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[P]lay => Play => Topic aperto da: tonypiz - 13 Lug 2011, 21:16

Titolo: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 13 Lug 2011, 21:16
Nell'attesa che Zel apra il thread contenitore per noi adoratori della chiocciolina, nel quale ce ne potremo stare allegramente in quattro gatti a fissare i nostri bei caratteri ASCII, mi sembra il caso di aprirne uno a parte per il gioco che vuole portare questo genere alle masse. O per lo meno fare vergognare di meno chi ci gioca.

Com'è che si chiama sto gioco?
Dungeons of Dredmor!

Che gioco è?
È il roguelike che piace a tutti, bimbi belli e bimbi brutti.

Rogu-che?
Roguelike, dal latino roguus laicus, che significa “gioco di infilarsi spavaldamente in mortali dungeon generati casualmente e di morire in maniera sempre diversa e sempre più umiliante”.

Che ha questo di speciale?
La grafica! Non nel senso che ha una grafica particolarmente bella, ma proprio che ne ha una. Credetemi, non è poco. C'ha pure le animazioni! Dove andremo a finire! In più, sembrerebbe anche non prendersi troppo sul serio. C'è persino l'interfaccia punta e clicca. Il che evita di doversi ricordare 115 comandi da tastiera. Che a una certa età comincia a diventare difficile.

Per farvi capire:
(http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110713211038_dred_shot19.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110713211038_dred_shot19.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110713211109_dred_shot24.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110713211109_dred_shot24.jpg)

Che mi pare un discreto passo in avanti rispetto a:

(http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110713211248_adom.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110713211248_adom.jpg)

Ah, dambàto daùn! Si stava meglio quando si stava peggio!
Vuoi un cazzotto? A ogni modo, Dungeons of Dredmor promette di mantenere intatta la virulenta cazzimma che contraddistingue il genere.

Quanto costa?
3,59€, al momento, su Steam.

Sì, ma com'è?
E che ne so, ancora ci devo giocare!

Ci risentiamo a breve, con la prima spedizione nel dungeon. Che la chiocciolina sia con voi!
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Noldor - 13 Lug 2011, 21:22
preso anche io, ora lo provo!
Questo dovrebbe girare sul mio pc spero... :(
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Darrosquall - 13 Lug 2011, 22:20
non mi avrete mai!
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 13 Lug 2011, 22:22
Chi non lo gombra è un Darro :no:
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 13 Lug 2011, 22:40
Apprezzo lo sforzo di fare un interfaccia semplice e indolore, ma avrei preferito avessero lasciato dentro i comandi con la tastiera.
Essere forzati a smanettare con il mouse per attaccare e soprattutto per lootare e' qualcosa che trovo davvero fastidioso.

Comunque sia sta sera non e' cosa andare oltre il primo livello del dungeon ma sembra un roguelike abbastanza simpatico, considerando le limitazioni imposte dal fatto che il gioco ha una grafica.
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 14 Lug 2011, 19:46
Primissime impressioni dopo un paio d'ore di gioco di ieri.
Innanzitutto: non riesco a prendere screen né con Fraps né con Steam né con altro. L'unica è fare STAMP + incolla. Non è bello.

Detto questo, come faccio sempre in questi casi, mi sono lanciato allo sbaraglio: difficoltà media, morte permanente (ovviamente) e un personaggio con abilità a caso, tra le quali roba come Matemagic e altre del cui funzionamento non avevo la minima idea. Mi sono ritrovato con le tasche piene di funghi e muffe assortite, un paio di poteri dall'utilizzo incerto e una spada di legno. Bon, mi sono detto, imparerò giocando.
Ho aperto una delle tre porte a disposizione, e dopo 3-4 turni:

(http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110714193737_3.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110714193737_3.jpg)

:D

Oooocchéi. Al secondo giro mi sono fatto un guerriero che spara palle di fuoco. Ci sarà tempo per sperimentare le combinazioni più esoteriche. Con questo personaggio ho esplorato tutto il primo livello, senza troppi problemi. In effetti la magia del fuoco mi è sembrata pure troppo potente. Ma in fondo è sempre il primo livello.

Così a caso:
- Muoversi solo in quattro direzioni mi fa strano.
- Ottimo che non si possa morire di fame.
- Il crafting sembra fico, devo approfondire.
- Pochi tipi di nemici, per ora.
- Anche la struttura di statistiche, abilità e protezioni non sembra male.
- Come dice Ryoga, non c'è modo di attaccare usando la tastiera. Secondo me l'aggiusteranno presto.

Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Noldor - 14 Lug 2011, 19:55
tra ieri ed oggi ci ho giocato anche io qualche oretta.
Anche io come tony ho fatto un primo pg con abilità bislacche  ed alla fine ho ripiegato su un guerriero con magia vikinga spacca culi che mi ha consentito di esplorare tutto il primo livello.
Nel secondo si trovano già nuove tipologie di nemici.
Titolo: Re: [Steam] [Linux?] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 14 Lug 2011, 22:59
Viral marketing by Yogcast an Totalbiscuit:

http://www.youtube.com/watch?v=pyTfUnnxZV4
http://www.youtube.com/watch?v=n8chBaZosx4

E smettetela di non comprare questo gioco, sono letteralmente 3 euro per ore e ore di masochistico divertimento.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 15 Lug 2011, 00:55
Preso anche io (insieme a Cthulhu Saves The World che sembra bellissssssssssimo e a quell'altro 7 qualcosa che stava in promozione insieme). Sembra proprio bellino, e il fatto di poter scegliere alcune cose come la morte/non morte gli attirerà magari la simpatia di qualche curioso.
Vedremo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Timmy Bristow - 15 Lug 2011, 09:06
I nemici mollano soldi quando muoiono?
Come si trovano gli ingredienti per creare pozioni/oggetti?
Si gioca online/coop?
(penso di sì, ma chiedo comunque) Gira anche su PC scrausissimi?

Ma soprattutto: quando si muore o si ricomincia una partita, si riparte da zero zero come desktop dungeons, o c'è una specie di salvataggio/continua/aumento di livello?

