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[P]lay => Play => Topic aperto da: Mr. Poo - 20 Apr 2007, 12:48
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Namco ha rivelato a Famitsu che lo stercorarico platform Katamari Damashii avrà il suo seguito nextgen. Come si può notare dalla prima pagina, il gioco verrà distribuito su supporti ottici (rispettivamente BD Rom e DVD Rom).
Personalmente, non vedo l'ora! ^__^
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/5763620070418_130728_0_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/5763620070418_130729_1_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/5763620070418_130730_2_big.jpg
Edit: aggiungo l'homepage, per chi fosse interessato!
http://namco-ch.net/beautiful_katamari/index.php
Edit: aggiungo un po' di immagini!
(http://namco-ch.net/beautiful_katamari/popup/img/point_img01.jpg)
(http://namco-ch.net/beautiful_katamari/popup/img/point_img02.jpg)
(http://namco-ch.net/beautiful_katamari/popup/img/point_img03.jpg)
Edit: aggiunto link su Famitsu.com stracolmo di immagini.
http://www.famitsu.com/game/coming/2007/04/16/104,1176709657,70268,0,0.html
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Topic aggiornato con homepage e immagini! ^__^
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Meravimitico.
Credo che a Katamari un comparto tecnico più evoluto possa giovare moltissimo, sia dal punto di vista estetico, sia per il gameplay, in quanto migliora la percezione dell'ambiente.
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Meravimitico.
Credo che a Katamari un comparto tecnico più evoluto possa giovare moltissimo, sia dal punto di vista estetico, sia per il gameplay, in quanto migliora la percezione dell'ambiente.
Concordo. Ma la palette di colori in-game mi sembra ancora limitata e spenta.
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Meravimitico.
Credo che a Katamari un comparto tecnico più evoluto possa giovare moltissimo, sia dal punto di vista estetico, sia per il gameplay, in quanto migliora la percezione dell'ambiente.
Concordo. Ma la palette di colori in-game mi sembra ancora limitata e spenta.
Secondo me all'aumentare della definizione il problema non si pone più. O quasi.
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finalmente una killerapp!!! lo voglio, LO VOGLIO!!!
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Attendo a gloria questo nuovo Katamari.
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lo aspetto molto anche perche' non avendo ps2 non ho potuto giocarci :D
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Meravimitico.
Credo che a Katamari un comparto tecnico più evoluto possa giovare moltissimo, sia dal punto di vista estetico, sia per il gameplay, in quanto migliora la percezione dell'ambiente.
Concordo. Ma la palette di colori in-game mi sembra ancora limitata e spenta.
Secondo me all'aumentare della definizione il problema non si pone più. O quasi.
Uhm, se limitata disturba cmnq.. tutto é lo stesso grigio piuttosto che "grigi diversi".
Non capisco questa scelta, ovvero perché non sfruttare la maggiore potenza.
Sarà per la conversione wii...
Che a quanto apre uscirà a Novembre in US: http://www.cubed3.com/news/7355/1/Namco_Bandai_Bringing_Katamari_to_Wii_and_DS?
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Katamari è Katamari ma....a me questo motore poligonale appare piuttosto rozzo. E' il 2 con una risoluzione maggiore, non mi sembra poi così "evoluto". Speriamo nella fluidità e nelle situazioni di gioco.
Ah, e rivoglio la song originale, niente rimaneggiamenti on the rocks e palle varie!
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Il gioco sarà curato dal team originale? Se non ricordo male l'autore (di cui mi sfugge il nome) aveva dichiarato di volersi dedicare ad altro.
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Io davvero non capisco di cosa vi lamentiate, io ho giocato ai primi 2 capitoli della serie e da quel che ricordo non sfruttava al massimo neanche ps2, il povero stile grafico di katamari è una delle cose che rende il gioco particolare, non ci si sbalordisce per l' immensa cura grafica di quell' omino che appare in lontanzanza, ma si resta di sasso quando ci si accorge che l' omino sta calvalcando un coccodrillo che insegue una papera mentre 2 vigili del fuoco cercano di catturarlo, questo è katamari, e sinceramente non mi sarebbe piaciuto se ai suoi lego-style npc venissero stostituiti da ultra dettagliati sprite Home-style.
Poi beh, la potenza di calcolo c'è, dunque io non mi preoccopo, sono sicuro che le situazioni in cui lo schermo sarà riempito da cascate di oggetti da arrotolare non mancheranno.
