Autore Topic: Sonic: facciamo revisionismo  (Letto 11764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #45 il: 24 Mar 2010, 17:28 »
Aggiungo: nessuno mette in dubbio che Mario sia migliore come gioco in sé, ma Sonic aveva un appeal decisamente maggiore, soprattutto per il character design e lo stile grafico "simil poligonale" che sono eleganza pura, quanto di meglio si sia visto negli anni 90.

Ed è proprio il chara design che veiva smerdato all'inizio della discussione, solo per colpa di quei costumi LBP che sono francamente bruttini.

Esatto. Come sei i sackboy fossero belli tra l'altro, indipendentemente dal costume che gli si mette addosso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #46 il: 24 Mar 2010, 17:30 »
Come gia detto, il gioco incoraggia le speedrun ma non è detto che tu debba giocarlo sempre in quel modo.
Inoltre, per caricare la corsa basta tener premuto il tasto senza martellare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #47 il: 24 Mar 2010, 17:32 »
...
Esatto. Come sei i sackboy fossero belli tra l'altro, indipendentemente dal costume che gli si mette addosso.
Dai, sono carini.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #48 il: 24 Mar 2010, 17:34 »
Beh, l'appeal è soggettivo: io non l'ho mai trovato accattivante, anzi...
Beh, a livello estetico/carismatico il paragone tra Sonic e Mario è come quello tra una monoposto e una 126.
Tra l'altro all'uscita di SMW per Snes non erano pochi coloro che si lamentarono per l'impianto audiovisivo, era praticaemnte un nes con piu colori e uno (dicasi uno) strato di parallasse.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #49 il: 24 Mar 2010, 17:34 »
Lo stile puo' soggettivamente non piacere ma non si puo negare che in quegli inizi degli anni 90 fu potentissimo.
Personale e nuovo e fresco.
Io lo trovavo eccezionale, come dice max la sensazione di profondita' la brillantezza dei colori, le musiche la dinamicita', io rimasi
folgorato come rimasi folgorato anni dopo con l'acquisto della psx da wipeout, la morii proprio.

Cioe' per me divenne proprio vecchio mario,appena visto.
Poi col senno di poi oggi mi gioco tutti e due per le loro qualita' diverse ma valide comunque.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.381
  • Mellifluosly Cool
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #50 il: 24 Mar 2010, 17:35 »
Come detto, se non giochi Sonic in velocità, il gioco è imbalsamato dai limiti motori del protagonista.
Poi saranno gusti: per me giocato come un Mario Sonic ha poco senso.
Questa sera mi rifaccio un giro a Green Hill. :yes:

Se non ti piacciono i sackboy hai evidenti turbe pregresse riguardanti sacchi di juta. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #51 il: 24 Mar 2010, 17:36 »
vabe ma si gioca diversamente, devi apprenderli i livelli, hai meno tempo per star li a pensare perche' li devi ripetere tutti.

Se non giochi sonic in velocita' giochi a mario, ovviamente, quindi non si pone proprio il punto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.381
  • Mellifluosly Cool
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #52 il: 24 Mar 2010, 17:36 »
E' esattamente quello che sto dicendo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.377
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #53 il: 24 Mar 2010, 19:52 »
Citazione da: ferruccio link=topic=1874
Sonic è invecchiato male, malissimo. Era un gioco che faceva leva sulla velocità e sull'aspetto estetico. Giocato oggi è un gioco impreciso e senza sostanza. Se la serie non ha saputo continuare in modo dignitoso, il motivo è solo uno: platforming e velocità elevata non si sposano bene. Non è divertente cadere in un burrone perché non hai reagito nel millisecondo che avevi a disposizione. Allo stesso modo, esplorare a velocità elevata è praticamente impossibile, o comunque non divertente.

Quoto. Queste poche righe sintetizzano perfettamente ciò che ho sempre pensato di sonic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #54 il: 24 Mar 2010, 20:30 »
Vergogna.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.737
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #55 il: 24 Mar 2010, 20:42 »
non facciamo ribaltoni. la nintendo era la casa per famiglie, quelli che censuravano la prostituta con le manette di final fight, che facevano diventare il sangue verde nei beu e cose così.
non era la sega "sbruffona o modaiola", semplicemente è stata una cosa che non ha sentito l'esigenza di edulcorarsi oltre il limite del bigotto per accaparrarsi le simpatie dei genitori e del pubblico americano.

Oh, qualcuno con una buona memoria c'è. :)
Quoto!



Aggiungo: nessuno mette in dubbio che Mario sia migliore come gioco in sé, ma Sonic aveva un appeal decisamente maggiore, soprattutto per il character design e lo stile grafico "simil poligonale" che sono eleganza pura, quanto di meglio si sia visto negli anni 90.

Toh, un altro che si ricorda le cose come stavano.
Quoto anche te!

Il porcospino poteva stare pure in culo, ma il design di ambienti e nemici e più in generale il concept estetico erano TROPPO. AVANTI.
Quantomeno nel primo, degli altri ho pochissima memoria sotto quel punto di vista.



Il terzo e il sonic and knuckles sono tra i vertici del platform 2d.

Quoto anche questo giovane.
Del terzo non ricordo una mazza, forse nemmeno l'ho giocato, ma Sonic & Kuncles era bello, bello, bello.


Il paragone con Mirror's Edge che ha fatto Luv è assolutamente corretto.

:yes:

Però Mirror's Edge è più Strider.
Ve ne accorgerete il giorno che realizzerò il reboot di quest'ultimo, in soggettiva.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #56 il: 25 Mar 2010, 00:24 »
Dannata Sega post Dreamcast, è riuscita addirittura ad avvelenare il ricordo di Sonic.  :no:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #57 il: 25 Mar 2010, 01:08 »
*CUT*
Però Mirror's Edge è più Strider.
Ve ne accorgerete il giorno che realizzerò il reboot di quest'ultimo, in soggettiva.

:D

VOJO.

E comunque Sonic ne sa.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #58 il: 25 Mar 2010, 11:46 »
io giuro di averci provato a giocare a sonic,
ma l'idea di DOVER imparare a memoria i livelli mi e' sempre parsa una
STRONZATA IMMANE :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sonic: facciamo revisionismo
« Risposta #59 il: 25 Mar 2010, 12:38 »
Vent'anni fa giocavo già a sonic, li ho finiti tutti e non ho mai imparato un livello a memoria. Fai tu.
Come in Mirror's Edge, la memoria serve solo se ti metti a fare le speedrun.
« Ultima modifica: 25 Mar 2010, 12:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City