Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 202651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1050 il: 02 Lug 2017, 12:42 »
Ma è normale che non riesco a fermarmi a leggere i data log? Li leggo sempre in ogni gioco, giusto perchè non mi piace sacrificare nulla, ma in Doom..... non ci riesco :/
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1051 il: 02 Lug 2017, 12:45 »
Ma è normale che non riesco a fermarmi a leggere i data log? Li leggo sempre in ogni gioco, giusto perchè non mi piace sacrificare nulla, ma in Doom..... non ci riesco :/
Negli FPS non li quasi leggo mai, mi son sacrificato giusto con Horizon... sticazzi dai che è robaccia :'D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1052 il: 03 Lug 2017, 00:20 »
Io i data log di Doom li ho trovati un sacco divertenti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1053 il: 05 Lug 2017, 12:12 »
Sono ritornato al quinto livello.
Alla fine non mi è dispiaciuto giocarli.

Scrostatomi un po' di ruggine da dosso me li son gustati meglio, ho avuto modo di approfondire il level design e i livelli più aperti (3 e 4) li ho giocati con percorsi e priorità parzialmente diversi che nella prima tornata.

Comunque è bello oltre ogni soglia di accettabilità umana e sta retroattivamente mettendomi in crisi TLG per il mio GOTY 2016.  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1054 il: 06 Lug 2017, 22:38 »
Finalmente sono alla sesta. Pronto a vedere il prosieguo!

Il contatore di steam segna 40 ore... Speso su 5 livelli di campagna e, soprattutto, ad autisticare in Arcade sulla sola prima missione. :-[

Prendetevi tutta la calma di sto mondo per il sequel! Davvero, non ho fretta. Questa è una miniera di gameplay da giocare, rigiocare, tra un install ed uninstall, facendo a botte con backlog, pulsioni, fidanzata e l'universo tutto, rigorosamente in allegria!

E comunque ne è valsa la pena di rigiocarlo dall'inizio. Ora sono gli Hell Knight che fuggono al mio cospetto e cadono come mosche. :-[

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1055 il: 06 Lug 2017, 22:48 »
Si ok bravo ma un backup del save l'hai fatto :D ?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1056 il: 06 Lug 2017, 22:51 »
In effetti no, meglio provvedere prima di andare avanti  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.727
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1057 il: 09 Lug 2017, 08:43 »
tra un install ed uninstall

 :D :D :D

Io ormai ho raggiunto il massimo della compulsività. :hurt:

Nel mio ultimo paio di grattate all'istinto e al contro-istinto, durate entrambe giusto qualche ora, mi è andata benone, riuscendo a dare qualche bella aggiustata a un po' di miei punteggi in Arcade. :yes:

Tra quelli di cui sono più orgoglioso:
- UAC, il primissimo livello, in cui era praticamente dal lancio della Modalità Arcade che ero guardato dall'alto di 5000 miserrimi [e per questo ancora più dolorosi] punticini, da un amico. Pensavo di essere arrivato, kaputt!, senza riuscire mai più a schiodarmi, e invece con mio stesso stupore son riuscito a mettere la freccia :o
- Lazarus Labs, dove mi son migliorato superando il livello al primissimo tentativo [:o], nonostante lo stanzone nVidia che è uno dei miei campi giochi preferiti l'abbia subito di brutto e la seconda parte l'abbia affrontata così. Ma sul serio :D 
- Foundry, dove ho bucato, finalmente, il mio punteggio storico, che un po' come UAC sembrava dovesse rimanere scolpito nella resina nei millenni dei millenni. E invece son riuscito a  sfondare il tetto dei  4 pali, ottenendo peraltro il mio miglior piazzamento [49esimo]. Nota a margine: ho ucciso 106 nemici, ovvero la stragrandissima maggioranza dei demoni, a 32x e con un po' più di accortezza ne potevo accoppare a moltiplicatore maxato qualcun'altro di più. Dat pace.

