Mi piace...Grande Team Ninja che fa un gioco per Microsoft e uno per Sony :DIn realtà quello per Microsoft esce anche su PlayStation.
Ma questo forse mi piace anche di più.
Team Ninja sono i nuovi Insommniac per rapidità nello sfornare giochi (o meglio nell'infornarli)E la qualità con cui lo fanno è sconvolgente.
E la qualità con cui lo fanno è sconvolgente.
Team Ninja sono i nuovi Insommniac per rapidità nello sfornare giochi (o meglio nell'infornarli)E la qualità con cui lo fanno è sconvolgente.
Questo mi sembra più realistico e raffinato dell'altroQual è l'altro? A me già questo sembra una cafonata che cerca di conciliare Sekiro e Assassin's Creed 2.
La cosa bella di questo gioco, visto il periodo in cui è ambientato, è l'uso bilanciato nel sistema di combattimento di armi da fuoco e lame. Questo aspetto mi incuriosisce molto !
E comunque i tempi sono maturi per Onimusha 5.Onimusha 5 è Ghost of Tsushima Legends! Io lo feci tutto in singolo e sa il fatto suo!
Lax, Marzo è il mese di FF7 Remake, dai. Non ci abbandonare!
Anche se credo che per il 22/03 avrai finito il NG+! :D
:D
@Raiden
Rebirth lo attendo dai tempi del finale di Part 1 ben 4 anni fa, non c'è nessuna possibilità che manchi il D1,
Non mi convince
@RALPH MALPH talmente spartana e hardcore che metteranno la modalità facile :)Non mi convince
Non te lo consiglio team ninja è troppo spartana e hardcore per i tuoi gusti
@RALPH MALPH talmente spartana e hardcore che metteranno la modalità facile :)Non mi convince
Non te lo consiglio team ninja è troppo spartana e hardcore per i tuoi gusti
TFP Link :: https://www.spaziogames.it/notizie/rise-of-the-ronin-avra-anche-la-difficolta-facile
Speriamo che From non legga...
Ma speriamo che From legga si, anche se in realtà From ha già letto ed è proprio ciò che ha fatto con Elden Ring con la lacrima riflessa e robe varie broken per rompere il gioco e renderlo facilissimo :DMa neanche per il cazzo sepriamo che legga!
fare giochi realmente difficili e non per finta come i Soulslike,Spiegati meglio. Capisco forse su Elden Ring ma tu ritieni che un Demon's S. o un Dark S.1 non siano realmente sfidanti? Fai un paragone su un altro gioco relativamente moderno e che sia davvero difficile per te.
fossi lei inizierei da nioh 2 su ps5, mi faccia sapereMesso in wish ma chissà quando lo giocherò.
i souls sono difficili da decifrare più che da giocare, specie i primi che si affrontano, serve più che altro pazienza e conoscenza, la difficoltà vera è sempre aggirabile basta una build sopra livellataSovralivellare una build non è una passeggiata, anzi; se poi, come in Dark S. 2, dopo una manciata di uccisioni, quel nemico scompare e non rinasce più ecco che il farming non diventa più infinito...
fare giochi realmente difficili e non per finta come i Soulslike,Spiegati meglio. Capisco forse su Elden Ring ma tu ritieni che un Demon's S. o un Dark S.1 non siano realmente sfidanti? Fai un paragone su un altro gioco relativamente moderno e che sia davvero difficile per te.
Ninja Gaiden presumo sia la tua risposta.
Per come è strutturato il mondo di gioco dei souls non so quanto sia fattibile mettere il selettore di difficoltà senza far casini.fare giochi realmente difficili e non per finta come i Soulslike,Spiegati meglio. Capisco forse su Elden Ring ma tu ritieni che un Demon's S. o un Dark S.1 non siano realmente sfidanti? Fai un paragone su un altro gioco relativamente moderno e che sia davvero difficile per te.
Ninja Gaiden presumo sia la tua risposta.
Esattamente, proprio cosi.
Ritengo assolutamente che Demon's Souls e Dark Souls 1 non siano granchè sfidanti.
E per dirti, nemmeno Sekiro lo ritengo tutta sta sfida, anzi lo trovo una delle difficoltà più sopravvalutate di sempre...
Vuoi che ti cito un po' di titoli action con spade che sono di gran lunga più difficili e soprattutto più complessi dei soulsborne e Sekiro ?
Senza andare a scomodare Ninja Gaiden che lo ritengo assolutamente l' action con spade più diffiicile in assoluto con alcune missioni Extra che sono di una difficoltà allucinante (che solo in pochissime persone al Mondo sono in grado di riuscire a completare), ti prendo come altri esempio Nioh, Stranger of Paradise Final Fantasy Origins, Metal Gear Rising, i Devil May Cry ovviamente, Sifu, Furi, i nuovi GOW (2018 e Ragnarok), la lista potrebbe continuare ancora :yes:
Ti parlo di combat system profondi, difficili da padroneggiare ed un livello di difficoltà impegnativo, ovviamente considerando sempre la difficoltà Massima, non la difficoltà più bassa, chiaramente.
Il mio discorso verte proprio su questo: se fai un gioco Mono-Difficoltà, purtroppo non puoi esagerare e devi limitarti con la difficoltà, altrimenti il gioco lo giocano in due gatti e lo comprano in due gatti ^^"
Immagino un Ninja Gaiden che contiene solo la difficoltà Master Ninja ad esempio...venderebbe tipo meno di 10 000 copie al Mondo se va bene :D
Il motivo del successo di From Software è perchè sono giochi che danno l' illusione di stare giocando ad un gioco super difficile, quando in realtà di super difficile non hanno nulla, sono solo lievemente impegnativi e sopra la media come difficoltà.
Per farti un paragone numerico, ai Soulsborne darei un 7/10 come difficoltà (ad essere anche un po' generosi), mentre i titoli da me citati abbiamo i Ninja Gaiden con un 10/10 assoluto, tutti gli altri dal 9 in su (forse qualche 8.5 c'è li in mezzo), questo per farti capire cosa intendo.
Chiariamolo, NON ritengo i Soulsborne come giochi facili eh, ma dico solo che non sono nemmeno cosi estrememente impegnativi come vengono dipinti, è questo il punto.
Non hanno un combat system super profondo e complesso con mille techs a disposizione, cancel vari e roba strana, hanno giusto quelle 2-3 cose da dover imparare a fare bene, il resto è tutto tempismo e conoscenza dei pattern di attacchi dei nemici, che in paragone ai titoli da me citati che invece hanno tutti (ad eccezione di Furi che però sa essere ben estremamente difficile comunque per altri motivi), un sistema di combattimento davvero profondo dove dovresti spenderci centinaia e centinaia di ore per riuscire a padroneggiare sempre di più quei combat system.
Insomma sto parlando proprio di Skill-celing, che rende i Soulsborne piuttosto facili da padroneggiare ecco, una volta superato il piccolo ostacolo iniziale :yes:
E chiariamolo eh, io adoro i Soulsborne, cosi come Sekiro, non fraintendetemi, anzi, però sono per dare a Cesare ciò che è di Cesare.
Insomma tutto questo discorso per dire che secondo me From Software ed i Souls hanno creato questa cosa di far credere dei fenomeni a chi gioca ai loro titoli, perchè danno proprio questa illusione di cui ho parlato, fancedoli sentire superiori rispetto agli altri player che non li giocano, come se loro che giocano ai Soulsborne, fossero dei veri Hardcore players...
Cosa che la trovo una mentalità decisamente sbagliata e sono assolutamente favorele e rendere un prodotto fruibile da chiunque in vari modi per accontentare tutti, infatti Elden Ring ha fatto proprio la cosa migliore che potesse fare con Lacrima Riflessa ecc.
