Autore Topic: [Multi] Diablo 3  (Letto 239159 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1605 il: 21 Ago 2012, 09:58 »


Dategli tempo. Dategli tempo? LOL, ma scherzi o cosa? Tu lo dici: sono passati 12 anni da D2 e devo dargli tempo? A parte che non stiamo parlando di un indie venduto a 10 dollari ma di un tripla A in sviluppo da 5 anni, effettivamente la figura che ci stanno facendo è proprio quella degli incompetenti. Il veleno che hanno sputato su FB nel post di Darro è la chiara dimostrazione che sono tesi come una corda. Un Gabe qualunque si sarebbe fatto quattro risate e ci avrebbe fatto una figura splendida.

che poi, questa è l'intervista http://www.edge-online.com/news/gamescom-diablo-2-lead-brevik-diablo-3s-design

Cioè, sono opinioni, non ha detto blizzard merda diablo3 merda come farebbe un Darro qualunque, eppure lo hanno azzannato.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1606 il: 21 Ago 2012, 10:00 »
Perdonami, 1con, io ho saltato a piè pari Diablo 3 dopo il vuoto cosmico che mi aveva trasmesso la beta, quindi probabilmente parlo senza conoscere bene il gioco, ma cosa intendi per 'randomizzazione a cazzo'? Se parli dei drop è voluta la cosa, per spingere la rendita della RMAH, se invece parli della generazione random dei nemici sono quasi certo sia voluta anche quella, per incentivare il gioco di squadra ad Inferno. Io continuo a sentire un sacco di gente lamentarsi per via del fatto che Inferno sia il male ludico, ma tutti coloro che lo fanno si dimenticano che quello è un livello di difficoltà studiato per essere affrontato con un gruppo completo e bilanciato, con equipaggiamento di un certo livello. Non a caso Youtube pullula letteralmente di video di gente che ha preso a mazzate reali in solo i boss più difficili del gioco; perchè appunto, è qualcosa di 'straordinario', diciamo.
I gruppi elite ti sfasciano solo a guardarti quando li affronti in solo con gear blu? E grazie al cazzo, mi verrebbe da dire... ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1607 il: 21 Ago 2012, 10:10 »
secondo me dovrebbero livellare un attimo i nemici in gruppo (blue e verdi).
alcuni ti devastano solo a guardarli, altri capitolano quasi subito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1608 il: 21 Ago 2012, 10:13 »
Perdonami, 1con,

Randomizzazione dei livelli.
Sono a inferno e mi pare di aver fatto 4 atti tutti uguali per 4 volte di seguito: la randomizzazione dei livelli di gioco è mediocre. Per il resto quoto tutto quello che dici, ovviamente la randomizzazione degli oggetti è fatta per la RMHA/GAH, sai che lusso trovare un cappello da mago che ti boosta int (e invece li trovi appunto con 320 str... LOLZ)
Inferno non è il male ludico: lo puoi fare da solo a patto di capire che certi elite pack non-li-puoi-fare, stop. Oh, beh, certo, dal punto di vista degli elite, È il male ludico. :)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1609 il: 21 Ago 2012, 10:24 »
secondo me dovrebbero livellare un attimo i nemici in gruppo (blue e verdi).
alcuni ti devastano solo a guardarli, altri capitolano quasi subito.
Da quanto ho capito, però, secondo me il bilanciamento sballato sta nel rapporto gruppi elite > boss, più che tra i gruppi elite stessi.
Nel senso, è un pò ridicolo che dei gruppi di trash mob siano bastardamente più difficili dei boss. Oh, c'è gente che stende Butcher a livello Inferno in meno di 10 secondi, in solo.
Bilanciare i gruppi elite stessi credo sia un pò difficile a quel livello di difficoltà. Mi spiego: Inferno è, appunto, un livello studiato per mettere sotto torchio i giocatori più tosti. Un pò come la modalità Heroic di World of Warcraft e Guild Wars (in quest'ultimo non ricordo il nome esatto, ma è la stessa cosa). Ora, puoi scegliere di farli tutti bastardamente coriacei, limitando l'accesso e la costanza al gioco solo ai giocatori più hardcore, ammazzandolo letteralmente. Oppure puoi scegliere di renderli tutti più facili, e in quel caso avresti un grind completo anche ad Inferno, dove la gente fà e rifà gruppi di elite con la speranza di droppare tutto l'equipaggiamento leggendario. Seguito in breve tempo da un esercito di fighetti wannabe gnugnugnu che si lamentano che il 'Diablo is a piece of cake LOL'. Oppure scegli di intramezzare gruppi allucinanti con altri più accessibili, al fine di dare un minimo di fiato e una vaga possibilità di droppare qualcosa con cui continuare il progress sui più difficili.
Credo ci sia un ragionamento di questo tipo, alla base delle scelte di design di Diablo 3.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.196
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1610 il: 21 Ago 2012, 10:25 »
Sono molto d'accordo sulla randomizzazione dei livelli, che praticamente non c'è.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1611 il: 21 Ago 2012, 10:39 »
secondo me dovrebbero livellare un attimo i nemici in gruppo (blue e verdi).
alcuni ti devastano solo a guardarli, altri capitolano quasi subito.
Da quanto ho capito, però, secondo me il bilanciamento sballato sta nel rapporto gruppi elite > boss, più che tra i gruppi elite stessi.

