Autore Topic: [PS3][360][PC] Resident Evil 6  (Letto 151049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #855 il: 22 Set 2012, 18:13 »

Nello scenario di Leon continuo a non vedere un tubo. Troppo scuro, troppo impastato. Non è possibile che con luminosità al max continuo ad avere difficoltà.

È un problema che ho anche io, non si vede letteralmente nulla, ci si accorge della presenza dei mortacci dai suoni, ma prima di capirne la posizione e la distanza (o meglio, a questo punto ci sarebbe da dire la 'vicinanza'), devono essere tanto vicini da potergli quasi contare i peli del naso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #856 il: 22 Set 2012, 18:56 »
Secondo me è il classico caso in cui la demo non inquadra per nulla il gioco finito, specie se consideriamo le 4 campagne.

Le uniche certezze sono la virata troppo action e la telecamera fastidiosa.

Io credo di dargli il day one.
Freeplaying.it

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #857 il: 22 Set 2012, 19:03 »
Ho appena finito di provare anche la campagna che avevo evitato inizialmente (Jake), e stavolta m'è sembrato meno atroce. Sempre eccessivamente distante dalle atmosfere horror che mi aspetterei da un Resident Evil, ma almeno stavolta non mi ha fatto fuggire urlando.
Però anche qui cazzarola, nonostante la luminosità settata a tavoletta, in vari frangenti si vede poco o nulla. :/
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #858 il: 22 Set 2012, 19:04 »
Secondo me è il classico caso in cui la demo non inquadra per nulla il gioco finito, specie se consideriamo le 4 campagne.

Le uniche certezze sono la virata troppo action e la telecamera fastidiosa.

Io credo di dargli il day one.

Mi ritrovo nel tuo commento.

In merito alla telecamera, dovevano fare uno zoom out: si gioca con la visuale troppo incollata al protagonista.

Sono fiducioso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #859 il: 22 Set 2012, 19:55 »
Fatemi capire:

In totale ci sono 6 personaggi giocabili + Ada come bonus?

Quindi ciascuna delle tre campagne principali potrà essere giocata con due personaggi differenti (a parte quella di Ada)?
E ciascuno avrà caratteristiche diverse?
Yep, i tre scenari principali hanno due personaggi giocabili (Leon + Helena, Chris + Piers, Jake + Sherry). In alcuni momenti (che Capcom chiama CrossOver System) una coppia di personaggi incontra un altra (tipo Leon e Helena incontano Jake e Sherry), e a quel punto sarà possibile giocare fino a quattro giocatori online (di solito giusto il tempo per un boss fight da quello che ho capito).

Il quarto scenario invece (che si sblocca dopo aver finito i primi tre) ha solo Ada, ma ad un certo punto incontra Leon e Helena (cosa che permette di giocare fino a tre giocatori online). Anche qui probabilmente giusto il tempo di fare un boss.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #860 il: 22 Set 2012, 19:58 »
E che mi dici in merito a possibili differenze di gameplay tra i due di ciascuna campagna?

...

Intanto su amaz uk la steelbook ps3 è sold out. Azz.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #861 il: 22 Set 2012, 20:23 »
E che mi dici in merito a possibili differenze di gameplay tra i due di ciascuna campagna?
A giudicare dalla demo, tra Leon e Helena cambiano solo le armi disponibili inizialmente. Leon ha una pistola (premendo il triangolo diventano due pistole che hanno un bel quickshot piuttosto utile - questa penso sia un esclusiva di Leon) e coltello, Helena pistola e fucile Hydra (con un quickshot davvero carino se si utilizza mentre si è in movimento).
Chris ha una pistola, un fucile automatico e un coltello. Di esclusivo ha un quickshot apposito con il coltello che Leon non può utilizzare, credo. Piers ha un fucile automatico con doppia funzione (uno sparo o tre spari di seguito) e un fucile di precisione con visuale termica. E nella demo entrambi possono trovare il classico fucile.
Jake è il personaggio più unico del gruppo, grazie alle sue mosse corpo a corpo extra. Una volta selezionato il comando apposito dalla lista delle armi, premendo L1 e tenendo premuto R1 si carica un attacco con lockon che fa correre Jake verso un nemico per riempirlo di mazzate (lui e anche quelli accanto), continuabile premendo R1 più volte. Nella demo è ottimo per stordire i lucertoloni e iniziare un attacco contestuale che gli fa molto male :yes: Col quickshot ha un altra mossa apposita, anche questa continuabile premendo R1 più volte, se non ricordo male. Premendo X mentre si tiene premuto L1 Jake ha un apposita schivata differente dal normale che aggira i nemici. Inoltre non sono sicuro se è una sua esclusiva ma quando sta per cadere a terra premendo (se ben ricordo) X può rialzarsi immediatamente. Sherry ha una pistola capace di sparare tre colpi di fila (premendo il triangolo si può settare la modalità standard per uno sparo singolo) e il bastone elettrico. Il bastone ha un apposita mossa quickshot e può essere caricato tenendo premuto R1 mentre si preme L1. Queste due armi dovrebbero essere un esclusiva di Sherry.
Poi vabbè, nella demo entrambi Jake e Sherry sono pieni di armi (il fucile automatico tra l'altro diventa un lanciagranate premendo il tringolo) e possono trovare il classico fucile come Chris e Piers.

