Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2220 il: 02 Nov 2018, 12:15 »
@Micha gli sparerei prima di subito
E la missione aveva potenziale ma io non volevo assolutamente fare quello che ho dovuto nella seconda parte
Avrei MOLTO preferito scegliere

Uhm... A parte la sosta non prevista a cui Micah costringe il giocatore, cosa si poteva scegliere nella seconda parte?

Una fuga è una fuga, no?
(con la U!)
Naaaaa...quella merdina mi costringe per sue motivazioni personalissime non a scappare per la via più veloce ma anzi..
Ed io che avevo posteggiato il cavallo accanto all'argano in modo da saltarci sopra al volo e fuggire nel bosco

Da un lato é vero che appunto le missioni sono imbrigliate e quindi spesso i tentativi di prendere l'iniziativa vengono malamente messi a tacere.
Ma é pur vero che se fossi scappato al volo ci si sarebbero persi dialoghi, un buon momento di azione con un bel ritmo (già nel gioco si spara poco) e si sarebbe risolto il tutto con una semploce fuga da una zona di crimine, fuga che puoi replicare in qualsiasi momento in free mode facendo crimini in bella vista e poi fuggendo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2221 il: 02 Nov 2018, 12:43 »
@Laxus91  ci mancherebbe capisco bene il meccanismo,mi sta antipatico il fatto in se,la sceneggiatura di questo punto (e lo dice uno che ha odiato il finale di The Last of Us,perché mi ha buttato fuori da quel che avrei fatto io)
È un gioco che letteralmente sto adorando eh,ma proprio per quello mi sento di fargli qualche critica:)
Ha pure qualche piccolo bug se ripeti le missioni contestuali all'esplorazione,quelle casuali,tipo quelle di prima che si diceva alla Non aprite Quella Porta
La cosa geniale è che nel ripeterla (perché ero morto) mi han cambiato l'ingaggio della missione stessa,ma la parte negativa è che mi han ...no,non posso sembra spoiler.Ma il succo è che se lo si mette alla corda,questo gioco,qualche problema esce fuori.
Resta splendido,e per ritornare al nocciolo iniziale:quasi auspico che il loro prossimo gioco sia un GDR vero,so che non accadrà ma potrebbero fare davvero qualcosa di clamoroso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2222 il: 02 Nov 2018, 12:53 »
Io spero tantissimo che la loro prossima nuova IP sia un gioco alla blade runner con la struttura di Red dead redemption 2. Ma se ne parla tra una decina di anni  ;D
P. S. I post di Ivan sono stupendi  :D
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2223 il: 02 Nov 2018, 12:53 »
Qualche post fa' @SalemsLot si lamentava del fatto di aver sempre tra i piedi un destriero secondario.
Orbene, oltre a parcheggiarlo nelle stalle lo si puo' anche lasciar legato all'accampamento.

Sempre a tal riguardo, un suggerimento: quando andate a caccia, portatevelo appresso, in tal modo raddoppierete la quantità di selvaggina (e pelli) trasportabili.

Ieri chiaccherando del gioco con Rega ho capito cosa mi disturba della "struttura" di questo Red 2: le missioni che vengono triggerate a compartimenti stagni.
Ma d'altronde se uno vuole andare avanti nella storia se no cosa dovrebbe fare, rastrellare avanti e indietro tutto il mondo di gioco finché non incappa nel trigger nel luogo giusto? Credo che a questo punto si davvero solo una questione formale. Inoltre il non distinguere tra main e side credo ottenga già buona parte dell'effetto immersivo che cerchi. Poi mi piace che le missioni restino comunque individuate in modo da essere ripetibili per conseguire tutti i sottoobiettivi. Anche perché in un gioco così, parliamoci chiaro, si gioca sempre e non si gioca mai, per cui poter richiamare a comando un segmento di azione per me è ottimo.

Si Cryu concordo ad ora la questione è più formale che sostanziale ma credo che la via che seguiranno gli sviluppatori in futuro sarà di questo tipo, nascondere tutto quello che non è "vivo e vegeto" e cercare di rendere il flow di gioco il più morbido possibile...

Pero', rendere la main strutturalmente simile a come vengono proposti gli event e/o gli Sconosciuti la renderebbe difficile da proseguire (dovresti, ogni volta, girarti la mappa per cercare di indovinare in quale pertugio dimenticato da Dio s'e´ nascosto il dannatissimo NPC che mi serve per proseguire nella storia*) oltre che eccessivamente time-consuming.



*far dare agli NPC indicazioni puo' andar bene in un gioco con un mondo geograficamente vuoto tipo Zelda, ma con un mondo vasto e denso di riferimenti geografici come quello di RDR2 e' improponibile: i testi delle quest diveterebero iterminabilmente lunghi.
Se lo lasci legato stesso poi te lo ritrovi


No, se lo leghi ai "paletti dei cavalli" (sorry non mi ricordo come si chiamano) rimane li buono buono e li lo ritrovi.
Si rimette a seguirti solo se fischi mentre sei ad una distanza dalla quale il cavallo temporaneo può udirti, distanza che cresce all'aumentare del livello di legame che sviluppi col cavallo.*


*per sapere se un cavallo può sentirti fischiare o meno, guarda l'icona sulla minimappa: se è bianca ti sente, se è grigia invece non ti sente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2224 il: 02 Nov 2018, 12:54 »
Finalmente ho sbloccato il Dead eye così com'era in RDR. Un'altra vita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2225 il: 02 Nov 2018, 12:55 »


*per sapere se un cavallo può sentirti fischiare o meno, guarda l'icona sulla minimappa: se è bianca ti sente, se è grigia invece non ti sente.
Vale anche per il cavallo principale?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2226 il: 02 Nov 2018, 12:56 »
Finalmente ho sbloccato il Dead eye così com'era in RDR. Un'altra vita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il Dead Eye non semplifica il già basso livello di difficoltà delle sparatorie?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2227 il: 02 Nov 2018, 13:02 »
Finalmente ho sbloccato il Dead eye così com'era in RDR. Un'altra vita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il Dead Eye non semplifica il già basso livello di difficoltà delle sparatorie?
In un gioco del genere non mi interessa la difficoltà. Conunque si muore se ti scopri troppo e il dead eye dura il giusto. Poi c'è già roba infinita da fare, le sparatorie difficili avrebbero rotto il flow del gioco.
Vuoi mettere poter selezionare manualmente il punto dove colpire? Molto più gratificante.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2228 il: 02 Nov 2018, 13:19 »
Finalmente ho sbloccato il Dead eye così com'era in RDR. Un'altra vita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il Dead Eye non semplifica il già basso livello di difficoltà delle sparatorie?
In un gioco del genere non mi interessa la difficoltà. Conunque si muore se ti scopri troppo e il dead eye dura il giusto. Poi c'è già roba infinita da fare, le sparatorie difficili avrebbero rotto il flow del gioco.
Vuoi mettere poter selezionare manualmente il punto dove colpire? Molto più gratificante.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

E consuma meno proiettili dato che prima mi piazzava tipo 4 proiettili anche su un nemico solo quando ne sarebbe bastato uno solo ben piazzato!
E torna molto utile anche nella caccia!
Io comunque sto morendo il giusto, non è mai difficile ma contro le bande accampate è dura considerando che li hai tutti addosso.
Oppure basta un solo puma oneshottante per crepare!

Prima comunque visitando un capanno a caso abitato da un'eremita ho trovato la seconda metà di una mappa del tesoro ottenuta ore prima.
Molto bello come si vadano a combinare indizi, mappe e contenuti per tutta l'intera mappa di gioco!
Ora devo però scervellarmi a trovare il luogo ma dovrebbe esser fattibile osservando per bene la mappa in-game in cerca di riferimenti

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2229 il: 02 Nov 2018, 13:22 »
Finalmente ho sbloccato il Dead eye così com'era in RDR. Un'altra vita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il Dead Eye non semplifica il già basso livello di difficoltà delle sparatorie?
In un gioco del genere non mi interessa la difficoltà. Conunque si muore se ti scopri troppo e il dead eye dura il giusto. Poi c'è già roba infinita da fare, le sparatorie difficili avrebbero rotto il flow del gioco.
Vuoi mettere poter selezionare manualmente il punto dove colpire? Molto più gratificante.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

E consuma meno proiettili dato che prima mi piazzava tipo 4 proiettili anche su un nemico solo quando ne sarebbe bastato uno solo ben piazzato!
E torna molto utile anche nella caccia!
Io comunque sto morendo il giusto, non è mai difficile ma contro le bande accampate è dura considerando che li hai tutti addosso.
Oppure basta un solo puma oneshottante per crepare!

Infatti. La combo caffè + sigarette/sigari diventa imprescindibile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2230 il: 02 Nov 2018, 13:22 »


*per sapere se un cavallo può sentirti fischiare o meno, guarda l'icona sulla minimappa: se è bianca ti sente, se è grigia invece non ti sente.
Vale anche per il cavallo principale?

