Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #780 il: 10 Mar 2019, 21:16 »
Hai dimenticato il photo mode.
E i culi censurati su PS4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.751
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #781 il: 10 Mar 2019, 21:17 »
Nero: spammi la manina
Dante: spammi stinger e moturetta
V: spammi la qualsiasi
Il tutto navigando mirabili livelli degni di DMC2 ad un imposto livello very easy.
Se è un incubo svegliatemi.

È l'apice del combat nipponico, sto alla missione 17 ma non ho dubbio alcuno a riguardo, non esiste nulla alla pari nei giochi esistenti dall'alba dei tempi al 2019 (mi riferisco ovviamente a Nero e Dante).

Nero è quello del 4 ma col moveset infinitamente ampliato e più versatile, Dante ha subìto delle rielaborazioni non da poco e si controlla meglio che mai.

Poi le considerazioni su setting e level design sono un'altra cosa rispetto al combat system che però è il fulcro della produzione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #782 il: 10 Mar 2019, 21:26 »
Spammare Buster e Cavaliere... apice del combat nipponico. Io boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.258
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #783 il: 10 Mar 2019, 21:43 »
Spammare Buster e Cavaliere... apice del combat nipponico. Io boh.
Vabbe' dai, non ci metto la mano sul fuoco perché sei tu, ma questa cosa dello spammare ricorda i vecchi "Devil May Cry si può finire usando solo le pistole"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.751
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #784 il: 10 Mar 2019, 21:44 »
Spammare Buster e Cavaliere... apice del combat nipponico. Io boh.

A mio parere si, poi se non sei d'accordo non c'è nulla di male e si può argomentare, non mi vedrai mai imporre una mia opnione, al più le esterno e bon!

Pure gli attacchi caricati erano spammabili a iosa in Ninja Gaiden 1, ma ciò non fa di quel combat un pessimo o brutto combat.

La meccanica di rottura dei bracci sta lì precisamente z bilanciare la sgravaggine del buster, era il devil bringer di Nero in Dmc4 ad essere purtroppo spammabile senza alcun malus.

Cavaliere ha alto hit-stun ma è un'arma difficile da manovrare e piuttosto lenta, concettualmente è un'arma pesante come potrebbe essere un martello per dire.

La vera soddisfazione per me sta nel padroneggiare tutto il moveset e mai focalizzarmi su un'arma singola, se ad esempio trovi spammoso cavaliere ci stanno così tante opzioni fra altre armi melee o ranged o stili che puoi concentrarti su altro

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #785 il: 10 Mar 2019, 21:48 »
Tutto questo senza dimenticare che in DMC lo scopo non e' uccidere i nemici, Dante e' Tony Hawk e i demoni sono le ringhiere.
Andarsi a cercare l' attacco sgravo da spammare senza senso e' davvero un disservizio al gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #786 il: 10 Mar 2019, 21:51 »
Io non cerco niente, ma ti obbligano a giocare a easy ed è tutto spammabile. Ma di che stiamo parlando? Mo' sta a vedere che in un action decente devo selezionare io solo le mosse deboli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.751
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #787 il: 10 Mar 2019, 21:51 »
Spammare Buster e Cavaliere... apice del combat nipponico. Io boh.
Vabbe' dai, non ci metto la mano sul fuoco perché sei tu, ma questa cosa dello spammare ricorda i vecchi "Devil May Cry si può finire usando solo le pistole"...

Non ha una sfida esagerata a normal (che è quella selezionabile a inizio partita oltre ad easy), la sfida andrà valutata alle difficoltà superiori, i Dmc son sempre stati così a parte alcune eccezioni tipo la vanilla di DMC 1 e 3 le cui normal eran fin troppo impegnative.

