ci sentiamo su facebook :D
Roba loro che ho giocato:
Shadow Fighter (A500) - Il miglior Street Fighter su Amiga.
Gekido (PSX) - Bel picchiadurazzo 3D a scorrimento.
Rageball (PSX) - Speedball sotto steroidi, figo ma un pò confusionario.
Gekido Advance (GBA) - Bel picchiadurazzo 2D a scorrimento, stile anime.
Space Rider (PSX) - Afterburner con le astronavi. Visivamente spettacolare ma gioco semplice.
Dead Eye Jim (Ps2) - Sparatutto western stile Cabal, simpatico ma essenziale.
They Came from the Skies (Ps2) - Aerei contro ufo: tecnicamente competente e idea di base bellissima ma il gioco in sé non brilla.
Oggi cosa consiglierei? Non so: sono tutti giochi figli del loro tempo che magari all'epoca andavano a colmare dei vuoti in certe softeche, e magari stupivano anche tecnicamente (in particolare i primi due), oggi hanno poco senso perché non si sente "la mancanza" di alcun gioco/genere nel panorama attuale grazie ad emulazione, virtual console, remaster e similari.
[...] Baldo avrà circa 11 dungeon, con più di 50 torri del gufo addizionali — dungeon in scala ridotta simili ai santuari di Breath of the Wild; in questo senso, Baldo potrebbe dunque unire le migliori metà delle esperienze zeldiane.
Ma non si tratta solo di un banale clone. Parlando con IGN prima dell'anteprima, Capone ha indicato in Monkey Island una delle maggiori influenze, oltre a giochi meno conosciuti come Robin of the Wood. Baldo avrà anche percorsi che si diramano in più direzioni, vicoli ciechi, stanze segrete e alcuni dei suoi dungeon non vi forniranno nessun'arma. "I giocatori dovranno affrontare un dungeon senza sapere cosa aspettarsi", ha spiegato Capone.
A prescindere dalle sue fonti di ispirazione, Baldo sembra avere un ottimo potenziale per dar vita a un'avventura intrigante e pure piuttosto massiccia, dalla durata di circa 50 ore — una lettera d'amore che ha però tutto il necessario per essere pure molto di più. Arriverà in futuro su PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC, in una data ancora da annunciare.
TFP Link :: https://youtu.be/GxcZ8J-cDtESperiamo che la versione switch sia buona.
Esce il 27 agosto. :yes:
Qualcuno sa quanto verrà a costare?
Ma davvero il tizio di sopra ha un pubblico ("cioè ragazzi io ho finito Breath of the Wild" )?
Prima ero titubante ma ora me l'ha praticamente venduto.
Mah. Video imho terribile e
per quanto mi riguarda nulla a che vedere con l'esperienza che sto avendo io.
Ho circa 8 ore di gioco sia su Steam che su Switch (dove sono più avanti) e sopratutto qui non ho rilevato particolari problematiche.
C'è comunque da dire che pare che su Steam dipenda molto dalle configurazioni relativamente al l'input lag.
È invece molto evidente nel menu iniziale su Switch.
Gioco su un nb 5900hx gtx3070 32gb ed è praticamente assente. E vorrei vedere... Non ci sono opzioni grafiche a parte il depth of field.
È pur vero che su PC ho sperimentato molto meno essendo il "secondo giro". Qualche bug in più ma nulla di bloccante.
Relativamente alla difficoltà è vero che è difficile ma non come si evince dal video che fondalmente è solo una sequenza di morti continue e frustrazione.
Da notare che i nemici non respawano e si riparte sempre dall'ultima "porta". Quindi non vedo sto dramma esagerato.
La lucertola dello scandalo (che in sunto ha 2 tipi di attacchi ranged, 1 melee e para) per dire io l'ho uccisa al primo colpo.
L'unico vero picco di difficoltà è il primo boss in fase "3" che richiede qualche smadonnamento di troppo.
Io credo di averlo battuto al 6° try.
Indicativo è che non ho mai "porconato" o detto cose tipo "gioco di m***a", cosa che con qualche problema di gameplay mi sovviene spesso.
Ma poi che critiche sono quelleSpoiler (click to show/hide)
E continui con la nenia del giocatore navigato, che il tuo tempo è prezioso e nonostante a sto gioco c'hai creduto tanto chiedi il rimborso?
🤔🤔🤔
Volete un po' di giocato sensato?
https://youtu.be/x-xhs25k9RU
Avete dubbi?
Aspettate le prime patch e le review ufficiali.
Più che altro fa pensare al motivo per cui poi incensino altri giochi mediocri.
Ciao sono di Gamer may Die, mi passi la key"
"Non vogliamo passare alcuna key"
"ah niente, 24 euro non ce li ho"
(https://i.postimg.cc/tgbGYHCX/Schermata-2021-08-29-alle-14-06-38.png) (https://postimg.cc/RWgDDyH8)
Non c'è nessun problema di chiavi per le review, quando vi si dice che sono 2, sono 2 sul serio, e lato programmazione c'è solo una persona.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me volendolo pubblicare su tutte le piattaforme lo stesso giorno, probabilmente era meglio scaglionare e magari rinviare la versione PC ad esempio.
Che bug, giusto per capirsi? Lo scrivono?So un cazz :)
Attualmente non ho trovato nessun problema così eclatante.
[...] cosa diamine costa ad un portalone comprare un gioco per supportare un piccolo team che si è fatto un culo a paiolo per 15 anni? Cosa costa ad un colosso come IGN "comprare" il gioco? Niente.
Si parla di 24 euro, manco i timorosi sessanta euro.
È questo quello che mi chiedo.
In generale, specialmente all’inizio, vi verrà voglia di scagliare il pad (o la tastiera) contro il muro, ma non ditemi che è la prima volta che vi capita…
Quello di lasciare il giocatore senza troppe indicazioni e di buttarlo in dungeon mortali dopo parti rilassate nel mondo esterno è una scelta coraggiosa o forse imprudente, ma ripeto, non è niente che i videogiocatori d’esperienza o quelli “hardcore” non abbiano già affrontato in passato.
Non c'è nessun problema di chiavi per le review, quando vi si dice che sono 2, sono 2 sul serio, e lato programmazione c'è solo una persona.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me volendolo pubblicare su tutte le piattaforme lo stesso giorno, probabilmente era meglio scaglionare e magari rinviare la versione PC ad esempio.
No, mi sa che non ci siamo capiti. Possono essere anche dieci le key, ma se sono esaurite o non più disponibili, cosa diamine costa ad un portalone comprare un gioco per supportare un piccolo team che si è fatto un culo a paiolo per 15 anni? Cosa costa ad un colosso come IGN "comprare" il gioco? Niente.
Si parla di 24 euro, manco i timorosi sessanta euro.
È questo quello che mi chiedo.
Costa anche come precedente
Da quello che dicono su everyeye i codici sono stati mandati volutamente il giorno dell'uscita. Immagino che tra qualche giorno avremo le recensioni.
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Il digital delivery e le sue conseguenze sono stati un disastro per la razza umana.Mavalà... Sono le persone ad essere artefici delle loro scelte.
Bloccato è un parolone, solo che non trovo indizi, per quelle campane, quelle maledette campane :D
Una curiosità, è in prossimità di quella stanza?
A meno che non abbiano voluto punire alla grandissima i bachi credo che un 6 sarebbe stato un voto più onesto, perlomeno a giudicare da quel che scrivono nella recensione.
Curioso di provarlo comunque, anche "solo" per solidarietà conterranea. :D
Non c'è da ripartire, salva in automatico ad ogni stanza
Questo topic comincia a sembrare quello del COVID
O più semplicemente all'estero lo giudicano "oggettivamente" senza campanilismo?
Io penso che se hai voglia di continuare a giocare ad un titolo dopo che ne scrivi, da 4, ovvero la merda, non può essere, quelle cose non le ho scritte io ma Nintendo life, questo al di là della mia simpatia. È un po' antipatico vedere il proprio giudizio avversato o leggere di italiani che fanno marchette insomma, quando appunto leggi queste recensioni all'estero.
Ma a una roba così bella e fatta col cuore non dai neanche un 6? Suvvia.
Fammi chiarezza: gli enigmi hanno un ragionamento dietro oppure sono del tipo "provo tutti i modi e prima o poi lo risolvo? "
Il secondo problema è che Baldo PER SCELTA NON E' un gioco accessibile "dal basso", cioè da quella tipologia di giocatori che non ama la sfida, che non è abituata a "leggere" ed "imparare" le leggi che regolano il gioco a meno di non essere accompagnati per manina.
L'insieme di queste due criticità non può che dividere.
"NON so (perchè non mi viene detto esplicitamente) COSA FARE o DOVE ANDARE..." E' un Bug o mi manca qualcosa?
In più c'è un tasso di sfida impegnativo. Imho non come descritto da più reviewer ma comunque non per tutti.
A nessuno piace sentirsi stupido o inetto e questa sensazione aggiunge frustrazione/delusione/scoramento
A che punto sei arrivato?
Io ho fatto la villa abbandonata (dungeon di una complessità smisurata) ed ho preso la bomba, a 'sto punto penso di essere oltre metà gioco (36 ore non reali).
Adesso mi tocca la Torre dei Gufi.
Cmq sottolineo anch'io che è un gioco d'altri tempi, mi ricorda di prepotenza il periodo PSX. :yes:
Consiglione se ancora non l'hai fatto
E' un piccolo dettaglio che genera una fine leggermente diversa, basta affrontare Naroco possedendo TUTTE le armi del gioco.Tengo da controllare.
Però devi avere la Patch 1, che attualmente è disponibile mi pare solo per PC PS e XBOX
avete letto del Polaretti Tropical gate?Spiega spiega che non ho trovato nulla in giro. :)
In pratica pare che il primo dungeon sia un copiaincolla di tale gioco Polaretti Tropical (sí quello dei ghiaccioli)
Riporto per come ho letto.
edit: ah ma comunque l'hanno sviluppato loro polaretti
Hanno rielaborato il primo dungeon, di un gioco fatto da loro, proprio da inorridire, uuuuuh. Ubisoft con team di 500 persone fa cut and paste della mappa e va bene, qua c'è da dire grottesco. I tuoi commenti sono grotteschi gaissel :-*Mi riferivo a tutta la situazione, pandino prevenutino.
