TFP Forum
[T]alk => Media => Topic aperto da: adam kadamon - 04 Feb 2005, 10:51
-
come tutti saprete gli anime sono cartoni animati importati dal giappone e simili al manga.
insomma quali sono i vostri anime preferiti...possono essere anche più di uno...
i miei anime preferiti sono uno: in assoluto il primo è Saiyuki... la storia è fantastica i disegni sono abbastanza accettabili e il manga è ancora meglio.. c'è qulcuno che legge o ne ha mai sentito parlare.
-
Golden Boy, tra i tanti che mi piacciono, è quello che preferisco.
-
Golden Boy, tra i tanti che mi piacciono, è quello che preferisco.
Si è vero Golden Boy è un bell'anime il brutto è che dura poco...però è beòòo quando ci prova con tutte... si come voto gli darei un bel 8
-
Innamorato di Macross e di Hokuto No Ken, negli ultimi anni sono IMPAZZITO per Cowboy Bebop.
Best fiction evah, IMHO.
-
Cowboy Beebop e Trigun, gli ultimi due che ho seguito e guardato con piacere. Poi non ne ho seguito praticamente nessuno...
-
Cowboy Beebop e Trigun, gli ultimi due che ho seguito e guardato con piacere. Poi non ne ho seguito praticamente nessuno...
Trigun si è fantastico ma cowboy beebop non mi piace un grean che.
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
-
I primi 10-12 episodi della prima serie di LUPIN III (giacca verde). Grazie ancora alla Yamato di averli editati in dvd integrali con il doppiaggio italiano dell'epoca e la storica "Planet O" di Daisy Daze and the Bumble Bees.
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Berserk fumetto vale un 10, Berserk anime un 4.
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Dimenticavo, Slum Dunk. :)
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Berserk fumetto vale un 10, Berserk anime un 4.
a me piace, sarà forse perchè mi piace troppo il fumetto...
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Berserk fumetto vale un 10, Berserk anime un 4.
a me piace, sarà forse perchè mi piace troppo il fumetto...
E' per lo stesso motivo che odio l'anime. Non gi rende minimamente giustizia.
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Berserk fumetto vale un 10, Berserk anime un 4.
a me piace, sarà forse perchè mi piace troppo il fumetto...
E' per lo stesso motivo che odio l'anime. Non gi rende minimamente giustizia.
Sarà, io ho visto le ultime due o tre puntate e l'ho trovato notevole.
-
Erano proprio le peggiori!
-
Erano proprio le peggiori!
E vabbè, allora inutile discuterne, la pensiamo proprio in modo differente... :?
-
direi Evangelion.
molto, ma molto, ma molto bello.
avrei aggiunto DragonBall ma in realtà sono legato più che altro al fumetto, l'anime invece mi fa ****** [troppo, troppo diluito]
-
direi Evangelion.
molto, ma molto, ma molto bello.
Bello, ma non l'ho mai seguito tutto. Se si usa questo criterio posso anche citare Last Exile.
avrei aggiunto DragonBall ma in realtà sono legato più che altro al fumetto, l'anime invece mi fa ****** [troppo, troppo diluito]
Invece io lo amo.
-
Totoro.
:D
-
Allora vediamo... sono Neon Genesis Evangelion e Slam Dunk, diciamo per quanto riguarda i più recenti; Conan, il ragazzo del futuro invece per quelli un pò più "vecchiotti" (quest'ultimo è in assoluto il mio preferito).
-
Sono tanti, ma se dovessi sceglierne uno direi:
Patlabor
Tutta la serie TV, OAV e film compresi
-
Se proprio proprio ne devo scegliere uno:
Kyashan
-
Conan, il ragazzo del futuro invece per quelli un pò più "vecchiotti" (quest'ultimo è in assoluto il mio preferito).
S-T-U-P-E-N-D-O!!!
-
MAZINGA Z ed ho detto tutto il più bel cartone al mondo, poi seguono a ruota tutti i robottoni di Go Nagai e un poì più in la Gundam. Cmq Mazinga Z é sempre stato il mio eroe preferito
Rocketttooooo Punchhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Hola
-
Scusate ma qualcuno a mai visto gensomaden saiyuki su MTV?? quello si che è fantastico...è un misto tra azione e dramma. :lol:
-
Ken il guerriero
a seguire Ranma 1/2, Cowboy Bepop ed Evangelion
-
come anime TV "vecchie"
Debiruman e Kogetsu Jeeg...
:D
come OAV
"DevILMAN"
"Vampire Hunter D Bloodust"
"Jubei no Ninpucho"
...ce ne sono troppi !!!! :P
-
Avrei detto Evangelion fino a qualche mese fa.
