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[P]lay => Play => Topic aperto da: eugenio - 03 Feb 2017, 11:34

Titolo: [NS] Fast RMX
Inserito da: eugenio - 03 Feb 2017, 11:34
(https://images.nintendolife.com/games/nintendo-switch/fast_rmx/cover_large.jpg)


Citazione da: http://www.everyeye.it/notizie/in-arrivo-switch-fast-rmx-racing-sviluppato-dai-creatori-fast-neo-racing-282140.html
All'interno del titolo saranno presenti 15 veicoli diversi e 30 tracciati ambientati nelle più disparate location, tra le quali troveremo canyon, monti alpini, paesaggi urbani, e molti altri scenari. Fast RMX potrà essere giocato, oltre che in solitaria, in multiplayer locale in split-screen fino a 4 giocatori e online fino ad 8. Una modalità 'hero' sarà inoltre sbloccabile, grazie alla quale sarà possibile impostare nuove regole in partita e sfidare altri giocatori.

Galleria immagini:

Spoiler (click to show/hide)


Sito ufficiale: http://fast.shinen.com/rmx/

Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 03 Feb 2017, 12:47
Boh, io sogno sempre un nuovo F-Zero che recuperi la monastica purezza dell'episodio per N64: trenta velivoli, una pista torcibudella e 60 fotogrammi al secondo solidi come l'acciaio. Niente di più.

Però questo come antipasto può anche andare bene. Ma a giocabilità come stiamo messi (parlo dell'episodio WiiU) che i crucchi da quel punto di vista non brillavano?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Giobbi - 03 Feb 2017, 15:27
Boh, io sogno sempre un nuovo F-Zero che recuperi la monastica purezza dell'episodio per N64: trenta velivoli, una pista torcibudella e 60 fotogrammi al secondo solidi come l'acciaio. Niente di più.

Però questo come antipasto può anche andare bene. Ma a giocabilità come stiamo messi (parlo dell'episodio WiiU) che i crucchi da quel punto di vista non brillavano?

così così
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 03 Feb 2017, 21:48
Boh, io sogno sempre un nuovo F-Zero che recuperi la monastica purezza dell'episodio per N64: trenta velivoli, una pista torcibudella e 60 fotogrammi al secondo solidi come l'acciaio. Niente di più.

Però questo come antipasto può anche andare bene. Ma a giocabilità come stiamo messi (parlo dell'episodio WiiU) che i crucchi da quel punto di vista non brillavano?

così così

A me ha divertito, ho speso anche qualche ora nel time attack. Ma non saprei fare un paragone con l'ultimo FZero non avendolo mai giocato.
Ecco, se togliessero gli ostacoli mobili sarei più contento...
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: MaxxLegend - 04 Feb 2017, 09:18
Il ritorno di "Wipeout con le palle".
Per chi ha provato Switch a qualche evento: si nota la differenza con la visualizzazione "interlacciata" della versione WiiU?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Luv3Kar - 06 Feb 2017, 16:13
Continuate qui per la versione Switch.

Per il futuro: le segnalazioni di topic doppi sono ben accette, ma non mettetevi a litigare. Decideranno i moderatori se e cosa fare.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Naked 2.0 - 06 Feb 2017, 16:23
Questo gioco quando esce?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Akidaso - 06 Feb 2017, 17:10
Se non sbaglio aprile.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 07 Feb 2017, 10:31
Rispetto a Redout questo mi sembra meno armonioso e fluido da giocare, il design delle navette è ORRENDO e la colonna sonora non è TRANCEY come sempre dovrebbe essere nel genere (con la debita eccezione di F-Zero X che invece andava giù di Speed Metal come non ci fosse un domani).

Però, ovviamente, dovrei provarlo (Redout invece l'ho giocato su PC).
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: UnNamed - 07 Feb 2017, 21:08
Il ritorno di "Wipeout con le palle".
Per chi ha provato Switch a qualche evento: si nota la differenza con la visualizzazione "interlacciata" della versione WiiU?
Poco.
La versione WiiU è abbastanza impastata, quella Switch sembra solo subres, nel senso che dovrebbe andare a 1080p ma non è definito come MK8. In realtà la risoluzione dovrebbe essere dinamica e abbassarsi solo nelle situazioni più concitate, ma non sembra. Forse è per via della build non recente.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Giobbi - 07 Feb 2017, 21:11
Abbastanza = tantissimo
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: UnNamed - 07 Feb 2017, 21:20
Si, in effetti su WiiU è la convention internazionale delle scalette. Su Switch posso dire che al massimo sembra 1080p subres, ma sullo schermino sembrerà bellissimo.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Turrican3 - 08 Feb 2017, 09:57
Avevo letto che in entrambe le versioni la risoluzione è dinamica, ma è probabile (per ovvii motivi) che su Switch la cosa pesi molto meno rispetto a WiiU.

