“We always prefer to aim for 30fps generally in order to keep gameplay-specific features like having more cars on track or better weather effects etc.
“So that’s standard across all consoles, and we’re more likely to utilize the native 720p support of the Wii U for launch especially since our physics and rendering systems demand a lot of processing power in order to deliver a truly next-gen experience.
30fps e amazing non possono stare nella stessa frase, se si parla di un racing game.
Eh lo so, ma è sparito pure Darrosquall.E Teo.
Eh lo so, ma è sparito pure Darrosquall.E Teo.
/OT
Annunciata la versione PS4/One/Wii U
http://www.videogame.it/carsm/110691/project-cars-anche-su-steamos-e-next-gen.html
però dopo non possono lamentarsi delle vendite sul Wii U. Chi era interessato a pagarlo un prezzo alto lo prenderà altrove...
Ma le vendite su Wii U cambieranno poco o nulla
(http://i.imgur.com/7yIzUes.png)
Venderà poco ma venderà poco come fosse uscito insieme alla altre versioni, chi lo avrebbe preso su Wii U lo prenderà lo stesso in ritardo sul mondoA onor del vero, quelli che aspettavano la versione WiiU in realtà c'erano. I tizi del gioco avevano parlato di feature esclusive (tipo il famigerato paddone coi tasti da F1) e si erano costruiti un gruppetto di fan che l'aspettavano, gente evidentemente disposta a giocarci con gli stick analogici. Non so se il gioco fosse destinato in ogni caso al macello sulla console, non sono mica tutti nemici giurati dello stick. Io c'ho sempre giocato a GT e probabilmente ci giocherei anche a questo, se decidessi di comprarlo.
più che il problema degli stick, io metterei l'accento sul fatto che i dorsali non hanno corsa. Sono semplicemente dei bottoni on/off. Come si può utilizzare qualsiasi gioco di corse con velleità simulative ? giusto burnout ci giochiVenderà poco ma venderà poco come fosse uscito insieme alla altre versioni, chi lo avrebbe preso su Wii U lo prenderà lo stesso in ritardo sul mondoA onor del vero, quelli che aspettavano la versione WiiU in realtà c'erano. I tizi del gioco avevano parlato di feature esclusive (tipo il famigerato paddone coi tasti da F1) e si erano costruiti un gruppetto di fan che l'aspettavano, gente evidentemente disposta a giocarci con gli stick analogici. Non so se il gioco fosse destinato in ogni caso al macello sulla console, non sono mica tutti nemici giurati dello stick. Io c'ho sempre giocato a GT e probabilmente ci giocherei anche a questo, se decidessi di comprarlo.
Gamescom 2014: Project Cars (https://www.youtube.com/watch?v=kMr5bI-3N1w)
http://www.vg247.com/2014/09/05/video-project-cars-ps4-vs-pc-comparison/
Il movimento di quel volante é assurdo, irrealistico, si muove attorno allo zero con step minimo di...10 gradi...? Alla faccia del realismo.
Potrebbe....potrebbe....Thar mi pare un baco che manco il primo NfS.
A prescindere dal tipo di controller. Bah...roba da pc, c è poco da fare.
Assetto Corsa (di cui sto cercando le spec minime per vedere se riesco a farlo girare sul Surface.
Si.
Tra l'altro imho due titoli sottovalutatissimi.
O almeno su console, magari su PC lo si gioca appalla, lo vedo sempre in molti benchmark.
(http://i.imgur.com/9ZKQXup.jpg)
Ma questi ci sanno fare e il primo Shift rimane per me uno dei giochi di guida più emozionanti della passata generazione, con l'effetto sfocamento quando si va forte e degli incidenti spettacolari coem pochi altri hanno saputo fare.
Driveclub l'hai provato? Lì la sensazione di velocità è perfino esagerata.
20 marzo, girano già le anteprime (della versione PC).
Quelle che ho letto parlano di un ibrido tra un FM/GT e un simulatore PC, fosse così passerei.
Sarebbe il racing più simulativo in ambito console, giusto considerarlo.
Se però puoi mettere le mani su prodotti PC potrebbe lasciare un senso di "incompiutezza".
Come features sembrerebbe completissimo, anche più dei simulatori dichiarati.
Letta l'anteprima di edge:
OK handling;
Molto simulativa la visuale dal casco
60fps
Contro:
Grafica bella nei modelli delle auto e negli effetti atmosferici; abisso vs PC. Texture poco definite del tracciato.
IA che a volte è aggressiva, altre volte fa sì che i veicoli siano ammassati.
Presenza di pit stop, consumo gomme e benzina
Molta personalizzazione, compresi gli slider per la difficoltà e ... La regolazione per sedile e altezza del volante!
Ogni volta che apro questo topic ho paura di un altro ritardo...
Filmato PS4, direi che si difende benone.
Sinceramente mi chiedo dove abbiano recuperato risorse per avere quella grafica a 60 fps e tutte quelle IA in pista.