Io penso che se sei un player che cerca la sfida e la difficoltà elevata, non dovresti rompere alle altre persone che invece non vogliono quella sfida e quella difficoltà, ma vorrebbero semplicemente godersi il gioco.
Ecco perchè personalmente ritengo che le difficoltà selezionabili e accessibilità sono assolutamente la cosa migliore da poter fare, chi non si vuole impegnare si gode il gioco tranquillo in modalità Facile, io mi gioco tranquillo il mio gioco in difficoltà Massima, tutti felici e tutti contenti cosi :D
@RALPH MALPH hai capito? Non sei nessuno tu e i souls! :Dfare giochi realmente difficili e non per finta come i Soulslike,Spiegati meglio. Capisco forse su Elden Ring ma tu ritieni che un Demon's S. o un Dark S.1 non siano realmente sfidanti? Fai un paragone su un altro gioco relativamente moderno e che sia davvero difficile per te.
Ninja Gaiden presumo sia la tua risposta.
Esattamente, proprio cosi.
Ritengo assolutamente che Demon's Souls e Dark Souls 1 non siano granchè sfidanti.
E per dirti, nemmeno Sekiro lo ritengo tutta sta sfida, anzi lo trovo una delle difficoltà più sopravvalutate di sempre...
Vuoi che ti cito un po' di titoli action con spade che sono di gran lunga più difficili e soprattutto più complessi dei soulsborne e Sekiro ?
Senza andare a scomodare Ninja Gaiden che lo ritengo assolutamente l' action con spade più diffiicile in assoluto con alcune missioni Extra che sono di una difficoltà allucinante (che solo in pochissime persone al Mondo sono in grado di riuscire a completare), ti prendo come altri esempio Nioh, Stranger of Paradise Final Fantasy Origins, Metal Gear Rising, i Devil May Cry ovviamente, Sifu, Furi, i nuovi GOW (2018 e Ragnarok), la lista potrebbe continuare ancora :yes:
Ti parlo di combat system profondi, difficili da padroneggiare ed un livello di difficoltà impegnativo, ovviamente considerando sempre la difficoltà Massima, non la difficoltà più bassa, chiaramente.
Il mio discorso verte proprio su questo: se fai un gioco Mono-Difficoltà, purtroppo non puoi esagerare e devi limitarti con la difficoltà, altrimenti il gioco lo giocano in due gatti e lo comprano in due gatti ^^"
Immagino un Ninja Gaiden che contiene solo la difficoltà Master Ninja ad esempio...venderebbe tipo meno di 10 000 copie al Mondo se va bene :D
Il motivo del successo di From Software è perchè sono giochi che danno l' illusione di stare giocando ad un gioco super difficile, quando in realtà di super difficile non hanno nulla, sono solo lievemente impegnativi e sopra la media come difficoltà.
Per farti un paragone numerico, ai Soulsborne darei un 7/10 come difficoltà (ad essere anche un po' generosi), mentre i titoli da me citati abbiamo i Ninja Gaiden con un 10/10 assoluto, tutti gli altri dal 9 in su (forse qualche 8.5 c'è li in mezzo), questo per farti capire cosa intendo.
Chiariamolo, NON ritengo i Soulsborne come giochi facili eh, ma dico solo che non sono nemmeno cosi estrememente impegnativi come vengono dipinti, è questo il punto.
Non hanno un combat system super profondo e complesso con mille techs a disposizione, cancel vari e roba strana, hanno giusto quelle 2-3 cose da dover imparare a fare bene, il resto è tutto tempismo e conoscenza dei pattern di attacchi dei nemici, che in paragone ai titoli da me citati che invece hanno tutti (ad eccezione di Furi che però sa essere ben estremamente difficile comunque per altri motivi), un sistema di combattimento davvero profondo dove dovresti spenderci centinaia e centinaia di ore per riuscire a padroneggiare sempre di più quei combat system.
Insomma sto parlando proprio di Skill-celing, che rende i Soulsborne piuttosto facili da padroneggiare ecco, una volta superato il piccolo ostacolo iniziale :yes:
E chiariamolo eh, io adoro i Soulsborne, cosi come Sekiro, non fraintendetemi, anzi, però sono per dare a Cesare ciò che è di Cesare.
Insomma tutto questo discorso per dire che secondo me From Software ed i Souls hanno creato questa cosa di far credere dei fenomeni a chi gioca ai loro titoli, perchè danno proprio questa illusione di cui ho parlato, fancedoli sentire superiori rispetto agli altri player che non li giocano, come se loro che giocano ai Soulsborne, fossero dei veri Hardcore players...
Cosa che la trovo una mentalità decisamente sbagliata e sono assolutamente favorele e rendere un prodotto fruibile da chiunque in vari modi per accontentare tutti, infatti Elden Ring ha fatto proprio la cosa migliore che potesse fare con Lacrima Riflessa ecc.
Io penso che se sei un player che cerca la sfida e la difficoltà elevata, non dovresti rompere alle altre persone che invece non vogliono quella sfida e quella difficoltà, ma vorrebbero semplicemente godersi il gioco.
Ecco perchè personalmente ritengo che le difficoltà selezionabili e accessibilità sono assolutamente la cosa migliore da poter fare, chi non si vuole impegnare si gode il gioco tranquillo in modalità Facile, io mi gioco tranquillo il mio gioco in difficoltà Massima, tutti felici e tutti contenti cosi :D
from non fa giochi difficili per il gusto di farli, il maestro lo ha spiegato più volte che la morte è una meccanica centrale, inoltre i souls sono giochi di ruolo più che giochi d'azione, anche se il combat si è evoluto e perfezionato in maniera impressionante negli ultimi anni l paragone con ng e dmc ha poco sensoMi aspettavo che ti sbilanciassi un pò di più!
ci sta solo con sekiro il paragone, sekiro non è facile sicurom, ha meccaniche semplici ok ma non è facile, è sicuramente molto più difficile dei nioh o di wo long alla prima run, ma pure di ninja gaiden per quello che posso ricordare
pure i giochi che cita @Master Ninja Ryu non sono difficili da portare a termine, poi uno la difficoltà se la va a cercare con le valutazioni più alte piuttosto che con le run successive a lv di difficoltà maggiori che nei sousl non ci sono e credo non ci saranno mai tramite selettore classico, ci sono mediante aiuti vari in game, come lacrime riflesse invocazioni e livellamento a oltranza
che vuoi chee ti dica? mica è una garaa di difficoltà, poi te lho detto i souls sono difficili da interpretare non solo da giocare, capire cosa e come farlo, nei giochi d'azione c'è un altro tipo di difficoltà (solo di esecuzione)
i souls sono il meglio ovviamente, infatti tutti li copiano team ninja compreso
from non fa giochi difficili per il gusto di farli, il maestro lo ha spiegato più volte che la morte è una meccanica centrale, inoltre i souls sono giochi di ruolo più che giochi d'azione, anche se il combat si è evoluto e perfezionato in maniera impressionante negli ultimi anni l paragone con ng e dmc ha poco senso
ci sta solo con sekiro il paragone, sekiro non è facile sicurom, ha meccaniche semplici ok ma non è facile, è sicuramente molto più difficile dei nioh o di wo long alla prima run, ma pure di ninja gaiden per quello che posso ricordare
pure i giochi che cita @Master Ninja Ryu non sono difficili da portare a termine, poi uno la difficoltà se la va a cercare con le valutazioni più alte piuttosto che con le run successive a lv di difficoltà maggiori che nei sousl non ci sono e credo non ci saranno mai tramite selettore classico, ci sono mediante aiuti vari in game, come lacrime riflesse invocazioni e livellamento a oltranza
Il mio sogno bagnato sarebbero infatti i giochi con la difficoltà adattiva. Ne esistono? Non credo.FFVII Rebirth.
