Dannati O'Driscoll, pare che abbiano il radar.
Mi beccano sempre quando sono carico di pelli e carcasse e mi fanno fare galoppate scomposte tra forre e ruscelli, fino a rovinose cadute spezzaschiena e sparatorie con i proiettili che fischiano.
ah, sono le 8:09
Il letto è vuoto la mia compagna è uscita?
Bah, chissenefrega, meglio che vada a prepararmi, oggi caccerò tutto il giorno.
Comunque Pick non sará TW3 ma conoscendoti questo é un gioco pensato per te, no fast travel, tutto autentico, 700 ore di gioco minime!
Sarei stupito tantissimo se non ti piacesse insomma!
Hai perfettamente ragione.
È (in pratica) un OW sui binari con un pacing pazzesco e approcci al simulative game a dir poco coraggioso.
Il fast travel è il male.
Se lo scopo ultimo del videogioco è quello di immergere il giocatore dentro le storie, abbattere le famose quarte pareti e via dicendo, non c'è spazio per chi corre o che vorrebbe saltare i dialoghi.
Ecco perché...sì.
Dopo 3 anni TW3 ha perso lo scettro.
Ci sono voluti 3 - fottuti anni - però.
Mi sto accorgendo che questo RDR2 non ha in effetti, come dici, paura di prendere decisioni autoriali nette che secondo me saranno impopolari per una certa parte di utenza.
Non viene mai incontro a gusti e comodità ormai consolidati negli OW, non banalizza la caccia con un loot che una volta preso non debba esser portato dal trapper, non consente di fare fast travel sempre e comunque (e io stesso tendo a preferire il fast travel sempre e comunque ma qui col suo limitarlo ti costringe a provare a cambiare mentalità), non rinuncia a dare coerenza, senso e contesto a qualsiasi azione come può essere il mangiare, sedersi e chiacchierare, raccogliere piante e mangiarle sul posto.
Se ti dimentichi le armi pesanti sul cavallo e scendi puoi ritrovarti sguarnito, se estrai la pistola dentro la caserma dello sceriffo non hai un comodo warning di ritirare le armi ma ti saltano subito addosso, se minacci o rapini un Npc qualunque non puoi davvero sapere come andrà a finire (sarà arrendevole, reagirà, proverà ad allertare le guardie?).
Se torni all'accampamento non sei certo che partirà un preciso dialoghino scriptato ma potrebbero partirne di inaspettati in base a quanto tempo ci permani o all'ora del giorno/notte.
Siccome gli esempi son tanti mi fermo ma c'è così tanto da scoprire e sperimentare che è soverchiante!