Mi aspetto anche che in modalità handheld regga i 720 nativi fissi.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Naked 2.0 - 08 Feb 2017, 10:49
io penso di prenderlo. In treno un gioco del genere è perfetto.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Pila87 - 08 Feb 2017, 11:02
Io mi ci sono divertito abbastanza, pure il DLC a prezzi da liquidazione non ha fatto schifo.

La vera perlina dei tedeschi è Art of Balance comunque, se avete il uigliù pigliatevi quello e giocateci col wiimote.

(no buoni è multi compratelo dove vi pare :yes: )
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: MaxxLegend - 08 Feb 2017, 12:03
Si cel'avevo su Wii, gioco molto Zen e anche un pò cagacazzo. :D
Per quanto riguarda Shin'En i miei preferiti rimangono i vecchi Shmup portatili, da Iridion2 in poi.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 24 Feb 2017, 23:14
http://www.nintendolife.com/news/2017/02/feature_fast_rmx_-_the_price_modes_and_performance_of_switchs_futuristic_racer

Intervista che parla delle varie aggiunte rispetto alla versione Wii U.
Disponibile il 3 marzo a 20 euro.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Giobbi - 25 Feb 2017, 00:07
20 eu e soprattutto per chi non ha preso wiiu e l'originale é una buona mossa. In sostanza l'early adopter si trova un gioco "vero" a quel prezzo

Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 25 Feb 2017, 01:00
Esce solo digital?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 25 Feb 2017, 08:39
Interessante intervista allo sviluppatore che spiega le differenze con la versione WiiU

http://www.nintendolife.com/news/2017/02/feature_fast_rmx_-_the_price_modes_and_performance_of_switchs_futuristic_racer


"First of all we were able to drop all the tricks that we needed to make FAST Racing Neo run at 60fps at all. So the image quality of FAST RMX is much higher then FAST Racing Neo. We also improved the rendering resolution from 720p to 1080p. We also took this chance to create a complete new user interface to make better use of the higher resolution."

"Most of the tracks from the Wii U version got improvements for better lighting and more special effects. We also added a new GRAPHICS option to the Pause menu. There you can toggle effects like 'Dynamic HDR Exposure' and 'Chromatic Aberration'. The first one allows a much higher dynamic range of brightness on the screen. You have to see it in action. It makes the game much more lifelike. The 2nd effect emulates how real lenses work on cameras and gives a nice touch of realism to the image. All these additions were not in the demo version that many people already played, because the demo was created last year."

"HD Rumble is really cool. I think FAST RMX is one of the first games at all that makes use of it. HD Rumble gives you the impression you are really 'on the track'. You feel when you bump into something, and you really feel 'where' it happened in regard to your vehicle. You could even try to close you eyes and play blind just by that feedback. "

"HERO MODE is our reference to the excellent F-ZERO games and it's nothing for the faint hearted. In this mode your boost energy is also your shield energy. So you need to play very different then in the normal mode. The boost pads will also load up your energy just like in F-ZERO. We hope this mode will be a great extra for all the players that remember how hard games were decades ago but also how satisfying it was to win!"

A 20 € è un must have per gli amanti del genere.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 25 Feb 2017, 13:00
Interessante intervista allo sviluppatore che spiega le differenze con la versione WiiU

http://www.nintendolife.com/news/2017/02/feature_fast_rmx_-_the_price_modes_and_performance_of_switchs_futuristic_racer

A 20 € è un must have per gli amanti del genere.

Se volete racing futuristici su Switch puntate su Redout  :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 25 Feb 2017, 13:33
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 25 Feb 2017, 13:42
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Anche perché redout molto probabilmente sarà una conversione alla buona, viste le esose richieste hw.
Fast invece è nativo e deriva da un giovo ottimo su wiiu.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 25 Feb 2017, 15:06
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Anche perché redout molto probabilmente sarà una conversione alla buona, viste le esose richieste hw.
Fast invece è nativo e deriva da un giovo ottimo su wiiu.

Redout tecnologicamente è roba poco sopra una PS3... Ha però un'estetica più personale e meno realistica rispetto a Fast.

Di questo Fast non mi piace il discorso della raccolta delle sfere anche se non ho ben capito cosa comporta.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: SixelAlexiS - 25 Feb 2017, 15:06
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Ma neanche quello purtroppo, è anni luce distante pure da Wipeout lato gameplay.