Però idealmente un gioco che non necessita di un selettore di difficoltà ma si esprime pienamente nella sua sfida così com'è stato concepito sarebbe teoricamente il top.Quando accade, evento raro e graditissimo, per me si tratta di giochi ontologicamente superiori, quelli in cui lo sviluppatore si prende responsabilità di precise scelte di game design.
Il problema è che farlo è qualcosa di difficilissimo e in cui pochi si cimentano, io apprezzo il tentativo in quei casi.
Però idealmente un gioco che non necessita di un selettore di difficoltà ma si esprime pienamente nella sua sfida così com'è stato concepito sarebbe teoricamente il top.Quando accade, evento raro e graditissimo, per me si tratta di giochi ontologicamente superiori, quelli in cui lo sviluppatore si prende responsabilità di precise scelte di game design.
Il problema è che farlo è qualcosa di difficilissimo e in cui pochi si cimentano, io apprezzo il tentativo in quei casi.
Detto questo Rise of The Ronin rimane un most wanted, per quanto mi riguarda troppe convergenze positive di genere, sviluppatore, tematiche e gusto. Ogni tanto appare incerto ma a volte è necessario vedere oltre.
A me sembra molto sensato il discorso del buon Master (per quanto io diverga un pò su alcuni aspetti, ad esempio sono molto più pro-Sekiro, so che a te Master è comunque piaciuto molto ma non ne sei fan sfegatato, per me è più dalle parti del capolavoro ecco, ma naturalmente anche per motivi extra-combat e da gioco nel suo complesso).
È bene separare difficoltà e profondità, sono aspetti che si interfacciano ma non sono sempre la stessa cosa.
Unico appunto, che in realtà è più una considerazione, è cge il settore di difficoltà è sicuramente qualcosa di efficace per fare quanto auspichi (per rimanere sull'esempio, i giochi Sony i loro action quali Gow e non solo,puntano molto sulla personalizzazione della sfida,come anche Tlou 2 e Horizon a voler estendere) ossia poter offrire pane per i propri denti a utenze diverse non pregiudicando il successo del gioco (un'altro espediente classicissimo che constatiamo sempre è rendere sempre opzionali le sfide più ardue)...
Però idealmente un gioco che non necessita di un selettore di difficoltà ma si esprime pienamente nella sua sfida così com'è stato concepito sarebbe teoricamente il top.
Il problema è che farlo è qualcosa di difficilissimo e in cui pochi si cimentano, io apprezzo il tentativo in quei casi.
La via della personalizzazione della sfida è sicuramente giusta, a me piacerebbe però che oltre ad una sempre maggiore personalizzazione (che già esiste in tanti giochi, anche di generi diversi) si puntasse anche di più su sistemi adattivi e 'intelligenti' che possano riconoscere il livello di sfida desiderato dal giocatore e plasmare la partita di conseguenza...
Io credo che in futuro qualcosa di questo genere non sarà impossibile vederlo.
La mente va a una sorta di evoluzione del sistema di difficoltà in parte adattivo/variabile del mai troppo lodato, mitico God Hand :yes:
@Master Ninja Ryu hardhardhardcore gamer di tfp.
Ti voglio alle prese con N.Gaiden al massimo livello di difficoltà giocandolo con morte permanente. Se muori riparti dall'inizio. Poche chiacchiere.
Bonus per una no damage run.
Vabbè ma era palesemente una battuta
Per curiosità scaricato il primo Nioh da te citato. Non l'ho mai giocato.Vabbè ma era palesemente una battuta
Ah, in tal caso chiedo scusa, a volte sono pessimo nel comprendere le battute e l' ironia :D
Specie visto che mi capita spesso di aver a che fare con vari tipi di persone che dicono certe cose seriamente e quindi mi tocca pure rispondere e spiegare loro certe cose x)
Mi sembra che abbiate chiarito, Salem era indubbiamente ironico!
Comunque grazie Master ma diciamo che mi considero un giocatore che se la cava e a cui piace approfondire certi sistemi ma fondamentalmente resto umile, non mi è mai interessato nessuna forma di celodurismo insomma (lo dico giusto per chiarezza, so che non lo pensi), mi piace spesso approcciare le difficoltà più alte disponibile solamente perché una bella sfida mi stimola a migliorarmi e imparare bene le meccaniche di un gioco, cosa che mi porta a trarne molta più soddisfazione e che quindi preferisco ^^
Poi dipende da gioco a gioco, non tutti mi invogliano allo stesso modo.
Se dovessi fare un esempio di action recente che mi è proprio piaciutissimo, con una filosofia un pò a metà strada tra un Dmc light ma con una sfida di una certa sostanza + un concept davvero originale (unire l'action classico ad un ritmico) io non posso che citare Hi Fi Rush, se non l'hai ancora giocato Master recuperalo presto che secondo me ti può piacere (c'è ovunque e in arrivo a breve anche su ps5 se non erro)
Comunque non voglio deragliare troppo dal topic quindi dico che Ronin mi attira, credo che attenderò qualche parere in zona D1 e poi deciderò sul da farsi.
Temo solamente le attività da OW e quindi sulla struttura, confido nel combat e soprattutto sul setting (in alcuni video lo trovo super affascinante, in altri mi dà un'impressione un filo più generic, c'è da capire bene)
Per curiosità scaricato il primo Nioh da te citato. Non l'ho mai giocato.Vabbè ma era palesemente una battuta
Ah, in tal caso chiedo scusa, a volte sono pessimo nel comprendere le battute e l' ironia :D
Specie visto che mi capita spesso di aver a che fare con vari tipi di persone che dicono certe cose seriamente e quindi mi tocca pure rispondere e spiegare loro certe cose x)
Il mio discorso è proprio questo, mono-difficoltà significa che più di un tot difficile non puoi farlo, atrimenti il gioco non lo vendi, è un dato di fatto, legge di mercato purtroppo e considerando che sti sviluppatori ci devono anche campare, beh...Tutto il discorso è sensato e non fa una piega, però non direi che Sekiro rappresenti l'entry level del gioco action prestazionale, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di renderlo un gioco per tutti. Pensa che viene di solito snobbato anche dagli amanti dei souls, proprio perché la sua difficoltà non è scalabile e non si può aggirare con metodi più o meno specchiati (build, farming ecc.)
TFP Link :: https://youtu.be/SvReOWuey74?si=I2vTYx8-aH4tP_qRTi vuoi autoconvincere che sia un must have, ma la sensazione dopo le preview sono diverse.
No comment :D
@Master Ninja Ryu che ne pensi del gioco? Hai buone vibrazioni? Dovrebbero darle a te ste anteprime
Può essere caro collega, può essere, resta il fatto che i titoli team ninja sono molto sottovalutati in occidente.Vedremo tra 10 gg...
collega ha già deciso a cosa si dedicherà nei prossimi mesi? farà qualche day one o continuerà a dedicarsi a vecchiume assortito?Se il vecchiume si chiama DaS2 e TLOU2 ben venga!
collega ha già deciso a cosa si dedicherà nei prossimi mesi? farà qualche day one o continuerà a dedicarsi a vecchiume assortito?Se il vecchiume si chiama DaS2 e TLOU2 ben venga!
Vorrei poi fare DaS3 ma con i miei tempi si accavallerebbe con il DLC di ER quindi potrei andare intanto di RE4 Remake e/o DDogma2 se si rivelasse un must have.
C'è stato un periodo in cui avevo smesso di giocare con continuità.collega ha già deciso a cosa si dedicherà nei prossimi mesi? farà qualche day one o continuerà a dedicarsi a vecchiume assortito?Se il vecchiume si chiama DaS2 e TLOU2 ben venga!