C'è una demo? 3 euro per giocarci 5 minuti e cancellarlo schifato non li voglio pagare!  :(
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 15 Lug 2011, 09:30
I nemici mollano soldi quando muoiono?

Talvolta, sì.

Citazione
Come si trovano gli ingredienti per creare pozioni/oggetti?

In giro per il dungeon.

Citazione
Si gioca online/coop?

No, ovviamente. È un roguelike.

Citazione
(penso di sì, ma chiedo comunque) Gira anche su PC scrausissimi?

Credo di sì.

Citazione
Ma soprattutto: quando si muore o si ricomincia una partita, si riparte da zero zero come desktop dungeons, o c'è una specie di salvataggio/continua/aumento di livello?

I pusillanime possono attivare la possibilità di ripartire da dove sono morti.
Altrimenti, nella tradizione del genere, se muori perdi tutto e ricominci dall'inizio in un dungeon completamente diverso. Il bello dei roguelike sta nel fatto che ogni partita è sostanzialmente diversa, il che dà modo di scoprire sempre nuovi modi di morire ignominiosamente.

Tanto per capire: non c'è una storia, non ci sono quest (tranne quelle casuali generate dalle statue di Inconsequentia, la Dea delle Missioni Secondarie Senza Senso.

Citazione
C'è una demo? 3 euro per giocarci 5 minuti e cancellarlo schifato non li voglio pagare! 

Desktop Dungeon ti è piaciuto?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Timmy Bristow - 15 Lug 2011, 09:36
Desktop Dungeons mi ha divertito per qualche ora, ma io se non sento il gusto del livellamento e della progressione non mi affeziono.

Ho scaricato la "demo" e gira tranquilla. Il gioco è pieno di sano umorismo nerdoso. Fatto il tutorial, provata una partita a modalità "quando muori resti morto e appare una lapide col tuo nome sopra". Naturalmente mi hanno schiantato quasi subito (uno stormo di pipistrelli). Ora provo la modalità "vinci facile".



Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 15 Lug 2011, 09:48
Però se poi ti piace scucili sti 3 euri e rotti, eh. :)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Timmy Bristow - 15 Lug 2011, 10:22
Però se poi ti piace scucili sti 3 euri e rotti, eh. :)


A me lo dici? Io compro tutto quel che mi piace, dalla musica, alle serie TV, ai videogiochi. Degli ultimi spesso compro anche quelli che non mi piacciono, ma lo scopro troppo tardi. Oppure ne compro ma non ho tempo di giocarci...

Tornando al gioco, non mi è piaciuto. Dopo 40 minuti di sbadigli, lo elimino, con la seguente giustificazione: "E' un roguelike".  :-[
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 15 Lug 2011, 10:42
Tornando al gioco, non mi è piaciuto. Dopo 40 minuti di sbadigli, lo elimino, con la seguente giustificazione: "E' un roguelike".  :-[

@
La sacra chiocciolina ti fissa con disprezzo.

^^

Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 15 Lug 2011, 12:22
Pessimo Timmy :no:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Andrea Rivuz - 15 Lug 2011, 12:26
Mi intrigano sempre questi giochi ma poi mi tornano in mente le umiliazioni e le mazzate prese negli Shiren e mi passa la voglia :D
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: RayX - 15 Lug 2011, 12:33
Rogu-che?
Roguelike, dal latino roguus laicus, che significa “gioco di infilarsi spavaldamente in mortali dungeon generati casualmente e di morire in maniera sempre diversa e sempre più umiliante”
:D :D :D :D :D
 :-*
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Timmy Bristow - 15 Lug 2011, 12:40
Pessimo Timmy :no:


Cosa posso dirvi? I roguelike (i due provati) mi annoiano e non mi danno il senso di livellamento che mi dà un gdr classico coi livelli e la potenza via via maggiore.

Sono come i tower defense: mi ci diverto finché son facili, ma poi diventano frustrantissimi e allora non è più un gioco, è un lavoro, con tutte le sue difficoltà e le sudate e le bestemmie.

Tony, di' alla sacra chiocciolina che le voglio bene ed è molto utile per gli indirizzi email, ma che se non si aggiorna in qualche modo, o non trova qualcosa d'altro a cui servire sarà presto dimenticata e sostituita con un simbolo più facile da scrivere a mano (nessuno la sa fare bene quando scrive a penna) e che abbia più funzioni che non separare un nome da un dominio!
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 15 Lug 2011, 12:45
Il tuo problema Timmy e' solo 1:
non hai capito che il livello e l'esperienza, nei roguelike, li acquisisce il giocatore e non il personaggio, il giocatore e' la memoria storica del personaggio che sa come deve comportarsi difronte alle avversita'. Inoltre il roguelike classico e' a turni, al pari di una partita a scacchi con molte piu' variabili, se mi passate il paragone, ci sono molti forum/gruppi di appassionati che si divertono anche a discutere su schermate particolarmente incasinate chiedendo consigli ai giocatori. Insomma, io uno gioco che porta l'esperienza di gioco ad un livello cosi' "umano" non l'ho mai trovato.

edit: dopo pranzo apro un topic sui roguelike classici, via, sai mai che si riesce a fare qualche nuovo adepto :)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Timmy Bristow - 15 Lug 2011, 13:02
Il tuo problema Timmy e' solo 1:
non hai capito che il livello e l'esperienza, nei roguelike, li acquisisce il giocatore e non il personaggio, il giocatore e' la memoria storica del personaggio che sa come deve comportarsi difronte alle avversita'. Inoltre il roguelike classico e' a turni, al pari di una partita a scacchi con molte piu' variabili, se mi passate il paragone, ci sono molti forum/gruppi di appassionati che si divertono anche a discutere su schermate particolarmente incasinate chiedendo consigli ai giocatori. Insomma, io uno gioco che porta l'esperienza di gioco ad un livello cosi' "umano" non l'ho mai trovato.

edit: dopo pranzo apro un topic sui roguelike classici, via, sai mai che si riesce a fare qualche nuovo adepto :)

Zel caro, tu sfondi una porta socchiusa... Io il meccanismo l'ho capito, e con Dungeon Desktop dopo le prime dieci partite riuscivo a passare il livello con percentuali di successo impensabili solo poche partite prima, e gran soddisfazione. Però io ho un'età e tendo a dimenticare tutto. Se ci gioco oggi faccio casino di nuovo. E' per questo che tendo a giocar un solo gioco alla volta, completarlo ed archiviarlo...

