Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 150709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #885 il: 23 Set 2012, 13:58 »
eh ormai la maggior parte dei giocatori, almeno quelli che postano nei forum, ha deciso, è brutto

ricordo impressioni simili anche per dragon dogma, un altro titolo che si presentava piuttosto male (e con il quale condivide i medesimi difetti tecnici e artistici)

io spero ovviamente che sia un po' meglio di DD^^
Mi sa che molti se lo vogliono far piacere per forza di cose (perchè in fondo è un RE) adattandosi alle manifeste brutture del gioco.

Che poi, con quel fov di merda lì perde in partenza, non c'è nulla da fare.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #886 il: 23 Set 2012, 14:00 »
bhe si può sempre fare meglio come innovazione, ma io non conosco nessun gioco che abbia le meccaniche di resident evil 6

i titoli fotocopia sono altri, non resident evil. Di cloni di call of duty e gears of war ce ne sono decine, eppure non sono stati criticati come resident evil 5.

sixelalexis o magari è vero il contrario, ovvero che cominciata la fila tutti ci vanno dietro dopo aver provato per 10 minuti il demo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #887 il: 23 Set 2012, 14:11 »
bhe si può sempre fare meglio come innovazione, ma io non conosco nessun gioco che abbia le meccaniche di resident evil 6

i titoli fotocopia sono altri, non resident evil. Di cloni di call of duty e gears of war ce ne sono decine, eppure non sono stati criticati come resident evil 5.

sixelalexis o magari è vero il contrario, ovvero che cominciata la fila tutti ci vanno dietro dopo aver provato per 10 minuti il demo.
Allora pensi che 3/4 di forum non capisce un'emerita sega di VG, un branco di pecoroni insomma.*

Sei libero di farlo eh, ma io trovo poco di salvabile in questa cinesata di gioco.
Certo, se poi lo vogliamo inquadrare come gioco "cestone" con valori di produzione bassi, magari ha anche qualcosa da dire, ma non come IL gioco AAAA di Capcom.

Ripeto, lo si deve assecondare nelle sue (profonde) storpiature per farselo piacere, ma non basta questo per farlo diventare godibile di per se.


*qui potresti dirmi che faccio lo stesso anche io verso chi "apprezza" il gioco... ma non è così.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #888 il: 23 Set 2012, 14:13 »
Il gioco è sporchissimo ( quasi lercio xD) ma si vede che c'è del gameplay con cui bazzicare (c'è una certa di curva di apprendimento, non tutta dovuta al negoziare i pasticcetti formali assortiti).
Molto probabilmente ce ne sarà più che nelle campagne di giochi come Unchy3 o Gears3, che saran tutti belli pulitini e con la cravatta ben annodata ma poi cheppalle, bloccati.
E poi se nella versione finale mettono almeno un po' a posto il FOV già ricomincerebbe a defluire il sangue al cervello, che così sembra di giocare soffocando dentro un sacchetto di plastica xD

ps
alla fine le parti migliori (o le meno peggio, fate vobis xD) così a sensazione sembrerebbero quelle del pupo di Wesker, più libere dal "facciamo finta di tornare ai vecchi tempi anche se non è vero nulla" di Leon e dal "facciamo finta di essere CODGearsvanquish anche se non sappiamo bene come si fa" di Chris.
Che poi è sempre la stessa roba in dosaggio\proporzione leggermente differente, altro che "tre giochi in uno".
« Ultima modifica: 23 Set 2012, 14:38 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #889 il: 23 Set 2012, 14:21 »
Il gioco è sporchissimo ( quasi lercio xD) ma si vede che c'è del gameplay con cui bazzicare.
Molto probabilmente ce ne sarà più che nelle campagne di giochi come Unchy3 o Gears3, che saran tutti belli pulitini e con la cravatta ben annodata ma poi cheppalle, bloccati.
E poi se nella versione finale mettono almeno un po' a posto il FOV già ricomincerebbe a defluire il sangue al cervello, che così sembra di giocare soffocando dentro un sacchetto di plastica xD
Ma con quei nemici lì tu ci vedi davvero il gameplay?
Più che zombie sembrano robot con megarmature, troppi colpi per buttarli giù quelli armati, il sistema di cover è scomodissimo e quando si sporge lateralmente c'ha una telecamera con un'inquadratura stranissima.