Si.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2231 il: 02 Nov 2018, 14:18 »
E' stato detto se ci sarà almeno un dlc per il single?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2232 il: 02 Nov 2018, 15:06 »
Fatta la missione di liberare Sean.

Solito momentino stealth cod4-like, sgamo scriptato seguito da azione tps sul monodimensionale andante.
 :no:

È stato sul cavolo pure a me quella cosa da falso sandbox .
C'eran quei due da killare furtivamente e ok, poi pensavo che il gioco desse la libertà di andare di stealth anche sui successivi due nella gola lineare lì avanti.
Non c'é proprio la possibilità perchè in rockstar dovevano obbligare la sparatoria action  :no:
Come sandbox nelle missioni funziona poco e niente sebbene in alcune ci sia un pò più libertà, in quello son rimasti ancorati al modello GTA un pò vecchiotto ormai.
Per fortuna il sandbox ci sta nel free mode
È ancora una volta il solito free-roaming story driven di R*, ma da dieci anni almeno il genere concede molta più voce in capitolo al giocatore; per dire, Far Cry 2 è del 2008, e qua ci si ritrova a rimpiangere l'assenza dei classici accampamenti/fortini ubisoftiani approcciabili da un versante a piacere scegliendo liberamente tra stealth, sparatorie e qualche diversivo (esplosivi, fuoco, animaletti, veicoli).
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 15:10 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2233 il: 02 Nov 2018, 15:20 »
Fatta la missione di liberare Sean.

Solito momentino stealth cod4-like, sgamo scriptato seguito da azione tps sul monodimensionale andante.
 :no:

È stato sul cavolo pure a me quella cosa da falso sandbox .
C'eran quei due da killare furtivamente e ok, poi pensavo che il gioco desse la libertà di andare di stealth anche sui successivi due nella gola lineare lì avanti.
Non c'é proprio la possibilità perchè in rockstar dovevano obbligare la sparatoria action  :no:
Come sandbox nelle missioni funziona poco e niente sebbene in alcune ci sia un pò più libertà, in quello son rimasti ancorati al modello GTA un pò vecchiotto ormai.
Per fortuna il sandbox ci sta nel free mode
È ancora una volta il solito free-roaming story driven di R*, ma da dieci anni almeno il genere concede molta più voce in capitolo al giocatore; per dire, Far Cry 2 è del 2008, e qua ci si ritrova a rimpiangere l'assenza dei classici accampamenti/fortini ubisoftiani approcciabili da un versante a piacere scegliendo liberamente tra stealth, sparatorie e qualche diversivo (esplosivi, fuoco, animaletti, veicoli).
Data la magnificenza produttiva e solidità di esecuzione di RDR2 ci si sarebbe potuti accontentare anche di pochissimo in quanto a gameplay, ma qua rasentiamo di nuovo il nulla.

Addirittura il nulla non concordo, al più nelle missioni si è bloccati.
Ma ripeto, in free mode ho assaltato un accampamento di banditi/banda rivale lanciando un candelotto di dinamite che non solo ha generato un'onda d'urto che ha fatto saltare in aria due tizi (i sopravvissuti li ho poi ripuliti con pistole e fucili, poverini son stati proprio colti di sorpresa e di notte mentre erano accampati e hanno reagito coerentemente con la situazione, si son fatti trovare mezzi impreparati e hanno provato timidamente a far resistenza) ma ha generato un fuoco che si è propagato alle tende dell'accampamento (si, la propagazione del fuoco c'è anche qui, alla Zelda maniera giusto per fare un esempio) e quel fuoco è rimasto attivo per diversi minuti di gioco.
Ho dovuto aspettare che si placasse per ripulire bene tutto l'accampamento.

In questo episodio non c'è davvero nulla da recriminare al gameplay.
Mentre c'e da recriminare nel caso portato ad esempio dal buon Metaller!

In sostanza ritengo che le critiche debbano essere mirate, nel caso specifico il free roam funziona alla grande mentre le missioni soffrono un pò ludicamente e/o il modello è rimasto troppo amcorato al passato!

In ogni caso per me il fatto che abbiano imbroccato così bene il free roam è già di per sè un passo avanti notevole rispetto, imho, a tutti i precedenti rockstar games, compreso San Andreas che però avrà sempre un posticino nel cuore per motivi affettivi

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.648
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2234 il: 02 Nov 2018, 15:27 »
È ancora una volta il solito free-roaming story driven di R*

Per la ridotta esperienza nel genere che ho, direi che questo è.

Ma niente di diverso mi aspettavo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]