Vorrei poi fare DaS3 ma con i miei tempi si accavallerebbe con il DLC di ER quindi potrei andare intanto di RE4 Remake e/o DDogma2 se si rivelasse un must have.
mi verrebbe da chiederle cosa stava giocando all'uscita dei suddetti, probabilmente stava rincorrendo altri titoli che non si era giocato, è un cane che si morde la coda...
il mio modus operandi è semplice: priorità ai day one, sempre, nei momenti di stanca recupero cose anche buone che non ho giocato all'uscita; in questo modo non rimango quasi mai indietro
es mi esce un dragon's dogma 2 da 91 gioco quello anche se avrei da recuperare un baldurs gate da 95, che se non l'ho giocato al lancio c'era un motivo, quel baldur's gate lo recupero magari ad agosto
capisco. il mio consiglio resta il medesimo, prima roba nuova e poi si recupera.Non sono un seguace della religione day1 a tutti i costi
lei si merita il day one, noi egoisticamente ci meritiamo lei al day one
ci pensi
E anteprime non sono molto entusiaste.
TFP Link :: https://youtu.be/SvReOWuey74?si=I2vTYx8-aH4tP_qR
No comment :D
@Master Ninja Ryu che ne pensi del gioco? Hai buone vibrazioni? Dovrebbero darle a te ste anteprime
Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non a pari merito con From?Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non è questione di fare i fanboy, potrei dimostrare la qualità sul lato combat system di ogni singolo gioco action fatto dal Team Ninja dal 2004 ad oggi, quindi direi che dopo 20 anni di eccellenza assoluta che posizionano la Software House tra l' Olimpo del genere Action a pari merito con Platinum Games e Capcom, direi che posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco e fidarmi che anche a sto giro saranno stati on-point su quell' aspetto :D
Non a pari merito con From?Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non è questione di fare i fanboy, potrei dimostrare la qualità sul lato combat system di ogni singolo gioco action fatto dal Team Ninja dal 2004 ad oggi, quindi direi che dopo 20 anni di eccellenza assoluta che posizionano la Software House tra l' Olimpo del genere Action a pari merito con Platinum Games e Capcom, direi che posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco e fidarmi che anche a sto giro saranno stati on-point su quell' aspetto :D
Si lo ero.Non a pari merito con From?Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non è questione di fare i fanboy, potrei dimostrare la qualità sul lato combat system di ogni singolo gioco action fatto dal Team Ninja dal 2004 ad oggi, quindi direi che dopo 20 anni di eccellenza assoluta che posizionano la Software House tra l' Olimpo del genere Action a pari merito con Platinum Games e Capcom, direi che posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco e fidarmi che anche a sto giro saranno stati on-point su quell' aspetto :D
From sul fattore combat system direi che è proprio distante ANNI LUCE da queste tre software house (se guardiamo invece tutto il complesso dell' opera, direi però che From Piscia in testa a tutte queste Software House :D ), l' unica che forse si è avvicinata a questa qualità e profondità del Combat System è la nuova Santa Monica che con i due nuovi GOW sono maturati tantissimo e hanno sfornato un combat system che è qualcosa di assurdo
Aspetta, momento, momento...mi sa che stavi scherzando ed eri ironico, ops...vabbè ormai ho scritto tutta questa roba, non mi va di cancellarla, la lascio comunque qui, anche se so che molto probabilmente eri ironico
Si lo ero.Non a pari merito con From?Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non è questione di fare i fanboy, potrei dimostrare la qualità sul lato combat system di ogni singolo gioco action fatto dal Team Ninja dal 2004 ad oggi, quindi direi che dopo 20 anni di eccellenza assoluta che posizionano la Software House tra l' Olimpo del genere Action a pari merito con Platinum Games e Capcom, direi che posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco e fidarmi che anche a sto giro saranno stati on-point su quell' aspetto :D
From sul fattore combat system direi che è proprio distante ANNI LUCE da queste tre software house (se guardiamo invece tutto il complesso dell' opera, direi però che From Piscia in testa a tutte queste Software House :D ), l' unica che forse si è avvicinata a questa qualità e profondità del Combat System è la nuova Santa Monica che con i due nuovi GOW sono maturati tantissimo e hanno sfornato un combat system che è qualcosa di assurdo
Aspetta, momento, momento...mi sa che stavi scherzando ed eri ironico, ops...vabbè ormai ho scritto tutta questa roba, non mi va di cancellarla, la lascio comunque qui, anche se so che molto probabilmente eri ironico
Invece su che piattaforma sei content creator?
Follow su TwitchSi lo ero.Non a pari merito con From?Cerchiamo di non fare i fanboy ad oltranza delle software house perché basto io per MS.
Non è questione di fare i fanboy, potrei dimostrare la qualità sul lato combat system di ogni singolo gioco action fatto dal Team Ninja dal 2004 ad oggi, quindi direi che dopo 20 anni di eccellenza assoluta che posizionano la Software House tra l' Olimpo del genere Action a pari merito con Platinum Games e Capcom, direi che posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco e fidarmi che anche a sto giro saranno stati on-point su quell' aspetto :D
From sul fattore combat system direi che è proprio distante ANNI LUCE da queste tre software house (se guardiamo invece tutto il complesso dell' opera, direi però che From Piscia in testa a tutte queste Software House :D ), l' unica che forse si è avvicinata a questa qualità e profondità del Combat System è la nuova Santa Monica che con i due nuovi GOW sono maturati tantissimo e hanno sfornato un combat system che è qualcosa di assurdo
Aspetta, momento, momento...mi sa che stavi scherzando ed eri ironico, ops...vabbè ormai ho scritto tutta questa roba, non mi va di cancellarla, la lascio comunque qui, anche se so che molto probabilmente eri ironico
Invece su che piattaforma sei content creator?
Lo immaginavo, ma avevo colto l' occasione per elogiare anche un po' i due nuovi GOW che a mio parere sono molto sottovalutati sul lato combat system da molti, ma invece racchiudono un potenziale pazzesco :yes:
Comunque io sono un po' ovunque come piattaforme e Social è facile trovarmi, lo ho stesso nome ovunque, non puoi sbagliare :D
Faccio Live su Twitch e carico video sul Canale Youtube, ovviamente non ti aspettare granchè come numeri, manco 2000 followers, ho ancora molta strada da fare e portando contenuto piuttosto di nicchia, la strada è tutta in salita purtroppo, però ce la metto tutta e sto cercando di fare del mio meglio per spingere e portare avanti ciò in cui credo ^^
TFP Link :: https://youtu.be/SvReOWuey74?si=I2vTYx8-aH4tP_qRIl titolo è un po' clickbait, leggendolo son rimasto perplesso ma poi ho visto il video e non sono così entusiasti.
No comment :D
@Master Ninja Ryu che ne pensi del gioco? Hai buone vibrazioni? Dovrebbero darle a te ste anteprime
Percepisco un’aria triste… dobbiamo creare hype, vendere un sogno, @Laxus91 modifica il titolo inArrenditi!
[PS5][PC] Rise of the Ronin: l’Elden Ring del Team Ninja
Percepisco un’aria triste… dobbiamo creare hype, vendere un sogno, @Laxus91 modifica il titolo in
[PS5][PC] Rise of the Ronin: l’Elden Ring del Team Ninja
Io ricordo le anteprime e le impressioni a un mese dall'uscita di Ghost of Tsushima, specie dopo l'ultimo State of Play. Un massacro. Sappiamo tutti invece come sia andata a finire.
Fiducia in Team Ninja, faccio fatica a credere che possano cannare un gioco così. Graficamente sarà pure povero ma in questi casi è molto più importante eventualmente la direzione artistica che può compensare. Sul gameplay invece credo che ormai abbiano una solidità tale che è difficile facciano qualcosa di brutto, al massimo il rischio è che sia poco innovativo.
Follow su Twitch
Ti ringrazio, apprezzo molto ^^
Dopo la debacle di Dragon’s dogma 2 (86% su metacritic) che si è venduto come un soulslike quando non lo era e ne ha pagato le conseguenze [...]Ma se te lo sei creato da te tutto questo castello! :D
Ore 12.00 da quel che ho letto.