Citazione
Intanto su amaz uk la steelbook ps3 è sold out. Azz.
Io sono riuscito a preordinarlo in tempo qualche settimana fa :yes:
« Ultima modifica: 22 Set 2012, 20:28 da SegaSonic »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #862 il: 22 Set 2012, 20:33 »
Cos'è il quick shot?

Ma premendo triangolo non si apre il menù oggetti?

 :suspious:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #863 il: 22 Set 2012, 20:44 »
che belli i due tipi di attacco per arma, una delle cose che più adoravo in perfect dark

jake quell'attacco l'ha rubato a wesker  ;D

sonic le hai viste le mosse context-sensitive ? se sei vicino ad un oggetto il personaggio prende la testa di uno zombie e gliela spacca addosso  ;D Ed è ancora più bello ammazzare gli zombie con la loro stessa arma  :yes:

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #864 il: 22 Set 2012, 21:02 »
Cos'è il quick shot?
Premendo L1+R1 insieme si utilizzano i quickshot (lo dice pure nella schermata di caricamento :P), degli spari veloci senza mirare che colpiscono automaticamente il nemico più vicino. Consumano stamina come gli attacchi corpo a corpo. Molto utili quando si è circondati dai nemici e non c'è tempo per mirare.

Citazione
Ma premendo triangolo non si apre il menù oggetti?

 :suspious:
Prova a premere il triangolo mentre stai mirando con l'arma da fuoco :yes:

sonic le hai viste le mosse context-sensitive ? se sei vicino ad un oggetto il personaggio prende la testa di uno zombie e gliela spacca addosso  ;D
:yes:
Ce ne sono anche altre, tipo una nella prima demo quando ti trovi in una piattaforma rialzata e in basso c'è un nemico gli si può dare un calcione dall'alto se non ricordo male :D E poi quelle dove puoi buttare di sotto un nemico accanto a una sporgenza :yes:

Citazione
Ed è ancora più bello ammazzare gli zombie con la loro stessa arma  :yes:
Sopratutto con le counter :yes: Poi quella che ho visto in alcuni video quando uno zombie ti salta addosso e Leon lo prende al volo e lo sbatte per terra :D
« Ultima modifica: 22 Set 2012, 21:04 da SegaSonic »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #865 il: 22 Set 2012, 21:54 »
Ma L1 + R1 non equivale a puntare e sparare?

Qual è la differenza col quickshot?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #866 il: 22 Set 2012, 22:01 »
Ma L1 + R1 non equivale a puntare e sparare?

Qual è la differenza col quickshot?
Per puntare e successivamente sparare devi prima premere L1, poi R1. Come sempre. Per il quickshot invece devi premere L1+R1 insieme nello stesso momento.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #867 il: 22 Set 2012, 23:17 »
Mi sta piacendo.
Per qualche ragione mi ci è voluto un pò per entrare nei meccanismi del gioco, ma ora mi trovo a mio agio.
Consiglio di sperimentare con gli attacchi fisici, le possibilità sono molte e ci si diverte parecchio, fra dash per atterrare gruppi di zombi, prese alle spalle e quickshot seguiti da prese. Jake ha anche una combo di 5 o 6 colpi che si attiva tenendo premuto R1.
Sto pregustando il mercenari con questa roba.
Per ora la cosa che mi desta più perplessità è il cover system, che praticamente non uso mai.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #868 il: 22 Set 2012, 23:37 »
Mi sta piacendo.
Per qualche ragione mi ci è voluto un pò per entrare nei meccanismi del gioco, ma ora mi trovo a mio agio.
Consiglio di sperimentare con gli attacchi fisici, le possibilità sono molte e ci si diverte parecchio, fra dash per atterrare gruppi di zombi, prese alle spalle e quickshot seguiti da prese. Jake ha anche una combo di 5 o 6 colpi che si attiva tenendo premuto R1.
Sto pregustando il mercenari con questa roba.
:yes:
Tra l'altro dopo aver eseguito una scivolata premendo X + indietro sull'analogico ci si può girare a 180° per poter sparare ai nemici che avevamo alle spalle (rimanendo a terra). Un altro elemento interessante che in molti non hanno notato.

Citazione
Per ora la cosa che mi desta più perplessità è il cover system, che praticamente non uso mai.
Nemmeno io, anche perchè non se ne sente poi molto il bisogno visto che questo non è esattamente il classico TPS moderno con decine di nemici che ti sparano contro con la precisione di un cecchino.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Resident Evil 6
« Risposta #869 il: 22 Set 2012, 23:39 »
Chissene il cover system.

Sta piacendo anche a me, chi lo avrebbe mai detto, dopo l'esperienza di ieri con Leon.

Stessa campagna, con Helena, e via di quickshot con fucile a canne mozze.

Che divertimento.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................