Sviluppato da Sucker Punch (Sly Raccoon trilogy), Infamous è un action game che permette di muoversi liberamente in un ampio ambiente urbano e di combattere con l'ausilio di poteri sovrumani. Sembra riunire tutte le caratteristiche degli ultimi titoli dello stesso genere, inserendole in un contesto artistico di merda. :)
Rimane comunque di un certo interesse, soprattutto se esce prima di Prototype.
Trailer: http://www.gametrailers.com/player/36317.html
Sviluppato da Sucker Punch (Sly Raccoon trilogy), Infamous è un action game che permette di muoversi liberamente in un ampio ambiente urbano e di combattere con l'ausilio di poteri sovrumani. Sembra riunire tutte le caratteristiche degli ultimi titoli dello stesso genere, inserendole in un contesto artistico di merda. :)
Rimane comunque di un certo interesse, soprattutto se esce prima di Prototype.
Trailer: http://www.gametrailers.com/player/36317.html
Insomma, la scopiazzatura di Crackdown! Per fortuna che è Microsoft a copiare tutto, a non avere idee..
Sviluppato da Sucker Punch (Sly Raccoon trilogy), Infamous è un action game che permette di muoversi liberamente in un ampio ambiente urbano e di combattere con l'ausilio di poteri sovrumani. Sembra riunire tutte le caratteristiche degli ultimi titoli dello stesso genere, inserendole in un contesto artistico di merda. :)
Rimane comunque di un certo interesse, soprattutto se esce prima di Prototype.
Trailer: http://www.gametrailers.com/player/36317.html
Insomma, la scopiazzatura di Crackdown! Per fortuna che è Microsoft a copiare tutto, a non avere idee..
Insomma, la scopiazzatura di Crackdown! Per fortuna che è Microsoft a copiare tutto, a non avere idee..
In realtà pare la naturale evoluzione del platform-free roaming a cui 'sta gente non è affatto nuova + Psi-Ops.
Non è che il free-roaming che cerca di sostituire missioni e aspetti 'sociali' barbosi con un comparto action sopra la decenza l'ha inventato Microsoft un anno fa, eh.
Io ci vedo un'evoluzione di quel capolavoro di serie B che era Psi-Ops, e tanto mi basta.No dai, capolavoro lo dici a tua sorella... che saluto^^.
Io ci vedo un'evoluzione di quel capolavoro di serie B che era Psi-Ops, e tanto mi basta.No dai, capolavoro lo dici a tua sorella... che saluto^^.
Pero' mi hai fatto pensare che tra questo Infamous (che nome da dare a un prodotto poi...) e Prototype (che nome da dare a un prodotto poi x2...), si ripeta la stessa - triste - storia di Psi-Ops e Second Sight. Spero per loro che non escano nello stesso periodo.
Ma non trollare su.
Il gioco ha un aspetto fantastico (belle belle belle le animazioni e le interazioni con auto e arredo urbano - un po' meno protagonista generico n.3569), il tizio zompa da un palazzo all'altro metà del tempo.
Non so come fai a capire, da due minuti di video, su cosa verrà messo l'accento nel gioco.
Io ci vedo un'evoluzione di quel capolavoro di serie B che era Psi-Ops, e tanto mi basta.
Non ho visto i video, ma gli Sly Raccoon su PS2 tecnicamente erano sul formidabile andante.Io invece ne ho visto uno e m'è bastato, osceno sotto ogni aspetto.
bhe non e' che possono o devono essere tutte KZ2 :DNon ho visto i video, ma gli Sly Raccoon su PS2 tecnicamente erano sul formidabile andante.Io invece ne ho visto uno e m'è bastato, osceno sotto ogni aspetto.
E questa sarebbe un'esclusiva? Ma andate a cagare.
Io invece ne ho visto uno e m'è bastato, osceno sotto ogni aspetto.Ora però mi dici cosa avesse di "osceno" un qualsiasi Sly.
Io parlavo di 'sto aborto, mica di Sly Raccoon (tra l'altro, serie che non ho mai sopportato causa personaggio della minchia).Io invece ne ho visto uno e m'è bastato, osceno sotto ogni aspetto.Ora però mi dici cosa avesse di "osceno" un qualsiasi Sly.
Erano prodotti molto raffinati sotto molti aspetti.
Il primo ancora oggi è un platform molto simpatico e divertente.
Io parlavo di 'sto aborto, mica di Sly.Ah, ecco, non avevo capito. :-[
Wis dormi ancora 5 ore a notte? :-*Sì, si vede molto? :D
Mumble..esce giusto in tempo per NON farsi comprare a beneficio di Prototype
Lo speciale di Edge di questo mese lo descrive come più o meno su un altro pianeta rispetto a Prototype.Uhm, mi resta difficile scrollarmi di dosso il dubbio che se avessero invece redatto uno speciale su Protorype, quelli di EDGE ce lo avrebbero comunque presentato come il second coming. Vero anche che uno potrebbe portare sul tavolo della discussione: "Eh, ma su inFamous hanno scelto di farlo lo speciale, magari un motivo ci sara', no?". Ma non saprei cosa rispondere, quindi mi cheto. Il dubbio resta, pero', su entrambi i titoli: ci vogliono designer con i controcoglioni per rendere interessante un sandbox game. Da una parte abbiamo Sucker Punch che son nuovi al genere e dall'altra Radical Entertainment con Scarface (inzomma...) e Hulk (mai giocato, com'era?). Sperem...
Hulk (mai giocato, com'era?)
L'Ultimate Destruction è ottimo...Questo qui^^
loro quale hanno fatto?
Da una parte abbiamo Sucker Punch che son nuovi al genereInsomma. Gli Sly dopo il primo hanno tutti una qualche componente free roaming, e il personaggio era controllabilissimo nonostante la grande quantità di abilità e azioni effettuabili.
Insomma. Gli Sly dopo il primo hanno tutti una qualche componente free roaming, e il personaggio era controllabilissimo nonostante la grande quantità di abilità e azioni effettuabili.I rest my case^^
Che significa che ti ho dato ragione? :whistle:No, no, l'opposto^^. "Non porto avanti la mia argomentazione" perche' hai dimostrato che sono in torto marcio.