Invece: Full Metal Alchemist! :)
-
Ah, lo hai vistuto :lol: Io sono fermo all'episodio 10, e mi piace, ma non mi entusiasma ancora.
Voto troppo Conan il ragazzo del futuro. Mamma che brividi la scena dello tsunami...
-
gundam... :oops:
-
Vediamo...
in ordine di gradimento:
Evangelion
Trigun
Tra quelli "comici"
Slam Dunk
Love Hina
-
avrei aggiunto DragonBall ma in realtà sono legato più che altro al fumetto, l'anime invece mi fa ****** [troppo, troppo diluito]
Vero, soprattutto per lo Z. E in più ci aggiungevano un sacco di storielle inutili che allungavano ancora di più il brodo e si vedeva chiaramente che non centravano una ceppa con la storia... Infatti alla fine ho letto il manga e saltato il cartone in tele (a parte le prime, con Goku bimbo che mi facevano ridere :D ).
Di Berserk ho visto giusto 2-3 puntate, non mi è sembrato così terribile, ma preferisco nettamente il manga (per questo ne ho viste 2-3). La sigla però mi piace tantissimo.
-
Ah, lo hai vistuto :lol: Io sono fermo all'episodio 10, e mi piace, ma non mi entusiasma ancora.
Procedi, procedi :wink: Ne vedrai davvero delle belle.
Personalmente se creassi un personaggio come il maggiore Armstrong credo che potrei spegnermi in serenità.
-
conan il ragazzo del futuro.
allargando il voto, aggiungerei cowboy bebop e gits stand alone complex.
-
Beh, di anime ne vedo a palate, di manga ancora di più.
Citare tutti quelli che mi piacciono sarebbe lungo , l'ultimo che mi è piaciuto veramente assai è last exile.
Ora seguo con piacere wolf's rain.
Berserk anime in sè non è male, ma paragonato al manga è nulla.
SAyuki l'ho visto tutto e mi è piaciuto, specie quando entra in scena HOmura,il principe Dio della guerra, troppo fico.
Faccio anche il fumetto che è anche meglio.
HO intravisto il reloaded e lo vedo ugualmento buono.
E ne ho ancora un'inifiintà da vedere che non so manco se avrò mai il tempo. :roll:
-
Quando trasmettevano "The Slayers" mi ero appassionato veramente all'anime...era un appuntamento irrinunciabile (per quanto avessero tartassato la serie con cambiamenti, censure...ricordo anche che per non far vedere il sangue a volte mettevano in negativo le scene, col sangue che diventava verde e tuti i colori modificati...bleah...)...
Quand'ero piccolo sicuramente "Holly e Benji", "Pollon" e altri di cui non ricordo niente...
Ora che sono grande (:?: ) i film di Miyazaki :D
-
Io adoro l'ANIME di Video Girl Ai! Bellissimo, commovente (certo mai quanto il manga)! Ottima la colonna sonora, azzeccata alla perfezione! La sento molto spesso in cd! :D
-
Anche io le ascolto spesso le canzoni, ce ne sono 3 o 4 che sono davvero belle assai.
Però il manga è altra cosa, vale il discorso di Berserk. :D
-
Come Devil ho il piccolissimo problema di pigliare qualsiasi, o quasi, dvd che esce. Tra le mie attuali preferenze c'è Last Exile ed Abenobashi.
Mi attirano molto anche Wolf's Rain, al primo dvd in ita e RahXephon, ma con i primi due episodi non ci capisci molto.
Per i manga attualmente Monster, 20th Century Boys entrambe di Naoki Urusawa.
Ma sceglierne uno ra tutto quello che compro è impossibile.
Delle serie classiche Penso a Rocky Joe e Nadia da poco comprata in dvd. Ma un posto fisso nel mio cuore ce l'ha Ken il Guerriero.
-
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).
-
il primo che mi passa per la testa e che lì è sempre rimasto:
il fiuto di Sherlock Holmes (Meitantei Holmes – Il grande detective Holmes)
(http://www.furry.it/images/news/Holmes/sherlock101.jpg)
il Prof. Moriarty (http://www.furry.it/images/news/Holmes/scene/7.jpg) con l'accento milanese... splendido.
-
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).
Come ho fatto a non pensare subito a Lain? :oops:
[forse perchè devo ancora vedere il quarto dvd? :cry:
-
Serial Experiment Lain senza esitazione alcuna.
Subito dopo Neon Genesis Evangelion di cui segnalo in particolare lo sconvolgente film finale The End Of Evangelion (best one shot ever).
