Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2460 il: 06 Nov 2018, 12:52 »
Il bello è che mi trovo tranquillamente con ciò che scrivete (@Cryu e @Metaller) ma ne do un'accezione molto diversa :)
Io quando,ad esempio,seguo un mio compare nel viaggio preparatorio ad una missione mi ritrovo ad inserire la visuale dinamica,leggere i dialoghi,modificare la il punto di vista della camera stessa,spostarmi col cavallo durante le inquadrature.Questa è interazione.
Quando/se vedo video di gameplay in giro sull'internet e (soprattutto su PC per il mouse immagino) vedo video di gente che gioca con movimenti di camera velocissimi,rotazioni,corse continue e tutta sta roba antiestetica:chiudo il video.
Chiudo e mi chiedo perché giocare così.
Poi me ne sto e comprendo la differenza nello scopo prefisso.
Quindi si,Metaller,parlo di esperienza in quanto deriva dalla costante interazione con tutti quei micro sustemi.
Costante ed assidua,tanto da (mi ripeto) intavolare un discorso narrativo continuo mediato dalle mie mille interazioni.
Rockstar se ne sbatte da parecchio tempo di offrire un "gioco".Vogliono esprimere un'esperienza.
È un decennio buono che vengono criticati dagli utenti per i controlli,per il focus,per l'intransigenza.
Per fortuna han trovato un grande equilibrio tra autorialita' dell'offerta,livelli produttivi esagerati e cifra Pop che gli permettere di stravendere e continuare imperterriti con questa visione (estetica)
Gli voglio troppo bene:)
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 13:38 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2461 il: 06 Nov 2018, 12:52 »
- AC Odyssey è più grezzo ma divertente  :D
Non ho dubbi. Già Origins lo è.
Finito il capitolo 3 pensavo di prendermi una pausa e rifare qualche missione a caccia dell'oro, così da godermi un po' il gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2462 il: 06 Nov 2018, 12:53 »
Sulla prima nì, almeno finora per me, ha dei picchi alla fine capitolo e poi si sgonfia, spero per poi re-piccare, si vedrà  :D

Sulla seconda non so, potrebbe essere che si sblocca semplicemente potenziando la stat del dead eye forse, immagino sia una sorta di 'individua cuore e segnalalo in rosso'

La terza é l'unica su cui non ho davvero alcun dubbio  :)
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 12:56 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.650
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2463 il: 06 Nov 2018, 12:53 »
Ieri lo Gnomo ha incontrato due carcerati evasi, Mr. Black e Mr. White (Ih ih ih!), che per ambire alla libertà chiedevano di rimuovere dalla città i loro manifesti da ricercato.

A parte che la missione era costruita con inventiva, perché c'erano almeno due o tre idee oltre alla mera ricerca di poster... Come si risolve una roba del genere senza radar? Quasi miagolando nel buio, immagino.

Ma in generale, voi state giocando senza radar? E si riesce?
Ieri guardavo @teokrazia su Twitch e ho notato, tra un suo porkokazzo e l'altro (vai Teo, violenza verbale!), che anche lui va senza radar. E non aiuta che sia una pippa mondiale. No, non aiuta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2464 il: 06 Nov 2018, 12:58 »
Diego io "gioco" esattamente come te. Solo che appunto si tratta di un'attività più esperienziale che ludica. C'è anche il gioco-gioco, solo che io soffro la sproporzione. Non che sia un difetto, eh. Han fatto il gioco che volevano fare e va bene così. Anzi, paradossalmente io a questo punto soffro le shortcut giocose quando presenti. Perché le munizioni le loota in automatico dai corpi mentre i soldi no? Perché se abbandono un cavallo lo ritrovo poi alla stalla? E perché se prendo un treno lo ritrovo a destinazione? Perché se finisco una missione nel nulla e lo chiamo non arriva ma se mi accampo ritorna? Insomma, più si ricerca il realismo, più stridono le violazioni.

Mi piace invece come è stato implementato il viaggio rapido dall'accampamento dopo che si migliora l'alloggio di Arthur, perché è rapido ma non rapidissimo, e quelle 2-3 inquadrature di viaggio prevengono la sensazione di teletrasporto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2465 il: 06 Nov 2018, 13:00 »
Ieri lo Gnomo ha incontrato due carcerati evasi, Mr. Black e Mr. White (Ih ih ih!), che per ambire alla libertà chiedevano di rimuovere dalla città i loro manifesti da ricercato.

A parte che la missione era costruita con inventiva, perché c'erano almeno due o tre idee oltre alla mera ricerca di poster... Come si risolve una roba del genere senza radar?

Io l'ho risolta girando e rigirando per quella città, in tipo mezzora di gioco real-life.
Che tipo é tra le poche quest senza segnalini ma per fare 5-6 azioni ci metti una vita!
Carina l'idea però.

Radar piccolo rimesso e via, sia per evitare di perdere ulteriore tempo nelle missioni, sia per evitare di star sempre a richiamare la freccia giù, sia perché tanto alla fine se non lo si usa si deve comunque passare per la mappa generale prima o poi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2466 il: 06 Nov 2018, 13:04 »
Ma in generale, voi state giocando senza radar? E si riesce?
Nei luoghi già visitati sì. Si impara a orientarsi guardando lo scenario e aumenta l'immersione. Se proprio mi perdo, tap in basso sul D-pad.
Durante le sparatorie radar perché con 'sto rendering marmelloso non si vedono i nemici distanti.
Per il resto bussola e capatine nel mappone nel menu di pausa. Il radar completo tendo a evitarlo non per intransigenza, ma perché poi si gioca guardando solo nell'angolo, e io la bella grafica voglio vederla.