Bene per la versione Switch a 20€.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 25 Feb 2017, 17:30
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Anche perché redout molto probabilmente sarà una conversione alla buona, viste le esose richieste hw.
Fast invece è nativo e deriva da un giovo ottimo su wiiu.

Redout tecnologicamente è roba poco sopra una PS3... Ha però un'estetica più personale e meno realistica rispetto a Fast.

Di questo Fast non mi piace il discorso della raccolta delle sfere anche se non ho ben capito cosa comporta.
Le sfere ricaricano la barra del turbo. Per i record è importante ricordarne la posizione su ogni tracciato. Non mi fa impazzire in gara perché chi è davanti, se bravo, te le ruba tutte.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Naked 2.0 - 28 Feb 2017, 22:13
Ma sarà disponibile solo in DD?
Non lo trovo su amazon.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Turrican3 - 28 Feb 2017, 22:42
Sì, la versione su disco per WiiU uscì solo in un secondo tempo peraltro.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 01 Mar 2017, 06:45
Se siete un pelo interessanti al gioco andatevi a guardare i video @60fps della versione switch, spettacolari.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Naked 2.0 - 01 Mar 2017, 06:49
Ma questo è il topic della versione switch. ^^/
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 01 Mar 2017, 09:58
Ma cosa sarebbe sta storia dell hdr? Lo schermo Switch lo supporta?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 01 Mar 2017, 10:12
Non dovrebbe essere l'HDR che va di moda in questo momento, ovvero relativo alla gamma dinamica dei colori per cui è necessario un pannello compatibile.
Qui si parla di HDR exposure, quindi qualcosa di relativo all'illuminazione.
Non ho idea di che differenza ci sia con un'esposizione standard.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Giobbi - 01 Mar 2017, 10:29
C'é qualcosa sull'iphone (foto)?

http://www.iphoneitalia.com/399218/la-magia-dellhdr-sulliphone


Vado ad intuito, ma la differenza dovrebbe essere che riesci a "leggere" i dettagli dell'immagine anche nei momenti di forte contrasto, non vieni "accecato" dal troppo buio o troppa luce pur mantenendo il contrasto.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 01 Mar 2017, 10:43
Sì, deve essere quello. Si tratta di bilanciare le parti di immagini con diverse esposizioni per ottenere un'immagine  piena di dettagli eliminando le parti bruciate o troppo scure. Parlano di HDR exposure perchè l'immagine finale avrà delle parti con esposizione con valori minimi (tendenzialmente il cielo terso) e altre con valori massimi (le zone d'ombra).
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 01 Mar 2017, 10:48
Interessante.
Comunque a 20 euro fast è regalato.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: xPeter - 01 Mar 2017, 10:51
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Ma neanche quello purtroppo, è anni luce distante pure da Wipeout lato gameplay.
Fast è lontano anni luce dall'essere un buon racing arcade; già è un legno come modello di guida e track design, l'essere fondato sulla meccanica di raccattamento degli orb, nel cercare di razionalizzare il gameplay, finisce d'ammazzarlo proprio. Come si faccia anche solo ad affiancarne il nome a quello di Fzero è un mistero che non voglio indagare.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Giobbi - 01 Mar 2017, 10:53
Ecco, in questa versione c'é una qualche modalità SENZA orb?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 01 Mar 2017, 10:54
Mi sa di no, anche la HERO mode ce li ha, purtroppo. Ma per me non è un problema visto che non giocherò mai online.

@xPeter. F-ZERO è su un altro pianeta, siamo tutti d'accordo.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: SixelAlexiS - 01 Mar 2017, 12:06
Redout è più vicino a Wipeout che a Fzero, quindi per me vince Fast Racing NEO.
Ma neanche quello purtroppo, è anni luce distante pure da Wipeout lato gameplay.
Fast è lontano anni luce dall'essere un buon racing arcade; già è un legno come modello di guida e track design, l'essere fondato sulla meccanica di raccattamento degli orb, nel cercare di razionalizzare il gameplay, finisce d'ammazzarlo proprio. Come si faccia anche solo ad affiancarne il nome a quello di Fzero è un mistero che non voglio indagare.
Mi riferivo a Redout rispetto a Wipeout, che ha una cinesata di gameplay a confronto.
Fast provai solo il capitolo Wii, carino ma 0 profondità, di F-zero invece mi piacque quello Snes quando ero piccolo, poi provai a giocare il capitolo gamecube e mi fece abbastanza cacare.