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Na na...na na na na na....nana na na naaaa
Fantasmagorico :D
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Figata....tra l'altro si potrebbe pensare a qualche uso interessante del sixaxis per la versione ps3....
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Piu che altro confido in una fisica pseudo-realistica, mi piacerebbe vedere collisioni degne di questo nome nel capitolo next-gen.
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E' stato aggiornato il primo post con link a Famitsu.com dove vengono proposte diverse sequenze immagini, l'ultima delle quali vede l'evoluzione di un Katamari da un metro emmezzo sino a settemila e rotti chilometri, per una meta di diecimila.
Sino a quando non si potrà almeno provare una demo sarà difficile venire a conoscenza della presenza di effettivi cambiamenti oltre al cambio di risoluzione. Ci si può augurare una fisica più curata e un numero esponenziale di oggetti su schermo, questo sì! ^__^
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http://gamepro.com/microsoft/xbox360/games/previews/112049.shtml
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si parla di esclusiva per 360, su CVG
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=166024
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si parla di esclusiva per 360, su CVG
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=166024
Se sarà confermato sarà una pessima, pessima notizia. Per due motivi:
1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.
2) Non ho il 360 :)
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si parla di esclusiva per 360, su CVG
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=166024
Se sarà confermato sarà una pessima, pessima notizia. Per due motivi:
1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.
2) Non ho il 360 :)
Alla prima hanno risolto. Alla seconda potresti dare indietro PS3. :twisted:
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1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.
Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...
Ma qui lo scopo del gioco è fingersi degli enormi stercorari e spingere la propria palla di merda (nel senso di "tutto ciò che si trova a terra", quello che i genitori premurosi indicano come "cacca" al bimbo che tocca qualunque cosa), e per sentirmi stercorario mi basta usare lo stick sinistro, no? Spingo da destra a sinistra, la palla va a sinistra... Lo trovo intuitivo al massimo... Poi io il primo Katamari non l'ho giocato e magari ha altre duemila sfaccettature, ma per quello che ho visto, si usa solo la levetta...
Saluti,
Timmy Bauer Johnson
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Per sentirti uno stercoraro hai bisogno di 2 stick analogici, è il massimo dell intuitività come sistema di controllo.
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lo aspetto molto anche perche' non avendo ps2 non ho potuto giocarci :D
Ecco, neach'io. Ma di che si tratta in pratica? Ci ho giocato solo una volta, nel 2004, quand'ero in Giappone al Sony building a Ginza. Non ci ho capito 'na mazza e ho lasciato perdere dopo 3 minuti! :lol:
Mi sembra un po' semplice come concept, pero' vedo che entusiasma tanta gente....dai, illuminate questo profano!
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Musica da dipendenza, scenari a dir poco folli degni di uno psicopatico sotto acido e un solo obbiettivo diventare sempre più GRANDI.
Si tratta di questo in pratica :wink:
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Ma qui lo scopo del gioco è fingersi degli enormi stercorari e spingere la propria palla di merda (nel senso di "tutto ciò che si trova a terra", quello che i genitori premurosi indicano come "cacca" al bimbo che tocca qualunque cosa), e per sentirmi stercorario mi basta usare lo stick sinistro, no? Spingo da destra a sinistra, la palla va a sinistra... Lo trovo intuitivo al massimo... Poi io il primo Katamari non l'ho giocato e magari ha altre duemila sfaccettature, ma per quello che ho visto, si usa solo la levetta...
Saluti,
Timmy Bauer Johnson
Sarebbe comunque più bello guidare la palla di cacca con il sixaxis... :)
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Una esclusiva dallo stile così smaccatamente nippo su 360?
Contenti loro...
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Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...
Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.
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Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...
Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.
Non và bene invece, nel gioco non impersoni la palla, sei l' omino che spinge la palla dunque non c è nulla di meglio che utilizzare 2 stick analogici che rappresentano le 2 braccia del principe per dare tangibilità alla cosa.
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Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...
Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.
Non và bene invece, nel gioco non impersoni la palla, sei l' omino che spinge la palla dunque non c è nulla di meglio che utilizzare 2 stick analogici che rappresentano le 2 braccia del principe per dare tangibilità alla cosa.
Stretto di visione eh?
Il fulcro del gioco è la palla o l'omino? Se hai fatto caso oltre a muovere le braccia, a volte anche fuori tempo, il principe non fa e dato che le muove in funzione della palla, passa completamente in seocndo piano.