Ore 12.00 da quel che ho letto.
ottimo...
@SalemsLot il day one di questo lo prendiamo in considerazione o restiamo con la testa sotto la sabbia come gli struzzi?
Se mi aspettavo un gioco, non il Messia ma da 8,5 che sfiorasse il 9 nel caso di DD2. In questo caso mi aspettavo un gioco discreto ma NON da wish list come invece nel caso di DD2.Ore 12.00 da quel che ho letto.
ottimo...
@SalemsLot il day one di questo lo prendiamo in considerazione o restiamo con la testa sotto la sabbia come gli struzzi?
Questo è il classico gioco mazzuolato dalle review che riscuoterà gran successo nelle tane nerd dove verrà erto a sleeper hit.Non ne sarei così sicuro
Sony alla fine mi ha fatto il regalino di mandarmi la Key come Content Creator e quindi mi sono sparato una Maratona di 12 ore e vi lascio subito le mie impressioni a caldo di una persona che non riusciva a SMETTERE DI GIOCARLO da quanto mi aveva preso :DPerò tutte le recensioni non sono molto entusiaste del gioco.
Mi aspettavo che sarebbe stato un gran gioco ma direi che è addirittura MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il combat è qualcosa di ASSURDO.
Sto gioco è ASSURDO.
Il combat in questo gioco è qualcosa di pazzesco, al momento ho manco una minima parte di tutto il potenziale delle mosse sbloccabili e già siamo ad un livello ultra superiore rispetto a Wo Long (che già era un livello assurdo di profondità eh).
Può raggiungere Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ed addirittura avvicinarsi a Nioh, PAZZESCO.
sono recensioni generaliste, danno molto peso a robe accessorie come missioni, grafica e storia, i giochi team ninja vanno valutati come action, vale molto di più l'opinione di masterCon tutto il rispetto naturalmente per Master ma lui gioca solo quel genere e ha ricevuto il codice gratuito. Tra poco lo assumono pure in Team Ninja...
https://youtu.be/i2Q_bCALGSg?si=OHnYXNoJe7oKvNi1Ma perché farsi del male così? In comune hanno solo il setting jappo feudale.
https://youtu.be/i2Q_bCALGSg?si=OHnYXNoJe7oKvNi1Ma perché farsi del male così? In comune hanno solo il setting jappo feudale.
per me conta più quella di master perchè mi ci ritrovo maggiormente, dalle rece wo long sembrava solo un gioco discreto e invece lo ritengo un giocone, stesso discorso nioh, diciamo che i giochi team ninja dopo ninja gaiden sono parecchio sottostimati in occidente
@Master Ninja Ryu tu che dici?
Sony alla fine mi ha fatto il regalino di mandarmi la Key come Content Creator e quindi mi sono sparato una Maratona di 12 ore e vi lascio subito le mie impressioni a caldo di una persona che non riusciva a SMETTERE DI GIOCARLO da quanto mi aveva preso :DIn generale l'esperienza è la sintesi di tutti gli elementi messi insieme. Il miglior sistema di combattimento al mondo non può reggere da solo tutti gli aspetti deboli della produzione (vedi rise of the ronin). Quindi banalizzare un'esperienza vuol dire anche non considerare che un gioco è la sintesi di tutti i suoi aspetti e non del solo del suo gameplay.
Mi aspettavo che sarebbe stato un gran gioco ma direi che è addirittura MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il combat è qualcosa di ASSURDO.
Sto gioco è ASSURDO.
Il combat in questo gioco è qualcosa di pazzesco, al momento ho manco una minima parte di tutto il potenziale delle mosse sbloccabili e già siamo ad un livello ultra superiore rispetto a Wo Long (che già era un livello assurdo di profondità eh).
Può raggiungere Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ed addirittura avvicinarsi a Nioh, PAZZESCO.
Sony alla fine mi ha fatto il regalino di mandarmi la Key come Content Creator e quindi mi sono sparato una Maratona di 12 ore e vi lascio subito le mie impressioni a caldo di una persona che non riusciva a SMETTERE DI GIOCARLO da quanto mi aveva preso :DIn generale l'esperienza è la sintesi di tutti gli elementi messi insieme. Il miglior sistema di combattimento al mondo non può reggere da solo tutti gli aspetti deboli della produzione (vedi rise of the ronin). Quindi banalizzare un'esperienza vuol dire anche non considerare che un gioco è la sintesi di tutti i suoi aspetti e non del solo del suo gameplay.
Mi aspettavo che sarebbe stato un gran gioco ma direi che è addirittura MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il combat è qualcosa di ASSURDO.
Sto gioco è ASSURDO.
Il combat in questo gioco è qualcosa di pazzesco, al momento ho manco una minima parte di tutto il potenziale delle mosse sbloccabili e già siamo ad un livello ultra superiore rispetto a Wo Long (che già era un livello assurdo di profondità eh).
Può raggiungere Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ed addirittura avvicinarsi a Nioh, PAZZESCO.
Animazioni e hitbox peggiorate rispetto ai Nioh / Wo Long o sbaglio?
Rispetto agli ultimi prodotti mi sembra un grosso passo indietro da Team Ninja. Lo deduco proprio dai tuoi video.Animazioni e hitbox peggiorate rispetto ai Nioh / Wo Long o sbaglio?
Direi che sbagli, le animazioni alcune sono le stesse di Nioh e Ninja Gaiden, quindi non so cosa ci vedi di peggiorato onestamente :D
Le hitbox invece sono perfette, come lo erano in Wo Long, come mai pensi che siano peggiorate ?
Sono vivo, direi che questo gioco è già il mio GOTY personale 🥷From però crea dei mondi fascinosi i criptici. Oh comunque sto parlando senza mai aver giocato un gioco del Team. Magari pad alla mano la penserei come te.
Mi aspettavo un combat system pazzesco e le aspettative erano altissime per via del Team Ninja, ma ciò che ho tra la mani, sembra essere qualcosa addirittura ben al di sopra delle mie aspettative
Il combat system è di una profondità pazzesca, scalza completamente Wo Long, addirittura Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e può addirittura pensare di rivaleggiare con Nioh (che è uno dei Top5 migliori combat system di sempre nel genere Action).
E' presto per parlare, ancora non ho accesso nemmeno a tutti gli stili ed il parco mosse a disposizione, ma davvero, sto combat system è qualcosa di ASSURDO, ancora una volta il Team Ninja ha subito ideare un nuovo combat system ma dannatamente profondo e tecnico.
Come definirei questo Rise of the Ronin in parole povere ?
È ghost of tsushima con alcuni tecnicismi presi da Nioh, Ninja Gaiden e Wo Long
Lo adoro proprio per questo mix, cioè giocare a Nioh con robe di Ninja Gaiden e Wo Long su una base di Ghost of Tsushima, droga pura, mi sta piacendo moltissimo e mi sto anche divertendo molto a gironzolare ed esplorare ed uccidere tutti i nemici in giro per la mappa :D
E' proprio l' evoluzione di Nioh, direi che Elden Ring sta a Dark Souls, come Rise of the Ronin sta a Nioh.
Diciamo che se si ama Ghost of Tsushima secondo me non può non piacere Rise of the Ronin ma bisogna entrare nell' ottima e manualità delle combo, dei tempismi e gestione della stamina, oltre che un timing per i deflect super rigido e severo, in primis per la severità del timing dei Deflect, inoltre devi essere MOLTO preciso, hanno un delay e se lo fai a vuoto vieni punito brutalmente perchè fa l' animazione a vuoto sennò, cosa che ADORO.
