Resogun è esplicitamente ispirato a Defender. Direi che Robotron e Smash TV rimangono grandi ispirazioni per gli altri giochi che abbiam fatto. Uno strategico lo potete escludere 😄Quindi probabilmente un altro twin stick shooter dall'alto ma più arcade mordi-e-fuggi, magari quei triangolini sono collectibles o nemici rotanti.. ok, vedremo!
Pure voi, 'na capatina alla conferenza Sony non faceva male... :(
Pure voi, 'na capatina alla conferenza Sony non faceva male... :(
Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma ci sono stati un paio di problemi abbastanza grossi:
1) Non so se avete notato (non credo), ma Sony non ha nominato un indie che fosse uno. Stanno spostando il focus di brutto, il che rende le cose più complesse per i piccoli.
2) Con il ritardo di Alienation alcune risorse interne (personale) non si è liberato quando doveva e in definitiva alcuni aspetti del gioco sono indietro. Abbiamo solo una chance di fare una buona impressione in pubblico e non ha senso bruciarsela senza avere il gioco con un look semi-finale.
Gatsu ma ha senso per uno studio piccolo come Housemarque annunciare un progetto, per giunta "a parole" con tutto il rumore di fondo che produce un evento come l'E3?
Mi sfugge l'utilità...
Per gli indie non potrebbero essere vetrine migliori Gamescom o Parigi Games Week senza la presenza di troppi colossi ?
Spoiler (click to show/hide)
L'immagine è ufficiale?
In pratica è un Robotron sott'acqua?
Molto figo l'artwork ma vogliamo qualcosa di più!!! Eddaje!!
Hi there and greetings from Gamescom! It's been a while since we've had the possibility to say anything regarding Matterfall, so here goes: Some of you might have guessed from the trailer, but today we are officially letting the info out that Matterfall is indeed a "side scrolling shooter!"
(http://www.housemarque.com/wp-site/wp-content/uploads/2016/08/matterfall_concet_art-1.jpg)
Things are also progressing steadily with the Jarvis Project, and we have the honor for the first time ever show you a glimpse of our main character!
(http://www.housemarque.com/wp-site/wp-content/uploads/2016/08/Marketing-Art_Final_large.jpg)
We are aiming to have the first reveal trailer with the name and gameplay coming at one of the next big gaming events, so stay tuned!
That's all for now folks!
Let's hope that these two concept art pieces shed some light to dark and keep you motivated.
Mi pareva ci fosse il thread ma è solo per il documentario (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23290.msg2174739#msg2174739) (si stiamo facendo un documentario, visto che è in collaborazione con Eugene Jarvis e ci pareva bello).
Sto Jarvis Project mi sa che si chiama Nex Machina, annunciato al PlayStation Experience...
...A casa mia se chiama Robotron 2084. :P
Per il resto è interessante la formula a ministanze, più un misto tra Resogun e Dead Nation che Alienation, figo, ci sto dentro :yes:
...
Nex Machina - Full Level Gameplay (https://www.youtube.com/watch?v=EhIu4aCkm8I)Guarda ho chiuso dopo nemmeno 1 minuto perché stavo godendo troppo, ste cose le devi provare sul campo, non su youtube.
Ci si può registrare alla BETA per PS4 tramite questo linkNon è arrivato una mazza, 'rtacci loro :(
https://goo.gl/forms/ueOZrxSH9JhWOjR92
:)
Sono in Closed beta.... a dir poco stupendo . Mamma mia che giocone scored based che hanno tirato fuori questa volta.Sottoscrivo. All'inizio mi sembrava più rigido di Resogun (dove gli elementi appaiono a tempo, quindi lo spazio diventa relativo) ma dopo una trentina di partite devo dire che è superiore.
Manca ancora troppo :yes: Spero sia bello quanto resogun, dead nation e superstardust hd, alienation era la versione ubisoft degli housemarque...E' meglio, fidati. :yes:
E' lo stesso prezzo che ho pagato io in pre-order qualche mese fa (PS4).
Occhio che su steam se avete in libreria Outland il gioco costa il 10% in meno.
http://store.steampowered.com/app/305050/
Casualmente Outland e' gratuito fino all' 8 di questo mese 8)
PATCH 1.02.
Ieri è scaduto il periodo di testing, oggi il gioco continua a funzionare ma c'è la nuova patch scaricabile.
Inutile dire che l'ho bloccata, non vorrei che facesse "scadere" il gioco.
Vudux ne sai niente?
Cosa intendi per piu' impegnativa/divertente? Hanno cambiato spawn e comportamento dei nemici?https://www.twitch.tv/housemarqueteam
Per la grafica e' probabile ci saranno stati provvedimenti da prendere per garantire i 60fps ovunque, dopo aver ricevuto i dati dalla beta.
Mah, se 'sti cambiamenti sono frutto del feedback nella closed beta era meglio che non la facevano.
89 su metacritic, buono, mi sa che lo prendo ho soldi che mi avanzano sul portafoglioBollino essential su eurogamer.net
Meglio preferisco se si basa sulle performance, piuttosto che andare a scovare il pixel magico per aprire la caverna degli omini :DNo, ci sono sia gli omini segreti nascosti nei blocchi bluastri, e sia i cabinati nascosti che una volta rotti ti portano in zone segrete con altri omini da salvare.