Questo Fast RMX m'ha sempre incuriosito su WiiU, anche se il track design pareva era un grosso corridoio aveva una bella messa in scena.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: xPeter - 01 Mar 2017, 12:25
provai a giocare il capitolo gamecube e mi fece abbastanza cacare.
Forse non avevi imparato proprio a giocarci, altrimenti son gusti demmerda, a quel punto potrebbe pure andarti a genio Fast  :P
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: SixelAlexiS - 01 Mar 2017, 12:29
provai a giocare il capitolo gamecube e mi fece abbastanza cacare.
Forse non avevi imparato proprio a giocarci, altrimenti son gusti demmerda, a quel punto potrebbe pure andarti a genio Fast  :P
Detto da te non ha alcun valore ormai :D

Cmq boh, per me Wipeout HD tutta la vita proprio, non c'è storia.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 05 Mar 2017, 13:54
Nessuno lo gioca??  :no:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 05 Mar 2017, 14:45
Hanno annunciato un update che introdurrà il time trial e qualcosa legato agli amici (?)
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 05 Mar 2017, 17:18
Nessuno lo gioca??  :no:

Io l'ho preso.
Molto facilitato rispetto all'episodio Wii U. Gli incidenti penalizzano pochissimo, anzi, mi è capitato di risalire anche di posizione (!).
Sullo schermino è bello da vedere.
Il modello di guida mi sembra diverso, i veicoli li sento più manovrabili. Non ci metterei la mano sul fuoco perché al momento non posso fare confronti diretti.
L'online è racchiuso in un'unica categoria (supersonic?). Buono perché così si riesce a racimolare un buon numero concorrenti a gara.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 05 Mar 2017, 17:20
La novità per gli amici dovrebbe essere la possibilità di invitarsi presumo, ho letto in una review che al momento c'è solo il random matchmaking. Comunque sono molto tentato di prenderlo, chi lo ha giocato in versione Wiiu me ne ha parlato strabene e dicono sia il miglior prodotto sulla scia di FZero.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 05 Mar 2017, 17:49
Nessuno lo gioca??  :no:

Io l'ho preso.
Molto facilitato rispetto all'episodio Wii U. Gli incidenti penalizzano pochissimo, anzi, mi è capitato di risalire anche di posizione (!).
Sullo schermino è bello da vedere.
Il modello di guida mi sembra diverso, i veicoli li sento più manovrabili. Non ci metterei la mano sul fuoco perché al momento non posso fare confronti diretti.
L'online è racchiuso in un'unica categoria (supersonic?). Buono perché così si riesce a racimolare un buon numero concorrenti a gara.
Ottimo parere. Come rende il rumble hd?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 05 Mar 2017, 17:58
Dusk89, non ricordo se ti ho aggiunto o meno, in ogni caso ho lasciato i miei dati nel topic delle tag, aggiungiamoci, sono in download.  :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 05 Mar 2017, 18:09
Ottimo parere. Come rende il rumble hd?

Mmm, a me non convince molto, tra sbattere o usare il turbo la differenza la sento solo nell'intensità e anche il suono che fa all'interno dei joycon è strano. Visto che Panda lo sta scaricando mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcun'altro su questa cosa.
Panda ti ho in lista, mi trovi come Kaepora.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Naked 2.0 - 05 Mar 2017, 18:11
Questo lo prendo sicuramente.
Sel custa?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 05 Mar 2017, 18:56
20 Euri
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 05 Mar 2017, 19:06
Provato 10 minuti in modalità portatile, arrivato secondo nelle 3 gare, grossomodo questo:

(http://1.bp.blogspot.com/_zI6GH2fU4Ns/TSsXFhEEpzI/AAAAAAAAA_k/xvfENNmlVJ0/s1600/2009_inglorious_bastards_004.jpg)

Scalpo totale, calotta volata via. La grafica.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 05 Mar 2017, 19:18
Questo dovrebbe andare a 60 fps granitici, confermi?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: DRZ - 05 Mar 2017, 19:21
Provato oggi e sembra anche a me parecchio più semplice rispetto a quello WiiU: i veicoli rispondono più velocemente ai comandi ma lo fanno in maniera molto dolce e andare a sbattere non vuol più dire gara quasi sicuramente rovinata.

Come qualità mi è sembrato più o meno simile... alla fine è un po' il Wipeout dei poveri, ma visto che F-Zero è latitante, che costa poco e che comunque mi pare molto adatto ad un utilizzo portatile  direi che ci sta.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: DRZ - 05 Mar 2017, 19:27
Questo dovrebbe andare a 60 fps granitici, confermi?