Lista dei tracciati: http://www.projectcarsgame.com/locations.html
- Nurburgring (Germania, due versioni)
- ZIC (Cina)
- Chesterfield (UK)
- Cadwell Park (UK)
- Greenwood (Irlanda)
- Sakitto (Giappone)
- Summerton (UK)
- Spa Francorchamps (Belgio)
- Sonoma Raceway (USA)
- Brno (Repubblica Ceca)
- Willow Springs (USA)
- Le Mans (Francia)
- Laguna Seca (USA)
- Donington (UK)
- Snetterton (UK)
- Azure Coast (Francia)
- Azure Circuit (Francia)
- California Highway (USA)
- Glencairn (Scozia)
- Mount Panorama (Australia)
- Oulton Park (UK)
- Road America (USA)
- Watkins Glen (USA)
- Brands Hatch (UK)
- Dubai Autodrome (Emirati Arabi)
- Hockenheim Ring (Germania)
- Imola (Italia)
- Monza (Italia)
- Motorsport Arena (Germania)
- Silverstone (UK)
- Zolder (Belgio)
30 location per 110 combinazioni di circuito.
Cosa ha di brutto il nuovo?
Le ultime modifiche alla Nordschleife, che è il tracciato "mitico", risalgono ai primi anni ottanta, voi parlate della Nordschleife precedente?
Il trailer mi fa annoiare di brutto, tutta quella pletora di auto da corsa di bassa lega.
Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...
https://youtu.be/vmJiage5Pz4
il gioco è migliorato tantissimo unica pecca è un supporto meno sviluppato per i possessori di volanti logitech ma nel complesso va bene. La grafica è stupenda, il multy sublime ma x la fisica diciamo che AC è ancora un pelino sopra anche se qua il sovrasterzo si sente in maniera netta e decisa. Ci sono molto parametri da settare x il ffb dunque ci sarà da smanettare un mondo x trovare il giusto compromesso. L'unica cosa che vi dico e quella di nn fermarvi alla minima impressione che si ha appena si gioca ma quello di provarlo e riprovarlo. All'inizio potrà sembrare un simarcade ma poi vi accorgerete che per fare certi tempo dovrete portare l'auto che sembra incollata a terra sempre più al limite e li vedrete che remerete con il volante nn poco x tenerla in pista. Ultima cosa. Ogni vettura e diversa percui dovrete settare dei ffb differenti x ogni vettura.
Sarà l'effetto della pioggia.Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...
https://youtu.be/vmJiage5Pz4
Qualora la versione in vendita fosse anche solo lontanamente somigliante a quanto mostrato, si necessita di ricorrere alla lingua d'oltralpe per un commento appropriato:
MAREMMA!
INCARTAPE'ORITA!
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
sarò troppo entusiasta dopo la (per me) delusione Driveclub, però gli voglio dar fiducia: i vari filmati mi danno una gran sensazione di un buon racing, mi ricorda tanto ma tanto TOCA.
Il che è bene :yes: :yes:
Copincollo un parere sull'ultimissima build PC:Citazioneil gioco è migliorato tantissimo unica pecca è un supporto meno sviluppato per i possessori di volanti logitech ma nel complesso va bene. La grafica è stupenda, il multy sublime ma x la fisica diciamo che AC è ancora un pelino sopra anche se qua il sovrasterzo si sente in maniera netta e decisa. Ci sono molto parametri da settare x il ffb dunque ci sarà da smanettare un mondo x trovare il giusto compromesso. L'unica cosa che vi dico e quella di nn fermarvi alla minima impressione che si ha appena si gioca ma quello di provarlo e riprovarlo. All'inizio potrà sembrare un simarcade ma poi vi accorgerete che per fare certi tempo dovrete portare l'auto che sembra incollata a terra sempre più al limite e li vedrete che remerete con il volante nn poco x tenerla in pista. Ultima cosa. Ogni vettura e diversa percui dovrete settare dei ffb differenti x ogni vettura.
È un utente di un forum dedicato ai titoli racing, in particolar modo ai simulatori. Lì vengono considerati simarcade tanto FM quanto GT.
Per prima cosa ho provato, per poter fare dei confronti, vetture presenti anche su Assetto Corsa, e cioè la Mercedes SLS GT3 e la BMW E30 Gr. A.
con la SLS ho girato al nurb e la prima cosa che ho notato rispetto ad Assetto Corsa è la minore tenuta dell'anteriore su PC. Ora, io non ho mai guidato una GT3, però la sensazione mia è che l'anteriore delle GT sia troppo piantato a terra su AC, mentre su PC scivola un pò di più.
La fisica mi è piaciuta anche perchè non ho notato l'effetto "ammortizzatore scarico" tipico di Assetto Corsa su alcune sconnessioni. Ho fatto solo due giri completi, dopo qualche prova di setup (ammazza quante opzioni :D , come ai tempi di gtr). Poi sono subito passato ad AC, stessa pista e stessa auto per fare i confronti. Non sono allenato su questa pista con questa vettura, ma bene o male dopo due giri facevo gli stessi tempi, secondo più secondo meno.
Con il modello di guida mi son trovato subito a mio agio. Con mia gioia ho visto anche l'opzione, nel setup della vettura, della forza frenante, cosa che secondo me su Assetto Corsa dovrebbero inserire (se non altro perchè è sempre stata presente in tutti i simulatori). Ogni volta perdo un mare di tempo a giocare con la linearità per trovare la giusta impostazione.
