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[P]lay => Play => Topic aperto da: Top Dogg - 11 Set 2022, 08:39

Titolo: [Multi] Assassin's Creed Shadows
Inserito da: Top Dogg - 11 Set 2022, 08:39
Nella conferenza Ubisoft di ieri sera
oltre a Mirage hanno annunciato Assassin's Creed codename Red vero successore di Vahalla
con le sue meccaniche rpg open world
ah dimenticavo e' ambientato nel Giappone Feudale  \m/

TFP Link :: https://youtu.be/q0MzgRm4VtQ

Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed codename Red
Inserito da: Ruko - 11 Set 2022, 09:04
Questo m'interessa a bomba.

Anzi, lo dico da subito: se l'approccio all'epoca e al contesto sarà quello di Origins, Odyssey e Valhalla per me, combattimento a parte, Ubisoft farà meglio di Sucker Punch in riferimento alla resa dell'ambientazione.

Se sono furbi il personaggio principale lo fanno ninja e a forte vocazione stealth, così si tolgono dall'impaccio dell'impietoso confronto col combat di Ghost of Tsushima.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed codename Red
Inserito da: alexross - 11 Set 2022, 09:04
Nella conferenza Ubisoft di ieri sera
oltre a Mirage hanno annunciato Assassin's Creed codename Red vero successore di Vahalla
con le sue meccaniche rpg open world
ah dimenticavo e' ambientato nel Giappone Feudale  \m/

TFP Link :: https://youtu.be/gD_DemeUuy8
Si sa quando esce?
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed codename Red
Inserito da: Top Dogg - 11 Set 2022, 09:31
Parlano di fine 2023 primi mesi 2024
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Cryu - 11 Set 2022, 12:00
Quindi siccome è una serie fiume già abbondantemente esausta e con capitoli anche internamente ipertrofici, per rilanciare l'interesse annunciano 4 titoli insieme, con irresistibili trailer in CG.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Laxus91 - 11 Set 2022, 12:11
Yeps, con Infinity che potrebbe essere una sorta di hub per i vari giochi che 'portano avanti la saga' e han pure parlato di un multiplayer che secondo me sarà qualcosa di indipendente dai singoli giochi, magari proprio legato agli 'account' di Infinity.

TFP Link :: https://www.ign.com/articles/what-is-assassins-creed-infinity-ubisoft-explains

Giappone feudale interessa ma tanto ho Tsushima da giocare e do la precedenza a quello (anche perchè ha una durata più misurata e quindi mi attira di più)
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Kairon - 11 Set 2022, 12:23
 :o Alla fine lo hanno fatto quindi!
Lo auspicavo dai tempi del 2! Vediamo, Ubisoft difficilmente sorprenderà ma in quello che fanno la qualità media è elevatissima ed è una garanzia (se piace il genere).
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 11 Set 2022, 12:31

Giappone feudale interessa ma tanto ho Tsushima da giocare e do la precedenza a quello (anche perchè ha una durata più misurata e quindi mi attira di più)
Tsushima è misurato se fai solo la main altrimenti sono 100+ ore. Ma quello vale anche per gli AC.

Col tempo ho capito che:

Non mi piace = "Eh, i giochi sono troppo lunghi, bisogna tornare a un modello videoludico sostenibile, basta coi giochi massicci" blablabla.

Mi piace = "Ah, che bello, 100 ore!" 😀
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Laxus91 - 11 Set 2022, 12:58
Io ho un'alta resistenza quindi reggo tutto  :canadian: (anche se si, la discriminante dovrebbe essere piacere soggettivo di soffermarsi tutto quel tempo su un'esperienza ma auspicando una certa qualità alla base, già avere un buon/ottimo combat system può fare la differenza).

Comunque spero pure io nello shinobi e stealth anche se Red è effettivamente confermato essere il proseguire del concpet RPG OW da millemila ore inaugurati con le ultime iterazioni principali.

Mentre Hexe già sembrerebbe rientrare nelle esperienze dalla longevità ed estensione minore di Infinity (l'articolo sopra fa bene chiarezza sul tutto, Infinity sarà effettivamente un hub che connette i vari giochi ma anche una sorta di animus che a quanto pare conterrà la parte recente delle storyline nel presente consentendo di bypassarla per chi non è interessato), come anche Mirage che invece è un pò un titolo che torna alle origini del franchise
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: DRZ - 11 Set 2022, 15:00
Tanto se ci sarà stealth sarà stealth alla AC, quindi se non ti vedono bene, se ti vedono ammazzi tutti e tanti saluti.

Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Bilbo Baggins - 12 Set 2022, 10:30
e' ambientato nel Giappone Feudale

Era ora  :yes:
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Cryu - 12 Set 2022, 10:59
Io vorrei capire come fa Ubisoft a gestire la lore di AC, laddove ogni gioco butta sul fuoco una marea di roba, che poi non interessa quasi a nessuno, ma che immagino debbano tenere in conto per far incastrare tutto nei giochi prima e dopo. Cioè, ci sarà una figura, una redazione ad hoc? Ormai ci sarà una biblioteca intera di documenti su questo.

Per me i tempi erano maturi per resettare tutto e iniziare una nuova saga che ereditasse solo il nome. Senza alieni, mela dell'eden e baggianate varie. AC piace per l'ambientazione storica, che la lore della saga va perlopiù a sporcare. Tsushima ha fatto il botto proprio perché ha cercato di basarsi solo su Storia e, in parte ridotta, folclore locale.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 12 Set 2022, 12:11
Quindi siccome è una serie fiume già abbondantemente esausta e con capitoli anche internamente ipertrofici, per rilanciare l'interesse annunciano 4 titoli insieme, con irresistibili trailer in CG.
:D :D :D
Però sono 4 titoli dalla natura molto diversa, con un piacevole ritorno ai primi AC per qualcuno di essi che evidentemente si rimpiange. Ci vedo un riflessione almeno e una diversificazione.

Comunque spero pure io nello shinobi e stealth anche se Red è effettivamente confermato essere il proseguire del concpet RPG OW da millemila ore inaugurati con le ultime iterazioni principali.
Felice che per questa declinazione abbiano scelto proprio

e' ambientato nel Giappone Feudale
Era ora  :yes:
E sì cazzo! Era tipo 10 anni che l'aspettavo, credo poi ci faranno più o meno tutto il paese quindi figatissima.
Per delineare il quadro "capezzoli duri" mancherebbe il western ma abbiamo due problemi:
1) Li si spara e devi inventarti la meccanica;
2) Dopo RDR2 nessuno ha più il coraggio di fare un gioco sul west.  ;D

Tanto se ci sarà stealth sarà stealth alla AC, quindi se non ti vedono bene, se ti vedono ammazzi tutti e tanti saluti.
:D :D :D
Fa ridere perché è vero eppure in qualche angolo della mia mente c'è un AC in cui se venivi sgamato erano cazzi. Aspè che ci penso.

Per me i tempi erano maturi per resettare tutto e iniziare una nuova saga che ereditasse solo il nome. Senza alieni, mela dell'eden e baggianate varie. AC piace per l'ambientazione storica, che la lore della saga va perlopiù a sporcare. Tsushima ha fatto il botto proprio perché ha cercato di basarsi solo su Storia e, in parte ridotta, folclore locale.
Ho visto che questi trailer mettono molto in evidenza il fattore "storia", io spero davvero che AC diventi/ritorni una serie di parkour storico con belle ambientazioni e città. Per quanto riguarda la questione "lore" credo che non freghi più un cazzo a loro come non ne freghi a noi, prima lo capiscono e meglio è.  :oops:
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ivan F. - 30 Set 2022, 00:47
Mi intrometto nell'ultimo topic di Assassin's Creed aperto per una domanda...

Lo Gnomo mi ha chiesto quale episodio giocare (eccetto Valhalla, di cui non apprezza l'ambientazione). Suggerimenti?