Yep.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 05 Mar 2017, 19:29
Io non avevo capito la meccanica, alla fine è un po' come ikaruga, devi switchare tra le due modalità che guadagni boost e velocità, mentre non ci sono power up in giro da raccogliere, mi piace la cosa, per il momento.

Ho fatto solo 3 gare in modalità portatile, arrivato secondo, è andato a 60 frame sempre tranne un rallentamento per qualche secondo, quindi granitici granitici direi di no. Presumo che in ambiente console però si possano definire fissi.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 05 Mar 2017, 19:52
Io non avevo capito la meccanica, alla fine è un po' come ikaruga, devi switchare tra le due modalità che guadagni boost e velocità, mentre non ci sono power up in giro da raccogliere, mi piace la cosa, per il momento.

Ho fatto solo 3 gare in modalità portatile, arrivato secondo, è andato a 60 frame sempre tranne un rallentamento per qualche secondo, quindi granitici granitici direi di no. Presumo che in ambiente console però si possano definire fissi.
Non ti concentrare troppo sui  frames.
Goditi il gioco. È buono ed in ambito pc presumo che lo potresti definire capolavoro. :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 05 Mar 2017, 19:58
Ottimo parere. Come rende il rumble hd?

Mmm, a me non convince molto, tra sbattere o usare il turbo la differenza la sento solo nell'intensità e anche il suono che fa all'interno dei joycon è strano. Visto che Panda lo sta scaricando mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcun'altro su questa cosa.
Panda ti ho in lista, mi trovi come Kaepora.
Avevo letto che rendeva poco ma volevo una conferma.
Strano anche perché gli sviluppatori la hanno menata con questa cosa... Tipo che si poteva guidare ad occhi chiusi servendosi delle vibrazioni. Mah.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 05 Mar 2017, 20:46
Arit me lo godo il gioco, al cesso giocherò questo anziché zeldone, per il resto mi hanno chiesto e risposto, al momento un gioco è più capolavoro se gira su switch piuttosto che PC comunque  :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 05 Mar 2017, 20:57
Arit me lo godo il gioco, al cesso giocherò questo anziché zeldone, per il resto mi hanno chiesto e risposto, al momento un gioco è più capolavoro se gira su switch piuttosto che PC comunque  :yes:
Anche a te pare fiacco il rumble hd?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 06 Mar 2017, 13:16
Non riesco ad andare online, mi da sempre errore.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 06 Mar 2017, 13:37
Non riesco ad andare online, mi da sempre errore.
A me si collega sempre, si sarà disconnesso una volta.
Non è impeccabilissimo nel senso che le auto avversarie appaiono/scompaiono avanti o dietro di te. In casi estremi faccio tutta la gara davanti a tutti e, tagliando il traguardo, "You reached third place!!" :hurt: Ci gioco comunque, capitano dei testa a testa divertenti.

Shinen parla di un primo aggiornamento (quello accennsto da Shinji), quindi ci se ne aspettano altri in futuro :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 09 Mar 2017, 10:45
Ritratto un po' sulla difficoltà della IA. In certi casi sa essere ancora abbastanza carogna, con sverniciamenti a dieci metri dal traguardo :-X (Sto facendo la Supersonic)
Devo dire che offline è più impegnativo dell'online, dove ho notato che si gareggia solo in subsonic: avrei preferito supersonic onestamente, una via di mezzo.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: UnNamed - 11 Mar 2017, 11:50
Fonderie digitali su FAST RMX
https://www.youtube.com/watch?v=aDAkVPTn8cc

Come è evidente, la versione Switch è un deciso passo in avanti rispetto alla versione WiiU, anche in versione portatile e in splitscreen.
Confermata la risoluzione dinamica fino a 900p, ma a detta degli sviluppatori c'è un bug nell'attuale firmware di Switch che ruba risorse livellando la risoluzione verso il basso e che quando sarà risolto permetterà al gioco di inchiodare i 1080p per quasi tutto il tempo.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Akidaso - 11 Mar 2017, 12:01
Sembra un altro gioco. Visto da mio fratello. Hanno cambiato un po' tutto.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Filo - 11 Mar 2017, 12:32
Ritratto un po' sulla difficoltà della IA. In certi casi sa essere ancora abbastanza carogna, con sverniciamenti a dieci metri dal traguardo :-X (Sto facendo la Supersonic)
Devo dire che offline è più impegnativo dell'online, dove ho notato che si gareggia solo in subsonic: avrei preferito supersonic onestamente, una via di mezzo.
Bè non vorrei sbagliare ma su FRN dovevi completare (cioè arrivare almeno terzo) tutte le coppe per sbloccare la relativa lega anche online ;)
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 11 Mar 2017, 12:33
Sembra un altro gioco. Visto da mio fratello. Hanno cambiato un po' tutto.
Ma ti sembra migliorato o peggiorato? Come giocabilità intendo
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Akidaso - 11 Mar 2017, 12:37
Non ci ho giocato. Mi sembra meno casinaro. Secondo me meglio. Hanno anche abbassato i volumi della musica.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: DRZ - 11 Mar 2017, 12:45
Ma ti sembra migliorato o peggiorato? Come giocabilità intendo