Citazione
Ieri guardavo @teokrazia su Twitch e ho notato, tra un suo porkokazzo e l'altro (vai Teo, violenza verbale!), che anche lui va senza radar. E non aiuta che sia una pippa mondiale. No, non aiuta.
Io ho appicciato un minuto a caso. Dopo aver flirtato con la fisichina dell'erba ha ingaggiato una sparatoria contro due O' Driscoll. In mano mi si sono materializzati Coca e Pop Corn, hypato per una furiosa Doom-maxpaynata nella prateria. E' rimasto immobile in terza persona sparando a uno e facendosi uccidere dall'altro. Cazzo la vecchiaia non risparmia proprio nessuno  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2467 il: 06 Nov 2018, 13:06 »
Il perchè a quelle domande, Cryu, è che han messo tanti elementi 'hardcore', quasi survival e gestionali e tante complicazioni volute di vario genere ma poi... han messo pure le alternative per aggirare quelle componenti.
Insomma han creato sia la legge e sia l'inganno alla legge!

Ma su questo posso comprendere, in fondo già è un gioco con un ritmo distante dai gusti delle masse, andando a fondo su quegli elementi rischiava di essere ancor meno digeribile dalla massa!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.650
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2468 il: 06 Nov 2018, 13:10 »
Citazione
Ieri guardavo @teokrazia su Twitch e ho notato, tra un suo porkokazzo e l'altro (vai Teo, violenza verbale!), che anche lui va senza radar. E non aiuta che sia una pippa mondiale. No, non aiuta.
Io ho appicciato un minuto a caso. Dopo aver flirtato con la fisichina dell'erba ha ingaggiato una sparatoria contro due O' Driscoll. In mano mi si sono materializzati Coca e Pop Corn, hypato per una furiosa Doom-maxpaynata nella prateria. E' rimasto immobile in terza persona sparando a uno e facendosi uccidere dall'altro. Cazzo la vecchiaia non risparmia proprio nessuno  :(

Identica scena che ho visto io  :D

Si è imbolsito, ragazzi... Ah, se si è imbolsito.
Ma in quanto a espressività non teme ancora confronti, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2469 il: 06 Nov 2018, 13:16 »
Chiedo lumi sul combattimento corpo a corpo,che non l ho capito molto. Come si schivano o parano i colpi?  Insomma come funziona al di la di premere cerchio come un ossesso e prendere pugni a gogo? Cmq capitano cose spettacolari fuori dalle missioni, ora capisco il perché di OW 2.0! Non ci volevo credere,anche se sono situazioni che se decidi di curiosare poi sicuramente entrano in fase "script",ma è una cosa fuori di testa! Metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Cioe,ci son rimasto di merda...questi stanno fuori! Avrei potuto perdermela come sicuramente mi son perso molte cose fin ora! Qui la curiosita paga proprio.
Che mondo di gioco impressionante!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2470 il: 06 Nov 2018, 13:28 »
Valas tieni premuto quadrato per parare e schivare.

Comunque tié, stavo tornando in città ma cado da cavallo perché attaccato da un puma che secco subito.
Così a caso prima di risalire noto un punto ispezionabile con triangolo e attivo le tracce dell'alce leggendario. Seguo le tracce ispezionando vari elementi. Quando lo trovo dalla bussola noto che consiglia di usare l'arco ma il cavallo è lontano. Fischiando lo faccio arrivare, prendo l'arco e uccello il cervo, ne prendo le pelli e le carico.
Sulla via del ritorno decido di passare su una rotaia perchè 'tanto il treno non passa mai', me ne accorgo all'ultimo grazie al suono dato che stavo guardando altrove, schivo l'impatto all'ultimo secondo.
Già fatto pace Reddino  :-*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2471 il: 06 Nov 2018, 13:40 »
Vabbé, gente, sono uno che in diretta non riesce più nemmeno a fare l'unboxing di un pocket coffee, che pretendete? :D

Cmq gioco ritrovandomi a suonare "La Villa Strangiata" col D-pad in giù. Cioè, felicissimo senza mappa, sebbene tocchi fare i conti col fatto che per tante cose è la solita GTAata. Vediamo quanto resisto. ;D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2472 il: 06 Nov 2018, 13:41 »
Grazie laxus!
Cmq ha i tutorial anche scritti,peggiori degli ultimi 10 anni,questo c è da dirlo :D
Per richiamare la mappa immagino era troppo semplice farlo come in TW dove bastava sfiorara il d touch... Invece no,tieni premuto option... che si,la scomodita e lentezza prima di tutto :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2473 il: 06 Nov 2018, 13:41 »
Perché le munizioni le loota in automatico dai corpi mentre i soldi no? Perché se abbandono un cavallo lo ritrovo poi alla stalla? E perché se prendo un treno lo ritrovo a destinazione? Perché se finisco una missione nel nulla e lo chiamo non arriva ma se mi accampo ritorna? Insomma, più si ricerca il realismo, più stridono le violazioni.
Ecco,esatto:questa è la cifra Pop,inevitabile e benvenuta.
Ma mi ripeto:NON è assolutamente perfetto.Si può sempre inserire un giocato migliore,un controllo verosimile ma più rifinito,una concatenazione dei sistemi migliore,un plot più misurato...etc
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2474 il: 06 Nov 2018, 13:46 »
A me l'unica cosa che urta fortissimo dell'interfaccia è dover continuamente aprire la bisaccia per ricaricare il nucleo del dead-eye con sigari e alcolici. Sarebbe stata più utile una shortcut per questo che non per il cibo normale, che tanto il nucleo della salute si consuma molto più di rado e andava benissimo mangiare anche solo ai falò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com