Il FF è molto diverso. ho dovuto ridurre la forza con il g25 perchè era un macigno. Adesso non so dire quale preferisco tra quello di AC e quello di PC, anche perchè ho visto che su PC ci sono milla mila impostazioni possibili e io non ne ho toccato neanche una, a parte la forza generale, perchè non sapevo neanche cosa fossero. L'impressione è che sia di buon livello anche quello di PC, percepisco bene i bloccaggi, il sottosterzo. Non ci sono vibrazioni artificiali strane (come ad esempio quelle che percepisco su Assetto Corsa in pieno rettilineo), però non sento minimamente i cordoli.
Poi sono passato a SPA con la BMW E30, bella anche questa e ancora una volta la sensazione che su AC le vetture siano troppo piantate sull'anteriore si è verificata di nuovo. Quindi, credo si tratti di una differenza strutturale tra i due modelli di guida. Su questa pista ho fatto anche una gara con la IA al 98% e mi sono divertito tanto. Ho visto varie strategie di sorpasso e attacco. Bello davvero.
Ho provato anche a girare con la pioggia a vari livelli di intensità. Bellissimo, credo sia un punto di forza del prodotto.
Poi ho fatto qualche giro con la Renault Cup al Mugello, anche qui mi sono divertito con la IA.
L'unica cosa, per ora, che non mi è piaciuta è l'impossibilità di poter salvare più setup per ogni vettura su ogni pista (almeno, io non ho trovato l'impostazione).
l'audio è su buoni livelli, per me di un ordine di grandezza superiore ad AC.
Per ora, le premesse per un buon titolo sembrano esserci tutte. Farò qualche altra prova in questi giorni, ma credo proprio che lo prenderò.
Tanto per gettare benzina sul fuoco, ecco un altro commento:
Questi sono commenti sui forum di appassionati, vero?
Bene, sembra essere davvero un buon gioco, spero soltanto che esistano anche modalità in cui non sia necessario smanettare troppo sui settaggi... insomma che si adatti anche a noi piloti consolari della domenica :D
Sarà l'effetto della pioggia.Vedo che il filmato PS4 me l'ero dimenticato nella tastiera...
https://youtu.be/vmJiage5Pz4
Qualora la versione in vendita fosse anche solo lontanamente somigliante a quanto mostrato, si necessita di ricorrere alla lingua d'oltralpe per un commento appropriato:
MAREMMA!
INCARTAPE'ORITA!
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
sarò troppo entusiasta dopo la (per me) delusione Driveclub, però gli voglio dar fiducia: i vari filmati mi danno una gran sensazione di un buon racing, mi ricorda tanto ma tanto TOCA.
Il che è bene :yes: :yes:
Qui un video al sole con Mercedes e bmw degli anni '90: http://youtu.be/LI0AzBjRjak
(Non comprerò un volante)
Io invece lo prendo proprio perché è un gioco di auto da corsa e campionati, da quanto tempo non se ne vedono su console?
Quello che dici tu è ok, ma abbiamo già il prossimo GT7, se e quando arriverà.
Ma si sa se la versione PS4 corrisponderà come fisica alla ultima build PC oppure sarà più permissiva (e con meno settaggi)?
Speriamo di no... Non siamo più ai tempi di NASCAR Racing!
Non è poi impossibile attivare aiuti "nascosti" (ma anche visibili) in base al controller utilizzato (PC verrà anche giocato con tastiera e mouse...), oltre ai classici SC/TC/ABS/ecc. ecc., non vedo la necessità di ricalcolare la fisica appositamente per le console.
Comunque provo a chiedere.
Poi, nella realtà, hai ovviamente una visuale 1:1, in un gioco avresti bisogno di stare quasi appiccicato a un 50" per non dover ricorrere a FOV limitanti.
Speriamo di no... Non siamo più ai tempi di NASCAR Racing!
Non è poi impossibile attivare aiuti "nascosti" (ma anche visibili) in base al controller utilizzato (PC verrà anche giocato con tastiera e mouse...), oltre ai classici SC/TC/ABS/ecc. ecc., non vedo la necessità di ricalcolare la fisica appositamente per le console.
Comunque provo a chiedere.
Avevo fatto riferimento a NASCAR Racing perché ero convinto che le versioni PC e Playstation fossero completamente diverse (una simulativa e l'altra... consolosa), ma forse mi sbagliavo.
Project Cars cercherà di essere appetibile, su PC, anche ad un'utenza da simulatore: gente che fa gare da decine, se non centinaia, di giri e che si aspetta di trovare bandiere, regole, ecc. ecc. come nella realtà. Quindi mi aspetto piena configurabilità.
Dagli ultimi riscontri che mi hanno dato, PC e console differiranno solo visivamente (ovviamente se si considerano PC di fascia alta), la fisica dovrebbe essere al 100% la stessa.
Un giretto tra i menù (PS4): https://youtu.be/D_A675GL-Kw
Per il pad? :suspious:
I filmati VVV sono praticamente tutti PS4, ma credo che i 900p siano il sacrificio per un framerate all'altezza.
In teoria dovrebbe avere presto a disposizione la versione XO, non tarderà a sfornare filmati a ripetizione.
Ah, VVV lo ha sfornato un video in versione one, parlandone anche abbastanza bene.