Cmq, al di là di un 4 o 5 livelli, nei quali alla luce della mia conoscenza del gioco e della mia abilità attuali potrei marginare ancora un bel po', credo di aver cappato quello che io e DOOM abbiamo da dirci, e in termini di skill, e in termini di knowledge.

Significativamente deppiù, realisticamente, potrei farlo mettendomi a farmare medaglie e abusando dello stun in maniera sistematica*, due cheappate che mi fanno schifo al vomito solo al pensiero, talmente rappresentano la negazione  di come intendo io la baracca, per cui no grazie, tenetevi i punteggi, sto benissimo qua, in fondo alla strada faticosissima e meravigliosa che ho percorso finora. :)

*roba a quanto pare piuttosto diffusa, non per niente, tra molti sonari. Anche se va detto che tra loro potrebbe anche esserci qualche nintendaro con la Plei

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1058 il: 19 Lug 2017, 00:10 »
Per stun intendi la bolla del plasma o altro?

Se parli di quella, ti dico che io, dal basso dell'esperienza sinora maturata su Doom, non la trovo "stupida" in ottica di crowd control, anche se poi le soddisfazioni migliori (e curiosamente anche più efficaci) arrivano dallo scatenare in movimento piogge di piombo sulla folla.

Almeno per quanto ho testato nella missione 6, dove mi sono intestardito nello spremerla un po', mi pare una feature che gioca comunque, a suo modo, nel campionato del gameplay piuttosto che in quello delle ubisoftate.

A proposito della Missione 6: fino alla quinta Doom insediava retroattivamente e pericolosamente il posto di mio GOTY 2016; dalla sesta ha invece iniziato a reclamare furiosamente il trono di Game of the Gen.

Tre tipologie nemiche nuove in sol colpo, tra cui i fantastici Baron of Hell. Schieramenti nemici sempre perfettamente a tiro con meccaniche e arsenale, col map design e che capitalizzano senza freni inibitori su tutto quanto di nuovo e bello l'enemy design ha da dire ad ogni infornata di inediti abomini.

Level design dalla piacevole circolarità che, davvero, aggiorna certi discorsi esplorativi da fps come meglio non si poteva per un fps con sto ritmo e ste esigenze blastatorie e commerciali.
Fonderia mi era sembrato un buon compromesso tra tutte le istanze in causa, ma questo è semplicemente oltre, troppo, troppissimo.

Ma poi è un videogioco bello bello proprio nell'ABC del videogiocare, ossia avere un'estetica che carichi al massimo il senso dei gesti esecutivi ed avere possibilità esecutive che sappiano esse stesse rendersi fonte del bello visivo apparecchiabile. Dove il bello imbastito è direttamente proporzionale all'approfondimento dell'esecuzione.

Si può fare di meglio? Ok, ma chi è arrivato qui negli ultimi 15 e forse più anni? Il massimo che si è avuto per l'aggiornamento di certi sedicenti fps "old school" son state iniezioni botuliche senza senza troppo piglio creativo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.102
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1059 il: 19 Lug 2017, 07:50 »
Per me è fantastico fino alla torre argent, poi diventa un lavoro completato dagli stagisti  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.727
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1060 il: 19 Lug 2017, 08:23 »
Se parli di quella, ti dico che io, dal basso dell'esperienza sinora maturata su Doom, non la trovo "stupida" in ottica di crowd control,

In Campagna, fino a un certo punto, nemmeno io.
Oltre quello è cmq sgravo, visto che con un colpo immobilizzi qualsiasi tipo di mostro e poi lo brutalizzi come ti pare.
È un fattore che tende a banalizzare la composizione delle file nemiche, ammazzare la sfida, il pressing e tutte le altre robe di cui a un certo punto il gioco difetta già di suo, peggiorando la situazione.

In Arcade Mode usarlo per uccidere ogni singolo fottuto mostro e beccarsi così la medaglietta "Stun" + quella relativa alla modalità di uccisione, in maniera mirata e ossessiva, è veramente la morte di ogni approfondimento sano della formula di gioco.

Poi solito discorso delle robe a punti: son robe a punti. C'è chi gioca per il risultato e usa la qualsiasi, senza magari nemmeno sentirsi un goccio sporco, e c'è chi ci si dà autisticamente per coltivare innanzitutto il suo rapporto con un gameplay con cui pensa valga la pena avere una relazione a lungo termine. È probabile che quelli sbagliati e fuori posto siano i secondi, anche se io coi primi non voglio avere il minimo dialogo, che parliamo una lingua diversa.


A proposito della Missione 6: fino alla quinta Doom insediava retroattivamente e pericolosamente il posto di mio GOTY 2016; dalla sesta ha invece iniziato a reclamare furiosamente il trono di Game of the Gen.

Tre tipologie nemiche nuove in sol colpo, tra cui i fantastici Baron of Hell. Schieramenti nemici sempre perfettamente a tiro con meccaniche e arsenale, col map design e che capitalizzano senza freni inibitori su tutto quanto di nuovo e bello l'enemy design ha da dire ad ogni infornata di inediti abomini.

Level design dalla piacevole circolarità che, davvero, aggiorna certi discorsi esplorativi da fps come meglio non si poteva per un fps con sto ritmo e ste esigenze blastatorie e commerciali.
Fonderia mi era sembrato un buon compromesso tra tutte le istanze in causa, ma questo è semplicemente oltre, troppo, troppissimo.

Che è, l'inferno?
C'ho datoci di recente anche in quello, in Arcade, e sì, è davvero tanta roba per tutte le ragioni che esponi.


Ma poi è un videogioco bello bello proprio nell'ABC del videogiocare, ossia avere un'estetica che carichi al massimo il senso dei gesti esecutivi ed avere possibilità esecutive che sappiano esse stesse rendersi fonte del bello visivo apparecchiabile. Dove il bello imbastito è direttamente proporzionale all'approfondimento dell'esecuzione.

Assolutamente.
Dal punto di vista concettuale già anche pensare a un impianto del genere è tantissima roba.
Poi è anche un discorso eseguito in maniera sostanzialmente flawless.
Senza contare che in questa meravigliosa comunione c'è pure il fattore audio, tra soundtrack dinamica ed effetti sonori 'musicali'.

Minchia, id, eri ridotta a una scoreggia di terza fascia, cotta e strafinita, e guarda che razza di comeback. *_*


Si può fare di meglio? Ok, ma chi è arrivato qui negli ultimi 15 e forse più anni? Il massimo che si è avuto per l'aggiornamento di certi sedicenti fps "old school" son state iniezioni botuliche senza senza troppo piglio creativo.

Questo è l'esatto effetto che m'ha fatto Shadow Warrior 1. Dopo tutti i tentativi di coniugare vecchio e nuovo che finivano per sapere troppo di vecchio uguale a sé stesso o troppo di nuovo con addosso la magliettina hipster che onorava il classico, avevo trovato una roba che sposava in maniera mirabile i due orientamenti. Anche Wolfenstein, secondo me lo fa: è un gioco moderno, ma sotto c'è una comprensione dei valori old e una loro applicazione più o meno sottile che ciao.

Poi ci son robe che fan discorsi a latere, tipo Devil Daggers, che strutturalmente si pone in un campionato a sé, ma chemminchia se ne sa di entrambi. \m/
« Ultima modifica: 19 Lug 2017, 08:26 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1061 il: 19 Lug 2017, 12:20 »
Fatto pure io 2 giorni fa il Santuario di Kazzynger, è proprio il pacchetto che tutto precisino e polished fino all'osso. Le uniche brutture le ho viste in alcune collisioni nello stage della torre Argent, qualche pastrocchio inerziale e cosine simili, ma più che altro perchè cercavo i segreti e provavo tutte le sporgenze, anche quelle inesistenti e cadevo come un pirla.

