Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.400
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4980 il: 13 Dic 2023, 14:26 »
Oh, questa parte del gioco mi sta piacendo di più.
Sembra proprio che durante lo sviluppo di questa parte abbiano consultato alcuni designer e che questi abbiano suggerito di implementare caratteristiche avveneristiche tipo: "dare qualche scelta al giocatore per lo svolgimento delle missioni" e "permetteree ad Arthur di fare qualche scelta morale durante le sidequest".
Chi avrebbe mai immaginato che questi aspetti avrebbero reso il gioco più divertente e interessante?
Tra l'altro i boschi della porzione collinare c'hanno un'atmosfera "Alan Wake" che levati. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4981 il: 13 Dic 2023, 14:58 »
Un dipinto impressionista
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4982 il: 13 Dic 2023, 20:16 »
Ma sto Luccio leggendario chi lo ha pescato qui?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.400
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4983 il: 13 Dic 2023, 20:21 »
Se già è noioso pescare dal vivo, dove comunque ci sono tutta una serie di ragioni per cui può essere comunque affascinante, figurati farlo in un gioco di gesso come questo. ^^
Chiunque l'abbia fatto, si può guarire. :D
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4984 il: 15 Dic 2023, 15:02 »
In GTA non conosco nessuno che non abbia comprato un appartamento, o che si sia fatto sfuggire una rapina, idem Red 2, ad una certa, è nella nostra natura umana accumulare, accumulare e accumulare, specialmente a livello virtuale.

Mi ci ritrovo troppo, Pick  :scared:

Anche io eh, lo preciso.
Casco sempre dentro a questa "amabile" trappola" dei dev.
Mi ha fatto riflettere su questa storia, i cappelli di Red Dead 2. È stata Rockstar a spiegarmi un paio di cosette, come sempre con un game design da Oscar e con un'idea mano-cervello unica.
Non so se hai giocato Red2, credo di sì, nel caso tu non lo abbia fatto, riassumo alla svelta: nel gioco ti viene data la possibilità di cambiare vestiti craftandoli dopo specifiche e lunghissime poste di caccia.
Individui l'animale, lo uccidi, lo scuoi, lo porti da un mercante di pelli e poi ti fai la giacca tanto ambita di ermellino.
Facile a dirsi. Gli animali sono dotati di una IA superlativa, ucciderli richiede una mira infallibile, e ovviamente una serie di regole insiste nella caccia, stabiliscono un grado di sfida piuttosto difficile, come per esempio usare solo arco e frecce e dimenticare ogni arma da fuoco nel processo (rovina troppo la pelle dell'animale) così come orari specifici di posta, traccia ed individuazione (cacciare un coguaro, non lo raccomando...)

In poche parole, Red2 ti trasforma da fuorilegge a cacciatore, non è un minigame, si tratta proprio di dedicare ore (ore ed ore) a cacciare animali per farsi un berretto o una giacca, accamparsi lontano dalla civiltà, passare ore nelle foreste o presso risorgive, cercare l'animale da lontano, avvicinarsi di soppiatto...e poi il resto.
E ora, il colpo di scena made by Rockstar: ucciderli non serve ad un cazzo. Non aumentano statistiche, non donano abilità speciali, non premiano in niente e per niente il gamer.
In poche parole, uccidere animali - anche se non si tratta di animali "veri" - fa salire solo un lento e progressivo schifo nel nostro essere. O almeno, a me è successo questo, ci saranno sicuramente giocatori meno suscettibili con gli animali e la caccia.

Ad una certa mi sono detto

"Io il procione non lo ammazzo per avere un cappello da stronzo"

Ecco un classico esempio di come attraverso i collezionabili (un devteam a dir poco scafato) mi ha mostrato quanto fosse inutile e anche "dannoso" il mio agire e i collezionabili associati. La caccia non è qualcosa di propriamente appagante, non è esattamente divertente, è qualcosa di piuttosto bolso, che richiede molti tentativi, e non sempre porta a risultati sperati...insomma eh.

...miglior spot anti-caccia non poteva esserci per quanto mi riguarda.

Così come è palese che lo abbiano fatto apposta imho, allo stesso modo, questo è metodo intelligente di comunicare qualcosa con i collezionabili extra di un gioco.



Io la butto un po' sul triviale.
Meglio non leggere se non si vuol perdere l'innocenza.
Avvisati : D.



Il potenziale è enorme, generosità oltre ogni dire, ma c'è qualche particolare che stride. L'interazione col trapper non tenta nemmeno alla lontana di nascondere la propria vocazione multiplayer, come del resto già era per le concessionarie in V.

