La difficoltà non è per nulla vero che non è stata cambiata.
Non ho ancora fatto Unity, su cui è già intervenuto Vito, ma in Rogue, che sto giocando, già sto morendo più che in Mordor, dato che ci sono le sentinelle assassine che sbucano fuori all'improvviso e ti ammazzano con 1-2 colpi come appunto tu ammazzi gli altri.
Quindi sfatiamo la prima minchiata per sentito dire, che anche gli altri Ac, il 3 e Bf, non erano semplici come i precedenti, dove per semplici intendo non morire mai. In pratica se non stai attento nei vari scontri (che a me fanno cagare, qui non concordo con vito perchè le collisioni sono anni luce dietro batman e mordor) muori spesso e volentieri, quindi agire stealth è sempre preferibile. Specie nelle missioni secondarie, dove devi assaltare fortini, proteggere personaggi, assassinare obiettivi ecc.
E qui passiamo alla seconda minchiata, perchè col tempo hanno migliorato molto le sezioni stealth e sono largamente superiori ai primi Ac nonchè ad altri giochi stealth.
Come al solito, si pensasse a giocare di più invece di sparare a vanvera, o almeno, non parlare proprio, se non si è giocato ai giochi su cui si interviene.
Per il resto gli Ac me li godo come giochi di raccogliere, che alcune sfide, enigmi, missioni, sono sempre piacevoli e le ambientazioni sempre superbe (anche di capitoli inutili come Revelations). In Rogue, per dire, tutto il mondo ricreato sulla falsariga di Black Flag è molto bello, New York figa e la storia discretamente appassionante e anche diversa, visto che usi un templare. Lo faccio con piacere. Unity poi si vedrà.