Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430054 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3585 il: 24 Dic 2018, 10:39 »
Io ogni volta che al Cap. 6 mi mandavano alla riserva avevo gli incubi. Non sono mai stata così pro TAV.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3586 il: 24 Dic 2018, 10:52 »
Ma rushare RDR II è un suicidio videoludico, non diventa un:
cutscene - galoppata- cutscene - tiro al bersaglio - cutscene - prossima missione - cutscene (ripetere in loop)
?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3587 il: 24 Dic 2018, 10:52 »
Io gnaafaccio.

Seppure sia un gioco di Far West, non ho proprio lo sprone.

Spoiler (click to show/hide)

Sto valutando l'opzione kamikaze.
Mi lancio nel topic No-Spoiler di RDR2 e mi rovino il finale, così non ho motivo per fare le ultime 64 ore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3588 il: 24 Dic 2018, 10:53 »
Ma rushare RDR II è un suicidio videoludico, non diventa un:
cutscene - galoppata- cutscene - tiro al bersaglio - cutscene - prossima missione - cutscene (ripetere in loop)
?

Da "Spingitore di missioni" quale sono, mi sento fortemente di confermare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3589 il: 24 Dic 2018, 10:54 »
Io gnaafac
Dove sei, Ivan?
Perché i giochi R* hanno più finali de Il Ritorno del Re, e magari al primo e più importante ci stai appresso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3590 il: 24 Dic 2018, 10:57 »
Io il cap 6 lo reputo perfetto e, al di là di tutto, varie subquests magari iniziate ore addietro in questo capitolo hanno una degna conclusione,

This.
Oppure quest come quella di Magnifico, sempre per citare lui, che magari...

Spoiler (click to show/hide)

Niente di fantascientifico, The Witcher 1/2/3 stanno anni luce avanti, ma è un tipo di ABC in termini di connessione tra elementi attraverso cui si definisce un mondo che non sempre vedi rispettato.

Penso ad Horizon, ad esempio, il cui mondo è solo grafica.

Beh sarebbe un crimine dire se la cosa avrà seguito o meno, una cosa molto bella del gioco é che puoi anche non farlo, non andarci ed eventuante (appunto) perderti mole di script, testo e via dicendo.
E non sarebbe un peccato (a parte per il discorso delle risorse che gli sviluppatori hanno investito a livello proprio di sforzo produttivo) perché renderebbe diversa la mia avventura dalla tua e da quella di tizio!

The Witcher (giocati tutti ma prendo in considerazione il 3 che è quello più paragonabile), ci stavo pensando proprio in questi giorni, per me TW3 pur con i suoi difetti con me è riuscito a far breccia in maniera più 'costante', ossia lungo l'intera durata del periodo in cui l'ho giocato mentre RDR2 lo vedo più capace di elargire singoli momenti indimenticabili ma nel complesso lo trovo più incostante mediamente sul lungo periodo.
E questo secondo me si può applicare un pò a tutti i contesti: emotivo, ludico e così via.

Alla fine la roba polacca mi è entrata più nel cuore in maniera indelebile ma altresì nel complesso il tempo passato con RDR2 mi ha dato davvero tanto.
E Arthur > Marston (non ci metto diezzo Geralt che poi non mi so decidere).

Horizon è lì che mi attende ma da commenti vari misa tanto che va giocato per grafica, bestie e combat system che per i restanti elementi non ho letto molte lodi (a parte forse la trama), vedrò!
« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 11:16 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3591 il: 24 Dic 2018, 10:57 »
Io gnaafac
Dove sei, Ivan?
Perché i giochi R* hanno più finali de Il Ritorno del Re, e magari al primo e più importante ci stai appresso.

Oltre le 15 missioni circa del
Spoiler (click to show/hide)
se non ricordo male.

Credevo di essere vicino al finale, ero anche positivamente preso, ma poi quell'insensibile di @Ruko, come detto, mi ha smontato dicendomi quanto mancava.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3592 il: 24 Dic 2018, 11:00 »
Il primo sipario è alle porte. Il post-epilogue-afterdinner-sequitur al limite lo riprendi più avanti quando inizierà a mancarti il lezzo di cavallo. O quando come me ti sukerai l'Odyssey di turno che ti farà rimpiangere ogni singola critica mossa a RDR2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3593 il: 24 Dic 2018, 11:02 »
Chi si è messo a fare side durante il capitolo 6 è una persona brutta. A volte rushare è un imperativo morale.

Beh si la faccenda diventa stringente e punta verso la main.
Però la main stessa del cap 6 è estremamente lunga e quindi è complicato anche rusharla, per cui anche se mi era balenata l'idea e la voglia era tanta mi sono volutamente un pò frenato, quasi rassegnandomi e procrastinando sulla main!
Poi le subs stesse per come le hanno impostate hanno una loro evoluzione (dato che son strutturate in fasi, del tipo Il Fotografo 1, Il Fotografo 2 ecc) e nel cap 6 alcune hanno un loro sbocco definitivo e quindi danno una certa soddisfazione.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3594 il: 24 Dic 2018, 11:54 »
Ma se non volete proseguire con la main come dite ma al tempo stesso non avendo secondarie attive, cosa fate?
Ripropongo...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3595 il: 24 Dic 2018, 13:11 »
Vabbè @Ivan F.  se hai fatto 15 missioni nel cap 6 sei al capolinea, mollarlo così è un peccato. E la quest degli indiani alla fine ha una missione finale bellissima (fatti un save manuale subito dopo però, mi pare sia l'ultima occasione per free-roamare).
Certo c'è l'epilogo dopo ma quello puoi veramente affrontarlo più avanti, o non farlo proprio.