Il gioco ha l'essenzialità e il gameplay equilibrato di un..... boh, Mario Kart? XD non sembra manco un gioco moderno costruito su ordini di un produttore, è puro e screvro di ogni rottura di coglioni eccetto, forse, le cazzatine collaterali che rallentano solo il ritmo, ma alla fine nobilitano il level design quindi tanto vale che ci siano, potrò ignorarle nelle prossime run. Tra l'altro la mappa che ti mostra i collezionabili e segreti ma non ti dice come arrivarci è perfetta come via di mezzo, inutile rendere i segreti ancora più nascosti, sto gioco non è fatto per essere scansionato cm per cm, non quando il doom marine va alla velocità dei veicoli negli altri giochi.
Funziona tutto, e le integrazioni di gameplay tipo le glory kill sembra siano sempre state parte della cifra distintiva della serie tanto son ben amalgamate.
I controlli precisi già di default, l'essenzialità delle animazioni, i 60fps rocciosi, la pulizia visiva..... sembra un gioco nintendo, e lo dico da sonaro.

E poi dopo aver provato la beta di Destiny 2, vedendo cosa cercano di fare altri che incespicano in controlli laggosi, in 30fps, in azione confusa e sporca basata su bullet sponge e grindaggio, l'impresa di id software è ancora più chiara. Non so come facessero ad avere in canna sta roba dopo anni di inconsistenza ma a volte le cose girano bene, inutile farsi domande e tanto vale godersela :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1062 il: 19 Lug 2017, 15:45 »
Per me è fantastico fino alla torre argent, poi diventa un lavoro completato dagli stagisti  :hurt:

Sei più noioso di ARMS  :no:
La sesta missione asfalta tutto il creato  :yes:

In Arcade Mode usarlo per uccidere ogni singolo fottuto mostro e beccarsi così la medaglietta "Stun" + quella relativa alla modalità di uccisione, in maniera mirata e ossessiva, è veramente la morte di ogni approfondimento sano della formula di gioco.
Sì, ho capito che intendi. Fondamentalmente degli exploits farma medaglia. Sul tubo, per la prima in arcade, ne ho visto uno basato sul triplice colpo del pompa. La morte del gameplay  :scared:

Anche sticazzi dello scoring a na certa; me lo gioco a modo mio e bona lì.

Io al posto del devteam comunque sarei intervenuto per rivedere certe cose dello score system, così da arginare certi modi scellerati di giocarlo.

Citazione
Che è, l'inferno?
C'ho datoci di recente anche in quello, in Arcade, e sì, è davvero tanta roba per tutte le ragioni che esponi.
Sì, quello.  :yes:

Citazione
Assolutamente.
Dal punto di vista concettuale già anche pensare a un impianto del genere è tantissima roba.
Poi è anche un discorso eseguito in maniera sostanzialmente flawless.
:yes:

Citazione
Senza contare che in questa meravigliosa comunione c'è pure il fattore audio, tra soundtrack dinamica ed effetti sonori 'musicali'.
Sì porcaccia zozza! E' il gioco di dipingere il gameplay e di suonarlo con la bullet-orchestra e le pedate sui denti. Tanta roba l'OST  :scared:

Citazione
Questo è l'esatto effetto che m'ha fatto Shadow Warrior 1. Dopo tutti i tentativi di coniugare vecchio e nuovo che finivano per sapere troppo di vecchio uguale a sé stesso o troppo di nuovo con addosso la magliettina hipster che onorava il classico, avevo trovato una roba che sposava in maniera mirabile i due orientamenti. Anche Wolfenstein, secondo me lo fa: è un gioco moderno, ma sotto c'è una comprensione dei valori old e una loro applicazione più o meno sottile che ciao.

Poi ci son robe che fan discorsi a latere, tipo Devil Daggers, che strutturalmente si pone in un campionato a sé, ma chemminchia se ne sa di entrambi. \m/
Sta piacendomi molto anche SW1 infatti, anche se forse è un bel po' più modesto sul level design e l'uso dello spazio in generale, almeno fin dove sono arrivato io. Lo trovo per concezione un po' a mezza via tra sta vera e propria new wave di cui Doom è esponente e il vintage botulinico di un Serious Sam 3 (che per inciso mi ha stracciato i coglioni istant).
Sospetto tuttavia che su SW1 abbiamo inciso i valori di produzione, come su altri aspetto del resto, perché il piglio creativo di base mi pare quello giusto.

Wolfenstein e DD mi mancano ancora, ma li ho in lista, con una certa curiosità.

Citazione
Minchia, id, eri ridotta a una scoreggia di terza fascia, cotta e strafinita, e guarda che razza di comeback. *_*

Non so come facessero ad avere in canna sta roba dopo anni di inconsistenza ma a volte le cose girano bene, inutile farsi domande e tanto vale godersela :baby:

Io una toccatina di palle me la darei, che ok, è tutto troppo armonizzato alla stragrande per essere frutto di culata senza una grossa e lucidissima visione a monte, però oh, non si sa mai.

E ripeto, che l'inevitabile seguito può attendere per me (anche se probabilmente uscirà prima che PS4 e One tirino le cuoia, per milkare l'installato di fine gen e dare un'ulteriore botta a Steam che ha risposto benissimo alla prima chiamata alle armi).

Comunque hob...
Citazione
Fatto pure io 2 giorni fa il Santuario di Kazzynger, è proprio il pacchetto che tutto precisino e polished fino all'osso. Le uniche brutture le ho viste in alcune collisioni nello stage della torre Argent, qualche pastrocchio inerziale e cosine simili, ma più che altro perchè cercavo i segreti e provavo tutte le sporgenze, anche quelle inesistenti e cadevo come un pirla.
Nelle spiacevolezze che dici ci ho sguazzato fino alla missione 2. Poi son venuto a patti con sti limiti e la comprensione del corretto modo di intendere la mappa da menù in coniugio con l'esplorazione/osservazione sul campo ha pure arginato le probabilità di andare a stuzzicare i limiti di recinti.

Citazione
Mario Kart? XD non sembra manco un gioco moderno costruito su ordini di un produttore, è puro e screvro di ogni rottura di coglioni eccetto, forse, le cazzatine collaterali che rallentano solo il ritmo, ma alla fine nobilitano il level design quindi tanto vale che ci siano, potrò ignorarle nelle prossime run.
Same. Non solo ci ho fatto pace, ma quando hai la mappa interconnessa bene come Fonderia o circolare a sangue come il Santuario infernale, divengono proprio un valore aggiunto riassumibile in una leccatina di metroidanza funzionale allo sviluppo bellico del pg.

Citazione
Tra l'altro la mappa che ti mostra i collezionabili e segreti ma non ti dice come arrivarci è perfetta come via di mezzo, inutile rendere i segreti ancora più nascosti, sto gioco non è fatto per essere scansionato cm per cm, non quando il doom marine va alla velocità dei veicoli negli altri giochi.
Concordo, un occultamento più stronzo avrebbe davvero fatto a botte col ritmo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1063 il: 19 Lug 2017, 17:31 »
Minchia,ci avete uno slang bello peso che nemmeno Arancia meccanica
Figo

Dai su ragazzi: non si capisce un cazz  :D
Cioè,si capisce,ma...
Vi...riempirò...di....puntini...si sos...pensione istant a cazzodicane.
È figo

Volevo reiniziare quest Doom oppure THE Evil Within e mi avete fatto scegliere il secondo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.727
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1064 il: 19 Lug 2017, 18:55 »
sembra un gioco nintendo, e lo dico da sonaro.

:D

Ma di Zio Mick non hai nulla da dire?
È sicuramente un lavoro meno eclettico rispetto a Wolfenstein, però minchia quanto pregio!


la bullet-orchestra

:D