Questo video è pieno di win. (http://blog.us.playstation.com/2009/04/29/the-latest-infamous-video-power-trip/)Eh, sanno come farti venire l'acquolina sui polpastrelli.
inFamous Demo is Available Now
http://www.n4g.com/ps3/News-323990.aspx
For those of us with the early demo code, evidently the demo for inFamous is available now
Azzz, il video sembrava (ovviamente) una figata totale, invece a quanto mi dici è venuto una merda...speriamo bene ma francamente mi fido più di un utente qualsiasi che di un video promozionale, giustamente.
mentre la mira dei nemici è un cheat continuo.
Floyd, dopo aver letto le tue opinioni su GTA4, c'è una buona probabilità che Infamous diventi il mio gioco dell'anno 2009.
mentre la mira dei nemici è un cheat continuo.
Questo fra tutto è la parte che più mi fa preuccupare.
Pensavo di prenderlo sicuro ma niente giudizio rinviato al 21.
i muri invisibili e la morte se ci allontana sono chiaramente dovuti al fatto che è un demo.
Nella frase citata mi sembra che si riferisca a una situazione ipotetica. Nel senso: se rendi possibile volare, devi mettere dei muri invisibili.
Vedremo nel gioco finito come saranno delimitate le missioni.
Ah, una cosa che non si capisce molto bene nel demo: quando si fanno cose come riparare il treno, si cambia la città. Da quella missione in poi, quindi, la metropolitana funziona, e la si può usare come mezzo di trasporto.
mentre la mira dei nemici è un cheat continuo.
Questo fra tutto è la parte che più mi fa preuccupare.
Pensavo di prenderlo sicuro ma niente giudizio rinviato al 21.
eh purtroppo a differenza di altri giochi non c'e nè lockon sui nemici nè nessuna indicazione sulla direzione dello sparo quando li hai alle spalle o ai lati, e spesso i nemici compaiono improvvisamente. Ci si fa l'abitudine.. per fortuna la capriola che si fa con il cerchio è una delle più reattive che abbia mai visto.
Beh, beh, beh.
Mica male. Si controlla molto bene.
Pensavo decisamente peggio, ma ho solo iniziato la demo.
No vabbe il lockon avrebbe detratto dal divertimento sicuramente*(come hanno insegnato Geow e Uncharted mirare è bello anche nei TPS)
[CONTRO]
- Talvolta pizzoso salire in cima ai palazzi: Cole è un gatto nella maggior parte delle occasioni, però poi sale i lampioni con la velocità che avrei io. Non so, talvolta mi è mancata la presenza di un modo rapido per arrivare ad altezze decenti, visto che la maggior parte del divertimento è proprio nel gestire gli spazi e gli assalti a/da quelle altezze.
Il riferimento a Mirror mi sa che non l'ho capito. :(
Comunque anche Faith non è che ci sa tanto fare con i pali verticali.(!!!??!??)A letto i bambini.
Ohiohi, ieri sera ti avevo mandato un messaggio per il demo anche a te.. non l'hai letto ? :)Facile, Wis non sa usare l'XMB, ormai mi sono rassegnato.
Ohiohi, ieri sera ti avevo mandato un messaggio per il demo anche a te.. non l'hai letto ? :)Facile, Wis non sa usare l'XMB, ormai mi sono rassegnato.
Ohiohi, ieri sera ti avevo mandato un messaggio per il demo anche a te.. non l'hai letto ? :)Facile, Wis non sa usare l'XMB, ormai mi sono rassegnato.
non ho dubbi a proposito visto quando ci mette a creare un invito per il versus di RE, ma che c'entra il povero wis in questo caso.. (e poi mi riferivo ai pm del forum!).
ma che c'entra il povero wis in questo caso...dettagli :whistle:
Facile, Wis non sa usare l'XMB, ormai mi sono rassegnato.Lol.
Beh ma sotto certi aspetti effettivamente il gioco è già molto divertente, e lo si capisce pure dalla demo.
Poi, vabbè, gli mmeregani di IGN non hanno mezze misure.
Per chi vuole scaricare la demo.Spoiler (click to show/hide)
Per chi vuole scaricare la demo.Spoiler (click to show/hide)
Ho letto che ci saranno diverse versioni per quanto riguarda le lingue. In pratica l'inglese è accoppiato a portoghese e al russo, il resto delle lingue europee insieme. Vogliono costringermi a comprarlo ad un prezzo più basso dall'inghilterra! :D Maledetti.
E' come se Altair si fosse bevuto una Red Bull e avesse imbracciato le armi di Halo. Bello.Non so se hai letto il mio parere poco più su, ma sono d'accordo.
Cryu, una curiosità: hai giocato/provato Crackdown? I tuoi commenti mi ricordano molto "me" col gioco Realtime con tanto di paragone con AC!L'ho provato, sì. Non mi aveva conquistato, perché saccheggiava a mani basse Hulk UD senza eguagliarne la qualità.
sulla golosità delle situazioni sono ottimista.
It's just a shame there's a lot of tedium involved to get to that stage and that the game rarely gives you a truly exciting mission to use those powers in. Among the biggest offenders are the regular underground missions that task you with restoring power to each of the city's districts. These are dull in the extreme and seem to exist only to extend the game's run-time while offering a different environment - albeit one that's dark, linear and uninspired.
ma sopratutto quanto fa cagare l'animazione dell'arrampicata sui pali e sulle colonne? :no:
Io mi sento un po' preso in giro.:(
Scatta. Scatta di bestia. Molto di più della demo.
E non puoi nemmeno venderlo e ricomprarlo su 360.:D
:(
Che tristezza.
Sarà colpa dello streaming da BR fatto con i piedi, oppure della tua PS3 che sta fondendo.
Rispetto al tuo tanto amato Hulk? C'entra qualcosa?Atterraggio con pestone a parte direi di no.
Richiede un'installazione o si gioca completamente da disco?Da disco. Purtroppo, a questo punto.
Da disco. Purtroppo, a questo punto.Già. Anche perchè quelle moleste sono le installazioni da 8 gigatoni, non quelle discrete fatte ingame da 1 gighen scarso.
Da disco. Purtroppo, a questo punto.Già. Anche perchè quelle moleste sono le installazioni da 8 gigatoni, non quelle discrete fatte ingame da 1 gighen scarso.
E usatelo, 'sto maledetto HD di serie.
Rispetto al tuo tanto amato Hulk? C'entra qualcosa?Atterraggio con pestone a parte direi di no.
Hulk è un action e la navigazione è fulmicotonica a mezzo saltoni e wallrun. Infamous è shooter nei combattimenti e platform nell'esplorazione.