Io ho aspettative normali, ho un'idea abbastanza chiara di come sarà il gioco e credo non verranno disattese.Ah, VVV lo ha sfornato un video in versione one, parlandone anche abbastanza bene.
Sì, l'ho visto, ma mi hanno "tranquillizzato" solo questi ultimi a 60fps con 30 e più auto in pista. :yes:
Mi aspetto un modello fisico buono, ma non simulativo al 100%. Qualcosa che stia in mezzo tra FM/GT e i racing PC su cui ho girato negli ultimi mesi.
Mi aspetto una IA competitiva e stimolante, con un contorno (prove libere, qualifiche, bandiere, regole, ecc. ecc.) che possa restituire l'idea di un weekend di gara in maniera soddisfacente.
Se il secondo punto fosse centrato in pieno mi andrebbe bene anche un modello fisico meno intransigente e più vicino a FM/GT.
Audiovisivamente quel che ho visto è ben più che sufficiente, se girerà a 60fps.
Non è poco, eh! Per alcuni sarebbe il gioco perfetto... :D
Io ho aspettative normali, ho un'idea abbastanza chiara di come sarà il gioco e credo non verranno disattese.Ah, VVV lo ha sfornato un video in versione one, parlandone anche abbastanza bene.
Sì, l'ho visto, ma mi hanno "tranquillizzato" solo questi ultimi a 60fps con 30 e più auto in pista. :yes:
Chi lo prende per PS4?
Leggendo tutti i siti/forum inglesi ed italiani specializzati, i paragoni/raffronti sono quasi sempre con AC. Se anche solo si avvicinasse ad AC, essendo pur meno intransigente, e con tutto cio' detto sopra, io sarei felicissimo.
Chi lo prende per PS4?
Credo di prenderlo anche io su ps4, non amo i racing ma a questo voglio dare una chance.
Stavo pensando di comprarlo da Play-Asia.
Qualcuno sa i tempi di consegna usando questo sito? Te lo spediscono prima in maniera che arrivi in tempo per l'uscita?
Stavo pensando di comprarlo da Play-Asia.
Qualcuno sa i tempi di consegna usando questo sito? Te lo spediscono prima in maniera che arrivi in tempo per l'uscita?
La spedizione economica è un disastro, parliamo di 15/45 giorni. Con il corriere invece è certa la dogana.
http://www.vg247.it/2015/05/04/la-versione-ps4-di-project-cars-sara-lequivalente-di-quella-pc-con-dettagli-grafici-alti/
deliverarli
Ghosting?Premesso che sti fenomeni hanno rilevato il problema da uno streaming di Twitch, quindi potrebbe essere un problema di cattura/riproduzione e non del gioco, su due piedi l'effetto mi sembra troppo esagerato per essere un difetto dell'AA temporale, sembra piuttosto la composizione di una immagine deinterlacciata.
http://multiplayer.it/notizie/149252-project-cars-la-versione-playstation-4-di-project-cars-e-afflitta-da-ghosting.html
http://thezeroreview.com/newsitorial/project-cars-hour-tears/
First Hour of Project CARS - That moment a game makes you consider revoking your license...
Le 24 del 7 sono la notte tra il 7 e l'8, quindi dovrebbe uscire Venerdì, giusto?
Vabbè che tanto non credo riuscirò a passare da MediaWorld prima di sabato...
No, avevo capito quello che ha scritto Fabrizio! :-[
Io lo scarico questa sera, altrimenti, con la sicura patch del lancio, ci giocherei domenica! :D
In Belgio si vende gia' per PS4! (Fonte: quei pazzi di NeoGaf). :DIn realtà anche qui si vende da oggi, basta andare in un negozietto slegato dai vari franchise!
In Belgio si vende gia' per PS4! (Fonte: quei pazzi di NeoGaf). :DIn realtà anche qui si vende da oggi, basta andare in un negozietto slegato dai vari franchise!
Recensioni su eurogamer.Eurogamer ha sospeso giustamente il giudizio in attesa di testare l'on line che negli sportivi e nei racing è di importanza pari al single player.
Anche IGN: http://it.ign.com/m/project-cars-ps4/96518/review/project-cars-la-recensione
Tecnicamente si, ma come dice il nome stesso, le gare di durata sono più una gara con se stessi, quindi ne basterebbe pure una ;D
@Xibal 30 al Nurburgring e/o nelle gare di durata sono pure poche.
Se il gioco reggesse sempre i 60 fps non sarebbe importante.
Altrimenti potrebbe incidere: su Dreamcast con MSR (forse anche su Xbox con PGR2) in alcune piste era necessario disattivare lo specchietto virtuale, per mantenere una fluidità decente.
@Xibal 30 al Nurburgring e/o nelle gare di durata sono pure poche. Nelle classi turismo vanno bene anche una quindicina o poco più, dodici sarebbero proprio il minimo sindacale...
Ricordo che erano piste aggiuntive contenute in un DLC, forse Parigi?
I simracer l'hanno già bollato come "poco più simulativo di FM/GT". :)
I simracer l'hanno già bollato come "poco più simulativo di FM/GT". :)
Graficamente è tanta roba. (sukate voi e quella zozzeria di driveclub)Quelle che prenderai quando ti troveremo online?
Le pizze, madonnina le pizze.