(Poi devo verificare quali sono su Plus, quali su Game Pass e quali vanno comprati, ma d'accordo)

@Cryu? @Il Gladiatore? Altri?
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Cryu - 30 Set 2022, 00:55
Non mi sembrano giochi abbastanza tecnici da garbare allo Gnomo, anche se in effetti c'è la parry (però va sbloccata).
Comunque gli unici due belli sono Origins e Odyssey, che su PS5 sono entrambi patchati a 60 fps.
Io sono notoriamente un fan di Origins per... beh, tutto.
Altri preferiscono Odyssey per protagonista e Mediterraneo.
Gli AC sono anche esperienza turistiche, quindi ha senso sceglierli in base all'ambientazione di cui si ha più voglia. Attenzione però che Origins è erroneamente considerato un gioco sull'Egitto, ma include anche una grande città ellenistica e un'ampia regione romana. In pratica è davvero una lettera d'amore a tutto il Mondo Antico.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Devil May Cry - 30 Set 2022, 08:12
Anche io credo che non siano giochi per lui. A questi 2
citati da Cryu aggiungo Black Flag (tema pirati, ma non so quanto sia invecchiato male). Valhalla mi manca ancora.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 30 Set 2022, 12:31
Se si deve cominciare un AC del nuovo corso la risposta è sempre, a logica, una: Origins.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: alexross - 30 Set 2022, 21:15
Io invece vorrei odyssey, origins l'ho proprio mal digerito
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Mag 2024, 22:37
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-shadows-spunta-artwork-e-rivela-due-protagonisti-del-gioco.html

Quindi il nome sarà Shadows?
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Bilbo Baggins - 14 Mag 2024, 22:42
TFP Link :: https://it.ign.com/assassins-creed-codename-red/210537/news/assassins-creed-shadows-avra-microtransazioni-e-un-pass-stagionale-al-lancio-gia-svelati-prezzi-e-co
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 15 Mag 2024, 09:41
Vai che tra qualche ora esce il trailer.  :yes:
Sono una donna semplice: mi basta che becchino l'ambientazione alla stregua di Ori-Ody-Val e del resto frega niente che se voglio il jappo videoludico valido c'è già Tsushima e (mi dicono) quell'altro di Team Ninja!  :yes:
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: SalemsLot - 15 Mag 2024, 14:39
Vai che tra qualche ora esce il trailer.  :yes:
Sono una donna semplice: mi basta che becchino l'ambientazione alla stregua di Ori-Ody-Val e del resto frega niente che se voglio il jappo videoludico valido c'è già Tsushima e (mi dicono) quell'altro di Team Ninja!  :yes:
La solita solfa, ma anche no!
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: RALPH MALPH - 15 Mag 2024, 14:51
Carissimo cosa ne pensa di assassin’s creed? Qual è il suo preferito?
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: SalemsLot - 15 Mag 2024, 15:28
Carissimo cosa ne pensa di assassin’s creed? Qual è il suo preferito?
Nessuno, forse un pò i prime tre che ho giocato ma mai finito. Gli altri droppati.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: RALPH MALPH - 15 Mag 2024, 18:09
Saggio
(https://gifdb.com/images/high/gandalf-looking-at-the-sky-48sibh293gbnm77n.gif)
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 15 Mag 2024, 20:44
Oh, cambiate il titolo del topic!

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vovkzbtYBC8

Già vi leggo... :D :D :D
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Cryu - 15 Mag 2024, 21:28
Grande Ubisoft che tiene in vita da sola la novecentesca industria dei trailer in CG :D
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Laxus91 - 15 Mag 2024, 21:53
Info succose! (Specialmente in assenza di un video gameplay  :D):
TFP Link :: https://twitter.com/shinobi602/status/1790806650066010175?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1790806650066010175%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Ah e poi loro (io ho capito solo che così riprendono il dualismo del doppio protagonista alla Syndicate ma applicandolo in questo caso ai ruoli del ninja (o meglio shinobi)e del samurai):
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=Nszrx939ZVA&pp=ygUmQXNzYXNzaW4gY3JlZWQgc2hhZG93cyB5YXN1a2UgYW5kIG5hb2k%3D
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Toki 81 - 15 Mag 2024, 22:20
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 16 Mag 2024, 08:54
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero
Ho letto essere un personaggio storico realmente esistito...A mo' m'informo!

Info succose! (Specialmente in assenza di un video gameplay  :D):
TFP Link :: https://twitter.com/shinobi602/status/1790806650066010175?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1790806650066010175%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Ah e poi loro (io ho capito solo che così riprendono il dualismo del doppio protagonista alla Syndicate ma applicandolo in questo caso ai ruoli del ninja (o meglio shinobi)e del samurai):
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=Nszrx939ZVA&pp=ygUmQXNzYXNzaW4gY3JlZWQgc2hhZG93cyB5YXN1a2UgYW5kIG5hb2k%3D
Ci sono cose molto fighe lì ma non capisco come implementarle in un OW integrale, tipo la questione delle stagioni.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Laxus91 - 16 Mag 2024, 09:47
Ci sono cose molto fighe lì ma non capisco come implementarle in un OW integrale, tipo la questione delle stagioni.
Quella delle stagioni si, pare promettente, se dovessi pensare a una resa 'classica' legata alle caratteristiche delle serie sarebbe che le stagioni scandiscono la progressione della trama (per cui ad esempio inizi in Estate che avrà il duo macroblocco di 3 o più sequenze di sincronizzazioni accessibili solo lì) per poi passare alla stagione successiva e così via, magari con la possibilità di selezionare quella desiderata a fine gioco
L'alternativa sarebbe fare qualcosa di più dinamico (ogni tot ore di gioco cambia stagione e te ne suchi le conseguenze in termini di variazioni ambientali) o un mix degli approcci, del resto sto solo speculando, però dubito che ad ogni stagione corrispondano mappe totalmente diverse o sarebbe troppo grosso anche per i loro standard  :D
Penso più una roba del tipo 'stesse mappe, ma variazioni localizzate' che modificano gli approcci stealth e così via.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Bilbo Baggins - 16 Mag 2024, 12:32
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero

Pensato stessa cosa, ma probabilmente è ispirato a questo

TFP Link :: https://www.vanillamagazine.it/la-storia-di-yasuke-il-primo-samurai-straniero-del-giappone-feudale-fu-un-uomo-di-colore/
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Leorgrium - 16 Mag 2024, 12:47
Piu che altro il commento medio giapponese (grazie al traduttore) è "tutti gli AC avevano una coerenza etnica del protagonista, perchè a noi tocca il tizio di colore?  ???"
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: RALPH MALPH - 16 Mag 2024, 13:38
Devo dire che non mi dispiace, ma con ambientazione giapponese nei videogiochi vinci facile, impossibile fare giochi brutti con katane, prati in fiore, ninja, ronin, sacrificio, onore, morte  ecc tsushima che è poco più che un laser game ne è la dimostrazione
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Lord Nexus - 16 Mag 2024, 13:39
Piu che altro il commento medio giapponese (grazie al traduttore) è "tutti gli AC avevano una coerenza etnica del protagonista, perchè a noi tocca il tizio di colore?  ???"
Perché è più interessante ecco il perché! :whistle:
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Alan Fontana - 16 Mag 2024, 14:56
Mmm, avrei preferito un protagonista giapponese per due motivi:
1. Secondo me la cultura giapponese (Bushido, Ronin, ecc.) si fondeva bene con il concetto degli assassini
2. Ma come cazzo fai a nascondere un assassino nero (ma un nero in generale) nel Giappone feudale????
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Josh Gabriel - 16 Mag 2024, 15:30
Al buio.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 16 Mag 2024, 16:08

(https://i.postimg.cc/nhddFm3p/acS.jpg) (https://postimages.org/)
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Lord Nexus - 16 Mag 2024, 16:22
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Kairon - 16 Mag 2024, 18:18
Semmai però una cosa: a meno che non si possa scegliere in autonomia con chi affrontare le missioni storia, non mi sembra possibile poter scegliere tra approccio stealth (col Samurai in armatura) o approccio diretto (con la shinobi).
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 16 Mag 2024, 20:45
Bene bene bene bene, vediamo:

New gen only (PS5, XSX, PC) on an updated Anvil engine
Sticazzi!  :yes:

▪️Takes place in Feudal Japan in the year 1579 during the Azuchi-Momoyama period
▪️The time period sees a range of activity, including Portuguese merchants, legions of samurai, shinobi, Jesuit missionaries, etc

Sì, dai, figo se ci mettono i problemi religiosi dell'evangelizzazione, tipo "Silence" di Scorsese.

▪️Large open world as big as Assassin's Creed Origins
Bueno, Origins è il penultimo in ordine di grandezza degli ultimi, più contenuto quindi.  :yes:

▪️Play as two protagonists, Yasuke and Naoe
▪️There are set personal quests where you play as one or the other, but you can freely switch between both in the open world and during other objectives

Questo un po' ti risponde @Kairon , comunque mi pare evidente che uno mena e quell'altra si nasconde ma Ubisoft non è Capcom e alla fine sarà una fagiolata come sempre.