Il fatto poi dello scambio di opinioni/consigli per me è fuorviante perchè sono un uomo da tutto-e-subito e piuttosto che aspettare risposte, cambio domande! Quando sbatto la testa su un enigma per più di un determinato lasso di tempo, scatta l'abbandono...

La mia carriera di giochi a turni era partita bene con Slay! (secoli fa, comprato online quando ancora nessuno comprava giochi e licenze online) e se solo ci fosse qualcuno disposto a giocarci, farei partite e partite con Catan (live arcade, simile a Risiko, tanto per capire il genere), ma qui giochi contro altri umani e se non c'è nessuno online il gioco è morto.

Sono andato fuori tema, come sempre... vedi che ho problemi di attenzione? Questo è il forum delle escort vero? Dove sono le foto?

Confuso, me ne vado con una ciabatta sì ed una no. Spero arrivi presto la badante per mettermi a letto...
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 15 Lug 2011, 16:46
Lol. Ho trovato un Horadric Cube... :D
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 15 Lug 2011, 20:23
Tony, ma un bello scoreboard in prima pagina?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 15 Lug 2011, 20:34
Nel senso che mi comunicate nome del personaggio e punteggio e io aggiorno la classifica?
Si può fare.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 15 Lug 2011, 20:51
A me per ora piace molto, giocato a livello medio con permadeath. Ci sono un sacco di cose carine e miliardi di citazioni. 3 euro spesi benissimo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 15 Lug 2011, 22:01
Evviva, il mio primo zoo dei mostri!

(http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715220021_morteciccio.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715220021_morteciccio.jpg)

X'D

La mia strategia è consistita nell'infilarmi in una stanzetta e fare in modo che mi attaccasse solo un mostro alla volta. Dopo averne fatti fuori una dozzina, in fin di vita, ho arrischiato una sortita per ritrovarmi faccia a faccia con una specie di genio della lampada cicciobombo. Terrorizzato, sono fuggito dalla parte opposta, finendo su una trappola velenosa. Il resto potere immaginarlo, da cui il "Killed by the player".
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 15 Lug 2011, 22:39
Ne ho trovato uno anche io di zoo che ha terminato la mia partita poco dopo, e pensare che avevo anche il bolt dell' apocalisse che ho sprecato perche' non sapevo che range avesse  :(.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 15 Lug 2011, 23:32
Ogni volta che comincio a giocare un roguelike devo trascendere nuovamente il mio essere e raggiungere un nuovo e più elevato piano di esistenza in cui la smetto di tenere tutto nello zaino per un uso futuro eventuale, che mai verrà perchè schiatterò sempre prima.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Darrosquall - 16 Lug 2011, 09:33
sentite basta, è uscito Super Street Faitah 4, e state a giocare ai Terraria, ai dungeons of nerdi, ai trapped dead. Mabbasta su, venite a prendere gli schiaffi.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 16 Lug 2011, 10:15
Che c'è, non trovi avversari?
Comunque è risaputo che io sia pippa ai picchiaduro, il mio cervello ha una qualche carenza per cui si rifiuta di apprenderne il funzionamento.
E poi mi stressano, mentre Dredmor mi rilassa. Quindi non ci sperare.

E poi ho appena trovato Innusjo, The Creative Newt, che a dispetto del nome è una balestra maggica molto fica.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Darrosquall - 16 Lug 2011, 10:29
Che c'è, non trovi avversari?

ecco, touché, ieri avevo problemi a trovare persone di notte, perchè la gente gioca a terraria e ste robe qua. Vi meritate Alberto Sordi!
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 16 Lug 2011, 11:11
Giocatori di Street Fighter...

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

:)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 16 Lug 2011, 15:58
sentite basta, è uscito Super Street Faitah 4, e state a giocare ai Terraria, ai dungeons of nerdi, ai trapped dead. Mabbasta su, venite a prendere gli schiaffi.

http://www.youtube.com/watch?v=cgKw3zh0PLU&feature=related
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 16 Lug 2011, 20:19
Livello 4 morto per un errore di calcolo, iniziamo una bella competizione?

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 16 Lug 2011, 20:42
Ma come si aprono gli uberchest?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 16 Lug 2011, 20:53
Alcune chest le ho aperte tirando le leve sparse in giro, suppongo ci siano altri metodi che al momento mi sfuggono.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Alle - 18 Lug 2011, 09:06
Premesso che vi odio perchè mi avete tirato una roba che mi farà perdere varie ore di sonno...
E' proprio bellino! Dopo 3 o 4 partite di assaggio per capire un po' come funzionavano le abilità e alcune pozioni/funghi, mi sono lanciato in una partita seria.
Ho esplorato tutto il primo e tutto il secondo (trovando una stanza con dentro millemila mostri che mi ha costretto a dare fondo alla zaino per sopravvivere...).
Stasera scendo al terzo.
Che abilità vi piacciono? In questo giro ho preso spada, ascia, ambidestro, magia astrologica, schivata, berserk e... non mi ricordo come si chiama, quella con l'omino che picchia l'incudine.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 18 Lug 2011, 09:28
Io non riesco ad arrivarci, al terzo. :(
Ogni volta che mi sembra andare tutto per il meglio, becco uno zoo della malora e ci lascio le penne.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 18 Lug 2011, 11:59
La nuova patch! (http://www.gaslampgames.com/blog/2011/07/16/whats-in-the-next-patch/)

The following bugs have been fixed:
 - Fixed: Anvils of Krong spawning in hallways for no good reason
 - Fixed: crash that occurred when moving up stairs or down stairs, randomly
 - Fixed: Knightly Leap now covers the full span of Knight Movements.
 - Fixed: shopkeepers doing odd things when picking up and dropping items after load/save
 - Fixed: crash when using invalid missile sprites
 - Fixed: merchandise not cleared when you go downstairs
 - Fixed: backwards conditional logic on ranged monster attacks means that monsters were not consistently casting spells; fixing this makes the Dungeon 95.2% nastier.
 - Fixed: Current Active Skill crossing over between new games
 - Fixed: the bug with save games overwriting themselves if you have two characters with kind of the same name.

