Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1740 il: 29 Apr 2013, 11:23 »
Mi avevano avvertito, e in effetti "Wolves hunt in packs" è il mio nuovo tormentone.
"Fire works well!"  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1741 il: 29 Apr 2013, 12:11 »
Ma l'oggetto raro però bisognerà averlo, per farne la copia.
E sono convinto che quel vino fosse rarissimo (e ora non l'ho più).
E magari non me la dà nemmeno.
Va beh, al limite l'accoltello di nuovo.

Mi avevano avvertito, e in effetti "Wolves hunt in packs" è il mio nuovo tormentone.
Per carità di Dio falsifica in doppia copia tutto quello che puoi falsificare delle missioni e portati avanti con i corni di guerra!  :scared:

"Master, a goblin!"  :no:
"A hobgoblin!!!! A formidable foes!!!! :no:

Fino alla nausea...

"Snow arpies!!!"
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1742 il: 29 Apr 2013, 22:35 »
Ma l'oggetto raro però bisognerà averlo, per farne la copia.
E sono convinto che quel vino fosse rarissimo (e ora non l'ho più).
E magari non me la dà nemmeno.
Va beh, al limite l'accoltello di nuovo.

Mi avevano avvertito, e in effetti "Wolves hunt in packs" è il mio nuovo tormentone.
Per carità di Dio falsifica in doppia copia tutto quello che puoi falsificare delle missioni e portati avanti con i corni di guerra!  :scared:

Mah, se il vino raro è il Cloudwine (e la ciovine mazzuolata è Mercedes), stà tranquillo che non è raro per niente, anzi...

Per i corni, non serve troppo sbattimento: nella bacheca si sbloccano un paio di quest che hanno come ricompensa proprio i corni da guerra (idem per i teschi, necessari per una quest).
Bisogna solo stare attenti a non completare le quest mentre siamo lontani da Gran Soren, che i corni (ed i teschi) pesano...


"Master, a goblin!"  :no:
"A hobgoblin!!!! A formidable foes!!!! :no:

Fino alla nausea...

"Snow arpies!!!"

"Strenght in number!"
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1743 il: 29 Apr 2013, 22:39 »
Ahahah ma cosa sono, i suggerimenti/commenti delle pedine mosse dalla CPU? Tipo che l'acqua è bagnata :lol:
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1744 il: 29 Apr 2013, 22:47 »
Ahahah ma cosa sono, i suggerimenti/commenti delle pedine mosse dalla CPU? Tipo che l'acqua è bagnata :lol:
Soaked to the bone!

In realtà a me i dialoghi dei Pawns piacciono moltissimo. Potevano implementarli meglio, ma aggiungono spesso gradevolezza alle varie tribolazioni e alle lunghe corse su e giù per la mappa.
Inoltre mi piace moltissimo la maniera in cui la personalità dei Pawns modula ed influenza i loro patterns di linguaggio, dandogli molta più personalità.
Se ad esempio l'Arisen è in pericolo un Pawn dal carattere ordinario se ne uscirà con un "Please don't overdo it!" oppure "Don't worry, I'm here", lì dove un Pawn particolarmente arrogante sibilerà sprezzante "You need help, again?".
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1745 il: 29 Apr 2013, 22:51 »
Se sono doppiati bene sono OK, ci sta che dicano anche cose scontate. Non è che tutti i giocatori c'hanno 30 anni e millemila giochi finiti alle spalle, ci saranno pure i fucking n00bs. Comunque in giapponese suonerebbero meglio.
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1746 il: 29 Apr 2013, 22:59 »
Penso che il problema principale dei loro discorsi sia la ripetitività. Non importa quanto vario sia il loro repertorio, in un gioco che può andare avanti decine di ore, se non si "condiziona" il proprio Pawn ad essere meno loquace, è una cosa che molto rapidamente scivola nel ridicolo e spezza l'immersione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1747 il: 29 Apr 2013, 23:00 »
Se sono doppiati bene sono OK, ci sta che dicano anche cose scontate. Non è che tutti i giocatori c'hanno 30 anni e millemila giochi finiti alle spalle, ci saranno pure i fucking n00bs.