▪️Yasuke is a real historical figure who was brought to Japan by a Jesuit missionary and then became a samurai and served Oda Nobunaga
▪️Naoe is an agile shinobi who likes stealth, but knows how to fight; can use a grappling hook to traverse the environments - physics based so it can be improbable

Sticazzi!  :yes: Però bisogna ammettere che alcune scelte sono coraggiose.

▪️Yasuke's fighting style is more head on direct combat, with parries, breaking enemy armor plates, decapitation finishers, etc
Eh, guarda, sicuro tipo Ninja Gaiden!  ;D

▪️Naoe uses a kusarigama, a chain that can whip around and keep enemies at bay
Ebbè, i brividi!  :D

▪️The team pushed on more destructibility and sliceable objects; with damage realistically replicated from sword slices, arrow puncture marks, etc

Sicuro guarda, la Nasa ha già preso contatti con Ubisoft per programmi di simulazione spaziale!  :educated:

▪️Enemies can now be knocked out if players want a more pacifist playthrough
Unica ricaduta un trofeo: "Risparmia 20 nemici". :D

▪️Players can now go prone to sneak around
Ah, beh.

▪️Fully dynamic lighting system illuminated by sunlight, torches, lanterns, etc
La famosa notte di Ubisoft: Luminosità del televisore da 50 a 45.

▪️The game progresses through the 4 different seasons Spring, Summer, Fall and Winter
▪️Each season brings with it environment and gameplay changes. For example, you can crawl prone under water in a pond during the summer, whereas that pond will be frozen over in the winter
▪️More examples: Grass grows tall in the spring, perfect for hiding, while it dies off in the fall, removing those hiding spots. Hanging icicles on buildings can snap and fall off, revealing your location during winter, etc

Oh, questa è davvero una figata ma possiamo fidarci di Ubisoft? Messa così pare che ci sarà per 4 volte nel gioco un cambio di scenario e questo impatta anche sulla libertà della main per me.

▪️You can hide in the shadows to escape enemies, and take out light sources to evade detection ala Splinter Cell
A-ha.   :gum:

▪️Create a customizable hideout where you can grow and train your own shinobi league, craft new gear, interact with other characters, and choose your base's layouts, decorations, and accessories
Vabbè, al solito, roba di molti AC.

▪️There are huge castles that act as significant landmarks throughout the open world that act as dungeons and their own big levels
Eh, paroloni qui...

▪️Wanted to be a little more open with how you complete objectives, can tackle assassination targets in any order
Mi pare il minimo.

▪️There are no more synchronization points that reveal all the points of interest on the map, instead they act as high vantage points that let you look and discover them yourself
Questo è figo, chissà se pure qui c'è un pennuto-radar.

Comunque, tanto dopo 15 e passa anni abbiamo capito cosa sia AC, spero solo in uno scenario bello e in una storia interessante che usi i personaggi in modo stimolante.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Ruko - 16 Mag 2024, 20:48
@Top Dogg cambia il titolo!!!!!
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 16 Mag 2024, 21:02
In OGNI episodio il protagonista era rappresentativo del paese di origine.

Ne fanno uno in giappone,  protagonista Nero

Pensato stessa cosa, ma probabilmente è ispirato a questo

TFP Link :: https://www.vanillamagazine.it/la-storia-di-yasuke-il-primo-samurai-straniero-del-giappone-feudale-fu-un-uomo-di-colore/

È corretto, corrisponde al vero quell'articolo.
Ho letto che doveva essere Saizo Kirigakure, una figura che ha assunto diverse sfaccettature a seconda del contesto storico e culturale. Esistono principalmente due interpretazioni di chi fosse: shinobi o uno dei leggendari guerrieri al servizio del daimyō Sanada Yukimura durante il periodo Sengoku (1467-1603). Accanto a Sarutobi Sasuke, Saizo è il più famoso tra i dieci.
Le storie popolari lo descrivono come un abile ninja di Iga, maestro di tecniche di combattimento e infiltrazione. Spesso viene rappresentato come un personaggio fidato e coraggioso, con un forte senso dell'onore. È anche un personaggio di fantasia che compare anche in numerose opere di fantasia moderna, tra cui manga, anime, videogiochi e film. In queste opere, la sua figura può essere liberamente reinterpretata dagli autori.

Credo che hanno scelto il "samurai d'ebano" perché siamo nel 2024
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 16 Mag 2024, 21:04
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.

"Cultura Patriarcale" ad Ubisoft?

da dev che hanno dipinto quei barbari dei vighinghi come sofisti?

 
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Valas73 - 16 Mag 2024, 21:05
Cmq nel 2024 vedere ancora presentazioni con filmati in CG mi fa cadere braccia palle e molto altro. Trovo la cosa ridicola.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 16 Mag 2024, 21:40
Devo dire che non mi dispiace, ma con ambientazione giapponese nei videogiochi vinci facile, impossibile fare giochi brutti con katane, prati in fiore, ninja, ronin, sacrificio, onore, morte  ecc tsushima che è poco più che un laser game ne è la dimostrazione

Peccato solo che "il laser game" di Suker Punch  ??? è il re di questa tipologia di giochi ad ambientazione giapponese medioevale/feudale. Senza nulla togliere alla scuola giapponese koei-tecmo che con Ronin non ce l'ha fatta, anche se c'hanno provato con tanta convinzione.
Ghost è un gioco poetico, non è solo un taglia ed affetta, pensa solo come hanno integrato la natura, come hanno ideato l'idea del vento che ti porta al tempietto abbarbicato, o come gli animali interagiscono con le meccaniche di gioco, tutte robe 100% giapponesi.
Anche dal punto di vista del combat-system, è meno "confusionario" - pur nella sua bellezza - rispetto a Nioh oppure Nioh2. Altamente coreografico, sembra quasi di fare dei kata con la katana ed infine persino la meccanica dell'arpione è ben congeniata e funziona molto bene.
La storia è fanta-storica, ma ha moltissimi aspetti pregevoli che mostrano i mongoli non come i soliti cattivi, ma un impero intrigante (pensa a quando raccogli i manufatti) con uno scopo preciso nella storia. Mirabile la scelta di dargli un background e non usarli come pupazzi da affettare e stop.
Invece che usare l'ex servitore di Nobunaga, di cui non si sa niente di certo, ma sicuramente era fedele allo shogunato, la scelta di usare Jin, un samurai che diventa - suo malgrado - un assassino, è molto più affascinante: un nobile rampollo di una famiglia onorevole, costretto a perdere l'onore e mostrarsi "un oni" per gli invasori e anche per il popolo, anche se tutti lo riconoscono :D

"Tu non sei più un Sakai, ora sei un demone dell'isola"

E se penso che il II è tipo imminente, e che vedrà battaglie campali nel kyushu, la famosa battaglia del Bun'ei (quando i samurai accolsero i mongoli sulle coste) c'è poco da aggiungere, forse il futuro è Spettro? 

Ho finito vostro onore  :evil:

Vediamo quanto vale questo gioco, e quanto non copia da Ghost, e quanto non sarà dispersivo (come ACO) però la scelta di non far vedere niente del gameplay non rende molto.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 16 Mag 2024, 21:45
(https://pbs.twimg.com/media/GNtBY3QWAAAN9oB?format=jpg&name=4096x4096)

A colpo d'occhio, sembra un gioco meno pulito di Ghost, con una vegetazione più vissuta e quindi più credibile, bella anche quella discesa con rocce diverse, immaginando come sarà il gioco, sembra molto meno piano di Ghost. Molto Sekiroso.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Alan Fontana - 17 Mag 2024, 15:28
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.

Non é questione di lamentele sulla scelta dei protagonisti, sicuramente la scelta é coraggiosa e interessante, anche da applaudire se vogliamo. Il mio dubbio (e sarei lieto di essere smentito) é quanto Ubisoft sia capace di portare il peso di questa scelta, in un'epoca cosí annacquata dal politically correct per la quale si sta quasi riscrivendo la storia in diverse serie TV (e anche AC Valhalla, per restare in tema).
Diversi titoli Ubisoft ci sono cascati (penso alla serie di Watchdog e Ghost Recon, per dire).
Rischia di venire fuori una disneyata... anche se da appassionato della serie spero ben di no.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 17 Mag 2024, 20:20
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.