Ho registrato molta roba, ma ancora non l'ho pubblicata purtroppo per via di varie questioni, vi lascio intanto questi due vide, una serie di clip varie che ho registrato durante la stream del Day1 e una clip carina in una fight, nulla di che come roba entrambe, ma già solo quello che vedrete dovrebbe far capire come siamo anni luce avanti rispetto a Sekiro e molti altri titoli del genere (ovviamente intendo solo per quanto riguarda la profondità e tecnicismi)...e considerate che penso che quello che ho utilizzato in queste clip, sia nemmeno un decimo di tutto il potenziale che potrebbe offrire tutto il combat system del gioco :yes:
TFP Link :: https://youtu.be/Jb06EmRD5k8?si=YBRdSErZb5_qd-Ix
TFP Link :: https://x.com/MasterNinjaRyu_/status/1772347646667092253?s=20Sony alla fine mi ha fatto il regalino di mandarmi la Key come Content Creator e quindi mi sono sparato una Maratona di 12 ore e vi lascio subito le mie impressioni a caldo di una persona che non riusciva a SMETTERE DI GIOCARLO da quanto mi aveva preso :DIn generale l'esperienza è la sintesi di tutti gli elementi messi insieme. Il miglior sistema di combattimento al mondo non può reggere da solo tutti gli aspetti deboli della produzione (vedi rise of the ronin). Quindi banalizzare un'esperienza vuol dire anche non considerare che un gioco è la sintesi di tutti i suoi aspetti e non del solo del suo gameplay.
Mi aspettavo che sarebbe stato un gran gioco ma direi che è addirittura MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il combat è qualcosa di ASSURDO.
Sto gioco è ASSURDO.
Il combat in questo gioco è qualcosa di pazzesco, al momento ho manco una minima parte di tutto il potenziale delle mosse sbloccabili e già siamo ad un livello ultra superiore rispetto a Wo Long (che già era un livello assurdo di profondità eh).
Può raggiungere Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ed addirittura avvicinarsi a Nioh, PAZZESCO.
Mah guarda, la grafica sarà anche bruttina ok, ma il gioco va bello fluido durante i combattimenti e questo è l' importante.
Poi non so cosa ci sia da lamentarsi di questo Open World che è praticamente identico a quello di Ghost of Tsushima, ma con un combat system cosi dannatamente divertente, ti diverti come un matto anche solo a gironzolare per la mappa ed uccidere i banditi che incontri, le quest secondarie sono molto interessanti, le scelte che si fanno poi in generale nel gioco, influenzano tutto l' andamento della trama e degli alleati che avrai, molto interessante come cosa.
Non mi esprimo al momento sulla trama perchè ancora non l'ho vista tutta, però il periodo storico in cui ambientarlo è sicuramente è interessante, quindi boh vedremo.
Quindi a parte avere una grafica bruttarella ed una realizzazione pessima, quali sarebbero sti difetti enormi che affossano il gioco e per il quale si dovrebbe salvare solo il combat system ?
Che poi i difetti che ho citato, sono gli stessi anche dei giochi From Software ad esempio, però hey, li è From Software, quindi guai a parlarne male, pure se gli attacchi si compenetrano tra i muri nel 2022, diamo 10 ad Elden Ring e via :yes:
Il punto è che io noto che si fanno due pesi due misure, perchè una grafica non eccezionale, engine molto vecchi in uso, vengono perdonati a From Software ed invece qui si tende a definire un gioco come mediocre solo per questi aspetti ?
Perchè dire che l' Open World è spoglio quando è praticamente uguale e con la stessa impostazione di Ghost of Tsushima che è stato amato ?
Letteralmente, ci sono i santuari da trovare in giro per la mappa, anzichè le volpi ci sono i gattini, i punti panoramici, le foto da scattare ecc
Ribadisco, qua si fa due pesi due misure e si tende a valutare questo gioco in maniera molto superficiale secondo me :no:
Invece per me, tralasciando grafica e tecnica, i video di Master Ninja non riescono a restituirmi un gameplay spettacolare e/o appassionante. Sicuro pad alla mano con la conoscenza degli stili ecc il feeling e la percezione saranno diversi, ma per dire, da un paio di video sempre suoi di Thymesia mi convinse a prenderlo, qua sono rimasto indifferente. A prezzo budget lo recupero sicuro, ma interesse attuale bassissimo.
Collega caro non sono giochi per lei quelli team ninja, vada su diablo 4 in uscita oggi sul gamepassLei ha troppe certezze
i giochi team ninja sono masocore per definizione stessa degli sviluppatori ed in più sono asciutti, senza troppi fronzoli, lei è un giocatore più patinatoDefinizione di giocatore patinato?
:DSei in fallo, non sono tenero solo perché non ho ancora (per ora) giocato un gioco del Team N.
il correttore, volevo scrivere patato (tenero)
se non lo metti come nuovo avatar sei un pazzo, ti fotografa alla perfezione come gamer :yes:Non ci penso minimamente!
(https://static.vecteezy.com/system/resources/previews/003/401/697/original/cute-potato-soldier-fighting-with-sword-and-shield-free-vector.jpg)
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.Perché Diablo 4?
RM
Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.Perché Diablo 4?
RM
Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.Perché Diablo 4?
RM
Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Sì conosco Diablo 4 e l'ho anche giocato un pò ma volevo vedere fino dove arrivavano i non consigli di @RALPH MALPHCollega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.Perché Diablo 4?
RM
Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Non gli dar retta: Diablo è un punta-e-klikketeklikketeklik, non un action. È tutto basato su equip e abilità del PG sbloccate, poca o niente abilità manuale. Anzi, togli proprio il poca.
A mio parere t'annoieresti a morte.
, non finiresti manco il primo atto.
DD2, secondo me, invece, dopo un inevitabile periodo iniziale frustrante* dovuto all'assimilazione delle sue (peculiari) meccaniche, son convinto ne trarresti discrete soddisfazioni.
*ci son/siam passati tutti quelli che han giocato un titolo dela saga, fa parte del percorso di formazione, crescita e forgiatura del carattere del Giocatore Di Dragon's Dogma.
L'unico souls che toccherò sarà Elden Ring per arrivare al punto di accesso del dlc che ho già comprato.Collega carissimo come le avevo detto dragon’s dogma 2 non fa per lei , glielo ribadisco con forza oggi, dopo più di 50 ore di avventura. Dedicarsi a progetti team ninja potrebbe essere una buona alternativa, ma sottolineo il “potrebbe”, quindi non azzarderei con ronin a prezzo pieno, mi vada su nioh 2 che trova o pochi euro o su wo long presente nel gamepass.Perché Diablo 4?
RM
Ps
Io la vedo bene su diablo 4
Io ti vedo bene su DaS3 e Lies of P (che sta sul Pass)! :yes:
A parte master non ci sta giocando nessuno? Sto valutando acquisto…Io. Non avrei mai pensato di dirlo (così presto poi) ma il sistema di combattimento e lotta è del tutto superiore al già ottimo Ghost of Tsushima. SUll'organizzazione dell'open world poi ci sarebbe molto da dire, in positivo e in negativo, ma il gioco di per sé è una vera goduria.
Allora, messo da parte Dragon's Dogma ho iniziato questo, sono reduce da 3 orette di gioco.A che difficoltà lo stai giocando?
Io non lo so ma più passa il tempo più mi pare che i critici addetti ai lavori si siano bevuti il cervello o forse me lo sono bevuto io boh, ultimamente proprio non riesco a farci pace.
Perché ci vuole coraggio a parlare di open world piatto e monotono, o forse sono io quello sbagliato che si rompe le palle a svolazzare con le ragnatele dentro una Manhattan tutta uguale a sé stessa (adorata dalla critica) ma che da questo Giappone feudale si è dovuto staccare a forza perché domani si lavora.
Sto parlando in terza persona, sono sicuramente sono io quello sbagliato.
