...

Pensa che un mio amico ebbe tantissimi problemi in quel duello perchè non gli si attivava praticamente mai Aether. E non gli si attivava perchè era arrivato all'incontro con il bioritmo basso!!!
In ogni caso, se uno ha sfortuna con l'aumento delle statistiche di Ike, quell'incontro può essere quasi impossibile.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 01 Feb 2013, 19:44
non ricordo se Leonardo diventa forte o resta la dissenteria che è al momento

resta così :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 01 Feb 2013, 20:22
In ogni caso, se uno ha sfortuna con l'aumento delle statistiche di Ike, quell'incontro può essere quasi impossibile.
Infatti è una cosa che odio la casualità totale delle stats, restare bloccato così a un passo dalla fine probabilmente mi farebbe spaccare in 2 il disco... Bisogna tenersi da parte gli item che potenziano le stat per correggere le sfighe, e forse imbottendolo di elisir ce la si potrebbe fare lo stesso però...
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 01 Feb 2013, 20:31
Ma vogliamo parlare di... CHEATANIA? :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 01 Feb 2013, 21:01
Ecco appunto, ho ripreso a usarla a fine gioco e mi è appena morta in una battaglia che pareva facilissima perchè uno stronzo gli ha tirato una magia da 10 chilometri mentre lei proteggeva qualcuno, e l'ha beccata 2 volte.
Dovermi rifare tutta la missione è solamente un enorme rottura di palle, altrochè.

In Radiant Dawn si può salvare durante le battaglie, giusto? Salvare davvero intendo.
Questo lo renderebbe già 1000 volte migliore del prequel. Tanto adesso non è che dovrò elaborare chissà che nuova mirabolante strategia, mi tocca solo ripetere le stesse identiche mosse di prima fino al momento incriminato...

edit: Sono all'ultima battaglia, volevo staccare ma non resisto ormai vedo come finisce. Poi però prima di iniziare Radiant Dawn (che se non sbaglio è più lungo di PoR) giocherò qualcos'altro per cambiare un po'.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 02 Feb 2013, 00:52
Sì in radiant puoi salvare in qualsiasi momento la battaglia
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 02 Feb 2013, 10:35
l'han messo per i gaijin imbranati, infatti la traduzione dice altro
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 02 Feb 2013, 12:35
Meno male, che ripetere un'ora di battaglia a turni ripetendo le stesse identiche mosse di prima per un singolo errore o peggio colpo di sfiga è solo una stupida e noiosissima perdita di tempo.

L'importante è non abusarne salvando-caricando ogni turno appena qualcosa va storto, ma avere una sorta di check point a metà battaglia per non dover ripetere tutto non può che essere un bene.

p.s. mia top 5 finale a fine gioco:
1- Ike 100 vittorie
2- Oscar 82 vittorie
3- Boyd 80 vittorie
4- Nephenee 74 vittorie
5- Darcia 71 vittorie
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Feb 2013, 15:35
Be', l'intransigenza di Fire Emblem è ciò che lo rende il VERO strategico.

Il 99% delle volte, uno viene punito perchè ha commesso un errore. L'unica eccezione è quando un nemico ti fa un colpo critico che non poteva essere previsto, ma accade di solito a livelli di difficoltà maggiori. A normal è veramente raro subire colpi critici.

E comunque FE non obbliga nessuno a resettare. Uno può perdere un personaggio e continuare ad andare avanti nel gioco. Ed infatti il gioco continua a fornire personaggi per compensare quelli eventualmente caduti in battaglia.

Poi mi rendo conto che esistono infiniti tipi di giocatori diversi, tra cui quelli che vogliono un'esperienza meno intransigente. E quindi sono contento che nei nuovi FE ci siano salvataggi infiniti e casual mode.
Però la conseguenza di giocare così è che il giocatore tende a impegnarsi di meno nella strategia, perchè non c'è più "malus".

Già mi vedo un sacco di nuovi giocatori lasciare impunemente i propri healer nel range d'attacco di cavaliere, "tanto ho salvato un attimo fa" oppure "tanto c'è il casual mode e i personaggi resuscitano".
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 02 Feb 2013, 15:55
Una soluzione ottimale per me sarebbe avere i salvataggi veri ma contati, anche solo 1 a battaglia.
Non renderebbe il gioco particolarmente più facile, ma farebbe risparmiare delle gran mezz'ore di noia assoluta in caso di ripetizione.

Mi frega la fissazione di non voler far mai morire nessuno.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Feb 2013, 15:59
I salvataggi contati ci sono in Shadow Dragon, che, però, è il più brutto FE di sempre :(

Purtroppo in Awakening non hanno messo questa opzione. C'è però il casual mode che si porta dietro anche i salvataggi illimitati.
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 02 Feb 2013, 16:35
Ma Marth in che FE c'è?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Feb 2013, 16:48
Fire Emblem (FE1, nes) : il primo

Fire Emblem 3 (snes) : è un gioco diviso in due parti, la prima è il remake di FE1, la seconda è il seguito della vicenda

Fire Emblem Shadow Dragon (DS): è il remake (brutto) di FE1

Fire Emblem 12 (DS) : mai arrivato in occidente, è il remake della seconda parte di FE3

Fire Emblem Awakening (3DS): qui c'è un tipo mascherato che si fa chiamare Marth (non è uno spoiler, viene presto nel gioco e questo personaggio è presente in tutto il materiale promozionale)
Titolo: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Aether - 03 Feb 2013, 11:58
Che rosicata le missioni piene di maghi con super range e arcieri, tutti i tuoi maghi e arcieri sono inutili, tocca fare muraglia con i grossi e andarli a stanare uno per uno.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 11 Dic 2014, 15:12
Dopo varie bestemmie sono riuscito a passare la missione 11 (livello hard, quella con il cavaliere nero che spunta all'improvviso).
È la prima missione che ho dovuto ripetere più di 3 volte, spero che c'è ne siano poche così difficili, altrimenti ci vorranno secoli prima che lo finisca. Nel frattempo cerco di usare al minimo gli alleati potenti per far grindare quelli più deboli. Mi manca un arciere e un cavaliere con i contro cojones. C'è li avevo ma mi hanno abbandonato :(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 11 Dic 2014, 15:22
Ma come...

1) ...l'hai cominciato e non ci dici niente :)
2) ...se uno di quelli che lascia morire la gente?

Non mi sembrava di ricordare che la missione 10 fosse sopra la media in termini di difficoltà...mica avrai provato a sfidare il black knight???
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 11 Dic 2014, 18:23
Avevo uppato l'altro topic, forse sarebbe buona cosa fare un merge dei due.

La 11 non è particolarmente difficile, è verò, ma tieni conto delle seguenti cose:

- Lo sto giocando ad Hard, ergo, se un tizio qualunque punta un membro debole, questo muore 9 volte su 11.
- Non lascio morire nessuno.
- Devo aprire ogni scrigno, visitare ogni casa. Quindi se perdo qualcosa, comincio da capo.
- A volte per la fretta di proseguire faccio cazzate.

In quella missione succedono diversi imprevisti:

- Quando si uccide una porzione di avversari da una determinata area, spuntano dalle retrovie i dragoni.
- Quando si "attiva" il capo della squadra avversaria spunta il cavaliere nero. A quel punto bisogna aver già 
  visitato tutte le case e aver fatto piazza pulita.
- I nemici sono tanti e il gruppo è accerchiato.
- I membri resistenti sono meno del 50% del gruppo.
- I personaggi fortissimi li uso prevalentemente per sfoltire inizialmente il gruppo di avversari e comunque raramente per uccidere, quindi devo adottare una strategia per far si che il colpo di grazia lo dia un membro debole.

Capisci che con tutte queste variabili, ci vuole un po' per trovare la quadra di tutto. Fino a questa missione comunque è andato tutto liscio.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 11 Dic 2014, 21:01
Ah, già, dimenticavo che lo stai giocando ad hard! Io non l'ho mai fatto, quindi ricordo PoR come un FE piuttosto semplice.

Domanda brutale: stai schierando Soren in tutte le battaglie?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 11 Dic 2014, 21:09
Sì, è uno di quelli imprescindibili

Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 11 Dic 2014, 21:57
Bravo. Il suo support di livello A con Ike è uno dei dialoghi più rilevanti del gioco. E' necessario che tu li schieri entrambi per tutto il gioco.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 12 Dic 2014, 17:37
Poi ieri ho fatto due missioni, e ho spento quando l'alleato, che non posso comandare e che voglio salvare, decide di fare il kamikaze e andare incontro alla morte.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 12 Dic 2014, 17:48
Gli alleati sono sempre i peggiori.
E nel seguito peggio ancora che ce ne sono un sacco :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 12 Dic 2014, 19:54
Usa il comando "meta", così li piazzi dove vuoi e non si muovono più fin quando non dai un nuovo ordine.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 12 Dic 2014, 19:59
Ma anche quelli blu? Pensavo si potessero comandare solo quelli gialli. Anzi, l'ho pure fatto ieri sera e se ne sono fregati altamente
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 12 Dic 2014, 20:10
Mmmmh, probabilmente faccio confusione. Finora in Radiant Dawn ho visto i gialli che posso direzionare dove voglio, coi comandi blu dò ordini generici a tutte le unità che non ho mosso a fine turno, ma visto che le muovo sempre tutte in pratica non li uso mai quei comandi. Mi sa che ricordo male e ci sono pure unità ospiti blu che fanno quello che vogliono senza essere controllate precisamente, solo che essendo morto così tanto sono ancora indietro e non le ho viste...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 12 Dic 2014, 21:47
No, mi ero confuso io coi colori, i blu sono i propri personaggi e si muovono come dici tu. Quelli che dico io sono gli alleati verdi e fanno quello che vogliono. Poi ci sono i gialli e seguono gli ordini.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 18 Dic 2014, 00:37
Procedo, sono al capitolo 16.

Ho un paio di domande:

- Ike dopo aver raggiunto il livello 20 non guadagna più esperienza. E' il suo level cap?
- Oscar è passato automaticamente da cavaliere a paladino dopo aver raggiunto il livello 20, mentre Boyd è rimasto cacciatore dopo aver raggiunto lo stesso livello. Solo alcuni passano di categoria? C'è un criterio?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 18 Dic 2014, 00:45
Tutti i personaggi eccetto Ike, Sothe, Volke e tutti quelli già "promossi" (es. Titania), cambiano di classe automaticamente con il livello 21 (cioè arrivi a 20, poi fai un altro livello e c'è la promozione automatica). In alternativa, puoi anticipare la promozione usando l'oggetto speciale (Master Seal) che può essere usato dopo il livello 10. Naturalmente non conviene farlo, dato che si "perderebbero" livelli di esperienza.

Ike e Volke sono casi a parte. Entrambi classano per un evento di trama più avanti nel gioco. Visto che il tuo Ike è già a 20, smetti di usarlo finchè non classa, sennò ruberebbe preziosa exp alle altre unità.

Sothe è un altro caso a parte. Lui non classa proprio, però ha crescita delle statistiche migliorata (ma è un personaggio mediocre, molto meglio Volke come ladro).
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 18 Dic 2014, 00:48
Volke non lo uso che c'ho paura mi tradisca più avanti e mi rubi tutto LOL
Se mi dici che è ok comincio ad usarlo al posto dell'altro ladro che ho in squadra. Invece per Boyd devo solo aspettare il livello 21.

Sei stato chiarissimo, grazie.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 18 Dic 2014, 10:06
Dipende da quanto tempo lo hai trascurato. Se è parecchio indietro di livelli rispetto agli altri potrebbe essere difficile inserirlo adesso. Però è anche vero che ti puoi aiutare con l'esperienza bonus.
Comunque te lo consiglio, Volke è un ottimo personaggio in termini di statistiche e utilità, ed è abbastanza importante anche dal punto di vista della trama.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 18 Dic 2014, 10:41
È ancora a livello uno :D
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 18 Dic 2014, 12:20
:(

Peccato...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 20 Dic 2014, 18:36
Eh, adesso mi ha preso di brutto. Oggi fatti 4 capitoli in scioltezza, non vedo l'ora di sbloccare la classe di Ike.
Volke si comporta bene, anche se per ora è relegato al ruolo di spazzino. La cavallerizza con l'arco cresce che è un piacere grazie all'abilità del bonus exp. Ora ho già 5 personaggi con classe superiore, è entrato nel club anche Soren :yes:

Bellissimo.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 20 Dic 2014, 19:54
E la trama "cresce" ancora. Per ora che ne pensi della storia?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 20 Dic 2014, 20:02
Devo dire che fino all'arrivo nella terra dei laguz la trama era abbastanza ordinaria, poi, dopo la partenza verso la terra dell'oracolo, è un susseguirsi di intrecci tra i vari popoli del regno che me ne sta facendo intravedere la profondità. Ora ho appena scoperto che l'ultimo airone, non è propriamente il solo in vita della sua razza .
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 20 Dic 2014, 20:20
Sì, parte in modo molto classico. Ma io capii che era roba proprio adatta ai miei gusti quando

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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 21 Dic 2014, 11:17
Sì, la lotta tra classi e razze ha sempre il suo fascino, specie se raccontato tramite un intreccio non banale, e Path of Radiance sembra seguire questa linea.

