Sarà coraggioso, ma fa anche pochissimo per essere comprensibile, in certi frangenti.
Dopo una campagna e mezza fatta, ancora non è che sia chiarissimo in che maniera eseguire correttamente e tempestivamente una mossa di evasione. Se hai il culo che ti si attiva il QTE e tu premi tempestivamente tutto ok, altrimenti campa.
Ma ci sono moltissimi altri particolari che secondo me denotano come i giapponesi vadano in confusione su cose che dovrebbero essere elementari.
Che senso ha che il gioco continui a dirti di acquistare le abilità coi punti, che ci sia la voce nel menu del palmare, se poi però il primo acquisto lo devi fare nella sezione ABILITA *al di fuori della sessione di gioco* o a fine capitolo? E' anti-intuitivo al massimo.
Che senso ha mettere un sistema di copertura che è meglio non usare tanto è ostico e non ha vantaggi sul piano dell'azione, ma anzi è quasi un difetto visto che la maggior parte delle volte quando ci si sporge il personaggio punta verso il cielo o davanti ai piedi?