Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 225399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2085 il: 17 Dic 2014, 09:20 »
Presa così ci credo, ha un motore elettrico che tira sempre e permette di divertirsi senza patemi, vista proprio l'erogazione rassicurante.

Tra l'altro, l'Inverno ci ricorda dolcemente che d'Estate i Motociclisti si confondono con chi possiede una moto...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2086 il: 17 Dic 2014, 09:44 »

Tra l'altro, l'Inverno ci ricorda dolcemente che d'Estate i Motociclisti si confondono con chi possiede una moto...
Eh sì voi veri motociclisti invernali ce l'avete anche più lungo e duro, confermo
 :P

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2087 il: 17 Dic 2014, 09:59 »
 :educated: :educated: :educated:


 :D :D :D

Non ci sono i motociclisti invernali, ci sono motociclisti e possessori!  :educated:

 :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #2088 il: 25 Gen 2015, 14:26 »
Tonight record.
Dopo tre mesi* ho finalmente toccato i 160 km/h (la casa dichiara una velocità massima di 175 se non sbaglio), manco con la macchina ci sono mai arrivato (chissà poi se lo scassone che mi ritrovo ci arriva?).
Diciamo che dopo i 130 km/h la guida diventa molto più fisica, stanotte ero solo con una giacchetta e sentivo proprio il vento che mi tagliava in due.
Oltre al fatto che la spinta all'indietro è fortissima a quella velocità, difatti per arrivare a 160 km/h ho dovuto abbracciarmi al serbatoio come fanno i pro. :D

*Sono molto scupoloso, senza contare che la concentrazione e lo spirito d'animo contano molto per evitare brutte situazioni.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2089 il: 25 Gen 2015, 16:17 »
:no:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #2090 il: 25 Gen 2015, 18:15 »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2091 il: 25 Gen 2015, 23:37 »
Eri in strada?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #2092 il: 26 Gen 2015, 08:19 »
Eri in strada?
No, a casa. :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2093 il: 26 Gen 2015, 09:11 »
Su una naked son velocità menosissime.
Mi raccomando, occhio  :) A quelle velocità i riflessi son proprio pelo pelo, e il mezzo non è adatto: assetto, sospensioni, freni non sono proprio fatti per quelle velocità, quindi una pinzata da panic stop o anche solo una frenata decisa metterebbero in crisi tutto il sistema.

In quanto a noie invece? Si comporta meglio il mostriciattolo?  :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #2094 il: 26 Gen 2015, 23:22 »
Su una naked son velocità menosissime.
Mi raccomando, occhio  :) A quelle velocità i riflessi son proprio pelo pelo, e il mezzo non è adatto: assetto, sospensioni, freni non sono proprio fatti per quelle velocità, quindi una pinzata da panic stop o anche solo una frenata decisa metterebbero in crisi tutto il sistema.
Nonostante arrivi anche più veloce sono conscio del fatto che non è tarata per reggere certe velocità (queste sono un po le contraddizioni che contraddistinguono i veicoli da sempre), infatti ho aspettato molto tempo per tirarla un pochettino.
Le circostanze e lo stato d'animo sono fondamentali per evitare disastri.
Ma non è stato solo per provare il brivido della velocità (anche quello, mentirei ad affermare il contrario), piuttosto ero mosso dalla vera curiosità su come si comporta la moto o il corpo umano a quei ritmi.
Però no, ripeto, troppo stressante viaggiare così veloci, difatti l'ho mantenuta pochissimo
Citazione
In quanto a noie invece? Si comporta meglio il mostriciattolo?  :)
L'ultima che mi ha dato è stato il freno anteriore morto.
Roba che dovevo andare pianissimo per evitare di sfasciarmi addosso a qualsiasi cosa.
Diagnosi, tubo del freno rotto all'altezza del raccordo, perdeva il liquido in pratica.
Me lo sono fatto sostituire con quello aeronautico che da quanto mi hanno detto è migliore perché in frenata si dilata di meno (qualunque cosa significhi).
Ora sembra andare benone, ma anche il feeling che mi trasmette è migliore, finalmente se ne andata l'ansia che mi perseguitava all'inizio.
Adesso freddo, pioggia o vento non mi spaventano più come prima e anche le curve ora le affronto molto meglio (avessi la tuta proverei a piegare tutto, giuro).
Tocca fare il motoraduno, tutti in America da Seppia, anzi no, meglio l'Australia di Lenin. ;D

Ieri mi sono fatto la maratona Fincher e su Millenium c'è la tipa punk che guida una scramblers fighissima (ma pure lei è una figa, troppo magra però), voglio pur'io le ruote tacchettate.
Sennò un altro motociclista cinematografico forte è quello di The Counselor.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2095 il: 27 Gen 2015, 02:28 »
Adesso freddo, pioggia o vento non mi spaventano più come prima e anche le curve ora le affronto molto meglio (avessi la tuta proverei a piegare tutto, giuro).

Anticipo Seppia, che sono sicuro lo pensera' leggendo quanto hai scritto.
Occhio che questo e' il momento piu' pericoloso. Hai qualche mese di esperienza, ti senti piu' sicuro e inizi a conoscere il mezzo. E' ovviamente il momento in cui inizi ad aprire di piu' e a prendere le curve in modo piu' "allegro". Ci sta, ma e' anche il momento in cui prestare piu' attenzione, mi raccomando :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2096 il: 27 Gen 2015, 06:52 »
Esatto, pensi di avere capito invece non hai ancora capito un cazzo :yes:
Per la moto vale lo stesso discorso/detto che si fa per i sub
"There are old divers and there are bold divers, but very few old bold divers".
A me l'idea di diventare vecchio prende moltissimo, non so te :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2097 il: 27 Gen 2015, 12:23 »
 :D :D

Quoto sopra, anche perchè conoscere il mezzo non è tutto, aiuta ma non basta.
Due sere fa, avevo voglia di andare piu allgero, curva a destra, che poi è un tornantino, non uso nemmeno l'anteriore ma accompagno solo col posteriore... a metà curva... sabbia. A pancali.
Ero piegato ed andavo *relativamente* forte per la strada che è... facevo tipo i 60 su per giu.
Non avessi conosciuto la moto, la strada e avessi avuto culo, mi sarei sdraiato di fisso, invece mela sono cavata con una scodata, un attimo di sudore freddo, e "qualche" madonna random.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Tfper e moto
« Risposta #2098 il: 27 Gen 2015, 18:44 »
Già l'abbiamo afforntato questo discorso.-
Di nuovo, sono d'accordo con voi e vale in tutti gli ambiti non solo per la moto.
Ma è normale che quando si prende confidenza ci si lascia un po andare, ma da qui a fare il matto spericolato ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2099 il: 29 Gen 2015, 10:34 »
Non volevo risultare pedante, pardon.