Ike intanto è diventato Lord :yes:
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 21 Dic 2014, 12:05
Lord delle mazzate! Ike ora della fine del gioco diventa una putenza incredibile :yes:
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 21 Dic 2014, 12:31
Ed è giusto che sia così, viuleeeenza
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 01 Gen 2015, 16:50
Sono al capitolo 25/26, lo scontro decisivo è alle porte. Ora, pensando a quello che è stato rivelato dopo l'ultima battaglia...
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Leggermente OT: Mi ero scordato dell'agonia provocata dal pad col cavo, soprattutto perchè ho anche la prolunga, quindi altro cavo che si attorciglia. Avrei dovuto comprare il WaveBird quando ancora ci giocavo assiduamente col cubetto :(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 01 Gen 2015, 18:25
Penso che ancora ti manchi qualche elemento per capire il reale piano di Ashnard. Ne riparliamo quando hai finito il gioco. :)

Edit: ho ricontrollato lo script, e  gli elementi per provare a rispondere a quelle tue domande sono già stati detti. Quindi questa è la mia spiegazione:

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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 02 Gen 2015, 10:52
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Gen 2015, 11:42
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 02 Gen 2015, 11:49
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Gen 2015, 15:16
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 02 Gen 2015, 15:54
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Gen 2015, 16:17
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EDIT:
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Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 02 Gen 2015, 23:10
Ottimo, cerco di preparare al meglio Ike allora.
Ah, la occult scroll l'ho usata su Volke :(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 03 Gen 2015, 00:49
In tutto il gioco dovrebbero essercene 4 di Occult. Ne hai trovata una sola?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 03 Gen 2015, 09:23
Sì, quella nello scrigno del capitolo 13 (mi pare). la quarta si trova nella missione che sto facendo, quindi non è possibile attivarla perchè lo si può fare solo alla base. Niente, alla fine ho deciso di scappare, non ce l'avrei potuta fare...
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 03 Gen 2015, 11:23
Ok, poco male. La trama cambia in modo marginale.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 03 Gen 2015, 12:51
Bene, appurato questo posso procedere senza remore verso il gran finale :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 07 Gen 2015, 23:48
Finito.

Top 5 finale delle uccisioni

5 - Titania
4 - Soren
3 - Oscar
2 - Boyd
1 - Ike

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Gran bel gioco, soprattutto per gli intrecci narrativi e la struttura di gioco che avevo imparato a conoscere già con shadow dragon.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 08 Gen 2015, 00:33
Ecco, toglimi una curiosità
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Hai poi fatto il support A tra Ike e Soren?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 08 Gen 2015, 06:50
Ecco, toglimi una curiosità
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Hai poi fatto il support A tra Ike e Soren?
No, nonostante abbia sempre portato con me Soren.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Andrea Rivuz - 08 Gen 2015, 08:06
Ecco, toglimi una curiosità
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Hai poi fatto il support A tra Ike e Soren?
No, nonostante abbia sempre portato con me Soren.
Anche a me non arrivarono ad A seppure abbia usato SEMPRE Soren :(
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 08 Gen 2015, 12:55
@Shinji: Ah, ecco. Te lo chiedevo perchè a normal Ashnard
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Questa cosa del support tra Ike e Soren è davvero strana. Per quel che ne so, basta schierarli entrambi per tutto il gioco. Forse però, si deve anche attivare la nuova conversazione di support non appena diventa disponibile. Magari uno se ne scorda per una missione e poi è troppo tardi. Boh...

Comunque, leggetevi la conversazione qui: http://serenesforest.net/path-of-radiance/scripts/supports/ike-soren/
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Shinji - 08 Gen 2015, 15:31
Le conversazioni disponibili a fine missione le ho attivate tutte, ne sono sicuro al 100%.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 08 Gen 2015, 19:40
Boh, non so cosa pensare. E' un problema di cui non ho mai letto nulla in giro per la rete.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 13 Nov 2015, 14:08
Oggi l'ho provato per vedere come girava su Dolphin ed è perfetto...mi pare, mi pare...bellissimo :cry:
L'atmosfera sopratutto, forse lo stile non è potente come quello di FFtactics, però qui finalmente ritrovo la dignità oggi perduta in molti titoli.  :cry:
Ps: ma perchè costa l'ira di dio su ebay?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 13 Nov 2015, 14:25
E pensa che l'inizio è pure sottotono :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Filo - 13 Nov 2015, 22:43
Ps: ma perchè costa l'ira di dio su ebay?
Perché solo recentemente la gente ha capito che FE è bello e vogliono recuperarsi i vecchi capitoli. Credo.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 24 Feb 2016, 16:57
Beh, allora io l'ho iniziato eh... :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 24 Feb 2016, 17:50
:)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 24 Feb 2016, 18:11
Beh, allora io l'ho iniziato eh... :)

