Andato avanti, ora ho più chiara la struttura di gioco:
Combat melee male, shooting malissimo (peccato perchè avrebbe potuto sopperire, non sembra disattivabile neanche l'autoaim e questo per me è grave dato che è la prima cosa che disattivo, compreso RDR2 anche a cavallo) ma il gioco mi sta prendendo per altri motivi:
-) Rampino figata, ed una delle sue migliori implemenazioni, semplice ma funziona efficacemente in orizontale ed in verticale quindi utile sia per velocizzare le scalate, sia per creare opportunità di coprire certe distanze (ad es fra il tetto di un edificio e l'altro), tutto a vantaggio del ritmo di attraversamento della mappa!! Bravi
-) Grafica sontuosa, tutto super curatissimo e bellissimo.
-) i protagonisti mi piacciono, narrativamente funziona bene il duo.
Però voglio giocare solo con Evie e solo con bastone, cazzotti e coltelli in AC non mi sconfifferano per cui in pratica per me esiste solo una tipologia di arma ravvicinata in questo AC!
-) Per ora la struttura ad attività per conquistare i quartieri non mi dispiace ed è sufficientemente varia, vedremo col proseguio.
Mi fa piacere che si possano comunque conquistare, magari con più difficoltà, anche le aree di livello consigliato più alto del proprio.
È un bilanciamento un pò strano perchè di fatto per superare le sfide di livello più elevato del nostro l'unico modo è sfruttare per davvero lo stealth che instakilla mentre se si ricorre al combattimento si viene spesso prevalicati dai nemici e dalla bruttezza del combat. Per cui lo stealth diventa davvero cruciale in questi casi e ciò è bene!
-) Gli sblocchi progressivi di livelli, abilità, armi, vestiti (per ora molto belli) e potenziamenti vari è comunque assuefacente e ognuna di queste componenti non supera mai una certa soglia di complessità tale da dar noie, è tutto molto agevole e ciò è bene!
Però... il rampino in Egitto e nell'Antica Grecia non esistevano ancora, eh?