Vabbè veniamo a noi. Il combat che ve lo dico a fare, già @Master Ninja Ryu ha detto la sua e basta e avanza, ché io sono pippa e immagino lo imparerò al 30% ma anche così è di un divertente al cubo.
Ho passato l'ultima ora ad espugnare un fortino della seconda area e son state bestemmie volanti che non vi dico ma poi che soddisfazione quando quei bastardi li ho infilzarli tutti dopo una serie di parate schivate e contrattacchi.
L'open world: allora intanto sì, è open, vai dove e come ti pare, ma il gioco è strutturato (almeno per ora) per farti seguire una certa progressione che divide la mappa in macro aree.
Ora, possiamo dirgli tutto. Che ha una grafica da crossgen ps3/ps4, che il framerate zoppica, che il dopiaggio è così così, che i modelli sono di legno, ma non possiamo dire che il world design sia piatto, anzi è la cosa più lontana da questa definizione.
E' pieno di verticalità tra arrampicate e rampinate, di colline e scalinate incavate nella roccia e ponticelli e ruscelli coi ciottoli rotondi e prati coi ciuffi d'erba che ondeggiano al vento e risplendono al sole.
Artisticamente non è Tsushima ma non è anni luce lontano dalla merda che hanno dipinto.
Ha una sua personalità e un bel gusto in fatto di colori, e il mondo è tutt'altro che monotono in fatto di esplorazione.
Ripulita la prima area dai cattivoni il gioco ti permette di proseguire ma, andando contro la mia indole di tirare dritto per le main, ho preferito esplorarmela per bene e non ne sono affatto pentito, mi sarei perso belle cose e bei combattimenti.
Tutto molto compatto tra l'altro, senza farti scarpinare a vuoto inutilmente e con punti di riferimento ben definiti che non obbligano a switchare sulla mappa ogni 3 secondi.
Quindi mappa bella, combat bellissimo, oh, per me è stata una piacevole sorpresa.
No perché l'avevo approcciato molto sfiduciato, ché poi col prologo ce la mette tutta per annoiarti (ma d'altra parte un'introduzione alle meccaniche combat ce la vuole) facendoti girare per un livello che sembra un mix delle peggio ambientazioni ti Nioh e Wo Long.
E invece poi ruscelli prati montagne templi spiagge e tappeti di foglie rosse.
Tecnicamente prova a stare sui 60, ce la fa abbastanza spesso però ogni tanto gli gira il culo e prende a sutterare sa lui perché.
Me lo sto giocando con l'opzione che da priorità al Ray tracing, tanto da quello che ho visto in performance stuttera uguale.
Accantonata invece la priorità alla grafica che a 30 frame non ci penso nemmeno.
Oh sto a tre ore eh. Magari più in là va in vacca ed esce fuori che avevano ragione i recensori, staremo a vedere, per ora diverte un mondo.
grazie del feedback grande @bubSu Telegram molto meno
ieri ho visto qualche video di gameplay con build avanzate ed è tutto molto bello, katana, odachi, ninjia, lancia ecc tutto ben differenziato ma una cosa mi ha fatto storcere il naso, ho visto che i nemici anche se in gruppo ti attaccano sempre uno alla volta, è una mia impressione o è proprio così? un po' ridicolo a vedersi
sta in sconto su amazon a 66€
in che senso collega? dove?Scrivimi in privato
A che difficoltà lo stai giocando?Intermedia (sono 3 in tutto) e per le mie capacità va benissimo.
ho visto che i nemici anche se in gruppo ti attaccano sempre uno alla volta, è una mia impressione o è proprio così? un po' ridicolo a vedersiNelle tre ore giocate ieri era come dici tu.
Vabbè prima che qualche bontempone scriva "that escalated quickly"Non mi sarei mai permesso :-[
Ma stai giocando a 30 con ray tracing?No no, ho scelto priorità ray tracing con framerate sbloccato. Teneva i 60 abbastanza costanti fino a quando non sono arrivato alla fine della seconda area (un palazzone bello grosso). Da lì ho switchato su priorità framerate ma anche così continua a ballare.
:D :D :DVabbè prima che qualche bontempone scriva "that escalated quickly"Non mi sarei mai permesso :-[
Peggior pioggia di sempre per me WRC. Fa così schifo che nei replay manco hanno avuto il coraggio di lasciarla.
Ti ho scritto caroPrevedo un tuo drop del gioco
Ieri l’ho iniziato, diciamo che non è semplice parlare di ronin, sono due giochi diversi in uno, a livello tecnico è brutto come dicono poveretto, a livello di open world pure, venendo da dragon’s dogma il paragone è imbarazzante, non c’è coesione, senso di esplorazione e di avventura sotto zero, sembrano stanze collegate una all’altra. Poi c’è l’altro gioco, c’è il combat del team ninja che ha pochi rivali, soddisfazione sempre alle stelle già dalle prime fasi e non ho ancora visto/sbloccato nulla. Diciamo che come sekiro era la somma dei souls per quanto riguarda il combat questo è la media tra nioh e wo long con vibes da ninja gaiden, una danza mortale fighissima quando ti escono le cose, menzione d’onore alle decapitazioni a fine combo davvero soddisfacenti. Per i miei gusti nonostante i problemi tra questo e tsushima (che mi è piaciuto) scelgo questo tutta la vita. Vediamo come procede una cosa però è certa, spero che team ninja torni ai giochi più chiusi e con i mostri.
A livello difficoltà crepuscolo (il massimo disponibile a prima run) parte bene, ma già con prime armi sembra vacillare un po’
Ps doppiaggio italiano veramente ridicolo
@SalemsLot collega caro ieri pensavo che questo è un po' il dark souls 2 di team ninja, storto e bruttino per essere un gioco loro, ma che in ogni caso è meglio del 99% degli altri giochi sul mercato, trai le tue conclusioniOrmai sti giganteschi open world, per come piace a me approciarli, mi duranto decine di ore in più rispetto alla media, quindi mi sa che alla fine, almeno a breve, non giocherò nè a questo nè a DD2, altrimenti non riuscirei ad arrivare pronto al day1 per giocare il dlc (già comprato) di Elden Ring.
te lo ripeto gioca wo long, dura una 40ina di ore, è action è buildoso è divertente è concentrato è gratis sul pass... meglio ancora nioh2 ma è più lungoMa cosa vuoi che giochi che ho TLOU2 ancora in ballo, Ho cominciato Titafall 2 (per giocare a uno sparatutto abbastanza breve di campagna) e ora iniziano i tornei su eFootball. Se ci metti anche che devo ricominciare Elden Ring per sbloccare il DLC, non è il caso di impegnarsi in altri giochi da decine e decine di ore e poi ripeto, per come piace approciare a me i giochi, quelli che durano a voi 40 a me ne servono 80 di ore. In TLOU2 ad esempio dopo 30+ ore ancora non vedo la fine.
grande @Master Ninja Ryu :yes:
senti ma come si deflettono due colpi ravvicinati? sono al dojo contro il tipo con le due spade e alla fine di una combo mi fa due colpi vicini, ogni tanto riesco a deflettere ma non sempre, è che ho quasi skippato i tutorial e mi sembra di ricordare un doppio triangolo su certi colpi, o lo fai con r1?
a me il gioco appassiona molto, il sistema di combattimento è per quanto possibile originale, che sarà il migliore di quest'anno ho pochi dubbi, rimane il problema dell'open world e della grafica che ok tu che lo fai come sport ci passi sopra, ma uno che vuole giocarlo e valutarlo normalmente non può far finta di niente
@SalemsLot collega caro ieri pensavo che questo è un po' il dark souls 2 di team ninja, storto e bruttino per essere un gioco loro, ma che in ogni caso è meglio del 99% degli altri giochi sul mercato, trai le tue conclusioni
Edge boccia
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/edge-boccia-harold-halibut-rise-of-the-ronin-shiren-the-wanderer-becca-bel-9-10-711343.html
Famitsu per la precisione gli ha dato 37/40 ovvero 92,5
E’ un gioco giapponese fatto per i giappo e per noi appassionati del gameplay del sol levante 🇯🇵
Tra l’altro per chi ha voglia di approfondire la storia e il contesto sono ben al di sopra dei loro lavori precedenti, per chi è appassionato della cultura giapponese sicuramente un bel acquisto
Master sai che ci ho provato a cambiare i tasti? Avevo messo triangolo su R1 e viceversa ma poi avevo su r1 abilità che era più logico avere vicino a quadrato ma se dici che ci si abitua ci riprovo
R2 in effetti lo usi poco ma su pad ps5 ha corsa troppo lunga e molle ma provo
Se devo fargli un'appunto è che l'open world non è un capolavoro di design.
Molto piacevole, questo sì, ma levatevi dalla testa Elden Ring/Zelda/Dogma.
Comunque sia è un gioco di giocare, e giocare bene.
Tu scambi un gameplay semplice ed istintivo con uno banale, la differenza tra from e team ninja è la stessa che c’era tra virtua fighter e tekken
Souls: team ninja = virtua fighter : tekken
Io ovviamente ero un virtua fighteriano
Master leggi bene iero un virtua fighteriano, io nasco su Sega Saturn e divento hardcore gamer con Dreamcast, Virtua Fighter era Dio, e Yu Suzuki il Maestro degli anni 2000
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/67/Yu_Suzuki_-_Game_Developers_Conference_2011_-_Day_3.jpg)
L’ho sempre preferito a tekken perché più nervoso e istintivo, meno mnemonico. Questa è la stessa differenza che ci vedo tra un from e un team ninja.
Probabilmente ho usato aggettivo sbagliato dovevo spiegarmi meglio, con sistema di combattimento profondo intendevo che elden ring riesce nella titanica impresa di unire avventura e un combattimento stimolante, appagante, divertente, strutturato… che non ha nulla invidiare a quelli top del team ninja. Sotto questo aspetto i souls sono cresciuti anno dopo anno ed elden ring è la summa di tutto. Ma hai idea di quante variabili ha un elden ring tra decine di armi, scudi, magie, anelli, buff, debuff? una roba senza senso, hai visto che robe assurde ha tirato fuori la comunità?
Riguardo a chi ha copiato chi potremmo stare qui giorni, di sicuro il deflect non l’ha inventato from, così come la stamina e l’equilibrio, ma sekiro ci ha costruito intorno il gioco perfetto rendendole le meccaniche più abusate degli ultimi anni e wo long nasce da sekiro questo è palese, ma non arriva a sekiro e sai perché? Perché team ninja è tekken e quindi lo interpreta a suo modo, aggiungendo mosse, input, evocazioni ecc che appesantiscono un gameplay semplice, istintivo e perfettamente bilanciato.
From ormai è leader anche nel combat, lo ha dimostrato con sekiro e con armored core 6 che ti consiglio, il fatto che è che non si concentra solo su quello vuole creare giochi a tutto tondo dove il combat non è l’aspetto centrale ma solo uno dei tanti ingredienti, ma c’è sempre e ad alti livelli
(https://goldhouse.org/wp-content/uploads/2023/04/Hidetaka-Miyazaki.png)
Ps si somigliano pure i due maestri avete notato ? 8)
mi fa impazzire, marzialità giapponese al top
+ le miglior decapitazioni della storia dei vg
TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1780520121628332090
Ma questione di gusti fino ad un certo punto RALPHONE, per tutto quello che ha detto Master ci sono cose e meccaniche talmente ovvie che oggettivamente e' parecchio difficile metterle allo stesso livello.
Poi non si deve convincere nessuno eh, si prova a non essere fuorvianti.
Ma questione di gusti fino ad un certo punto RALPHONE, per tutto quello che ha detto Master ci sono cose e meccaniche talmente ovvie che oggettivamente e' parecchio difficile metterle allo stesso livello.
Poi non si deve convincere nessuno eh, si prova a non essere fuorvianti.
Te lo ripeto per me sono allo stesso livello, non come profondità esecuzione ma come bellezza, divertimento, possibilità. Sono i top di gamma e ci arrivano con caratteristiche diverse. Non siete d’accordo? Ci sta, avete detto la vostra, io la mia, a posto così :)
la rivoltella mi esalta come un matto
Vabbè ma che Goty! Per me il Goty se la giocano The Last of US 2 in realism mode o il DLC di Elden Ring. Un DLC può essere nominato ai TGA vero?
Vabbè ma che Goty!
Vabbè ma che Goty!
TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1782325135749345634?s=46&t=AtiNpor7_ch9GK7lzZuhnQ
, nonostante evidenti difetti tecnici, sta andando alla grande, i giocatori lo stanno amando ed apprezzando :yes:
Vabbè ma che Goty! Per me il Goty se la giocano The Last of US 2 in realism mode o il DLC di Elden Ring. Un DLC può essere nominato ai TGA vero?
Complimenti per il quasi platino. Deve essere bello lungo maxare tutti i legami trovare gatti ecc. DLC come ho detto non ci spererei, loro hanno sempre annunciato tutto prima del lancio, già il fatto che non abbiano messo in vendita una deluxe col season pass è indicativo… @Spartan che dici?Niente da annunciare al momento, ma sta vendendo bene. Speriamo nel lungo termine.
Complimenti per il quasi platino. Deve essere bello lungo maxare tutti i legami trovare gatti ecc. DLC come ho detto non ci spererei, loro hanno sempre annunciato tutto prima del lancio, già il fatto che non abbiano messo in vendita una deluxe col season pass è indicativo… @Spartan che dici?
Comunque noto che anche questo c'è scritto nel topi PC PS5 ma in realtà, anche leggendo un articolo recente su https://www.everyeye.it/notizie/rise-of-the-ronin-esclusiva-ps5-esce-pc-xbox-series-x-124-s-697310.html
sembra sia esclusiva...
ma porc...ma che gli action ora li fanno solo su PS5...prima Stellar Blade e ora questo...mi sto alterando
Quando l’uomo di nioh incontra l’uomo di ninja gaiden, l’uomo di nioh è un uomo morto
TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1787229232025809188
(https://pbs.twimg.com/media/GM2L-sNXsAAiDJF?format=jpg&name=medium)
ora sto usando niuweidao mi piace tantissimo non credevo
Ottimo video master, grande spot per il gioco, sei il vero hayabusa 8)
Vedo che anche tu hai usato soprattutto katana, in effetti sembra molto katanacentrico, molti più stili, molto più stilosi, doppia spada provata velocemente mi pare “deludente”, ottime lancia e odachi ma lente come tipologia, ora sto usando niuweidao mi piace tantissimo non credevo
E’ anche vedo che le altre armi provate poco e nulla , parlo a sentimento, diciamo che tutte quelle che ho provato mi hanno divertito, che lavoro pazzesco
Posta qualcosa di stellar blade io lo giocherò ormai dopo elden ring,là demo mi era piaciuta ma mi è sceso un po’
Comunque noto che anche questo c'è scritto nel topi PC PS5 ma in realtà, anche leggendo un articolo recente su https://www.everyeye.it/notizie/rise-of-the-ronin-esclusiva-ps5-esce-pc-xbox-series-x-124-s-697310.html
sembra sia esclusiva...
ma porc...ma che gli action ora li fanno solo su PS5...prima Stellar Blade e ora questo...mi sto alterando
Nei titoli di coda si menziona la versione pc quindi arriva, ma questo era scontato. Nioh c’è su pc?
Ne approfitto per una domanda: nella scelta iniziale di personalizzazione PG, mi è stata indicata come affinità katana e odachi. Si tratta di una roba vincolante?