Bravo! Tienici aggiornati! :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 25 Feb 2016, 09:33
Ieri l'ho iniziato a facile, seguendo il suggerimento del gioco per chi non aveva mai iniziato un capitolo della saga, ma ricomincerei a normale, che dite?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 25 Feb 2016, 13:57
Spero che tu abbia ancora quel PM che ti mandai, che ci sono un sacco di buoni consigli per iniziare :)

Come mi sembra di averti scritto, PoR è un FE abbastanza semplice, secondo me puoi giocarlo a normal (mettendo in conto che qualche volta ti capiterà di dover resettare :) )
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 25 Feb 2016, 14:05
Certo che ce l'ho! E l'ho visionato proprio ieri.  ;)
Ok, allora ricomincio a normal.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 25 Feb 2016, 18:05
Certo che ce l'ho! E l'ho visionato proprio ieri.  ;)
Ok, allora ricomincio a normal.

Si' normal
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 27 Feb 2016, 18:11
Arrivato al capitolo 8.
Bello bello, con tante cose da gestire come piace a me.  :)
Ecco, forse lo stile, anche se mi piace, non è così "potente" come nel caso di fftactics, e in generale i colori così saturi, anche se al giorno d'oggi dove ce ne sono sempre meno sono un eccezione, non mi restituiscono il senso di "sporco" che dovrebbe caratterizzare i contesti del gioco. A proposito di questa riflessione riposto le copertine giapponesi di game of thrones che inquadrano lo stile che auspicherei fosse usato: http://www.dorkly.com/post/73945/these-japanese-game-of-thrones-book-covers-prove-literally-everything-is-better-in-japan
E' un trovare il pelo nell'uovo eh! Mi sta piacendo molto.  :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 27 Feb 2016, 19:34
Indubbiamente la direzione artistica non può competere con quella dei titoli di Matsuno. In generale, FE ha questo stile "patinato" (fa un po' Cavalieri dello Zodiaco, a pensarci bene) che comunque a me non dispiace affatto. Soprattutto quando è accoppiato ad un comparto narrativo decisamente adulto, come nel caso di PoR e degli altri migliori episodi della serie.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 27 Feb 2016, 21:29
Ma il bioritmo come si gestisce?
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 27 Feb 2016, 22:36
Purtroppo mi sembra che non si possa gestire.

E' uno delle novità più inutili di PoR.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 28 Feb 2016, 10:13
Come stile direi che è essenzialmente più sobrio realistico rispetto al tactics

Per il bioritmo fregatene e' una casualità aggiunta alla battaglia visto che questa è matematica
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: nikazzi - 29 Feb 2016, 12:14
Concordo che lo stile potrebbe essere un po' meno fumettoso.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 02 Mar 2016, 20:05
Arrivo al cap. 12 con Ike a livello 20...Bello, bello!
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 02 Mar 2016, 21:09
Wow, lo hai fatto crescere davvero in fretta Ike!

Sappi che classerà solo più avanti, per motivi narrativi. Per cui ora cerca di non usarlo, in modo da non fargli rubare esperienza preziosa per le altre unità.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 02 Mar 2016, 21:33
Ok!  ;)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 03 Mar 2016, 18:39
Bello il discorso di Ike
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Oh comunque, come dritta su chi volesse provarlo, su Dolphin è perfetto. Ed anche se, come ho detto in precedenza, lo stile non mi fa impazzire, sul tv 40 in full hd e filtri è un bel vedere.
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 03 Mar 2016, 20:46
La cosa bella è che si percepisce proprio lo sviluppo del protagonista. Lo vedi cambiare, diventare più maturo. Spesso la maturazione dei protagonisti di altri jrpg è più improvvisa e meno credibile.

Per quel che riguarda lo stile, Ifride, ammetterai che le illustrazioni sono di alto livello: http://www.creativeuncut.com/gallery-03/art/fepr-mordecai.jpg
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 03 Mar 2016, 21:22
La cosa bella è che si percepisce proprio lo sviluppo del protagonista. Lo vedi cambiare, diventare più maturo. Spesso la maturazione dei protagonisti di altri jrpg è più improvvisa e meno credibile.