PS4.
Aggiungo che con 19 avversari IA e tempo nuvoloso il gioco è stabile sui 60fps.
Aggiungo anche che lo preferisco con tutti gli effetti disattivati, oggi pomeriggio vedrò di riattivare solo quelli “realistici” e che non “impastano” l’immagine.
La visuale dal casco è davvero ottima, almeno usando il volante. :yes:
Le mani del pilota, molto evidenti nella visuale cruscotto, sembrano avere animazioni con frame dimezzati o anche meno. :no:
FOV orizzontale impostato di default sugli 80° in tutte le visuali (ad eccezione di quella “passeggero”). Corrisponde a circa 50° verticali, lo standard nelle simulazioni PC (molti scendono parecchio, comunque). Potreste volerlo alzare un po’.
Sul FFB è difficile dare un giudizio perché ci sono tantissime voci sulle quali intervenire, metà delle quali, almeno nella traduzione in italiano, incomprensibili. Alcune sembrano addirittura in contraddizione tra loro! Mai vista una roba del genere.
Spero in un post esplicativo di SMS.
In pista è piacevole, ma devo ancora trovare il feeling, sia in frenata che in percorrenza di curva. Con la Clio Cup a Silverstone International (è un tracciato più breve) giro 5 secondi più piano rispetto a rFactor 2.
La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.
La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.
Io, con il pad, non riesco a fare una curva senza andare dritto! :D
- sui controlli secondo me bisogna lavorarci un po' e trovare la quadra. Premetto che lo giochero' col pad. Ecco chi lo vuole comprare su console per giocarlo col pad deve armarsi un po' di pazienza e maneggiare coi settings fino a trovare la combinazione che lo soddisfi (o aspettare qualche guida online). La Clio Race mi e' risultata piu' instabile da tenere di una BMW.
Comunque e' generalmente moooolto meno permissivo di FM/GT. Non cito apposta il termine simulativo perche' stiamo sempre parlando di videgiochi, ma prova alla mano mi ha ricordato molto di piu' un GTR (come feeling di guida) che non un FM/GT.
Che visuale usi?Quella di default, la prima dentro l'abitacolo.
Ieri io ero davvero "cotto", non mi ci sono messo. Ho giusto guardato come usare l'inglese: hanno tradotto Lenght con Durata. :no:
Ho giusto guardato come usare l'inglese: hanno tradotto Lenght con Durata. :no:
Vorrei tanto prenderlo, ma con la sopresa di dirt rally, pensavo di dare precedenza a lui come gioco di guida.
Ragazzi su PS4 come gira?
Sono tentatissimo anche perchè lo pagherei pochissimo visto che ho un buono di 40 euro su Amazon, però non so, mi sembra di capire che il framerate fa ridere.
È simulativo al massimo?
Qui in uk la catena game ha indetto una competizione nei punti vendita, run secco a Silverstone GP. Il miglior tempo si porta a casa il gioco.Secondo tempo assoluto, Audi R18 LMP1, l auto era a scelta. Giro di lancio più giro per fare il tempo.
La volta buona che vado a provarlo...
Nonostante possa sembrare il contrario, non sarebbe realistico.E perchè? Mi vuoi dire che nella realtá a bordo di una R18 a Silverstone la sensazione di velocitá è limitata?
a me un amico lo ha praticamente venduto
take it easy atchoo, non c è l ho con te, figurati, anzi apprezzo i tuoi commenti.
Ieri sera ho fatto un campionato ad invito Euro qualcosa, avevo una Megane.
Tre gare in tutto con prove libere e qualifica, anche se per il momento non ho messo mano agli assetti (e sinceramente non ho in previsione di farlo!).
Il modello di guida è, come avete già detto, completamente differente dai vari GT/Forza, c'è voluto un po' per abituarmi ma piano piano inizio a capirlo.
Certo che ogni volta che tocco l'esterno mi invalida il tempo... capisco le penalità ma non sto di certo tagliando le curve!
Se si vanno a toccare anche minimimamente gli assetti, quando si riparte si ha il serbatoio PIENO per tutta la durata della sessione e delle sessioni successive.
Questo risulta parecchio penalizzante e non mi sembra vi sia una ragione valida. Penso sia un bug.
Per chi ha il volante: http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files
Se si gioca su PC basta spostare i file XML dove indica nel post, su console bisogna inserire i valori a mano... :(
Miglioramento del feeling sensibile! Non si capisce perché non abbiano usato questi di default, dato che il tizio è un membro WMD che segue gli sviluppi del FFB fin dalle versioni alpha.
In totale sono riuscito a completare 1 giro pulito in due giorni, oltretutto facendo un tempo pessimo dato che l'ho fatto sotto la pioggia :DEh se mi dite così però io poi non resisto, penso di regalarmelo per compleanno fra poco a 'sto punto.
Oh comunque al netto di qualche errore di gioventu' che si spera verra' limato, questi sono riusciti a portare su console un filone dei giochi di guida riservato ai PC fino a ieri, con risultati tecnici pure di tutto rispetto.Classifica settimana, in inghilterra.
Speriamo che vengano premiati dalle vendite anche se ho i miei dubbi.