Come ho fatto a non pensare subito a Lain? :oops:
[forse perchè devo ancora vedere il quarto dvd? :cry:
Incredibile ma vero, ho lain da 2 anni e non l'ho mai visto. :x
Quanto a EOE, concettualmente è simile alla fine della serie regolare, ma materialmente, tutto ciò che succede è :shock: , e ancora :shock: .
Shinji stravolto, Asuka ehm...Katsuragi... vabbè.
Grande. :D
-
Incredibile ma vero, ho lain da 2 anni e non l'ho mai visto. :x
Si guarda, è uno di quegli anime che fanno schifo a chi pensa che la fine della serie di Evangelion non si capisca/e/o non abbia senso. Poi nelle prime puntate (almeno le prime 4) non succede nulla di nulla. Ma imho è geniale. Tra l'altro grandissima regia (stra-statica, ma a me fa impazzire).
-
Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra (Fushigi no Umi no Nadia)
Ma anche Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Capitan Harlock sono bellissimi. Tra gli OAV adoro Top o Nerae - Gunbuster
-
Uff di anime che mi piacciono ce ne sarebbero tanti, troppi, ognuno peraltro meritevole per diverse ragioni.
Così su due piedi direi innanzitutto Capitan Harlock, che oltre al valore aggiunto 'nostalgia', è un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista. Sempre rimanendo in tema serie televisive non posso nascondere il mio apprezzamento per Hokuto no Ken che comunque rimane un lavoro molto buono ed in grado di reggere il confronto con il manga originale. Last Exile, Blue Submarine Number 6 (anche se in realtà è una miniserie di OAV) ed Evangelion mi sono garbati molto, anche se quest'ultimo mi è sembrato a tratti forzato ed eccessivo nel suo voler essere psicologico ed ermetico, senza peraltro avere abbastanza 'sostanza' a supportare le fasi riflessive che mi risultano così talvolta un po' fini a sè stesse. Ottima serie, inedita in Italia (ma edita in cofanetto DVD in USA ed UK), è Paranoia Agent di Satoshi Kon (regista di Perfect Blue, altro bel prodotto). Mesione anche per Bem il Mostro Umano, un cult per me.
Serie di OAV ho gradito molto Lain particolare e profondo, senza sputtanarsi nè nella forma, nè nella sostanza. Alexander, anche se non è prorpiamente un anime in senso stretto e se lo dovessi includere allora ci metterei anche Aeon Flux, sempre di Peter Chung. I vari log di Blame! mi sono sembrati molto buoni e non posso non citare i due OAV di Devilman, anche Amon non mi è dispiaciuto tutto sommato.
I film d'animazione sono troppi veramente, certo nella mia lista di gradimento spiccano quelli di Production IG, da classici come Ghost in the Shell o Jin Roh a roba più sperimentale o particolare come Dead Leaves o Blood the Last Vampire. Anche Vampire Hunter D: Bloodlust, è tra le ultime cose che mi ha colpito molto.
-
Uruseiyatsura. Per quanto mi riguarda, è LA serie per eccellenza.
-
Siccome mi piace esserci:
Cowboy Bebop.
Ma ne ho viste poche per intero.
Fino a qualche anno fa avrei risposto con entusiasmo e senza esitazione alcuna "Evangelion", ma più passa il tempo e più lo ridimensiono. Bellissimo da adolescenti, con l'occhio critico di oggi mi lascia qualche dubbio.
Gaissel
-
ego"]il primo che mi passa per la testa e che lì è sempre rimasto:il fiuto di Sherlock Holmes (Meitantei Holmes – Il grande detective Holmes)
Ebbeh, mica bagigi :D
Non lo vedo da credo 12 anni, ma ho un ricordo bellissimo.
Ah, qualcuno ha giustamente ricordato Stand Alone Complex, avrei dovuto metterlo tra i miei preferiti. Lain devo ancora finirlo, per ora mi piace assai.
-
Yattaman.
-
Innamorato di Hokuto No Ken
Come non aggiungere Saint Seya???E Bersek, anche se ho visto poche puntate.
P.s.
Bersek se li mangia tutti....
Berserk fumetto vale un 10, Berserk anime un 4.
a me piace, sarà forse perchè mi piace troppo il fumetto...
E' per lo stesso motivo che odio l'anime. Non gi rende minimamente giustizia.
Concordo in toto.
La serie animata di Berserk è un prodotto pessimo sotto tutti gli aspetti, ancor di più se rapportata al manga.
(Naturalmente in relazione alla prima serie di Berserk e solo a quella, come Grendel ben sa :) )
Gaissel
P.S. davo per scontanto che si parlasse di SERIE in animazione. Se così non è il mio voto va a La città incantata di Miyazaki. Bellissimo.