Sto Hulk lo devo recuperare.OT pubblicitario: Per chi fosse interessato io Hulk ultimate Destruction ce l'ho da svendere (perchè ce l'ho anche per xbox) per Gamecube, così ci si può giocare sul Wii. :D
Ultimate Destruction giusto?
Hulk. :yes:Ci stavo giocando finché non è uscito Infamous. Graficamente oggi sembra un gioco DS e fino alla bastarderrima missione in cui difendere il palazzo dai carri armati è un po' una palla, tant'è che al tempo ero tentato di rivenderlo al volo.
L'onda d'urto nella demo serve a respingere granate e missili! E' tutt'altro che inutile. :yes:
Adoro la combinazione di fantastico+colloquiale nelle produzioni Sony post Jak&Daxter. KZ2 a parte riescono sempre a scendere una fermata prima della degenerazione in Horror/Sci-fi+volgare che va per la maggiore da Gears in poi.
C'è sempre quella golosa sensazione di "porca paletta in fabula" che rende molto spontanee situazioni fantasiosissime, al contrario delle produzioni ingozzate di cameratismi sboccati che associano a immaginari da invidia del pene il linguaggio che vi corrisponde.
Adoro la combinazione di fantastico+colloquiale nelle produzioni Sony post Jak&Daxter. KZ2 a parte riescono sempre a scendere una fermata prima della degenerazione in Horror/Sci-fi+volgare che va per la maggiore da Gears in poi.
Ma LoL. 4/10 nemmeno se il gioco fosso solo la demo, dai. :D
Severo, molto.
Severo, molto.
ROTFL http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/infamous
Io non la chiamerei severità :D
no, ci sono non so quante recensioni. Mi sembra che ci sia un 6, e poi il voto più scarso 7, ma la maggior parte si attestano tra l'otto e il nove. Dico, si son sbagliati tutti?Possibile, visto che è successo anche con KZ2.
no, ci sono non so quante recensioni. Mi sembra che ci sia un 6, e poi il voto più scarso 7, ma la maggior parte si attestano tra l'otto e il nove. Dico, si son sbagliati tutti?
4 è assurdo, è il classico voto "protesta" ? di gameplus.
Se c'era il joker, anche come cammeo, gli dava 9.
Prevedo un 11/10 per Batman Arkham Asylum versione Ps3. E ovviamente un 6 stiracchiato per la versione 360.
...Guarda io credo che 4 sia un voto che va dato ad un gioco che ha evidenti problemi strutturali, cose che lo rendono quasi ingiocabile. Non è il caso di Infamous imho..
Il tuo sarcasmo mi mancava Maxx. :-*
Ad ogni modo, mi fai così fazioso, nonchè fan boy? Mi sa che mi hai scambiato per un evil_ qualsiasi... E lo capirai quando ti scriverò la rece si Batman: AA. (m'hai provocato? e io me te magno!) :D
Guarda io credo che 4 sia un voto che va dato ad un gioco che ha evidenti problemi strutturali, cose che lo rendono quasi ingiocabile. Non è il caso di Infamous imho..
Ma già da ora si capisce che, ambientazione accattivante a parte, sarà un'evoluzione dell'action-stealth "alla Splinter Cell" visto in Batman Begins, il che non è esattamente un punto di partenza ottimale per un gioco nextgen.
Quindi se dai 4 a infamous, gioco trito quanto vuoi ma alla fine molto libero e divertente, quanto dovresti dare ad un gioco presumibilmente molto rigido e limitato come BAA? 1/10?
Però nel caso di batman è innegabile una certa sudditanza psicologica da parte tua. E' risaputo quanto ti piace l'universo di Batman,Joker & soci. Felice di essere smentito.
Tornando a parlare del gioco, a cosa dovrebbero servire le cliniche?Credo siano punti di respawn, per evitare di cominciare dal pallazzo iniziale e traversare tutta la città.
Che poi inFamous possa divertire e piacere (anche per l'ovvio stile estetico), è altrettanto vero.
Che poi inFamous possa divertire e piacere (anche per l'ovvio stile estetico), è altrettanto vero.
Uh, stronzo io a credere che la cosa importante sia quella.
...Capirai, Dark Tomorrow è indifendibile. Anche il più sfegatato dei fan DC ne sarebbe disgustato.
EDIT: Se i mod me lo permettono, posto una testimonianza alle mie parole: ..
Capirai, Dark Tomorrow è indifendibile. Anche il più sfegatato dei fan DC ne sarebbe disgustato.
Che poi inFamous possa divertire e piacere (anche per l'ovvio stile estetico), è altrettanto vero.
Uh, stronzo io a credere che la cosa importante sia quella.
Oggi pure.
Oggi pure.
Ah, ne deduco che per te Saints Row 2 sia un grandissimo gioco.
No ma non è nemmeno una merda da 4 visto che mi ha divertito a lungo... E sulla fiducia per i commenti letti probabilmente nemmeno Infamous lo è.
Se un gioco è divertente e sa intrettenere per me è già sufficente, tutto il resto dallo stile, allo script, al design, la realizzazione tecnica, l'originalità etc etc può far la differenza tra un giochino divertente e simpatico e un titolo buono/ottimo o un "capolavoro".
...se invece mi dici che un anche oggi un gioco può limitarsi ad essere divertente (e quello si evinceva dal tuo post e da quello di Ferro) è una cosa ben diversa.Ma è così, un gioco può benissimo limitarsi ad essere divertente.
Ma è così, un gioco può benissimo limitarsi ad essere divertente.
I migliori giochi in digital delivery sono così.
E tra i giochi retail mi viene in mente Wheelman, osceno da guardare ma divertentissimo da giocare.
Ah, quindi il senso era "solo il divertimento non basta per avere un gioco da 9".Ma è così, un gioco può benissimo limitarsi ad essere divertente.
I migliori giochi in digital delivery sono così.
E tra i giochi retail mi viene in mente Wheelman, osceno da guardare ma divertentissimo da giocare.
Se può limitarsi ad essere divertente vuol dire che se riesce ad essere divertente è un 9/10 (se non serve altro è un gioco perfetto), invece di Wheelman pensi tutt'altro da quanto ho letto: "il divertimento ti basta, ma non è certo l'unica discriminante in fase di giudizio". Io mi diverto un sacco sia con Ghost Recon che con Rainbow 6, ma il primo è un gioco di merda, il secondo un gioco fatto col culo.
