L'unico difetto di sto gioco come action è importi il livello normal/easy al primo giro... Ovvio che da quello, come spesso accade, non emerge il gioco. Si può dire lo stesso di tantissimi altri giochi. Spesso il vero gioco è celato da una difficoltà di default fatta per accontentare tutti, gente senza pollice opponibile compresa, e l'unico problema concreto in questo caso è che non c'è modo di bypassare la cosa alla prima run. Per dire... vale anche per Resident evil 2 a mio modesto e personalissimo avviso... il vero gioco esce a estremo (e badate parlo di formula ideale ad esprimere un game design, non tanto di "livello di sfida"). Lo stesso Ninja Gaiden 3 soffriva del problema di uscirne molto male giocato a normal.. E infatti moltissimi ingenuamente lo bollarono come cacata o giochetto alla luce di una superficiale prova a normal, mentre a difficile si rivelava un titolo di tutto rispetto che ben pochi hanno avuto la pazienza di scoprire. Un caso eclatante, ma in minore misura si può dire di molti altri action, se non quasi tutti. Ripeto: la cazzata di capcom è non aver permesso da subito di giocare a difficoltà alta, ma da qui a dire che il combat system è spammoso o poco meritevole, ne passa... Oh, se ne passa...