Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #120 il: 13 Giu 2018, 07:42 »
Comunque la gru sullo sfondo fa tantissimo Ninja Blade, ed è un presagio mica da ridere... :D

Oramai dopo lo spaesamento iniziale e l'aver rivalutato il tutto è troppo bella pure la gru, che belli i cambi di prospettiva  ;D
Non mi vedrete mai più lucido in questo thread, è il gioco che attendo di più

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.089
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #121 il: 13 Giu 2018, 08:23 »
Io lo giocherei anche in wireframe^^
Diciamo che in DMC dopo il primo, che aveva una sua ricercatezza/coerenza stilistica, i fondali son sempre stati quello: fondali. Quello che conta è il battle system e da quando la serie è stabilmente in mano a Itsuno (DMC3 in poi) ci sono stati tutti i miglioramenti al concept base di Kamiya. Ecco su Kamiya, lo reputo un genio sinceramente (tanto quanto è una testa di ca**o su twitter :D), è un creativo vero e proprio e uno dei pochi veri rimasti. Ma in generale quasi tutti i suoi giochi sono migliorati nei seguiti, come a dire, lui fa il grosso della fatica poi altri godono di gloria riflessa.
Non è un caso che Itsuno cmq spinga su Nero, che è una sua creatura al 100% ma come biasimarlo (btw Nero a me piace più di Dante, almeno ne percepisci lo skill ceiling dopo XX ore di gioco, mentre Dante hai come l'impressione che sia indomabile in tutte le sfaccettature). Poi, come ho già scritto, i grab di Nero sono banalmente detto il miglior modo skill-based che sia stato trovato (imho) per avere animazioni contestuali che non siano QTE o nemici stunnati con il tastone sopra. Richiedono tempismo, studio del nemico e dei pattern, ma quando li triggeri, specie coi boss, è una soddisfazione. In generale rilanciare i proiettili e piazzarci il taunt subito dopo è tipo un must per me :D Quando Balrog disse "no QTE" per GoW un po' avevo volato con la fantasia ma in realtà è e rimane una sonarata :P
Tutto sto parlare di DMCV cmq mi sta stimolando per Bayo 2, che avevo rimesso a data da destinarsi :Q_
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 08:26 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #122 il: 13 Giu 2018, 08:36 »
Ti avevo fino alla critica su Gow, peccato perchè era un buon post  :-*
Bayo 2 va nella direzione di togliere i QTE (ci son sempre eh ma han tolto quelli di esplorazione e sono molto meno invasivi), per il resto è un gran more of the same di un sistema action Kamiyano perfetto formalmente (e lascianelo dire, con molte più combo base e un pelo più accessibili da eseguire rispetto ai Devil May Cry).
Aggiumge tipo una fraccata di mostrazzi nuovi, finamche troppe tipologie nuove.
Ha dei boss enormi non eccellenti ma ha anche boss umanoidi degni sostituti della mitica Jeanne 4 del primo capitolo.
Armi vecchie e nuove, stlisticamente perfetto (più di Dmc per me ma deve piacerti quel particolare stile Angeli e Demoni ipercolorato e poco realistico)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.089
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #123 il: 13 Giu 2018, 09:02 »
Ti avevo fino alla critica su Gow, peccato perchè era un buon post  :-*
Era detto in senso buono :D nel senso che i QTE sono camuffati come diceva Cryu, per come sono stati implementati poteva apparire il tastone che era uguale. Quando compare in ritardo il classico "ah sì, puoi premere R1 qui" è quasi peggio del tastone lol^^

Citazione
Bayo 2 va nella direzione di togliere i QTE (ci son sempre eh ma han tolto quelli di esplorazione e sono molto meno invasivi), per il resto è un gran more of the same di un sistema action Kamiyano perfetto formalmente (e lascianelo dire, con molte più combo base e un pelo più accessibili da eseguire rispetto ai Devil May Cry).
Da quello che ho visto però i torture attack hanno ancora quei QTE dove devi smashare il tasto che non mi piacciono. E in generale nei video di analisi dei miei youtubari preferiti dicevano che lo spam dell'umbran climax rompe un po' il gioco. Cmq lo spessore non lo metto in dubbio, se non fosse costato prezzo pieno l'avrei preso subito ma mentalmente non ce la faccio a sottostare alle politiche di prezzo di Nintendo :/
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #124 il: 13 Giu 2018, 09:10 »
 :D
Su Bayo si é esattamente così.
Ma i torture attacks puoi anche evitare di usarli e/o piazzarli a fine combo come finisher (certo rimane il prompt dei tasti da premere ma mi pare venga oscurato se sei mid-combo).
Insomma a me non dispiace, io sono un fan delle finishers, fatality, torture attacks, vero che interrompono un pò l'azione (cosa che in Dmc non avviene praticamente mai. E cmq condivido che il poter usare le prese del Devil.bringer peraltro con animazioni ad hoc sui boss in Dmc 4 è la cosa più bella del mondo degli action)
L'umbran climax in fondo è il tipico  power-up alla Devil Trigger in cui sei Op, da usare strategicamente ma è limitato. Forse si refilla con gli item ma questo vale pure per Dmc e soprattutto usare item in un action è un disonore (solo in Ninja Gaiden non lo è perchè lì è un action di bestemmiare e morire mille volte a diff. Master Ninja).
Insomma non sono problemi gigantissimi.
Poi tieniti pronto che è al solito la replayability-fest tra sfide opzionali, livelli di difficoltà, pg e armi sbloccabili e..... una modalità coop giocabile anche in single player offline e con 2 personaggi unici inediti da testare!!!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #125 il: 13 Giu 2018, 10:51 »
Comunque la gru sullo sfondo fa tantissimo Ninja Blade, ed è un presagio mica da ridere... :D

In quel caso, almeno, la gru serviva per fare il todome con la palla da demolizione :D.

Sul look di Dante, credo non ci sia neanche da chiedersi a chi si sono ispirati ^___^.

Come dicevo qualche post fa, marchettone, certo, considerata la popolarità di Reedus nella community dei videogiocatori da quando ha attaccato a masturbarsi insieme a Koji, però, IMO, ci sta. Ce lo vedo bene Dante così, vecio sborone hard boiled, è coerente con il character design originale e, allo stesso tempo, fa pendant con il nuovo look di Nero: teen-spacciatore balcanico + vecchio fattone del bayou :D.
I'm having fun...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #126 il: 13 Giu 2018, 10:54 »
Sembra anche un misto fra Itagaki e un vampiro, non so perchè ma mi fa ripensare al design di Gabriel (in castlevania Lord of Shadows 2)
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 11:00 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.089
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #127 il: 14 Giu 2018, 18:47 »
Allora secondo la teoria più quotata "V" è il figlio di Lady (e teoricamente Dante).
Spiegazione qui
https://www.resetera.com/threads/itsuno-hints-at-tease-for-3rd-playable-character-in-the-dmc5-music-video-dmc-fans-answer-the-call.49020/

Chiamandosi V era facile pensare a Vergil, e il legame con Lady mi fa pensare al peggio (personaggio ranged? in DMC? nouuuuuuuuuuuhhh). Del resto trovai Vergil troppo OP in DMC4 quindi boh, se lo cassano non mi metto a piangere. Sinceramente vorrei un moveset tutto nuovo :P

Insomma:

Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #128 il: 14 Giu 2018, 18:57 »
Io continuo a credere sia Vergil corrotto. Non so, fosse uno nuovo non avrebbe senso tenerlo così nascosto fin da adesso, sarebbe più d'effetto un 'forse è lui, forse non è lui, continua a giocare e lo scoprirai'.
Poi non so, Virgil è certo ci sarà, è troppo ghiotta l'occasione di riutilizzare il suo moveset con qualche variazione.
Io voglio giocà con Vergil, e Itsuno ha ribadito che vogliono accontentare i fan, non so.
In sintesi:
Se è Vergil son contento;
Se è nuovo ma interessante nel moveset mi sta moderatamente bene
Se è nuovo ma ranged son delusissimo

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #129 il: 14 Giu 2018, 20:29 »
Povero Dante. Le facce dei personaggi di DMC5 mi creano malessere fisico ed esistenziale :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.768
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #130 il: 14 Giu 2018, 20:39 »
Povero Dante. Le facce dei personaggi di DMC5 mi creano malessere fisico ed esistenziale :D
Boh, guardando anche RE2, Capcom ha un evidente problema di character design.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #131 il: 14 Giu 2018, 20:44 »
É il motore di RE7 in parte.
Comunque posso capire Nero ma Dante va benissimo, è solo invecchiato e ubriaco!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #132 il: 14 Giu 2018, 20:50 »
Povero Dante. Le facce dei personaggi di DMC5 mi creano malessere fisico ed esistenziale :D
Boh, guardando anche RE2, Capcom ha un evidente problema di character design.
Il lato positivo del reveal di DMC5 è che poi m'ha aiutato a digerire meglio la nuova faccia di Leon, sapendo che poteva andare anche peggio :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.768
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #133 il: 14 Giu 2018, 20:54 »
Povero Dante. Le facce dei personaggi di DMC5 mi creano malessere fisico ed esistenziale :D
Boh, guardando anche RE2, Capcom ha un evidente problema di character design.
Il lato positivo di DMC5 è che poi m'ha aiutato a digerire meglio la nuova faccia di Leon, sapendo che poteva andare anche peggio :D
Claire è proprio brutta
Se mi cadono anche su Trish sarebbe oltraggioso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #134 il: 14 Giu 2018, 20:56 »
Io mi aspettavo un dante vecchietto e raffinato, in contrasto con il nuovo bad boy che e' Nero, ma tutto sommato nonno Dante un po' toccato di testa non mi spiace affatto  :D