Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 21030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.169
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #120 il: 28 Feb 2023, 15:27 »

Poi però ricordiamo che spesso gli studi giapponesi non hanno nemmeno un sistema di linebreak automatico, per cui devi rispettare tu i limiti di lunghezza di un campo inserendo i <BR> a mano. Se non avete presente il disagio, questo è il disagio :)

Stai dicendo che sei stressato per il DLC di Elden Ring?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #121 il: 01 Mar 2023, 18:07 »
Entriamo nella settimana di uscita, mi raccomando numerosi.

Nella demo è possibile trovare ed equipaggiare il falcione? Potrebbe essere la mia arma di base.

Master che mi dici delle armi?



Qui c’è un articolo di un mese fa ma entra poco nel dettaglio

TFP Link :: https://it.ign.com/wo-long-fallen-dynasty/199589/preview/wo-long-fallen-dynasty-alla-scoperta-di-sette-armi-devastanti-ign-first

Le armi sono tutte interessanti come in Nioh e Stranger, personalmente le mie preferite attualmente sono la spada singola, le doppie spade ed il bastone ^^

Intanto l'hype è talmente forte che sto continuando a giocare e rigiocare la Demo per divertimento e ieri mi era venuto il pallino di farmi tutta la Prima Missione in No Damage, tutta di fila, cosi perchè boh...ok datemi il gioco completo, ho decisamente bisogno del gioco completo, cosi la smetto di giocare sta Demo  :D
https://youtu.be/JXkXls7Ukws

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #122 il: 02 Mar 2023, 12:50 »
Doppio
« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 12:54 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 12:57 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.475
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #125 il: 02 Mar 2023, 13:17 »
Due demo oscene. Cosa diavolo vi aspettavate. Ok il CS, ma intorno ci devi mettere un gioco guardabile e un mondo interessante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.298
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #126 il: 02 Mar 2023, 13:22 »
Comunque il Metacritic attualmente è attorno all’82%.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.598
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #127 il: 02 Mar 2023, 13:37 »
Citazione
Il linguaggio inclusivo di Wo Long: Fallen Dynasty

L'introduzione del pronome neutro nell'editor del personaggio inizia a essere una circostanza sempre più presente nel mondo dei videogiochi. Wo Long: Fallen Dynasty, in tal senso, non fa eccezione e permette al giocatore di creare un personaggio scegliendo tra pronome maschile, femminile o neutro a seconda di cosa ritiene sia più rappresentativo di sé. Laddove l'inglese utilizza il they/them, la localizzazione italiana si affida al simbolo ə (schwa o scevà) col pronome neutro.

Tuttavia, l'implementazione in Wo Long è quantomeno opinabile per l'uso caotico e casuale che se ne fa. L'impressione è che ad alcune parole sia stato assegnato il simbolo ə senza poi considerare con precisione la casistica di utilizzo. Non solo, il loro uso esula dalle scelte dell'utente e ha un impatto anche sul resto del gioco in modo ugualmente bizzarro: ci sono ad esempio parole come "guerrierə" che sono associate anche ai personaggi secondari (maschili e femminili), in uno specifico menu, senza considerare effettivamente che la descrizione nel gioco stesso dà loro un genere specifico. O ancora, nei titoli che si possono ottenere troviamo la parola "soldatə", ma lo stesso fonema non viene applicato a "banditi" o "assassini", mentre il trofeo "Eruditə", come potete leggere, sfrutta lo schwa senza che se ne comprenda il motivo.

Per quanto riguarda invece i giocatori, il sistema non tiene conto della scelta personale in fase di creazione del personaggio (o anche dopo, quando sarà possibile modificarlo) e assegna arbitrariamente lo schwa. Nel mio caso, ho creato un personaggio e ho scelto di assegnarle il genere femminile, salvo ritrovarmi per tutto il gioco con il simbolo ə, peraltro spesso senza rispettare una supposta concordanza ("sei un soldatə abilissimo").

L'inclusività è un aspetto decisamente importante che merita di essere tenuto in grande considerazione nel mondo dei videogiochi, ed è assolutamente lodevole che in fase di localizzazione ci sia stata una simile attenzione da parte del team di traduttori. Sebbene il linguaggio inclusivo sia ancora in una fase embrionale, un esperimento che cresce progressivamente man mano che aumenta la nostra sensibilità alla materia, applicarlo così distrattamente non porta a nulla e presta il fianco a potenziali critiche.

Pur non avendo un reale impatto sulla valutazione finale del gioco (motivo per cui è stato inserito in un box), ho ritenuto giusto tuttavia spiegare lo stato attuale delle cose.

TFP Link :: https://it.ign.com/wo-long-fallen-dynasty/200842/review/wo-long-fallen-dynasty-la-recensione
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #128 il: 02 Mar 2023, 14:15 »
Citazione
Il linguaggio inclusivo di Wo Long: Fallen Dynasty

L'introduzione del pronome neutro nell'editor del personaggio inizia a essere una circostanza sempre più presente nel mondo dei videogiochi. Wo Long: Fallen Dynasty, in tal senso, non fa eccezione e permette al giocatore di creare un personaggio scegliendo tra pronome maschile, femminile o neutro a seconda di cosa ritiene sia più rappresentativo di sé. Laddove l'inglese utilizza il they/them, la localizzazione italiana si affida al simbolo ə (schwa o scevà) col pronome neutro.

Tuttavia, l'implementazione in Wo Long è quantomeno opinabile per l'uso caotico e casuale che se ne fa. L'impressione è che ad alcune parole sia stato assegnato il simbolo ə senza poi considerare con precisione la casistica di utilizzo. Non solo, il loro uso esula dalle scelte dell'utente e ha un impatto anche sul resto del gioco in modo ugualmente bizzarro: ci sono ad esempio parole come "guerrierə" che sono associate anche ai personaggi secondari (maschili e femminili), in uno specifico menu, senza considerare effettivamente che la descrizione nel gioco stesso dà loro un genere specifico. O ancora, nei titoli che si possono ottenere troviamo la parola "soldatə", ma lo stesso fonema non viene applicato a "banditi" o "assassini", mentre il trofeo "Eruditə", come potete leggere, sfrutta lo schwa senza che se ne comprenda il motivo.

Per quanto riguarda invece i giocatori, il sistema non tiene conto della scelta personale in fase di creazione del personaggio (o anche dopo, quando sarà possibile modificarlo) e assegna arbitrariamente lo schwa. Nel mio caso, ho creato un personaggio e ho scelto di assegnarle il genere femminile, salvo ritrovarmi per tutto il gioco con il simbolo ə, peraltro spesso senza rispettare una supposta concordanza ("sei un soldatə abilissimo").

L'inclusività è un aspetto decisamente importante che merita di essere tenuto in grande considerazione nel mondo dei videogiochi, ed è assolutamente lodevole che in fase di localizzazione ci sia stata una simile attenzione da parte del team di traduttori. Sebbene il linguaggio inclusivo sia ancora in una fase embrionale, un esperimento che cresce progressivamente man mano che aumenta la nostra sensibilità alla materia, applicarlo così distrattamente non porta a nulla e presta il fianco a potenziali critiche.

Pur non avendo un reale impatto sulla valutazione finale del gioco (motivo per cui è stato inserito in un box), ho ritenuto giusto tuttavia spiegare lo stato attuale delle cose.

TFP Link :: https://it.ign.com/wo-long-fallen-dynasty/200842/review/wo-long-fallen-dynasty-la-recensione

Esattamente quellə che stavə per scrivere

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #129 il: 02 Mar 2023, 15:02 »
Tutto va contestualizzato 82 di un gioco team ninja vale un 95 di un gioco ubisoft, un 93 di un gioco guerrilla, un 75 di un gioco from software… un buon gioco team ninja è spesso meglio di un ottimo di un’altra software house
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #130 il: 02 Mar 2023, 17:23 »
Tutto va contestualizzato 82 di un gioco team ninja vale un 95 di un gioco ubisoft, un 93 di un gioco guerrilla, un 75 di un gioco from software… un buon gioco team ninja è spesso meglio di un ottimo di un’altra software house

CONCORDO IN PIENO.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.012
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #131 il: 02 Mar 2023, 18:03 »
Vabbeh, si sa che i siti i voti alti li danno ai mega AAA infiochettati e si vedeva che Wo Long non era quello. Ma anche sticazzi per quanto mi riguarda. Non leggo na recensione da boh, da quando @teokrazia ancora scriveva mi sa.

Per chi c'ha le mani (non io) o la voglia di prendere un miliardo di schiaffi fino a che non gli crescono (io  :-[), questo è un altro gioco con cui sfondarsi per altre 150+ ore.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.012
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #133 il: 02 Mar 2023, 22:19 »
150 ore di tedio?

https://multiplayer.it/notizie/wo-long-fallen-dynasty-massacrato-dalle-recensioni-negative-su-steam-per-problemi-tecnici.html


Vabbeh, il grosso delle review sono cinesi che si lamentano che con mouse e tastiera è na merda -__-

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #134 il: 03 Mar 2023, 18:25 »
Sono lieto di annunciare che sono tra i Content Creators scelti da Koeitecmo per poter sponsorizzare il nuovo Capolavoro del Team Ninja: Wo Long! 🔥

E' la mia prima key che ricevo come Content Creator e ne sono felicissimo che sia proprio riguardo uno dei giochi della mia Software House preferita in assoluto ^^

Sono davvero molto grato al Team Ninja e KoeiTecmo, perchè il Team Ninja per me significa moltissimo, avere un riconoscimento del genere da parte del loro Publisher è per me un grandissimo onore ❤

Sto facendo del mio meglio per supportare questa nuova perla del Team Ninja, con Contenuto e a livello di Community, so allestendo e cercando di gestire al meglio la Community Italiana di Wo Long, oltre che ho in programma diversi eventi 🥷

Infine aggiungo che come prevedibile, la demo era solo un Tutorial, con il gioco completo parte la vera difficoltà e si sclera, se togliete i compagni, i boss non vanno giù manco a pagare, ma due sono caduti in no damage, con tanta sofferenza ma sono caduti x)

Stupendo proprio, contentissimo per le belle recensioni, mi auguro davvero che vinca il premio come miglior Action di questa annata ^^