Autore Topic: [PC][NS] Into the Breach  (Letto 26754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.337
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #165 il: 03 Gen 2019, 13:25 »
Vedo che ci hai messo poco ad ingranare... All'inizio sembra assurdo ed impossibile, poi dipana tutta la brillantezza del suo game design.

Che gioco 😀

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.015
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #166 il: 03 Gen 2019, 13:25 »
E' magari anche più realistica come cosa
I resti del mostro cadono comunque nell'area retrostante

Ma negli strategici jappo in genere non è così quando c'è la spinta quindi mi ha spiazzato
Li' tolgono i pv prima quindi solo se ancora vivo viene spinto

Se non ricordo male però l'interfaccia ti mostra sempre se qualcosa va a sbattere e/o se eventualmente una qualche struttura prende danno. Poi si, nelle situazioni più confuse non è sempre facile capire cosa sta succedendo.

L'unica cosa che non i fa impazzire di sto gioco sono i nemici che ti bloccano il movimento. Su alcune mappe te ne fa spawnare troppi in un colpo solo. Alla fin fine il divertimento sta nel manipolare il campo di gioco. Ma c'è poco da manipolare se al primo turno mi trovo con 3 unità bloccate che possono fare poco o niente a quel punto.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #167 il: 03 Gen 2019, 19:42 »
Vedo che ci hai messo poco ad ingranare... All'inizio sembra assurdo ed impossibile, poi dipana tutta la brillantezza del suo game design.

Che gioco
Solo diverse run a normal finite in malo modo e una run ad easy molto meglio :)
Comunque ogni nuovo team esige una fase di apprendimento, per esempio con i Frozen Titans non sono riuscito a liberare la seconda isola a normal. Il mech che congela gli avversari ma sta fermo un turno è un po' una sola.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #168 il: 03 Gen 2019, 21:08 »
Pensa che io lo adoro. La possibilitá di congelare un nemico potente la trovo molto forte, poi cerco di liberare il mio mech facendogli spawnare sotto un nemico o colpendolo col colpo di culo del janus cannon.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #169 il: 03 Gen 2019, 21:25 »
E c'è anche la variante tattica di congelare un edificio per proteggerlo da un attacco inevitabile... :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.015
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #170 il: 04 Gen 2019, 10:44 »
Comunque ogni nuovo team esige una fase di apprendimento, per esempio con i Frozen Titans non sono riuscito a liberare la seconda isola a normal. Il mech che congela gli avversari ma sta fermo un turno è un po' una sola.

Premesso che nemmeno io mi ci trovo bene con i Frozen Titans, l'artiglieria che ghiaccia i nemici credo sia proprio il punto di forza di quella squadra. Mi pare inoltre di capire che ci siano anche dei piloti che possono prevenire il ghiaccio su se stessi. Il problema per me è più che altro il cannone che spara in due direzioni opposte. Trovo sia veramente difficile farlo funzionare come si deve senza bersagliare alleati o palazzi.

Ieri invece l'ho finito abbastanza in scioltezza a normal, anche se facendo solo le prime due isole, con i Rust Hulkers. Super versatili, hanno tutto: movimento, disable, danno, scudi. Divertentissimi da usare, si adattano perfettamente a come gioco io.

Con i Blitzkrieg invece sono un disastro totale. Le missioni di difesa cercavo di evitarle proprio e quando ero costretto a prenderne una, finiva in un'ecatombe per tutto quello che dovevo difendere  :hurt:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #171 il: 04 Gen 2019, 10:49 »
Gli Hulks sono fortissimi. Le prime due isole solitamente me le mangio.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #172 il: 04 Gen 2019, 11:17 »
Comunque ogni nuovo team esige una fase di apprendimento, per esempio con i Frozen Titans non sono riuscito a liberare la seconda isola a normal. Il mech che congela gli avversari ma sta fermo un turno è un po' una sola.

Premesso che nemmeno io mi ci trovo bene con i Frozen Titans, l'artiglieria che ghiaccia i nemici credo sia proprio il punto di forza di quella squadra. Mi pare inoltre di capire che ci siano anche dei piloti che possono prevenire il ghiaccio su se stessi. Il problema per me è più che altro il cannone che spara in due direzioni opposte. Trovo sia veramente difficile farlo funzionare come si deve senza bersagliare alleati o palazzi.

Ieri invece l'ho finito abbastanza in scioltezza a normal, anche se facendo solo le prime due isole, con i Rust Hulkers. Super versatili, hanno tutto: movimento, disable, danno, scudi. Divertentissimi da usare, si adattano perfettamente a come gioco io.