Poi spiegami la differenza tra inclinare due stick in avanti e inclinare tutto il pad. :roll:
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Si parla di immedesimazione, quando spingo in avanti 2 stick ho l' impressione di spingere qualcosa, mentre inclinando il controller non saprei, ma non mi sembra di spingere qualcosa, in oltre i 2 stick offrono maggiri possibilità di movimento:
1 avanti l' altro fermo = rotazione in avanti con movimento
1 avanti l' altro indietro = rotazione da fermo
tutti e 2 inclinati in una direzione = strafe laterale
E quando faccio questi movimenti con gli stic ho la sensazzione di interagire col katamari, mentre usando un suxaxis o un wiimote avrei l' impressione di essere un katamari, e dato che nel gioco ci si trova nei panni del principe e non della sua palla di spazzatura io trovo il metoto a dual stick molto più appropiato.
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Ha un sensore più 12 tasti, per cu i movimenti dello stick risultano anche essere limitati, ma non è questo il punto. Un gioco come katamari deve essere il più fluido possibile e un pad come il sixaxis può offrire un gameplay adeguato a fronte di un pad 360 che ripete un concept vecchio. Valido, ma vecchio.
La perdita da parte di PS3 la vedo più come un fallimento di Namco che ha perso l'occasione per fare di KD un nuovo gioco.
Così com'è è sempre il solito giramento di palla.
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E' nel suo essere limitato che è giusto, i gocatori di calcio sono limitati dal fatto che non controllano direttamente la palla, epppure si divertono a giocare >_>
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E' nel suo essere limitato che è giusto, i gocatori di calcio sono limitati dal fatto che non controllano direttamente la palla, epppure si divertono a giocare >_>
No, ma è la stessa cosa. Si Si. :)
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Ha un sensore più 12 tasti, per cu i movimenti dello stick risultano anche essere limitati, ma non è questo il punto. Un gioco come katamari deve essere il più fluido possibile e un pad come il sixaxis può offrire un gameplay adeguato a fronte di un pad 360 che ripete un concept vecchio. Valido, ma vecchio.
La perdita da parte di PS3 la vedo più come un fallimento di Namco che ha perso l'occasione per fare di KD un nuovo gioco.
Così com'è è sempre il solito giramento di palla.
Un nuovo gioco?
In che modo facendo un passo indietro?
Controllare il katamari utilizzando l' inclinazione del pad sarebbe equivante a controllarlo con un solo stick analogico invece che usarne 2, a me piacciono i sistemi di controllo nuovi e freschi(pensa mi è piaciuto anche giocare a Zelda sul wii) ma non quando significano fare un passo indietro in termini di giocabilità/controllo.
E continuo a ribadire che che utilizare il suxaxis darebbe l' impressione di essere il katamari, non di spingere il katamari.
Stone, ma ai primi 2 capitoli ci hai giocato o te ne vai per un idea?
Dato che anche a me se non avessi esperienza dei primi 2 capitoli mi sembrerebbe un idea sensata un sistema di controllo in stile kororimpa/monkeyball.
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Poi, mettiamo caso usassimo l inclinazione del controller per controllare il katamari, hai bisogno di girarti di 180gradi? di muoverti lateralmente? di fare uno scatto in avanti?
Hai bisogno di assegnare queste funzioni a dei tasti e questo non rende il gioco più fluido, ma più macchinoso, soprattutto, se queste funzioni le devi utilizzare mentre inclini il pad.
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http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49504
Il giornalista N'Gai Croal di Newsweek parla della concreta possibilità che Beautiful Katamari, nuovo capitolo del celebre puzzle game creato da Keita Takahashi, possa essere un'esclusiva Xbox 360.
Croal afferma che un accordo di esclusiva è già "molto vicino al completamento", e verrà probabilmente annunciato all'E3 di luglio.
Se venisse confermato, sarebbe un altro tassello importante nella recente striscia di accordi tra Microsoft e Namco Bandai, composta già da Ridge Racer 6, Ace Combat 6, Eternal Sonata e Pac-Man: Championship Edition. Tutti titoli molto indirizzati al pubblico nipponico, che tuttavia continua a snobbare tranquillamente Xbox 360. Ci sarà mai un'inversione di tendenza?
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Poi, mettiamo caso usassimo l inclinazione del controller per controllare il katamari, hai bisogno di girarti di 180gradi? di muoverti lateralmente? di fare uno scatto in avanti?