I cabinati devi romperli prima di aver ammazzato i nemici in zona altrimenti verrai teletrasportato direttamente nella zona successiva, se invece hai rotto il cabinato, una volta pulita l'area vieni mandato nella zona segreta.
Ho giocato un pochino, gran spettacolo per gli occhi e le orecchie.Si, ci sono delle aree segrete. Spacchi i fondali e le trovi.
Riguardo gli omini da salvare mi e' capitato di perderne due o tre, ma nella conta a fine partita ne mancavano almeno una decina (oltre gli omini bonus gialli), ci sono schermate segrete con omini extra per caso?
Se recupera meccaniche di resogun alcuni "omini" si sbloccano solo con precise sequenze e combo. Tipicamente evitando di morire o raggiungendo un certo punteggio soglia specifico.No
Nei giochi vecchi funzionava (anche) così, una volta trovato un segreto poi è sempre lì, puoi sfruttare questa conoscenza acquisita nelle partite successive.I cabinati devi romperli prima di aver ammazzato i nemici in zona altrimenti verrai teletrasportato direttamente nella zona successiva, se invece hai rotto il cabinato, una volta pulita l'area vieni mandato nella zona segreta.
Oh no questo e' il mio anti divertimento nei giochi arcade cosi, e' carino avere il segreto ma se si va' per lo score attack preferisco guardare i patterns dei nemici, piuttosto che scrutare la mappa alla ricerca di del cabinato del destino :no:
Quei 10 minuti al giorno glieli puoi anche dedicare.. metti il gettone e vai.me lo hai venduto, davvero :D
Mmmm.. mi sa che devi aggiornare la classifica eh.. :whistle:Mmm...boh.
C'è una nuova patch ma non riesco a trovare il changelog da nessuna parte.Trovi il changelog tramite tasto option in dashboard sulla applicazione: in cronologia aggiornamenti.
Ti riferisci ai bug nei trofei, tipo che ti dava quello dei 9 ori appena ne prendevi uno?Anche quello degli argenti era buggato, mi pare. Inoltre hanno aggiunto delle icone personalizzate per ogni singolo trofeo.
Pochi livelli per quello che costa. Scaffale ahime, in attesa di tempi migliori.Varrebbe tranquillamente il prezzo di un tripla A, ma tant'è.
Non ci passerei tanto tempo a rigiocare gli stessi livelli a difficoltà maggiori....E qui che sbagli.
E mi pare di capire i livelli si finiscono in una manciata di ore.
E comunque a livelli di difficoltà superiori al rookie anche i continue non è che servano a molto: ritrovarsi ad affrontare alcuni boss senza power up è un'esperienza sodomitica.
La tentazione c'è ma è quasi sempre possibile raddrizare una partita storta.. io ricomincio solo se faccio più di una cazzata nei primi 4-5 sottolivelli.
Magari sarebbe opportuno mettere certe cose sotto spoiler. :whistle:Fatto ;).
Allora, io di bug/glitch report ne ho mandati 5:
Tre relativi a semplici glitch grafici e 2 relativi al gameplay.
Tipo, se perdi un credito al boss finale (Helltron) mentre lui spara il ripple attack, questo rimane sul pavimento anche il resto dell'arena si resetta.
Oppure, glitch grafico evidente è che se azzecchi il minigame al primo boss, non c'è l'effetto grafico dei cubi DeRezzanti che c'è negli altri 2, si vede invece l'omino che scatta come fosse un normale Dash.
A parte ste piccolezze, che senz'altro verranno segnalate anche da altri, il gioco è una BOMBA, veramente bellissimo e so già che quando la beta sarà inaccessibile (3 days left) il gioco mi mancherà terribilmente.
Arrivederci tra un mese, superpolished, con 3 livelli nuovi di zecca, Co-op e tante modalità extra!
(https://c3.staticflickr.com/6/5475/31252188122_276b0f05ed_o.jpg)
Nex Machina ha venduto troppo poco, Housemarque decide di abbandonare il genere arcade
http://multiplayer.it/notizie/190723-nex-machina-nex-machina-ha-venduto-troppo-poco-housemarque-decide-di-abbandonare-il-genere-arcade.html
Mi dispiace di questa scelta di Housemarque. Io, intanto, il 10 novembre mi (ri)comporo Nex Machina in versione fisica da Limited Run Games. :yes:
Mi dispiace di questa scelta di Housemarque. Io, intanto, il 10 novembre mi (ri)comporo Nex Machina in versione fisica da Limited Run Games. :yes:Ok ma è più bella la cover che ho fatto io. :P
Prova questo reshade
Peccato per l'immagine impastata. Ho provato ad andare di downsampling ma non mi poppano res superiori al 1080p nel menù. :(
segnalo che sta a 7.99 euro su STEAM adesso...Regalato in pratica, è la metà di quanto ho pagato il pre-order su PS4.
Nex Machina a £7.39 (PSN UK), che fa si prende?
Acquistato oggi (sta a 5 euro sul psn)
Mi sembra figo, ma non sopporto il tempo di ricarica sullo scatto.
Non potevano lasciarlo illimitato?