Ma il fov in generale rende confusionario il tutto costantemente, con nemici ad un paio di metri da te che non riesci a vedere.
Già me lo immagino a difficoltà più elevate dove creperai non sapendo neanche il perchè :/

Scordati che l'aumenteranno cmq, devi aspettare la versione PC.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #890 il: 23 Set 2012, 14:25 »
sixelasis quella è la mia impressione leggendo il 90 per cento dei post qua dentro che criticano soprattutto aspetti tecnici palesi facendomi pensare che l'abbiano mollato senza manco capire come funziona il tutto

mentre invece quelli a cui è piaciuto argomentano quasi sempre le loro motiviazioni parlando anche dei difetti,  quindi presumo che non sia solo un attaccamento alla saga

questo è quanto

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.678
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #891 il: 23 Set 2012, 14:35 »
i titoli fotocopia sono altri, non resident evil. Di cloni di call of duty e gears of war ce ne sono decine, eppure non sono stati criticati come resident evil 5.

diciamo di ni; perchè resident evil 5 è (nel bene o nel male) fotocopia (male riuscita) del 4, così come i 3 precedenti sono fotocopia del primo. e tralasciamo gli spin-off (veronica in primis) che si sono susseguiti nei secoli su TUTTE le piattaforme...
gears of war 3 è stato molto criticato proprio dai giocatori della serie, qui sul thread del tfp sono più gli insulti che altro, proprio perchè era uguale al 2 ma più "stanco". per call of duty, lasciamo perdere, a me piace, ma non è il fps del secolo, ecco.
teniamo inoltre presente che re5 è uscito parecchio dopo dead space, per fare il paragone con un altro survival horror, che secondo me era superiore come atmosfere e gameplay; un gioco già "vecchio", insomma.
non è vero quindi che si critica solo reesident evil per partito preso; ma che il fatto che abbia stufato lo renda meno appetibile e quindi più criticabile per me è normale, e forse giusto.
mi piacerebbe provare la demo però :(
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #892 il: 23 Set 2012, 14:37 »
Il discorso è che uno da resident evil si aspetta resident evil non una macedonia di altre meccaniche e elementi visti e rivisti.
Con Leon abbiamo a tratti resident evil. Ma con Chris e l'altro tizio?
Non ha senso fare un collage di situazioni e di personaggi cambiando le meccaniche di base.
Avrei preferito che fosse tutto come per leon, ma in certi punti cambio di personaggio, stile code veronica.
Secondo me era la scelta migliore.
Probabilmente qualcuno parte prevenuto dopo 7 resident evil.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #893 il: 23 Set 2012, 14:42 »
i titoli fotocopia sono altri, non resident evil. Di cloni di call of duty e gears of war ce ne sono decine, eppure non sono stati criticati come resident evil 5.

diciamo di ni; perchè resident evil 5 è (nel bene o nel male) fotocopia (male riuscita) del 4, così come i 3 precedenti sono fotocopia del primo. e tralasciamo gli spin-off (veronica in primis) che si sono susseguiti nei secoli su TUTTE le piattaforme...
gears of war 3 è stato molto criticato proprio dai giocatori della serie, qui sul thread del tfp sono più gli insulti che altro, proprio perchè era uguale al 2 ma più "stanco". per call of duty, lasciamo perdere, a me piace, ma non è il fps del secolo, ecco.
teniamo inoltre presente che re5 è uscito parecchio dopo dead space, per fare il paragone con un altro survival horror, che secondo me era superiore come atmosfere e gameplay; un gioco già "vecchio", insomma.
non è vero quindi che si critica solo reesident evil per partito preso; ma che il fatto che abbia stufato lo renda meno appetibile e quindi più criticabile per me è normale, e forse giusto.
mi piacerebbe provare la demo però :(
A me RE5 è piaciuto davvero tanto, all'inizio sembra strano il non poter camminare e sparare... ma funziona molto bene, soprattutto per come sono concepiti gli zombie ed in nemici in generale in quel gioco.
Dead Space invece mi ha scocciato dopo un paio di capitoli, ripetitivo e noioso come pochi  :tired:

