Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150692 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1950 il: 22 Mar 2013, 10:30 »
Davvero, il sistema di copertura e' IL MALE. Ma dico io, che cazzo ci vuole a copiare (da Gears)? Praticamente e' inutilizzabile, ti penalizza, senza contare tutte le volte che ti parte la copertura per sbaglio, c'e' un cambio d'inquadratura e non capisci piu' dove ti trovi o cosa sia successo. Dai, hanno fatto una mezza cagata, il sistema di copertura perfetto esiste dal 2006, dovevano solo copiarlo. O non metterlo proprio, ma dato che si sono inventati gli zombi coi mitra (Dio, perche'?)....
Davvero il peggior Resident Evil che abbia mai giocato, in pratica e' un altro gioco (mediocre) coi personaggi di R.E., eppure all'inizio mi stava piacendo, ma i numerosi difetti/limiti del gioco son saltati fuori abbastanza in fretta. Ditemi che le campagne di Leon e dell'altro tizio sono migliori...

Sì han fatto un altro Lost Planet, ma lost planet non l'aveva già capcom?
Magari aveva il marchio sbagliato e vendeva poco...

Cmnq giocalo in coop, mi pare un gioco caciarone da coop in singolo é troppo una schifezza non credo l'abbiano ideato volutamente così.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1951 il: 22 Mar 2013, 10:34 »
Sarà coraggioso, ma fa anche pochissimo per essere comprensibile, in certi frangenti.
Dopo una campagna e mezza fatta, ancora non è che sia chiarissimo in che maniera eseguire correttamente e tempestivamente una mossa di evasione. Se hai il culo che ti si attiva il QTE e tu premi tempestivamente tutto ok, altrimenti campa.
Ma ci sono moltissimi altri particolari che secondo me denotano come i giapponesi vadano in confusione su cose che dovrebbero essere elementari.
Che senso ha che il gioco continui a dirti di acquistare le abilità coi punti, che ci sia la voce nel menu del palmare, se poi però il primo acquisto lo devi fare nella sezione ABILITA *al di fuori della sessione di gioco* o a fine capitolo? E' anti-intuitivo al massimo.
Che senso ha mettere un sistema di copertura che è meglio non usare tanto è ostico e non ha vantaggi sul piano dell'azione, ma anzi è quasi un difetto visto che la maggior parte delle volte quando ci si sporge il personaggio punta verso il cielo o davanti ai piedi?
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Offline l'Amico

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1952 il: 22 Mar 2013, 10:44 »
Si, e' fatto davvero male. Molto, molto peggiore di RE4 e 5, zero atmosfera (ma proprio zero), trama incomprensibile e tutti gli altri difetti di cui si e' gia' parlato. Per fortuna l'ho pagato 30 euro e da Gamestop lo riprendono indietro a 20, altrimenti...
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1953 il: 22 Mar 2013, 10:45 »
ma..io più che ostico (un po' ma non impossibile) lo trovo poco utile visto che il male vero i nemici te lo fanno da vicino,cecchini maledetti a parte
sul perchè l'abbiano messo non saprei:) forse perchè han voluto veramente metterci di tutto un po' così a caso
le evasioni "improvvise" non le ho capite nemmeno io,cioè in realtà credo basterebbe premere l'attacco fisico mentre ti si gettano sopra ma in 20 e passa ore mi sarà capitato di farle 5/6 volte assolutamente a caso:o la finestra è ridottissima oppure è mal fatto non saprei (ma non mi stupirei)
Per quanto riguarda le abilità non vedo la stranezza nel farle "scegliere" a fine livello,tanto te le porti dietro da personaggio a personaggio...i miei li ho specializzati in corpo a corpo e la differenza col mio amico che ha puntato sulle armi è notevole
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1954 il: 22 Mar 2013, 10:48 »
Si, e' fatto davvero male. Molto, molto peggiore di RE4 e 5, zero atmosfera (ma proprio zero), trama incomprensibile e tutti gli altri difetti di cui si e' gia' parlato. Per fortuna l'ho pagato 30 euro e da Gamestop lo riprendono indietro a 20, altrimenti...
non capisco come pretendi di capire la trama avendo giocato nemmeno una campagna su 4 che si intersecano tra di loro
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1955 il: 22 Mar 2013, 10:57 »
Io direi che il gioco ha diverse cose un po' MEH, o almeno io non le ho capite molto. Ci sono, non sono fatte né spiegate molto bene, e alla fine realizzi che non sono neppure così utili. E ti chiedi perchè si sono persi nel inserire feature che alla fine è meglio non usare.

Poi ovviamente il gioco diverte sotto altri aspetti. Per me non è una bocciatura totale, anzi direi che con Leon mi sono divertito. Chris purtroppo ha nemici che proprio non sopporto, e mi sta un po' rovinando la sua campagna.
Vediamo poi quella di Jake...
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Offline Diegocuneo

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1956 il: 22 Mar 2013, 11:01 »
sicuramente ha molte cose MHE :)
so che sembra lo stia difendendo a spada tratta eh,ma chiarisco che lo racconto dal mio punto di vista personale
(non credo quella di Jake ti piacerà di più...non so,è anche più adrenalinica,però mai dire mai)
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Offline l'Amico

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1957 il: 22 Mar 2013, 11:19 »

non capisco come pretendi di capire la trama avendo giocato nemmeno una campagna su 4 che si intersecano tra di loro
Il gioco comincia senza spiegare NULLA. Ho scelto Chris, si comincia a sparare a della gente strana con maschere ridicole e non si sa il perche'/chi siano/cosa vogliono. Persino in Belly of the beast di Steven Seagal la storia e' raccontata meglio. Sono al terzo capitolo e fin'ora e' un guazzabuglio di robe nonsense, personaggi che compaiono all'improvviso e spariscono senza un perche', Ada Wong del cazzo che fa' la porno milf misteriosa (ancora? ANCORA???) ed altre decine di robe innominabili che per fortuna sto dimenticando a ritmo sostenuto. Resident Evil e' sempre stata una trashata di serie B (anzi, Z), ma difendere una roba del genere, mah...
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1958 il: 22 Mar 2013, 11:24 »
Trashata è trashata, ma non m'è parsa così disastrosa o incomprensibile, la trama (nell'ottica della trashata residentevilesca, dico).
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1959 il: 22 Mar 2013, 11:33 »
E' che non si capisce quello che sta accadendo : sono in Cina nei panni di Chris, c'e' il finimondo e devo uccidere 'sta gente strana. Perche'? Non si sa. E cosi' i capitoli 2 e 3 (vabe' il 3 l'ho appena cominciato). Non c'e' background, ne' filmati introduttivi, niente. Per me e' osceno tutto cio', non c'entra che le trame dei RE sono trashate, qui e' molto peggio.
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« Risposta #1960 il: 22 Mar 2013, 11:37 »
E' che non si capisce quello che sta accadendo : sono in Cina nei panni di Chris, c'e' il finimondo e devo uccidere 'sta gente strana. Perche'? Non si sa. E cosi' i capitoli 2 e 3 (vabe' il 3 l'ho appena cominciato). Non c'e' background, ne' filmati introduttivi, niente. Per me e' osceno tutto cio', non c'entra che le trame dei RE sono trashate, qui e' molto peggio.

Onestamente l'ho giocato mesi fa, non ricordo i dettagli, per non ricordo particolari punti di domanda sopra alla mia testa mentre giocavo. Chiaramente c'era del non detto, ma insomma, faceva parte del gioco dei misteri (che in larga parte poi si svelano, comunque). Ma, ripeto, mi risulta difficile discuterne, ormai. :)
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1961 il: 22 Mar 2013, 11:41 »
Vabbè inizia in medias res. Non è certo il primo gioco che usa questa tecnica.
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 11:44 da Bilbo Baggins³ »
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1962 il: 22 Mar 2013, 11:43 »
E' che non si capisce quello che sta accadendo : sono in Cina nei panni di Chris, c'e' il finimondo e devo uccidere 'sta gente strana. Perche'? Non si sa.
Renditi conto che non puoi pretendere di capire la trama di un libro se parti dal capitolo 12 di 50 e leggi 10 pagine.

Poi considera che la trama "ad intreccio" appare comunque oscura anche finendo le tre campagne, per avere tutte le risposte devi giocare la sezione "extra" che si sblocca alla fine.
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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1963 il: 22 Mar 2013, 11:43 »
La trama, che fa pietà in ogni caso come da tradizione della serie, è chiarissima. Basta giocare gli altri capitoli degli altri personaggi che si intrecciano tra loro e non ci sono problemi a comprenderla.

Citazione
Dopo una campagna e mezza fatta, ancora non è che sia chiarissimo in che maniera eseguire correttamente e tempestivamente una mossa di evasione. Se hai il culo che ti si attiva il QTE e tu premi tempestivamente tutto ok, altrimenti campa. 

Non capisco, è una counter, la devi effettuare con tempismo quando appare il tasto a schermo e la finestra ovviamente è stretta. Ogni nemico ne ha una diversa e funziona più che bene se nei video dei mercenari c'è chi li elimina tutti così. Almeno sul gamepley i passi avanti rispetto a quelle robe che erano 4 e 5 sono evidenti.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1964 il: 22 Mar 2013, 11:48 »
Non capisco, è una counter, la devi effettuare con tempismo quando appare il tasto a schermo e la finestra ovviamente è stretta. Ogni nemico ne ha una diversa e funziona più che bene se nei video dei mercenari c'è chi li elimina tutti così. Almeno sul gamepley i passi avanti rispetto a quelle robe che erano 4 e 5 sono evidenti.

Il problema è capire quando appare il counter, perchè si può dire tutto, ma non certo che appaia sempre, o se c'è una regola, io non l'ho ancora afferrata. A leggere il thread, non sono l'unico. Cosa bisogna fare quando appare quello è abbastanza intuitivo.
E ancora, perchè ogni tanto quando mi sbattono a terra, il personaggio rimane a terra e rotola sparando, in altri casi si alza in piedi? Non mi sembra che mi sia mai stato spiegato come fare, e son convinto che è una particolare sequenza di tasti che attiva la cosa...
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