Scusate l'OT, volevo solo dirvi che mi sono appena aggiudicato un Hulk Ultimate Destruction a 0.99£.Bella for you. ;)
Lulz.
vorrei solo sapere se per voi un amante dei giochi action lo può trovare interessante, perche dalla demo sembrava alquanto ripetitivo.
vorrei solo sapere se per voi un amante dei giochi action lo può trovare interessante, perche dalla demo sembrava alquanto ripetitivo.
Capirai Bionic Commando... Secondo me non è meglio di Infamous.
Appunto, sei tu per primo che hai messo in mezzo Bionic commando.Ma infatti secondo Pavo è molto meglio di Infamous.
Appunto, sei tu per primo che hai messo in mezzo Bionic commando.Ma infatti secondo Pavo è molto meglio di Infamous.
... ludicamente più autoriale.
ma ha un'anima arcade da fare invidia al 99% delle produzioni odierne.
Infamous è un clone di GTA che non vuole essere GTA.
Oddio, ora mi morettizzo. In concreto, cosa vuol dire "ludicamente più autoriale"?
Questo mi sembra un altro modo per dire che è arbitrario e frustrante.
E questo sarebbe un male... perché?
Guarda è meglio che non fa Altari altrimenti, sai quanti bug? :D
Mah. Sulle critiche specifiche a Infamous risponderò (se non sarò d'accordo) quando avrò giocato il titolo completo.Bionic Commando lo sto finendo in questi giorni..
Per il resto: staccarsi dai cliché, di per sé, non è una cosa positiva se non si riesce a fare meglio di ciò da cui ci si distanzia.
Riguardo la frustrazione: non è giustificabile, al giorno d'oggi. Lo "spirito arcade", quando vuol dire spirito punitivo e non accessibilità, non è un merito, anzi.
un gioco in cui conta veramente l'abilità del giocatore. Chi non si impegna non avanza.
Oggi sono stato fermo due ore allo scontro con radec a difficoltà elite di killzone 2, alla fine ho mollato per evitare di spaccare la tv. Sono pronto a dare un morso in testa a tutti i fan di una sfida con i controcazzi. :yes:Il morso dallo alle tue mani, che selezionano semplicemente un livello di difficoltà non adatto ad un essere umano.
Il morso dallo alle tue mani, che selezionano semplicemente un livello di difficoltà non adatto ad un essere umano.
Sono il cancro che sta` uccidendo l` industria videoludica.
Il morso dallo alle tue mani, che selezionano semplicemente un livello di difficoltà non adatto ad un essere umano.
l'ho già finito a livello umano, poi sono arrivato fin qui, tanto vale che butti un altro pò di sangue :D
Sono il cancro che sta` uccidendo l` industria videoludica.
Ma mi chiedo cosa hai contro i giochi impegnativi, ogni volta che vien fuori qualcosa che non sia un film interattivo devi tirar fuori ste menate dell` accessibilita`.
E poi te` stavi nel topic di Demons Souls a veder chiedere se qualcuno te lo vendeva, e DS non e` esattamente un gioco rilassante :P
Scusate l'OT, volevo solo dirvi che mi sono appena aggiudicato un Hulk Ultimate Destruction a 0.99£.Nonché le mie congratulazioni... gratis!!
Sono il cancro che sta` uccidendo l` industria videoludica.
Ma mi chiedo cosa hai contro i giochi impegnativi, ogni volta che vien fuori qualcosa che non sia un film interattivo devi tirar fuori ste menate dell` accessibilita`.
Uscissero tutti supermega arcade hardcore con pattern impossibili da memorizzare potrei scagliare una pietra a favore dei giochi "accessibili" ma dato che siamo arrivati a cose ridicole come recensioni che danno come nota di demerito il fatto che un gioco sia "impegnativo" non posso che gioiere ogni volta che esce un vero videoGIOCO.
Se non avete le skills nelle mani, vendetele le console.
Se non avete le skills nelle mani, vendetele le console.
Duro e puro mi piace.
..Ok ma capiamoci. "Famo a capisse".
Fare un gioco che, nelle meccaniche stesse, è difficile mi sembra semplicemente anacronistico.
Il punto non e` la reale difficolta`, ma quanto il giocatore effettivamente "interagisca" con il gioco, perche` swingare in BC e` appagante, perche` hai il controllo completo su tutto e rilasciare il grilletto mezzo secondo prima o mezzo secondo dopo fa` la differenza fra` il cadere in acqua e annegare e il volare a centinaia di metri di distanza......92 minuti di applausi.
Wall'o logic
La voce cambia a seconda dell` allineamento, il mio quando parla ha la voce di SAW.
Sono quasi in fondo.
Questo gioco sa essere bellissimo.
*CUT*
Son curioso di provare il gioco anche da "cattivo", ma ho paura che il senso di pericolo costante data dal tentativo di non far morire innocenti durante i combattimenti renda il gameplay più banale.Io non me ne sono mai curato :-[
Io non me ne sono mai curato :-[
Il gioco ti punisce se uccidi dei feriti, ma se quando li fulmini godono di ottima salute non succede nulla.
Vero però che se per amor di immersività si cerca di risparmiarli si creano situazioni pazzesche, con macchine che carambolano di fianco e sopra la testa dei passanti lasciandoli illesi mentre intorno fermenta l'armageddon.
Ieri acquisito un nuovo superpotere Cole fa: "CAZZO, SI'!" 8)
E' una battuta al limite, ma è recitata alla grande e ci sta a pennello.
When Cole gains a new devastating power and mutters, “Oh hell yeah,” it’s a rare moment when the script dovetails with your own thoughts.E' piaciuta anche a loro :D
la più golosa esclusiva PS3 dopo Uncharted
ho terminato il dedalo ma stranamente mi ha lasciato insoluto un 2% di completamento senza poter fare la relativa sub-quest. insomma niente punti esclamativi gialli in quella zona. boh. sn nel quartiere storico ma nn vedo, al momento, possibili vie per tornare al dedalo.
ho terminato il dedalo ma stranamente mi ha lasciato insoluto un 2% di completamento senza poter fare la relativa sub-quest. insomma niente punti esclamativi gialli in quella zona. boh. sn nel quartiere storico ma nn vedo, al momento, possibili vie per tornare al dedalo.
La prima missione che fai nel quartiere storico ti ci fa ritornare. Se non c'è punto esclamativo per la missione secondaria spesso si tratta di mazzulare qualche mostrillo vagante e far partire la missione di recupero del pacco nascosto da uno dei cadaveri.