Eh se mi dite così però io poi non resisto, penso di regalarmelo per compleanno fra poco a 'sto punto.
si, insomma, appena avrò spulciato per bene DiRT Rally credo che lo prenderò.Infatti sono tornato a casa e l'ho preso. :D
Così, un piccolo intervento in zona esticazzi. :DPer non dimenticare.
per cui finchè Zel non mi viene a trovare non saprò mai se lo sto sfruttando correttamente :D
E' un parametro che non ho notato proprio: ho semplicemente impostato due periodi meteorologici, uno coperto e uno di pioggia, ma nada. Avrò sbagliato qualcosa. Ora però domando: ho iniziato la carriera con i kart. Ho fatto una prima stagione, discreta (mi pare quarto, in classifica generale). Ne ho iniziato una seconda. Ma si continua così fino a che non ti nota qualcun altro e ti offrono un contratto in altra categoria?
Devi controllare tra le mail per i contratti cosa ti offrono (come categorie)
Citazione da: danowatAn option to remove the temporal AA from the PS4 version would be most welcome........We are going to add that. Or a slider.
Devi controllare tra le mail per i contratti cosa ti offrono (come categorie)
Fatto, ovviamente: la seconda stagione, sempre con i kart, l'ho iniziata così. Non ho realizzato se sono quelli normali o i super kart, però. Vabbè, se la via è quella, mi si presenterà l'occasione. Immagino che i contatti avvengano in base ai risultati, no?
Scegli il campionato in cui iniziare e poi ci giochi seicento volte perchè sei troppo pippa per fare altro. Mi pare di aver capito che stia andando a tutti così.
Notevoli gli insulti che sto prendendo via Twitter del gioco.
Scegli il campionato in cui iniziare e poi ci giochi seicento volte perchè sei troppo pippa per fare altro. Mi pare di aver capito che stia andando a tutti così.
Notevoli gli insulti che sto prendendo via Twitter del gioco.
Io che non sono pro come voi e ho qualche aiuto e un livello normal umano le vinco tutte ma al massimo mi sono fatto qualche gara ad invito. Dovrà arrivare un momento nel quale mi siedo a firmare un nuovo contratto no?
Io i Kart li ho proprio saltati che non son mai stato capace in vita mia.
Vediamo alla fine di questa stagione allora. In realtà con una macchina classica un po' di fatica la faccio.
Zona morta sterzo: 0
Sensibilità Sterzo: 30
Zona morta Acceleratore: 0
Sensibilità Acceleratore: 50
Zona morta freni: 0
Sensibilità freni: 30
Zona morta marce: 22
Sensibilità marce: 35
Sensibilità velocità: 75
Sensibilità filtro controller: 40
Force Feedback: 100
Modalità comandi del controller: 2
Avanzate: Si
Attenuazione sterzata morbida: Si
Filtro sterzo visivo: No
Aiuto controsterzo: No
No, aspetta, non mi torna qualcosa.
Nei simulatori che ho provato non è così. In alcuni il 100% è effettivamente il massimo teorico possibile, in altri il 100% è il tempo più realistico possibile nella combo auto/pista (in questi simulatori, infatti, puoi selezionare percentuali superiori al 100%). Se non scegli il top (e comunque capitano anche lì) le discrepanze sono all’ordine del giorno, con curve in cui l’IA frena troppo presto anche per il livello scelto e altre percorse a velocità troppo elevata, quasi al limite.
Detto questo, dato che non parliamo di Mario Kart, bisognerebbe capire con quale setting sta girando l’IA e con quale setting sta girando Zoto: sono gli stessi? Se in una gara sprint delle Clio Cup parti con il pieno anziché con la benzina necessaria la differenza la senti eccome.
Per il poco che ho attualmente girato, non ho notato questa differenza di grip a favore dell’IA, sinceramente, se non quando fanno escursioni fuori pista, che l’IA sa effettivamente recuperare con disinvoltura sospetta.
I tamponamenti li faccio io, di solito, devo ancora abituarmi alla sensibilità della frenata. :-[
Noi che GT4 avevamo un file excel con la classifica
Noi che GT4 avevamo un file excel con la classifica
Comunque sto leggendo un po' il forum dei racer italiani. Alcuni commenti sono sensati, altri mi sembrano un po' da puzzonasisti a cui non va a genio che ci sia una nuova alternativa al loro titolo di corse preferito (che cambia a seconda dei soggetti).
Mi sembra di ricordare che si salvavano i setting o era nei capitoli dopo?Noi che GT4 avevamo un file excel con la classifica
Io che GT1-2, avevo il taccuino con appunti su rapporti cambio per ogni auto.
:D
Comunque sto leggendo un po' il forum dei racer italiani. Alcuni commenti sono sensati, altri mi sembrano un po' da puzzonasisti a cui non va a genio che ci sia una nuova alternativa al loro titolo di corse preferito (che cambia a seconda dei soggetti).
Sì, le simracing-war sono tra le più ridicole che mi sia capitato di leggere. :D
L'offesa più grande che concepiscono è definire un gioco simcade o "sviluppato per console".
Quando uno ha scritto che "si vede che Project CARS è un titolo console" gli ho chiesto quanti racing console conoscesse, ma non mi ha ancora risposto...
Un altro ha scritto che le versioni console di Project CARS soffrono per forza di iMput lag, ma mi deve ancora spiegare il perché.