And the following new things shalt be added:

- Key binding interface.
 - Automatic Saves in the Case of Crashes.
 - Changes to how Permadeath works. We’ll now delete the file when you actually die.
 - Auto-loot toggle.
 - SHIFT-Click and Click Reversal Button. (Makes SHIFT-Click work like CLICK! Makes CLICK work like SHIFT-Click!)
 - Rapid selling of items in the store, yea, by holding the SHIFT-Click button and smacking the inventory while standing in a shop.
 - Fifty New Achievements
 - Steam Overlay Support, yea, though it is Experimental and Requires your Graphics Card To Support OpenGL
 - In-game Leaderboards, Yea, For Messing With Your Friends
 - Steak Grilling
 - Magnification of UI elements to TWICE their Size (Yea, Though We Know Not How Far We Can Get With This In The Allotted Time, Though We Are Working On It)

All Glory Unto Krong!
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 18 Lug 2011, 12:38
- Key binding interface.

Significa che si puo' finalmente attaccare con la tastiera?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 20 Lug 2011, 14:42
- Key binding interface.

Significa che si puo' finalmente attaccare con la tastiera?

Sì.
- WASD can now open doors and attack monsters. This is a toggleable behaviour.

Da qui (http://www.gaslampgames.com/blog/2011/07/19/patch-1-0-3-update/). Peccato che a quanto pare i salvataggi non siano compatibili e io avevo salvato ieri dopo essere arrivato per la prima volta al terzo livello. ;___;
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 21 Lug 2011, 11:34
L'ho iniziato anche io!! Ma è troppo carino. E quanto cazzo è malvagio, anche ;D
Ma lo giocate tutti con la permadeath? Sono l'unico cagasotto che se lo sta facendo a normal?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 21 Lug 2011, 11:48
No permadeath no rogue.
:)

Non è una questione di coraggio, è proprio la filosofia di questo genere di gioco. Ma senza morte "vera" come funziona? Ti fa ripartire dal punto in cui sei morto con tutti i soldi e gli oggetti?

Se ho capito bene hanno risolto il bug dei salvataggi. Aspetto il prossimo update via Steam e vedo come va, che ieri sono arrivato al quarto livello (ho lanciato il gioco prima che iniziasse ad aggiornarsi), ma ho dovuto salvare di nuovo perché stavo morendo di sonno.

Per il futuro spero che aggiungano un pizzico di varietà in più nei mostri. Non tanto in generale, quanto nell'ambito del singolo livello. Al primo ci sono solo Diggle, cosi blobbosi e Batty, in pratica. Una sorpresina ogni tanto non mi dispiacerebbe. 
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 21 Lug 2011, 13:05
Vuol dire che proverò la permadeath, anche se muoio una continuazione quindi potrebbe risultare un cincinino frustrante.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Ryoga - 21 Lug 2011, 13:30
Considerando che grossa parte dei roguelike ha dungeon infinito o equivalente modalita', la mentalita' con cui intraprendere questo tipo di giochi e' quella di vedere fino a che punto riesci ad arrivare prima di essere massacrato da qualcosa di inaspettato e letale.
Puo' essere una tentazione il fatto che si puo' disattivare la permadeath, ma la possibilita' di caricare un salvataggio precedente in una zona sicura va' contro lo spirito del genere e rende il tutto molto meno emozionante.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 21 Lug 2011, 14:21
Considerando che grossa parte dei roguelike ha dungeon infinito o equivalente modalita', la mentalita' con cui intraprendere questo tipo di giochi e' quella di vedere fino a che punto riesci ad arrivare prima di essere massacrato da qualcosa di inaspettato e letale.
Puo' essere una tentazione il fatto che si puo' disattivare la permadeath, ma la possibilita' di caricare un salvataggio precedente in una zona sicura va' contro lo spirito del genere e rende il tutto molto meno emozionante.

Avete ragionissima. Certo si gioca con il terrore addosso continuamente, ma è questa la modalità.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 21 Lug 2011, 14:26
terrore addosso continuamente

You win!
:)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 21 Lug 2011, 15:39
Ovviamente sono una PIPPA PROTONICA, con il permadeath praticamente gioco 10 minuti e muoio. Difficile anche stabilire il set di skill giusto, ma all'inizio è veramente atroce.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 21 Lug 2011, 15:48
Scegli un'arma, una scuola di magia facile tipo quella del fuoco, magari scudo e armatura. Lascia stare le abilità più strambe all'inizio, e cerca di specializzarti in 2-3 di quelle che hai scelto nei primi 4-5 livelli di esperienza.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 21 Lug 2011, 17:08
Mi sono letto le spiegazioni di Zel e Tonypiz nel topic apposito, questo Dungeons of Dredmor può andar bene per uno che si avvicina la prima volta al genere roguelike?
Penso di provare la demo, poi nel caso comprare e affrontarlo con permadeath e quaderno degli appunti  ;D.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 21 Lug 2011, 18:07
Sì. Piglialo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 21 Lug 2011, 18:56
Bene.