Ti vedo giusto un filo prevenuto/astioso sul gioco, e non ne capisco sinceramente il motivo. :)Macché. Penso che questa storia venga impugnata per le ragioni sbagliate, tutto qua.
Ti vedo giusto un filo prevenuto/astioso sul gioco, e non ne capisco sinceramente il motivo. :)Macché. Penso che questa storia venga impugnata per le ragioni sbagliate, tutto qua.
Se c'è l'internet dei rancorosi indignati da biasimare sempre, questo non qualifica automaticamente un gioco come meritevole solo perché è stato preso di mira dai biliosi di cui sopra.
Anzi, intravedo una storia interessante ed emblematica di sopravvalutazione di sé, scarsi mezzi e competenze, passi più lunghi delle gambe eccetera, ma l'attenzione è tutta concentrata a formare schieramenti rossi e neri e quindi niente, occasione sprecata :)
@Mr.Pickman mi dispiace ma anche tu sei un altro esempio... Cioè il gioco non lo hai giocato ma credi alla visione di questi click baiter italiani del web. Quel video che hai postato anche qui è di uno squallore inaudito.
Io odio la tipologia di gioco perché non ho tempo da perdere e devo succhiare dal poco tempo libero ogni oncia di gratificazione, però il gioco mi incuriosiva e graficamente mi attirava molto.Quello che hai detto te. :D
Quello che mi frena, oltre al genere di appartenenza di per sé, è la presenza attestata di cose lente/noiose completamente inutili e da ripetere da capo nel caso si sbagli qualcosa alla fine.
Parlo di andirivieni camminando lentamente, trasporti di oggetti lentissimi che se cadono si rompono e devi tornare a prendere, tutte cose che sono rigorosamente nel mio libro nero del gameplay, e che quando capitano solitamente mi fanno abbandonare di prepotenza un gioco perché mi infastidisce che un gioco magari già lungo non rispetti il mio tempo.
Come siamo messi qui?
Io odio la tipologia di gioco perché non ho tempo da perdere e devo succhiare dal poco tempo libero ogni oncia di gratificazione, però il gioco mi incuriosiva e graficamente mi attirava molto.
Quello che mi frena, oltre al genere di appartenenza di per sé, è la presenza attestata di cose lente/noiose completamente inutili e da ripetere da capo nel caso si sbagli qualcosa alla fine.
Parlo di andirivieni camminando lentamente, trasporti di oggetti lentissimi che se cadono si rompono e devi tornare a prendere, tutte cose che sono rigorosamente nel mio libro nero del gameplay, e che quando capitano solitamente mi fanno abbandonare di prepotenza un gioco perché mi infastidisce che un gioco magari già lungo non rispetti il mio tempo.
Come siamo messi qui?
Conflitto di interesse perché c'è lui digitalizzato in gioco e parlava bene del gioco per questo secondo te? O pensi che abbia preso soldi per fare pubblicità falsa a baldo, cose così? :D
Per quanto mi riguarda non ho scritto né pensato che Panda abbia interessi economici legati a Baldo.
Vedo piuttosto la difesa arrabbiata di un prodotto quantomeno discutibile, probabilmente per ragioni di cuore che non mi spingo ad approfondire, ma che ai miei occhi appare come la faccia uguale e contraria di chi cavalca la macchina del fango.
Nel video postato da Pik ci sono tanto facce da culo (Quei due sul server) quanto persone pacate che dicono la loro.
Ci sono anche dati incontrovertibili, come tutto ciò che ruota attorno a codesto Dottor Game. Che è ringraziato nei titoli di coda, ha un personaggio all'interno del gioco, faceva promozione ai giochi precedenti del team per, a detta sua, finanziare Baldo, e infine si è permesso di fare il poliziotto con chi criticava il gioco.
Anche per lui vale lo stesso discorso: marchetta o cuore di mamma? Mi interessa assai poco, perché il risultato è lo stesso :)
avete letto del Polaretti Tropical gate?
In pratica pare che il primo dungeon sia un copiaincolla di tale gioco Polaretti Tropical (sí quello dei ghiaccioli)
Riporto per come ho letto.
edit: ah ma comunque l'hanno sviluppato loro polaretti
Ad agosto esce edizione fisica: TFP Link :: https://amzn.eu/d/auvEvkOÈ uscito oggi. Sapevatelo :-)
Spero contenga già tutte le espansioni e patch.
E' in offerta a 27€ fisico su amazon: voi che lo avete giocato dopo le patch lo consigliate?Ho approfittato dell'offerta e ci ho giocato durante le feste.
L'assist mode ti dà solo qualche aiuto, visivo e non. Il gioco rimane comunque sempre impegnativo ma non hardcore come prima. Rimane molto old School, quello sì.
Check al minuto 12:06 che un po' lo spiegano.
TFP Link :: https://youtu.be/C5yuYY17DBw