Ma mi chiedevo: a seconda del karma, si modifica la struttura giocosa della storia principale? Chessò, se sei mefistofelico ti mettono più nemici, o nemici più potenti? O accettano tranquillamente che santo=difficile e anfamone=facile?
Ora a pranzo passo a prenderlo.
Ma mi chiedevo: a seconda del karma, si modifica la struttura giocosa della storia principale?No, cambiano solo le subquest karmiche. Nel senso che sono proprio tutt'altre missioni, non che sono quelle da buono modificate.
Chessò, se sei mefistofelico ti mettono più nemici, o nemici più potenti? O accettano tranquillamente che santo=difficile e anfamone=facile?Accettano, però non esageriamo con le schematizzazioni.
Me wants more :(Dormi tranquillo.
Peccato che, al pari di molte nuove IP Sony interessanti, non abbia venduto niente, ma spero che il franchise venga coltivato.Ma davero? Fonte? L'esordio avevo letto che era stato col botto (http://www.n4g.com/ps3/News-345010.aspx) e che era già in preparazione il sequel.
A parte che Trish vince il premio come più insopportabile fidanzata videoludica ever bruciando sul traguardo la Rose di MGS2. Sopravvivo a un'esplosione atomica e l'unica cosa che sai fare è dare la colpa a me? Ma beccati 'sto autobus in fronte, mucca.Spoiler (click to show/hide)
Peccato che, al pari di molte nuove IP Sony interessanti, non abbia venduto niente, ma spero che il franchise venga coltivato.Ma davero? Fonte? L'esordio avevo letto che era stato col botto (http://www.n4g.com/ps3/News-345010.aspx) e che era già in preparazione il sequel.
Peccato che, al pari di molte nuove IP Sony interessanti, non abbia venduto niente, ma spero che il franchise venga coltivato.Ma davero? Fonte? L'esordio avevo letto che era stato col botto (http://www.n4g.com/ps3/News-345010.aspx) e che era già in preparazione il sequel.
Sì, i dati sono quelli, però se li estrapoli dal contesto delle esclusive PS3, che sono un disastro di vendite, non sono numeri strabilianti, anche perché di solito dopo la prima settimana i numeri vanno a picco (per quanto riguarda le console HD).
Bisogna anche tener conto che molte sono state spinte dai bundle.
Vedi ad esempio il primo Motorstorm che ha venduto molto più del seguito, nemmeno million seller.
esclusive ps3 disastro di vendite ?
Se la tabella di Luv3 è affidabile mi sembra un pò tanto quel "oltre un milione" per Pacific Rift, forse si riferisce al distribuito...
esclusive ps3 disastro di vendite ?
Sì, le vendite sono spesso deludenti. Questi dati si riferiscono solo al mercato US, ma sono indicativi: http://www.vg247.com/2009/06/29/only-one-ps3-exclusive-has-topped-a-million-us-sales/
Arrivare al milione in tutto il mondo non è un traguardo clamoroso, soprattutto per titoli con un certo budget alle spalle (e relativa promozione).
Ecco, lo vedi il Gandhi vestito da donna? (http://www.singleplayercoop.com/2009/07/infamous-e-prototype-si-travestono_4233.html)Ok, ma come gioco in sé è meglio Prototype.
anche curare le persone con una scossa elettrica è una cosa plausibile
Se avete PS3 e non lo giocate siete dei protagonisti con poco carisma.:yes:
Inoltre, il fatto che comunque non si arrivi mai a poter correre su e giù per qualsiasi parete liberamente, come mi pare si faccia in Prototype, rende gli spostamenti più interessanti, soprattutto durante una fuga o un inseguimento. Spostarsi in modo rapido diventa questione di prontezza d'occhio e capacità di scegliere il percorso migliore, magari allungandolo leggermente per sfruttare i cavi o la ferrovia.Peccato che il magnetismo naturale nell'appendersi continuamente rende le cadute libere inutili.
Occhio Vito che con InFamous ti giochi l'ultimerrima carta di credibilità.[|quote]
Lo dici sempre, ma non puoi fare a meno di me, questo lo hanno capito tutti ormai. :DCitazioneLa penultima è stata quando mi hai detto di non poter chattare perché eri solo in casa con un uomo.
E c'hai ragione c'hai, ma proprio non ce la faccio a infilarmi la cuffia e a chattare mentre ho degli esseri umani vicino a me. Non capirebbero.
mi aspettavo molto di più dai bivi buono/cattivo. C'è da dire che ho visto solo i primi 3/4 eh, ovviamente c'è tutto il tempo per diventare apprezzabili.No, guarda, disilluditi. Sotto questo punto di vista, Infamous è come uno di quei test "Sei timido con l'altro sesso?" in cui tutte le risposte A sono "le tocco il culo", "le metto la lingua in bocca", "la porto di peso in casa mia", e le B invece sono "tentenno", "arrossisco", "chiedo l'aiuto di mia mamma".
Come per Prototype, soffro il tipo d'azione ipercaciarona e la manfrina degli upgrade (anche se quì sembrano efficaci e non mediamente inutili)Cosa intendi per manfrina?
Per quanto riguarda i movimenti, Prototype è decisamente meglio. E visto che a tutti e due è chiesto spesso di attraversare parti enormi di città, non mi sembra un dettaglio da poco.Come diceva ferruccio, qualcosa guadagni. Forse troppo poco. Un potere "teletrasporto nelle zone elettrificate quando non sei in missione" non l'avrei disdegnato.
Tecnicamente siamo lì, bruttini entrambi. Almeno all'inizio, però, lo scenario di Prototype sembrava avere più palle, più personalità.La bellezza esteriore è destinata comunque ad appassire, con gli anni.
EDIT: Spettacolo i checkpoint ogni due secondi, continua così per tutto il gioco?Sì, e ho amato anche questo. Mi ha dato fastidio solo contro i boss.
Ribadisco, non mi straccio le vestiLo farai. Rigorosamente da solo in casa con un uomo.