Non é questione di lamentele sulla scelta dei protagonisti, sicuramente la scelta é coraggiosa e interessante, anche da applaudire se vogliamo. Il mio dubbio (e sarei lieto di essere smentito) é quanto Ubisoft sia capace di portare il peso di questa scelta, in un'epoca cosí annacquata dal politically correct per la quale si sta quasi riscrivendo la storia in diverse serie TV (e anche AC Valhalla, per restare in tema).
Diversi titoli Ubisoft ci sono cascati (penso alla serie di Watchdog e Ghost Recon, per dire).
Rischia di venire fuori una disneyata... anche se da appassionato della serie spero ben di no.

Che sia una disneyata per me è sicuro come la morte, la rilettura storica è sempre molto accidentata.
Ma va anche detto che questi titoli sono intriganti per ambientazione, mai per verosimiglianza storica, dove prendono delle cantonate assurde.
Se poi vuoi inquadrare storicamente la scelta, i neri non erano trattati male in Giappone, anzi. Quindi tutto un ""blocco"" di razzismo non so quanto ci possa stare se vogliono evidenziare in qualche modo le minoranze

"ah, l'afro samurai trattato male dai giapponesi" ---> falso, i neri non erano disprezzati nell'antico Giappone, erano associati ai Budda di Ebano/Ossidiana, quindi suscitavano curiosità e interesse. 

"ah la donnina che spacca il culo" ---> falso, le donne ninja (kunoichi) usavano l'arte della guerra nella case del piacere, spilloni, pugnali, veleno, erano cortigiane ed assassine. Quasi mai scendevano in guerra.

Però, è un videogioco. Qualcosa devono pur farti fare :canadian:
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Shadows
Inserito da: Ruko - 19 Mag 2024, 09:58
Io da quel lato sono sufficientemente tranquilla. Per quanto si possa parlare male di Ubisoft e degli AC quelli che ho giocato io avevano sempre un credibile aggancio con l'ambientazione e col narrato. Non li definirei giochi scritti male.
Vediamo che combinano, mi sembra naturale credere che la scelta di questi protagonisti intenda indagare tematiche diverse dal filone nipponico onore-bushido-morte-fioridiciliegio-ninja ecc.
Titolo: Re: [Multi] Assassin's Creed Codename Red
Inserito da: Mr.Pickman - 30 Mag 2024, 18:33
Per me è una buonissima scelta per i protagonisti, avevo già sentito mesi addietro il leak e sinceramente ci speravo.
Di Yasuke avevo letto qualcosa e lo trovo assai interessante come variazione sul tema che sennò per me sarebbe un po' trito e ritrito, mentre la ninja vorrei fosse anch'essa ben approfondita e che evidenzi bene la forte cultura patriarcale in cui deve navigare.
Poi i protagonisti sono due e uno sembra essere puro jappo al 100% quindi le lamentele mi paiono indirizzate veramente male.

Non é questione di lamentele sulla scelta dei protagonisti, sicuramente la scelta é coraggiosa e interessante, anche da applaudire se vogliamo. Il mio dubbio (e sarei lieto di essere smentito) é quanto Ubisoft sia capace di portare il peso di questa scelta, in un'epoca cosí annacquata dal politically correct per la quale si sta quasi riscrivendo la storia in diverse serie TV (e anche AC Valhalla, per restare in tema).
Diversi titoli Ubisoft ci sono cascati (penso alla serie di Watchdog e Ghost Recon, per dire).
Rischia di venire fuori una disneyata... anche se da appassionato della serie spero ben di no.

Non dirlo a me, praticamente non riesco quasi più a godermi niente, senza sollevare il fatidico sopracciglio.
Giochi a Spiderman, vedi bandiere dell'Ucraina ovunque. Giochi ad un open-world a caso "fai sposare la coppia gay" giochi al gioco con l'eroe maschio "la donna lo picchia e lo deve svilire"

Sempre e solo propaganda, senza tregua, senza dare respiro, il gioco che ti dice come ti devi comportare, come devi parlare, come devi pensare, che ti fa le lezioncine moraleggianti sul mondo buono, tollerante ed inclusivo di Gondor verso i perfidi e puzzolenti Uruk che vogliono solo vedere il mondo bruciare.

Sai cosa? FORZA SARUMAN.