Hai bisogno di assegnare queste funzioni a dei tasti e questo non rende il gioco più fluido, ma più macchinoso, soprattutto, se queste funzioni le devi utilizzare mentre inclini il pad.
Si li ho giocati, trovato il primo migliore del secondo per feeling generale
Ora dimmi se è più accessibile la levetta o il tasto X?
Le 4 direzioni base con la semplice inclinazione. Ora inclinazione+un tasto :arrow: Strafe laterali etc etc
Non mi sembra così macchinoso, più di quanto non lo sia adesso, dove nei cambi veloci di direzione si soffre un po'. Poi se per te è difficile inclinare il polso e muovere un dito allora il discorso cambia. Hai mai giocato ad un FPS? No perché c'è la combo levette+tasti che va ben oltre le 4 direzioni intraprese dai due stick.
Per chiudere ritengo che un sistema di controllo come quello di KD, peraltro ripreso da Cyber Sled, necessiti di una svecchiata in virtù delle possibilità odierne. Che ciò non accadrà non si può dire, perché l'esclusiva potrebbe essere temporanea. Nel caso lo giocherò sul 360 con questo (http://www.xbox360-tribe.org/news/6-6-79633/tiltboard-sta-per-fare-il-suo-arrivo-sul-mercato.html).
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Continuo a ripeterti (fra l' altro inutilmente) che non sto parlando dell efficacia del sistema di controllo, che frà l' altro funziona oltremodo bene, sto parlando di immedesimazione: in katamari non sei un katamari che rotola, sei un omino che spinge un katamari che rotola dunque necessita di un controllo che mi dia la sensazzione di spingere qualcosa, ad esempio le mie levette analogiche, comunque sia è inutile tentare di fermar sto chiodo, io lo spingo in una direzzione e te in un altra, diamoci una tregua e lasciamo spazio alle news :wink:
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Continuo a ripeterti (fra l' altro inutilmente) che non sto parlando dell efficacia del sistema di controllo, che frà l' altro funziona oltremodo bene, sto parlando di immedesimazione: in katamari non sei un katamari che rotola, sei un omino che spinge un katamari che rotola dunque necessita di un controllo che mi dia la sensazzione di spingere qualcosa, ad esempio le mie levette analogiche, comunque sia è inutile tentare di fermar sto chiodo, io lo spingo in una direzzione e te in un altra, diamoci una tregua e lasciamo spazio alle news :wink:
Difatti rispondevo a timmy sul gameplay e sei arrivato tu con l'immedisimazione, ma non fa nulla. Siamo qui per parlare.
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A mio parere continuate a non capirvi, ma sembra abbiate ragione entrambi.
Non avendo giocato i primi due katamari e senza nemmeno aver provato il sixaxis parlo un po' senza cognizione di causa, ma credo che il giroscopio del sixaxis sia più adatto ad un gameplay locoroco style (nota bene, parlo di immedesimazione), in cui ad una inclinazione del pad corrisponde una inclinazione del suolo. Ciò non toglie che il sistema con gli stick sia comunque limitante, ma credo che le funzioni del giroscopio ti facciano sentire un pesce fuor d'acqua.
Ovvio che sono solo congetture, spero di aver modo di provarli entrambi e scegliere la piattaforma che più mi aggrada.
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Grazie per le risposte condite da polemica, che comunque io non continuo a capire.
Ma il gioco (ho visto un nuovo video oggi) è divertente? E' davvero tutto un rotolappiccicarimbalzariappiccicarirotola?
C'è qualche variante?
Se ci fosse un online sarebbe tutto un "C'è un numero limitato di oggetti. Chi fa la palla più grossa vince"?
Continuo a non capire. Non voglio essere polemico. A me i giochi originali piacciono (la PSP l'ho comprata per Locoroco e finora a quello solo ho giocato; ora è coperta da millimetri di polvere!) ma questo più lo vedo e meno mi ispira.
I rompicapi mi piacciono (escluso Lumines che mi fa venire un attacco di panico ogni volta che provo a giocarci) e questo giochillo mi sta simpatico/voglio farmelo diventare simpatico, ma stringi stringi, è davvero tutto qui?
Spiegatemi / linkatemi un video che mi sorprenda.