Rigiocandolo mi sono accorto di quanto la trama sia ben raccontata e interessante.In effetti alla prima passata, e soprattutto nelle fasi iniziali, ho faticato anch'io a star dietro all'intreccio. Il problema, al di là degli accenni oschcuri che rimpinzano le parole di un Kessler, è che mi sono (involontariamente) disinteressato dei dialoghi ingame più lunghi di una frase. Strano, perché per esempio in Prince of Persia li richiedevo a gran voce, al posto delle soste chiacchiericce e didascaliche di lui e lei. Forse il piacere di zampettare con Cole era soverchiante, e tuttavia ora mi interrogo: è meglio spezzare il gioco o proporre un dialogo che rischia di diventare semplice sottofondo?
Premettendo che non saremo mai grandi amanti per gusti mieiPraticamente elogi tutto, cosa mi sfugge che non incontra i tuoi gusti?
[Segue lode sbrodolevole che invoglia all'acquisto pure Bill Gates]
Anch'io alla prima tornata non ho capito una mazza della trama. Ciò mi fa pensare che proprio così ben raccontata non sia.
Praticamente elogi tutto, cosa mi sfugge che non incontra i tuoi gusti?
Se avete PS3 e non lo giocate siete dei protagonisti con poco carisma.:yes:
Tipo Teokrazia.
Praticamente avevi scambiato uno shooter per un beu.Spoiler (click to show/hide)
CitazionePraticamente avevi scambiato uno shooter per un beu.Spoiler (click to show/hide)
Va' che nel gioco c'è molto di più della pur onesta demo (che in effetti meglio si disvela dopo un paio di replay). Una volta sbloccati il cecchino e i razzi teleguidati esplode un sistema di shooting di rara completezza e appagamento.
In realtà esiste un momento ben preciso in cui si inizia a capire Infamous: quando ci si posiziona nello scenario di battaglia in modo da mettere una fila di auto tra sé e i nemici, quindi si lancia una granata in mezzo alle auto e si spara un'onda d'urto sulla prima della fila che per effetto domino investe tutte le altre detonando al volo la granata e facendo a coriandoli i nemici. Da lì in poi è tutto granata> onda d'urto, e la sproporzione tra sforzo profuso ed endorfine prodotte è ai massimi livelli dell'home entertainment.
Sono tentato da un terzo giro alla demo.Doveroso.
Premesso che di Infamous ho provato solo la demo..rileggendo questo Upping mi rendo conto di una cosa: che molto probabilmente i più entusiasti di voi si sono persi quella mega-perla che è stata Crackdown all'epoca.
Davvero..è la componente platformica che ricordo con gioia. E soprattutto Crackdown aveva un bilanciamento perfettamente studiato..Non so,gradirei sentire qualche paragone perché per me rappresenta il paradigma assoluto in questo genere :)
Di Crackdown avevo provato con grande curiosità la demo. C'ha il lock-on. :no:Più che altro, senza ancora avere giocato nè Crackdown nè Infamous, mi sembra già questa caratteristica tale da scavare un profondo solco tra i due.
Tra me e lui non ci potrà mai essere niente. :no: :no:
Trofeo Platino.:o
:o
Tutti gli shard ti sei sciroccato?
Io ho il fw 3.0 e da me Infamous gira benissimo. Ci sono stato praticamente tutto il pomeriggio ieri senza avere il minimo problema. Non è che bisogna aggiornare anche il gioco?
Beh, guarda caso come variante sul tema AC2 ha fasi sotterranee in linea.Che però con il controllo "leva avanti, tasto premuto e pedalare" ho idea che saranno terribili.
Ma che hai fatto Wisky, hai narcotizzato moglie e figlie? E' dalle 7 che infameggi.Eh ma spesso sembra che giochi, in realtà tengo accesa la console facendo tutt'altro.
Ho appena superato la seconda parte sotterranea, ora nanna.LOL, allora hai giocato un minuto sì e 20 no. Ce ne hai un bel po' prima che il gioco decolli sul serio.
Quest'ultima cosa è verissima, il titolo Sony è molto più curato da un punto di vista realizzativo, ma Vito non considera il fatto che Infamous è fondamentalmente una rottura di cazzo, di una lentezza e farraginosità impressionante; mentre Prototype è veloce, furioso e divertente.
Incredibile, non riesco a fare l'acrobazia "colpo di grazia in mischia". :(Troverai nemici più ostici su cui adagiare le tue mani in pieno volto.
Ho già fatto l'upgrade al secondo livello per le pizze in faccia e i nemici mi muoiono tutti prima che possa completare l'ultimo colpo.
La cosa triste è che così l'indizio mi resta cristallizzato su quella e non vedo le altre acrobazie (certo, potrei cercare una lista online, ma volevo evitare).
Incredibile, non riesco a fare l'acrobazia "colpo di grazia in mischia". :(
Ho già fatto l'upgrade al secondo livello per le pizze in faccia e i nemici mi muoiono tutti prima che possa completare l'ultimo colpo.
La cosa triste è che così l'indizio mi resta cristallizzato su quella e non vedo le altre acrobazie (certo, potrei cercare una lista online, ma volevo evitare).
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Non ci credo...Infatti l'ho preso tranquillamente senza informarmi, dato che i Sony sono sempre multilingua...PWNED!
Ma è Sony. Sarebbe il primo in assoluto a non essere multilingua totaleglobale.
Pensa che io l'ho preso italiano per pura chiappa, se no sarei andato tranquillissimo di UK.
Ti sono vicino e ti capisco, sarebbero girate pure a me.
Ah, ecco, l'hai aggiornato? Perchè ricordo che appena aggiornato mi ha detto di aver reso disponibile la lingua inglese, magari il pacchetto aggiunge pure l'italiano alla UK.
Finito al 100% buono.
Il finale secondo me è bellissimo, ben recitato e ricco di pathos.
Per capirlo ho dovuto vederlo due volte. :-[
ora che l'avete finito qualcuno me lo vende?
scommetto su di lui che mira al platinoAssolutamente sì, anche perchè praticamente mi manca solo finirlo da mariuolo.
ora che l'avete finito qualcuno me lo vende?Lo tengo, merita. :yes:
Lo tengo, merita. :yes:Io me ne sono separato a malincuore, ma una volta finito a disgraziato non puoi proprio farci più nulla.
Però paradossalmente mi interesserebbe avere la versione normale piuttosto di quella cartonata limited (tra l'altro un po' sciupatina sui bordi, purtroppo).Qui quoto, limited della mutua. L'ho rivenduto pensando che se mai l'avessi ripreso per dei DLC sarebbe stato regular.
