Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 107124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1515 il: 29 Apr 2022, 08:38 »
Sono all'ultimo stage QUADRO che cambia parecchio le carte in tavola a ritmo e dinamiche e me gusta mucho tanto :O
Fatto la cazzata di prendere il parassita che droppa le pozze d'acido in uno stage dove ti spawna nemici addosso come non ci fosse un domani, bravo. Ovviamente perso l'astronauta per una pozza, da vero coglione.

Al 5 Laxus m'aveva spaventato ma è venuto giù first try e m'ero pure clonato prima di entrare nella stanza finale dove poi c'era la sorpresa (positiva? negativa? lol), sprecando etere ma pace.
Droni? Fuck them, cheappati nascondendomi dietro le porte (true hardcore gamer!).
Ho fatto fuori il midboss del 5 col dread-qualcosa che è un fiasco di arma esagerato LOL se avessi tenuto il lancia piloni o il GLANDE sarei andato meglio, ma volevo livellare i tratti. Cmq bellissimi quei midboss, specie la mossa con la lucina rossa che ti segue come a dire "adesso ti inculo" e tutta da ponderare a tempistica per l'evasione, considerando anche le barriere viola. Dovrei rigiocarlo per prenderci le misure per bene.
Quel senso delizioso di progressione è davvero alla Hades con l'aggiunta delle decisioni on-the-spot dato che se non sei in lockdown a volte è veramente meglio correre e passare oltre.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1516 il: 30 Apr 2022, 13:27 »
Finito e rifatti i primi 3 stage per sbloccare i cazzilli del true end. 15 morti per vedere i credits.
La descrizione della difficoltà del gioco per me è: è facile se giochi bene.
Trovo bello tutto. Non c'è nulla che possa appesantire, se non il grind per i tratti delle armi ma è proprio quello il punto, i bonus sono ingenti e spronarti a provarle tutte è la cosa migliore (tranne il dreadbound, quello coi colpi che tornano.... troppo merda). Invariabilmente poi si riesce ad andare avanti perchè per forza di cose si hanno armi too stronk. La pistolina base con gli homing per dire gruvierizza tutto, è implacabile.
Ma il vero game breaker è la carabina coi leech round. Madonna se trivializza il tutto lol
Cmq un capolavoro di gameplay e immediatezza. Culo sempre stretto e continuo dialogo tra giocatore e videogioco, è costantemente a chiederti di reagire agli stimoli nell'arco di millisecondi.
Non credo ci giocherò tanto come ad Hades, ma sicuramente ci butterò un numero esorbitante di ore alla fin fine e la presenza della modalità arcade mi ingrifa parecchio :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.767
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1517 il: 30 Apr 2022, 13:52 »
E tutto è bene quel che finisce bene  :yes:
Per me è stato difficile il giusto, ho faticato un pò di più ma più per midboss o scelte 'sbagliate' nelle run che non per i Boss (che ho trovato quasi tutti abbordabili una volta imparati i pattern, per me son bilanciati apposta per non farti bestemmiare troppo in caso di fail).

Quando lo riprenderò mi faccio un pò di run per riacclimatarmi e sbloccare qualche tratto non completato e poi mi butto sulla nuova area/modalità aggiunta che, da descrizione e premesse, sbrerebbe essere proprio l'unica cosa di cui sentivo la mancanza e che potenzialmente ne eleverebbe ancora la rigiocabilità

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.316
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1518 il: 30 Apr 2022, 14:33 »
Bravo hob, solo sano amore per questo gioco epocale. :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1519 il: 30 Apr 2022, 17:54 »
E tutto è bene quel che finisce bene  :yes:
Per me è stato difficile il giusto, ho faticato un pò di più ma più per midboss o scelte 'sbagliate' nelle run che non per i Boss (che ho trovato quasi tutti abbordabili una volta imparati i pattern, per me son bilanciati apposta per non farti bestemmiare troppo in caso di fail).
Si i boss sono tutto sommato molto abbordabili, l'unico che mi ha seccato una volta è stato l'ultimo che ci sono arrivato con 1hp (letteralmente). Al secondo giro l'ho seccato a piena salute (avevo i leech rounds però :D). Per me son fatti così per non ammazzare la voglia di proseguire del giocatore, le prime run nei livelli portano via 1h+ finchè non hai shortcut e forse la scelta ci sta.
Cmq ok, fatti alla prima ma sempre astronauta o risorse di energia ridotte al lumicino dopo. Sono più duelli di resistenza che veri e proprio "emmò son cazzi tuoi" come i mid-boss incazzati neri.