La voglia me l'ha fatta venire Tonypiz
Roguelike, perché?
Sostanzialmente, perché un roguelike è la materializzazione purissima di uno degli aspetti che più mi attirano in un videogioco: l'imprevedibilità. Adoro non sapere cosa succederà, così come odio ripetere troppe volte lo stesso passaggio o la stessa missione. È lo stesso motivo per cui non riesco a concepire uno strategico a turni senza mappa casuale. In questo modo lo stress da sconfitta sparisce. Ogni partita è diversa. Ogni partita mi farà scoprire nuovi oggetti, in una mappa nuova e con un personaggio, volendo, completamente differente. E chi non ne ha mai giocato uno non ha idea della quantità spropositata di oggetti, armi, magie, mostri, trappole, divinità, classi e follie assortite che si trovano nei roguelike migliori. Nulla ci è mai andato vicino, e ovviamente in questo la povertà della grafica aiuta.
Però ero un po' restio per altri mille motivi. Questo Dungeons of Dredmor mi sembra appetibile.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 21 Lug 2011, 19:23
Se ti addentrerai ulteriormente nel magico mondo dei roguelike, sarò felice di essere il destinatario delle tue maledizioni future. ^^
Comunque sì, Dredmor può funzionare come introduzione al genere. È più semplificato in certi aspetti, ma allo stesso tempo aggiunge del suo.
E non serve prendere appunti, volendo si fa tutto col mouse.

(Uno di questi giorni vi copincollo la lista dei comandi di ADOM, per farvi rendere contro. Ricordo quando mi stampai tutto il manuale con la mia stampante ad aghi di allora. Avevo finito i fogli sfusi, e dovetti usare quelli continui ad anelli. Mi uscì fuori sto fisarmonicone gigante di carta. Secondo me se cerco in giro a casa dei miei lo trovo ancora infilato da qualche parte)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 21 Lug 2011, 20:15
Se ti addentrerai ulteriormente nel magico mondo dei roguelike, sarò felice di essere il destinatario delle tue maledizioni future. ^^
Ma figurati, intanto tu e Zel mi avete fatto scoprire una nicchia interessante. Se poi troverò troppo frustrante il tutto pazienza, mollo e bon. Per ora vi ringrazio :yes:
Comunque sì, Dredmor può funzionare come introduzione al genere. È più semplificato in certi aspetti, ma allo stesso tempo aggiunge del suo.
E non serve prendere appunti, volendo si fa tutto col mouse.
Bene e molto bene.
Penso comunque di prendere appunti se ci giocherò sul lungo periodo. Non mi pesa assolutamente, spesso lo faccio anche nei giochi "normali".
(Uno di questi giorni vi copincollo la lista dei comandi di ADOM, per farvi rendere contro. Ricordo quando mi stampai tutto il manuale con la mia stampante ad aghi di allora. Avevo finito i fogli sfusi, e dovetti usare quelli continui ad anelli. Mi uscì fuori sto fisarmonicone gigante di carta. Secondo me se cerco in giro a casa dei miei lo trovo ancora infilato da qualche parte)
Questa è una cosa che mi fa rabbrividire invece :scared:, è un po' troppo oltre la mia soglia di sopportazione.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 21 Lug 2011, 20:50
Nel frattempo quatto quatto sono riuscito ad arrivare al terzo livello, ripulendo anche il mio primo zoo. Sono grandi soddisfazioni  :D
Solo che sento la morte avvicinarsi. Ci sta gente che mi fa troppo male, mi sono salvato un paio di volte per il rotto della cuffia (tipo 2 hp), e non si trova niente di che, neanche usando la forgia. Usando un francesismo, sono cazzi.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 21 Lug 2011, 20:53
(Uno di questi giorni vi copincollo la lista dei comandi di ADOM, per farvi rendere contro. Ricordo quando mi stampai tutto il manuale con la mia stampante ad aghi di allora. Avevo finito i fogli sfusi, e dovetti usare quelli continui ad anelli. Mi uscì fuori sto fisarmonicone gigante di carta. Secondo me se cerco in giro a casa dei miei lo trovo ancora infilato da qualche parte)
Questa è una cosa che mi fa rabbrividire invece :scared:, è un po' troppo oltre la mia soglia di sopportazione.

ahaha, ma no, alla fine tolta la smania di avere il manuale in carta (stampato pure io, ovviamente) il tomo in questione e' utile per un uso di consultazione mentre si gioca, perche' le cose le scopri mano a mano. Il piu' e' ricordare i comandi da tastiera che sono veramente tanti ma bene o male tutti i rl oldschool hanno comandi simili quindi una volta entrato nel club si tratta solo di adattarsi alle varie sfumature, un po' come i tasti sui pad per gli fps, bene o male sono sempre quelli e basta un minimo di adattamento :)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 21 Lug 2011, 21:50
(stampato pure io, ovviamente)