Vorrei sapere, soprattutto da chi ha il pad, se vi ritrovate in queste impressioni.
Sono passato ai prototipi LMP2, a memoria questo è il primo gioco di corse dove guidare e tenere in pista le macchine più potenti è più semplice rispetto a quelle precedenti!
Solo che adesso le altre auto mi passano in rettilineo, devo capire se è la mia scuderia che mi ha dato una macchina scarsa o devo toccare i settaggi (e non ne ho molta voglia :evil:).
Ci sono problemi però nelle gare con bagnato, aneddoto del giorno:
Ho iniziato una gara sotto il diluvio, la gara dura 15 minuti e dopo poco inizia a smettere, quando mancano 8 minuti è praticamente asciutto ma stavolta decido di non fermarmi per vedere che succede.
Succede che niente, le gomme diventano rosse in fretta ma tengono comunque abbastanza bene e riesco a finire la gara senza particolari problemi (non sono un esperto ma non dovrebbero diventare subito inguidabili?), tra l'altro altri 6/7 piloti non hanno fatto la sosta quindi se mi fossi fermato avrei perso parecchie posizioni.
Titolo un pelo fuorviante, in realtà probabilmente non uscirà mai.Su gaf facevano notare come nel 2013 gli sviluppatori erano sicuri che non ci sarebbero stati problemi a portare il gioco su WiiU, anche se è vero che nel 2013 il gioco era ancora previsto per le console oldgen.
Ci sono problemi però nelle gare con bagnato, aneddoto del giorno:
Ho iniziato una gara sotto il diluvio, la gara dura 15 minuti e dopo poco inizia a smettere, quando mancano 8 minuti è praticamente asciutto ma stavolta decido di non fermarmi per vedere che succede.
Succede che niente, le gomme diventano rosse in fretta ma tengono comunque abbastanza bene e riesco a finire la gara senza particolari problemi (non sono un esperto ma non dovrebbero diventare subito inguidabili?), tra l'altro altri 6/7 piloti non hanno fatto la sosta quindi se mi fossi fermato avrei perso parecchie posizioni.
Una colonnina con lo stato di usura delle gomme potevano pure metterla, però. Ce l'ha rFactor 1, che è vecchio come il cucù...
EDIT: la telemetria *non* indica l'usura delle gomme, ma il loro grip in quel momento. Ovviamente gomme usurate hanno meno grip, ma pure gomme fredde ne hanno meno.
Vedi qua: http://www.projectcars.it/forum/project-cars-su-ps4/problemi-riscontrati-nella-versione-ps4/msg3787/#msg3787
Io sul volante ho a disposizione 14 pulsanti e non sento l'esigenza di averne altri, ma in giornata provo una tastiera USB.
Ho provato a collegare la tastiera. PS4 ovviamente la riconosce, è possibile navigare nei menù con le frecce e Invio, ma non puoi assegnarle funzionalità. Alcuni tasti non li sente proprio, con altri restituisce un errore riguardante linserimento di input multipli (anche se il tasto premuto era uno soltanto).
Il gioco è pieno zeppo di bug, comunque: molti di questi non sono gravi, ma comunque rompono. Come il fatto che non si ricorda lHUD che salvo nel menù apposito (se seleziono quello con specchietto mi fa lo stesso partire senza) o non seleziona sempre lultima visuale utilizzata (certe volte mi fa partire con quella del cofano).
Spero solo che la maggiore rigidità di PS4 e XO rispetto a Steam non rallenti troppo luscita di patch correttive, assolutamente indispensabili. Anche perché sarebbe un peccato, Project CARS mi ha stupito in positivo su tanti aspetti, non lavrei mai detto.
Questo gioca col volante...per dire,su Forza sta tranquillo e costante coi primi 50 al mondo! :whistle:
Ne dubito... Prima il gioco era inguidabile con il pad, ma era dovuto a un bug, mica era voluto.
Probabilmente l'aggiornamento ha reimpostato vari settaggi dei controlli e così a lui è sembrato che fosse cambiata la guida.... :whistle:Questo gioca col volante...per dire,su Forza sta tranquillo e costante coi primi 50 al mondo! :whistle:
Dalle ore passate su Forza 4 e questo, ti direi che la guida è proprio diversa, ma tanto.
Facile che il tuo amico si sia abituato gradualmente :yes:
Ah, qualcuno può indicarmi i valori predefiniti di Inclinazione casco e Inclinazione visuale? Si trovano nel menù Visuale, nella pagina Movimento. Grazie!
Allora è un professionista!Eh sì,sto tipo organizza anche Campionati interi online con gare della durata reale con auto e livree originali e simula pure l'effetto pioggia in Forza riducendo l'aderenza!
Ieri ho provato l'evento online a tempo, ho fatto un paio di giri e sto a 6 secondi dal primo... che pippa!
Ah, qualcuno può indicarmi i valori predefiniti di Inclinazione casco e Inclinazione visuale? Si trovano nel menù Visuale, nella pagina Movimento. Grazie!
* La IA ora mostra una perdita di grip più realistica con le gomme slick sul bagnato
Sulle auto troppo esuberanti di solito uso il TCS. :yes:
Secondo te? :)Forse ho avuto fortuna,ma la gara GT che ho fatto oggi a Silverstone era corretta,con tanto di 10 minuti per le qualifiche dove mi sono piazzato secondo! :yes:
O ti trovi un sito che organizzi gare "chiuse" o la zuffa è assicurata.
Con la patch avranno anche sistemato qualcosa,ma sto gioco resta ancora buggatissimo! :no:
Megapatch in arrivo!
http://www.projectcars.it/patch-1-4-in-arrivo-su-tutte-le-piattaforme/
Project SCARS è sicuro che non esce su wii U insomma?Per ora è ancora confermato.
Sono bloccato da una settimana in una gara prototipi a SPA dove non riesco a capire come girare decentemente (non dico vincere, ma fare piu' o meno gli stessi tempi del gruppo). Il setting meteo e' nuvoloso/tendente al bagnato.
Di default mi fa partire con le rain come tutti gli altri, e di solito nei tre giri piove. Se metto le slick, quando inizia a piovere mi giro subito.
Nella parte centrale del circuito (quella delle bellissime S e curvoni veloci tutti in successione) mi sembra di guidare un TIR. Macchina pesantissima, e ingovernabile e avversari che mi passano da ogni anfratto. A sensazione mi pare chiaramente un settaggio sbagliato. Fra l'altro con le rain dopo un giro scarso iniziano a surriscaldarsi.
Qualcuno esperto di settaggi che mi dia due dritte su come iniziare prima di peggiorare la situazione? Io, come atchoo, mi limito al quantitativo benzina e cambio gomme. Suvvia mi posso spingere a tarare le marce. Ma di ammortizzatori, bump, rebound, mazzi e sarcazzi ci capisco poco e mi piacerebbe avere una guida da dummies per iniziare.
Altra cosa: dopo un mesetto dall'uscita, qualcuno che ha tarato i settaggi per il pad (parlo di PS4) in maniera un po' diversa? Voglio dire con i settaggi di cui abbiamo parlato un po' di pagine fa riesco a giocare e tutto quanto, pero' ora vorrei un po' piu' di sensibilita'.
I controlli su acceleratore/freno vanno benissimo, ma sullo sterzo trovo troppo netto lo stacco nel momento in cui lo stick ritorna in posizione neutra. E' quasi come un on/off, che con macchine molto nervose diventa difficile da padroneggiare.
Capisco che sia un limite intrinseco del pad ma vorrei sapere se qualcuno e' riuscito a trovare una combinazione che lo renda meno evidente.
* Reworked the AI’s fuelling logic during qualifying sessions where no refuelling is allowed, so that they don’t always fill up the fuel tanks and negatively impact their qualifying ability. The AI will now deliver far more competitive lap times during qualifying.
Citazione* Reworked the AI’s fuelling logic during qualifying sessions where no refuelling is allowed, so that they don’t always fill up the fuel tanks and negatively impact their qualifying ability. The AI will now deliver far more competitive lap times during qualifying.
Ahhh ecco perchè gli davo un secondo in qualifica e in gara non riuscivo a tenerli dietro. :no:
Ahhh ecco perchè gli davo un secondo in qualifica e in gara non riuscivo a tenerli dietro. :no:Come ti trovi con il pad?
Vorrei prenderlo ma ho paura che il gioco sia ottimizzato solo per il volante.
Non è ottimizzato neppure per quello. :D
in realtà per come l'ho giocato io le auto racing sono molto più facili da guidare rispetto alle sportive.
Sono 2 volte che mi appresto a prenderlo e poi mi tiro indietro perchè leggo che è pieno di bug allucinanti, hanno risolto?Diciamo che è il gioco del "vorrei ma non posso"! :D
E' giocabile?
- The Setup and Pit Strategy screens will now display an estimation of how many laps the player can expect to run with the current fuel load, and updates in real time as the player adjusts the fuel slider.
Le gare su pioggia invece sono rovinate dalla netta differenza di grip tra la mia auto e quelle della CPU e dal cattivo lavoro del TCS che anche settato quasi al max ti fa slittare ad ogni curva... :no:
Io non prenderei nessuno dei due.
Io consiglio piuttosto Assetto Corsa, godibile anche con il joypad e con una modularità degli aiuti che lo rende accessibile a tutti.
Scopro oggi che gli Slighty Mad avevano fatto anche Shift.
Siccome lo volevo recuperare su PS3, ha senso o mi butto su questo? Sono migliorati molto?
Scopro oggi che gli Slighty Mad avevano fatto anche Shift.
Siccome lo volevo recuperare su PS3, ha senso o mi butto su questo? Sono migliorati molto?
Shift è molto più arcade, io li ho adorati entrambi.
Su console non so, su PC graficamente Project Cars è quanto di meglio io abbia mai visto. Molto sopra i Forza e i Gran Turismo, proprio ti toglie il fiato.
È però vero che devi un attimo costruirtelo intorno ai tuoi gusti, almeno io col Fanatec ho avuto gli stessi problemini, Col pad non ricordo di averlo giocato.
La campagna mi è piaciuta molto invece, fai molti campionati diversi ma non schizzi da un'auto all'altra come negli ultimi Forza.
GT e Forza, se cerchi quella roba là, secondo me se li beve in scioltezza.