Beh, come doppiaggio non possiamo lamentarci: non è al livello di un doppiaggio cinematografico, ma i/le doppiatori/trici fanno più che bene il loro lavoro.


Comunque in giapponese suonerebbero meglio.

Solo se chi ha creato la pedina gli ha dato come voce una sceltta tra il Type 1 ed il Type 4; le voci oltre tali Type hanno una resa strana (ed innaturale), come se avessero alzato eccessivamente il pitch.
O quello, o sono affogati in un oceano di elio durante la registrazione dei dialoghi...


Penso che il problema principale dei loro discorsi sia la ripetitività. Non importa quanto vario sia il loro repertorio, in un gioco che può andare avanti decine di ore, se non si "condiziona" il proprio Pawn ad essere meno loquace, è una cosa che molto rapidamente scivola nel ridicolo e spezza l'immersione.

Beh, proprio in considerazione della lunghezza, è impossibile dotare le pawn di un database di frasi così ampio da non risultare ripetitivo.
E, comunque, anche senza "condizionare" la Pawn, in Dark Arisen la frequenza dei commenti è diminuita.


EDIT: finito ierisera (più notte, in realtà).
Boss fight finale bella tosta (ho dovuto scendere di difficoltà, da hard a normal per farcela), con boss sconfitto quando ero oramai rimasto solo senza pawn e (quasi) senza curativi.
Finale tutto sommato classico, anche buonista, ma comunque non malvagio (con lo spiegone leggibile sul Monumento rende meglio, però).


Ah, c'è anche qui il post game (appena appena annusato).
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 14:56 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1748 il: 02 Mag 2013, 16:39 »
Arrivato da Amazon uk in fretta nonostante la spedizione Royal Mail. :yes:
Conto di iniziarlo al più presto, avevo giocato un po' alla liscia ma preferisco ripartire da capo che la mia pedina la odiavo.
La difficoltà hard è solo per il new game+?
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 16:46 da Andrea Rivuz »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1749 il: 02 Mag 2013, 16:46 »
Iniziato anch'io da capo  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1750 il: 02 Mag 2013, 18:26 »
E allora nei prossimi giorni mi ci butto a pesce. Comprato un paio di giorni fa e buttato nello scaffale..
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1751 il: 02 Mag 2013, 22:57 »
Consiglio CALDAMENTE a chi deve iniziare (o terminare) l'isola aggiunta in Dark Arisen: spolpatevela (anche con più raid) per bene nella prima run e PRIMA di affrontare il boss finale, perchè dopo averlo affrontato le cose si fanno assurdamente complicate (tipo affrontare 2 Gorecycops, 3 Garm, una Gorechimera ed un nugolo di Hobgoblin spellcaster insieme in una specie di coorte interna. O un Elder Ogre e 2 Eliminator in alcune fogne. O un Dire Drake (11 barre vita!!!!!!!!!! :o :o E non è un boss!!!!!! :o :o), condito con un Warg pack di almeno 5 elementi)  in un giardino interno).

E lungherrimissimissime (Per far fuori l'Elder Ogre e i 2 Eliminator mi ci è voluta un'oretta buona, sopratutto per via del fatto che era necessario attirarli uno alla volta (combatterli tutti insieme è PAZZIA!!!) in una sala abbastanza ampia da permettere spazio di manovra alle pawn).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1752 il: 06 Mag 2013, 08:00 »
Immagino che partire a hard con un personaggio creato da zero sia una follia eh?
Poi non c'è più il vento che mi spinge, come farò :(

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1753 il: 06 Mag 2013, 10:46 »
Solo all'inizio poi puoi farlo tranquillo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1754 il: 06 Mag 2013, 11:02 »
.....
Solo se chi ha creato la pedina gli ha dato come voce una sceltta tra il Type 1 ed il Type 4; le voci oltre tali Type hanno una resa strana (ed innaturale), come se avessero alzato eccessivamente il pitch....
eccomi, volevo creare il main pawn simile a Shilke (la maghetta di Berserk) ed ho fatto la ca**ata di scegliere la voce piu' acuta (uno degli ultimi type).
Dopo 1 ora di gioco la odio che nemmeno l'herpes. E' possibile modificarne i parametri o son costretto a riavviare tutto?