Non avevo dubbi. :)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 25 Lug 2011, 13:19
AAAAAAAAAARGH!!!! Morto al decimo livello, dopo ore di pianificazione, strategie, appena scendo becco un boss che mi fa 40 danni a botta, dico 40... ore e ore, voglio morire.  :cry:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 25 Lug 2011, 14:01
:D Questa e' la prima fase, la successiva sara' prendere screenshot per chiedere consiglio sul da farsi :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 25 Lug 2011, 14:18
Io oltre al quinto non ci sono ancora arrivato. ^^"
Ogni dannata volta mi sento potentissimo (tradotto: moderatamente sicuro di poter sopravvivere tranquillamente ai primi 3-4 piani)e muoio rigorosamente all'improvviso o in maniera cretina (spesso entrambe). Ieri per dire, avevo trovato una combo di abilità che mi piaceva, facevo tipo 25-26 danni a botta e avevo sbloccato la palla di fuoco. Sopravvissuto eroicamente a uno zoo, decido di risalire al piano di sopra per prendere fiato, recuperare e comprare un po' di formaggio al distributore. A due caselle dalle scale becco un boss che mi uccide in un solo colpo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 25 Lug 2011, 14:52
Il decimo livello è infame perché è SMODATAMENTE più difficile di tutti i precedenti (ed è l'ultimo, se ho capito bene). E' pieno di gente "normale" che a me che ho (avevo... :cry:) riduzione danno 21 fa tra i 15 e i 25 danni a botta. Il boss che mi ha menato ne faceva 40. Ho sbagliato io andando troppo sicuro, perché tutti i boss precedenti mi limitavo a mazzuolarli e pace, questo qui invece si prendeva pochissimi danni. Comunque la strategia con i boss è essenzialmente riempirli di frecce, magie o colpi di wand dalla distanza per indebolirli, e poi mazzuolarli. Nel caso facciamo troppo male prima di iniziare individuate sulla mappa le scale per il livello superiore in modo da poter scappare e curare.
Le skill che ho scelto io sono dual wiel, che fa stramale. Berserk, che pompa attacco, difesa e hp drasticamente una volta maxxata ed è assolutamente imprescindibile. Una a scelta fra le tre armi, io ho scelto spade ma si trova ottima roba in tutte e tre le categorie. Smithing per crearsi armi e armature, a livello 4 vi assicura dell'ottimo eq per praticamente tutti gli slot. Vampirismo, un po' antipatico all'inizio ma una volta pompato vi permette di curarvi dai cadaveri e vi assicuro che andrete lisci come l'olio, oltre a darvi 2 hp a colpo che non son pochi. Pozioni è buona per farvi tonnellate di pozioni heal, visto che con il vampirismo non potete usare il cibo, che però potete trasformare in lutefisk e portarli alle statue del dio del mare in cambio di sugosissimi eq. L'ultima potete scegliere, io essenzialmente non uso mana quindi ho messo assassination, ma tornando indietro forse sceglierei la skill per archi e balestre. A questo proposito, conservatevi gelosamente le frecce polipo e distruzione di massa, perché fanno MALE, sono praticamente l'equivalente delle smart bomb negli shoot'em up. Provatele in uno zoo e ne farete fuori metà in un colpo, ma state a distanza di sicurezza  :yes:. Infine un ultimo piccolissimo consiglio: per guadagnare spazio extra nell'inventario quando è pieno utilizzate tranquillamente gli slot dei vari aggeggi per forgiare/distillare ecc ecc, ci guadagnate tipo una quindicina di slot aggiuntivi, il che non è male quando non si ha un negozio a portata di mano.
Ah, se per caso vi viene di menare il negoziante, sappiate che poi tutti gli altri vi attaccheranno a vista, però potrete razziare i negozi a volontà. Ve lo sconsiglio fortemente se non vi sentite particolarmente potenti  ;)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 30 Lug 2011, 14:59
Spero che nelle prossime patch mettano un po' d'ordine nell'interfaccia di crafting, che è davvero scomoda. Soprattutto se hai più di un aggeggio.
Ho trovato una combinazione di skill che mi sta dando soddisfazioni, comuqnue. Si accettano scommesse su quanti minuti manchino prima che io compia il solito errore che mi farà morire come un deficiente.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 30 Lug 2011, 17:17
Sono morto. Col mercante. Per errore. L'ho attaccato per errore.
E stavo pure andando bene. Ero al quarto livello. Ed ero un poeta della spada.
Pessimismo e fastidio.
Ricomincio.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 30 Lug 2011, 17:43
Bravo. ^^
Io sono arrivato al quinto. La runa di fuoco è la mia migliore amica.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 31 Lug 2011, 20:13
Si diceva di postare i punteggi?

(http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110731201223_hellyeah.jpg) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110731201223_hellyeah.jpg)

:P

Comunque la palla de foco è decisamente sgravata.
E infatti la renderanno meno letale con la prossima patch, se non ricordo male.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 01 Ago 2011, 00:39
Ma muori anche finendo il gioco :o :D
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 01 Ago 2011, 10:37
:D
Mi piace pensare che si sia spento serenamente tanti anni dopo, ricco, stimato e pieno di discendenti altrettanto eroici.
Nella sua bara ovviamente verrà posto anche il suo fedele draghetto, perito eroicamente nello scontro con Dredmor (che ovviamente tra me e lui preferiva accanirsi sul mostrillo mentre io lo bombardavo a distanza di sicurezza) e successivamente impagliato.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 01 Ago 2011, 21:25
Finito anche io  :yes:

(http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110801212401_Immagine.JPG) (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110801212401_Immagine.JPG)

Comunque il gioco va limato un po' qui e lì, secondo me. Praticamente con il setting che abbiamo usato io e antonio si va (abbastanza) tranquilli, qualsiasi altro abbia provato sono mazzate con la pala.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 01 Ago 2011, 22:53
Per come ho inteso io i roguelike, dovrebbero essere non ben bilanciati, da ricominciare più volte per capire cosa è meglio usare e come.
Diciamo che rispetto ad un rpg tradizionale, "lungo" (come durata) e stretto (come possibilità), questi dovrebbero essere più "corti" (quanto è durata la partita con cui avete finito il gioco?) e "larghi" (millemila abilità/armi/magie/sarcazzi più o meno forti).
In questo modo il "morire per sempre" forza a sperimentare e trovare gli approcci giusti.



Adesso che ci penso... mi avete spoilerato il gioco >:(
Proverò altre strategie, e passerò a quella suggerita solo in caso di sconforto. Spero non ce ne sia solo una valida.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: BombAtomicA - 02 Ago 2011, 00:44
Io ora per sfizio sto provando un guerriero puro con golemanzia, per distrarre i cattivi. So già che prima o poi mi rompono, è una config che ti fa andare liscio per metà gioco più o meno, e poi muori.
Credo che per finire il gioco, per come è attualmente, bisogna per forza utilizzare magie alla distanza. Sarebbe stato bello provare un arciere "puro", ma la skill non è niente di che e soprattutto le frecce veramente potenti si trovano con il contagocce.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 02 Ago 2011, 07:18
Adesso che ci penso... mi avete spoilerato il gioco >:(