-
Ah, qualcuno ha giustamente ricordato Stand Alone Complex, avrei dovuto metterlo tra i miei preferiti.
Stand Alone Complex l'ho interrotto all'episodio 12 per noia (bellissima pero' la puntata del tank impazzito). Tra l'altro sembra che abbiano speso un sacco di soldi a realizzare effetti 3d-2d per mech e automobili e per dare una fisica credibile a tutte le sparatorie, e poi ti tirano fuori quel chara design da tre lire???
-
Stand Alone Complex l'ho interrotto all'episodio 12 per noia (bellissima pero' la puntata del tank impazzito). Tra l'altro sembra che abbiano speso un sacco di soldi a realizzare effetti 3d-2d per mech e automobili e per dare una fisica credibile a tutte le sparatorie, e poi ti tirano fuori quel chara design da tre lire???
Vero, i personaggi sono fatti così così. Però da quando appare il Laughing Man la storia prende forza. IMHO ti converrebbe finirlo.
-
Realizzazione tecnica:Neon genesis evengelion.
A sentimento(DjJoJo lo saprà già):Getter Robot-The Last Day.
Meglio un giorno da Ryoma Nagare,che cento da Shinji Ikari.
-
A sentimento(DjJoJo lo saprà già):Getter Robot-The Last Day.
Non posso che quotarti :mrgreen: .
Per ciò che mi riguarda: Getter Robot, anche perchè per la prima volta in un'anime vedevo un buono lasciarci la pelle. Di lì a poco le ultime puntate di Zambot 3 furono :shock: :shock: :shock: , ma il colpo a sorpresa si era già materializzato con la morte di Musashi.
Fra le serie recenti Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion, Stand Alone Complex, rigorosamente nell'ordine.
-
Realizzazione tecnica:Neon genesis evengelion.
Fra i tanti pregi di Evangelion non c'è quello dalla buona realizzazione tecnica. Gli ultimi episodi sono pieni di fermi immagine (avevano finito i soldi). O intendi altro?
-
Realizzazione tecnica:Neon genesis evengelion.
Fra i tanti pregi di Evangelion non c'è quello dalla buona realizzazione tecnica. Gli ultimi episodi sono pieni di fermi immagine (avevano finito i soldi). O intendi altro?
A parte gli ultimi infatti.
A memoria:l'episodio del combattimento subacqueo e sulle navi da guerra è qualcosa che fatico a vedere anche oggi.
Poi...de gustibus.
-
Totoro
Spirited Away (La città incantata)
geniali e pazzoidi.
poi, per questioni affettive: Ken il Guerriero e I Cavalieri dello Zodiaco (che ho rivisto recentemente ed ho scoperto essere una mezza merdata)
-
Realizzazione tecnica:Neon genesis evengelion.
Fra i tanti pregi di Evangelion non c'è quello dalla buona realizzazione tecnica. Gli ultimi episodi sono pieni di fermi immagine (avevano finito i soldi). O intendi altro?
Avevano finito i soldi, certo, pero' si tratta un cartone da tv con la qualita' visiva di un OAV. Comunque i fermo immagine ci sono un po' in tutti gli episodi. Ogni volta che c'era una scena ambientata nell'ascensore sghignazzavo pensando ad Anno con il borsello vuoto che si barcamenava per arrivare in fondo alla puntata :lol:
-
Una sola mi è un po' difficile, forse Conan il ragazzo del futuro.
Nota di merito naturalmente anche a Cowboy Bebop che oltre ad essere ottimo nel suo genere, ha avuto il merito di dare alla colonna sonora un ruolo fondamentale; CB senza Yoko Kanno non varrebbe la metà di quello che è.
Molto buono anche G.T.O. che è secondo me molto sottovalutato, sotto l'apparenza di una serie umoristica, si nasconde moolto ma molto di più (ravvisabile ancor meglio nel fumetto).
Stupendo anche il misconosciuto OAV di Area 88.
Fra i lungometraggi, Cowboy bebop the movie (un'autentica perla dell'animazione) e Akira (guarda caso :roll: ).
-
Anche io le ascolto spesso le canzoni, ce ne sono 3 o 4 che sono davvero belle assai.
Le più belle di tutte sono "Ano Hi Ni" e "Kimi No Nisi" (Your Raimbow). Anzi per quest'ultima ringrazio ancora Zolfo perché senza di lui non avevo modo di poterla scaricare. La sento molto spesso e ormai fa parte della colonna sonora "della mia vita"!! :wink: