Solo io percepisco un po' di problemi di ritmo?
Nope, come già detto, l'ho vissuta anch'io questa idiosincrasia tra sostanza e roba collezionistica spruzzata.
The New Order era nettamente più armonico e on point da 'sto punto di vista, gli ambienti li vivevi meglio.
Peraltro, oltre a 'sto tipo di problemi ne esce un quadretto un po' più 'gamey': i livelli paiono meno luoghi e più ambienti di un gioco, nonostante il maggior sforzo in termini scenografici. Peccato.
E aggiungo: da sempre son omo di interazione diretta, più trasparente possibile, eppure mi son ritrovato ad usare parecchio l'aiutino per capire dove cacchio proseguire. E non so fino a che punto è colpa mia. Ma a prescindere dal colpevole, in ogni caso è un peccato [e due].
Bello che nella missione enigma abbiano rivisitato l'attico togliendo il buon gameplay
Bello che la promessa di diventare un minitallboy si sia risolta in legno atroce di atterrare su 1 piattaforma su 3, a condizione di essere allineati per benino tipo tomb raider del 96, secondo sfumature del tutto arbitrarie e dettate dall'impacchettamento grossolano delle geometrie
Ancora bellissimo che sta merda venga fuori, nel suo massimo splendore, nella subquest alla base: sulla carta sarebbe potuta essere una curiosa sezioncina puzzle platform, mentre all'atto pratico è la morte del game design leggibile e ben supportato dalla programmazione. Persino un AC a caso offre momenti puzzle platform, non dico più ispirati, ma sicuramente più puliti e leggibili.
Se ho capito quale intendi [dovrei averla citata in spoiler qualche pagina fa], a me quella è piaciuta.
Va detto che il tallboy è stato il primo potenziamento che ho scelto per cui era qualche ora che ci avevo confidenza e mi ero tarato sulle sue problematiche.
Per come l'ho accolto io, per me aggiunge qualcosa sia alla componente esplorativa che al combat. Poi magari gli ha detto pure culo di essere stato, appunto, il mio primo potenziamento e vedersi dunque 'magnificato' l'apporto rispetto all'azione ordinaria.
Più in generale, per me è lo specchio dei problemi di level design, polishing e full body sarcazz a monte.
Cioè, oh, lo devo dire: per me se siete entusiasti di 'sto sistema di movimento mi sa che lo state usando pochino.
Cmq, nelle sfide non ha messo l'Attico ma il Settore F.
Bravi.
Pronti via, secco in stealth due tizi e questi, da cadaveri, continuano a ciarlare da brave nazi-portinaie [roba già successami, cmq].
Subito dopo soliti incastramenti/navigabilità di cazzo per i vari condotti e corridoietti.
Nel tentativo dopo Blazko mi si era incagliato, poi si è sbloccato proiettandosi a tipo 100 KM verso il fondo del corridoio, in un loop di movimenti incotrollabili che mi han costretto a riavviare la prova.
E per sbloccare le sfide più divertenti mi dovrei sukare questa e chissà quante altre cessate di missioni. Senza contare che, boh, ho proprio il timore che 'sto gameplay più lo approfondisco e più ci troverei rumenta.
Vabbuò, mi provo la missione extra di carattere narrativo, primo di tirarlo giù dal balcone.