Il punto è che secondo me la figata dei combat system dei Dmc va oltre la sconfitta dei nemici, per me sta più dalle parti del padroneggiare tutte le mosse disponibili (cosa che richiede tempo e pazienza, io non so di certo farlo al momento, non tutto tutto) e saperle combinare nel modo giusto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.751
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #788 il: 10 Mar 2019, 22:01 »
No ma non è un fatto di forzarsi a usare solo le mosse deboli, però di sfruttare il più possibile tutto il repertorio, di rimanere in aria più tempo possibile, di ideare combo lunghe e stilose, di caricare l'exceed ad ogni colpo (che in teiria fa devasto sui nemici).
La profondità di un combat system per me si misura anzitutto nella stratificazione dello stesso, ogni mossa sta lì con un suo determinato senso e scopo!

Riguardo lo spammare il fatto è che in teoria lo si può fare in quasi ogni genere e gioco, anche nel nuovo GoW puoi spammare i pochi runici con frame di invincibilità e metterti a distanza finché non si ricarica quel runico, nei picchiaduro contro la CPU anche puoi spammare la mossa più efficente a ripetizione e probabilmente vincerai!

Poi però al di là di questo ci sono combat lrofondi e stratificati che dan soddisfazione nel padroneggiarli (come DMC, Bayonetta, Metal Gear Rising per dire) e ci sono poi altri combat che si limitano ad essere solo funzionali e basilari ma privi di profondità

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #789 il: 10 Mar 2019, 22:11 »
Primo giro finito.

Non mi infogno nel dibattito, che è ancora prematuro, ma ricordo a tutti che Bayonetta 2 non solo lo finisci, ma ci prendi i pure platinum spammando le motoseghe, anche a Climax.

Magari sono impedito io, ma S a fine livello con Dante, spammando Stinger e motoseghe, non ne ho prese.

Idem Nero.

V ahimè sì. E su lui ho le maggiori riserve.

« Ultima modifica: 10 Mar 2019, 23:56 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #790 il: 10 Mar 2019, 22:13 »
Primo giro finito anche qui.

Ricominciamo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #791 il: 10 Mar 2019, 22:14 »
V ahimè sì. E su lui ho le maggiori riserve.

Si salva perche' puoi continuare a combattere mentre usi i taunt  :baby:

Ma probabilmente non sara' il personaggio che usero' di piu' nel bloody palace, l' arsenale di Dante a questo giro e' ridicolo  8)
« Ultima modifica: 10 Mar 2019, 22:16 da Zefiro »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #792 il: 10 Mar 2019, 22:22 »
Prima lo S ranko a devil hunter. Poi vado di giro a SOS.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #793 il: 10 Mar 2019, 22:50 »
Non dimenticate di mettere su le cutscenes live action quando ripartite  :baby:

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #794 il: 10 Mar 2019, 22:52 »
L'unico difetto di sto gioco come action è importi il livello normal/easy al primo giro... Ovvio che da quello, come spesso accade, non emerge il gioco. Si può dire lo stesso di tantissimi altri giochi. Spesso il vero gioco è celato da una difficoltà di default fatta per accontentare tutti, gente senza pollice opponibile compresa, e l'unico problema concreto in questo caso è che non c'è modo di bypassare la cosa alla prima run. Per dire... vale anche per Resident evil 2 a mio modesto e personalissimo avviso... il vero gioco esce a estremo (e badate parlo di formula ideale ad esprimere un game design, non tanto di "livello di sfida"). Lo stesso Ninja Gaiden 3 soffriva del problema di uscirne molto male giocato a normal.. E infatti moltissimi ingenuamente lo bollarono come cacata o giochetto alla luce di una superficiale prova a normal, mentre a difficile si rivelava un titolo di tutto rispetto che ben pochi hanno avuto la pazienza di scoprire. Un caso eclatante, ma in minore misura si può dire di molti altri action, se non quasi tutti. Ripeto: la cazzata di capcom è non aver permesso da subito di giocare a difficoltà alta, ma da qui a dire che il combat system è spammoso o poco meritevole, ne passa... Oh, se ne passa...