Citazione
Quando lo riprenderò mi faccio un pò di run per riacclimatarmi e sbloccare qualche tratto non completato e poi mi butto sulla nuova area/modalità aggiunta che, da descrizione e premesse, sbrerebbe essere proprio l'unica cosa di cui sentivo la mancanza e che potenzialmente ne eleverebbe ancora la rigiocabilità
Da quello che vedo (non l'ho ancora provato) sembra aggiungere anche elementi narrativi, come fosse uno "stage 7".
Fuck does Cuno care?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.910
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1520 il: 30 Apr 2022, 18:45 »
Gli elementi narrativi sono stati aggiunti ma sono purtroppo pigri e ripetitivi.
Invece la modalità scalata è la cosa più ritmata e adrenalitica di tutto il gioco. Vi consiglio fortissimo di farci un giro.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1522 il: 06 Mag 2022, 11:43 »
@Spartan ma Sony quando ce lo smolla su pc?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.124
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1523 il: 06 Mag 2022, 16:52 »
Ancora un altro annetto.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1524 il: 06 Mag 2022, 18:50 »
@Spartan scusa per la rottura di coglioni, ma con l'ultima patch (3.0.3) han bloccato il VRR su Ps5, adesso fa come Horizon e GT7 che vanno senza attivare VRR.
Vogliono lavorare per bene a una patch ad hoc o che? Perchè con la versione 3.0.0 funzionava alla grande il VRR (tipo: scalata finale del terzo bioma, lì perde parecchi frame, VRR li sistemava).
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.124
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1525 il: 06 Mag 2022, 22:07 »
Lunedi' chiedo.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1526 il: 07 Mag 2022, 00:51 »
Lunedi' chiedo.
Thanks! :)

Cmq consigli per la corsa al platino? Tipo 3 run complete biomi 1-3+4-6 mi han portato 3 audiodiari e 2-3 glifi. Vedendo quanti me ne mancano sto avendo una specie di avaria mentale, il gioco non può essere così taccagno, cazzo.
Al momento mi ci vedo qualche altra corsa negli stage prima di passare alla modalità arcade e lasciar perdere il platino, mi smarona parecchio a pensarci. Non è minimamente questione di capacità e manco di tempo, ma di puro RNG :/
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1527 il: 09 Mag 2022, 11:08 »
La torre di sisifo è una droga. Non si può salvare mid-run, visto che ci sono le leaderboard, quindi è monopattino-free e uno dei migliori score-attack che abbia mai giocato.
La velocità con cui trovi armi con perk avanzati è inebriante e si arriva a proficienza 45 trovando armi fortissime. Tra l'altro è comodissimo per grindare i perk di livello 2-3.
I disgorgers sono una figata tra l'altro, peccato non ci siano nella campagna.
Unica critica che posso fare è che dalla fase 4 i nemici iniziano a fare danni atroci e diventano capaci di shottare il giocatore con la barra quasi piena.
Cmq un DLC fantastico.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.124
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1528 il: 09 Mag 2022, 14:11 »
Lunedi' chiedo.
Thanks! :)

Cmq consigli per la corsa al platino? Tipo 3 run complete biomi 1-3+4-6 mi han portato 3 audiodiari e 2-3 glifi. Vedendo quanti me ne mancano sto avendo una specie di avaria mentale, il gioco non può essere così taccagno, cazzo.
Al momento mi ci vedo qualche altra corsa negli stage prima di passare alla modalità arcade e lasciar perdere il platino, mi smarona parecchio a pensarci. Non è minimamente questione di capacità e manco di tempo, ma di puro RNG :/
Allora, dipende da quanto vuoi barare, perche' le stanze dei biomi sono si' RNG, ma vengono create quando attraversi il portale precedente.

Quindi, volendo potresti fare un back-up manuale sul Cloud o chiavetta prima di entrare nel portale per il bioma successivo, entri nel portale e cominci a girare a mo' di speedy gonzales per il bioma, se ti appaiono le stanze che ti mancano cerca il glifo, altrimenti ricarica il salvataggio di back-up e riprova.

I glifi sono fissi per stanza, se cerchi su Internet puoi trovare una lista di tutte le stanze contenenti un glifo per ogni bioma.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1529 il: 09 Mag 2022, 22:24 »
Confermi quello che temevo, cioè che non ci son cazzi lol
Non ho il plus quindi dovrei fare un save su chiavetta, bah.

Cmq la torre di sisifo passato lo stage 4 diventa il Dark Souls dei Returnals, cristo vieni shottato dalla qualunque perchè gli upgrade per la protezione arrivano rarissimi o solo dopo aver maxato l'energia. Arrivato alla 4-19 e morto in 1 colpo che avevo il 150% di energia lol, mi scoccia perchè volevo vedere la infinity form del Boss :'(
Fuck does Cuno care?