Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1125 il: 02 Ott 2012, 11:39 »
Zave ha perso la credibilità (per me, ovvio) con questa risposta:

"Non vedo sinceramente cosa ci sia di ostico nel sistema di controllo. Anzi, ho un po' l'impressione che ormai si ragioni per luoghi comuni su Resident Evil (in particolare questo sesto capitolo). Si sa che storicamente RE ha "gli omini che si muovono col bastone nel sedere", e allora sarà così anche a 'sto giro, no? No. Non vedo cosa abbia di più ostico il sistema di RE6 rispetto a un gioco d'azione qualunque. Tipo: non mi sono trovate più comodo giocando ad Uncharted 3, quello che tutti osannano come un capolavoro assoluto (e a me è piaciuto moltissimo, come anche Uncharted 2) e che non riesco proprio a capire come e dove starebbe alcuni piani al di sopra di questo RE6. Ma sto divagando..."

Ad Unchy 3 gli puoi dire quel che vuoi, ma è il TPS più agile del mercato, con una schema di comandi semplicissimo, anche la sola copertura è mille volte più intuitiva di RE6.

Se si spara una roba del genere, per me è grave.

 :scared:

Sta tra i commenti alla rece? Me l'ero persa.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1126 il: 02 Ott 2012, 12:23 »

 :scared:

Sta tra i commenti alla rece? Me l'ero persa.

Eh si, in risposta ai primi commenti...
Imho di TPS non ne capisce tanto, non vorrei mai leggere un suo parere su Vanquish a questo punto  :no:

p.s. vienimi a trovare più spesso :*

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1127 il: 02 Ott 2012, 13:49 »
L'accostamento con Uncharted 3 ha poco senso, però la tesi di fondo è condivisibile (sempre che io l'abbia capita giusta). Resident Evil ha un sistema di controllo peculiare, poco permissivo, sicuramente più rigido rispetto a quello di altri sparatutto, ma in assoluto questa non è una buona ragione per definirlo "ostico". A mio parere, al contrario, può affermarsi come segno distintivo di non poco conto: stabilisce regole anche inverosimili, le segue con ferrea giapponesità e costruisce un mondo di gioco bilanciato di conseguenza.

Il tanto criticato Resident Evil 5, per esempio, non era un classico sparamuretto, rinunciava a qualsiasi semplificazione e puntava su tutt'altri elementi rispetto a un Dead Space. Fatta eccezione per un paio di fasi stagnanti (in tutti i sensi, vedi la soporifera e tediosa palude), a me piacque parecchio.

Infatti sto solo aspettando un cenno di Cryu, foss'anche blandamente neutro, per dare sfogo all'acquisto compulsivo.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1128 il: 02 Ott 2012, 13:59 »
quel che volete ma dei brutti controlli sono dei brutti controlli
shadow of the damned è il gioco più simile per controlli tra quelli che mi vengono in mente,direi funziona decisamente meglio sebbene non sia il più snello dell'universo (ma è giappo pure lui)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1129 il: 02 Ott 2012, 14:13 »
Mio.
Ho giocato l'intro, praticamente è Uncharted: la musica è uguale, ci sono esplosioni ovunque, e crolla tutto mentre cammini.
Bello.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1130 il: 02 Ott 2012, 14:18 »
Infatti sto solo aspettando un cenno di Cryu
Steelbook di rara sciatteria. Più tardi lo inizio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1131 il: 02 Ott 2012, 14:20 »
La versione ps3 dagli uk é multilingua?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.339
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1132 il: 02 Ott 2012, 14:52 »
LF però qui non si sta parlando di limiti dettati dalle meccaniche, ma di controlli fallati a tutti gli effetti.
Se ad alcune scelte 'alternative' ci si può abituare, l'azione del ripararsi dietro un qualunque oggetto è ROTTA da qualunque parte la si voglia guardare. Questo è particolarmente evidente paragonando poi la stessa azione a quella eseguibile in un qualunque altro TPS.
Fortunatamente pare non sia così importante ripararsi. O meglio: ci si ripara ma non è necessario utilizzare sempre il cover system (l'ho detto che è ROTTO?) del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1133 il: 02 Ott 2012, 15:00 »
Peraltro sono giorni che mi scervello per dare un senso alla schizofrenia che governa i controlli del cover-system. Perchè un grilletto per coprirti dietro una parete ed invece una combinazione di tasti per coprirti da accucciato contro un muretto bassino?
« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 15:07 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1134 il: 02 Ott 2012, 15:04 »
Si il cover system è davvero una cazzata, quanto di più macchinoso potevano concepire.
Poi magari, dopo 4-5 ore di training sul campo, lo troverò geniale, ma ne dubito.

Infatti sto solo aspettando un cenno di Cryu
Steelbook di rara sciatteria. Più tardi lo inizio.

Te pareva, è più forte di te, vero? Se non luccicano...
« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 15:09 da Rega »

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1135 il: 02 Ott 2012, 15:34 »
la recensione di destructoid fa abbastanza ridere

passa tutto il tempo a dire che è come michael bay a differenza dei vecchi episodi di re (che erano un ammasso di clichè almeno quanto i nuovi resident evil, ma per lui erano shakespeare evidentemente). Inutile aggiungere che è il tipico fanboy di resident evil 4.

ripete tipo 3-4 volte che è una banale imitazione degli shooter moderni senza spiegare perchè (anche perchè non può farlo, visto che le meccaniche sono diverse)

poi non capisce neanche la motivazione della schivata o della rollata, dicendo che lasciando il giocatore vulnerabile. No , sul serio ? ma magari è intenzionale eh.

nessuna seria discussione del sistema di combattimento nè tantomeno di altro. Non dice nulla in più di quello che si vede nel demo peraltro.

Ahahahahah quoto tutto, cacchio, in questa performance Sterling sembra la versione americana di lui ->  http://www.youtube.com/watch?v=K8aeZuBHvFc   ;D
 
Al contrario, review di Edge Online mi sembra piuttosto chiara e ‘onesta’, anche se per certi aspetti ha alimentato ulteriormente le perplessità maturate sulla demo. Ho paura che Capcom abbia sovraccaricato una struttura di per sé scricchiolante, che, a questo punto, rischia di collassare sul giocatore… il sistema di abilità forse troppo articolato, i tre differenti approcci/personaggi e il cover system macchinoso, uniti all’ossatura non esattamente agile semi-ereditata dai precedenti episodi, mi danno come l’impressione che il giocato possa risultare ingestibile a tratti.

Tanto prima di giovedì non mi arriva, aspetto che Cryu piazzi qui una first impression demolition, così parto con aspettative ancora più misere e il gltich del mio cervello me lo farà piacere un po’ di più :D.   
I'm having fun...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1136 il: 02 Ott 2012, 17:03 »
uffa, non potrò iniziarlo fino a domani per motivi indipedenti dalla mia volontà

anyway, iniziatelo a pro che dopo finendolo si sblocca il gioco vero  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1137 il: 02 Ott 2012, 17:21 »
sono confuso, meno male che questo almeno esce anche per PC, via.

Sì, alle idi di marzo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #1138 il: 02 Ott 2012, 17:26 »
uffa, non potrò iniziarlo fino a domani per motivi indipedenti dalla mia volontà

anyway, iniziatelo a pro che dopo finendolo si sblocca il gioco vero  :yes:

ovvero?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi