Autore Topic: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]  (Letto 138117 volte)

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Offline chirux

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1425 il: 09 Nov 2015, 14:38 »
Comunicazione esclusiva di questo thread:
Ignorate i post del Pupo che sommati alla difficoltà Cave vi incasineranno ancor più il cervello.

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1426 il: 09 Nov 2015, 15:27 »
Non so se questo possa significare qualcosa, ma l'indicatore di FPS di Nvidia per Dai Ou Jou su Mame mi indica 59 frame costanti.
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Offline atchoo

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1427 il: 09 Nov 2015, 16:08 »
No, quello dipende da come girava la scheda, mi sa. E da come hai impostato MAME.
Prova ad avviarlo, dovrebbe dirti che gira a 448 x 224 @ 59.17 Hz. Quindi se non forzi V-Sync credo sia normale che giri a 59fps.

Tornando a Mushihimesama, ho trovato il link a questo: http://blog.metaclassofnil.com/?p=782
Quindi non mi ero sognato il problema. Non che sia nulla di insopportabile, ma se si può sistemare...

EDIT: altra piccola scoperta... Mi sono ritrovato la OST completa (FLAC e MP3) nella cartella di gioco anche se non l'ho acquistata. Come non detto, è giusto così: nell'offerta è inclusa anche l'OST.
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 16:27 da atchoo »

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1428 il: 09 Nov 2015, 21:29 »
Comprato con l'aggiunta della 1.5 (che non so cosa sia ma male non può fare).
Non so perché ma gli sprite mi sembrano insolitamente ad alta risoluzione. Forse solo perché gioco in Yoko.
Che bello è, comunque. Un Cave dove dopo anni che non lo tocco riesco a fare no bomb e no miss in due livelli.
Cioè, lo amo e basta.
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Offline atchoo

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1429 il: 09 Nov 2015, 23:41 »
Sono proprio rifatti in HD... ^_^'
Io ho risolto il problema degli fps tramite GeDoSaTo. :yes:

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1430 il: 10 Nov 2015, 00:26 »
Ah, ecco. O____o
Ho provato solo due livelli in training in finestra sul 19", ho registrato la differenza ma ho dato la colpa alla mia memoria, anche perché mai mi sarei immaginato un restyling, onestamente.
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1431 il: 10 Nov 2015, 00:31 »
Credo che le conversioni Cave per Xbox 360 abbiano tutte ricevuto questo tipo di restyling.
Fatto con competenza, devo dire, rende gli sprite più visibili e gradevoli senza farli sembrare "finti".

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1432 il: 10 Nov 2015, 03:07 »
Che gioco pazzesco.
Ho pure fatto la run della vita facendo un punteggione nell'Arrange (vabbè, per me) arrivando al quarto senza continuare e con due no miss.
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1433 il: 10 Nov 2015, 07:23 »
Bravo, ma se non noti il problema sui fps mi deludi assai. :no:

EDIT: è uscito un aggiornamento fresco fresco che sistema, ma che, pare, introduce un po' di input lag
EDIT bis: sistema un cavolo :(
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 08:01 da atchoo »

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1434 il: 10 Nov 2015, 08:29 »
L'indicatore di Nvidia non funzionava, quindi ho giocato senza sapere a quanto andasse il gioco, ma gli scattini li vedevo chiaramente, soprattutto quando compaiono le immagini a fine livello.
Opzioni video scarsissime, in ogni caso, non si può nemmeno andare oltre i 720p? >____<
Durante il gioco non si notano, tra l'altro anche con gli emulatori ogni tanto avevo effetti di questo tipo per cui non mi turbano più di tanto. Certo averne uno burroso al 100% mi piacerebbe di più.
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1435 il: 10 Nov 2015, 08:33 »
L'ultimo boss dell'Arrange è facilissimo.
Nelle immagini si vede anche quello che dovrebbe essere il mio record.

Spoiler (click to show/hide)
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1436 il: 10 Nov 2015, 09:07 »
1) L'indicatore di Nvidia non funzionava, quindi ho giocato senza sapere a quanto andasse il gioco, ma gli scattini li vedevo chiaramente, soprattutto quando compaiono le immagini a fine livello.
2) Opzioni video scarsissime, in ogni caso, non si può nemmeno andare oltre i 720p? >____<
3) Durante il gioco non si notano, tra l'altro anche con gli emulatori ogni tanto avevo effetti di questo tipo per cui non mi turbano più di tanto. Certo averne uno burroso al 100% mi piacerebbe di più.

1) Sì, nelle immagini sono piuttosto evidenti. In mezzo al casino, se non ci fai proprio caso, ovviamente sfuggono.
2) E neppure sotto gli 800x600 (volevo avere scanlines "naturali" a 640x480 :()...
3) La soluzione è GeDoSaTo: http://blog.metaclassofnil.com/?p=782
Con il file dedicato (lo trovi nella cartella GeDoSaTo, sotto config > default*) sistemi il problema degli fps (io ho dovuto mettere un limite di 61, ma non è detto che sia così per tutti), con l'utility forzi la risoluzione perfetta del tuo monitor con filtri vari. Io ho provato a forzare 640x480, funziona, ma appaiono artefatti durante il gioco. Se metti 1080p e lanczos non credo ci siano problemi.

* sì, l'exe si chiama default... ^_^'
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 09:15 da atchoo »

Offline Ale

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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1437 il: 10 Nov 2015, 09:11 »
Io l'ho giocato su iPad, bellissimo come tutti i Cave.
Il primo era abbastanza fattibile, il secondo lo ricordo molto più bastardo invece.
L'Arrange Mode però non lo ricordo, forse su iOS non c'era. Ricordo solo Original, Maniac e Ultra..
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1438 il: 10 Nov 2015, 09:19 »
Mai usato GeDoSaTo, grazie della segnalazione. Per ora preferisco vedere come si muove Cave, fortunatamente non è un problema che mi cruccia particolarmente.

Certo che nelle immagini statiche il contrasto tra i fondali vecchi e gli sprite nuovi è abbastanza bruttarello. °__°
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Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1439 il: 10 Nov 2015, 09:25 »
Sulla risoluzione dubito farà mai nulla, sugli fps vediamo.
Comunque lo installi in un paio di minuti e agisce solo quando lo lanci. Non ti servisse più basta cancellare la cartella e, se proprio proprio vuoi fare pulizia totale, una riga nel registro di sistema. Davvero no brainer (se lo dico io che sono maniaco delle installazioni pulite...) e ti può fare comodo anche in altre situazioni.
Davvero, dopo che ci avrai giocato burrosamente ti chiederai come avevi potuto fare senza.

Rifare i fondali sarebbe stato oneroso, poi il contrasto lo noti solo nelle immagini statiche.
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 09:45 da atchoo »