Saluti,
Timmy Bauer Bower
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Beh le modalità sono condite di varianti varie ed eventuali soprattutto nel secondo capitolo, ti faccio qualche esempio:
Rotolare un katamari fatto esclusivamente di una tipologia di oggetti.
Rotolare un orso(oggetto esempio) il più grande possibile, solo che se ne puo rotolare solo uno dunque rotolare tutto il resto finche non si è abbastanza grossi da rotolare un grosso orso evitando gli altri.
Seguono rotolate ad alta velocità/volanti/subacque.
Rotolare un katamari in fiamme evitando che si spenga.
Eccetera eccetera.
Comunque sia per quanto i video non rendano giustizzia la meccanica di base del gioco è davvero appagante, il momento in cui magari rotoli in un bosco e arriva la crescita giusta che ti permette di rotolare gli abbondanti alberi invece di star li a raccattare cazzatine è priceless, poi c è l' umorismo no-sense di cui il gioco è saturo, spesso ti troverai a crepar dalle risate esplorando i livelli e scoprendo le "stronzate" che si sono inventati.
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Il gioco è solo rotolappicica, solo che devi arrivare a dimensione prima dello scadere del tempo. Ogni scenario ha un suo Katamary che varia per dimensioni, ma che obbliga comunque a partire dagli oggetti più piccoli o di pari dimensioni per arrivare a prendere quelli più grandi.
Il rotolaggio è vincolato dagli oggetti che hai intorno e dalla tua velocità nel raccoglierli. Non è detto che tutto quello che hai intorno sia "appiccicabile" da subito.
Il divertimento è come con un locoroco. Se vai a stringere in Locoroco non è che fai chissà cosa, ma c'è quel cazzillo che ti tiene incollato per ore. Katamary uguale. Consiglio di giocare il primo per PS2 e boicottare a priori quello su PSP. Inutile vedere video, va provato.
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OK va già meglio. Allora non mi rovinerò più il palato con video insoddisfacenti, ma aspetterò il giocone.
Se è anche solo lontanamente appagante come Locoroco, mi piacerà.
Grassie,
Timmy Bauer Katamario
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Secondo un hands-on del sito GameSpot, Beautiful Katamari sarà un titolo per Xbox Live Arcade.
Attendiamo comunicati ufficiali che confermino o smentiscano la notizia.
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In realtà, dovendo descrivere Katamari direi che è un puzzle game atipico e che funziona la maggior parte delle volte ma non tutte. La bravura sta nello scegliere il percorso su cui far rotolare la palla per farla crescere. Solo che a volte, soprattutto nel primo episodio, i livelli erano troppo facili o davano troppo una certa sensazione di casualità.
Solo che Katamari Damacy è molto più di questo. E' l'idea di fondo, il feeling col gioco e l'aspetto grafico ad essere fantastico, ancora prima delle meccaniche di gioco.
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Secondo un hands-on del sito GameSpot, Beautiful Katamari sarà un titolo per Xbox Live Arcade.
Attendiamo comunicati ufficiali che confermino o smentiscano la notizia.
La notizia e' riportata un po' ovunque, ma sarebbe esclusiva xbox live solo sul mercato occidentale a quanto ho capito.
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(http://www.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/06/bkunzoomfs.jpg)
(http://www.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/06/bkzoomedfs.jpg)
PS3... :cry:
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Se è un live arcade puoi stare tranquillo che sarà un mix dei primi o magari di quello per PSP.
Preferisco pensare che un sequel ufficiale non sia confnato in un 50MB. :?
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Il limite dei 50 mega non esiste più da tempo.
Comunque non credo che un gioco con la complessità tencica di Katamari richieda tanto spazio.
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Secondo un hands-on del sito GameSpot, Beautiful Katamari sarà un titolo per Xbox Live Arcade.
Attendiamo comunicati ufficiali che confermino o smentiscano la notizia.
La notizia e' riportata un po' ovunque, ma sarebbe esclusiva xbox live solo sul mercato occidentale a quanto ho capito.
Accidenti che confusione! :?:
Su Famitsu (http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/5763620070418_130728_0_big.jpg) sono segnalate le versioni 360 (DVD Rom) e PS3 (BD Rom), sul sito ufficiale jap (che ricordo essere questo: http://namco-ch.net/beautiful_katamari/index.php) si parla di entrambe le versioni, sebbene prezzo, data di uscita, e persino il tipo di multiplayer (Si/No? 2? 2+? Online? Offline?) siano ancora avvolti nel mistero.
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:shock: Gamespot, in una sua anteprima di di Beautiful Katamari, indicava il gioco come un titolo destinato al Live Arcade. Oggi il sito americano ha corretto il suo articolo precisando che il gioco sarà normalmente distribuito nei negozi, scusandosi per l'errore.
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:shock: Gamespot, in una sua anteprima di di Beautiful Katamari, indicava il gioco come un titolo destinato al Live Arcade. Oggi il sito americano ha corretto il suo articolo precisando che il gioco sarà normalmente distribuito nei negozi, scusandosi per l'errore.
Meglio cosi'.
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famitsu riporta la notizia che la versione PS3 è stata cancellata ufficialmente.
qui trovate gli scan --> http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=6924040&postcount=182
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ah si', chiarissimo :lol:
comunque diversi rumor davano cassata la versione ps3 in favore di quella Wii
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ah si', chiarissimo :lol:
comunque diversi rumor davano cassata la versione ps3 in favore di quella Wii
t'ho, in italiano --> http://ps3.console-tribe.com/news/3-7-28534/beautiful-katamari-annullato-su-ps3.html
notizia confermata anche da IGN.
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ah si', chiarissimo :lol:
comunque diversi rumor davano cassata la versione ps3 in favore di quella Wii
t'ho, in italiano --> http://ps3.console-tribe.com/news/3-7-28534/beautiful-katamari-annullato-su-ps3.html
notizia confermata anche da IGN.
Fra l altro legetevi i commenti alla notizia :wink:
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http://www.gametrailers.com/player/22315.html
Un pò di news finalmente, a quanto pare ci sarà tanto tanto tanto more of the same e sinceramente ne sono entusiasta :D
Confermata la 360 come unica piattaforma, multigiocatore online fino a 4 partecipanti e more more more of the same che quando si tratta di katamari non mi stanca mai.
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http://www.gametrailers.com/player/22315.html
Un pò di news finalmente, a quanto pare ci sarà tanto tanto tanto more of the same e sinceramente ne sono entusiasta :D
Confermata la 360 come unica piattaforma, multigiocatore online fino a 4 partecipanti e more more more of the same che quando si tratta di katamari non mi stanca mai.
Su Gamespot lo danno anche come titolo PS3 e pure Wii....
Troppo sole..
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GameFAQs lo segnala come "cancellato".
http://www.gamefaqs.com/console/ps3/data/939135.html
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GameFAQs lo segnala come "cancellato".
http://www.gamefaqs.com/console/ps3/data/939135.html
In effetti è stato confermato da Famitsu e IGN, ma non da NamcoBandai. Al 99% è vero, comunque. Edito? Edito. Non aggiungo Wii perchè immagino finirà per essere un capitolo a parte.
Detto questo, chi preferisce che quel malato di mente di Takahashi si cimenti con qualcosa di nuovo alzi la mano. Sono sicuro che i taaanti paladini della creatività gradiranno tutti.
(http://img503.imageshack.us/img503/1493/h10375350bandainamcogamma5.jpg)
Tra l'altro se la storia del suo ritiro per la trasformazione di Katamari in franchise è vera, i paladini di cui sopra dovrebbero essere doppiamente contenti per avere riguadagnato un Creativo all'industria. O no?
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Se avete un account USA, da oggi potete scaricare la demo. Sono più o meno 422 Mb di materia.
Scaricante, riferirò al più presto.
Timmy Bao
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Download in progress YUPPIE!
Che qualcuno mi puo linkare il sito dove vengono segnalati tutti i nuovi download?
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Download in progress YUPPIE!
Che qualcuno mi puo linkare il sito dove vengono segnalati tutti i nuovi download?
http://www.majornelson.com/ :wink:
Prima volta che provo un Katamari,molto divertente,ma ancora devo capire tanto bene la questione delle due levette...
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Evvai, Katamari in HD propio quello che volevo, nulla più nulla meno :D
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Azzidenti, ma in 3 minuti non riesco a fare nulla!!!
Sono riuscito ad arrivare a 3 metri e 28 centimetri...
Simpatico... chissa' che grandezze si raggiungono. Me lo compro sicuro quando esce. (musichine a parte, mi sa che ci passerò delle ore, e chissa' che obiettivi dementi ci metteranno, tipo "fai una palla di gatti" o "spiaccica tutte le persone dello stage")
Alohia!
T.
