Il rubare la chiave al boia di cui parlava Cryu, visto che è una missione iniziale, l'avevo fatta davvero in moooolti modo differenti, ed il gioco si rompeva pochissimo.
Magnifica quella quest. Mille sistemi coinvolti insieme. Il buio della notte, i cani da guardia che si svegliano e svegliano il padrone, il depistaggio, il lockpicking, il fatto che persistentemente il boia prende e va al mulino a piedi e se lo raggiungi puoi udire la conversazione con il mugnaio, l'eventuale fight e/o strage di animali. Il fatto che magari tornando a casa ti metti a correre giù un per una scarpata, inciampi , ti rompi qualcosa e crepi dissanguato xD
E' un immersive sim che non ha paura di incorporare grappoli su grappoli di sottosistemi.
Poi non sa dargli una declinazione manualmente appagante, ma è comunque un continuo decision making che rende interessante anche solo pianificare giornate e itinerari.
Poi le vallate in scala 1:1 sinceramente non le ricordo in altri giochi. Alcuni hanno città 1:1, ma qui l'aperta campagna ha davvero un respiro grande.
Se per il 2 prendono UE5 e appaltano i controlli a Techland diventa una roba invincibile.
Questo comporta una pazienza che non è ovviamente da tutti.