Per dire che non bastano i controlli a fare il gioco, che in RE6 abbiano messo capriole, piroette e menate varie non fa si che quello che si vede in demo risulti confusionario e poco coinvolgente.

Poi che a qualcuno piacerà è indubbio :'D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #894 il: 23 Set 2012, 14:46 »
Con Leon abbiamo a tratti resident evil.
Ma non centra nulla in realtà; non facciamci infinocchiare dalle strizzatine d'occhio estetiche, tipo zombie e corridoi con carta da parati decadente.
Non c'è il classico level design che lascia la perlustrazione al giocatore, non c'è gestione di inventari e di risorse; in compenso puoi performare un laccio californiano su uno zombie fermo di spalle in una stanza di due metri quadri.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #895 il: 23 Set 2012, 14:48 »
Con Leon abbiamo a tratti resident evil.
Ma non centra nulla in realtà; non facciamci infinocchiare dalle strizzatine d'occhio estetiche, tipo zombie e corridoi con carta da parati decadente.
Non c'è il classico level design che lascia la perlustrazione al giocatore, non c'è gestione di inventari e di risorse; in compenso puoi performare un laccio californiano su uno zombie fermo di spalle in una stanza di due metri quadri.
La parte migliore della demo  :D

A stò punto facevano un God Hand 2... e dire che il trailer con Jake mi gasò tanto :/

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #896 il: 23 Set 2012, 14:49 »
Con Leon abbiamo a tratti resident evil.
Ma non centra nulla in realtà; non facciamci infinocchiare dalle strizzatine d'occhio estetiche, tipo zombie e corridoi con carta da parati decadente.
Non c'è il classico level design che lascia la perlustrazione al giocatore, non c'è gestione di inventari e di risorse; in compenso puoi performare un laccio californiano su uno zombie fermo di spalle in una stanza di due metri quadri.

Questo lo trovi solo nel primo RE a mio avviso. Nella parte con leon invece io ho trovato una buona atmosfera e una buona immedesimazione nel contesto. Ovviamente se non si usano le mosse da picchiaduro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.550
  • Always offline
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #897 il: 23 Set 2012, 14:51 »
Il discorso è che uno da resident evil si aspetta resident evil non una macedonia di altre meccaniche e elementi visti e rivisti.
Con Leon abbiamo a tratti resident evil. Ma con Chris e l'altro tizio?
Non ha senso fare un collage di situazioni e di personaggi cambiando le meccaniche di base.
Avrei preferito che fosse tutto come per leon, ma in certi punti cambio di personaggio, stile code veronica.
Secondo me era la scelta migliore.
Probabilmente qualcuno parte prevenuto dopo 7 resident evil.

Ma ormai non ha più senso aspettarsi il Resident Evil del '96, la saga questa è da quasi 10 anni, cioè uno shooter in terza con elementi horror. Qui hanno voluto accontentare un pò tutti con 4 campagne più o meno distinte.

Se si sente il bisogno di un RE classico bisogna aspettare la prossima release, a quanto pare, di RE 1.5.  :yes:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #899 il: 23 Set 2012, 15:04 »
Ma con quei nemici lì tu ci vedi davvero il gameplay?
Il gameplay non è in quei nemici, è dentro di me. La loro deficienza mi sprona a eliminarli con massima efficienza  :educated:
xD
Nel senso che le azioni concesse al giocatore, per quanto un po' arbitrarie rispetto a situazione e nemici, lasciano margine di interpretazione ludica. Poi vediamo un po' come risulterà il Mercenaries.
« Ultima modifica: 23 Set 2012, 15:09 da xPeter »