PS: e intanto finalmente il duo si giocherà vera rumenta http://uk.xbox360.ign.com/articles/122/1221032p1.html
Ninjerello, nella prossima puntata 'sta roba nel ghetto. E per non più di cinque minuti.
Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.
A parte le sezioni stealth in cui controlli il Darkling, che poi non sono riuscito a spiegare per bene.
Avete presente quando a seguito del successo di Metal Gear Solid, dell'arrivo di Hitman anche su console e della nascita di Splinter Cell nella scorsa generazione lo stealth è esploso, e ci siamo ritrovati un sacco di titoli a tema e sezioni a tema in un SACCO di titoli?
Avete presente come eravamo difficili e magari ci balzavano subito agli occhi il difettino di IA, di telecamera, di controlli, di level design o di opzioni che rendessero il nascondino intrigante ai livelli dei meglio e abbiamo bollato - giustamente - numerose di queste proposte come risapute e inutili?
Bene, in confronto a quello che ci ritroviamo in The Darkness II pagheremmo oro per avere anche la trita di quelle robe [con le dovute eccezioni, ovviamente, che la roba partorita da Cage per Fahrenheit rimaneva e rimarrà per sempre da condanna per crimini contro l'umanità giocante].
Le sezioni stealth di 'sto gioco non sono altro che una serie di situazioni costruite su quei difetti con attorno nemmeno del gameplay, ma una serie di hotspot dove "ora giustizia questo", "ora trancia il cavetto dell'elettricità", "ora arrampincati". Ah, e al controllo di una versione storpia e limitata dell'Hunter di Left 4 Dead.