Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1590 il: 08 Nov 2012, 21:29 »
Chi reputa RE6 penoso è un frustrato dell'era moderna dei vg.
Dovrebbe darsi una rinfrescata alle idee, ed evitare uncharted.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.807
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1591 il: 08 Nov 2012, 21:35 »
premesso che uncharted (tutti e 4) se lo mangiano a colazione a re6, io la prima campagna di leon l'ho apprezzata, seppur con i suoi limiti

quella di chris invece non mi sta piacendo (fatti 3 capitoli), troppo shooter puro (non è questo il problema) fatto in modo approssimativo (è questo il problema), si salva solo lo scontro col gigante ma più per il contorno che per lo scontro in sè

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1592 il: 08 Nov 2012, 22:28 »
premesso che uncharted (tutti e 4) se lo mangiano a colazione a re6, io la prima campagna di leon l'ho apprezzata, seppur con i suoi limiti

quella di chris invece non mi sta piacendo (fatti 3 capitoli), troppo shooter puro (non è questo il problema) fatto in modo approssimativo (è questo il problema), si salva solo lo scontro col gigante ma più per il contorno che per lo scontro in sè
Ma anche se in teoria lo scenario di Chris è quello più da shooter, anche lì bisogna alternare spesso colpi da arma da fuoco e mosse corpo a corpo. Ho letto più volte di gente che si ritrova senza munizioni nella sua parte, ma il punto è che anche con lui non bisogna solo sparare :P

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1593 il: 08 Nov 2012, 22:56 »
Il capitolo di Chris è stato quello dove ho avuto abbondanza di munizioni.

Come detto sopra, alla fine l'ho pure preferito a quello di Sherry.
In classifica sta dopo Ada e Helena.
Quindi, si ahime Sherry all'ultimo posto; peccato, mi aspettavo tanto da quella campagna (non è che non sia valida, ma in confronto alle altre....)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.807
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1594 il: 08 Nov 2012, 22:58 »
Citazione
Ma anche se in teoria lo scenario di Chris è quello più da shooter, anche lì bisogna alternare spesso colpi da arma da fuoco e mosse corpo a corpo. Ho letto più volte di gente che si ritrova senza munizioni nella sua parte, ma il punto è che anche con lui non bisogna solo sparare

si, è vero, spesso si resta senza colpi, ma anche usando il corpo a corpo (che uso tanto) i colpi scarseggiano (sarà che ho cambiato l'abilità houdini, ma siamo cmq in 2 e pure il mio partner Fei restava spesso a corto e lui dovrebbe averla ancora l'abilità in questione)
il punto, cmq, è che anche facendo headshots i nemici non muoiono subito ma devi sprecare un sacco di colpi
ma a prescindere da colpi che finiscono o meno, sono le situazioni che non mi piacciono e i nemici che si affrontano, in re5 era tutto strutturato meglio, qui sembra uno shooter dei poveri raffazzonato giusto per diversificare (male) la campagna di chris dalle altre

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1595 il: 08 Nov 2012, 23:27 »
Il capitolo di Chris è stato quello dove ho avuto abbondanza di munizioni.
Io la prima partita l'ho fatta a Veteran, e a volte avevo proprio l'invetario pieno, anche se ho avuto scarsità di munizioni verso la fine. Ma mi è sempre bastato tutto.

Citazione
Come detto sopra, alla fine l'ho pure preferito a quello di Sherry.
In classifica sta dopo Ada e Helena.
Quindi, si ahime Sherry all'ultimo posto; peccato, mi aspettavo tanto da quella campagna (non è che non sia valida, ma in confronto alle altre....)
Lo scenario di Jake/Sherry ha alcuni dei capitoli che più ho apprezzato, ma quello finale non mi è piaciuto molto. In generale comunque è uno dei miei preferiti :yes:

si, è vero, spesso si resta senza colpi, ma anche usando il corpo a corpo (che uso tanto) i colpi scarseggiano (sarà che ho cambiato l'abilità houdini, ma siamo cmq in 2 e pure il mio partner Fei restava spesso a corto e lui dovrebbe averla ancora l'abilità in questione)
il punto, cmq, è che anche facendo headshots i nemici non muoiono subito ma devi sprecare un sacco di colpi
Gli headshot raramente eliminano i nemici con un colpo, ma li stordiscono facilmente, e a quel punto devi avvicinarti ed eseguire un attacco contestuale apposito (quelli che seguono un headshot di solito sono letali).

Solitamente c'è sempre un modo per risparmiare munizioni. Per i lucertoloni ad esempio, utilizza l'attacco in corsa o una scivolata per stordirli. Dopo attiva l'attacco fisico contestuale per fargli molto male, e se sono ancora vivi attaccali mentre sono a terra e/o ripeti la procedura per eliminarli senza consumare una pallottola.