Tranquillo, la prossima patch dovrebbe riequilibrare un po' di cose.
Comunque è vero che i roguelike di solito non sono bilanciati particolarmente, ma sono anche così lunghi ed enormi che alla fine le cose si riequilibrano, perché capiterà prima o poi il supermostro o la superfregatura che ti metterà in difficoltà.
Dredmor è un gioco più "piccolo", e con una varietà minore nell'ambito di ogni singolo piano del dungeon, quindi l'eccessiva efficacia di alcune abilità forse si fa sentire di più.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 02 Ago 2011, 10:06
E a proposito di patch:

http://www.pcgamer.com/2011/08/01/dungeons-of-dredmor-update-to-and-nastier-villains-and-more-verbose-monsters/
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 02 Ago 2011, 20:54
E a proposito di patch:

http://www.pcgamer.com/2011/08/01/dungeons-of-dredmor-update-to-and-nastier-villains-and-more-verbose-monsters/
Ma... ma...
Citazione
Upped Pyrokinesis damage
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 02 Ago 2011, 21:16
Beh, ridurre i danni della palla di fuoco (come scritto in un altro punto) e potenziare gli incantesimi successivi potrebbe avere senso.
Ora come ora, le magie dopo la palla di fuoco non servono praticamente a niente.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: 1c0n 0f s1n - 02 Ago 2011, 21:26
:P

Skamorzo?

Ciccio Formagg?

 :D
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 03 Ago 2011, 01:36
Beh, ridurre i danni della palla di fuoco (come scritto in un altro punto) e potenziare gli incantesimi successivi potrebbe avere senso.
Ora come ora, le magie dopo la palla di fuoco non servono praticamente a niente.
Ah, avevo inteso male io.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 03 Ago 2011, 07:29
È una speculazione mia, per carità. Però avrebbe senso.
Le magie successive alla palla di fuoco hanno altre limitazioni (area di danno ridotta, necessità di non stare troppo lontani dai nemici) che comunque ne compenserebbero in parte un aumento della potenza.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 07 Set 2011, 07:38
È tempo di patch!
http://www.gaslampgames.com/blog/2011/09/06/patch-1-0-5-is-now-up/#more-2267
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 07 Set 2011, 09:33
e io finalmente posso gombrare :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 07 Set 2011, 09:36
Gombra, gombra!
Io ho quasi paura a riprenderlo, finisce che ci gioco altre 30 ore in men che non si dica. :)
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 10 Dic 2011, 12:58
Trailer, foto e informazioni sull'imminente (imminentissima, si direbbe) espansione, Realm of the Diggle Gods:

http://www.gaslampgames.com/2011/12/09/realm-of-the-diggle-gods-trailer-and-screenshots/

Tanta roba: nuovi mostri, livelli aggiuntivi, nuove abilità (Diggle mannaro FTW!), Polymorph!
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 12 Dic 2011, 20:25
Io intanto ho iniziato a dare un occhiata a DoD, mi sono fatto il tutorial e un paio di morti velocissime (livello di diffolta' piu' alto, ovviamente) al primo piano, e' bellissimo ma gia' lo sapevo :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Goffraiden - 12 Dic 2011, 22:00
Io ho scoperto di averlo su Steam (non me lo ricordavo nei bundle che ho preso :o ), comincio or ora :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 14 Dic 2011, 02:20
E' uscita la patch, con il poco che avevo giocato prima mi pare siano scomparse alcune skill, accorpate credo piu' sensatamente in una unica (ce ne erano due per l'arco, per dire, di rami di skill, ora ce ne e' uno solo), e' stata modificata l'interfaccia del craft, aggiunta la modalita' "dungeon piu' piccoli", aggiunta l'avventuriera e il supporto ai mod. C'e' qualche bug di interfaccia, quando si sovrappongono le finestre alla schermata del personaggio si comportano in modo anomalo e qualche difetto grafico con le porte quando l'eroe dovrebbe starci davanti appare nascosto per meta' ma mi paiono cose di poco conto
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 14 Dic 2011, 09:12
È ovviamente tutto finito.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 14 Dic 2011, 11:29
Ho fatto un giro sulla versione pre-patch e ho notato che hanno cambiato anche l'interfaccia della scelta delle skill, ora e' meno confusionaria e le opzioni "ultime skill scelte" e "random" sono separate (su desura non e' ancora stato aggiornato).
Ieri comunque nella prima partita "seria" (con la versione nuova) ho trovato una magagna mica da ridere, le scale le attivi solo passandoci sopra ma quando sali/scendi il personaggio compare nella prima casella utile, se davanti ti si para un mostro (chesso', uno zombie indistruttibile, tanto per dire la prima che mi viene in mente :( ) che non ti permette di fare avanti e indietro sulla casella le scale non si "attivano" e rimani incastrato li' a vederti morire lentamente mentre provi tutto quello che hai in inventario, non ho provato il classico < e > per salire/scendere ma non mi pare di averlo visto fra i tasti configurabili.

Per il resto il gioco e' fantastico, tolta la palla al piede classica del genere (la fame) e unita sagacemente alla gestione dell'energia e con l'aggiunta di un humor fantastico e una serie di novita' come il crafting e gli oggetti magici (ieri ho beccato un box che trasformava qualsiasi oggetto in tocchi di pesce norvegese) strampalati e' veramente una gioia da giocare, inoltre ho gia' fatto il callo per la visuale simil isometrica con i muri e il personaggio "alti" due quadrati che era l'unica cosa che mi faceva storcere il naso. Ah, l'impostazione "smooth" per la grafica nun se pole vedere, mamma mia, sono cosi' belli i pixel...

L'unica cosa che non mi e' chiara con la nuova interfaccia di crafting e': ho una lista di oggetti che posso ricavare con gli ingredienti ma mentre degli ingredienti se ci metto sopra il mouse mi dice cosa sono per i risultati no, e' normale e devo trovare la ricetta per sapere cosa andro' a fare o e' un bug?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 14 Dic 2011, 11:36
Ieri comunque nella prima partita "seria" (con la versione nuova) ho trovato una magagna mica da ridere

Sì, questa c'è sempre stata. Aggiunge quel tocco di panico in più. :)

Citazione
Per il resto il gioco e' fantastico, tolta la palla al piede classica del genere (la fame) e unita sagacemente alla gestione dell'energia e con l'aggiunta di un humor fantastico e una serie di novita' come il crafting e gli oggetti magici (ieri ho beccato un box che trasformava qualsiasi oggetto in tocchi di pesce norvegese) strampalati e' veramente una gioia da giocare, inoltre ho gia' fatto il callo per la visuale simil isometrica con i muri e il personaggio "alti" due quadrati che era l'unica cosa che mi faceva storcere il naso. Ah, l'impostazione "smooth" per la grafica nun se pole vedere, mamma mia, sono cosi' belli i pixel...

