Autore Topic: Chat Zone  (Letto 562657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.482
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4725 il: 31 Gen 2020, 21:00 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4726 il: 01 Feb 2020, 05:24 »
Che forum di maschilisti xD
Non è manco stato creato il 3D sul film piccole donne


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: Chat Zone
« Risposta #4728 il: 01 Feb 2020, 10:26 »
Direi che siamo in linea con quello che dicevo.
A meno che i numeri non siano clamorosamente sbagliati il numero di contagi è insignificante in una città di 11 mln di abitanti.
Di solito l'influenza stagionale arriva dell'est (India, Cina...) e quando arriva 12.000 contagiati ci sono in una città come Pisa (tipo la prende uno su 5).
Inoltre sembra che proprio come l'influenza, i decessi sono persone che avevano già un fisico debilitato, non si muore di Coronavirus.
Insomma, sembrerebbe che l'unica cosa "preoccupante" è che ancora non ci sarebbe un vaccino. Ma, che io sappia, la percentuale di Italiani che ogni anno si vaccina contro l'influenza è piuttosto bassa. In famiglia mia non lo abbiamo mai fatto per esempio.

Quello che però stride con tutto questo è quanto sul serio abbiano preso la cosa in Cina. In teoria sono quelli che hanno di più da rimetterci a fare allarmismo esagerato
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 10:30 da Kairon »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Chat Zone
« Risposta #4729 il: 01 Feb 2020, 10:54 »
Non stride per nulla. La questione non e' tanto quello che sia o non sia questo Coronavirus, quanto quello che potrebbe essere potenzialmente, ed e' questo il motivo per cui in Cina la cosa e' stata presa con questo livello di serieta'.

Che un virus influenzale possa essere la causa di una pandemia, adesso o in futuro, e' dato praticamente per certo. Come e' molto probabile il fatto che verra' fuori proprio in Cina. Ergo, le misure di contenimento messe in atto per limitare la diffusione del virus.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4730 il: 01 Feb 2020, 12:13 »
Vabbè @Kairon, vatti a fare un viaggio in Cina a cuor leggero, se non sei minimamente preoccupato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.724
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4731 il: 01 Feb 2020, 18:17 »
Comunque il panico che avverto in Italia, insieme agli episodi di ignoranza e ritorno al medioevo, qui non si avvertono. Ok, sappiamo cosa sta succedendo ma non c’è allarmismo e ho sentito solo pochi commenti a riguardo (tra l’altro per la maggior parte da italiani) e la mia compagnia (trasportando gente siamo più esposti della gente comune) si è limitata a mandare una mail dicendo che non c’è al momento nulla di cui preoccuparsi e che il grado di allerta è ancora molto basso anche se le varie agenzie preposte al controllo stanno tenendo in seria considerazione ogni possibile sviluppo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: Chat Zone
« Risposta #4732 il: 01 Feb 2020, 18:41 »
Che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, per una compagnia aerea (ok, focalizzata su voli interni europei) é altrettanto strano, nell'altro senso: anche minimizzare eccessivamente non aiuta.

É necessaria consapevolezza. Ed equilibrio. Quest'ultimo, in modo particolare, merce molto rara di questi tempi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4733 il: 01 Feb 2020, 18:48 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.902
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #4734 il: 01 Feb 2020, 18:54 »
Una compagnia come quella di @peppebi secondo me non ha capito molto la situazione. Dovrebbero essere i più a rischio visto quanto il virus si trasmette per via aerea.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.724
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4735 il: 01 Feb 2020, 18:55 »
:D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4736 il: 01 Feb 2020, 19:07 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: Chat Zone
« Risposta #4737 il: 01 Feb 2020, 20:00 »
Vabbè @Kairon, vatti a fare un viaggio in Cina a cuor leggero, se non sei minimamente preoccupato.
Non è che non sono allarmato. Però ad allarmarmi non sono i dati numerici che sono tutt'altro che notevoli ma la reazione eccezionale della Cina, stato che avrebbe interesse più a insabbiare che non a enfatizzare.
Per cui mi chiedo, c'è qualcosa sotto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4738 il: 01 Feb 2020, 20:25 »
Sempre a vedere complotti per qualsiasi cosa.

Dopo la SARS non potevano insabbiare di nuovo una situazione così grave. Poi sarebbe stato un insabbiamento con le gambe corte, non trovi?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: Chat Zone
« Risposta #4739 il: 01 Feb 2020, 20:30 »
Vabbè @Kairon, vatti a fare un viaggio in Cina a cuor leggero, se non sei minimamente preoccupato.
Non è che non sono allarmato. Però ad allarmarmi non sono i dati numerici che sono tutt'altro che notevoli ma la reazione eccezionale della Cina, stato che avrebbe interesse più a insabbiare che non a enfatizzare.
Per cui mi chiedo, c'è qualcosa sotto?

Forse ti sfugge che non più tardi di 17 anni fa la Cina é diventata lo zimbello del mondo intero per aver taciuto a lungo le evidenze della SARS. Ne pagano tutt'ora le conseguenze in credibilità.

Anche i regimi autoritari capiscono che errare è umano, perseverare é diabolico.