Beh, però, a parte le battute e i pezzotti che voleranno, se metti in piedi un sistema così ricco, dove i costi saranno ancora maggiori, anche la vendita sarà maggiore. E se vuoi attirare più gente possibile, non puoi piazzare abbonamenti troppo alti, non stai in piedi.
Insomma, andiamo sempre a parare nello stesso discorso: i vari Netflix, gamepass, si indebitano puntando al fatto che milioni e milioni di persone prenderanno il prodotto rientrando nella spesa e mantenendo in piedi il sistema. Ma a differenza degli altri per ovvie ragioni (netflix propone contenuti per tutte le famiglie, M$ ha i soldi infiniti), qui ipotizzare la SL nella casa di tutte le persone mi pare utopia.
Non la puoi piazzare a 10 euro e neanche a 80 o 50. E con 30 probabilmente non ci rientri.
Magari lo piazzi anche a TUTTI i tifosi delle big, ma per rientrare devi andare oltre e vendere il prodotto ai tifosi di Napoli, Roma, Borussia, Siviglia, Villareal, Ajax, Psv, Porto, Benfica, Palmeiras, Perth glory ecc.
Come finiremo noi "utenti medi", a seguire, nel migliore dei casi, la diretta scritta sui siti? Già della serie A non ho più sky e seguo le partite per radio, figurati la SL.
In questo modo si dovrebbe sdoganare il calcio nel mondo ai suoi livelli massimi?
E cosa più importante di tutte: come cazzo lo devo organizzare l'anno prossimo il fantacalcio?