Come dicevo a Ezhan al griglione, tutti i difetti di Diablo 3 hanno un senso se li si guarda dalla prospettiva dell'asta. Se il gioco è troppo facile e i drop sono anche un filo sopra la media, l'asta diviene inutile con tutto quel che ne consegue. Ora che con il paragon ci sarà l'aumento di gold e magic drop, vedrai la pioggia di merda giallablu che ne seguirà perchè avrai pure più gialli, ma finchè ti droppa gli item lvl 63 con la randomizzazione totale hai voglia a trovarne uno buono.
Dicevo giusto su AEX che quello che si è fatto 10K dolla in asta non li ha fatti giocando ma bensì (me ne sono accorto quando ho letto che "il 90% del tempo l'ho passato in RMAH/GAH") facendo il piccolo agente di borsa, comprando e rivendendo roba, e magari non ha nemmeno finito il gioco una volta.
Perchè il fulcro di D3 è l'asta, non il gioco.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1612 il: 21 Ago 2012, 10:44 »
Dicevo giusto su AEX che quello che si è fatto 10K dolla in asta non li ha fatti giocando ma bensì (me ne sono accorto quando ho letto che "il 90% del tempo l'ho passato in RMAH/GAH") facendo il piccolo agente di borsa, comprando e rivendendo roba, e magari non ha nemmeno finito il gioco una volta.
Sai che questo è un fenomeno interessante?
C'è gente su WoW che non gioca per migliorare il personaggio, affrontare sfide PvE più difficili o primeggiare in PvP, ma lo fà per fare soldi, seppur virtuali visto che la RMAH in quel gioco non c'è (per adesso, almeno).
Ci sono persone che una volta raggiunto l'hard cap sui gold, si reinventa come vero e proprio 'sponsor' per le gilde più forti, rifornendole di quattrini per riparazioni, cibi, pozioni e tutto il resto. In cambio chiedono magari di essere portati una volta in raid di alto livello per conquistare questo titolo o quella mount molto rara.
Mi chiedo cosa sarebbero in grado di fare, se Blizzard introducesse la RMAH anche in WoW.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1613 il: 21 Ago 2012, 10:51 »
Dategli tempo. Dategli tempo? LOL, ma scherzi o cosa? Tu lo dici: sono passati 12 anni da D2 e devo dargli tempo?

Sono passati dodici anni da Diablo 2 che è un altro gioco e che è stato fatto da gente diversa. Dall'uscita di Diablo 3 non sono passati 12 anni, o almeno credo. Controllo sul calendario.

Un Gabe qualunque si sarebbe fatto quattro risate, avrebbe piazzato lì un Left 4 Diablo3 II a prezzo pieno e ci avrebbe fatto una figura splendida.

Fixed X4.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1614 il: 21 Ago 2012, 10:56 »
Ne riparliamo quando ti è passata la voglia di prendermi per il culo, ok?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1615 il: 21 Ago 2012, 11:03 »
Dicevo giusto su AEX che quello che si è fatto 10K dolla in asta non li ha fatti giocando ma bensì (me ne sono accorto quando ho letto che "il 90% del tempo l'ho passato in RMAH/GAH") facendo il piccolo agente di borsa, comprando e rivendendo roba, e magari non ha nemmeno finito il gioco una volta.
Sai che questo è un fenomeno interessante?

Riposto il link:

http://www.reddit.com/r/Diablo/comments/xqv2r/ive_made_10000_legitimately_from_the_d3_market/

Guarda in questa immagine quanta roba invenduta:

http://i.imgur.com/fiWAa.png

E poi leggi qui e capisci tutto:

Citazione
During the first 2 months of the game's release I would say I averaged 8 hours a day, although there were days I was on for as much as 14 hours. [...] 90% of my time has been spent on the AH. It probably wouldn't be so much if PVP was released, because that is what I have been looking forward to, but after a while I spent all of my solo time in the AH, only playing with friends. 99% of my wealth has come from my day/swing trading and investing.
I started playing right when servers came up (so 2 hours after midnight on release) and all my value has been created from playing and trading. I spent 60 dollars to buy the game, that is it. [...] I miss the first week when I was buying and selling legendary weapons :(


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1616 il: 21 Ago 2012, 11:07 »
Uh, come sei acido. Ho solo seguito il tuo fixed, suvvia. :D

Il concetto di base comunque emerge pure dalla simpatia straripante dei miei messaggi: Diablo 3 è appena uscito. Dategli tempo. Se ci avete giocato diciottomila ore FORSE non è così brutto come lo dipingete (non è nemmeno un supercapolavoro, eh, però a me pare un bel giochino). Gabe la bella figura l'ha fatta con gli azionisti, basta incensare 'sto ciccione orrendo.

Direi che è tutto.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.659
  • / | \
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1617 il: 21 Ago 2012, 11:13 »
24 euro mi sta tentando parecchio, ma non sono sicuro che lo giocherò...
allora non mi sono spiegato?
non lo fare :no:

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1618 il: 21 Ago 2012, 11:18 »
24 euro mi sta tentando parecchio, ma non sono sicuro che lo giocherò...
allora non mi sono spiegato?
non lo fare :no:

Infatti mentre scaricavo la Starter Edition il prezzo è risalito a 54 euro.
Sarà stato un segno del destino ^___^
O lavori in Amazon?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] Diablo 3
« Risposta #1619 il: 21 Ago 2012, 11:24 »
Ammazza, 14 ore al giorno.   :D
Però è anche vero che quello è un caso limite. Sono il primo a dire che il bilanciamento dei drop rotea intorno alla RMAH, non ci vuole un laureato in economia per capirlo, però dire che *tutto* il gioco è bilanciato su quello, mi sembra un pò eccessivo, altrimenti assisteremmo all'abbandono del gioco da parte di chiunque sia interessato alla parte ludica di Diablo, in favore  dei capitalisti videoludici estremi.
E non mi sembra che stia accadendo, anzi.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo