Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.650
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2235 il: 02 Nov 2018, 15:37 »
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.

@Il Gladiatore, cosa deve fare un moderatore con queste frasi?
Deve intervenire con “Non scrivere queste opinioni, perché riducono il margine di dibattito”?
O gli utenti dovrebbero essere in grado di rispondergli da soli oppure ignorarlo?

Sottolineiamo che contenuti del genere sono l’eccezione, qui, non la regola.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2236 il: 02 Nov 2018, 15:39 »
Per come è messa giù finora, a me non sta convincendo la piega malinconica e vittimista per la fine dell'epoca dei fuorilegge. "Questo mondo non ci vuole più", "adesso ci danno la caccia", etc. Ma non ho capito, rapinate banche e ferrovie, se necessario ammazzando nel mentre, cosa volete, che la gente getti dei fiori al vostro passaggio?

Questo aspetto della scrittura non piace neanche a me. In particolare l'episodio al campo, con Mary Beth, che qualcuno menzionava post addietro, l'ho trovato davvero stucchevole.

Le cose migliori gli vengono dal quotidiano, tipo che a Saint Denis uno sbirro chiaramente razzista ha ucciso un tizio di colore perché questi aveva rubato una mela.


Quanto al gameplay, riscontro inconsistenze di peso anche fuori dalle missioni. Tipo che tutto gasato oggi scopro un covo dei banditi, tento approccio stealth, uccello un tizio silenziosamente con una freccia, e tutto il campo si allerta.

Mi faccio ammazzare per ripetere l'esperimento.

Agisco di nuovo nell'ombra, ma a 'sto giro il fortunato lo siluro con un coltello da lancio in testa. Un lavoretto pulito, pulito. Nada, allarme again.

Mi arrendo all'evidenza che nei covi hanno una versione evoluta dei collari di Arkham.  :(

Però ho apprezzato la possibilità di prendere il controllo del loro gatling nel fienile, mettendo in fuga i superstiti.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 15:46 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2237 il: 02 Nov 2018, 15:52 »
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.

@Il Gladiatore, cosa deve fare un moderatore con queste frasi?
Deve intervenire con “Non scrivere queste opinioni, perché riducono il margine di dibattito”?
O gli utenti dovrebbero essere in grado di rispondergli da soli oppure ignorarlo?

Sottolineiamo che contenuti del genere sono l’eccezione, qui, non la regola.
Ne deduco che a Peter il gameplay non faccia impazzire. E che magari, se vuole, può estendere il discorso. Ma non rilevo il fatto che abbia offeso qualcuno, solo il suo trovare poco efficaci certe cose.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2238 il: 02 Nov 2018, 15:59 »
Per come è messa giù finora, a me non sta convincendo la piega malinconica e vittimista per la fine dell'epoca dei fuorilegge. "Questo mondo non ci vuole più", "adesso ci danno la caccia", etc. Ma non ho capito, rapinate banche e ferrovie, se necessario ammazzando nel mentre, cosa volete, che la gente getti dei fiori al vostro passaggio?

Questo aspetto della scrittura non piace neanche a me. In particolare l'episodio al campo, con Mary Beth, che qualcuno menzionava post addietro, l'ho trovato davvero stucchevole.

Le cose migliori gli vengono dal quotidiano, tipo che a Saint Denis uno sbirro chiaramente razzista ha ucciso un tizio di colore perché questi aveva rubato una mela.


Quanto al gameplay, riscontro inconsistenze di peso anche fuori dalle missioni. Tipo che tutto gasato oggi scopro un covo dei banditi, tento approccio stealth, uccello un tizio silenziosamente con una freccia, e tutto il campo si allerta.

Mi faccio ammazzare per ripetere l'esperimento.

Agisco di nuovo nell'ombra, ma a 'sto giro il fortunato lo siluro con un coltello da lancio in testa. Un lavoretto pulito, pulito. Nada, allarme again.

Mi arrendo all'evidenza che nei covi hanno una versione evoluta dei collari di Arkham.  :(

Però ho apprezzato la possibilità di prendere il controllo del loro gatling nel fienile, mettendo in fuga i superstiti.

A me in una cittadina industrializzata ho assistito a una moglie che strigliava il marito perché lui si faceva sfruttare a lavoro per pochi soldi ma sarebbe finito morto di malattia, il tutto con una gran recitazione.
Non è gameplay ma é tanto immersivo, sembrava di star lì a respirare il degrado e la disperazione della povera gente, da questo punto di vista è molto TW3 in cui pure c'erano tanti fatti di vita quotidiana e povertà, anche se lì erano sviluppati con molte più lettere e aneddoti testuali rispetto a qui che mi dà l'impressione di viverli più in prima persona.

L'episodio di gameplay di sicuro è spiacevole, le occasioni di ingaggio comunque son così diluite e sparse che neanche ho avuto modo di testare a fondo  :D


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2239 il: 02 Nov 2018, 17:01 »
Ma niente di diverso mi aspettavo.
Ah, neanch'io, ma un po' ci spero sempre.
Comunque continuo (da GTA4, prima i giochi R* non li reggevo granché) ad apprezzare tutto il resto della tipica offerta, la costruzione dei loro mondi virtuali tra scrittura e attenzione ai dettagli è strepitosa, ed ogni volta alzano l'asticella.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 23:41 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2240 il: 02 Nov 2018, 17:37 »
Ma niente di diverso mi aspettavo.
Ah, neanch'io, ma un po' ci spero sempre.
Comunque continuo (da GTA4, prima non i giochi R* non li reggevo granché) ad apprezzare tutto il resto della tipica offerta, la costruzione dei loro mondi virtuali tra scrittura e attenzione ai dettagli è strepitosa, ed ogni volta alzano l'asticella.

Giustissimo  :yes:

Comunque la roba della porta l'ho fatta pur'io,  :scared:
E sono nel Bayou, alligatori finally!

Mentre St. Denise. Vado o non vado? Entro o non entro?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2241 il: 02 Nov 2018, 18:02 »
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.

@Il Gladiatore, cosa deve fare un moderatore con queste frasi?
Deve intervenire con “Non scrivere queste opinioni, perché riducono il margine di dibattito”?
O gli utenti dovrebbero essere in grado di rispondergli da soli oppure ignorarlo?

Sottolineiamo che contenuti del genere sono l’eccezione, qui, non la regola.
@Ivan F.
Perché mai la frase che hai estrapolato dovrebbe inibire la discussione o offendere qualcuno personalmente?
Replicavo a messaggi che giustamente lamentavano un mission design che arriva a specificare al metro il punto esatto in cui parcheggiare il cavallo, con tanto di pilota automatico che indirizza l'ultima traiettoria e attiva per te lo smontare di sella.
Chi non è d'accordo, del tutto o in parte, può tranquillamente replicare portando le sue argomentazioni.
Ma poi, mi prendi in giro o staresti sul serio prendendo in considerazione la censura del mio libero e legittimo pensiero nel merito di un videogioco, proponendola pubblicamente in esame ad un altro utente come se io fossi un interlocutore superfluo?
Ecco, perché questo sarei io a trovarlo personalmente offensivo, e trattandosi di una presa di posizione dell'amministratore del forum toglierei immediatamente il disturbo.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 19:18 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2242 il: 02 Nov 2018, 18:13 »
Non ci abbandonare Pete, ho bisogno di una nemisi per il prossimo Gow  ;)

Son sicuro della buona fede del buon Ivan, lui ha fuor da ogni dubbio posto la domanda a Gladia proprio perchè dato l'episodio (che a me dispiace, e penso a tutti noi) del suo, spero temporaneo o già concluso, abbandono del forum sarebbe stato un buon feedback per capire quanto una frase di quel tipo può urtare la discussione.
Gladia stesso, e mi ci metto pur'io, ha appurato che non é affatto una frase che va a offendere e quindi censurabile dato che non va sul personale ma è una critica (forse esagerata nei modi dato che 'gameplay nullo' é di per sé abbastanza estrema come posizione) leggittima in quanto rivolta al mero oggetto e non a persone.

Giusto per dire la mia in pace, trattasi di un malinteso di poco conto, imho.

Detto ciò, ho una pelle perfetta di topo muschiato e detto ciò.. S Denise  :o :o :o :o :o

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2243 il: 02 Nov 2018, 18:17 »
Ma sì, certo, le frasi offensive ai giocatori sono altre, il discorso di Peter era proprio nel merito.

Come ha spiegato bene lui nel topic dei moderatori, il nostro caso è scaturito da una serie di fraintendimenti di modi e di umorismo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2244 il: 02 Nov 2018, 18:22 »
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.

@Il Gladiatore, cosa deve fare un moderatore con queste frasi?
Deve intervenire con “Non scrivere queste opinioni, perché riducono il margine di dibattito”?
O gli utenti dovrebbero essere in grado di rispondergli da soli oppure ignorarlo?

Sottolineiamo che contenuti del genere sono l’eccezione, qui, non la regola.
Il commento in questione mi pare assolutamente legittimo, credo, e spero, che non possa prevedere alcun tipo di intervento che non sia rispondere dicendo la propria in proposito.
Capisco il credito tributato a Gladiatore come utente, e ovviamente persona, ma questa richiesta secondo me sarebbe stata più consona in privato.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 18:24 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.650
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2245 il: 02 Nov 2018, 18:27 »
Perché mai la frase che hai estrapolato dovrebbe inibire la discussione o offendere qualcuno personalmente?

Non ho detto e non ho pensato questo.
Sto solo cercando di capire cosa vogliano gli utenti di questo forum dalla moderazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2246 il: 02 Nov 2018, 18:29 »
Vabbè ma credo che le domande di Ivan fossero del tutto retoriche.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.650
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2247 il: 02 Nov 2018, 18:32 »
Vabbè ma credo che le domande di Ivan fossero del tutto retoriche.

Certamente, è tutto collegato alla discussione nel topic delle moderazione.
Volevo solo una risposta che mi aiutasse a capire.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2248 il: 02 Nov 2018, 18:34 »
Perché mai la frase che hai estrapolato dovrebbe inibire la discussione o offendere qualcuno personalmente?

Non ho detto e non ho pensato questo.
Sto solo cercando di capire cosa vogliano gli utenti di questo forum dalla moderazione.
Io sono contentissimo del tuo stile impalpabile, imputare noia, stanchezza, cambi di priorità, tempi ridotti e dunque un cambiamento del forum e il modo di viverlo a negligenze di moderazione, mi pare una pretesa da boutique della sogliola al mercato del pesce...
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 18:50 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2249 il: 02 Nov 2018, 18:34 »
Era giusto per tranquillizzare @xPeter che non hai nulla contro di lui né contro la libertà di espressione. ^^
Professional Casual Gamer