Di base il gioco è quello.
Secondo me è un po' migliorato perché è più guidabile, però va un po' a gusti: alcune persone che  conosco lo ritengono troppo facilitato rispetto all'originale.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 15 Mar 2017, 19:44
Ma sono io una pippa o è davvero difficile arrivare primi?
Cavolo mi superano con troppa facilità e sono solo a livello novice!
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Pila87 - 15 Mar 2017, 20:10
Quello Wii U tanto semplice non era. Mi ricordo che andavo online perché laggente era più scarsa della CPU. :D
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 15 Mar 2017, 20:26
Io non capisco, la cpu mi supera come se niente fosse.
E se mi permetto di fare un minimo errore nell'ultimo giro sono fottuto.
È davvero difficile arrivare primi.

Per fare un esempio, è la stessa difficoltà che si trova nella gara a 150 cv a Mario Kart.

Qui ancora sto provando solo il Torneo Novice!
Comunque alcune piste mi piacciono troppo. Il gioco alla fine è molto divertente, puro arcade.
La grafica c'è e si vede.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Filo - 16 Mar 2017, 01:12
Sì all'inizio sembra impossibile :) cmq la CPU alla fine si posiziona sempre piuttosto random quindi può capitarti di finire sul podio anche se mediamente ti sei sempre posizionato attorno al quarto o quinto posto. Impara ad usare ZR/ZL ed evita ASSOLUTAMENTE di schiantarti o volare di sotto, non è Mario Kart e la CPU non ti aspetta. Nel caso prendi una navetta con poca velocità di punta così la controlli meglio.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 16 Mar 2017, 10:02
ZR e ZL non mi capita mai di usarli perché le curve sono abbastanza larghe. Quando bisogna usarli?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: MaxxLegend - 16 Mar 2017, 10:53
Quando devi fà manovra per parcheggià!
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 16 Mar 2017, 16:40
Paradossalmente la modalità Supersonic non solo è più divertente per via della velocità aumentata, ma è anche più facile.
Riesco più facilmente ad arrivare alle prime posizioni.
Nella modalità novice, in alcune gare, nonostante faccia una gara quasi perfetta, senza cadere, prendendo i turbo, ecc. non riesco ad arrivare tra i primi tre.

Non è normale, ci sarà qualche problema di bilanciamento di difficoltà.

Comunque la modalità supersonic è davvero un'altra cosa, ultradivertente.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 18 Mar 2017, 13:42
Questo gioco comunque è fantastico, finalmente anche io sono approdato alla seconda lega ed è ancora più veloce e divertente. Sono arrivato secondo alla prima coppa, buttato tutto nel cesso con l'ultima gara.

Poi sono riuscito a provarlo online e finalmente ha funzionato. Il test è risultato soddisfacente, gara dopo gara è migliorato, nella prima mi forzava le traiettorie ed era quasi impossibile giocare, poi si sarà sincronizzato bene, boh...non ho mai giocato online un gioco del genere, il vero test sarà splatoon, vedremo se sarà necessario comprare il lan adapter.  :hurt:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 02 Apr 2017, 09:38
Scaricato stamattina.
Da purista di Fzero lo sto comunque apprezzando.
Il gioco è molto bello graficamente, e i 60 fps aumentano il piacere. Per quanto riguarda il gameplay,  il gioco è una sorta di fzero semplificato. Per ora niente curve a gomito, barriere gravitazionali, scudi e spallate tra veicoli.
Chiaramente la prima modalità è abbastanza semplice, basta selezionare l'auto giusta (la prima della lista va benissimo) e si arriva tranquilli primi. Sono curioso di provare l'hero mode, che aggiunge lo scudo e quindi un po' di strategia alla gara.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 02 Apr 2017, 20:50
Tranquillamente primi insomma... non mi sembra. Il livello di difficoltà di questo gioco è sbilanciato.
Se arrivi tranquillamente primo in tutte le piste vuol dire che sei bravo.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Panda Vassili - 02 Apr 2017, 20:53
Sì, confermo, il mio primo posto ormai è il secondo posto  :D
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 02 Apr 2017, 21:49
Che vi devo dire... Vediamo come va con la supersonic, possibile che sia più facile?

Provata la Hero mode: molto bella come pensavo; la barra del boost che è anche quella dello scudo aumenta di molto la strategia da utilizzare in gara. Oltretutto bisogna stare super attenti a non andare addosso ai cordoli perché drenano parecchio la barra scudo/boost. Vabbè, niente di nuovo dato che hanno preso spunto dal Re per questa modalità.

Voi come ve la cavate in questa modalità?
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Neophoeny - 03 Apr 2017, 01:14
Ora l'ho messo un po' da parte per Zelda, ma ricordo che la modalità super sonic mi piaceva di più.
Non sempre riesco ad arrivare primo ma almeno la velocità aumenta!
La hero mode la devo ancora provare.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 04 Apr 2017, 18:32
Voi come ve la cavate in questa modalità?

La hero l'ho completata. Nei casi peggiori ci ho messo più o meno 5 tentativi prima di concludere una gara. Ci sono delle piste in particolare dove gli avversari ti beffano proprio sul rettifilo (mi viene in mente Mori Park).
Online continua a essere così così, peccato :( L'ultima volta ho condotto una gara in solitaria, ma in classifica risultavo sesto...
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 24 Apr 2017, 23:16
Primo gioco che ho preso per Switch.
Avevo già la versione base per wiiu (niente dlc) ma questa è pazzesca.
Magnifico.  :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 08 Set 2017, 18:48
13 settembre nuovo update gratuito con 6 piste nuove e 2 nuove coppe!
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 09 Set 2017, 11:27
 :yes:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Arit72 - 13 Set 2017, 20:28
Aggiornamento uscito.
Le nuove piste mi paiono identiche ad altre già presenti.... diciamo che hanno fatto il compitino  (gratis)  :no:
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 22 Set 2017, 11:59
Aggiornamento uscito.
Le nuove piste mi paiono identiche ad altre già presenti.... diciamo che hanno fatto il compitino  (gratis)  :no:

Sono dei remix tra due piste già presenti nel gioco base:
Tepaneca Vale+The Haze=Tepaneca Haze
Chuoku City+Zenshoh Habitat=Chuoku Habitat
etc.

Ne approfitto per finirlo al 100%, non mi mancava molto.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Dusk89 - 24 Set 2017, 17:32
Ho provato le nuove piste. Sì, in effetti non aggiungono molto, ma Ice Coast e Cameron Raceway mi sono piaciute.
Più che circuiti, mi piacerebbe aggiustassero online e mettessero le classifiche del time attack.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 09 Gen 2018, 10:13
Preso l'altro giorno con quel paio di euri di sconto per i saldi.

In appena 905 MB questi hanno infilato un gioco tecnologicamente portentoso e strapieno di contenuti, ma come cazzo hanno fatto?  :o

Tra l'altro dovrebbero essere quattro gatti che sviluppano con quattro soldi, una pisellata in faccia a tutti quelli che dicono "ah ma la potenza". Ah ma la potenza una minchia, se sai programmare anche in poche persone tiri fuori robe clamorose.

Spettacolare anche la colonna sonora momenti Trancey della nostra vita, ma qui giocavano in casa perché tedeschi e Trance sono come il pane ed il burro (op. cit.).

Detto ciò: il modello è chiaramente F-Zero X/GX e, nonostante il confronto sia impari, alla fine ci si diverte il giusto.

Formalmente infatti non ci sono grossi difetti: i comandi sono adeguati, il modello di guida efficace e coerente, la strutturazione dei tracciati molto buona e la sfida arcigna al punto giusto.

Quello che manca, però è la profondità: il bello dei giochi di guida Arcade è approfondire le meccaniche ludiche scoprendo tecniche avanzate da padroneggiare su piste che le esaltano al massimo.

I due F-Zero per N64 e GC erano gli indiscussi maestri, in questo, i Mario Kart idem (soprattutto il Super, l'Advance e l'8), i Ridge Racer non ne parliamo (quello su 3DS era una meraviglia ma anche il 6 ed il 7, nonostante l'assenza dei colori, facevano faville).

Ecco, in Fast RMX manca tutto ciò e la trovata del doppio colore funziona ma tutto sommato lascia anche il tempo che trova.