Io me ne sono separato a malincuore, ma una volta finito a disgraziato non puoi proprio farci più nulla.Ecco, è un problema che stavo valutando ora che nelle prime missioni è un po' lentino a partire (anche a difficile e con la bava rossa da maleducato).
fottutissimi pervertiti.Se hai un pò di pazienza te lo vendo io, sta cominciando a stufarmi dare corrente sempre allo stesso modo.
Uhm... Secondo me non hai preso confidenza con il sistema di mira, onestamente non mi pare di avere avuto molte difficoltà.Si gli headshot li faccio, anzi ora ho preso
L'headshot è con te, mira dritto, mira veloce. Cole è una potenza assurda, e sui tetti basta buttare tutti di sotto. :yes:
P.S.: è un peccato perdersi i dialoghi, sono piuttosto validi, così come la trama.
i combattimenti non sono granché divertenti, poche mosse. Presumo però che ad evil siano tutt'altra cosa, far esplodere le cose è sicuramente più divertente :)All'inizio le mosse sono poche, è vero, migliorano di brutto con il "martello megawatt" potenziato una volta.
Comunque da giocare.
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Se non sbaglio quando attivi una stazione satellitare si allarga il campo d'azione del radar che indica le missioni sulla mappa. Altrimenti puoi andartele a cercare. :)Le riconosco da qualcosa?Segnali luminosi come per le primarie?
Decisamente "buono".io l'ho finito a Normal a "buono" ed è stato proprio facile facile (a parte un paio di missioni un pò stronzette).
E' Meglio la storia, sono più originali i poteri, tutto sommato è anche un pelo più difficile.
minchia, ma quanto è brutto e scomposto sto gioco all'inizio?
se non fosse per il bene che se ne dice, l'avrei già mollato :)
Io questo sono riuscito a tirarlo giù alla prima, scendeva più o meno a 2 mega al secondo.Hai la nuova megafibra o solo ADSL?
Grazie Fastweb. :)
Intravedo qualche potenzialità, per questo gli darò ancora una possibilità, ma mi han divertito di più le missioni in strada di L.A.Noire di questa prime due ore di gioco, per farvi capire.
Non riesco a divertirmi!
eh appunto! per definire un titolo "perfetto nei controlli" tu usi come termine di paragone un titolo dove i controlli sono orrendi ?
io sempre snobbato sto gioco, a pelle mi sembrava una cagatina estiva alla prototype, bo' un po' inutile.
pero' ammetto la mia ignoranza eh, visti due video, qualche immagine, il protagonista occidentale anonimo e ho quittato.
mi sembrava abbastanza per saltarlo a pie pari. Dite di no?
Dite di no?:no:
Ok mi avete convinto, Infamous spacca./Cryu ripone il chiavistello quando era ormai a pochi centimetri dalla portiera di Rega.
Ok mi avete convinto, Infamous spacca./Cryu ripone il chiavistello quando era ormai a pochi centimetri dalla portiera di Rega.
Olè, persino il finale shock hanno messo. :-*Visti i poteri di Cole non potevano far altro. ^^
A me la storia è piaciuta un sacchissimo. :yes:Ok non per trollare, ma se la storia di Infy1 (che per me è solo mediocre) è tanto acclamata...rendiamoci conto di quanto fanno schifo mediamente le storie dei videogiochi. :(
Il sistema di spostamento aereo di inFamous a livello di gratificazione tecnica secondo me è battuto solo da Bionic Commando.coff coff Bolo Santosi coff coff
Se non subito, dopo un po' potrai andare dove vuoi.
Potresti sempre riscaricarlo sull'account ita.
Finito ieri sera...che bello, pure il finale a sorpresa!
Peccato che non abbia preordinato il 2, mi toccherà attendere tempi propizi.
Edera il gioco decolla dopo circa 3 ore. Ma se decolla...
Finito a buono.Secondo me un pò sì. Della storia principale comunque non cambia praticamente nulla, a parte qualche dialogo.
Bellissimo il finale, colpo di scena spettacolare e intelligente.
Male che la storia da cattivo perda coerenza, si chiama o no Infamous questo gioco?
Al limite sarebbe stato giusto il contrario.
Se volete sapere se la bestia è Cole:Spoiler (click to show/hide)
Il due, voglio il due ma costa troppo.:no:
Diamine, non giocare a Infamous sarebbe stato a dir poco un delitto e senza il Welcome Back Pack lo avrei commesso senza manco accorgermene.
Davvero un gran bel gioco e adesso che sono circa a metà della percentuale di completamento, quindi con praticamente tutti i poteri al massimo, è davvero uno spettacolo andare in giro a gratinare il culo a spazzini o mietitori :yes:
Finito ieri, pienissimamente d'accordo col post di Lenin.Sinceramente non riesco ad immaginarmi un finale che non te l'avrebbe rovinata, nel senso che in pratica dal mio punto di vista l'intera baracca si regge proprio sul finale...
Gli darei un 8 pieno non di più, e non ho una voglia folle di giocare il seguito..
Peraltro il colpo di scena finale mi ha rovinato la trama (che non era già nulla di clamoroso).
Sì, ma è luuuuuuuunga...
E ora mi tocca rifarla da capo... >:(
La verità è che io e gli spostamenti in questo gioco non andiamo troppo d'accordo... :-[
Sono tentato di mollarlo lì...Se non ricordo male è successo anche a me, nella stessa missione :no:
La missione cone ieri la mia PS3 ha pensato bene di freezarmi quando me ne mancava giusto uno... :cry:Spoiler (click to show/hide)
Ma... ma... è uno shooter!
Il gioco mi ha messo automaticamente a difficile, ma mi sento molto poco super a sparare fulmini nascosto dietro un cassonetto che i nemici appena esco mi fanno malissimo.
Proseguo confidando nel potenziamento di Cole e nell'impratichimento mio o scalo?
Mi ha colpito la ""scarsa"" agilità del protagonista rispetto ad altri giochi di super eroi che svolazzano e saltano dove gli pare, ma probabilmente renderà più stimolanti e gheimpleiosi gli spostamenti sui tetti.
a normal il livello di sfida era ottimo, a patto di fare il "buono" che i poteri buoni sono un pò più deboli
se lo fai da "cattivo" diventa più accessibile
la scelta consigliata è prima passata a normal facendo il buono e la seconda ad hard facendo il cattivo
a normal il livello di sfida era ottimo, a patto di fare il "buono" che i poteri buoni sono un pò più deboli
se lo fai da "cattivo" diventa più accessibile
la scelta consigliata è prima passata a normal facendo il buono e la seconda ad hard facendo il cattivo
Scusate l' ot, ma voi vi giocate sempre i giochi 2 volte ? Io quando li finisco ne comincio un altro perchè penso sempre che per ogni gioco giocato 2 volte c'è ne uno che non giocherò mai !
