Final Fantasy VIII non era certamente un gioco bellissimo forse persino bruttino, ma quel bruttino interessante e sexy che attira la tua attenzione in un modo o nell'altro.
Altrimenti non si spiega come sia riuscito ad entrare sottopelle e rimanerci per vent'anni dopo centinaia e centinai di giochi passati sulle nostre console.
Irvine ebbe un attimo d'esitazione nello sparare perché l'obbiettivo, Edea era
la sua madre adottiva e di tutti i personaggi di FF VIII che erano orfanelli cresciuti assieme nell'orfanotrofio gestito dalla strega Edea. Irvine era l'unico a ricordarlo perché gli altri protagonisti, addestrati nel Garden di Balamb, avevano rimosso completamente la loro infanzia a causa dell'uso smodato delle guardian force. Uno dei plot twist più aberranti di sempre ed uno dei difetti più odiosi di FF VIII
Anche io CD 3 ma perchè il disco era rovinato e non mi fece continuare :/
Infatti me lo feci prestare da un amico per poter andare avanti e successe anni dopo!
Va detto che la trama va un pò a deragliare nella seconda metà di gioco e oggigiorno non so quanto lo si reggerebbe il gioco ma si è sempre in tempo per redimersi e queste remastered servono anche a questo (e mi troverete sempre qui se servono consigli di vario genere, FF 8 è un gioco pieno di segreti e l'esplorazione totale della world map, molto più interesssante rispetto al più acclamato FF 7, si sblocca proprio al CD3!).
Comunque Ruko, si, c'è anche Odino!
Per ottenerlo bisogna visitare le rovine di Centra, un'antica civiltà, e raggiungerlo entro un certo tempo limite.
Il bello è che lui casualmente può intervenire a inizio di qualsiasi scontro e in un sol colpo sbaragliare tutti con la sua Zanzetsuken!
In seguito può venir sostituito da Gilgamesh che può intervenire in qualsiasi momento dello scontro ed anche durante le boss fights
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma ti dava la possibilità di riacquisirle anche solo dopo il primo biss del castello che era tarato per venir segato con pochi attacchi, poi mano a mano potevi scegliere l'ordine con cui riacquisirle varie funzioni di magia, oggetti, persino salvataggio
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Poi questa cosa valeva per un solo dungeon, non era certo applicata a sezioni prolungate di gioco.
Che è a tratti incostante si (ma quale FF o jrpg non lo è?), le parti con Laguna erano dei carini intermezzi (poi era dolcissimo il rapporto suo con Ellione)
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma ti dava la possibilità di riacquisirle anche solo dopo il primo biss del castello che era tarato per venir segato con pochi attacchi, poi mano a mano potevi scegliere l'ordine con cui riacquisirle varie funzioni di magia, oggetti, persino salvataggio
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non ricordo nulla (20 anni fa!) di quanto detto da te sotto spoiler, so solo che non vedevo l'ora di finirlo e basta.....comunque boh, ho una abbaglio dell'ultimissimo boss dove non si potevano usarle e ti attaccavi al caz ???
Beh son passati tantissimi anni, sei giustificatissimo!
Comunque non sei in errore ma sono due momenti diversi, in spoiler chiarifico:
quello che ho citato è il dungeon finale, il castello di Artemisia, e appena entri ti vengon tolti tutti i poteri fra cui i GF e puoi solo attaccare, sconfiggendo boss ed esplorando il lungo dungeon puoi riottenerli tutti.
Mentre il final boss, Artemisia, ha la possibilità a random con degli attacchi di toglierti, nel mezzo della battaglia finale, i junction che sono semplicemente i GF associati ai membri del party e che consentono sia di evocare i GF stessi in battaglia, sia di associare magie ai membri del party o avere abilità extra ecc.
È random quindi può capitare che non lo faccia o lo faccia di rado, è comunque l'unica battahlia con questa imprevedibile meccanica
(io poi, non per utilità mia ma per vedere il lavoro che ha fatto, ho anche seguito lo spirito dell'esperto di Sabaku su FF8 per il 100%, molto esaustiva devo dire, è in una playlist di Sabaku no Pureya)
Grazie della citazione, ho guardato il video in cui combatte contro Omega Weapon (che nel post di sopra ho per errore invertito con Ultima), un tuffo indietro di 20 anni!
Quel youtuber è chiaramente un fan sfegatato ma io ero ancora più invasato di lui. Ad esempio, contro Omega andavo con tutti ad HP 1 attaccando e basta cercando di sconfiggerlo prima che lanciasse Meteor - si può fare, se capita la partita perfetta in cui Squall fa solo Cuori di Pietra e, soprattutto, Omega perde tempo ad attaccare con i suoi pugnetti random che missano. Allora scatenai un flame poderoso, su un forum ormai defunto, per aver sostenuto che Omega potesse iniziare lo scontro con il pugnetto anziché con Ade (cosa che, tra le innumerevoli prove, mi successe realmente). Bei tempi :D
Invece in spoiler la mia strategia...
Limit The End con Selphie e vano disco della PS1 alzato così da non far girare il CD e avere tutto il tempo di scorrore le opzioni fino a The End per poi chiudere il vano disco e ripristinare l'ATB :D
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Su Pc quando mi deciderò a farmi la terza run vedrò di farlo almeno legit!