Per quel che riguarda lo stile, Ifride, ammetterai che le illustrazioni sono di alto livello: http://www.creativeuncut.com/gallery-03/art/fepr-mordecai.jpg

Vero tutto, e sì le illustrazioni mi piacciono (anche se continuo a preferite uno stile alla Yoshida), e la loro traduzione su schermo che non mi esalta (non che non mi piaccia), anzi grazie per il link.

ps: tipo questo per è fantastico http://www.creativeuncut.com/gallery-07/vs-jan-rosenkrantz.html
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 07 Mar 2016, 18:32
Ho superato le lunghe battaglie
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Quanto è bello il momento in cui
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Da qui, mi pare di giocare un capolavoro, ma aspetto di finirlo per i giudizi.
Il personaggio segreto nel deserto che in un primo tempo avevo perso,
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è fortissimo. :o
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 07 Mar 2016, 20:58
Da qui, mi pare di giocare un capolavoro, ma aspetto di finirlo per i giudizi.


Francamente...il tuo giudizio non cambierà :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 15 Mar 2016, 17:42
Sono arrivato al cap 24, ormai vicino alla fine e poco dopo il combattimento con il
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Ma poi si saprà chi era, no?

Eh sì, il mio giudizio non cambia grazie ad un gameplay che è finissimo e premia il giocare in maniera attenta per tutta la durata della partita.
Anche gli altri comparti si dimostrano all'altezza, ovviamente tenendo conto delle mie precedenti "critiche" allo stile che sono sicuramente il risultato anche di un budget non eccessivo.
Ecco, le musiche che accompagnano bene il racconto, non le ritengo memorabili, ma piacciono.  :)
Fra le tante, queste:
https://www.youtube.com/watch?v=W9FIu7FY58U&list=PL94B3BDBA2D03B783&index=4
https://www.youtube.com/watch?v=sQ6ASpA0xcU&list=PL94B3BDBA2D03B783&index=24
https://www.youtube.com/watch?v=UiUC4aXtC3Y&list=PL94B3BDBA2D03B783&index=26
https://www.youtube.com/watch?v=KsCkr6SxiiM&index=37&list=PL94B3BDBA2D03B783
https://www.youtube.com/watch?v=5VSwmzxFHZQ&index=42&list=PL94B3BDBA2D03B783
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 15 Mar 2016, 18:40
Citazione
Ma poi si saprà chi era, no?

Ti tocca giocare il sequel :)
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 15 Mar 2016, 18:56
Citazione
Ma poi si saprà chi era, no?

Ti tocca giocare il sequel :)

Ah ok, tanto é già in programma. Magari non fra poco che voglio giocare Zelda between, ma dopo sì.
Recuperato anche awekening a 15€, oh yes.  ;D
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Giobbi - 15 Mar 2016, 23:01
Tutti ottimi titoli


Radiant forse diviene un po' ridondante quindi sì non ti conviene giocarlo subito dopo path
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 17 Mar 2016, 16:44
Finito.  :cry: :cry: :cry:
Ma quanto è bella tutta la sequenza e dialoghi, sia prima della battaglia
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sia dopo con quella musica di sottofondo https://www.youtube.com/watch?v=yWq8SzOie2Q&list=PL94B3BDBA2D03B783&index=61 dove
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Rimangono un pò di cose in sospeso che credo verranno chiarite nel seguito, al di là del
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Ah, siccome non ho sbloccato i dialoghi tra Ike e Soren, e tra quest'ultimo e Stefen mi potete dire qualcosa di più?
Grazie!
ps: anche questa canzone nei titoli di coda è molto bella https://www.youtube.com/watch?v=4g3qY0GpJB0&index=63&list=PL94B3BDBA2D03B783
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Belmont - 17 Mar 2016, 17:36
Eccoti le trascrizioni:

Ike e Soren: http://serenesforest.net/path-of-radiance/scripts/supports/ike-soren/

Soren e Stefan: http://serenesforest.net/path-of-radiance/scripts/supports/soren-stefan/
Titolo: Re: Fire Emblem - Path of Radiance
Inserito da: Ifride - 17 Mar 2016, 18:27
Eccoti le trascrizioni:

Ike e Soren: http://serenesforest.net/path-of-radiance/scripts/supports/ike-soren/

Soren e Stefan: http://serenesforest.net/path-of-radiance/scripts/supports/soren-stefan/

Grazie! Lette.