Per quello che costa il gioco è cmq eccellente e degno del massimo rispetto ma la mancanza di una "regia" del game design mi fa venire in mente che, magari, il prossimo F-Zero sarebbe fantastico vederlo assegnato a loro per la parte tecnica ma diretto da Nintendo per quella ludica.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Turrican3 - 09 Gen 2018, 11:30
E' gente che viene dalla demoscene, quindi più che avvezza allo spremere fino all'ultimo... bit risorse relativamente limitate. :yes:

Gli servirebbe una "guida" più strettamente lato ludico visto che da quello tecnico non hanno granchè problemi...
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Shinji - 09 Gen 2018, 18:04
Condivido il pensiero di Jello. Il gioco è bello ma dal gameplay poco profondo. Con un budget dignitoso non credo abbiano problemi a sviluppare un F-zero degno di questo nome, ma devono essere supervisionati da qualche capoccia Nintendo che li indirizzi nella giusta direzione.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 09 Gen 2018, 18:07
Condivido il pensiero di Jello. Il gioco è bello ma dal gameplay poco profondo. Con un budget dignitoso non credo abbiano problemi a sviluppare un F-zero degno di questo nome, ma devono essere supervisionati da qualche capoccia Nintendo che li indirizzi nella giusta direzione.

Infatti, tecnologicamente sono imbattibili, ma come da tradizione Factor 5 (gli Shin'en venivano da lì, se non ricordo male) dal punto di vista del game design hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare e come.

Io ci spero in un F-Zero dato in mano a loro, se in 8 persone hanno sviluppato Fast RMX, basterebbe portare il team a 16 persone, dargli qualche soldo in più e fanno il gioco del millennio.

Altra considerazione: non so se qualcuno del team di Redout ci legge, ma visto che stanno portando il gioco su Switch, dico che devono fare un gran lavoro per non sfigurare.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Macca - 09 Gen 2018, 23:42
Io non sono così convinto del prodigio tecnico. Passato l'entusiasmo per Switch e metabolizzata la questione portatile, che ha sempre il suo perché, Fast RMX presenta diverse magagne. Su una Tv sono piuttosto evidenti: aliasing sfrenato, fisica meh, collisioni meh X2. Redout, secondo me, è di ben altra pasta. Anche artisticamente.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 10 Gen 2018, 00:21
Su un 32 pollici Full HD di aliasing non ce n'è l'ombra, docked il gioco gira in 1080p a 60 FPS.

Poi è un porting da Wii U fatto da 8 persone che sta in 905 MB.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Macca - 10 Gen 2018, 01:07
Su un 32 pollici Full HD di aliasing non ce n'è l'ombra, docked il gioco gira in 1080p a 60 FPS.

Poi è un porting da Wii U fatto da 8 persone che sta in 905 MB.
boh, io vedo scalette ovunque.  al lancio ero eccitalo pure, ma è invecchiato male, temo
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Jello Biafra - 12 Gen 2018, 09:21
Mi sa che non parliamo dello stesso gioco, allora...

Cmq me lo sto godendo discretamente.

Purtroppo l'assenza di un game design profondo ed articolato si fa sentire, soprattutto ai livelli di difficoltà alti perché non hai la sensazione di migliorare e di fare cose che prima non riuscivi a fare, ma tutto sommato i fondamentali sono eccellenti, l'estetica insospettabilmente non cafona (molte piste sono uno spettacolo coreografico fenomenale), le musiche Trancey uno sballo ed i contenuti più che adeguati.

Soddisfattissimo dell'acquisto, consigliato in attesa di Redout.
Titolo: Re: [NS] Fast RMX
Inserito da: Luv3Kar - 15 Giu 2023, 15:38
Preso in offerta tempo fa e ho quasi finito il primo campionato, che si chiamerà anche Novice ma tira delle belle mazzate nei denti.

Come detto da altri, il modello di guida non è particolarmente profondo, è più una questione mnemonica e di riflessi nel gestire ostacoli, booster ad attivazione cromatica, salti e imprevisti vari, più un effetto elastico a mille. Detto così sembra terribile, e in effetti fa spesso infuriare, ma è anche molto intenso e adrenalinico. In attesa di un reboot/remaster di F-Zero ci può stare (Digital Foundry lo consigliava nel bel DF Retro di F-Zero (https://www.youtube.com/watch?v=0T1O2zPrBs0) proprio in questo senso), ma per il resto non è indimenticabile.

Ah, la grafica è bella, molto giapponese per solidità, fluidità e colori, ma è tutto parecchio impastato e a certe velocità o vai a memoria o ti fai il segno della croce, soprattutto in portatile.