Un secondo punto che in realtà tange un po' tutta l'esperienza di rdr2 è l'antropizzazione pervasiva del west. Plausibile all'inizio del '900, ma fino ad un certo punto. Parliamone.
In concreto la rete stradale attraversa con puntigliosa frequenza ogni regione della mappa. È difficile perdersi, perché in qualsiasi punto della mappa sei comunque a 30 secondi o meno da un sentiero. È uno stratagemma per evitare che i giocatori perdano l'orientamento, ma la leggerezza secondo me è stata commessa principalmente qui.
Perché sopra la rete stradale si dispiega poi il sistema di spawn, che R* tara manualmente, rendendolo più o meno invasivo a seconda della zona. Ma per quanto rado renda lo spawn, se la matrice stradale è così fitta, non possono che crearsi scenari paradossali.

Tipo

Spoiler (click to show/hide)

Paradossalmente, ho trovato V più riuscito nel ricreare la sensazione di trovarsi "into the wild".
« Ultima modifica: 15 Dic 2023, 15:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4985 il: 15 Dic 2023, 15:30 »
Al trapper stranamente io ero riuscito a resistere alla tentazione (di quello si parlava appunto, da completista/accumulatore è chiaro che il pensiero di sbloccare tutti i relativi vestiti mi abbia più che sfiorato): ho capito esattamente quale fosse il loop di gameplay e pianificazione che implicava fare quel 'lavoro', ne sono stato affascinatissimo e intrigatissimo per una manciata di ore circa se non ricordo male, nelle quali ho ovviamente pausato trama/quest e quant'altro, ho ottenuto dei risultati concreti, pelli perfette e almeno un paio di sblocchi, e poi... all'improvviso ho sentito l'esigenza di staccare e di dedicarmi ad altro.
Semplicemente avevo capito come funzionava, la cura riposta e il possibile insorgere di situazioni emergenti (durante la fase di trasporto pelli via cavallo me ne sono capitate svariate): tutto fantastico ma avevo bisogno di disintossicarmi, in questi casi la natura opzionalissima aiuta.
Fermo restando la validità della considerazione del Pick su Rockstar e collezionabili nel caso specifico.

In V la caccia ammetto di non averla approfondita troppo al di fuori di missioni e tutorial già presenti, ma quel che colpiva ai tempi era proprio che per la serie fosse una novità, che in pochi si aspettavano venisse approfondita oltre un certo punto, vuoi per l'ovvio focus sulla parte urbana o vuoi per altro


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4987 il: 18 Dic 2023, 18:32 »
Che roba

TFP Link :: https://x.com/gtasixinfo/status/1736584052025565622?s=46&t=1EBKRreMt8DeFfpsb8SPLA
Manco questa sapevo.
Ho visto un altro video con altri 20 dettagli che non ci potete credere e ho visto i conigli che si rintanavano negli alberi.
E altre diecimila cose che ora dimentico perché è veramente troppo.
Impossibile.
Vi rammento che io ho fatto il 100% su questo gioco ma continuo a vedere roba nuova all'infinito.
Di nuovo, impossibile.

GTA VI salvaci tu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4988 il: 18 Dic 2023, 19:22 »
 :yes:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4989 il: 18 Dic 2023, 20:39 »
Ecco, sì. Continuate a esaltarvi per 'ste cose e andremo avanti anche a "In RDR2 you can't take a 2 inch step out of the expected course or you fail the mission and so much for all the sandbox buzz".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.400
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4990 il: 18 Dic 2023, 21:06 »
Vabbè ma è giusto esaltarsi per queste cose così come condannare il resto. ^^
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4991 il: 18 Dic 2023, 22:00 »
Ecco, sì. Continuate a esaltarvi per 'ste cose e andremo avanti anche a "In RDR2 you can't take a 2 inch step out of the expected course or you fail the mission and so much for all the sandbox buzz".
No Cryu non capisci.
C'hai davanti un miracolo della tecnica al pari della Cappella Sistina o le Piramidi.
Non servono ad un cazzo, però dimostrano l'innato talento delle capacità umane. :D
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4992 il: 18 Dic 2023, 22:15 »
Forse il giudizio sull' inutilità della cappella Sistina (o delle piramidi) é un fiiilo ingeneroso, però però

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4993 il: 18 Dic 2023, 23:19 »
Non ho mai negato la grandezza dell'affresco creato da qualsiasi mondo R*. Il problema è che GTA (di cui RDR, ma anche Bully, è diretta emanazione) nasce come gioco di giocare liberamente, per diventare via via un gioco di "Ma lo sai che in GTA si può... andare con le prostitute, ucciderle e riprendersi i soldi..." fino a "fischiare per arrestare la carica di un'alce". Nel mentre che le cose che in un buon gioco serve davvero poter fare, sono via via sparite tutte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.137
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4994 il: 19 Dic 2023, 13:16 »
C'e' del vero in questo post.