Io quando li finisco ne comincio un altro perchè penso sempre che per ogni gioco giocato 2 volte c'è ne uno che non giocherò mai !Questa te la rubo, è bellissima! :)
Tecnicamente bruttino anche per gli standard dell'epoca, tutte le cose a più di 20 metri sono sfocate da far male agli occhi.Non è sicuramente tecnicamente né artisticamente rilevante, ma ha un framerate granitico, una fisica che fa il suo e quando muove roba, muove davvero tanta roba.
Nemici che stanno per lo più fermi e ti cecchinano da isolati di distanzaCi sono vari nemici, ognuno con il suo comportamento. Sono tutti realizzati in funzione ai poteri di Cole. Gli scontri sono praticamente tutti divertenti.
Open world dove non c'è nulla da fare, se non inutili missioni secondarieOpen world che incredibilmente, una volta sviluppati un minimo i poteri, è divertente da percorrere perché realizzato da gente che i giochi ha anche intenzione di giocarli. Il controllo di Cole è davvero speciale.
Missioni praticamente tutte uguali, a parte le pochissime fasi platformSe intendi quelle secondarie sì, ti do ragione perché dopo 5 o 6 si ripetono. Quelle della storia invece no, riescono ad essere comunque sempre un po' diverse.
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignoratiMa... Storia debole? L'hai finito?
Pochissime differenze tra fare il cattivo o il buono, a parte i poteri diversiSì, poche differenze a parte che cambiano radicalmente i poteri e quindi anche l'azione offerta (sì, sono ironico).
Però in alcuni momenti è davvero divertente, anche solo distruggere tutto.Il punto è proprio questo. Il gioco, ti spinge ad utilizzare l'ambiente, offre azione di una verticalità inedita e sa essere anche piuttosto impegnativo a tratti. Ma la cosa più importante è che a fare queste cose ci si diverte, e ci si diverte tanto a giocare di headshot con il Cole buono che a far esplodere tutto con il Cole cattivo.
E insomma, adesso vorrei giocare al due perchè questo gioco ha tantissime potenzialità, hanno migliorato le cose?Un po' e un po'. A livello di poteri e meccaniche era più bilanciato il primo, ma graficamente il secondo spazza via tutto.
Storia debole e rapporti con i comprimari assolutamente ignoratiMa... Storia debole? L'hai finito?
la parte da cattivo si vede chiaramente che stata messa lì a forza.Verissimo. La storia da cattivo non ha alcun senso, però i poteri sono più caciaroni (e quindi in parte più divertenti).
la parte da cattivo si vede chiaramente che stata messa lì a forza.Verissimo. La storia da cattivo non ha alcun senso, però i poteri sono più caciaroni (e quindi in parte più divertenti).
Chiaro che stiamo esponendo il nostro parere, non vorrei che il non mettere "secondo me" ad ogni frase faccia sembrare il contrario. Mi sono sembrate strane premessa e conclusione: "mi sono divertito, però non so perché ora vorrei giocare il secondo". ^___^
Allora vai tranquillamente di Infamous 2, che a livello di gameplay è migliorato in tutto ^^la parte da cattivo si vede chiaramente che stata messa lì a forza.Verissimo. La storia da cattivo non ha alcun senso, però i poteri sono più caciaroni (e quindi in parte più divertenti).
Chiaro che stiamo esponendo il nostro parere, non vorrei che il non mettere "secondo me" ad ogni frase faccia sembrare il contrario. Mi sono sembrate strane premessa e conclusione: "mi sono divertito, però non so perché ora vorrei giocare il secondo". ^___^
Sì forse è quello il punto, è divertente da giocare, è che ultimamente è così raro trovare giochi semplicemente divertenti senza troppi fronzoli che uno resta spiazzato!
Allora vai tranquillamente di Infamous 2, che a livello di gameplay è migliorato in tutto ^^Secondo me non è del tutto vero. I poteri erano molto più sobri e tecnici nel primo. Forse toglievano più energia ma facevano anche più male. Nel secondo l'hanno buttata più sul bordellone, e un po' di finezza ha fatto "ciao".
OkProva il secondo e vedi se lo "reggi", non perchè sia brutto eh ma magari giocarlo subito dopo il primo non è proprio l'ideale.
da due settimane faccio parete del circolo finire Infamous
che dire ottimo gioco
con alcuni scontri veramente interessanti
Che dite passo direttamente al capitolo Ps4
oppure faccio il secondo capitolo?
Per SS c'è tempo, tanto è il peggiore dei tre.
beh, io e top sui vg ci troviamo quasi su tutto, giusto halo lui ci impazzisce (in tutti i sensi), quindi consigliarceli a vicenda è naturale :yes:[sfottò basato sui vostri battibecchi :*]
poi sempre con st'espressione sapere (o capire) ogni 2 e 3 :tired:
Vabbè dai mi piace ascoltare più pareriInfatti non ho detto di NON giocarlo ^___^
Poi se non si gioca SS su Ps4 che resta ^____^
beh, io e top sui vg ci troviamo quasi su tutto, giusto halo lui ci impazzisce (in tutti i sensi), quindi consigliarceli a vicenda è naturale :yes:[sfottò basato sui vostri battibecchi :*]
poi sempre con st'espressione sapere (o capire) ogni 2 e 3 :tired:
/OT
E cmq SS è oggettivamente scarno a livello contenutistico, ingiustificabile.
Una ventina di missioni primarie in un free roaming sono pochissime (IF2 ne aveva il doppio), soprattutto se passi metà del tempo a killare spacciatori.beh, io e top sui vg ci troviamo quasi su tutto, giusto halo lui ci impazzisce (in tutti i sensi), quindi consigliarceli a vicenda è naturale :yes:[sfottò basato sui vostri battibecchi :*]
poi sempre con st'espressione sapere (o capire) ogni 2 e 3 :tired:
/OT
E cmq SS è oggettivamente scarno a livello contenutistico, ingiustificabile.
Ma quando mai?! Non capisco perché far passare per oggettive cose soggettive.
Ma se davvero come ha detto devil reputi batman 2 il peggiore dei 3 è inutile continuare, senz'offesa.