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Azzidenti, ma in 3 minuti non riesco a fare nulla!!!
5.2 metri nuibbastro non hai l occhio da rotolatore!
La prima cosa da rotolare nella demo sono le robe sulla bancarella e nella macelleria, poi il gruppo di barili vicino la piscina e dietro la fattoria e poi ti puoi sbizzarrire :wink:
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Sono più o meno 422 Mb di materia.
Non mi sono più aggiornato: ma non doveva essere un XBLA?
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Sono più o meno 422 Mb di materia.
Non mi sono più aggiornato: ma non doveva essere un XBLA?
No e' stata smentita da un po' la cosa. Sara' un gioco su disco.
Il Principe rulla, anzi rotola, piu' che mai.
Peccato per soli 3 minuti di prova. Mio al lancio anyway. :D
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Delicious come al solito.
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Delicious come al solito.
Un po' troppo "come al solito".
Io mi tengo la versione PS2 e tanti saluti :lol:
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Ma dico.. ma è possibile che da Gamestop costi €65?!?!?!?!
Secondo me ne hanno venduti 2 quindi non posso abbassare i prezzi.
Su play.com costa intorno ai €25 ma è out of stock. Io lo desidero tanto tantissimo.
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Dai che quando lo ottieni ci facciamo un po' di sfide/coop online, che il mio disco è lì a marcire da mesi, e le due sgualdrinelle con cui avrei dovuto giocare l'hanno comprato, ma sono sempre lì a battere stecchette su rock band!
Cià
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Pure io vorrei prendere sto gioco, ma cavolo non a 65 euro; e in giro lo si trova solo con quel prezzaccio.
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Io a suo tempo lo trovai tipo a 40 euri da Gamerush mi pare, il "solito" katamari. il migliore della serie resta We love Katamari.
La cosa che fa` spavento e` che il MP e` pieno di scenari aggiuntivi, ma costano tutti tipo 200 mspoint l` uno.
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Imho il primo Katamari Damacy è ancora ineguagliato. :yes:
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Beh, nel primo la prima volta che tiri su un palazzo intero ti vien quasi da piangere, ma nel secondo tutto e` elevato al quadrato!
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Vero, verissimo.
Primo orginale e divertente, secondo capolavro assoluto dacchè ne è una limatura7correzione degli errori e amplificazione ragionata dei pregi.
Invece questo Beautiful per 360 e quello per PSP sono due sole pazzesche. Poveri, mosci e privi di una ispirazione che sia vera :tired:
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Chissà che non facciano, allora, una versione HD del primo o del secondo.. mi state facendo passare la voglia di comprarlo, solo che ormai sono molto abituato all'HD :)
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Macchè HD! Corri a rispolverare la ps2 che su eBay We Love Katamari lo trovi a poco più di 15euro nuovo. ;)
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Non ho una play2 maledizione... e ne ho voglia ora di sto gioco.
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Non ho una play2 maledizione... e ne ho voglia ora di sto gioco.
Mmhhh tieniti la voglia oppure procurari una ps2 (anche in prestito). Katamari 360 non rende giustizia alla serie e non sfrutta un'accidente della macchina. Non ci siamo.
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Non ho una play2 maledizione... e ne ho voglia ora di sto gioco.
Mmhhh tieniti la voglia oppure procurari una ps2 (anche in prestito). Katamari 360 non rende giustizia alla serie e non sfrutta un'accidente della macchina. Non ci siamo.
Peccato accidenti, grazie dell'informazione; era un periodo che lo stavo tenendo d'occhio per un eventuale acquisto.
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Vabbè, mi avete convinto.. lo prendo e lo gioco su ps3 (almeno mi fa un po' di upscaling)..
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Ho visto la versione 360 nuova a 9,90 euro. E' possibile o hanno sbagliato l'etichetta del prezzo? (GameStop)
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Ho visto la versione 360 nuova a 9,90 euro. E' possibile ho hanno sbagliato l'etichetta del prezzo? (GameStop)
Direi possibile dato che nuovo al lancio l` ho pagato tipo 30 euro, poi e` roba decisamente di nicchia.
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Bene!
E' al livello dei precedenti per Ps2\PSP?
Sono anni che non ci gioco e difficilmente riattaccherò a breve la scart della ps2 alla TV, quindi mi farebbe comodo.. ;)
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Bene!
E' al livello dei precedenti per Ps2\PSP?