Citazione
ma a prescindere da colpi che finiscono o meno, sono le situazioni che non mi piacciono e i nemici che si affrontano, in re5 era tutto strutturato meglio, qui sembra uno shooter dei poveri raffazzonato giusto per diversificare (male) la campagna di chris dalle altre
La varietà di nemici e i differenti metodi per eliminarli sono una delle cose che più mi piacciono del gioco :yes:
Il sistema di combattimento, per me uno dei migliori in un TPS, rende gli scontri davvero divertenti.
« Ultima modifica: 08 Nov 2012, 23:34 da SegaSonic »

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1596 il: 09 Nov 2012, 00:14 »
premesso che uncharted (tutti e 4)

 :o
L'ho sempre pensato che sei un tipo avanti !  :P
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1597 il: 09 Nov 2012, 11:43 »
premesso che uncharted (tutti e 4) se lo mangiano a colazione a re6

adesso su, non esageriamo con gli insulti

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1598 il: 09 Nov 2012, 15:04 »
Beh, io adoro la serie di Unchy, ma onestamente la profondità delle meccaniche di un RE6, Uncharted se la sogna.
Il problema di RE6 è che i livelli in cui le meccaniche vengono sfruttate a dovere sono inframmezzati da un alto numero di altra roba, ovvero QTE, sezioni su veicoli, eventi scriptati ecc.
Se alla prima tornata questi elementi risultano comunque divertenti, alle tornate successive appesantiscono molto la progressione purtroppo.
Secondo me sarebbe stato meglio se questo tipo di situazioni fossero state raggruppate in appositi capitoli dedicati, così da poterle poi skippare e concentrarsi sulla ciccia buona. 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.807
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1599 il: 09 Nov 2012, 18:31 »
per me invece è proprio il contrario, il lato sparacchino di Uncharted (tutti) è nella sua semplicità perfetto e divertente, e quindi anni luce da quello di RE6 (in particolare campagna di chris), in cui è approssimativo e poco ispirato, tanto che se non fosse stato citato qui non sarei mai andato a chiamarlo in causa per non ridicolizzare troppo capcom

ma poi non scherziamo, a prescindere dalle splendide arene, alcune sparatorie con fisica annessa di Uncharted 2-3, RE6 non le avrà mai nella sua vita videoludica  ???

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1600 il: 09 Nov 2012, 19:05 »
Sì ma state parlando di cose diverse.
Uncharted è decisamente più rifinito, ma le meccaniche di RE6, pur nella loro rozzezza, sono avanti.
Alla fine Uncharted è veramente basico che più basico non si può. Io lo adoro, eh, beninteso.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1601 il: 09 Nov 2012, 20:11 »
Si sbrigassero a fare uscire sta versione PC, che tra frame rate alto, aggiustata al FoV e spero ritoccatina alle hit-response, c'è tanto potenziale divertimento in sto pacchetto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1602 il: 09 Nov 2012, 20:45 »
premesso che uncharted (tutti e 4)

 :o
L'ho sempre pensato che sei un tipo avanti !  :P
Il quarto è quello per Vita :D

ma poi non scherziamo, a prescindere dalle splendide arene, alcune sparatorie con fisica annessa di Uncharted 2-3, RE6 non le avrà mai nella sua vita videoludica  ???
E meno male :P RE6 è incentrato sugli scontri ravvicinati, non si passano minuti e minuti dietro coperture, la maggiorparte dei nemici non è dotata di armi da fuoco e pure loro non si nascondono dietro coperture.
Sono shooter differenti.

Poi oh, a me Uncharted piace pure.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.807
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1603 il: 09 Nov 2012, 21:04 »
Citazione
E meno male  RE6 è incentrato sugli scontri ravvicinati, non si passano minuti e minuti dietro coperture, la maggiorparte dei nemici non è dotata di armi da fuoco e pure loro non si nascondono dietro coperture.
Sono shooter differenti.

maddai? non me n'ero accorto -____-'
io mi riferivo alla campagna di chris che è votata allo shooter puro (ma rozzo), non al gioco nel suo complesso

poi non ho capito, wis, dove le meccaniche di re6 sarebbero avanti a quelle di Uncharted, che nella sua semplicità rende tutto alla perfezione, mentre in re6 anche solo sparare da dietro ad un muretto diventa un dito nel sedere

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1604 il: 09 Nov 2012, 21:20 »
La copertura in RE6 è rotta e non c'è modo di negare l'evidenza. Tutto il resto mi sembra parecchio originale e decisamente godibile.
Cioè in Uncharted che meccaniche ci sono? Spari, ti copri, bon. Qui tra quick shot, rotolata, frame di invulnerabilità, finisher, stun, scivolata... Siamo su un altro livello di complessità strutturale.
Professional Casual Gamer