Con i Blitzkrieg invece sono un disastro totale. Le missioni di difesa cercavo di evitarle proprio e quando ero costretto a prenderne una, finiva in un'ecatombe per tutto quello che dovevo difendere  :hurt:
Ho preso un po' dimestichezza con il mech che ghiaccia ed effettivamente è molto potente a patto di trovare la strategia che eviti il congelamento. Così facendo, le missioni diventano molto più abbordabili, ma se si incappa in una fase per cui non si riesce a scongiurare il congelamento per due volte di fila è finita.
Ho abbinato a quel mech la tecnica del salto che sposta i nemici di una casella, mi ha salvato la pelle in più di un'occasione.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #173 il: 04 Gen 2019, 11:19 »
E c'è anche la variante tattica di congelare un edificio per proteggerlo da un attacco inevitabile... :yes:
Questa me la segno; di solito congelo il nemico che sta attaccando l'edificio, ma in effetti questa strategia torna utilissima quando ad attaccare l'edificio è più di un nemico.
Gioco incredibilmente profondo nonostante l'apparente semplicità e le mappe microscopiche.
Voglio il gioco da tavolo.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #174 il: 04 Gen 2019, 11:53 »
Quando comprate le armi, se vi esce quella con l'abilità di cambiare la tua posizione con quella del nemico (il teletrasporto) , prendetela. È l'arma più forte del gioco. Potenziata al massimo poi è devastante.
Finalmente l'ho trovato. È potentissimo!
Usandolo con il Defense Mech della Sinith Guard riuscivo a uccidere i nemici con estrema facilità. Si vengono a creare, infatti, molte opportunità per farli piombare in acqua, spostarli nelle caselle colpite dai fulmini e via dicendo.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #175 il: 04 Gen 2019, 12:03 »
Con i Blitzkrieg invece sono un disastro totale. Le missioni di difesa cercavo di evitarle proprio e quando ero costretto a prenderne una, finiva in un'ecatombe per tutto quello che dovevo difendere  :hurt:
Anch'io all'inizio avevo qualche difficoltà, ma ho risolto assegnando Harold Schmidt (il pilota che permette di spingere le caselle adiacenti quando l'unità si ripara) all'Hook Mech. In questo modo mi si aprivano molte più possibilità per spostare i nemici. Inoltre, assegnandogli un arma secondaria come Targeted Strike o Smoke Drop, riuscivo salvarmi in alcune delle situazioni più disperate.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.015
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #176 il: 04 Gen 2019, 13:36 »
E c'è anche la variante tattica di congelare un edificio per proteggerlo da un attacco inevitabile... :yes:
Questa me la segno; di solito congelo il nemico che sta attaccando l'edificio, ma in effetti questa strategia torna utilissima quando ad attaccare l'edificio è più di un nemico.
Gioco incredibilmente profondo nonostante l'apparente semplicità e le mappe microscopiche.
Voglio il gioco da tavolo.

Se ci sono due nemici che attaccano un edificio e te lo ghiacci, comunque un attacco nemico va a segno. Il primo rompe il ghiaccio e il secondo colpisce il bersaglio. Ghiacciare un edificio credo serva solo se non si può ghiacciare direttamente il nemico. No?

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #177 il: 04 Gen 2019, 13:53 »
Citazione
Se ci sono due nemici che attaccano un edificio e te lo ghiacci, comunque un attacco nemico va a segno. Il primo rompe il ghiaccio e il secondo colpisce il bersaglio. Ghiacciare un edificio credo serva solo se non si può ghiacciare direttamente il nemico. No?

Esatto, è una mossa disperata per situazioni disperate  :)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.015
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #178 il: 04 Gen 2019, 15:51 »
Credo di aver sbloccato il pilota must-have per i Frozen Titans, Mafran (è uno dei piloti segreti che si trovano abbattendo le montagne). In pratica il suo mech non può avere più di 1 di hp, ma c'ha uno scudo che appare ad ogni turno. Quello scudo rompe il ghiacco, per cui piazzandolo sull'artiglieria si ha a disposizione un freeze a turno. E' molto rischioso eh, ma un freeze a gratis a turno senza drawbacks è un bel vantaggio.

Il cannone doppio invece resta una porcheria per quanto mi riguarda  :-[.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Into the Breach
« Risposta #179 il: 04 Gen 2019, 16:02 »
Il Mirror Mech viene buono per rompere il ghiaccio da una parte e spostare i nemici dall'altra. Purtroppo sono situazioni un po' complicate da ottenere...