Sono anni che non ci gioco e difficilmente riattaccherò a breve la scart della ps2 alla TV, quindi mi farebbe comodo.. ;)
Mi sono informato, il prezzo al gamestop è effettivamente 9.98
Quindi pochi cazzi, piglialo al volo!
E no, non è al livello di We Love Katamari assolutamente. Però è sempre lui, scherzoso e rotoloso, quindi se ti piace la serie a quel prezzo il pensierino vale tutto.
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Bene!
E' al livello dei precedenti per Ps2\PSP?
Sono anni che non ci gioco e difficilmente riattaccherò a breve la scart della ps2 alla TV, quindi mi farebbe comodo.. ;)
Direi che nessuno batte "We <3 Katamari", questo si difende bene ma nulla di eccezionale, davvero ti e` piaciuto quello per psp? >_>
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Metto su questo giochino per una partita veloce prima di andare a letto... e mi trovo a bestemmiare e a spegnere la console prima di gettare il pad dalla finestra.
Questa storia dei Katamari a tema è di un frustrante mai visto. Fai un katamari caldo, ok, idea ottima, ma inventatevi qualcosa per distinguere BENE gli oggetti caldi da quelli freddi!
E non è possibile che un katamari a 5000° arriva sotto zero in mezzo secondo, dopo aver inglobato non-so-cosa! (il circolo polare artico?!?)
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Invece questo Beautiful per 360 e quello per PSP sono due sole pazzesche. Poveri, mosci e privi di una ispirazione che sia vera :tired:
No un attimo; quello PSP ha la migliore scelta musicale, perché prende il meglio dei primi due e aggiunge alcune nuove tracce notevolissime (come Katamari on the Funk, ma soprattutto Family Damacy, immensa).
E' vero che è un riciclone, è vero che i controlli sono meno riusciti, ma comunque puoi giocare a katamari in treno.. e scusa se è poco.
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E non è possibile che un katamari a 5000° arriva sotto zero in mezzo secondo, dopo aver inglobato non-so-cosa! (il circolo polare artico?!?)
Sì, è probabilmente il livello più debole dell'intero gioco.
Tuttavia ti costringe a muoverti con cautela e a memorizzare un minimo lo scenario.
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un minimo per usare un eufemismo, bisogna conoscerlo davvero bene, alla perfezione se vuoi ottenere il massimo dei punti
ottima l'idea ma un pò frustrante
in generale gioco carino ma troppo troppo breve
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Io l'ho abbandonato quasi subito per colpa dei controlli assurdi. Peccato perchè mi han divertito parecchio quelli ps2 e psp. I vg moderni mi stanno abituando troppo bene con i controlli ultra-semplificati.
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?
non li ricordo tanto diversi da quelli ps2
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?
non li ricordo tanto diversi da quelli ps2
Certo, sono uguali e su psp sono pure peggio. Ma i post bisogna leggerli fino alla fine.
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Katamari Damacy Reroll Trademarked In Europe (http://www.siliconera.com/2018/09/07/katamari-damacy-reroll-trademarked-in-europe)
Bandai Namco filed a trademark for a new Katamari title, “Katamari Damacy Reroll,” in Europe today.
(https://s22.postimg.cc/qs17yuf1d/AF944848-_ED11-4_D5_F-_BEAB-954967634940.jpg)
MEGATON!
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Avevo letto, anche se il titolo mi puzza di mobile spero in un remaster dei primi 2 giochi, con draw distance massimizzata e textures deliberatamente sgranate.
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anche se il titolo mi puzza di mobile
Ecco, mi hai fatto piangere...
Mostro!
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Volendo, ma propio volendo, un port dei primi due giochi per android e Ios non sarebbe la cosa peggiore del mondo, il sistema di controllo a doppio pollice di Katamari e' fattibile su touch screen, basta spolliciare su e giu' con il telefono in orizzontale emulando le movenze del principe.
Anche se ovviamente un remaster coi cosiddetti su piattaforme moderne sarebbe la cosa ideale.
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Uscirà su Switch, no? No?! Nooooo?!
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Dopo aver preso il platino di Katamari Forever su PS4 non potrei mai giocare più alcun remake, è davvero il Katamari più katamaroso disponibile sul mercato (si, avevo giocato i primi due capitoli su PS2, questo comprende un po' tutti i Katamari "casalinghi" usciti).
Ma se è un gioco tutto nuovo e "next gen", forse... vediamo.