Detto questo, credo sia un gioco che verrà rivalutato in positivo col tempo. Non che serva, criticamente e commercialmente, ma la "sorpresa" della main vincolata capisco possa deludere.
Ma considerate che tutti i prossimi open world saranno la fiera delle robe istanziate e copia incolla, a quel punto immagino ci sarà un "beh RDR2 anche se lineare non era così male". Che davvero un effort simile in una produzione, per di più per raccontare una storia con tutti i suoi crismi, non s'è mai visto e non si vedrà per diversi anni. Giocare l'epilogo poi è strano, siamo dalle parti di un titolo Quantic Dreams e non lo vorrei diversamente :D
Ma poi in generale lo vedo come un tentativo un po' onanistico di fare un mondo più bello del bello, praticamente fregandosene di quello che detta il mass market o il buonsenso, con una visione narrativa a sostenere il tutto. Sì il gameplay poteva essere migliore e la main più slegata, ma fondamentalmente hanno conseguito l'obiettivo che si erano posti. Ci si può perdere in sto mondo, se uno glielo concede, e ibridare open world con alcune pretese da immersive sim è stata la migliore intuizione di R* a sto giro. In GTAV inseguivi segnalini. C'è tutta la differenza del mondo.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3597 il: 24 Dic 2018, 17:11 »
@Panda Vassili



Va che roba.
Pure l'ucrainata di accarezzare un cane di poverezza quasi paragonabile a quelli mutati. <3

Spoiler (click to show/hide)

Più Flotsam che Stalkerino però lo stesso bellissimo. *__*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3598 il: 24 Dic 2018, 19:46 »
Credevo di essere vicino al finale, ero anche positivamente preso, ma poi quell'insensibile di @Ruko, come detto, mi ha smontato dicendomi quanto mancava.
Beh, però è vero, una certa vicenda si chiude al sesto capitolo, poi il resto lo recuperi.
Ti manca sempre qualche ora, ma non tutte quelle che ti ho detto.

Dopo le feste estendo, che adesso c'ho solo voglia di mangiare per 2 giorni, però per me Marston > Arthur, trovo che quest'ultimo sia poco felice per via della libertà concessa al giocatore e scrittura schizofrenica che a volte gli fa fare una cosa e a volte un'altra, contraria. L'evento finale poi lo "forza". Ma ne parleremo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3599 il: 25 Dic 2018, 07:40 »
Ma poi in generale lo vedo come un tentativo un po' onanistico di fare un mondo più bello del bello, praticamente fregandosene di quello che detta il mass market o il buonsenso

Ero con un piede fuori di casa e m'ero scordato di aggiungere che dovo trovo che sia fantascienza sia nelle reazioni degli NPC. La gente commenta la tua forma fisica, se c'hai una cera dimmerda, se in quel negozio c'eri già stato, se c'eri già stato 3 minuti fa, eccetera, eccetera, eccetera, eccetera, eccettera. Dialoghetti dinamici di questo tipo non mi suonano nuovi, ma la naturalezza e la capillarità con cui sono seminati alzano proprio una barra, secondo me. E dire che tra la fretta di andare subito al punto mentre devo sbrigare una commissione dal ricettatore o il fatto che ti vengano buttati lì in mezzo all'audio ambientale, tra mille suoni e altre voci e magari non c'hanno una linea di sub dedicata me ne starò perdendo a dozzine.

È un fattore che aiuta a far sentire un po' più vivo e tridimensionale sia te, protagonista, che loro, gli NPC.
Ed è una di quelle cose a cui eventualmente non si fa caso, specie dopo N ore, ma di cui sicuramente si sentirà la mancanza alla prossima grappolata di titoli dall'impostazione simile che capiteranno per le mani.

Più in generale, proprio in 'sto Capitolo 6 ero in un mood del tipo "uff, DOOM PS4 è tornato a 29,99 sacchi, vabbuò, finiamo di struggerci la minchia con Red Dead, puntando dritto dritto alla storia, che nonostante tutto mi sta pigliando bene". E mi ritrovo invece a ciucciare goloso e beato la qualsiasi, perché su una ricchezza del genere non posso sorvolare, posso provare a passare oltre, a volgere lo sguardo altrove una, due, tre, quattro volte, ma arrivo al punto in cui non ce la faccio proprio a ignorarla, anche perché chissà quando cazzo mi ricapita.

Fosse anche solo riaccompagnare Edith ad Annesburg assecondando la voglia di perdersi random in quei boschi realizzati daddio, con quella musica là e quel silenzio fra noi che pesa come un macigno, mettendoci 20 minuti anziché 3.