D'accordissimo su tutto.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: FreeDom - 14 Dic 2011, 12:06
Io celo, per graziosa concessione del generoso Noldor, ma giuro che ho paura ad avviarlo. Beh, una volta l'ho fatto, ma alla prima schermata ho subito rispento subito, tipo quando ti arriva il capo alle spalle e stai con una tettona in primo piano: è troppo pornograficamente hardcore, per me.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 15 Dic 2011, 09:58
DLC uscito
Ah, una cosa, le skill che prendi all'inizio sono quelle e bona giusto? non e' che a una certa si imparano nuove skill vero? Quindi tutta la roba del crafting, visto che non ho nessuna skill, posso vendermela tranquillamente o c'e' un pero'?
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: tonypiz - 17 Dic 2011, 22:00
Sì, è così.
Primo impatto con l'espansione davvero adorabile: dopo dieci minuti scopro una cosa nuova, un "portale misterioso". Lascio indovinare a voi come sia andata a finire giusto due turni dopo. :)
Vabé, tanto avevo preso delle abilità del cavolo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 20 Dic 2011, 13:34
Ieri ho scaricato una patch di Dredmor da steam ma potrebbe essere anche un aggiornamento per gli achievement legati alla promozione di Natale?
Comunque e' arrivata anche la patch su Desura, posso giocarmelo di nuovo sotto linux, purtroppo non e' ancora arrivato il dlc di sto passo me lo compro su steam e vaffangu
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 20 Dic 2011, 19:12
In offerta oggi su steam a 1,11€ chi non lo compra e' brutto.
Si, l'aggiornamento era per steam, c'e' l'achievement natalizio in lista

Diggle Nog! - Make some Diggle Nog! Who doesn't like a nice cold glass of Diggle Nog?

Scontata pure l'espanzione, ben SETTANTAQUATTRO cent.
Mi rovino, la compro via.

1,87€ gioco + espansione.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Il Predicatore - 20 Dic 2011, 20:14
aiuto per l'achieve. Ho i 3 robi, dice che devo usare il distillary, azzo è? :D ho scelto alchemy come perk come consigliato qui http://steamtreasurehunt.wikia.com/wiki/Winter_Objectives#Objectives
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 20 Dic 2011, 20:15
e' l'oggetto che serve per il crafting delle pozioni, lo trovi in giro o nei negozi.
edit: se hai scelto la skill dovresti averlo gia' nell'inventario.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Il Predicatore - 20 Dic 2011, 20:19
sì, riuscito, dopo aver litigato un po' con l'interfaccia. Boh, sembra bello e sembra meritare più di un giro per il tutorial e uno per l'achieve, ragionerò sul dlc.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 21 Dic 2011, 10:55
Scontata pure l'espanzione, ben SETTANTAQUATTRO cent.
Uh, grazie, non sapevo neanche ci fosse l'espansione. Preso.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 09 Ago 2012, 21:36
Cheppalle è già la terza volta che il gioco crasha puppandosi il personaggio >:(
Per fortuna sincronizzando il cloud steam si riesce a recuperarli.

Appena mi muore questo niente pc per un bel po' di tempo.
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 15 Ago 2012, 17:52
e invece...

(http://dl.dropbox.com/u/51061094/win.jpg)

Lord Dredmor ucciso orribilmente con armi da lancio :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 04 Set 2012, 14:42
Io dopo l'ultimo aggiornamento noto che alle volte ci mette un tempo troppo alto per partire (e parte pure "male", in fullscreen ma tutto spostato in basso a destra e devo selezionare l'icona dalla barra di windows per aggiustare la visualizzazione) e alle volte non e' esattamente reattivo pero' i problemi di salvataggi corrotti dovrebbero essere risolti.
Comunque sto facendo una partita con troppa grazia, oramai gli zoo li affronto fischiettando, ho paura di morire in maniera stupidissima :(
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 04 Set 2012, 22:33
Scaricato la patch, mi sembra che impieghi più o meno lo stesso tempo ad avviarsi.

Mi è riapparso un personaggio precedentemente puppato ???

Il problema dei salvataggi credo sia del mio pc. A volte il gioco crasha e sparisce il salvataggio, con questo è il terzo che mi riappare, 2 sono andati persi nel nulla.

Adesso che ho ritrovato un personaggio provo a rifinirlo :yes:
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Void - 23 Set 2012, 23:33
Personaggio emo morto per sbaglio >:(

Personaggio vegano
(http://dl.dropbox.com/u/51061094/dredmorwin_vegan.jpg)

15 lv di dungeon, versione "stessa exp, dungeon più piccoli"
Buffo come, nonostante questo personaggio sia potenziato con 5 skill di forza su 7, la maggior parte del danno l'ho generata con frecce.



Purtroppo, per quanto mi piaccia, lo mollo. Anche nella versione "corta" è troppo lungo lo stesso. Vorrei provare almeno altre 2 combinazioni, specialmente il vampiro, ma ci vuole troppo tempo :(
Titolo: Re: [PC] Dungeons of Dredmor
Inserito da: Zel - 25 Set 2012, 19:29
Eh si', e' impegnativo, io sono ancora con una partita iniziata qualche settimana fa, solo che continuo a trovare zoo e il tempo s'allunga... e dall'altra c'ho ftl con le sue partite flash che mi snocciolo una dietro l'altra.
Che fatica trovarsi del tempo libero, miseria ladra...